Sono due mesi che su tutte le testate giornalistiche si dice che Motta non lo considera un giocatore particolarmente adatto al suo progetto.
Il che però non credo voglia dire che lo metterebbe fuori rosa..
È possibile anche che il giocatore abbia scazzato con parte della società (da cui evidentemente si aspettava determinate cose che non sono arrivate) e mettendo insieme tutto si arriva alla situazione attuale.
Penso anche io che se col cambio di guida hai modo di metterti alla prova nel nuovo progetto juventus giocandoti un posto da protagonista in una formazione finalmente offensiva, e te ne vai alla Roma a prendere gli stessi soldi che prenderesti qui forse un pelo coglione lo sei
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma davvero secondo voi Motta non vuole Chiesa? Su, è una chiara mossa societaria.
A me sembra difficile che un nuovo allenatore arrivi e chieda di mandare via uno dei migliori giocatori della rosa, senza averlo visto neanche una volta in allenamento. Più probabile abbia dato l'OK ad una eventuale cessione voluta dalla società, ma sarebbe una cosa diversa.
Appunto.
Spe.
Se parliamo di "MOTTA HA CHIESTO LA CESSIONE DI CHIESA" no, non mi pare sia uscito assolutamente nulla del genere.
Quello che però è uscito veramente ovunque, da mesi e senza alcuna voce discordante, è che Motta non lo consideri particolarmente adatto al suo tipo di gioco e quindi non abbia messo alcun veto all'eventuale cessione.
Detta in altre parole: non lo considera assolutamente un elemento centrale del suo progetto.
D'altra parte, se finirà con Chiesa alla Roma per 20mln (magari più qualche bonus) ed il giocatore che andrà a prendere quello che prendeva qui, allora viene difficile credere ad una scelta che non sia anche tecnica.
A me pare evidente che se Motta lo considerasse un elemento chiave, la Juventus non avrebbe troppi problemi a rinunciare a questi 20mln (che non sono nulla, per un giocatore di 26 anni che il tuo nuovo tecnico considera centrale) e se Chiesa accetterà lo stesso stipendio alla Roma, alla fine non avrebbe avuto problemi ad accettarli pure alla Juventus.
Quindi imho c'è sicuramente una forte componente tecnica in questa scelta.
E' arrivato finalmente Thiago a Torino
Restarting
Il ritiro inizia questi giorni o sbaglio?
Immagino senza i nazionali
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sì e tra l'altro, cosa buona e giusta, non ci saranno tournée del cazzo in giro per il mondo per raccattare quattro spiccioli, lavoreranno alla continassa
Motta viene da Orsolini, Saelemakers, Ndoye e la prima cosa che fa è rinunciare a Chiesa?
È palese che è una scelta societaria a cui lui ha dato l’ok perché c’è comunque una minima componente tecnica (gli prenderanno un sostituto più adatto).
Ma è la Juve che vuole liberarsi di Chiesa e per indorare la pillola la velina è che Motta lo ha bocciato tatticamente
Chiesa ha chiesto quasi 10 ml all'anno, poi che Motta non straveda per un giocatore che tatticamente non rispetta i suoi schemi (non difende, non rientra...) ci stà, a tutto questo aggiungiamo che qualche euro ci serve ed il giocatore si rompe spesso ed il risultato è la cessione.
La cosa strana di questa versione è che questo chiede 10 milioni, non glieli danno allora va alla Roma a prenderne 5.
Anche come scelta societaria comunque non è che mi sembri tanto illuminata perché prendere uno migliore di Chiesa essendo senza soldi non mi sembra semplicissimo. Si saranno deteriorati i rapporti, boh.
Ultima modifica di felaggiano; 08-07-24 alle 09:18
bho Chiesa post infortunio è fondamentalmente inutile, ha perso tutte le qualità che lo rendevano un ottimo giocatore.
conviene monetizzare quello che si può e bon
Questo.
Su Barrenechea si diceva che il tecnico volesse tenerlo, ma poi il rifiuto di McCoso e le esigenze societarie glie lo hanno tolto da sotto il naso senza alcun problema.
Su Chiesa potresti dare la colpa alle richieste insane del ragazzo e bon... non è che ci si debba inventare nulla.
La verità è semplicemente che giocatore e società sono ai ferri corti da un po, ed in più il nuovo tecnico non lo considera assolutamente incedibile (poi chiaro che se dai via lui devi prendergli qualcuno adatto allo scopo).
Quindi non è che lo cedi per volontà di Motta, ma il nuovo tecnico non ti ha neanche dato motivo per rilanciare.
Per capirsi: se Motta ritenesse Chiesa un giocatore fondamentale, la società non avrebbe avuto imho alcun problema a rilanciare a 6-7 (magari mettendo bonus di mezzo) per evitare di perderlo a poco più del valore residuo a bilancio.
Infatti è una stronzata
Tendo più a propendere per la scelta tecnica della società avallata da motta, chiesa viene reputato non più affidabile fisicamente e questa finestra di mercato è l'unica occasione per cederlo guadagnandoci qualcosa, evidentemente Giuntoli sta lavorando per un'alternativa più giovane e fisicamente affidabile(sancho in prestito?)
Ultima modifica di freddye78; 08-07-24 alle 10:21