Non centra l'aziendalismo, ha messo i giocatori nei loro ruoli, liberandoli mentalmente da schemi o cose strane che chiedeva Motta, infatti giocano con la testa sgombra da minchiate, resta da sistemare la questione mentale riguardando gli ultimi 20' e magari cercare di chiudere le partite un po' prima.
Io ero con i piedi per terra ad inizio anno, quando dopo le prime due gare della stagione erano tutti a fare le fanfare dietro a Motta, e tenderei a rimanere con i piedi per terra anche ora... in giro sto leggendo decisamente troppo entusiasmo dietro al nuovo corso di Tudor.
Ha giocato tre gare, ne ha vinte due di misura contro squadre che la juventus deve battere ed ha fatto un pareggio onesto con la Roma.
Certo, si veniva da 7 gol presi tra Atalanta e Fiorentina, ma era evidente che la Juventus vera non fosse quella e che tra quella Juventus ed il tecnico oramai fosse rottura totale: potevano metterci anche Topo Gigio e nell'immediato ci sarebbero stati dei miglioramenti
Speriamo che l'effetto Tudor vada oltre una manciata di partite, e che ci sia pure un fattore tecnico oltre a quello umano... e se tutto va bene, io sarei anche contento di averlo il prossimo anno dandogli la possibilità di giocarsi una stagione intera![]()
Non è questione di Topo Gigio, è arrivato un allenatore che non si fa troppe seghe mentali su tecniche o modi di giocare, messi i giocatori al proprio posto gli avrà dato la libertà di giocare come sanno fare, probabile che anche se fosse arrivato sarcazzo avrebbe fatto lo stesso. Era palese che con Motta si incartavano e non sapevano piu' come o cosa fare.
Ma di quali risultati parliamo per ora?
È sulla nostra panchina da tre partite, due delle quali contro squadre con cui si dovrebbe vincere e basta.. Anche a me piace, dico solo che è troppo presto per dare giudizi.
Anche perché Motta ha fatto un tale disastro che era davvero sufficiente qualcuno che mettesse la gente nel ruolo giusto e non avesse litigato con tutti per fare meglio, nel breve.
Vediamo come prosegue, e speriamo prosegua bene
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Quindi alla fine dobbiamo tifare Napoli e Inter.
Non diciamo castronerie.
Bobo non è che dobbiamo stappare spumante e chinotto, ma in due partite, a parte mettere gli uomini al posto giusto, si è visto anche un cambio di mentalità, magari dovuto al fatto che in precedenza non seguivano piu' Motta o che quello che chiedeva era incomprensibile o poco attuabile, ora a parte gli uomini al posto giusto sono anche piu' intraprendenti nell'impostare una qualsivoglia azione d'attacco o contropiede, spesso senza costrutto ma almeno lo fanno. Poi ovvio che i conti si fanno alla fine, ma il modo anche di presentarsi di Tudor nelle interviste incazzandosi con chi è subentrato che non ha approcciato la partita bene, è differente dall'approccio "rifarei tutto" o " non bisogna avere l'ossessione di vincere".
Comunque con il senno di poi il Bologna non è costato un miracolo di motta, è motta che è stato un miracolo del Bologna.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se n'è andato anche Calafiori.
Però l'impostazione (e la convinzione) l'ha data Motta.