"moltissimi milioni" e "benatia e cuadrado" nella stessa frase
Quoto bobo dispiace per il Litch![]()
"moltissimi milioni" e "benatia e cuadrado" nella stessa frase
Quoto bobo dispiace per il Litch![]()
Beh dai, si poteva fare di peggio![]()
Messa così è impressionante.
spedito con ricevuta di ritorno
Il Lich in un Tweet ha affermato che lui rimane dove sta e continuerà a dare il massimo. Frasi di circostanza o no ci sono millemila partite da giocare e fare polemiche del genere è stupido.
Ma c'è ancora gente che paragona la vicenda witsel a quella di Draxler?
Ma roba da matti.....
vi ho messo sotto spoiler per rendere il topic più leggibile.
Bobo l'ha iniziato a scrivere ed io finisco.
Non sono affatto sicuro che il mercato della juve sia così ottimo come scrivete voi. Se Lemina, Kehdira, Marchisio, Asamoah e Pjanic, tutti per motivi diversi sono soggetti agli infortuni e hai in rosa in attacco Dybala, Zaza e Mandzukic non vai a spendere 90 milioni per Higuain, probabilmente non vai nemmeno a prendere una prima punta titolare, ti cerchi una seconda punta affidabile da mettere alle spalle di dybala e bon, poi investi tutto sul centrocampo. Questo è quello che per me forse Marotta e Paratici avrebbero dovuto fare.
Il mercato della juve è stato programmato per vendere Pogba e prendere Pjanic e Higuain con i soldi incassati, hanno preso Pjaca perchè se ne sono innamorati agli Europei poi hanno deciso che il buco a centrocampo andava finanziato con le cessioni (pereyra e zaza) e sopratutto che si sarebbe speso massimo 20 milioni (perchè l'offerta per i vari matic/witsel/sissoko/matuidi era sempre su quella cifra, mai i 30 milioni richiesti per tutti questi giocatori).
L'arrivo di Witsel è ininfluente. Se Lemina si conferma il giocatore per cui l'arsenal era disposto a vendere 20 milioni o se davvero Asamoah è recuperato witsel ce lo scordiamo in un mese. Il problema è che la juve ha voluto investire su Pjanic come regista/assistman ma non ha voluto investire su centrocampista box to box di qualità, probabilmente quei 60 milioni richiesti per Andrè Gomes o magari scommettere su Fabregas... E con i vari matuidi/sissoko/matic il discorso non cambia molto.
E questo lo dico nonostante pensi che attualmente la juventus b possa arrivare tranquillamente terza in campionato.
Poi se vogliamo parlare di cazzate, avere in rosa lichsteiner, alves e cuadrado e non vendere lichsteiner imho questo è il vero errore, perchè anche la juve perderà il giocatore a parametro zero ed a questo punto di sicuro non lo rinnova.
partiamo dal fondo: la juve è la società con più disponibilità economica dopo altre 9 squadre in Europa, ora, quando è arrivato Pogba alla juve la disponibilità economica della juve era anche inferiore. Quindi perchè portare un tale fulgido diamante grezzo in una società che ha sempre fatto dell'Europa il suo tallone d'achille ed in un campionato che ha sempre meno visibilità a livello mondiale ed europeo ?
Gli agenti la commissione la prendono quando il contratto viene firmato. La juve ha pagato Raiola quando ha preso Pogba a parametro zero. Lo United ha pagato a Raiola la commissione sul nuovo contratto che ha fatto con Pogba. La juve al momento della cessione, cosa totalmente inedita nel mercato, ha dato a Raiola un quinto di quanto percepito sul prezzo. E questo senza andare a vedere se si trattasse di una tpo ombra, perchè in quel caso oltre al consenso del calciatore anche il terzo proprietario avrebbe dovuto esprimere il proprio consenso.
L'esempio di neymar ad esempio, è più vicino al mio punto di vista che al tuo. Al momento dell'acquisto del giocatore il barcellona ha pagato una commissione al padre agente perchè era uno dei proprietari del cartellino del figlio, non certo alla vendita. Idem per Ronaldo. Un conto è essere presi per il collo al momento del rinnovo ed un altro al momento della vendita. Io società ti concedo il rinnovo nella speranza di recuperare questo investimento o sul campo o magari vendendoti.
Raiola con la juve ha guadagnato al momento dell'arrivo, durante ed al momento della partenza. Per te è assimilabile alle altre situazioni, per me è la differenza che ha portato Pogba alla juve piuttosto che al bayern che quest'anno ha pagato 40 milioni più altri 40 per Sanchez, per dirne una.
se veniva witsel partiva hernanes ed era quindi solo un +1. Un aumento di 5 milioni non è un aumento sostenibile, è semplicemente che hai preso un giocatore in più o che ti è rimasto un esubero in rosa.Sì, e se fosse arrivato Witsel ne avrebbe dovuti tirar fuori altri 4. I "se" non contano molto, anche perchè ce ne sono in un verso e nell'altro.
E non mischiamo plusvalenze (= bilancio) con monte-stipendi (= soldi veri), chè mi viene l'orticaria: sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
Poi ok, può essere che l'aumento di 8 mln sia in linea con i programmi di crescita della società, chi lo nega?
Ma questo che c'entra, col "mercato a zero"? Non è vero che è a zero, nè che 8 mln di aumento siano poca roba: è vero, casomai, che l'aumento è sostenibile.
Ma io non l'ho mai negato, questo.
Non giocò male Hernanes
Restarting
E' riuscito miracolosamente a ricoprire con decenza il ruolo di birillo davanti alla difesa ≠ "uno dei protagonisti in positivo"
Abbastanza d'accordo con Camus
Il napoli con la cessione di Higuain ci ha rifatto mezza squadra, andando a colmare dei buchi che aveva (e tutti con giocatori di qualità e giovanissimi... prendendosi i suoi rischi chiaramente, ma se tutto va ok è gente che può fare l'ossatura della squadra per anni).
In realtà non hanno neanche speso tutto, quindi probabilmente potevano fare qualcosa in più...
Noi con la cessione più alta della storia del calcio, per via della stecca al pizzettaro non ci abbiamo coperto neanche Higuain.
Va benissimo, è una scelta precisa che si spera paghi... ed è una scelta da grande squadra che vuol fare il salto e puntare un po più in alto.
Però è una scelta che non mi convince completamente... non ci posso far nulla.
Specie a posteriori, con la consapevolezza che in realtà il mercato poi sarebbe stato completamente autofinanziato.
Dybala ed il Manzo danno già delle garanzie.
Pjaca come vice Dybala mi sta anche bene (devo ancora conoscerlo... ma per ora mi pare un vice Dybala più credibile di quanto lo fosse Morata, per caratteristiche)
Tenendo tutto il resto del mercato come è stato, siamo sicuri che sul medio periodo prendere Higuain sia stato meglio che spendere gli stessi soldi in (nomi a caso) Andrè Gomes (23) quarto titolare di prospettiva e Milik (22) come giovane virgulto da crescere al posto di Morata?
Occhio, non so dicendo che Milik sia meglio di Higuain, eh
Prima che qualcuno parta in rage.
Fatto due nomi tanto per dare un'idea del tipo di operazione... sostituiteli con chi preferite voi.
- - - Aggiornato - - -
All'andata entrò al posto di Marchisio, risultando uno dei migliori (non solo per meriti suoi... diciamo che migliorò tutta la squadra dopo essere stati presi a pallate, ma indubbiamente fece meglio di Claudio).
Al ritorno ha fatto la sua onestissima partita, ordinata e senza sbavature.
Non ne parlerei come "uno dei protagonisti", ma sicuramente in quella doppia sfida su più che sufficiente dai....
Poi sta sulle balle pure a me, ma diamo a cesare quel che è di cesare![]()
che poi siamo sempre in tempo a cambiare modulo in mancanza di un centrocampista di ruolo. alla fine potresti spostare
uno come cuadrado o dani alves più centrale e comunque rimani con alex sandro e lichtsteiner sulle fasce.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Imho Pjaca a centrocampo sarà un'esperimento che vedremo
Alla fine qualunque giocatore compreremo, Marotta avrà sempre sbagliato perché squadre di molto inferiori che non vinceranno mai una sega hanno fatto un mercato "migliore".
Quindi anche arrivassero Messi e Ronaldo a 10€ non andrà comunque bene![]()
Comunque l'immagine con le 2 Juventus fa spavento credo che la Juve B sia più forte della prima Juve di Conte...