Hernanes![]()
Hernanes![]()
E' un centrocampista offensivo, ma sicuramente meno offensivo di Keita... non a caso Allegri parlava di poterlo mettere pure mezz'ala in alcune gare.
Ce lo vedi Keita mezz'ala?
Keita cmq a me piace molto, mi è dispiaciuto che sia partito via... avrei fatto carte false per prenderlo a zero tra un anno
In ogni caso si, l'opzione: non prendo nè Berna nè De Sciglio, e vado su Keita ed un terzino destro con i contropippi non sarebbe dispiaciuta neanche a me
Isla?
Cmq per quel che ne sappiamo Costa e Berna erano le prime due scelte della dirigenza... quindi fino a prova contraria io son tranquillo
E direi che Bernardeschi merita almeno qualche mese di beneficio del dubbio, prima di parlare di 40mln buttati nel cesso.
D'altronde ricordo come fosse ieri alcuni giudizi qui dentro sull'acquisto di Dybala... su cui erano stati "dilapidati" tutti i soldi provenienti dalla "svendita" di Vidal, su un giocatore che "ha fatto mezza stagione buona a palermo".
Anche perchè quel poco che ha fatto vedere a me non è neanche dispiaciuto... da un così poco minutaggio, si è visto un giocatore che ha voglia di mettersi in mostra (l'ammonizione di oggi è 100% dovuto a questo), che non si nasconde mai, che non ha paura di tirare e provare la giocata... un mezzo assist a dybala se non ricordo male..
Difficile chiedere di più in qualche spezzone di partita.
Ma no dai
Hernanes è arrivato, il suo bene o male lo ha dato (tutto il girone di andata dello scorso anno, si è dimostrato il miglior vice marchisio della rosa), e poi è stato rivenduto facendoci pure una plusvalenza... direi che c'è di peggio in giro![]()
Ultima modifica di Bobo; 17-09-17 alle 21:41
già epica quella di "mezza stagione buona al palermo sono troppi 40 mln"![]()
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Hernanes, isla, estigarribia, elia, coman, pereyra, rincon (e altri che non mi vengono adesso, non ho voglia di andare a spulciare le rose, ho sonno).
Detto questo non capisco la rilevanza: bernardeschi può essere un discreto giocatore, ma caratterialmente non sarà mai uno da 40 e rotti mln. In un mercato fatto con i punti dell'esselunga, ogni mossa deve essere programmata al meglio. Keita o schick al posto di bernardeschi avrebbero probabilmente avrebbero fatto più al caso nostro per caratteristiche tecniche e psicologiche, con 10 mln in meno, riversabili con i 12 di de sciglio in un terzino destro migliore da affiancare a licht. Avremmo dato profondità alla rosa così come in tanti ritenevate necessario e al tempo stesso avremmo aumentato il livello della rosa titolare. Ora abbiamo invece una voragine a dx sia in difesa che in attacco per quanto concerne i terzini, e abbiamo un ne carne ne pesce da 40 mln da dover collocare in campo da qualche parte, peccato che la concorrenza da affrontare per lui sia fatta tutta di giocatori molto più specifici e quindi efficaci nel loro ruolo, cosa che gli renderà molto difficile trovare spazio e quindi integrarsi nel "gioco" della squadra...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Matuidi occorre porlo in criostasi tra una partita e l' altra, per arrestarne l' invecchiamento cellulare ed evitare stanchezza inutile. Tutta la mole offensiva di quest' anno nasce da lui che permette a Pjanic, Dybala e Cuadrado di alzarsi e sfogarsi. Spero lo conservino con cura, sott'olio o nella bambagia.
senza considerare che con il ritorno di pjaca ne avremo 4 che giocano tutti a sx , costa, pjaca ,bernardeschi, e mandu, con costa e berna che sono mancini e pjaca destro ma a le poche volte che allegri l'ha impiegato a dx ha fatto male e lui stesso ha detto che preferisce giocare a sx o dietro la punta partendo però da sx
Quoto.
Ma il fatto è che i giudizi dati oggi sul Berna non hanno basi per essere diversi da quelli dati al momento del suo acquisto, in un senso o nell'altro.
Non ha ancora giocato abbastanza né per far pensare che possa diventare titolare inamovibile, né per far pensare che siano soldi buttati.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
dietro si balla un pò ma dubito che sia per la partenza di bonucci che per ora al milan non è che abbia fatto prestazioni esaltanti
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
ok, diciamo che ho posto male la domanda.
La juventus da dopo l'abolizioni delle compartecipazioni ha sempre operato nello stesso identico modo.
Prima compra i giocatori ritenuti fondamentali poi opera vendendo e comprando in base alle occasioni. Nella prima parte di mercato la juventus compra al di là delle valutazioni e delle trattative ma va lì e paga e di solito sono anche gli acquisti più cari della sessione.
2010 gli acquisti più cari sono stati krasic, martinez, bonucci (compartecipazione) e Quagliarella a fine mercato. Su questi ultimi due, sul non aver preso ranocchia e aver dato via diego per lui ci sarebbe da chiedere scrivere un bel po'.
2011 lichsteiner, vucinic e a luglio vidal
2012 diciamo Isla e Asamoah ma furono presi con il meccanismo delle compartecipazioni, quindi non furono proprio un acquisto cash come lo intendo io;
2013 tevez e volendo ogbonna su richiesta di Conte
2014 Morata e Pereyra prestito con diritto di riscatto. Qui a margine ricordo che Marotta litigò con conte per non aver speso 60 milioni per iturbe e cuadrado
2015 Dybala, Mandzukic ed ad agosto Sandro. A giugno arrivò anche Zaza ma è frutto dei giochini tra sassuolo e juve....
2016 pjanic ed higuain
2017 Costa e Bernardeschi e Bernardeschi è stato il primo su cui hanno puntato appena è saltato l'affare schick.
Se accettiamo che la nostra dirigenza è composta da essere umani la maggior parte delle volte quando la società ha speso soldi cash tra giugno e luglio nel corso della stagione si è trovata dei titolari e negli ultimi anni quando ha iniziato a spendere cifre serie non ha più sbagliato un colpo.
Quest'anno la juve ha puntato tutto su bernardeschi e Costa e dopo 4 partite stiamo già qui a dire che sono acquisti sbagliati o che si doveva spendere da un'altra parte.
Per l'ennesima volta, sappiamo che la juventus per fare mercato per coprirsi da una parte si deve scoprire da un'altra, ci siamo detti per anni che per fare bene in Europa, non vincere, fare bene, bisogna avere maggiore qualità per non ritrovarsi di nuovo con sturaro e lemina sulla tre quarti e ora dopo 4 giornate dovevamo spendere minimo 30-35 milioni per un terzino ?
E rischiare di nuovo di vedere Sturaro sulla trequarti ?
No, keita. E um terzino dx decente. Se sandro lo abbiam pagato 26, con 22 uno decente si trovava, o no?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vedendo Alves, diciamo che una scelta possibile poteva essere anche prendere un signor terzino "tecnico", che alla bisogna potesse andare senza troppi problemi anche davanti con un Litch a coprirgli le spalle.
Poi certo, è da vedere chi ci fosse realmente disponibile sul mercato ed a quali prezzi.
Di Alves non ce ne sono poi molti
Per il resto, ripeto: non è questione di 4 giornate, è questione che le critiche attuali sono esattamente le stesse, e non potrebbe essere altrimenti, che ci stavano a luglio.
Chi a luglio pensava che Bernardeschi fossero soldi sprecati lo pensa anche ora, perché ha giocato troppo poco per cambiare idea.
Chi a luglio lo riteneva un buon acquisto, lo ritiene anche ora.. Perché ha giocato troppo poco per cambiare idea.
Insomma, siamo a settembre ma in realtà stiamo facendo i discorsi di luglio.
E non potrebbe essere altrimenti: 60 minuti in 5 spezzoni di gara non possono essere una base per valutare un giocatore
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come esterni hai costa,cuadrado, e manzo che te ne fai di berna?
Se avessi venduto cuadrado ok ma così perchè?
La critica che viene fatta è solo che dietro hai perso 2 pezzi da 90 come bonucci e dani eli hai rimpiazzati con de sciglio e howedes non sei neppure lontanamente pari...
Poi dove stà scritto che per acquistare devi vendere? hai un ottimo fatturato, sei arrivato in finale 2 volte in 3 anni...certo se gli utili li incassi mi sembra chiaro...
Ma la domanda è molto semplice: hai speso 40 ml per berna e non era meglio un terzino sx forte e un CC (ps intanto lemina fà faville in premier....) meglio di sturaro?
Perchè sappiamo tutti che sturaro non si può vedere...
Ancora?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk