Ferlaino non era presidente di quel napoli che si è venduto un campionato già vinto con bianchi allenatore vittima finale, alla camorra tramite il totonero?
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...nni-90-lo.html
per la serie da che pulpito......
Ferlaino non era presidente di quel napoli che si è venduto un campionato già vinto con bianchi allenatore vittima finale, alla camorra tramite il totonero?
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...nni-90-lo.html
per la serie da che pulpito......
Si analizza SOLO la fase d'attacco (ha pure un nome tecnico specifico...che non ricordo), Bobo
L'irregolarità commessa da Lich era nel pieno dell'azione offensiva che ha portato al gol della Juve, quindi analizzabile dalla VAR.
Non è questione di durata ma di possesso della palla e di giocate.
Non riesco a spiegarmi, forse
Non sto parlando di come è.
Sto parlando di come, forse, dovrebbe essere.
Finale di campionato dello scorso anno, con Roma e Napoli che lottano all'ultimo secondo dell'ultima gara per l'accesso diretto in CL.
Vai ad annullare ad una delle due il gol decisivo, perchè 30 secondi prima, all'inizio di un'azione articolata e passata per i piedi di 5 giocatori, Pippo ha dato una spinta a Pluto.
Ineccepibile eh: se avessi fichiato quel fallo il resto dell'azione non sarebbe mai esistita.
Poi vediamo quanto reparti dell'esercito devi mandare a Roma/Napoli![]()
Pero' una cosa buona c'e' l'ha la Var, ha dato voce a tutti, in primis a Ferlaino, poi e' la volta di Cordoba che parla anche di Calciopoli e quello che gli avrebbe detto un compagno di un amico dello zio di un giocatore dell'Udinese in quel 5 maggio e per finire Spalletti che giustamente fa presente che "la Var non l'accetta chi pensa di avere qualche vantaggio"... seems legit.
Avrebbe senso, magari applicandola in modo non così restrittivo.
Però no, mai sentita.
Cioè parliamo di un'azione che dura parecchio tempo (se 16 secondi sono tanti, 30 sono tantissimi, no?) e nella quale il fallo commesso quei 30 secondi prima è comunque determinante, nonostante il tempo che è passato?
Siamo sicuri che esista, un'azione del genere?
Ultima modifica di tomlovin; 05-10-17 alle 20:20
Fantastico Pistocchi che insinua pompaggio di Bonucci ... “ alla Juve era fisicamente straripante, ora cade al minimo contatto ...” ... ma quando mai, è sempre stato una mezza checca fisicamente. Che uomo ragazzi![]()
Non risulta perché non esiste una regola del genere. Forse nella VAR applicata al Rugby.
Nel calcio si valuta la fase di possesso dell'azione da rete. Non esistono limiti specifici di tempo, numero di tocchi, deviazioni, posizione, etc.
Ovvio che sono tutti parametri che incidono nella determinazione di tale fase.
ESEMPIO:
Un retropassaggio a Bentancur non avrebbe fatto "ricominciare" l'azione d'attacco. Magari un retropassagio lungo a Buffon, e successivo tiki-taka tra difensori, potrebbero essere considerati come avvio di una nuova azione d'attacco.
Ultima modifica di Zuma; 05-10-17 alle 20:56
Poderoso, Bonucci non lo è mai stato, anzi... per un difensore centrale è abbastanza mingherlino.
Il raffronto con Chiellini, Barzagli, Benatia e Rugani parlava chiaro.
Vista la partita con la macedonia, manco con loro bernardeschi mi ha dato idea di essere un giocatore da juve... boh. Sti 40 mln potevano essere spesi decisamente meglio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
altro che bernardeschi, mi sa che quest'anno l'unico acquisto azzeccato è il quasi 31enne matuidi, anche Douglas costa o si da una svegliata o il ricordo che rimarrà di lui in italia è quello di bello da vedere ma inutile al quadrato, di de sciglio , beh, è de sciglio, identico alla dolce euchessina
Credo sia ancora troppo troppo presto per valutare il giocatore. In fondo ha giocato davvero poco, in maniera discontinua e con compiti tattici spesso differenti, alternandosi anche tra nazionale e Juventus. Ha giocato per più di mezzora solo contro l'Atalanta, collezionando 1 gol + 1 assist. Non male.
In generale, comunque, non si può valutare la bontà di un giovane solo col prezzo di rivendita. Non tutti i giovani presi a 30 o 40 mln poi si valorizzano a 100 mln. I "Dybala" sono un'eccezione, non la regola (*)
Bernardeschi è giovane, italiano, ha mostrato ottime qualità nella Fiorentina ed è tecnicamente e tatticamente perfetto per questa Juventus in quanto può ricoprire più ruoli. Essendo molto duttile, poi, dovrebbe adattarsi meglio di alcuni titolari (es. Costa e Cuadrado) in caso di variazioni tattiche o nuovi allenatori.
Potrebbe diventare un altro "Marchisio" , altro giocatore che pur non essendo un fenomeno (anzi, spesso ha dovuto lasciare il posto a giocatori più "forti" di lui), è riuscito a diventare uno dei giocatori più importanti dell'ultimo decennio bianconero grazie alla sua qualità, alla sua professionalità e alla sua duttilità tattica, che gli ha consentito di giocare ad alti livelli in qualsiasi ruolo del centrocampo, adattandosi meglio di altri "titolari" alle trasformazioni tattiche della Juventus (esempio al primo anno di Allegri).
(*) e, comunque, anche Dybala è stato etichettato "pyppala" all'inizio![]()
Mah, se non giochi non assimili gli schemi, se giochi poco non hai il tempo di dire "dove siamo" che subito e' finita la partita, sarebbe ora di iniziarlo ad usarlo con continuita'. Il primo tempo contro l'atalanta non e' andato male, ma dopo e' stato un disastro sino alla sostituzione, sbagliava la qualsiasi. Io ci spero che diventi importante per la Juve, ma deve giocare di piu', se ha i numeri si vedono subito. Costa li ha, e si sono visti, deve capire meglio gli schemi e l'organizzazione di gioco ma ha un piede educatissimo.
Su Dybala mi ricordo che si diceva che erano stati pagati troppi soldi per un giocatore che sino ad ora aveva giocato bene solo nel Palermo, non che fosse una pippa.(*) e, comunque, anche Dybala è stato etichettato "pyppala" all'inizio![]()
Ed intanto leggo che Manzotin e' uscito zoppicante nella partita della Nazionale....![]()
Manzo e barza cosa si sono fatti?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pare rinnovino Sandro e Dybala
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk