[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2231

Pagina 2231 di 7624 PrimaPrima ... 123117312131218122212229223022312232223322412281233127313231 ... UltimaUltima
Risultati da 44.601 a 44.620 di 152478

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    il vantaggio c'è in ogni caso, anche se hai solo il campionato se all'inter si fa male miranda hai solo ranocchia da mettere in campo ed un primavera in panchina, se a skriniar viene un raffreddore sono nella merda, se icardi si fa un nuovo tatuaggio hanno eder
    noi possiamo permetterci dybala e costa berna ed ora pure pjaca in panca
    ed io insisto sulla capacità di certi allenatori di imprimere in poco tempo una fisionomia e movimenti alla squadra, forse ce l'ha pure allegri ma in 4 anni non me ne sono accorto, siamo brutti in campo e con quel pò pò di rosa non riesco a farmene una ragione
    Oddio l'Inter è "bella"? Avrà giocato bene 4\5 partite finora XD
    Certamente a loro devono stare tutti bene, ma facendo una partita a settimana gli infortuni saranno anche molti meno.

Senior Member L'avatar di -jolly-

il gioco di una squadra può piacere o meno, ma l'inter sino a che erano tutti in forma aveva una fisionomia di gioco funzionale a ciò che la rosa permetteva, mi sai descrivere come giochiamo noi?
    la mia teoria è che il gioco di una squadra deve esaltare le caratteristiche dei singoli e viceversa, altri pensano che un gioco ben definito azzeri le giocate dei singoli e quindi fa bene allegri a non averne uno, la vediamo in modo diverso io non convincerò mai nessuno delle mie idee e altri non convinceranno me, ma ognuno deve essere libero di esprimere i propri pensieri, del resto questo è un forum e non il blog di grillo
    Ultima modifica di -jolly-; 28-12-17 alle 17:49

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Fire non credo parlasse dei tifosi interisti
    Allora ho capito male.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member

il gioco di una squadra può piacere o meno, ma l'inter sino a che erano tutti in forma aveva una fisionomia di gioco funzionale a ciò che la rosa permetteva, mi sai descrivere come giochiamo noi?
    la mia teoria è che il gioco di una squadra deve esaltare le caratteristiche dei singoli e viceversa, altri pensano che un gioco ben definito azzeri le giocate dei singoli e quindi fa bene allegri a non averne uno, la vediamo in modo diverso io non convincerò mai nessuno delle mie idee e altri non convinceranno me, ma ognuno deve essere libero di esprimere i propri pensieri, del resto questo è un forum e non il blog di grillo
    Una squadra deve produrre palle gol e non subirne, noi facevamo tanti gol e ne subivamo qualcuno di troppo, quindi mò Allegri ha attuato dei correttivi "difensivi", nei quali va inserita la qualità che abbiamo.
    L'Inter produceva poco e non subiva per qualche miracolo divino (Handanovic in superman mode o altro), certo finchè arrivavano i risultati era funzionale per carità.

Senior Member

forse ti sfugge ciò che si è sempre detto oppure proprio non ci arrivi di tuo, nessuno ha mai detto che l'inter fosse favorita per lo scudetto, ma di come alcuni allenatori sono capaci di cavar sangue dalle rape, o far giocare bene anche squadre dalla rosa non eccelsa, mentre altri con rose 2 volte più numerose di giocatori di qualità non ci riescono
    dalla tua iperbole, tacciare per mia favorita e candidata nr 1 alla vittoria l'inter, "cosa mai detta tra l'altro"
    e pretrendere di veder giocar meglio la mia squadra e non ritenerne allegri capace la differenza mi pare sostanziale se non la cogli il problema è tuo non mio
    la roma non vincerà un cazzo neanche quest'anno, ma di francesco in 2 mesi è riuscito a dare un gioco definito che può piacere o meno, ad una roma che come ogni anno ha venduto i pezzi pregiati, l'atalanta non vince mai un cazzo ed ogni anno vende mezza squadra ma l'allenatore chissà come riesce a far assimilare il suo concetto ad una nidiata di giovani e mezze seghe profughi di altre squadre, allegri in 4 anni, halma halma e aspettiamo di entrare in forma a dicembre puntando sulle invenzioni dei talenti a turno

si lo so ha raggiunto 2 finali di Champions e bla bla bla assortiti, non cambia che sul campo siamo brutti come la fame nel 43
    Il problema è che per te - e molti alti qui dentro - la stagione si riduce a 4-5 settimane tra settembre e ottobre.
    Roma, Inter, Milan, Napoli, Lazio, Atalanta, Frosinone, etc. erano in gran condizione al 15 ottobre --> allora sono più forti della Juve, siamo spacciati, mercato fallimentare, Allegri incapace, Marotta dimettiti.

sono passate ben più di 4-5settimane a dicembre la squadra è in forma e vinciamo anche se il nr di infortuni muscolari è sempre sorprendentemente alto. ora anche pjanic, sarebbe il caso di rivedere qualcosa
    ma il gioco continua a non essere nulla di che, la differenza è che corriamo di più ed accenniamo qualcosa di simile ad un pressing sulla 3/4 avversaria,
    a voi piace? contenti voi contenti tutti
    a me come giochiamo non piace

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Una squadra deve produrre palle gol e non subirne, noi facevamo tanti gol e ne subivamo qualcuno di troppo, quindi mò Allegri ha attuato dei correttivi "difensivi", nei quali va inserita la qualità che abbiamo.
    L'Inter produceva poco e non subiva per qualche miracolo divino (Handanovic in superman mode o altro), certo finchè arrivavano i risultati era funzionale per carità.
    confronta le 2 rose e dimmi quale giocatore dell'inter sarebbe titolare nella juve, secondo me neanche icardi, perché per allegri non corre e copre abbastanza, l'inter ha 40 punti e sino a 2 settimane fa ci stava sopra, probabilmente a fine stagione sarà 15 punti dietro ,spalletti sta sui coglioni anche a sua madre ,sarri il padre fa finta di non conoscerlo per quanto il figlio è antipatico, etc. etc. ma le squadre che allenano hanno un gioco,
    insigne fuori dal napoli ha sempre fatto cagare" vedi nazionale" ma nel napoli viene esaltato dal gioco della squadra,
    i nostri vengono mortificati

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

il vantaggio c'è in ogni caso, anche se hai solo il campionato se all'inter si fa male miranda hai solo ranocchia da mettere in campo ed un primavera in panchina, se a skriniar viene un raffreddore sono nella merda, se icardi si fa un nuovo tatuaggio hanno eder
    noi possiamo permetterci dybala e costa berna ed ora pure pjaca in panca
    ed io insisto sulla capacità di certi allenatori di imprimere in poco tempo una fisionomia e movimenti alla squadra, forse ce l'ha pure allegri ma in 4 anni non me ne sono accorto, siamo brutti in campo e con quel pò pò di rosa non riesco a farmene una ragione
    Beh insomma, occhio che più ti muovi verso un gioco "disegnato" e giocato a memoria, più riduci lo spazio ai ricambi.

Capita spesso che tecnici che puntano su una filosofia simile poi alle seconde linee facciano vedere il campo quasi solo se è indispensabile, perchè se non giochi mai è difficile inserirsi in un contesto del genere ma per avere un contesto del genere non puoi neanche cambiare troppo spesso.
    E' un po un cane che si muove la coda.

In ogni caso la Juventus ha un gioco assolutamente riconoscibile che è tipico delle squadre di Allegri.
    A te non piace ed è assolutamente legittimo così, ma se non riesci proprio a vederlo il problema non è suo.

Cmq a fine anno quel che conta sono i risultati... e come dice Roby, nell'arco della partita conta costruire occasioni (siamo la squadra che ha segnato di più, e non si segnava così tanto dagli anni 50) e non prenderle.
    E se vuoi correre su 3 fronti, conta anche la capacità di far girare gli uomini.
    Tutto il resto è soggettivo.

Tra l'altro per me, quando le gambe cominciano a girare, ad un certo punto arriva pure il gioco piacevole
    Ma qui son gusti, ci mancherebbe.

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Oddio l'Inter è "bella"? Avrà giocato bene 4\5 partite finora XD
    Certamente a loro devono stare tutti bene, ma facendo una partita a settimana gli infortuni saranno anche molti meno.
    Ma infatti.

Spalletti è allenatore che fa giocare anche in modo piacevole le sue squadre, ma per ora da quel poco che ho visto dal vivo l'inter mi pare faccia un po eccezione.

Persino ieri (ho visto la prima mezzora) che davanti aveva il milan sgangherato di quest'anno, il milan giocava e l'inter no... praticamente tutti dietro e ripartire.

Se è funzionale ai risultati (e lo è, visti i punti che hanno in classifica) va benissimo così, ci mancherebbe... ma smerdare ogni giorno il gioco della juventus e poi mettermi quest'inter tra i metri di paragone... beh, scusate

Fino a che mi parli di roma e napoli ok, ma da quel che ho visto quest'inter è più concreta che bella.

Sta lì perchè dietro tiene bene (anche per culo e portiere eh) e davanti ha avuto per settimane un Icardi che segnava pure se la palla gli rimbalzava addosso nell'unica occasione prodotta.
    Ed ha avuto anche un buon rapporto col VAR, a quel che ricordo.

Ora che stanno un po tirando il fiato ed Icardi sembra essersi "normalizzato", stiamo vedendo il gioco dell'inter ed i risultati che porta.
    Ultima modifica di Bobo; 28-12-17 alle 19:12

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

La verità signor i cari, è che tutti gli anni siamo di fronte agli stessi episodi.
    L'Inter parte bene sospinta dal culo poi a gennaio è fuori da tutto. Il Napoli parte benissimo sfruttando a mille i titolari, poi quando questi si spompano e la panchina non è all'altezza, fuori dalle coppe europee prima e fuori dal resto dopo. Tutti i fottuti anni.
    E ciò nonostante c'è gente che di fronte a sti fuochi fatui ancora li porta a esempio...

Vabbeh, è lecito sperare di avere il gioco più bello d'europa (tm) per potersi divertire, e poi ottenere pure quei risultati che oramai diamo per scontati.
    Anche perchè oggettivamente i vari Sarri/Spalletti/Di Francesco/Gasperini/Mia nonna non hanno la rosa della juventus.

Meno lecito per me è considerare Allegri come un mezzo coglione che tanto pure il mio falegname con 10 mila lire avrebbe fatto meglio.

Ma fino a quando ci si ferma ai giudizi "estetici", tutto è lecito

Senior Member L'avatar di Camus

Imho c'è un errore valutazione.

Il calcio è una maratona. Non è uno sprint non è una gara di tuffi.

Non conta niente avere un bello stile se poi non ti permette di arrivare primo, non conta niente essere primi dopo la prima curva se poi ti stanchi subito dopo o al primo ostacolo cade tutto il progetto sportivo.

Poi possiamo fare i discorsi coi se "se allegri avesse un'altra squadra, se sarei fosse alla Juve, se Spalletti avesse i capelli" oppure coi ma "ma il Napoli ha un fatturato inferiore, ma la Juve ha una rosa più lunga, ma Icardi ha la moglie più porca", questi però sono discorsi teorici.

Allegri ha vinto tutto quello che doveva e poteva vincere, lo hanno rinnovato di certo non perché non sapevano che fare, e si tromba Ambra Angiolini.

Per me ha ragione lui

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member

confronta le 2 rose e dimmi quale giocatore dell'inter sarebbe titolare nella juve, secondo me neanche icardi, perché per allegri non corre e copre abbastanza, l'inter ha 40 punti e sino a 2 settimane fa ci stava sopra, probabilmente a fine stagione sarà 15 punti dietro ,spalletti sta sui coglioni anche a sua madre ,sarri il padre fa finta di non conoscerlo per quanto il figlio è antipatico, etc. etc. ma le squadre che allenano hanno un gioco,
    insigne fuori dal napoli ha sempre fatto cagare" vedi nazionale" ma nel napoli viene esaltato dal gioco della squadra,
    i nostri vengono mortificati
    Ho capito ma pure l'Inter del Mancio ci stava davanti a un certo punto, e con una rosa ancora più scarsa, giocava bene? No faceva punti. Sono due cose diverse. I punti possono essere dovuti a tante cose, in questo campionato poi contro molte squadre è più difficile non vincere che altro, la rosa dell'Inter basta e avanza per battere 3\4 delle squadre pur non dando spettacolo.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Imho c'è un errore valutazione.

Il calcio è una maratona. Non è uno sprint non è una gara di tuffi.

Non conta niente avere un bello stile se poi non ti permette di arrivare primo, non conta niente essere primi dopo la prima curva se poi ti stanchi subito dopo o al primo ostacolo cade tutto il progetto sportivo.

Poi possiamo fare i discorsi coi se "se allegri avesse un'altra squadra, se sarei fosse alla Juve, se Spalletti avesse i capelli" oppure coi ma "ma il Napoli ha un fatturato inferiore, ma la Juve ha una rosa più lunga, ma Icardi ha la moglie più porca", questi però sono discorsi teorici.

Allegri ha vinto tutto quello che doveva e poteva vincere, lo hanno rinnovato di certo non perché non sapevano che fare, e si tromba Ambra Angiolini.

Per me ha ragione lui

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Per quanto la Nara mi faccia più sangue dalla Angiolini (che pure è una bellissima figliola), sono assolutamente d'accordo

Poi però c'è anche un altro fattore: se arrivo al punto di annoiarmi a vedere le partite della Juventus, è anche comprensibile che possa accettare il rischio di vincere di meno pur di cambiare qualcosa.
    Magari preferisco che arrivi uno Spalletti, un Sarri o persino una "scommessa" come Di Francesco ed accettare il rischio di vincere qualche scudetto in meno, non fare filotti di coppe italia e magari di fermarmi un po prima in CL.

Parliamo di "rischio", perchè magari arriva Di Franscesco e riesce a far coesistere bel gioco ed i risultati che ci aspettiamo.
    Magari con Spalletti torniamo a vincere la CL.
    O magari arriva un Sarri, spompa la rosa a metà stagione nonostante i ricambi ci siano, e si vede il napoli di turno vincere al nostro posto.

Se il ragionamento si fermasse qui, io lo capirei perfettamente.

Il problema è quando ci si vuol convincere che i risultati ottenuti ad oggi siano quasi il minimo sindacale, possano essere raggiunti da chiunque ed Allegri sia un coglione perchè non fa giocare la squadra come piace a me.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Pjanic rotto...