[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2277

Pagina 2277 di 7626 PrimaPrima ... 127717772177222722672275227622772278227922872327237727773277 ... UltimaUltima
Risultati da 45.521 a 45.540 di 152511

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di Camus

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

torniamo a discutere su gioco e risultati ?

Allegri, la Juventus e quella curiosa felicità del giocar male a calcio

L’allenatore della Juventus difende la sua squadra brutta e vincente: un ragionamento che, risultati alla mano non fa una piega. Ma che è anche molto rischioso

di Tommaso Pellizzari

L’allenatore della Juventus Allegri (LaPresse/Badolato)

Giochino: chi ha detto questa frase? «È straordinaria l’arroganza di quegli spettatori che, dalle loro poltrone, chiedono a una squadra di giocare un calcio inefficace ma che sia (per loro) divertente». Risposte possibili: a) lo storico della tattica Jonathan Wilson; b) l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri; c) Gianni Brera.

Se avete risposto a), siete degli attenti lettori del Guardian (e avete indovinato). Ma se avete risposto b), non avete sbagliato, perché proprio lunedì sera Allegri ha commentato la (brutta) vittoria per 1-0 sul Genoa con concetti simili, sebbene espressi con parole diverse: «Conta segnare e vincere, e nell’albo d’oro si scrive primo e basta. Son contento quando si dice che giochiamo male». Una variante di un concetto che il tecnico livornese ha più volte ribadito in conferenza stampa: «Chi vuole divertirsi» (sottinteso: guardando il calcio) «vada al circo».
    Nelle sue prime tre stagioni alla Juventus, Allegri ha vinto tre campionati, tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana ed è arrivato due volte in finale di Champions League. Nella quarta, è ampiamente in corsa per fare altrettanto (se non meglio). Ma non sono solo i risultati a sostenere il suo ragionamento.
    Ci sono tre possibili modi di guardare il calcio. Il primo è quello degli allenatori. Che hanno un solo interesse: trovare il modo migliore per vincere. E ognuno sceglie il suo. Col passare degli anni, Allegri si è sempre più avvicinato alla scuola di pensiero che bada all’essenziale. E i risultati gli hanno dato ragione. Quindi per lui va bene così (anche se il fastidio con cui risponde alle domande sull’argomento fa trasparire qualcosa di non risolto. Ma non facciamo facile psicologia).

Così come va bene ai tifosi della Juve, cioè una parte ampia e significativa della seconda categoria di osservatori del calcio. Qui il discorso si complica un po’. Perché il tifoso è per definizione un fedele ondivago: quello che funziona per la sua squadra va bene. Il che fa supporre che se un domani Guardiola arrivasse alla Juve, club da sempre allergico a discorsi sull’importanza dello spettacolo, il tifoso bianconero medio diventerebbe un acceso sostenitore dei risultati ottenuti solo e soltanto attraverso il gioco (per di più di possesso).

Ma lo status del tifoso è duplice: coinvolto e parziale quando gioca la sua squadra, è tuttavia anche un appassionato di calcio che diventa neutrale davanti a una partita che non lo riguardi direttamente e indirettamente. Spesso, cioè, il tifoso finisce per ritrovarsi nella terza categoria di chi guarda il calcio: l’osservatore non coinvolto.

E cosa chiede l’osservatore non coinvolto (cioè a turno tutti noi) a una partita di calcio? Una brutta vittoria per 1-0, difesa per 74 minuti, o qualcosa di diverso (che non sia necessariamente la meraviglia di Liverpool-Manchester City di qualche giorno fa)? Domande che si può provare a porre in un altro modo. Siete a casa, non avete niente da fare e in tv c’è una partita della Juve e una del Napoli (e voi non siete tifosi di nessuna delle due): quale guardate? E tra Barcellona e Real Madrid? E tra Manchester City e Chelsea?
    È qui che il ragionamento di Allegri sconfina nel paradosso: perché continua a non fare una grinza. E contemporaneamente smette di funzionare. Dal suo punto di vista (di allenatore che deve vincere) è impeccabile. E sarebbe da arroganti a chiedergli di cambiare idea o modo di far giocare la Juve. Resta però il problemino di quei miliardi di persone che vedono il calcio come passatempo preferibile a una serata al circo e che a una partita chiedono proprio quello: spettacolo.

E se sembra troppo retorico rifare ancora una volta l’elenco delle squadre magnifiche e perdenti (l’Ungheria del ’54, l’Olanda del ’74...) rimaste nella memoria più di tante brutte e vincenti, si può fare una cosa più semplice: dare un’occhiata a quanto incassa il calcio italiano per la trasmissione delle sue partite all’estero: 371 milioni di euro, contro i 1.300 della Premier League e i 636 della Liga spagnola.
    Sul calcio e la vittoria ci sono due celebri frasi. La prima è della leggenda juventina Giampiero Boniperti: «Vincere non è importante. È l’unica cosa che conta». La seconda è di un’altra leggenda (Bill Shankly, storico allenatore del primo grande Liverpool): «Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita e di morte. Vi assicuro che è molto, molto di più». Erroneamente, le due frasi vengono considerate affini. È probabile, infatti, che solo nella seconda trovino spazio tuti i sentimenti che il pallone genera. Insieme ai profitti. Sarebbe meglio, per il calcio italiano, tenerlo presente.

(Se poi alla domanda iniziale avete risposto «Gianni Brera», anche in quel caso l’errore è parziale. Ancora nel 1978, il più grande giornalista sportivo italiano non riusciva a farsi una ragione del fatto che Bearzot provasse a impostare la sua nuova Italia su un calcio propositivo invece che continuare la gloriosa tradizione contropiedistica. Poi capì. Ed essendo Brera riconobbe l’errore).

http://www.corriere.it/sport/18_genn...c32c6722.shtml
    Interessante notare come per il giornalista solo chi non è juventino critica il modo di giocare della juve

Ed interessante la risposta del sito AndreaAgnelli.it che su questa tematica nel podcast ci sta battendo molto

La Terra dei cachi 150/ Beavers

Pubblicato da KANTOR il 25 GENNAIO 2018

di Kantor

Quando i castori rosicano, le dighe cedono; e il buon senso con esse.

Come tifoso della Juventus e frequentatore dei social media dovrei essere abituato alle rosicate. E in effetti nella maggior parte dei casi non mi fanno né caldo né freddo: quelle del tifosotto semplice manco più le considero e persino quelle epocali di Sarri mi strappano al massimo un sorriso. Ma quando una rosicata è nuova, molto strutturata, creativa, e va a parare dove neanche l’antijuventino più trucido si è mai avventurato, beh devo dire che sento di nuovo il sangue scorrere come ai bei tempi. Insomma quando una rosicata delle dimensioni che vedrete arriva da una firma del prestigiosissimo Corriere della Sera e sta in home sull’edizione online, beh decisamente si merita la mia attenzione (e le bastonate). Alludo chiaramente a questo articolo qui, a firma di Tommaso Pellizzari, vice caporedattore del sopracitato quotidiano; ora io ultimamente non leggo molto i giornali italiani e quindi il nome non mi diceva nulla. Ma fortunatamente nel sito del Corriere sono disponibili i link con le biografie dei giornalisti ed ho quindi potuto constatare che Tommaso Pellizzari ha raggiunto la maturità da un pezzo e nel frattempo, oltre a lavorare al Corsera, ha pubblicato anche alcuni libri. Diciamo che tre di essi mi sono saltati casualmente all’occhio:

“No Milan. Guida teorica e pratica all’antimilanismo” (Limina, 2001)
    “Inter, la dinastia. I Moratti da Herrera a Mourinho” (Dalai, 2010)
    “Basta perdere. Ventuno scrittori raccontano la loro insana passione per l’Inter” (Limina, 2002, con Alessandro Gilioli).

Adesso che i miei quindici lettori sanno con chi abbiamo a che fare, potranno forse meglio comprendere la portata della rosicata. Sostanzialmente il buon Pellizzari crea la seguente implicazione: una delle ragioni per cui i diritti della Serie A vengono venduti male all’estero è perché la Juventus vince giocando male (sottotesto: e ruba..). Francamente come volo pindarico è senza precedenti: chi se ne fotte se molti stadi fanno schifo, se diverse società sono in mano a pregiudicati, se la Lega Calcio non esprime un presidente decente da lustri, e la stessa FIGC proviene da anni di imbarazzo e di coppole tavecchiane, se i diritti TV sono stati spesso assegnati con procedure discutibili e conflitti di interesse a iosa, se in generale la gestione del prodotto calcio in Italia oscilla tra l’amatoriale e il criminale. Finalmente abbiamo un responsabile: è la Juventus di Allegri che si ostina a vincere giocando male e rovina il prodotto calcio in Italia. Ora, un discorso di questo tenore sarebbe già fuori posto in un giornale regionale; ma in questo caso ci viene addirittura propinato dal maggiore quotidiano nazionale, sia pure nell’edizione online. E che una cosa del genere, scritta per di più da uno dipinto a strisce nerazzurre, sia passata tranquillamente fa capire quanto sia sceso in basso il livello del giornalismo italiano: neanche il giornale più prestigioso d’Italia riesce ad evitare che dalle sue pagine (web) partano rosicate irricevibili. Il contesto sociale sta diventando sempre più complicato ma per adesso, e mi spiace per Pellizzari, continueremo tranquillamente a vincere. Talvolta giocando male, talvolta bene, talvolta benissimo come è nella natura di questo sport; e a chi rosica, da qualunque parte provenga, non posso che rinnovare il mio cordiale invito: dovete morire paonazzi. E così sia.

http://www.ateralbus.it/la-terra-dei-cachi-150-beavers/

Senior Member L'avatar di freddye78

Scrivano e dicano quello che vogliono, personalmente sono tifoso della Juventus dai tempi post platini quando non vinceva un cazzo, ho seguito la Juventus in serie b andando a vedere dal vivo un orribile Albinoleffe-juventus 1-1 e oggi guardando giocare la Juventus allegriana mi viene mal di stomaco e l'istinto di cambiare canale, trattenuto solo per la passione per questa squadra.

Oltre al fatto che ho perso la minima voglia di andare alla stadio,sobbarcandomi viaggio e spese per un mediocre spettacolo.

E credo di non essere meno juventino di chi si fa piacere sta roba perché vince.

Figuriamoci il tifoso occasionale o neutrale che interesse potrebbe avere a seguire questa Juventus.

Poi per carità, finché i risultati ci sono allegri ha ragione.

Ma nello stesso modo è rispettabile chi si è rotto le palle di questo gioco orribile e crede che si possa fare risultato dando uno spettacolo migliore, in virtù dell'organico a sua disposizione.

Avesse l'organico dei tempi di Ferrara/Del neri non mi sognerei minimamente di muovere queste critiche, anzi sarei il fan n.1 di allegri.
    Ultima modifica di freddye78; 25-01-18 alle 12:31

Senior Member

Giocar male è sicuramente soggettivo però concordo con Freddy, la juve si tifa (io iniziato ai tempi di zavarov...) ma qualche critica ad Allegri la si può pure fare senza credo far un torto a nessuno.
    Ora credo che Allegri sappia far meglio (lo seguivo con il cagliari che giocava un gran calcio) ma non con questa rosa e siccome non si può lamentare parla solo del risultato ben sapendo che si gioca maluccio.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Scrivano e dicano quello che vogliono, personalmente sono tifoso della Juventus dai tempi post platini quando non vinceva un cazzo, ho seguito la Juventus in serie b andando a vedere dal vivo un orribile Albinoleffe-juventus 1-1 e oggi guardando giocare la Juventus allegriana mi viene mal di stomaco e l'istinto di cambiare canale, trattenuto solo per la passione per questa squadra.

Oltre al fatto che ho perso la minima voglia di andare alla stadio,sobbarcandomi viaggio e spese per un mediocre spettacolo.

E non sono meno juventino di chi si fa piacere sta roba perché vince.

Figuriamoci il tifoso occasionale o neutrale che interesse potrebbe avere a seguire questa Juventus.

Poi per carità, finché i risultati ci sono allegri ha ragione.

Ma nello stesso modo è rispettabile chi si è rotto le palle di questo gioco orribile e crede che si possa fare risultato dando uno spettacolo migliore
    Concordo totalmente, anche se la juve ho iniziato a seguirla seriamente dal 78/79.
    [

Permadeath is life L'avatar di 10rogue

.
    E non sono meno juventino di chi si fa piacere sta roba perché vince.
    Assolutamente d'accordo. Ma il concetto che la serie A sta perdendo valore perchè la Juve gioca male tralasciando poi tutto il contesto (ad esempio le milanesi che vengono gestite in maniera ridicola o il recente tentativo di resurrezione del cadavere di Tavecchio) è una minchiata senza precedenti.

Devono morire lividi (cit.)

Tra l'altro grazie a Camus per avermi ricordato che ho l'ultimo podcast da ascoltare

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo. Ma il concetto che la serie A sta perdendo valore perchè la Juve gioca male tralasciando poi tutto il contesto (ad esempio le milanesi che vengono gestite in maniera ridicola o il recente tentativo di resurrezione del cadavere di Tavecchio) è una minchiata senza precedenti.

vabbe, ma la prefazione che chi ha scritto l'articolo é Intertriste dovrebbe far capire da subito che tipo di fegato dovrebbe avere, totalmente rovinato.
    [

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    vabbe, ma la prefazione che chi ha scritto l'articolo é Intertriste dovrebbe far capire da subito che tipo di fegato dovrebbe avere, totalmente rovinato.
    “Basta perdere. Ventuno scrittori raccontano la loro insana passione per l’Inter”

se comprarlo non significasse dare soldi a questo "signore" me lo leggerei volentieri

Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio

Tra l'altro grazie a Camus per avermi ricordato che ho l'ultimo podcast da ascoltare
    Assolutamente.

Ma onestamente la considerazione che la Juventus, unica squadra italiana al momento ad avere una qualche attrattiva all'estero mancando le milanesi, esprimendo un calcio brutto seppur efficace, non aiuti a rendere più vendibile il campionato italiano all'estero non mi sento di considerarla del tutto campata per aria.

Parliamoci chiaro, se io a fatica riesco a seguire una partita della Juventus senza cambiare canale e sono tifoso, mi ci vuole un grande sforzo per immaginare l'asiatico/arabo/etc che, facendo zapping per vedere una partita di calcio e capitando su una partita della Juventus, rimanga sintonizzato fino alla fine del match senza rompersi le palle dopo 10 minuti finendo per cambiare canale.
    Ultima modifica di freddye78; 25-01-18 alle 13:02

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Vabbeh, non mi pare che il campionato italiano abbia mai offerto gioco funambolico e spettacolare neanche nei suoi tempi migliori
    Mo di certo non siamo noi il problema della vendibilità del campionato italiano

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Allegri solitamente inserisce i giocatori in cui crede dopo un pò...Rugani avrà un anno in piu' come tutti, non vedo l'utilità di rinnovare Barzagli con caldara che arriva...
    Per me Rugani al momento è il 4° difensore dopo benatia,chiello e barza e dovrebbe giocare titolare se credi in lui se no lo dai via, perchè quelli bravi vogliono giocare e fai fuori i vecchi. Barzagli avrà 38 anni....anche basta. John Terry era bravo ma a 37 anni fatto fuori e pace.
    Se tieni un giocatore cmq ruba minuti e metti pressione su rugani...è una gestione sbagliata; tiene il tedesco come riserva.
    Caldara quindi minimo 6° nella lista...
    Barzagli ora ne ha 36... non capisco perchè dobbiamo sempre aggiungere anni ai giocatori
    Imho se rinnovano Barzagli tengono Caldara un altro anno da un'altra parte.

Oppure non riscattano il tedesco... quindi avresti Benatia-Chiello come coppia titolare (in partenza), Rugani prima alternativa, Caldara dietro e Barzagli a fare la chioccia/la cassaforte degli ultimi 20 minuti nelle partite complicate.

Sei centrali mi sembrano un po troppi francamente, anche perchè non giochiamo praticamente più a 3 dietro se non brevi spezzoni

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    sono il primo a dire che a livello estetico giochiamo di merda, ma sentirselo dire da un intertriste è da oggi le comiche, se storicamente c'è una squadra che i suoi successi li ha fatti giocando di merda è proprio l'inter ,dal catenaccio di caffè corretto herrera al catenaccio di mourinho

ma di andoniopancrazio conte che si fa sbattere fuori da perder dalla coppa di lega? andonio e le coppe storia di un amore che fatica a sbocciare

Pare che Asa non rinnovi... nel caso partirebbe a zero in estate (si parla pure di Roma ed Inter).

Devo dire che mi dispiace... specie ora che sembra tornato discretamente in forma

sinceramente mi dispiace, grande professionista, mi romperebbe i coglioni se andasse all'inter dove rispetto alla merda che hanno nel ruolo asa a pm 0 è come se prendessero nilton santos

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, non mi pare che il campionato italiano abbia mai offerto gioco funambolico e spettacolare neanche nei suoi tempi migliori
    Mo di certo non siamo noi il problema della vendibilità del campionato italiano
    I tempi sono cambiati, oggi a comandare sono i soldi arabi e cinesi, cioè gente che non capisce una sega di calcio e vuole lo spettacolo.

Secondo te è stata una pubblicità migliore per il campionato Liverpool-City 4-3 dove le difese ne hanno combinate di ogni e tatticamente pareva di vedere scapoli-ammogliati al calcetto o Napoli-juve 0-1 dove le squadre erano tatticamente ben disposte in campo e la Juventus ha fatto una bella partita dal punto di vista tattico annullando l'attacco fino a quel momento molto prolifico del Napoli e portando a casa i tre punti?

Chiaramente, come ho scritto poc'anzi, non è il solo motivo dello scarso appeal del campionato nostrano, ma non mi pare campato per aria il discorso rapportato alla Juventus, ma limitandolo ad una delle cause e non la principale come lascia intendere l'articolista
    Ultima modifica di freddye78; 25-01-18 alle 15:15

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

I tempi sono cambiati, oggi a comandare sono i soldi arabi e cinesi, cioè gente che non capisce una sega di calcio e vuole lo spettacolo.
    I soldi dei Cinesi al momento servono a pagare pensioni d'oro a giocatori finiti ( In Cina ) e in Europa l'unico spettacolo che organizzano serve a far ridere gli avversari.

Secondo te è stata una pubblicità migliore per il campionato Liverpool-City 4-3 dove le difese ne hanno combinate di ogni e tatticamente pareva di vedere scapoli-ammogliati al calcetto o Napoli-juve 0-1 dove le squadre erano tatticamente ben disposte in campo e la Juventus ha fatto una bella partita dal punto di vista tattico annullando l'attacco fino a quel momento molto prolifico del Napoli e portando a casa i tre punti?

Chiaramente, come ho scritto poc'anzi, non è il solo motivo dello scarso appeal del campionato nostrano, ma non mi pare campato per aria il discorso rapportato alla Juventus, ma limitandolo ad una delle cause e non la principale come lascia intendere l'articolista
    Ma sono d'accordo che sulla vendibilità del prodotto all'estero sia importante offrire uno spettacolo divertente.

Però uno spettacolo "divertente" (nel senso di tutti in avanti e via di gol a grappoli) in Italia si è raramente visto mi pare.
    L'inter che ha dominato il calcio italiano prima della juve faceva calcio spettacolo?
    La juve di capello faceva calcio spettacolo?
    Conte ha fatto vedere bel calcio per un anno e mezzo a dir tanto.

Ed in ogni caso in Italia è sempre stato predominante l'aspetto tattico... e l'attenzione alla difesa.

In italia probabilmente manca un po di attenzione allo spettacolo... ma mancano soprattutto nomi di grido assoluto e molto rivendibili in certi mercati (prendi un Messi, portalo a Torino e vediamo se i numeri del campionato non cambiano), e manca la programmazione fatta a suo tempo.
    Gli inglesi sono avanti a tutti in questo non solo perchè hanno un calcio divertente, ma perchè si sono mossi prima di tutti e perchè (imho) partivano già da un importante bacino composto dal pubblico delle ex colonie.
    Quando sono andato a Malta, tutti seguivano il calcio inglese lì.

In tutto questo imho più che la Juventus (che anzi fa da volano degli altri, a livello di visibilità internazionale) il problema sono tutti gli altri.
    Ed un campionato che in generale mostra poca competitività.

Per questo dico che in Italia è ora di cambiare mentalità, a cominciare proprio dalla Juventus

Non più tatticismo esasperato al fine di raggiungere la vittoria a tutti i costi fregandosene dello spettacolo, ma prefissarsi di vincere offrendo uno spettacolo piacevole per il pubblico.

E nota bene, ho scritto il pubblico, non i tifosi, sono due utenti diversi del prodotto.

I campioni arrivano se ci sono i soldi, e dove li vai a prendere?
    Dagli appassionati, non dai tifosi, che bene o male sono fidelizzati, e l'appassionato lo attiri solo offrendo spettacolo, in mancanza di messi e co.

E la Juventus dovrebbe essere la prima a perseguire questo scopo per aumentare i ricavi, essendo tra l'altro l'unica oggi ad avere un minimo di credito all'estero e secondariamente potrebbe fare da traino a tutto il movimento.
    Anche se, per quanto mi riguarda, dopo il 2006 il calcio italiano dei Galliani Lotito, de Laurentiis, preziosi etc può tranquillamente andare in malora.
    Ultima modifica di freddye78; 25-01-18 alle 15:58

Senior Member L'avatar di Camus

Pare che Asa non rinnovi... nel caso partirebbe a zero in estate (si parla pure di Roma ed Inter).

Devo dire che mi dispiace... specie ora che sembra tornato discretamente in forma
    si sapeva da quest'estate, c'hanno riprovato e ha detto buca.

Onestamente non ci piango sopra. Ci serve una riserva affidabile e non un giocatore che deve giocare con continuità per essere una riserva affidabile. Grazie di tutto e addio.

Ma sono d'accordo che sulla vendibilità del prodotto all'estero sia importante offrire uno spettacolo divertente.

Però uno spettacolo "divertente" (nel senso di tutti in avanti e via di gol a grappoli) in Italia si è raramente visto mi pare.
    L'inter che ha dominato il calcio italiano prima della juve faceva calcio spettacolo?
    La juve di capello faceva calcio spettacolo?
    Conte ha fatto vedere bel calcio per un anno e mezzo a dir tanto.

Ed in ogni caso in Italia è sempre stato predominante l'aspetto tattico... e l'attenzione alla difesa.

In italia probabilmente manca un po di attenzione allo spettacolo... ma mancano soprattutto nomi di grido assoluto e molto rivendibili in certi mercati (prendi un Messi, portalo a Torino e vediamo se i numeri del campionato non cambiano), e manca la programmazione fatta a suo tempo.
    Gli inglesi sono avanti a tutti in questo non solo perchè hanno un calcio divertente, ma perchè si sono mossi prima di tutti e perchè (imho) partivano già da un importante bacino composto dal pubblico delle ex colonie.

In tutto questo imho più che la Juventus (che anzi fa da volano degli altri, a livello di visibilità internazionale) il problema sono tutti gli altri.
    Ed un campionato che in generale mostra poca competitività.
    Quoto ed amplio.

Il problema della vendibilità del campionato italiano, come dice giustamente Kantor, non è la juve, ma le altre 19 squadre che sono governate o in maniera dilettantesca o anacronistica, una lega senza professionalità ed una federazione semplicemente marcia.

E no, la juve è dal 2006 che a livello politico conta zero.

Tornando all'articolo per me è una cazzata. Ragionata, argomentata ma una cazzata ed una cazzata quando è argomentata e ragionata rimane una cazzata.

Il napoli per essere competitivo, arrivare a correre come sta correndo quest'anno ha sacrificato praticamente tutto in questa stagione l'anno scorso è arrivata terza, non seconda, terza, perchè doveva "affinare il gioco". E se Sarri arriva secondo voglio vedere se lo confermano....

E chi ora vuole il bel gioco dalla juve è semplicemente in malafede, salvo rarissime eccezioni.

Chi non tifa juve critica il gioco della juve perchè è essenzialmente l'unico aspetto che ormai può criticare della squadra.

Chi tifa juve e critica il gioco della juve dovebbe avere l'onestà di rispondere a due semplici domande:

Con questo napoli che corre, per vedere la juve giocare bene sarebbe disposto a vedere vincere lo scudetto dal napoli o la juve fuori ai gironi o agli ottavi ?

E se la risposta è positiva, vorrebbe poi la conferma di Allegri ?

Sì o no ?

No, perchè è questo che si parla, di risultati.

Qual è l'obiettivo minimo ? Il bel gioco ? Un piazzamento champions E il bel gioco ? Lo scudetto ? Lo scudetto E i quarti ? Lo scudetto E i quarti E il bel gioco ?

E prima di rispondere, un attimo di onestà. All'estero quando esonerano l'allenatore che vince il campionato cosa pensiamo ?

A sarri non vendono un titolare dall'anno scorso e ha impiegato 18 mesi per avere questo napoli. Ad allegri vendono ogni anno almeno due titolari ed ad ottobre quando puntualmente parte piano siamo già qui a chiedere la sua testa.

Io continuo a pensare che il problema non sia l'assenza di bel gioco...

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

Quotone, soprattutto se pensi che tutt'oggi la partita piu' vista al mondo fino a qualche tempo fa era Man U - Liverpool, ancora piu' che il Clasico spagnolo. (non sono aggiornato su dati recenti). Nonostante entrambe non vincano da anni in Europa.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

cut

Io continuo a pensare che il problema non sia l'assenza di bel gioco...
    Discussione ciclica. La risposta a questo punto di solito è : con la profondità della squadra raggiunta dalla Juventus in questo momento non sarebbe possibile migliorare anche solo leggermente l'estetica pur continuando a vincere? Vittoria e bel gioco sono veramente due concetti antitetici?

Poi di solito qualcuno nomina Conte e parte la caciara

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su