
Originariamente Scritto da
Bobo
A me pare che, come spesso accade, la distanza tenda a rendere più rosei i ricordi
Morata da noi fece un ottimo primo anno ma una seconda stagione complessivamente insufficiente.
Ci si ricorda tutti della bella partita col Bayern, la migliore in assoluto della sua stagione (e forse dell'intero biennio), ma ci si dimentica delle troppe partite mediocri in campionato e del fatto che spesso alla fine giocasse il Manzo come punta principale.
E da "esterno" dell'attacco ci ha già giocato da noi, con fortune decisamente rivedibili....
Se devi spendere 60-70mln + uno stipendio da big per metterlo a fare il Manzo fai bene a tenerti quei soldi.
Tanto più che di esterni veri ne abbiamo a buttare ed il prossimo anno torna anche Pjaza che lì va a giocare esattamente nel suo ruolo naturale.
Diverso è se lo si prende al posto di Higuain.... che sarebbe sicuro un bell'azzardo, ma sarebbe un azzardo che può anche aver senso: ha ragione Sarpedon quando dice che questo è l'ultimo anno buono per monetizzare l'argentino, e Morata ti permetterebbe di ringiovanire parecchio il reparto.
Senza contare che nel gioco di Allegri è uno che se la smazza bene...
Ma Morata nella sua stagione migliore (con dietro il Real....) ha segnato meno dell'Higuain "sprecato" di quest'anno... altrimenti se la batte col Manzo a colpi di 12-15 gol.
Ed è una cosa da mettere in conto eh.... che dai tempi di Trezeguet non avevamo avuto più una punta in grado di fare più di 20 gol prima di prendere Higuain... e così torneresti indietro.