[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2002

Pagina 2002 di 7218 PrimaPrima ... 100215021902195219922000200120022003200420122052210225023002 ... UltimaUltima
Risultati da 40.021 a 40.040 di 144353

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #40021
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Anche Allegri, il problema è che non ti piace

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #40022
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Anche Allegri, il problema è che non ti piace

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Ma per favore

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  3. #40023
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Vuoi dirmi che l'arretramento del baricentro dopo il vantaggio o il calma calma non sono caratteristiche della Juve di Allegri?

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #40024
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Memoria corta visto che allora si criticava conte per il gioco osceno del 352 e soprattutto perchè pareggiava col Copenaghen uscendo ai gironi.
    .

    ancora oggi c'è gente che attribuisce la colpa di quel pareggio al "portiere che para (cit.)" ....o l'uscita INDEGNA da quel girone alla neve a bonucci o a isla

  5. #40025
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che l'arretramento del baricentro dopo il vantaggio o il calma calma non sono caratteristiche della Juve di Allegri?

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Da li a considerarle una forma di organizzazione ce ne passa.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #40026
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che l'arretramento del baricentro dopo il vantaggio o il calma calma non sono caratteristiche della Juve di Allegri?

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    vabbe, ma va cagher....
    [

  7. #40027
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Son commosso. Hai scritto esattamente quello che penso
    Idem, da pagine, se sta trollando lo fa benissimo, se dice veramente abbiamo finalmente qualcuno prolisso a sufficienza per spiegare le nostre ragioni in senso compiuto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #40028
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Peraltro, per quanto mi riguarda, non ho mai detto "se non vinciamo la champions è una merda", per quanto a te e alle tue ricostruzioni semplificate farebbe comodo crederlo: io ho solo detto che avrei voluto vedere la Juve giocarsela, la finale, non fare da sparring partner lasciandosi umiliare per 45' in mondovisione.
    E' una cosa un POCHINO diversa.
    A proposito di ricostruzioni semplificate, mi ricordi chi ha mai detto qui dentro "wow, che bello il secondo tempo di Cardiff. Mi aspettavo proprio di essere preso a pallate in quel modo"


    E' un fattore che non conta tanto quando devi rispondere a Sarri ma conta tantissimo quando devi giustificare le figure fatte col Real o (quest'anno) col Barcellona.
    Varia, bisogna saperlo usare.
    E' un fattore che conta sempre, e per quanto mi riguarda l'ho scritto anche di là nel topic Napoli.

    Oggettivamente è un fattore importante, pochi cazzi.
    Non è assolutamente l'unico, ma esiste e bisogna tenerne conto.

    Ma non diciamo puttanate, su.
    Nessuno ha detto che si gioca a prescindere dai giocatori, al solito vi piace leggere le cose a seconda di come verrà più comodo smentirle.

    Per il resto:
    1) A parte il solito "tolto questo" a seconda di come serve (perchè bisognerebbe escludere il Borussia, fammi capire ?), è il resto del ragionamento che è fallato: ci sono squadre ("arabe" ma non solo) che nonostante i campioni non hanno vinto un cazzo. Il dubbio che la scusa del "loro hanno i campioni" non regga oltre un certo punto, non vi viene? Che forse conta anche come li metti in campo, i campioni?
    2) Il paragone tra Juve e Atletico è stupido: sia perchè l'Atletico non ha la rosa della Juve, sia perchè a livello di gioco (ancorchè difensivista) è molto meglio organizzato dalle Juve. Hai mai visto come attacca, l'Atletico? Con quanti uomini contemporaneamente e con che "lunghezza" totale della squadra? Da quel che scrivi, direi di no.
    E visto che parliamo di allenatori, non facciamo paragoni tra le palle che Simeone ha saputo tirar fuori dai suoi giocatori e quel che s'è visto nell'ultima finale di champions, che è meglio. Conta, questo? O, insieme al mese di settembre, non conta neanche questo?
    3) Ovviamente il punto 2) vale anche per altre squadre: lo United di Ferguson, per esempio, era coperto ma attaccava in maniera decisamente migliore rispetto alla Juve di Allegri (cioè tipo l'Atletico di Simeone).

    Pensa un po', non è solo "chi ha i campioni e chi no".
    Risposte a caso, anche a cose che ti inventato da solo.

    Negli ultimi anni (ha senso andare a pescare il Manchester di Ferguson?), e questo è un fatto, hanno vinto 3 squadre.
    Quattro, se mettiamo dentro l'eccezione del Chelsea di Di Matteo, famosissimo per il pregevole gioco mostrato. E giocava cmq contro una di quelle tre.
    Non basta "spendere e basta" per vincere (chi lo ha mai scritto?), ma è semplicemente oggettivo che a vincere la coppa siano da anni solo quelle tre squadre. E che in finale ci siano sempre loro.
    Casualmente le tre squadre oggettivamente più forti d'europa per rosa ed attitudine mentale.

    Scrivere "vincono squadre che giocano bene ed in maniera divertente" è furbamente fuorviante: vincono quelle tre e basta.

    E non solo.
    Aggiungo che le altre squadre famose per il bel gioco offensivo non si sono manco avvicinate a vincere la coppa... l'unica altra finalista degli ultimi anni che "giocava bene" è stato il Borussia nel suo anno magico.
    Per il resto abbiamo Chelsea, Juventus di Allegri (2) ed Atletico di Simeone (2): tre squadre che non fanno del "bel gioco" il loro biglietto da visita.

    E non si tratta di di "tolto questo", si tratta che se negli ultimi 6 anni, guardando le finaliste diverse dalle 3 squadre più forti del mondo l'unica che mostrava bel gioco sia stato il Borussia, beh non ti passa per la mente che sia lei l'eccezione e non le altre?
    Su 6 anni, in 5 abbiamo avuto delle squadre che non sono per nulla esempio di bel gioco offensivo, e l'eccezione sono loro?


    Tra l'altro non si capisce esattamente secondo quale logica giocare "difensivamente" ti permetta di arrivare in finale (5 anni su 6), però poi "boom" in finale cambia tutto e devi giocare offensivo per vincere.
    Non vi passa per la testa che in finale, nella partita secca, sia semplicemente la squadra più forte a vincere?
    E che potresti andare davanti al Real a "giocare offensivamente" ed avresti perso lo stesso?

    La figuraccia di Cardiff non è figlia del gioco "difensivo".
    E' figlia del fatto che hai giocato un tempo.
    Che è una cosa completamente diversa.

    1) Ma quale "nuova giovinezza", se non mette un cross da quando ci è andato, a giocare a sinistra, e in compenso segna ancora meno di prima .
    2) Con conte, Asamoah faceva l'esterno nel 3-5-2, non il terzino nel 4-2-3-1: al solito, fai confusione a seconda di come ti fa comodo. Avesse fatto l'esterno (non nel 4-2-3-1, però) non avrei avuto niente da dire.
    3) Di Sturaro terzino, insieme ad Asamoah e Mandzukic, ne vogliamo parlare? Figata, eh?
    1.
    Il manzo ha segnato poco pure il primo anno, e faceva la prima punta.
    Tra l'altro o gioca lì o sta in panchina, visto che lo scorso anno se la cosa fosse sfuggita abbiamo preso Higuain

    2.
    Asa faceva l'esterno di 352 perchè si giocava col 352.
    Ma fu Conte per primo ad usarlo (e fece molto bene) come terzino, sin dalla partita col Real. Poche volte eh, perchè eravamo inchiodati sul 352... ma lo provò lui per primo, ed Asa fece molto bene. Asa terzino sinistro NON è un'invenzione di Allegri.
    Sono almeno 5 anni che Asa si è spostato sulla fascia, e direi che ci sia poco da lamentarsi in generale sulle sue prestazioni da quel lato.

    3.
    Questo è un altro discorso, l'unico sensato... è un esperimento appena iniziato che potrebbe non portare a nulla oppure no.
    D'altra parte è evidente che sia figlio dell'attuale situazione della rosa: De Sciglio sarà out per un po, il Litch non può giocarle tutte (e non ci sta in CL), gli altri sono centrali di difesa adattati.
    E no (tanto sicuramente arriverà qualcuno a ribattere sulla segosità di De Sciglio), se al posto suo fosse arrivato un terzino da 40mln non sarebbe cambiato nulla: sempre out sarebbe, sempre solo Litch avresti, sempre qualcosa ti dovresti inventare.

    E non lo capirai mai, se parti dall'idea che "poi il gioco arriva".
    Non arriva un beato cazzo, semplicemente migliora la condizione atletica e di conseguenza si riesce a fare qualcosa di meglio. Ma la qualità del gioco quella rimane, cioè scadente. Anche quando riesci a fare quelle che (obiettivamente) sono imprese, tipo con il Barcellona l'anno scorso o con il Real tre anni fa o quella sfiorata con il Bayern due anni fa.
    Se pensi che in quelle partite si sia fatto un gran gioco, sei fuori strada.
    Ho parlato di gioco, non di gran gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    no, tom, è molto, molto, molto, semplice.

    c'è una costante critica nei confronti di questa squadra e società, che in alcuni mesi dell'anno raggiunge dei picchi, tra cui settembre, e queste critiche negli ultimi 3 anni si sono SEMPRE rivelate infondate.

    Al quarto anno di fila lamentarsi per una costante che non ha mai avuto conseguenze nel resto della stagione è puro allarmismo. Allarmismo che quando poi si dimostra ingiustificato non porta mai a far dire ai pessimisti "oh cazzo, mi sono preoccupato per nulla, minchia forse in società non sono così cretini come pensavo, e forse io come critico non valgo un cazzo".

    la partita di ieri è stata una palla e si è giocato male? Sì.
    Con il real pensavi di potertela giocare alla pari ? Beato te, poi l'ottimista sono io
    This.

  9. #40029
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Aggiungo che l'unica cosa che mi fa davvero preoccupare è che nelle ultime due stagioni (anno scorso e questa) stia capitando un po troppo spesso di "uscire" mentalmente dalla gara, ad un certo punto o per finestre anche solo di 10-15 minuti... ma che in partite delicate possono risultare fatali.

    Una volta non succedeva praticamente mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    per me è una strategia voluta, anche nell'ottica di conservare le energie, sopratutto quando non ci sono non è nemmeno un'idea sbagliata, però è un rischio perchè può capitare di prendere gol...
    Non ti darebbe garanzie neanche continuare ad attaccare... da una parte aumenta la probabilità di fare il secondo, dall'altra aumenta la probabilità di prenderlo.

    La soluzione migliore da quel punto di vista (ma devi avere una rosa molto tecnica) è quella del barcellona: fino a che la palla è nei tuoi piedi, non può finire nella tua porta.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Perchè Mourinho e Capello danno alle squadre una organizzazione riconoscibile. Con Allegri questo non si vede.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Si, ma accendila la TV quando danno le partite.
    Ultima modifica di Bobo; 21-09-17 alle 13:56

  10. #40030
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il manzo ha segnato poco pure il primo anno, e faceva la prima punta.
    Tra l'altro o gioca lì o sta in panchina, visto che lo scorso anno se la cosa fosse sfuggita abbiamo preso Higuain
    Potrebbero alternarsi, ci sono millemila partite. L'anno scorso Higuain le ha giocate tutte e alla fine non si reggeva in piedi, quest'anno le alternative ci sono ma giocano sempre gli stessi ugualmente.

  11. #40031
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    il gioco da vomito quindi è l'organizzazione riconoscibile di Allegri. Ottimo. Allora va tutto alla grande e ieri sera abbiamo espresso il nostro massimo potenziale da questo punto di vista

  12. #40032
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.971

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sportiello; Laurini (6′ st Bruno Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi (16′ st Gil Dias), Thereau (23′ st Sanchez); Simeone. In panchina: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Babacar, Vitor Hugo. All. Pioli.

    abbiamo giocato di MERDA in casa contro sti scappati di casa ,una squadra assemblata con i punti della CONAD rimasti in 10 tra l'altro per oltre 30 minuti, il resto sono chiacchere

  13. #40033
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Idem, da pagine, se sta trollando lo fa benissimo, se dice veramente abbiamo finalmente qualcuno prolisso a sufficienza per spiegare le nostre ragioni in senso compiuto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Si infatti, io non ce la fo' a rispondere ai wot di camus e bobo con altrettanti papiri

  14. #40034
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    Sportiello; Laurini (6′ st Bruno Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi (16′ st Gil Dias), Thereau (23′ st Sanchez); Simeone. In panchina: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Babacar, Vitor Hugo. All. Pioli.

    abbiamo giocato di MERDA in casa contro sti scappati di casa ,una squadra assemblata con i punti della CONAD rimasti in 10 tra l'altro per oltre 30 minuti, il resto sono chiacchere
    Ma te non capisci. È proprio voluto. Una fine tattica di Allegri far si che alla punta non arrivi mezzo pallone giocabile

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  15. #40035
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Potrebbero alternarsi, ci sono millemila partite. L'anno scorso Higuain le ha giocate tutte e alla fine non si reggeva in piedi, quest'anno le alternative ci sono ma giocano sempre gli stessi ugualmente.
    Ma sicuro quest'anno sarà diverso.
    Lo scorso anno il Manzo faceva solo l'ala perchè se no dovevi metterci sturaro.

    Quest'anno si dividerà sicuramente tra fascia e vice higuain... di certo Costa e Berna non faranno le riserve sparate per tutta la stagione.

  16. #40036
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Io non penso che ci sia qualcuno contento del gioco espresso da Allegri ma lamentarsi del gioco delle sue squadre o di come giocano a settembre è come stupirsi dopo 3 anni che Sturaro non ha i piedi per fare il regista.

    Ci sono allenatori come Mourinho, trappattoni o capello che non è che siano famosi per la bellezza delle loro squadre e nessuno lo ha mai preteso da loro se li conoscevano come allenatori.

    Perché per Allegri questo non vale?

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Perchè allegri è l'allenatore della Juventus e degli altri fottesego?
    Se in panchina ci fosse capello o mourinho e vedessi giocare in sto modo la squadra scriverei esattamente le stesse cose, cambiando solamente il nome dell'allenatore.
    Nello stesso modo di quando criticavo conte per il suo 352 orrendo che veniva difeso perché tanto era "efficace", sì a uscire dai gironi di champions e rinunciare alla finale di EL in casa per il record di punti in campionato

    Comunque il punto non è come gioca a settembre la squadra allegriana ma TUTTO L'ANNO, tranne pochi sprazzi dovuti più alla forma fisica che al gioco, e sono tre anni che questa critica viene fatta all'allenatore e non solo a settembre.

    Poi quando c'è stato da riconoscere i meriti ad allegri l'ho fatto, non è che lo critico a prescindere perchè mi sta sui cosiddetti.

    Dici perchè continuare a criticare se tanto ormai si sa com'è allegri? Beh stiamo qui a fare allora?
    Se vuoi che parliamo di figa, videogiochi o altro mi sta bene
    Ultima modifica di freddye78; 21-09-17 alle 14:53

  17. #40037
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se vogliamo parlare d'altro chi va al GAMES WEEK il 30.09 a Milano?
    [

  18. #40038
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sì però sono 110 pagine che ripetete le solite tre cose in croce
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #40039
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Sì però sono 110 pagine che ripetete le solite tre cose in croce
    È il thread della Juventus, parliamo di quella femminile così ci mettiamo tutti d'accordo?

  20. #40040
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    È il thread della Juventus, parliamo di quella femminile così ci mettiamo tutti d'accordo?

    Si crea una sottosezione di "pancine Hot, o Il mio bimbo speciale"....
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su