[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2262

Pagina 2262 di 7219 PrimaPrima ... 126217622162221222522260226122622263226422722312236227623262 ... UltimaUltima
Risultati da 45.221 a 45.240 di 144375

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #45221
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.977

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, non sono d'accordo.
    Per me è da punta centrale che ha fatto meglio... da esterno mi è sembrato rendere sempre meno
    io lo vedo tanto seconda punta fisica o sottopunta con liberta di svariare, come prima punta sembrava soffrire le marcature e gli spazi stretti, da esterno spesso sembrava un pesce fuor d'acqua

  2. #45222
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    io lo vedo tanto seconda punta fisica o sottopunta con liberta di svariare, come prima punta sembrava soffrire le marcature e gli spazi stretti, da esterno spesso sembrava un pesce fuor d'acqua
    Prima punta di movimento, che favorisca gli inserimenti degli altri.
    Anche in coppia con una prima punta più statica potrebbe fare il suo

    Certo non è il cristone che si piazza in area e bon, questo no

  3. #45223
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per come facciamo giocare noi Higuain, un giocatore come Higuain non ci serve a niente. Son soldi sprecati, andrebbe benissimo un profilo meno costoso ma con la stessa voglia di sacrificio.

  4. #45224
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, non sono d'accordo.
    Per me è da punta centrale che ha fatto meglio... da esterno mi è sembrato rendere sempre meno
    Morata è una prima punta, ha caratteristiche da prima punta. E non penso sia mai stato utilizzato in altri ruoli Come prima punta ha giocato spesso più esterno, più decentrato e lui aveva la tendenza a giocare nello spazio tra centrale e terzino a ma da vera e propria ala no....o almeno non mi pare di ricordarlo. Però ha sempre reso meglio quando poteva giocare fronte-porta, con spazi sufficienti per scatenare la sua velocità e la sua tecnica, magari accompagnando i compagni. E' un giocatore che va a nozze con il calcio iperverticale ed è un contropiedista fantastico....perché ha una velocità elevata per ruolo e caratteristiche fisiche. Non è un caso se ha reso meglio in ambito europeo, dove gli spazi generalmente sono maggiori, che in Italia, dove spesso il modulo (352) lo portava spesso a sgomitare in area.
    Aveva proprio un modo particolare di stare in area, perché si muoveva molto sul limite, con movimenti e contromovimenti. (non so se ha mantenuto questa caratteristica tra Real e Chelsea)

    Prima punta moderna che, a mio avviso, vale tutti gli 80 mln (ai prezzi attuali).
    Però non è un goleador come Higuain e non ha la presenza in area di un Higuain, un Mandzukic o di un "cristone" tradizionale.
    Al Real, alla fine, hanno preferito tenersi un 30enne come Benzema (che ha una ben altra presenza in area) e al Chelsea rimpiangono/rimpiangevano Diego Costa (almeno a leggere alcuni commenti prima di Natale).

  5. #45225
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Prima punta di movimento, che favorisca gli inserimenti degli altri.
    Anche in coppia con una prima punta più statica potrebbe fare il suo

    Certo non è il cristone che si piazza in area e bon, questo no
    Sì.
    per questo ti dicevo che lo vedrei più come post-Mandzukic (nel senso di centravanti al servizio della vera prima punta, anomalia tattica che mette in grossa difficoltà la linea difensiva avversaria) che come post-Higuain (nel senso di goleador, di finalizzatore)

    Poi, vabbè..Mandzukic riesce ad eseguire anche competenze da ala. Su Morata ho i miei dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Per come facciamo giocare noi Higuain, un giocatore come Higuain non ci serve a niente. Son soldi sprecati, andrebbe benissimo un profilo meno costoso ma con la stessa voglia di sacrificio.
    Il discorso fila.
    Però ho la sensazione che un altro profilo, giocando così, non riuscirebbe a garantire neppure quei "pochi" gol di Higuain

  6. #45226
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    insomma a gennaio non viene nessuno?
    can coso se ne parla a giugno?

  7. #45227
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì.
    per questo ti dicevo che lo vedrei più come post-Mandzukic (nel senso di centravanti al servizio della vera prima punta, anomalia tattica che mette in grossa difficoltà la linea difensiva avversaria) che come post-Higuain (nel senso di goleador, di finalizzatore)

    Poi, vabbè..Mandzukic riesce ad eseguire anche competenze da ala. Su Morata ho i miei dubbi.


    Il discorso fila.
    Però ho la sensazione che un altro profilo, giocando così, non riuscirebbe a garantire neppure quei "pochi" gol di Higuain
    Forse no, ma quest'anno le partite migliori a livello di gioco le abbiamo giocate con Mandzu prima punta (che a sportellare da solo e far salire la squadra è molto meglio di Higuain), in quest'ottica l'argentino al momento è poco utile e purtroppo sprecato da noi. Fosse per me, io a Giugno lo venderei al miglior offerente (in Premier sicuro come l'oro che qualcuno se lo prenderebbe, e tornerebbe a segnare valanghe di gol) e terrei Mandzu prima punta con Pjaca panchinaro, ed i soldi ricavati li investirei tutti sul terzino destro.

  8. #45228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Forse no, ma quest'anno le partite migliori a livello di gioco le abbiamo giocate con Mandzu prima punta (che a sportellare da solo e far salire la squadra è molto meglio di Higuain), in quest'ottica l'argentino al momento è poco utile e purtroppo sprecato da noi. Fosse per me, io a Giugno lo venderei al miglior offerente (in Premier sicuro come l'oro che qualcuno se lo prenderebbe, e tornerebbe a segnare valanghe di gol) e terrei Mandzu prima punta con Pjaca panchinaro, ed i soldi ricavati li investirei tutti sul terzino destro.
    Mandzukic è un'ottima prima punta e sicuramente in quelle occasioni in cui è stato schierato lì ha fatto ottime prestazioni. Le migliori partite non lo so.
    Però è anche vero che è stato utilizzato lì nelle partite "facili"

  9. #45229
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Per come facciamo giocare noi Higuain, un giocatore come Higuain non ci serve a niente. Son soldi sprecati, andrebbe benissimo un profilo meno costoso ma con la stessa voglia di sacrificio.
    Detto tempo fa parlando con Tom.
    Lo scorso anno Higuain ha mantenuto le medie gol dei suoi ultimi 5 anni (con l'eccezione dell'annata allucinante con Sarri... che è stata però un'eccezione nella sua carriera)

    Quest'anno mi sembra stia segnando un po meno, ma francamente mi pare che quella dell'Higuain "sprecato" nella juve attuale sia un po una mezza leggenda

    Anche perchè se alla punta è chiesto un certo tipo di lavoro, nel momento in cui Higuain mi fa quel lavoro e nel mentre mi garantisce pure il doppio dei gol che farebbe il Manzo di turno, direi che il suo lo sta cmq facendo e pure bene, no?

    Alla fine al singolo giocatore può interessare il discorso della "scarpa d'oro" o simili... che sono però traguardi esclusivamente personali.

    Alla squadra interessa il contributo a 360 gradi del giocatore... non solo strettamente i suoi gol.

    Poi chiaro che uno da Higuain si aspetta pure i gol... e se ne avesse fatti 20 in stagione sarebbe sicuramente stato un po un problema.
    Ma ne ha fatti più di trenta, risultando il miglior marcatore juventino degli ultimi 20 anni praticamente... mi sa che dobbiamo tornare ai tempi di Trezeguet per avere certi numeri.
    Ultima modifica di Bobo; 15-01-18 alle 17:38

  10. #45230
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Infatti mi riferivo alla Juve attuale, l'anno scorso il gioco c'era ed higuain veniva innescato a dovere, quest'anno lo usiamo come un Llorente qualsiasi e da li viene lo spreco. Ovviamente mi va benissimo il pipita, ma se si tornasse a 2 anni fa, li spendereste ancora 90 milioni per lui? Io no, e quando ci sarà da sostituirlo imho sarebbe meglio puntare su un centravanti più di manovra come quello che vuole allegri risparmiando dei bei soldi da investire in zone del campo dove siamo molto più bisognosi di qualità.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #45231
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    insomma a gennaio non viene nessuno?
    can coso se ne parla a giugno?
    Can non arriva, andrà al city o al mu a 10 milioni all'anno, non facciamoci abbindolare dai giornalai.

    Un giocatore di 24 anni, con quella qualità, a parametro 0 (che può quindi chiedere ingaggi folli), per quale motivo dovrebbe volere noi?

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  12. #45232
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Infatti mi riferivo alla Juve attuale, l'anno scorso il gioco c'era ed higuain veniva innescato a dovere, quest'anno lo usiamo come un Llorente qualsiasi e da li viene lo spreco. Ovviamente mi va benissimo il pipita, ma se si tornasse a 2 anni fa, li spendereste ancora 90 milioni per lui? Io no, e quando ci sarà da sostituirlo imho sarebbe meglio puntare su un centravanti più di manovra come quello che vuole allegri risparmiando dei bei soldi da investire in zone del campo dove siamo molto più bisognosi di qualità.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    O meglio sbarazzarsi di allegri prendendo un allenatore che sappia costruire un gioco offensivo senza costringere higuain e dybala ad arretrare a centrocampo per prendere un pallone

  13. #45233
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    insomma a gennaio non viene nessuno?
    can coso se ne parla a giugno?
    Meglio che non venga nessuno vedendo il livello degli acquisti di gennaio degli anni scorsi

  14. #45234
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    O meglio sbarazzarsi di allegri prendendo un allenatore che sappia costruire un gioco offensivo senza costringere higuain e dybala ad arretrare a centrocampo per prendere un pallone
    Credo che a meno di autentici disastri Allegri resterà a lungo con noi. Alla proprietà interessano solo e soltanto i ricavi economici dati dal marchio, e Allegri garantisce risultati (innegabile) pur accettando che gli investimenti della società siano nulli anno dopo anno. E' dura trovare allenatori così remissivi in giro, qualunque tecnico con un minimo di ambizione dopo un paio d'anni si sfava di quest'andazzo.

  15. #45235
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Infatti mi riferivo alla Juve attuale, l'anno scorso il gioco c'era ed higuain veniva innescato a dovere, quest'anno lo usiamo come un Llorente qualsiasi e da li viene lo spreco. Ovviamente mi va benissimo il pipita, ma se si tornasse a 2 anni fa, li spendereste ancora 90 milioni per lui? Io no, e quando ci sarà da sostituirlo imho sarebbe meglio puntare su un centravanti più di manovra come quello che vuole allegri risparmiando dei bei soldi da investire in zone del campo dove siamo molto più bisognosi di qualità.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Boh, due anni fa mi sembrava una follia che la juventus attuale spendesse quelle cifre per un singolo giocatore... ma oramai sono diventate cifre quasi "normali" quindi non so

    C'è da dire che pure quest'anno, che non sta certo brillando per reti fatte (ma pure per colpe sue eh... si è magnato certi gol che francamente un attaccante di quello spessore raramente si mangia) sta ad un gol ogni 180 minuti... praticamente segna una partita si ed una no.

    Non saranno numeri da mostro, ma stiamo parlando di un giocatore che partecipa poi parecchio in mezzo al campo e che mantenendo queste medie potrebbe arrivare tranquillamente sui 25 gol senza rigori e punizioni.
    Insomma, un centroavanti di manovra ti fa il suo lavoro ma poi segna cmq la metà

  16. #45236
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tutto vero, però a me vedere un attaccante del genere costretto a giocare sempre spalle alla porta o ad andarsi a prendere la palla a centrocampo fa piangere il cuore.

  17. #45237
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Credo che a meno di autentici disastri Allegri resterà a lungo con noi. Alla proprietà interessano solo e soltanto i ricavi economici dati dal marchio, e Allegri garantisce risultati (innegabile) pur accettando che gli investimenti della società siano nulli anno dopo anno. E' dura trovare allenatori così remissivi in giro, qualunque tecnico con un minimo di ambizione dopo un paio d'anni si sfava di quest'andazzo.
    L'ultimo tecnico con "un minimo di ambizione" che ha lasciato la Juventus, ha vinto meno di quello che ha vinto il remissivo Allegri.

  18. #45238
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Tutto vero, però a me vedere un attaccante del genere costretto a giocare sempre spalle alla porta o ad andarsi a prendere la palla a centrocampo fa piangere il cuore.
    La mia speranza è che, se effettivamente il turco tedesco dovesse arrivare, allegri lo metta al posto di pjanic davanti alla difesa con quest'ultimo spostato dietro le punte.
    Fosse così higuain tornerebbe a segnare due/tre gol a partita

  19. #45239
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Boh, due anni fa mi sembrava una follia che la juventus attuale spendesse quelle cifre per un singolo giocatore... ma oramai sono diventate cifre quasi "normali" quindi non so

    C'è da dire che pure quest'anno, che non sta certo brillando per reti fatte (ma pure per colpe sue eh... si è magnato certi gol che francamente un attaccante di quello spessore raramente si mangia) sta ad un gol ogni 180 minuti... praticamente segna una partita si ed una no.

    Non saranno numeri da mostro, ma stiamo parlando di un giocatore che partecipa poi parecchio in mezzo al campo e che mantenendo queste medie potrebbe arrivare tranquillamente sui 25 gol senza rigori e punizioni.
    Insomma, un centroavanti di manovra ti fa il suo lavoro ma poi segna cmq la metà
    Si mangia i gol perché è costretto a svariare per tutta la trequarti dovendo proteggere la palla e far salire la squadra.
    Ci sta che facendo questo lavoro dispendioso poi uno perda la lucidità negli ultimi metri.
    Rimettilo a fare il suo lavoro fisso in area avversaria e vedi che torna a segnare a raffica

    L'unico che riusciva efficacemente a svariare e nel contempo fare gol era tevez, fisico e caratteristiche tecniche unici possiamo dire.
    Non capisco perché allegri non consideri bernardeschi un trequartista che potrebbe giocare dietro higuain dybala facendo fare a lui quel lavoro che chiede ai due argentini
    Ultima modifica di freddye78; 16-01-18 alle 11:03

  20. #45240
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    il ruolo naturale di bernardeschi è esterno a destra, meglio se può partire da un po' più indietro
    ha ottima tecnica, probabilmente potrebbe giocare lì dove dici te, però ci vuole anche visione di gioco, che non so se lui abbia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su