[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1404

Pagina 1404 di 7220 PrimaPrima ... 4049041304135413941402140314041405140614141454150419042404 ... UltimaUltima
Risultati da 28.061 a 28.080 di 144392

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #28061
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    segare per dire fermare: non lo prendi più, lo fermi in qualche modo, la squadra era stat presa d'infilata

    secondo la gazzetta:
    rigore dato alla Juve per il tocco col gomito di De Sciglio. Giusto considerarlo punibile come ha fatto Massa su consiglio dell’addizionale Doveri? No, per due motivi: la distanza minima (187 centimetri) tra il rossonero e Lichtsteiner (autore del cross); il pallone che va verso il braccio e non il contrario, condizione necessaria per far scattare il cosiddetto "aumento di volume".

    quindi se io sto tipo spaventapassero davanti alla linea di porta e il pallone mi prende la mano senza che io mi muova, non è rigore?
    non ho aumentato il volume, anche se non mi sposto?
    non mi torna granché...
    poi, distanza minima quasi 2 METRI??
    mah...
    Non si capisce perché, in Europa, i difensori tendono ad intervenire con le mani dietro la schiena

  2. #28062
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    segare per dire fermare: non lo prendi più, lo fermi in qualche modo, la squadra era stat presa d'infilata

    secondo la gazzetta:
    rigore dato alla Juve per il tocco col gomito di De Sciglio. Giusto considerarlo punibile come ha fatto Massa su consiglio dell’addizionale Doveri? No, per due motivi: la distanza minima (187 centimetri) tra il rossonero e Lichtsteiner (autore del cross); il pallone che va verso il braccio e non il contrario, condizione necessaria per far scattare il cosiddetto "aumento di volume".

    quindi se io sto tipo spaventapassero davanti alla linea di porta e il pallone mi prende la mano senza che io mi muova, non è rigore?
    non ho aumentato il volume, anche se non mi sposto?
    non mi torna granché...
    poi, distanza minima quasi 2 METRI??
    mah...
    Vabeh laGazzetta era quella che dava per esistente il rigore su Albiol, dove manco c'è il contatto, vale come carta da cu*o.
    L'aumento di volume c'entra una sega con il braccio che va verso il pallone, sono due cose distinte.

  3. #28063
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì sì. Ma forse più che segare bastava tenerlo per la maglia.
    C'ha provato, ma ha lasciato subito, a pare il presunto errore di Bonucci, aveva un altro passo Delofeu.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Vabeh laGazzetta era quella che dava per esistente il rigore su Albiol, dove manco c'è il contatto, vale come carta da cu*o.
    L'aumento di volume c'entra una sega con il braccio che va verso il pallone, sono due cose distinte.

    Alla Rosea dovrebbero fare pace con il cervello, perche' se questo per loro e' rigore, lo e' anche quello di ieri.

    [

  4. #28064
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    segare per dire fermare: non lo prendi più, lo fermi in qualche modo, la squadra era stat presa d'infilata

    secondo la gazzetta:
    rigore dato alla Juve per il tocco col gomito di De Sciglio. Giusto considerarlo punibile come ha fatto Massa su consiglio dell’addizionale Doveri? No, per due motivi: la distanza minima (187 centimetri) tra il rossonero e Lichtsteiner (autore del cross); il pallone che va verso il braccio e non il contrario, condizione necessaria per far scattare il cosiddetto "aumento di volume".

    quindi se io sto tipo spaventapassero davanti alla linea di porta e il pallone mi prende la mano senza che io mi muova, non è rigore?
    non ho aumentato il volume, anche se non mi sposto?
    non mi torna granché...
    poi, distanza minima quasi 2 METRI??
    mah...
    Provo a spiegarlo di nuovo con il massimo della calma e del buonsenso.

    Il mani è fallo se tocchi volontariamente la palla oppure se aumenti volontariamente il volume del corpo con le braccia.

    Esempio del primo caso: arriva un cross spiovente e il difensore muove il braccio per bloccare volontariamente la palla. È fallo perché la mano si muove verso la palla per bloccarla.

    Secondo caso: il difensore si mette immobile a mo di spaventapasseri. Arriva il tiro e il difensore para con la mano senza però muoversi. Ora, il tocco non è stato volontario, perché il difensore era fermo immobile, però è fallo comunque perché aveva comunque aumentato il volume del corpo volontariamente in una posizione che non ha nulla a che fare con i movimenti del gioco del calcio.

    Capita la differenza?

  5. #28065
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.282

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarlo di nuovo con il massimo della calma e del buonsenso.

    Il mani è fallo se tocchi volontariamente la palla oppure se aumenti volontariamente il volume del corpo con le braccia.

    Esempio del primo caso: arriva un cross spiovente e il difensore muove il braccio per bloccare volontariamente la palla. È fallo perché la mano si muove verso la palla per bloccarla.

    Secondo caso: il difensore si mette immobile a mo di spaventapasseri. Arriva il tiro e il difensore para con la mano senza però muoversi. Ora, il tocco non è stato volontario, perché il difensore era fermo immobile, però è fallo comunque perché aveva comunque aumentato il volume del corpo volontariamente in una posizione che non ha nulla a che fare con i movimenti del gioco del calcio.

    Capita la differenza?
    Ok. Ma la coerenza della gazzetta dove sta? Fiorentina juve per loro è rigore. Ieri sera no

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  6. #28066
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.486

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Secondo caso: il difensore si mette immobile a mo di spaventapasseri. Arriva il tiro e il difensore para con la mano senza però muoversi. Ora, il tocco non è stato volontario, perché il difensore era fermo immobile, però è fallo comunque perché aveva comunque aumentato il volume del corpo volontariamente in una posizione che non ha nulla a che fare con i movimenti del gioco del calcio.

    Capita la differenza?
    Non è mica necessario che stia immobile con le braccia da spaventapasseri.

    Prendi l'episodio di Bacca ad inizio della ripresa.
    Lì non è rigore perchè la palla gli sbatte prima sulle gambe, ma se fosse andata diretta sulle braccia sarebbe stato rigore tutta la vita: salta scomposto, e le braccia sono large ad aumentare il volume.
    Tipo muro nella pallavvolo.


    Qui l'assistente di porta ha evidentemente valutato che De Sciglio abbia messo il piede sotto per bloccare un cross basso, ma abbia anche lasciato le braccia larghe per bloccare un eventuale cross alto -> rigore.


    Non sto dicendo che sia rigore netto eh (anche se secondo me la dinamica può tranquillamente portare a fischiarlo).
    Perchè poi il movimento delle braccia è probabilmente congruo con quello di un giocatore in corsa.

    Ma è quello che ha visto l'assistente di porta... che tra l'altro stava a due metri dall'azione ed aveva una visuale persino migliore di quella di sky e delle sue telecamere.

  7. #28067
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ok. Ma la coerenza della gazzetta dove sta? Fiorentina juve per loro è rigore. Ieri sera no

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    che volendo è meno rigore quello con la fiorentina

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    elencami gli errori che si ripetono continuamente a mio favore, di cui alcuni clamorosi

    sennò qui stiamo a parlare per luoghi comuni, tipo non c'è più la mezza stagione
    davvero, ho tempo per leggermeli tutti
    @eliwan, dove sei? Dovrebbero essere numerosissimi, almeno 10 me li devi snocciolare che se nulla fosse
    io aspetto sempre eh
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #28068
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    200

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ok. Ma la coerenza della gazzetta dove sta? Fiorentina juve per loro è rigore. Ieri sera no

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    c'è la coerenza in un caso juve beffata, nell'altro juve ladra.

  9. #28069
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    200

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Non si capisce perché, in Europa, i difensori tendono ad intervenire con le mani dietro la schiena
    anche in Italia a dir la verità

  10. #28070
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non so nulla dell'episodio della fiorentina, in questo caso evidentemente hanno stabilito per la volontarietà.

  11. #28071
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non so nulla dell'episodio della fiorentina, in questo caso evidentemente hanno stabilito per la volontarietà.



    Braccia attaccate al corpo.
    [

  12. #28072
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non ha senso giudicare dai fermi immagine, e comunque non mi importa nulla

  13. #28073
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    200

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non è mica necessario che stia immobile con le braccia da spaventapasseri.

    Prendi l'episodio di Bacca ad inizio della ripresa.
    Lì non è rigore perchè la palla gli sbatte prima sulle gambe, ma se fosse andata diretta sulle braccia sarebbe stato rigore tutta la vita: salta scomposto, e le braccia sono large ad aumentare il volume.
    Tipo muro nella pallavvolo.


    Qui l'assistente di porta ha evidentemente valutato che De Sciglio abbia messo il piede sotto per bloccare un cross basso, ma abbia anche lasciato le braccia larghe per bloccare un eventuale cross alto -> rigore.


    Non sto dicendo che sia rigore netto eh (anche se secondo me la dinamica può tranquillamente portare a fischiarlo).
    Perchè poi il movimento delle braccia è probabilmente congruo con quello di un giocatore in corsa.

    Ma è quello che ha visto l'assistente di porta... che tra l'altro stava a due metri dall'azione ed aveva una visuale persino migliore di quella di sky e delle sue telecamere.
    il bello è che nel caso di bacca il regolamento si applica pedissequamente, nel caso di de sciglio bisogna interpretare eppure la guida aia è chiarissima al riguardo: viene ostacolata la traiettore del pallone.

    - - - Aggiornato - - -



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    C'ha provato, ma ha lasciato subito, a pare il presunto errore di Bonucci, aveva un altro passo Delofeu.

    - - - Aggiornato - - -




    Alla Rosea dovrebbero fare pace con il cervello, perche' se questo per loro e' rigore, lo e' anche quello di ieri.
    ancora peggio leggendo questo

  14. #28074
    Eliwan
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    @eliwan, dove sei? Dovrebbero essere numerosissimi, almeno 10 me li devi snocciolare che se nulla fosse
    io aspetto sempre eh
    Fai la stessa domanda nel topic Milan, non mi va di andare a cercare tutti gli episodi. Uno dei 10 c'e' stato ieri sera cmq, un altro contro l'Inter... poi con la Roma..

  15. #28075
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    200

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Fai la stessa domanda nel topic Milan, non mi va di andare a cercare tutti gli episodi. Uno dei 10 c'e' stato ieri sera cmq, un altro contro l'Inter... poi con la Roma..
    quindi il concetto è che: in juventus milan viene assegnato un goal irregolare ai rossoneri, negano un rigore netto su dybala, però il latrocinio si materializza su un fallo di mano in area di rigore netto con arbitro a due metri?

  16. #28076
    Eliwan
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Derrick Visualizza Messaggio
    quindi il concetto è che: in juventus milan viene assegnato un goal irregolare ai rossoneri, negano un rigore netto su dybala, però il latrocinio si materializza su un fallo di mano in area di rigore netto con arbitro a due metri?
    Si perchè tolti i primi due che son leggere sviste, l'ultimo è dato assolutamente dalla cattiva fede (rigore inesistente + oltre il recupero).
    Ultima modifica di Eliwan; 11-03-17 alle 13:48

  17. #28077
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.103

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ci sono i distinguo capite?

    A favore juve=malafede contro=sviste

    Ma davvero sprecate il vs tempo con gente che fa sti ragionamenti?

  18. #28078
    Kallor
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se è malafede, quindi volontà di far vincere la juve, perchè arrivare a quel punto per un aiutino? Avrebbe potuto inventarsi quello su bacca (che non c'era) o dare quello su dybala


    Cioè se sei in malafede che senso ha non aiutare la squadra alla prima occasione utile?

  19. #28079
    Eliwan
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ci sono i distinguo capite?

    A favore juve=malafede contro=sviste

    Ma davvero sprecate il vs tempo con gente che fa sti ragionamenti?
    - sviste, quando un episodio è dubbio e può andarti bene o male (un piede in fuorigioco, un leggero tocco visto non visto in area)
    - malafede, quanto un episodio inesistente viene trasformato in una cosa determinante in una partita già praticamente finita.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Se è malafede, quindi volontà di far vincere la juve, perchè arrivare a quel punto per un aiutino? Avrebbe potuto inventarsi quello su bacca (che non c'era) o dare quello su dybala


    Cioè se sei in malafede che senso ha non aiutare la squadra alla prima occasione utile?
    Perchè sennò sarebbe tutto troppo sospetto. E' tutto studiato, solo che è stato fatto male... dovevano segnare entro i 4 minuti, e per una svista di una cosca della curva sono andati ben oltre, ed ora si è alzato il polverone che durerà per almeno due settimane.


  20. #28080
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Elicoso trolla.. male ma trolla. Il problema è che qualcuno lo pensa veramente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su