[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1917

Pagina 1917 di 7223 PrimaPrima ... 91714171817186719071915191619171918191919271967201724172917 ... UltimaUltima
Risultati da 38.321 a 38.340 di 144459

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #38321
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Camus, ti sembra che io abbia chiesto la testa di qualcuno? Io mi domando se la scelta di tenere allegri ha avuto senso con quello che è costata. E chiedo sessioni di mercato non da real, ma almeno che continuino quanto fatto la stagione scorsa. Te ti attacchi al fatto del 13 esimo centeocampista, ma gente come hernanes/el general mica li ho presi io. Gente come lemina chi la ha voluta? Sempre la cavolo di volontà di tirare tirare e alla fine prendere uno scarsone che ti rimane inutilizzato spesso sul groppone. Per me in questo mercato erano da prendere un cc di livello europeo, un esterno alto da mettere a sx e un terzino dx decente. Poi potevano andare a fare i duri e contrattare e cercare tutte le occasioni del mondo. In finale a cardiff abbiam fatto cagare perché il centrocampo era cotto e i ricambi non erano adeguati alla partita, ne a molte altre prima (e infatti pjanic e khedira sono arrivati spompi), esattamente come erano cotti i 4 davanti (anche se visto mandzu e cuadrado, non mi sembravano così cotti). Bastavano 3 fottutissimi acquisti mirati per alzare il livello e dare anche profondità alla rosa, invece no, spendiamo 86 mln per due esterni di cui uno si sa non difenderà mai (ma prima di metterlo in campo deve imparare a difendere, come comprare una ferrari e usarla solo quando sarà adatta ad arare i campi), mentre l'altro bisogna capire effettivamente dove farlo giocare, perché neanche a firenze lo avevano capito. Poi buttiamo 12 mln in un progetto di recupero disagiati e 20 (che possono diventare 30) per un discreto 30enne che da 6 anni gioca in francia come mezzala sx, quando noi teoricamente giocheremmo con un centrocampo a 2.
    Prendevi solo d costa, spendevi cmq 6 mln questa stagione. Prendevi tolisso a 40. Prendevi un terzino qualunque a una ventina di mln. Con lo stesso budget avevi sia rinforzato i titolari che dato profondità alla squadra.
    Poi ti ricordo sempre che siamo partiti con il nostro mercato, pagando 30 mln schick. Che poi sia saltato tutto per le visite mediche, non vuol dire nulla. La juve aveva iniziato la sua campagna acquisti con una prima/seconda punta, e la ha finita con un ala, un ?, un terzino ridicolo e un buon cc da rotazione, ma ad oggi nessuna punta. E va bene che i giornali possono sparare cazzate (io seguo solo sky, che mi pare ci prenda nel 100% dei casi, visto che fanno cronaca e previsioni sulla riuscita di trattative sempre confermate), ma schick era a torino a far le visite. Se cerchi uno come lui e finisci senza, posso dire che un po' di confusione c'è? Se cerchi danilo e finisci con de sciglio, posso dire che un po' di confusione c'è?
    Se fai sondaggi a raffica su vari centrocampisti, tutti diversi, e prendi quello che costa meno, posso dire che un po' di confusione c'è?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #38322
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Bon, schick va a roma.
    Camus però non capisco il tuo dicorso: se l'idea è figurare in europa, non ha senso spendere 86 mln per rinforzare il reparto offensivo, così come spendere 90 mln per la tua punta titolare.
    Se l'idea è vincere "solo" in italia, non ha senso aver indebolito così tanto la difesa, visto che sappiamo bene che in italia vince chi ha la miglior difesa. Io nel mercato fatto vedo tanta confusione... il cc che si è cercato per primo è stato matic, che non centra nulla con quelli cercati dopo ne con matuidi (molto più simile a tolisso ma con 6 anni in più sul groppone ). Per rimediare al buco di alves non si è cercato un terzino solido, ma uno abbastanza di gamba come de sciglio (nella speranza di recuperarlo mentalmente). Si è insistito per un mese e mezzo su spinazzola e ora si vuol prendere un centrale che sa fare anche il terzino (e che con spinazzola non ha nulla in comune). Davanti si è preso e poi abbandonato una punta atipica per caratteristiche fisiche ma con grandi doti tecniche e di visione, poi una punta esterna più finalizzatrice, poi a quanto pare rimaniamo con kean.
    A me pare un mercato fatto solo alla ricerca di occasioni/buoni giocatori, ma senza una idea di fondo, il tutto fatto con un budget incredibilmente esiguo per quanto prevedibile a fine stagione scorsa.
    Rispetto al mercato scorso (ben definito per il modulo che teoricamente avremmo dovuto usare) e alla idea di emulare quanto fa il bayern monaco, questo mercato non si sa per che modulo sia stato fatto (4231? Matuidi cosa centra? 433? Aveva senso spendere 40 mln per bernardeschi che nel caso non giocherà mai, visto che acciughina ha preferito mettere dybala centrale e mandzu ala nell'unica occasione in cui ci ha provato) e che in controtendenza con l'ultimo ha anche abbandonato l'idea di indebolire le dirette avversarie ( a meno che la viola fosse giudicata tale, l'unica società con cui si ha fatto mercato è il milan, ma lo abbiamo rinforzato).
    Come fai a giudicare positiva questa sessione non lo so

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Aggiungo solo che la Stampa oggi parla di ricerca di un difensore, di un centrocampista e che ancora si spera per schick. Ora, visto che è il giornale di casa, si presuppone che abbia qualche notizia reale sulla juve, o sparano a caso anche loro?
    Lo scorso anno al cambio di modulo ci siamo trovati con una rosa sin troppo ricca dietro e decisamente troppo povera di opzioni davanti.

    E dice bene Camus: davanti non si poteva fare manco il giochetto di non "considerare" giocatori disponibili perchè "seghe"... davanti tolti quei titolari non c'era proprio nessuno.

    Il mercato, nella sua fase iniziale, ha puntato con decisione e sistemare questo problema: Costa e Bernardeschi erano le prime due scelte e sono stati presi entrambi.

    Con la cessione di Bonucci si dice definitivamente addio alla difesa a 3, e con due soli centrali quelli che abbiamo sono già molto più che sufficienti: giocherebbero tutti titolari in praticamente quasi tutta la serie A.
    E Di Marzio da quasi per fatto anche Höwedes, che sarebbe un buon inserimento in termini di flessibilità ed esperienza.

    Matuidi nel PSG ha giocato a 3, ma in nazionale ha spesso giocato in un centrocampo a 2.... mi sembra un po la leggenda metropolitana di Bonucci che sapeva giocare solo nella difesa a 3.... stiamo parlando di un giocatore di grande esperienza che sarà molto utile in qualsiasi modulo si voglia giocare.


    Imho ad oggi, e col mercato ancora da chiudere, abbiamo una rosa molto competitiva e con un numero di soluzioni di qualità che mancava da non so quanti anni, e che può affrontare serenamente una stagione intera con la consapevolezza di poter ruotare senza problemi, giostrando pure con moduli diversi: 4231, 4321, 433... sono tutti pienamente giocabili e senza dover stare a mettere i Lemina ala destra.
    Hai un paio di soluzioni per ogni ruolo alla fine....

    Sandro/Asa(Spinazzola?) a sinistra
    Litch/De Sciglio a destra
    Chiellini/Benatia (imho la coppia titolare) al centro, con Rugani, Barzagli e forse Höwedes in alternativa.

    Nei CC hai Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Sturaro e Bentacur a ricoprire i 2-3 ruoli necessari a seconda del modulo.

    Nei trequartisti hai il Manzo, Costa, Cuadrado, Dybala, Bernardeschi e Pjaca (più un eventuale Keita) che possono pienamente coprire quella parte del campo senza problemi.

    In avanti la nuova abbondanza potrebbe riportare con più continuità il Manzo a fare il vice Higuain, visto che non sarà più costretto a fare sempre e solo l'esterno.
    E poi c'è Kean, che al momento sta ancora da noi mi pare... e che se rimane credo che farà qualche presenza in più dello scorso anno.

    Se si va di 433 hai 4 (5 con Pjaca) esterni offensivi per due ruoli... con Manzo ed Higuain come punta centrale.

    Anche se secondo me alla fine il modulo principale sarà cmq il 4231 visto lo scorso anno... gli investimenti grossi sono stati fatti sugli esterni, ma il 433 penalizzerebbe troppo Dybala.



    Ricordatemi una juventus che aveva questa ricchezza di alternative tra prima rosa e seconde linee.



    Imho l'unico vero buco rimane quello del terzino destro... dove può anche andarmi bene provare a recuperare De Sciglio, ma avrei preferito si potesse fare accanto ad un titolare di maggiore affidabilità del Litch visto lo scorso anno.
    Se lo svizzero fosse quello di due anni fa sarei più che tranquillo... ma qualche dubbio, viste le prestazioni pessima della scorsa stagione, ce l'ho...

  3. #38323
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Camus, ti sembra che io abbia chiesto la testa di qualcuno? Io mi domando se la scelta di tenere allegri ha avuto senso con quello che è costata. E chiedo sessioni di mercato non da real, ma almeno che continuino quanto fatto la stagione scorsa. Te ti attacchi al fatto del 13 esimo centeocampista, ma gente come hernanes/el general mica li ho presi io. Gente come lemina chi la ha voluta? Sempre la cavolo di volontà di tirare tirare e alla fine prendere uno scarsone che ti rimane inutilizzato spesso sul groppone. Per me in questo mercato erano da prendere un cc di livello europeo, un esterno alto da mettere a sx e un terzino dx decente. Poi potevano andare a fare i duri e contrattare e cercare tutte le occasioni del mondo. In finale a cardiff abbiam fatto cagare perché il centrocampo era cotto e i ricambi non erano adeguati alla partita, ne a molte altre prima (e infatti pjanic e khedira sono arrivati spompi), esattamente come erano cotti i 4 davanti (anche se visto mandzu e cuadrado, non mi sembravano così cotti). Bastavano 3 fottutissimi acquisti mirati per alzare il livello e dare anche profondità alla rosa
    Il problema è che li hanno fatti gli acquisti mirati, solo che non sono quelli che avresti fatto te.

    E di scarsoni che ci sono rimasti sul groppone non ne ricordo molti, francamente... forse gli ultimi sono stati Isla e Martinez (ma parliamo di un bel po di anni fa).

    Hernanes il suo lo ha dato in quell'anno e mezzo e ci hai pure fatto una plusvalenza alla fine.
    Lemina il suo lo ha fatto e ci hai guadagnato il doppio di quanto speso.
    Rincon lo hai rivenduto 6 mesi dopo senza perdere neanche un euro.

    Do stanno tutti sti scarsoni rimasti inutilizzati sul groppone?


    Tra l'altro scusa, ma se la priorità doveva essere creare una rosa in grado di sostenere il nuovo modulo per tutta la stagione, come fai a dire che sarebbero bastati un esterno sinistro, un CC di spessore mondiale ed un terzino destro?

    A quel punto ti trovati UN ALTRO centrocampista centrale (in un modulo in cui si gioca a due), ed i soli Costa, Manzo, Dybala e Cuadrado (più Pjaca, che te che sei del mestiere sai meglio di me che è tutto da vedere quando e come torna) per TRE ruoli.

    E secondo te quello sarebbe stato un mercato più mirato e meno "casuale" di quello fatto?
    Un mercato che lascia una voragine nella stessa parte di campo in cui si era aperta col cambio di modulo?
    Un mercato che non risolve le mancanze emerse nella seconda parte della passata stagione?

    Se fai sondaggi a raffica su vari centrocampisti, tutti diversi, e prendi quello che costa meno, posso dire che un po' di confusione c'è?
    No, vuol dire semplicemente che il CC, per quanto se ne dica in questo topic, NON E' minimamente tra le priorità della società



    Sono anni che ci si muove così, con pochissime eccezioni: i giocatori realmente prioritari vengono presi il prima possibile e pagando quello che serve senza troppi giri di parole.

    Poi ci si concentra sui fiocchetti... sulle ciliegine... sulle rifiniture che se ci sono bene, se non ci sono va bene lo stesso.


    Il mercato di quest'anno è andato esattamente nello stesso modo, io non ci vedo nessuna confusione francamente

    Schick era una bella occasione per prendere un gran talento che sarebbe stato utile nella juve del futuro.
    Ma non è un caso che da parte di nostra lo si volesse lasciare a Genova un altro anno (era il giocatore a spingere per andare via subito)... le prime punte le abbiamo, solo che sono entrambe vecchiotte.
    Ma era un investimento essenzialmente sul futuro, non un giocatore indispensabile per la stagione appena iniziata.
    Ultima modifica di Bobo; 28-08-17 alle 13:51

  4. #38324
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.222

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Che delitto schick.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Aspetto a giudicare... magari ci è andata bene come con Iturbe

    Ottimo l'arrivo di Howedes, visto che può praticamente fare tutti i ruoli difensivi.

  5. #38325
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.578

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Aspetto a giudicare... magari ci è andata bene come con Iturbe

    Ottimo l'arrivo di Howedes, visto che può praticamente fare tutti i ruoli difensivi.
    Non è ancora ufficiale Howedes, perchè tutta questa sicurezza?
    Restarting

  6. #38326
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.567
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma xche arriva allora?
    [

  7. #38327
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma xche arriva allora?
    Di marzio dice che l'ultimo incontro è finito positivamente... e che probabilmente per domani si potrebbe chiudere.

    Ovvio che prima delle foto in magliettina sexy (ed oramai neanche in quel momento ) non si può dire nulla

  8. #38328
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    Centrocampo idem: Ci sono i soliti 30 milioni che stanno offrendo in giro per l'Europa MA il Barcellona ne vuole 50 per Gomes e la Roma 45 per strootman. La mia moneta da 3 euro va su un centrocampista in prestito anche se devo ammettere che la voce di Sanchez del bayern al liverpool mi fa quasi sperare per Emre can.

    .
    emre can avendo giocato i preliminari Champions potrebbe disputare la coppa con noi? o solo dopo i gironi?
    comunque non credo che il Liverpool lo ceda ,soprattutto dopo quel po' po' di prestazioni che ha fatto

  9. #38329
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.578

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Di marzio dice che l'ultimo incontro è finito positivamente... e che probabilmente per domani si potrebbe chiudere.

    Ovvio che prima delle foto in magliettina sexy (ed oramai neanche in quel momento ) non si può dire nulla
    Dopo il caso Shick purtroppo non basta neanche la magliettina sexy
    Restarting

  10. #38330
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Che delitto schick.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    dispiace molto anche a me, ma la vicenda rimane anomala. La juve lo compra pagandolo tutto, le visite mediche vanno male, propone il prestito, Ferrero rifiuta poi la modalità, poi la accetta e riesce ad intascare 10 milioni più di quanto avesse offerto la juve.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Camus, ti sembra che io abbia chiesto la testa di qualcuno? Io mi domando se la scelta di tenere allegri ha avuto senso con quello che è costata. E chiedo sessioni di mercato non da real, ma almeno che continuino quanto fatto la stagione scorsa. Te ti attacchi al fatto del 13 esimo centeocampista, ma gente come hernanes/el general mica li ho presi io. Gente come lemina chi la ha voluta? Sempre la cavolo di volontà di tirare tirare e alla fine prendere uno scarsone che ti rimane inutilizzato spesso sul groppone. Per me in questo mercato erano da prendere un cc di livello europeo, un esterno alto da mettere a sx e un terzino dx decente. Poi potevano andare a fare i duri e contrattare e cercare tutte le occasioni del mondo. In finale a cardiff abbiam fatto cagare perché il centrocampo era cotto e i ricambi non erano adeguati alla partita, ne a molte altre prima (e infatti pjanic e khedira sono arrivati spompi), esattamente come erano cotti i 4 davanti (anche se visto mandzu e cuadrado, non mi sembravano così cotti). Bastavano 3 fottutissimi acquisti mirati per alzare il livello e dare anche profondità alla rosa, invece no, spendiamo 86 mln per due esterni di cui uno si sa non difenderà mai (ma prima di metterlo in campo deve imparare a difendere, come comprare una ferrari e usarla solo quando sarà adatta ad arare i campi), mentre l'altro bisogna capire effettivamente dove farlo giocare, perché neanche a firenze lo avevano capito. Poi buttiamo 12 mln in un progetto di recupero disagiati e 20 (che possono diventare 30) per un discreto 30enne che da 6 anni gioca in francia come mezzala sx, quando noi teoricamente giocheremmo con un centrocampo a 2.
    Prendevi solo d costa, spendevi cmq 6 mln questa stagione. Prendevi tolisso a 40. Prendevi un terzino qualunque a una ventina di mln. Con lo stesso budget avevi sia rinforzato i titolari che dato profondità alla squadra.
    Poi ti ricordo sempre che siamo partiti con il nostro mercato, pagando 30 mln schick. Che poi sia saltato tutto per le visite mediche, non vuol dire nulla. La juve aveva iniziato la sua campagna acquisti con una prima/seconda punta, e la ha finita con un ala, un ?, un terzino ridicolo e un buon cc da rotazione, ma ad oggi nessuna punta. E va bene che i giornali possono sparare cazzate (io seguo solo sky, che mi pare ci prenda nel 100% dei casi, visto che fanno cronaca e previsioni sulla riuscita di trattative sempre confermate), ma schick era a torino a far le visite. Se cerchi uno come lui e finisci senza, posso dire che un po' di confusione c'è? Se cerchi danilo e finisci con de sciglio, posso dire che un po' di confusione c'è?
    Se fai sondaggi a raffica su vari centrocampisti, tutti diversi, e prendi quello che costa meno, posso dire che un po' di confusione c'è?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    imho c'è un errore di base comune a tutti noi tifosi.

    Noi ogni anno compreremmo nuovi titolari e retrocederemmo a seconda scelta i titolari dell'ano precedente. Unica eccezione quando compri un giovane. Fai maturare il giovane poi o vendi il giovane perchè non diventa abbastanza forte oppure promuovi il giovane come titolare ed il vecchio titolare diventa la seconda scelta oppure lo vendi.

    Partiamo da qui.

    In difesa questo è esattamente quello che la juve ha sempre fatto con i vari Rugani e Ogbonna. Se questo schema è ritenuto valido allora la promozione di Rugani, la vendita di Bonucci ed il puntare in misura maggiore anche su Benatia non può essere visto come un atto volontario di indebolire la difesa.

    A centrocampo tutti avremmo voluto questo discorso, invece purtroppo per noi negli anni sono arrivati giocatori che o non hanno mantenuto le promesse (Lemina ma anche Sturaro si pensava potesse migliorare un po') o il cui recupero non è avvenuto (l'hernanes visto alla lazio è purtroppo per lui è una stagione fortunata) o chiamati unicamente per dare profondità al reparto (rincon). Alla fine della scorsa stagione, con il 4-2-3-1 eletto come uno dei moduli principali la società ha scelto di continuare a puntare su Marchisio, Pjanic e Khedira E dato il discorso sul giovane da fare crescere ha deciso di tenere in rosa Bentancur giocandosi un posto come extracomunitario.

    Questa è la base di partenza per valutare l'intero calciomercato estivo e occhio se non vendete Bonucci, dovete vendere uno tra Sandro e Dybala...

    Poi tu avresti fatto così e colà, la società invece si è mossa in un modo diametralmente opposto, ha scelto di dare profondità alla rosa e, nella peggiore delle ipotesi di prendere Bernardeschi e Costa come riserve....

    A lato, ma solo per mera ripetizione, ti invito a riflettere su quante volte le tue analisi sulle potenzialità della rosa si siano rivelate corrette e quante volte invece la società ha ottenuto più delle tue aspettative.

    Personalmente ritengo che la tua soluzione sia assolutamente inefficace perchè se compri a 40 milioni un centrocampista e pigli solo un esterno poi significa che scommetti tutto su Pjaca, hai solo Pjaca e Costa per alternarti a Dybala, Mandzukic, Cuadrado ed Higuain e se invece punti al 4-3-3 allora poi devi cercare praticamente a zero un altro centrocampista. Renditi conto che con il mercato insufficiente della juve oggi pjaca può recuperare con calma, nel tuo invece fino a quando non recupera, se a due dei quattro davanti viene un raffreddore o c'è un infortunio o un espulsione vediamo di nuovo Sturaro esterno alto o Marchisio trequartista....

    Per il centrocampista poi non c'è assoltumente nessuna confusione, significa solo che non è la priorità, se no avrebbero pagato quello che chiedevano e come qualsiasi persona, sono andati dal primo obiettivo, hanno trattato, hanno avuto picche e sono scesi fino a trovare qualcuno che abbia accettato l'offerta. Ora non so voi ma se io devo comprarmi qualcosa mi dò un budget massimo e poi vado a scendere sia per la qualità del prodotto sia per la mia spesa. Qui invece crediamo che se la prima scelta è Howedes a 10 milioni o Matic a 30-40 la seconda scelta sarà Mustafi a 20 o Gomes a 50

    Discorso terzino destro:
    a me sembra che nel corso della scorsa stagione mentre noi tifosi avremmo voluto fortemente due terzini destri di spinta Allegri sia arrivato a decidere che se da una parte Sandro ha licenza di scendere e svariare dall'altra parte invece si doveva restare più bloccati e (dato che di esterni ce n'erano in abbondanza e bastava uno tra costa e bernardeschi mentre la società se potesse prenderebbe anche keita si è finiti per giocare con Alves esterno alto) si è preso De Sciglio, pare si sia preso Howedes e di sicuro non hanno voluto prendere Cancelo.

    Quindi tornando alla tua apertura, sì io vedo un mercato assolutamente in linea con la chiusura della stagione precedente, che continua a volere un terzino destro bloccato, che ha voluto evitare di dover vedere di nuovo lemina, sturaro e marchisio sulla trequarti e che ha ritenuto sufficente l'acquisto di Matuidi avendo già marchisio, khedira e pjanic e che ha alzato il livello globale della rosa in modo sensibile.

    Il problema del mercato della juve non è che non è coerente, è che non ti piace perchè TU lo avresti fatto in modo diametralmente opposto sfanculando invece quanto fatto fino ad oggi, andando a rivoluzionare la fascia destra con un terzino di spinta, andando a imporre un nuovo centrocampista titolare E non risolvendo il problema della rotazione se si gioca con il 4-3-3 o il 4-2-3-1

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    emre can avendo giocato i preliminari Champions potrebbe disputare la coppa con noi? o solo dopo i gironi?
    comunque non credo che il Liverpool lo ceda ,soprattutto dopo quel po' po' di prestazioni che ha fatto
    sì può giocare, hanno cambiato la regola

  11. #38331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Bon, schick va a roma.
    Camus però non capisco il tuo dicorso: se l'idea è figurare in europa, non ha senso spendere 86 mln per rinforzare il reparto offensivo, così come spendere 90 mln per la tua punta titolare.
    Se l'idea è vincere "solo" in italia, non ha senso aver indebolito così tanto la difesa, visto che sappiamo bene che in italia vince chi ha la miglior difesa. Io nel mercato fatto vedo tanta confusione... il cc che si è cercato per primo è stato matic, che non centra nulla con quelli cercati dopo ne con matuidi (molto più simile a tolisso ma con 6 anni in più sul groppone ). Per rimediare al buco di alves non si è cercato un terzino solido, ma uno abbastanza di gamba come de sciglio (nella speranza di recuperarlo mentalmente). Si è insistito per un mese e mezzo su spinazzola e ora si vuol prendere un centrale che sa fare anche il terzino (e che con spinazzola non ha nulla in comune). Davanti si è preso e poi abbandonato una punta atipica per caratteristiche fisiche ma con grandi doti tecniche e di visione, poi una punta esterna più finalizzatrice, poi a quanto pare rimaniamo con kean.
    A me pare un mercato fatto solo alla ricerca di occasioni/buoni giocatori, ma senza una idea di fondo, il tutto fatto con un budget incredibilmente esiguo per quanto prevedibile a fine stagione scorsa.
    Rispetto al mercato scorso (ben definito per il modulo che teoricamente avremmo dovuto usare) e alla idea di emulare quanto fa il bayern monaco, questo mercato non si sa per che modulo sia stato fatto (4231? Matuidi cosa centra? 433? Aveva senso spendere 40 mln per bernardeschi che nel caso non giocherà mai, visto che acciughina ha preferito mettere dybala centrale e mandzu ala nell'unica occasione in cui ci ha provato) e che in controtendenza con l'ultimo ha anche abbandonato l'idea di indebolire le dirette avversarie ( a meno che la viola fosse giudicata tale, l'unica società con cui si ha fatto mercato è il milan, ma lo abbiamo rinforzato).
    Come fai a giudicare positiva questa sessione non lo so

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Aggiungo solo che la Stampa oggi parla di ricerca di un difensore, di un centrocampista e che ancora si spera per schick. Ora, visto che è il giornale di casa, si presuppone che abbia qualche notizia reale sulla juve, o sparano a caso anche loro?
    Concordo in pieno...
    Prima cercavamo una punta e poi abbiamo strapagato berna......2 ruoli diversi...
    Siamo 2 anni che sappiamo che lich non và bene e ora al 28 agosto chi è il titolare? lich! dove sta la programmazione?

    poi parliamo di miglioramento continuo:

    juve 2015 Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata.

    juve 2017 Buffon; Lichtsteiner, rugani, chiellini, sandro; pjanic, matuidi,dybala,manzo,higuain.

    Difesa peggiorata,CC pure, attacco migliorato

    Ogni anno miglioriamo in un reparto ma peggioriamo in un'altro...

  12. #38332
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno...
    Prima cercavamo una punta e poi abbiamo strapagato berna......2 ruoli diversi...
    Siamo 2 anni che sappiamo che lich non và bene e ora al 28 agosto chi è il titolare? lich! dove sta la programmazione?

    poi parliamo di miglioramento continuo:

    juve 2015 Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata.

    juve 2017 Buffon; Lichtsteiner, rugani, chiellini, sandro; pjanic, matuidi,dybala,manzo,higuain.

    Difesa peggiorata,CC pure, attacco migliorato

    Ogni anno miglioriamo in un reparto ma peggioriamo in un'altro...
    la panchina oggi e' molto piu' ampia e di livello decisamente piu' alto.

  13. #38333
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    io spero ardentemente di essere smentito e abbiamo preso il nuovo baggio ma sinceramente l'acquisto di bernardeschi non riesco a capirlo,
    se facciamo un sondaggio tra tifosi su quale sia il suo ruolo, tranne portiere e centrale di difesa avremo almeno 9 risposte diverse,
    nella fiorentina in alcune partite a fatto persino l'esterno di difesa, l'unico ruolo in cui ha fatto alcune buone prestazioni è stato da trequartista atipico partendo sull'esterno ed accentrandosi,
    il mio sospetto è che sia stato preso in previsione di una probabile cessione di dybala poi non verificatasi o per farlo crescere sperando che maturi per sostituire dyba il prossimo anno
    altrimenti non si spendono 40 milioni su un calciatore che quest'anno se gli va di culo tra campionato e coppa italia giocherà si e no 10-12 partite
    Ultima modifica di -jolly-; 28-08-17 alle 14:54

  14. #38334
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno...
    Prima cercavamo una punta e poi abbiamo strapagato berna......2 ruoli diversi...
    Siamo 2 anni che sappiamo che lich non và bene e ora al 28 agosto chi è il titolare? lich! dove sta la programmazione?

    poi parliamo di miglioramento continuo:

    juve 2015 Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata.

    juve 2017 Buffon; Lichtsteiner, rugani, chiellini, sandro; pjanic, matuidi,dybala,manzo,higuain.

    Difesa peggiorata,CC pure, attacco migliorato

    Ogni anno miglioriamo in un reparto ma peggioriamo in un'altro...
    7/10

    come trollata è buona, come ragionamento è ridicolo. Facciamo finta di non considerare il cambio di modulo ma vabbè.

    In difesa tra Rugani e Bonucci e tra Sandro ed Evra minimo minimo andiamo in pari a livello di reparto, allora poi c'erano Caceres e quel fenomeno di Ogbonna in panchina e ora Benatia e probabilmente Howedes
    A centrocampo hanno preso Matuidi che in nazionale fa giocare Pogba fuori ruolo, il pirlo del 2015 era semplicemente fermo e ora hai Pjanic ed Khedira non varrà Vidal ma come reparto tra i pro ed i contro non c'è da fare paragone. Poi ovvio in panchina allora c'era Pereyra ed Asamoah, ora hai Marchisio e teoricamente il cambio di modulo ti avvantaggia.

    In attacco le seconde scelte erano llorente e matri/Giovinco ora invece bernardeschi e costa oggi questa invece è la situazione

    Cuadrado-Costa sulla destra
    dybala-bernardeschi come regista offensivo
    Mandzukic-pjaca ala sinistra
    higuain-kean punta

    Se avviene il miracolo e arriva Keita, Keita volendo titolare e Mandzukic riserva

    Il terzino destro di riserva di allora poi è bene ricordarsi che era uno tra Caceres e MARCO MOTTA

    Riproviamoci, dai.
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    io spero ardentemente di essere smentito e abbiamo preso il nuovo baggio ma sinceramente l'acquisto di bernardeschi non riesco a capirlo,
    se facciamo un sondaggio tra tifosi su quale sia il suo ruolo, tranne portiere e centrale di difesa avremo almeno 9 risposte diverse,
    nella fiorentina in alcune partite a fatto persino l'esterno di difesa, l'unico ruolo in cui ha fatto alcune buone prestazioni è stato da trequartista atipico partendo sull'esterno ed accentrandosi,
    il mio sospetto è che sia stato preso in previsione di una probabile cessione di dybala poi non verificatasi o per farlo crescere sperando che maturi per sostituire dyba il prossimo anno
    fai anche un sondaggio tra i tifosi e vedi chi immaginava la stagione di mandukic come esterno alto

    vuoi vedere che quel pirla di allegri magari ha un'idea che nel sondaggio dei tifosi non emerge ? E occhio che stiamo parlando dell'acquisto del 2017 cash, come sono stati l'anno scorso Pjanic e Higuain, e due anni fa Dybala.
    Ultima modifica di Camus; 28-08-17 alle 15:13

  15. #38335
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.510

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    altrimenti non si spendono 40 milioni su un calciatore che quest'anno se gli va di culo tra campionato e coppa italia giocherà si e no 10-12 partite


    Vabbeh dai... mo in un anno giocherà meno di quanto Rincon abbia fatto in 6 mesi.

    Jolly, abbiamo capito che Bernardeschi non ti piace, ma cerchiamo di rimanere seri

  16. #38336
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    7/10


    fai anche un sondaggio tra i tifosi e vedi chi immaginava la stagione di mandukic come esterno alto

    vuoi vedere che quel pirla di allegri magari ha un'idea che nel sondaggio dei tifosi non emerge ? E occhio che stiamo parlando dell'acquisto del 2017 cash, come sono stati l'anno scorso Pjanic e Higuain, e due anni fa Dybala.
    in un vecchio post dopo la partenza di pogba mi sembra di ricordare che qualcuno avesse teorizzato manducoso come mezz'ala, e guardano i suoi movimenti a volte lo fa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Vabbeh dai... mo in un anno giocherà meno di quanto Rincon abbia fatto in 6 mesi.

    Jolly, abbiamo capito che Bernardeschi non ti piace, ma cerchiamo di rimanere seri
    non ho mai detto che non mi piace, ha tecnica e fisico,ma non riesco a capire che ruolo possa avere in questa juve, dal mio punto di vista 40 milioni li avrei buttati a coprire qualche magagna più vistosa a centrocampo e difesa, o su un sostituto per higua che ad oggi è tutt'ora mandu che non fa più l'attaccante da oltre un anno e kean
    secondo te quante ne gioca? da titolare intendo, poi magari di spezzoni da 15-20 minuti ne fa di più
    certo che se si fa male dyba o quadrado e costa contemporaneamente ne gioca di più sicuramente
    Ultima modifica di -jolly-; 28-08-17 alle 15:25

  17. #38337
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se scrivi che fra lo scambio rugani- sandro evra-bonucci siamo uguali alzo le mani...
    Considerando che lich due anni fà era un giocatore...
    Pirlo era fermo.. vale 2 pjanic...keidira di ora non vale neppure 1/4 di vidal forse la metà quando correva...
    Poi matuidi se non sbaglio gioca fuori ruolo per pogba non il contrario...
    I vari chiellini,asamoah,lich,buffon,barzagli hanno 2 anni in piu'...che non sono pochi..

    Quando l'anno prossimo marotta si vendera dybala e comprerà magari a 60 ml emre can mi scriverai le stesse cose...

  18. #38338
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.578

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tuttosport dice che per Howedes praticamente ci siamo ma non mi fido completamente.
    Restarting

  19. #38339
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Tuttosport dice che per Howedes praticamente ci siamo ma non mi fido completamente.
    per me salta

    howedes, costa e matuidi dall'estero perchè beppe sa comprare solo in Italia

    bernardeschi dalla fiorentina, howedes dallo schalke di draxler e matuidi dal psg perchè con certe società non bisogna trattare

  20. #38340
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Discorso terzino destro:
    a me sembra che nel corso della scorsa stagione mentre noi tifosi avremmo voluto fortemente due terzini destri di spinta Allegri sia arrivato a decidere che se da una parte Sandro ha licenza di scendere e svariare dall'altra parte invece si doveva restare più bloccati e (dato che di esterni ce n'erano in abbondanza e bastava uno tra costa e bernardeschi mentre la società se potesse prenderebbe anche keita si è finiti per giocare con Alves esterno alto) si è preso De Sciglio, pare si sia preso Howedes e di sicuro non hanno voluto prendere Cancelo.
    Caspita che fesse le squadre che han vinto le ultime 4 champions che giocavano con 2 terzini che spingevano entrambi come 2 ali. Che fessi che sono stati E giocavan pure con un tridente davanti dove i 3 non rientravano manco a frustarli.
    Ma son sicuro che è stata solo fortuna la loro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su