[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1934

Pagina 1934 di 7223 PrimaPrima ... 93414341834188419241932193319341935193619441984203424342934 ... UltimaUltima
Risultati da 38.661 a 38.680 di 144441

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #38661
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Per usare lo stesso tono del pezzo sotto spoiler.

    Se io ho 10000 euro per divertirmi, non vendo il Ferrari al mio vicino di casa che vuol trombarmi la moglie in cambio di una panda sperando vada uguale, non regalo tutti gli anni un pezzo d'argenteria tanto per far spazio in casa, e non spendo 2500 euro per un soggiorno in una pensione ad una stella aBusalla.

    I soldi sono pochi, pochissimi, ogni anno si gratta il fondo del barile, e nessuno lo nega. Ma proprio per questo si dovrebbe stare attenti al centesimo di euro, far fruttare al massimo ogni risorsa, ed evitare il più possibile sprechi ed incongruenze. Cosa che, ed è innegabile pure questo, non sempre facciamo, anzi.

    A me personalmente quell'occasione stupisce è che gente indubbiamente capace commetta ogni anno 2 o 3 errori tanto evidenti quanto evitabili. Solo quest'anno abbiamo bruciato" tra vendite sottocosto, regali ed acquisti insensati una trentina abbondante di milioni, la differenza tra acquistare un gran giocatore ed un de Sciglio a caso.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    This

  2. #38662
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pur non condividendo questo pessimismo e giudizio negativo sul mercato da parte di alcuni utenti, invito te e altri a smetterla di fare questi commenti sarcastici denigrando l'opinione altrui che qui è ugualmente rispettabile al pari delle altre(visto che nessuno di noi qui è un DG professionista ma siamo tutti semplici appassionati) e commenti canzonatori di questo tenore non apportano alcun contributo alla discussione ma alimentano solamente flame.
    Grazie
    Non è giusto affatto che tu mi dica questa cosa, cioè io posso leggere tonnellate di post vostri assurdi, ed io non posso scrivere un post ironico?
    Ok, capisco.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #38663
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Qui credo che tutti non possano che applaudire la dirigenza per la gestione negli ultimi 6 anni ma le critiche sono fatte per migliorare un gruppo già forte.
    Se vogliamo confrontarci con le altre big dobbiamo essere piu' cattivi sul mercato, evitare di regalare giocatori validi, far rispettare i contratti perchè se la juve avesse detto a bonucci: ok bello o dici al milan di darci 50 ml o fai tribuna per un anno!(nell'anno dei mondiali...) sapete come sarebbe andata? vedi psg con verratti...
    Poi passi a CC ma a dx uno che lich ormai bollito gli dici che lo liberi gratis e pace...

  4. #38664
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    È proprio perchè Marotta è costretto a barcamenarsi causa proprietà che se ne infischia che dovrebbe evitare di regalare i llorente, i tevez(bentancour è stato pagato, non ce l'hanno dato gratis) e in ultimo gli alves alle altre squadre che poi li rivendono con profitto o ricambiano il favore facendoti sudare fino all'ultimo per cederti i tuoi giocatori.
    Non parliamo di Bonucci che si poteva tranquillamente vendere all'estero, l'anno scorso era stata rifiutata un'offerta di 70 milioni dal chelsea(o city non ricordo bene), davvero non si poteva IMPORRE al giocatore di trovarsi un acquirente all'estero invece che darlo al milan facendogli pure il favore di levargli una zavorra che era tra l'altro in scadenza e ingaggiabile a 0 a gennaio, se proprio allegri smaniava per averlo?
    Lotito ha preteso fino all'ultimo centesimo per Keita nonostante il rischio di perderlo a zero, davvero Marotta non poteva fare altrettanto con Bonucci fresco di rinnovo e con ben più estimatori del laziale?
    Magari con un minimo di pelo sullo stomaco in più, qualche milioncino in cassa che avrebbe fatto comodo per il mercato lo poteva raggranellare no?
    Nessuno discute il fatto che i risultati di Marotta sono eccellenti nonostante le difficoltà ma nello stesso tempo bisogna avere l'onestà di riconoscere che ha fatto anche delle solenni cappellate che dal punto di vista economico potrebbero aver minato la disponibilità per il mercato
    Freddye...il problema della compravendita dei giocatori è che deve mettere insieme la volontà delle 3 parti: venditore, acquirente e giocatore.
    Davvero siamo convinti che Marotta sia così incompetente da rifiutare 70 mln lo scorso anno (70 ) per poi regalarlo al Milan quest'anno?
    Davvero siamo convinti che Marotta sia così incompetente da preferire i 40 mln del Milan anziché i 50 mln del City?
    Davvero siamo convinti che Marotta sia così incompetente da non spingere Bonucci ad accettare contratti esteri?

    Il problema è che Bonucci ha preteso il Milan. Quindi la Juve ha fissato il prezzo (40 mln) e non si è mossa da lì. Prezzo che è stato calcolato sul valore del giocatore, sui margini di manovra, sulle altre offerte presenti, sulla voglia di trattenere o meno il giocatore e la voglia del giocatore di rimanere.
    Prezzo che noi tifosi non siamo in grado di elaborare perché siamo totalmente ignoranti sui retroscena dietro al calciomercato.
    La Juventus - sulla base di bilanci, offerte, agenti, volontà del giocatore - ha fissato 40 mln
    Noi, invece, decidiamo che il prezzo è 43 mln sulla base di paragoni, confronti, tuttosport e presunte offerte faraoniche (che potrebbero non essere mai arrivate )


    'ste solenne cappellate dal punto di vista economico, poi, quali sarebbero? I 2 mln che potevi ricavare qua, i 3 mln che potevi risparmiare llà?
    Per me una solenne cappellata è quella di prendere un giocatore da 30-40-50 mln che poi si dimostra un bidone. Un Iturbe, un Kondogbia.queste sono cappellate....La Juventus ha fatto operazioni del genere sbagliate? No. Martinez e Isla sono forse gli errori più gravi della gestione Marotta. 7-8 anni di successi economici e sportivi inimmaginabili, una gestione esemplare, record su record, uno dei periodi più floridi della secolare storia bianconera.....vanificati per Isla e 3 mln in più ricavabili da Tevez.


    Rifaccio la mia solita domanda (ovviamnete rimarrà senza risposta): sapete indicarmi qualche dirigenza esente anche da queste sbavature? Qualche dirigente che in 7-8 anni non sbaglia neppure un'operazione di mercato?

  5. #38665
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Qui credo che tutti non possano che applaudire la dirigenza per la gestione negli ultimi 6 anni ma le critiche sono fatte per migliorare un gruppo già forte.
    Se vogliamo confrontarci con le altre big dobbiamo essere piu' cattivi sul mercato, evitare di regalare giocatori validi, far rispettare i contratti perchè se la juve avesse detto a bonucci: ok bello o dici al milan di darci 50 ml o fai tribuna per un anno!(nell'anno dei mondiali...) sapete come sarebbe andata? vedi psg con verratti...
    Poi passi a CC ma a dx uno che lich ormai bollito gli dici che lo liberi gratis e pace...
    yuza.
    Non puoi paragonare la Juve al PSG.
    Non potete scrivere in un messaggio in cui dite che la Juve deve stare attenta a tutte le operazioni e poi citate il PSG.
    Il PSG ha la forza economica (e la stupidità ) di rinunciare ai 100 mln per veratti e spedirlo in tribuna.
    La Juve, proprio perché deve stare attenta al bilancio, non può buttare nel cesso 100 mln per Bonucci (tra cartellino e ingaggio).

    La Juve ha fissato il prezzo: 40 mln.
    I 50 mln che tu dici chi li ha stabiliti? Tu? Sulla base di cosa? Perché al bar leggi Tuttosport pensi di poter stabilire un prezzo meglio di chi ha la completa conoscenza di bilanci, dettagli, offerte, etc?


    (la cosa buffa è che prendiamo ad esempio il PSG...evidentemente siamo invidiosi dei successi sportivi dei parigini )
    Ultima modifica di Zuma; 01-09-17 alle 11:32

  6. #38666
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.560

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    il PSG al massimo quest'anno vincerà in patria, non credo possa vincere la Champions.
    Restarting

  7. #38667
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Per usare lo stesso tono del pezzo sotto spoiler.

    Se io ho 10000 euro per divertirmi, non vendo il Ferrari al mio vicino di casa che vuol trombarmi la moglie in cambio di una panda sperando vada uguale, non regalo tutti gli anni un pezzo d'argenteria tanto per far spazio in casa, e non spendo 2500 euro per un soggiorno in una pensione ad una stella aBusalla.

    I soldi sono pochi, pochissimi, ogni anno si gratta il fondo del barile, e nessuno lo nega. Ma proprio per questo si dovrebbe stare attenti al centesimo di euro, far fruttare al massimo ogni risorsa, ed evitare il più possibile sprechi ed incongruenze. Cosa che, ed è innegabile pure questo, non sempre facciamo, anzi.

    A me personalmente quell'occasione stupisce è che gente indubbiamente capace commetta ogni anno 2 o 3 errori tanto evidenti quanto evitabili. Solo quest'anno abbiamo bruciato" tra vendite sottocosto, regali ed acquisti insensati una trentina abbondante di milioni, la differenza tra acquistare un gran giocatore ed un de Sciglio a caso.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    a livello finanziario il tuo ragionamento è descritto come "avversione alla perdita" ed è un argomento molto interessante, tra l'altro.

    Essenzialmente puoi fare due cose. O tieni botta finchè non ti danno quello che vuoi, e rischi di perdere a zero o di non avere liquidità fino ad un certo momento, oppure accetti una perdita accettabili ma ottieni una liquidità sul mercato certa e programmata e la utilizzi.

    Per gli acquisti poi si può fare la stessa cosa. O tratti finchè non ti danno quello che vuoi al prezzo che vuoi tu, e rischi di non averlo (lista infinita, emre can, draxler, witsel, aguero, dzeko e compagnia) o vai lì e paghi (bernardeschi, pjanic, higuain, dybala) oppure accetti soluzioni intermedie ad un prezzo ritenuto accettabile (tutti gli acquisti che di solito vengono criticati).

    Sono strategie che possono essere mischiate e combinate, ognuno ha il suo stile.

    Lotito, ad esempio, essendo il proprietario della lazio è disposto ad accettare il rischio di perdere keita a zero e non fare praticamente mercato, e paga questo rischio prendendo i 30 milioni che vuole ma poi potendoli spendere solo gli ultimi giorni, non riuscendo a prendere Paletta e sostituendo Keita con Nani.

    Marotta invece accetta e programma una perdita su Bonucci ma si garantisce subito quell'accelerazione di capitale a livello di liquidità che gli permette di operare sul mercato prendendo chi reputa necessario, quest'anno bernardeschi, costa e szczesny, poi tutto il resto si tratta e si vede come operare.

    (piccola nota a margine sul portiere. Buffon ha sempre avuto tempi di recupero enormi dagli infortuni fisici, questo quando aveva 30 anni. La prossima volta che si rompe è finito. Credo che negli ultimi 3 anni la juve abbia speso un boato di soldi in secondi portieri proprio per evitare questo rischio)

    E rendiamoci conto che Lotito è il padrone della lazio, se lo perde a zero ne risponde a sè stesso, Marotta è un dipendente.

    Noi tifosi ad esempio avremmo voluto minimo 50-60 milioni per Bonucci e magari avremmo fatto proseguire la trattativa per un mese poi però avremmo tranquillamente regalato Rincon, Lemina ed Asamoah. Marotta invece ha preferito garantirsi subito in una botta sola praticamente il 50% di quanto incassato dalle vendite e poi operare passo passo tenendo botta e ottenendo quanto voleva.

    Per i parametri zero idem. O lasci liberi tutti o li fai pagare tutti. Marotta è il pirla che lascia libero a zero alves e llorente però è quello che riesce a vendere a 6 milioni Neto. Marotta è quello che rinnova a forza Lichsteiner e si tiene Asamoah in ostaggio pur di perderli entrambi a zero poi lascia partire Tevez per 3 opzioni.

    O Marotta è bipolare, o probabilmente ci sono aspetti che lui valuta e che noi non comprendiamo o ignoriamo. Questo per un discorso di umiltà.

    In un mondo perfetto Marotta vende Bonucci come ha venduto Rincon e Lemina. Davvero pensiamo che sia scemo o incapace ? No, perchè se sei scemo o incapace lo sei sempre, non a intermittenza.

    Se la juventus fosse una società venditrice adesso avrebbe dovuto vendere Dybala al barcellona per 160 milioni e Sandro a 70-80 milioni. La juventus non è semplicemente una società venditrice che si cala le braghe alla prima richiesta della società o dei tesserati, se no ora Asamoah sarebbe in Turchia e Lichsteiner all'inter.

    In linea generale Marotta ogni anno sacrifica un titolare e una decina di milioni, in entrata o in uscita, o per garantirsi liquidità e libertà di manovra, poi non sappiamo cosa prometta ai vari tesserati in uscita ma è una costante ed è il suo modo di operare.

    In ambito economico ogni amministratore ha un suo modo di amministrare, se non piace, non gli si chiede di cambiare ma si cambia amministratore.

    Noi tifosi questo potere non lo abbiamo, al massimo possiamo vedere e valutare se le mosse del nostro dirigente sono incoerenti o inaspettate. Marotta nel bene e nel male è coerente e prevedibile.

    Inoltre, non essendo una macchina, gli devi dare un margine di errore, per cui se una volta ottiene un rendimento al di sopra delle aspettative, ogni tanto devi anche accettare un rendimento sotto le aspettative.

    Poi ognuno è libero di immaginarsi una propria strategia imprenditoriale, di tirare il prezzo con tutti e vedere quello che succede, non comprare giocatori mediocri alla ricerca dei soli pezzi pregiati e poi vedere se in due mesi ottieni la squadra che speri.

    Una critica facile, ad esempio, è che si tiri su tutti i prezzi in uscita rischi o di non vendere o di avere tardi i soldi per i giocatori che vuoi e quindi poi prendere solo le seconde scelte in tutti i reparti e non solo in alcuni o addirittura non averli.

    E' vero che tirando sul prezzo potevano uscire 20 milioni in più, ma bisogna anche mettere in conto lo scenario opposto la juve non vende Bonucci perchè nessuno gli dà i 60 o 70 milioni che spera, ed invece di ottenere Matuidi e Bernardeschi, resta con Bonucci.

    Ripeto la critica alle singole operazioni si può fare, ma allora deve essere anche completa, non limitarsi al quanto pigli ma anche al come e al quando. Basta vedere la differenza che passa tra vendere Pogba a 100 milioni dopo che hai già fatto gli acquisti e quando devi comprare Coutinho e Dembelè dopo che tutti sanno che hai preso 220 milioni.

    E la critica alla singola operazione, anche se completa, comunque deve poi essere inserita nel contesto di tutta la campagna acquisti.

  8. #38668
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E la critica alla singola operazione, anche se completa, comunque deve poi essere inserita nel contesto di tutta la campagna acquisti.

    Quoto tutto, ma in particolare quest frase qui.
    Che pare banale ma non lo è affatto.

    La singola operazione si può criticare (avrei voluto prendere di più da quella cessione, avrei preso pippo e non pluto ecc...), ma va sempre insertita in un contesto complessivo ed è poi il contesto che va valutato.
    Anche perchè siamo tutti esseri umani, e per quanto bravi nel nostro lavoro, tutti quanti credo che ogni tanto qualche mezza cazzata la facciamo.
    E' nell'ordine naturale delle cose.

    Ed il lavoro complessivo è senza alcun dubbio positivo... da ogni punto di vista lo si voglia vedere.
    Perchè le opinioni sono tutte lecite e ciascuno ha le sue... ci mancherebbe.

    Ma la bontà di un lavoro spesso è oggettivamente misurabile, in un modo in cui le opinioni assumono un valore decisamente relativo... specie quelle di gente che è tutto tranne che esperta di quel tipo di lavoro.
    Ed in questo caso abbiamo un lavoro semplicemente ottimo (ad essere stretti) sia dal punto di vista sportivo (difficilmente si poteva fare più di quanto fatto in questi anni) sia dal punto di vista economico (si è tornati in attivo, se non erro).
    In una società che sostanzialmente si basa sull'autofinanziamento ed in cui la (ricchissima) proprietà non ha mai voluto metterci più del necessario.


    Quindi poi si, magari potevi tirar su 5mln in più da vidal, 8 in più da bonucci, prendere Pippo invece di Bernardeschi... quello che vi pare.
    Ma sono tutte cazzate... perchè il giudizio vero si da sul lavoro complessivo, ed il lavoro complessivo non è oggettivamente criticabile.

    Siamo di fronte, e ripeto questa non è una questione di opionioni, ad una delle migliori dirigenze che ci siano attualmente sulla piazza.
    Sono i risultati a parlare, mica Bobo.

  9. #38669
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    il PSG al massimo quest'anno vincerà in patria, non credo possa vincere la Champions.
    ne riparliamo a maggio

  10. #38670
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io apprezzo molto il lavoro fatto da marotta e soci, ci mancherebbe. Ma alcune cose proprio non mi vanno giù.
    Bonucci voleva andare a Milano, ok. I costi girati in questo mercato vanno presi in considerazione: il milan quanto ha speso di mercato? Quanto può costare un difensore nel mercato globale, considerato nella top 5? 60/70mln? Ok. Il milan è in italia, quindi va considerato, ma ha speso davvero tanto lo stesso, creando una anomalia per il mercato interno stesso. Non si poteva partire da una richiesta di 55 mln per chiudere sui 48/50?
    Alves ha chiesto di andar via, ok. Aveva richieste? Ok. È andato in una squadra che ha speso 222 mln di cartellini per un solo giocatore. Non si poteva provare a chiederne una decina? Il psg avrebbe detto sicuramente no? Il psg disposto a dargli 14 mln annui?
    Facendo un semplice calcolo, chiedendo il giusto per entrambi, ti saresti trovato con circa 15/20 mln in più di budget, da spendere o per keita, o per schick, per un cc (al posto di matuidi) di livello internazionale, oppure risparmiando i 12 di de sciglio (prendibile a 0 o alla metà a gennaio se lo volevi subito) potevi prendere un terzino dx di tutto altro tipo. Il tutto senza cambiare una virgola nel resto del nostro mercato.
    Non mi sembra di aver scritto assurdità. E il fatto di avere una coperta cortissima fa da aggravante, perché 15/20 mln extra quando il budget è di 20/25, vuol dire raddoppiare le tue possibilità di spesa. È questo che vorrei vedere migliorare da marotta.
    Poi sul mercato fatto io ho delle perplessità mie legate a problematiche che io giudico importanti, mentre la juve no. Spero che abbian ragione loro, ma siccome non sono costretto a dare un giudizio oggettivo ma posso darlo soggettivo, per me questa sessione ci ha portato ad essere più profondi ma al tempo stesso meno completi e con un valore globale dell'11 titolare inferiore a quello della stagione passata, perché abbiamo perso in difesa e in capacità di avviare le azioni, senza compensare con un cc di manovra di livello, di conseguenza lo giudico insufficiente. Poi c'è stato chi era felice di vendere diego per prendere krasic e chi non ha ritenuto il malaka a 14 mln una boiata fotonica, il mondo è bello perché vario...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Twilight; 01-09-17 alle 12:44

  11. #38671
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.560

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Si è rotto anche Chiellini in nazionale
    Restarting

  12. #38672
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il diritto all'opinione è quello che ha portato il morbillo ad uccidere i bambini 200 anni dopo essere stato ufficialmente debellato.
    La maglia della Juve è bella o brutta? Sono opinioni. Ma sui numeri o si danno fatti o, se si danno "opinioni" poi ci si prende le giuste perculate, come i gonzi che su Facebook si fanno infinocchiare da pagine come il fattoquotidaino.
    Qui ho letto gente giudicare le politiche commerciali di una società quotata in borsa senza distinguere il dare dall'avere. Ho letto gente richiedere spiegazioni sull'utilizzo degli utili fatti dalla Juventus citando i ricavi ( roba da prima ragioneria ). Ho letto gente incolpare Marotta di non saper vendere quando i numeri, i numeri Santo Iddio, dicono esattamente il contrario. Di fronte a "opinioni" del genere le pernacchie sono un dovere morale, altro che palle.

  13. #38673
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Io apprezzo molto il lavoro fatto da marotta e soci, ci mancherebbe. Ma alcune cose proprio non mi vanno giù.
    Bonucci voleva andare a Milano, ok. I costi girati in questo mercato vanno presi in considerazione: il milan quanto ha speso di mercato? Quanto può costare un difensore nel mercato globale, considerato nella top 5? 60/70mln? Ok. Il milan è in italia, quindi va considerato, ma ha speso davvero tanto lo stesso, creando una anomalia per il mercato interno stesso. Non si poteva partire da una richiesta di 55 mln per chiudere sui 48/50?
    Alves ha chiesto di andar via, ok. Aveva richieste? Ok. È andato in una squadra che ha speso 222 mln di cartellini per un solo giocatore. Non si poteva provare a chiederne una decina? Il psg avrebbe detto sicuramente no? Il psg disposto a dargli 14 mln annui?
    Facendo un semplice calcolo, chiedendo il giusto per entrambi, ti saresti trovato con circa 15/20 mln in più di budget, da spendere o per keita, o per schick, per un cc (al posto di matuidi) di livello internazionale, oppure risparmiando i 12 di de sciglio (prendibile a 0 o alla metà a gennaio se lo volevi subito) potevi prendere un terzino dx di tutto altro tipo. Il tutto senza cambiare una virgola nel resto del nostro mercato.
    Non mi sembra di aver scritto assurdità. E il fatto di avere una coperta cortissima fa da aggravante, perché 15/20 mln extra quando il budget è di 20/25, vuol dire raddoppiare le tue possibilità di spesa. È questo che vorrei vedere migliorare da marotta.
    Poi sul mercato fatto io ho delle perplessità mie legate a problematiche che io giudico importanti, mentre la juve no. Spero che abbian ragione loro, ma siccome non sono costretto a dare un giudizio oggettivo ma posso darlo soggettivo, per me questa sessione ci ha portato ad essere più profondi ma al tempo stesso meno completi e con un valore globale dell'11 titolare inferiore a quello della stagione passata, perché abbiamo perso in difesa e in capacità di avviare le azioni, senza compensare con un cc di manovra di livello, di conseguenza lo giudico insufficiente. Poi c'è stato chi era felice di vendere diego per prendere krasic e chi non ha ritenuto il malaka a 14 mln una boiata fotonica, il mondo è bello perché vario...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Non hai scritto assurdità ma sei stato impreciso.

    Alves quando ha firmato l'ultimo rinnovo con il barcellona ha inserito praticamente una clausola di recesso unilaterale. Ti sembra così assurdo che abbia chiesto alla juventus la stessa clausola ? Gente io vengo da voi a Torino però se me ne voglio andare come sono arrivato a zero me ne vado a zero.

    La juve in determinati momenti storici recenti ha accettato la recompra per Morata ed il diritto al 20% della rivendita di Pogba per averlo a zero e voi escludete a priori che per avere giocatori come Alves, Tevez o Llorente la juve non abbia accettato o proposto clausole simili per avere quei calciatori.

    Vuoi andare a muso duro con Bonucci ? Benissimo, ma devi accettare anche l'ipotesi che quei 50-60 milioni non ti arrivino o ti arrivino dopo e a quel punto magari i giocatori che hai comprato avendo subito quegli euro pochi, maledetti e subito li devi poi spendere su altri giocatori.

    Oppure può succedere questo

    Nani può sostituire adeguatamente Keita?

    di Daniele V. Morrone
    [venerdì 1, mattina]

    La difficile situazione contrattuale di Keita Baldé ha portato Lotito a cercare un patto col diavolo per evitare di cederlo sottoprezzo ad una delle squadre italiane interessate (a quanto pare soprattutto Juventus e Inter). Il diavolo in questo caso ha assunto le sembianze di Jorge Mendes, che dopo aver facilitato la cessione di Keita al Monaco per la cifra originariamente chiesta dalla Lazio (Mendes è il principale advisor del club monegasco) ha chiesto in cambio un favore.

    Oltre all’arrivo di Nani, suo assistito da anni, Mendes ha probabilmente pilotato anche l’arrivo di due giovani talenti del Braga (altro club fortemente influenzato dall’agente portoghese) che saranno inizialmente inseriti nelle giovanili biancocelesti: Pedro Neto e Bruno Jordão. Un’operazione economicamente vantaggiosissima per la Lazio nel breve periodo (Nani arriva in prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicino ai 3 milioni) che ha trovato immediatamente il sostituto di Keita e in più due giovani su cui provare a fare plusvalenza nell’arco di un triennio.

    Il campo però potrebbe essere un giudice diverso rispetto a quello dei conti. Nani, infatti, viene da due stagioni in chiaroscuro prima al Fenerbahce e poi al Valencia, pesantemente influenzate da un declino fisico accentuato da un grave infortunio muscolare che la scorsa stagione l’ha tenuto fuori quasi due mesi.

    Nonostante ciò, il portoghese potrebbe comunque coniugarsi bene con il gioco di Inzaghi. Come detto, Nani ha perso la grande velocità di cui disponeva da giovane, ma rimane comunque un giocatore che si impegna molto senza palla, e che può giocare quindi sia da esterno (provando ad andare dietro la difesa avversaria con tagli esterno-interno) sia da seconda punta, creando spazi per la prima punta e finalizzando in area.





    Va detto a questo proposito che la scorsa stagione, in un Valencia in pieno caos societario e tecnico, Nani si è impegnato ad aiutare la squadra più in veste di assist man che di finalizzatore vero e proprio. Nani ad oggi sembra dare il meglio di sé quando viene incontro al centrocampo, giocando nei mezzi spazi, aiutandosi con il suo ottimo controllo di palla e la sua grande visione di gioco.





    In questo senso, Nani può tornare utile sia nel 3-4-2-1 attuale che in un eventuale 4-3-3. In quest’ultimo caso, essendo ambidestro, potrebbe agire su entrambe le fasce ma, con la presenza di Felipe Anderson, sarebbe naturalmente dirottato sulla fascia sinistra, come nel Valencia. Anche una possibile partnership con Immobile (magari in un 3-5-2) sembra sulla carta poter funzionare molto bene, visti i movimenti in profondità garantiti dall’italiano.



    Dal punto di vista realizzativo è lecito avere dei dubbi, ma Nani garantirà alla Lazio un buon apporto creativo, sia in termini di dribbling (la scorsa stagione ne ha provati 4 a partita, riuscendo in meno della metà) che di passaggi chiave (1.6 a partita la scorsa stagione).

    Insomma, vista l’età e la scarsa malleabilità tattica, non esattamente l’acquisto ideale ma sicuramente utile, soprattutto in un momento del mercato in cui è difficile andare a prendere giocatori di primissima fascia. A fare patti col Diavolo di solito non si vince mai, ma qualcosa di buono, almeno nel breve periodo, lo si può sempre ricavare.



    E la juve questo giochino problabilmente lo ha accettato con il bayern, ti lascio Tolisso tu mollami Costa in prestito.

    RIpeto giudicare le singole operazioni è facile ma probabilmente non è corretto

  14. #38674
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Non ne farei una guerra interna, se vogliono fare polemica ed ironia, sticazzi

    Tanto le fazioni le conosciamo ormai, jolly ed altri criticano tutto a prescindere, Camus Zuma ed altri accoglierebbero col sorriso e troverebbero giustificazioni anche per Dybala scambiato alla pari con Brozovic, ed io te ed altri ancora lodano le cose buone e criticano le nefandezze. Ognuno se la vive come gli pare ed amen.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    non critico tutto a prescindere ,critico alcune scelte, bene gli acquisti di howedes e costa anche se vorrei vederlo giocare e non fare la riserva di manzo e quadrado, non capisco bernarda a quelle cifre, ed esco di matto per de sciglio a scadenza 12+3 di bonus, pessima la gestione del caso Spinazzola, e troppe trattative protratte e concluse nel nulla, vedere tutto positivo mi pare sbagliato,
    a proposito llorente non più al Chelsea per 15 ma al Tottenham a 20, ma noi quando era 2 anni più giovane dovevamo liberarci dell'ingaggio per cui era invendibile
    noi abbiamo scritture private per giocatori presi a 0 CHE NESSUN'ALTRO A QUANTO PARE FA , altri riescono a vendere un 34 enne bollito con ingaggio alto a 20 milioni

    la rescissione unilaterale di alves è un'emerita fesseria, se fosse stato in possesso di un simile documento salutava e se ne andava, invece per la rescissione stando a quanto detto da marotta c'è voluto l'accordo congiunto del giocatore e del club con tanto di firme, in quanto il giocatore aveva un biennale con opzione per un terzo anno,

    Marotta:«Con Dani Alves non c’è stata una rottura. Vuole un’esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e gli augureremo ogni fortuna». Beppe Marotta chiude così il capitolo legato all’esterno brasiliano,

    consensuale non è unilaterale ,la differenza mi pare palese

    la mia teoria e che il giocatore si era rotto le palle di allegri definito senza cojoni da più di un ex juventino nel corso degli anni ed ha chiesto ed ottenuto di andarsene o avrebbe piantato un casino della madonna facendo dichiarazioni del cavolo a destra ed a manca, cosa che comunque ha fatto appena girato l'angolo
    la certezza non di secondo piano di avere già in tasca un ingaggio triplo rispetto a quanto percepito da noi ha contribuito a dare la spinta definitiva
    Ultima modifica di -jolly-; 01-09-17 alle 14:20

  15. #38675
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Jolly ma secondo te, dato che la juve di certo non paga quanto i club inglesi o francesi o i cinesi perchè un giocatore come Alves dovrebbe venire alla juve ?

    Perchè Torino è bellissima ? Perchè Alves dopo aver giocato con Messi voleva essere allenato da Allegri ?

  16. #38676
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Jolly ma secondo te, dato che la juve di certo non paga quanto i club inglesi o francesi o i cinesi perchè un giocatore come Alves dovrebbe venire alla juve ?

    Perchè Torino è bellissima ? Perchè Alves dopo aver giocato con Messi voleva essere allenato da Allegri ?
    forse alves l'anno scorso non aveva proposte migliori di quella avuta dalla juve, del resto un biennale+1 ad un 34 enne non tutti sono disposti a farlo, poi dopo i 2 mesi superlativi fatti alla juve qualche club a cui non frega una mazza di spendere a cazzo se con una manciata di prestazioni top gli consente di arrivare in finale di Champions si è presentato ed alves non mi pare tipo di rinunciare ai soldi
    per me fanno testo le parole di MAROTTA , e quelle parlano di rescissione consensuale la quale richiede la firma del club e del giocatore,
    piantiamola con la storia de sti accordi unilaterali o contratti liberatori a 0 llorente tevez alves che a quanto pare esistono solo da noi
    Ultima modifica di -jolly-; 01-09-17 alle 16:16

  17. #38677
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La faccenda di Llorente in effetti è ridicola.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  18. #38678
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    TORINO, 1 settembre 2017 - Domenico Tedesco, tecnico dello Schalke 04, alla Gazzetta dello Sport: "Non ho fatto altro che essere sincero con Benedikt. Volevo che restasse e gliel’ho anche detto. Perchè è andato via allora? Bisogna fare due discorsi ben distinti. Il primo riguarda lui come giocatore, il secondo lui come uomo simbolo della squadra. Quest’estate Benedikt si è potuto allenare con noi solo tre settimane dopo l’inizio della preparazione a causa di un’operazioncina all’anca dalla quale doveva ancora riprendersi. Per questo era in ritardo rispetto ai compagni. Quindi quando mi ha chiesto se era titolare gli ho dovuto dire di no. In quel momento non lo era. Io però volevo restasse perché ci avrebbe aiutato. È esperto, ha vinto molto, perché è forte e avrebbe aiutato i giovani. Sarebbe stato importante in campo e fuori. Voleva essere titolare al 100%, ma non glielo potevo garantire e io non mento ai giocatori. Avrei potuto giocare col tempo e aspettare che il mercato finisse, ma non sono così. Sono stato onesto e gli ho detto che se avesse avuto qualche settimana di pazienza, migliorando atleticamente, avrebbe avuto maggiori possibilità di giocare. Perché togliergli la fascia? Parliamo di un giocatore che si è sempre preso tutte le responsabilità. Quando la squadra perdeva c’era sempre lui davanti alla telecamera. Noi volevamo che la responsabilità invece fosse di più persone. Volevamo evitare che altri si nascondessero dietro alla figura di Howedes. Il motivo era solo questo. Alla Juve spero trovi la titolarità che cercava. Voglio che lui lì abbia un ruolo importante. Gli auguro il meglio. Se facesse bene sarei felice anche per la Juventus, dato che fin da piccolo è una società che mi è stata molto a cuore. Di conseguenza sarei davvero felice per tutti se Benedikt lì dovesse fare bene. E ce la può fare, ne sono convinto".

    inizio ad essere proccupato, quindi howedes causa operazione all'anca e preparazione effettuata in ritardo non era più titolare neanche in una squadra di mezza classifica in bundesliga? non è che abbiamo preso un altro mezzo caso clinico soggetto ad infortuni?

  19. #38679
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Bon, c'è da dire però che la gestione dei P0, specie di quelli di maggior spessore, ha seguito una via abbastanza concorde e diversa da quella degli altri.

    A meno che Marotta non sia bipolare, non si capisce perché faccia andar via al volo un Alves (che il suo mercato sicuro lo aveva) e poi abbia però tirato per un mese la cessione di Neto.

    All'epoca di Tevez fu lo stesso Agnelli, se ben ricordo, a dire che quando lo avevano preso erano rimasti d'accordo che se un giorno avesse voluto tornare in Argentina non gli avrebbero messo i bastoni tra le ruote.. E così è stato.

    Non mi sembra impossibile ipotizzare che ci siano stati accordi simili anche per alcuni P0, e che anche grazie a questi accordi quei giocatori siano venuti qui piuttosto che andare altrove.

    Poi che si tratti di scritture private o di accordi verbali con stretta di mano non lo so... Ma vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse perché Alves viene lasciato libero in due giorni, mentre Neto no.
    Alves gli sta più simpatico?
    Gli piacciono i suoi tatuaggi?
    Ha la compagna più gnocca?

    Secondo voi qual è la spiegazione più probabile?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #38680
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    postate le compagne di Alves e Neto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su