[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1972

Pagina 1972 di 7223 PrimaPrima ... 97214721872192219621970197119721973197419822022207224722972 ... UltimaUltima
Risultati da 39.421 a 39.440 di 144441

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #39421
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Boh, messi pure lo scorso anno ha viaggiato su media da un gol a partita.. Saranno tutti fessi a lasciargli spazio, o magari è che è forte lui.
    No, in champions l'anno scorso Messi ha fatto il fenomeno solo con le piccole e con il City (che per il secondo anno di fila, e proprio come la Juve ieri, gli ha lasciato lo spazio che gli serviva). Poi non è più stato fenomeno.
    Sai quanti gol ha fatto nella fase a eliminazione diretta, tra PSG e Juventus? Uno.
    Secondo te che significa?
    Prima di leggere risposte strane: non sto dicendo che sia diventato una pippa, sto dicendo che il modo di arginarlo lo hanno trovato da diversi anni: un po' perchè il Barcellona non è più quello di Guardiola (che esaltava l'argentino al massimo), un po' perchè è lui che è calato, un po' perchè gioca in modo diverso.
    E teniamo presente che il Barcellona attuale è sicuramente inferiore rispetto a quello dell'anno scorso.

    Ieri il Barcellona ha fatto i tre gol, il palo ed il tiro di Suarez da respinta di punizione.
    Non ha fatto molto altro nonostante dopo il due a zero noi si sia sbandato parecchio.
    Ed a fine primo tempo mi pare che tutti qui dentro parlassero di risultato bugiardo e che forse se qualcuno meritava di vincere eravamo noi.
    Vabbè, non esageriamo, adesso .
    Vero che il Barcellona non ha fatto granchè ma la Juve come doveva vincere? Con un gol assegnato per supremazia territoriale? Con quei due tiri da fuori?
    Nessuna delle due squadre meritava di chiudere avanti il primo tempo, erano 45' da 0-0.

    Ma le finali le canniamo per colpe nostre da ben prima di allegri, non diciamo minchiate
    Vero.
    D'altronde non è che lo scopriamo ora: la Juve ha perso sei o sette finali di CL...

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tanto per fare l'avvocato del diavolo, ma secondo me l'esclusione di Lichsteiner ha più motivi contrattuali che non sportivi
    Vuoi dire che è colpa di Marotta anzichè di Allegri?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi ieri preferivi de Sciglio a destra (perché Barzagli li è una sciagura per usare le tue parole ), Rugani al centro e Barzagli in panca?
    A Barcellona conto messi e con già il Chiello fuori?
    Ma perchè Benatia viene dato per scontato, quando è forse il più scarso dei tre ..?
    Io avrei preferito Barzagli-Rugani, al centro: rispetto a Benatia forse non si migliora ma almeno fai giocare un giovane.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Un problema di testa, vista la partita di ieri e quella di Cardiff, potrebbe tranquillamente esserci. Però è strano, proprio nell'ultima finale la squadra aveva reagito benissimo ad uno svantaggio fin lì immeritato, quello è segno di forza mentale ma poi abbiamo visto tutti com'è finita.
    Higuain ha i suoi difetti ma se non riceve palla può far poco.
    Di testa?
    A me è sembrato che sia a Cardiff che ieri si siano visti enormi problemi nel gioco e nella condizione atletica...

    Ah, già, le squadre italiane all'inizio della stagione partono piano.
    Non si capisce per quale motivo ma oh, effettivamente è da sempre così.

  2. #39422
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    e piantiamola con i 3 scudetti le tre coppe di fila, qualunque allenatore di medio calibro con una rosa nettamente superiore di tre spanne e 4 pollici rispetto alla concorrenza avrebbe fatto altrettanto, chi erano le nostre avversarie? una roma che ogni anno vende per sanare il bilancio? il napoli con una difesa ridicola o il peggior milan degli ultimi 50 anni oppure i tragicomici interisti?


    Ci siamo dimenticati delle CL?
    Qualsiasi allenatore di medio calibro avrebbe raggiunto due finali in tre anni?
    O anche lì avevamo una rosa di gran lunga superiore alle avversarie?

    Minchia come deve essere facile andare avanti in coppa, lo fanno tutti in effetti



    Ed imho quando si ingrana fisicamente mostriamo anche un gioco piacevole.. Lo scorso anno dopo il cambio di modulo ad esempio mi pare ci si sia pure divertiti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #39423
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Di testa?
    A me è sembrato che sia a Cardiff che ieri si siano visti enormi problemi nel gioco e nella condizione atletica...
    D'accordo sul gioco orribile, ma la differenza fra primo e secondo tempo è troppo grande (a Cardiff la squadra non scese in campo nella ripresa). E problemi atletici subito dopo l'intervallo non mi sembrano verosimili, dai.

  4. #39424
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ed imho quando si ingrana fisicamente mostriamo anche un gioco piacevole.. Lo scorso anno dopo il cambio di modulo ad esempio mi pare ci si sia pure divertiti
    Vabbè, questa è fede.
    Io vedo giocare squadre che l'organico della Juve non ce l'hanno e mi rodo il fegato, tu ti diverti col gioco di Allegri.
    Ti invidio.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    D'accordo sul gioco orribile, ma la differenza fra primo e secondo tempo è troppo grande (a Cardiff la squadra non scese in campo nella ripresa). E problemi atletici subito dopo l'intervallo non mi sembrano verosimili, dai.
    Non problemi atletici, intendo proprio condizione scadente: non ce la fanno, a fare 90' allo stesso ritmo.
    La differenza più evidente tra il primo e il secondo tempo della Juve è stata la distanza enorme che si è creata tra le linee (e infatti è quello, che ha permesso a Messi di scatenarsi). Quello non è questione di altro che di condizione, semplicemente non ce la fai più a ripiegare velocemente dopo aver perso palla e non riesci più ad accompagnare l'azione d'attacco con tutta la squadra.

    A Cardiff, secondo me, l'evento scatenante fu l'ordine di Zidane a Isco di allargarsi a sinistra: quello espose in maniera clamorosa la scemenza fatta da Allegri di schierare Barzagli terzino destro. Da lì in poi, il Real prese il comando del gioco e finì la partita: con il Real in controllo, la Juve si demoralizzò di schianto e, in aggiunta, pagò pure tutte le energie spese nel (buon) primo tempo.

  5. #39425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    beh io mi son rotto le balle di vedere una juve brutta , soprattutto quando si hanno uomini per giocare sia bene che efficacemente, 3-5-2 4-2-3-1 4-3-3
    cambiano i moduli ma sempre da schifo giochiamo,
    è insopportabile con gente come dybala,costa,pjanic etc. etc. non riuscire a fare 3 passaggi di fila e come ogni azione creata sembri più dovuta al caso o all'iniziativa singola che al gioco di squadra,
    e piantiamola con i 3 scudetti le tre coppe di fila, qualunque allenatore di medio calibro con una rosa nettamente superiore di tre spanne e 4 pollici rispetto alla concorrenza avrebbe fatto altrettanto, chi erano le nostre avversarie? una roma che ogni anno vende per sanare il bilancio? il napoli con una difesa ridicola o il peggior milan degli ultimi 50 anni oppure i tragicomici interisti?
    Prima a frignare su Marotta perché "ha distrutto la rosa" "si è ridotto il gap con le avversarie" "pyppala"...poi si frigna su Allegri che ha vinto solo grazie ad una rosa nettamente superiore di tre spanne e 4 pollici

    La Juve sarà brutta da vedere, fa cagare, non riesce a fare tre passaggi di fila, segna a caso o per iniziativa del singolo, non ha gioco di squadra....ma rimane una delle Juventus migliori e più vincenti di sempre.

    Il suo predecessore affrontava la stessa Roma con problemi di bilancio (anzi...con più problemi), lo stesso inter tragicomico (anzi...quello più tragicomico di Stramalol), lo stesso peggior Milan degli ultimi 50 anni (anzi...quello di Konstant) e lo stesso Napoli con una difesa ridicola (anzi...il Napoli di Mazzarri)....eppure in coppa (CL e C.Italia) ha fatto cagare.
    Evidentemente i risultati ottenuti da Allegri non sono poi così banali come credi
    Ultima modifica di Zuma; 13-09-17 alle 23:39

  6. #39426
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, in champions l'anno scorso Messi ha fatto il fenomeno solo con le piccole e con il City (che per il secondo anno di fila, e proprio come la Juve ieri, gli ha lasciato lo spazio che gli serviva). Poi non è più stato fenomeno.
    Sai quanti gol ha fatto nella fase a eliminazione diretta, tra PSG e Juventus? Uno.
    Secondo te che significa?
    Prima di leggere risposte strane: non sto dicendo che sia diventato una pippa, sto dicendo che il modo di arginarlo lo hanno trovato da diversi anni: un po' perchè il Barcellona non è più quello di Guardiola (che esaltava l'argentino al massimo), un po' perchè è lui che è calato, un po' perchè gioca in modo diverso.
    E teniamo presente che il Barcellona attuale è sicuramente inferiore rispetto a quello dell'anno scorso.
    Parlavo di tutta la stagione: 54 (CINQUANTAQUATTRO) reti in 52 gare, e nella sola CL 11 reti in 9.
    Poi che persino Messi possa avere delle flessioni nel corso della stagione ci sta eh... specie per uno che gioca quasi 60 gare stagionali con il solo club... al di là della nostra prestazione, il Messi incontrato lo scorso anno non era evidentemente al top e si vedeva...
    Bene o male anche all'andata ha avuto un paio di occasioni che ieri avrebbe finalizzato al 99% mentre le ha sparacchiate via... ancora me le ricordo perchè me la feci discretamente addosso

    Ecco, lo scorso anno all'andata Dybala ha fatto il Dybala che amiamo, mentre Messi non ha assolutamente fatto il Messi.
    Ieri è accaduto il contrario.

    Vabbè, non esageriamo, adesso .
    Vero che il Barcellona non ha fatto granchè ma la Juve come doveva vincere? Con un gol assegnato per supremazia territoriale? Con quei due tiri da fuori?
    Nessuna delle due squadre meritava di chiudere avanti il primo tempo, erano 45' da 0-0.
    No spe, ho scritto "vincere" ma intendevo il primo tempo e basta
    Sono d'accordo che fosse gara da 0-0.... ma ai punti meritavamo sicuramente noi.

    Ma perchè Benatia viene dato per scontato, quando è forse il più scarso dei tre ..?
    Io avrei preferito Barzagli-Rugani, al centro: rispetto a Benatia forse non si migliora ma almeno fai giocare un giovane.
    Nella mia testa, ma da inizio stagione, la coppia titolare è Benatia-Chiellini... con Rugani che acquisterà minutaggio strada facendo.
    Barzagli oramai è troppo in là con gli anni per pensare ad una stagione da titolare... e Rugani lo scorso anno è finito dietro al marocchino... e c'è anche howedes a giocarsi un posto.
    Però diciamo che è un ragionamento su carta... diciamo che è quello che mi aspetto vedendo come sono andate le cose negli anni scorsi.

    Se invece Rugani si prende il posto da titolare da subito, son contento e ne guadagnamo tutti pure in prospettiva

    Di testa?
    A me è sembrato che sia a Cardiff che ieri si siano visti enormi problemi nel gioco e nella condizione atletica...

    Ah, già, le squadre italiane all'inizio della stagione partono piano.
    Non si capisce per quale motivo ma oh, effettivamente è da sempre così.
    Sicuro c'è stato anche un calo fisico, ma lo stacco primo-secondo tempo è stato troppo netto ed evidente per parlare solo di calo fisico.
    A meno che qualcuno non abbia spostato gli spogliatoi della juventus a 15km dallo stadio, ovviamente, ed i giocatori se li siano dovuti fare di corsa

    Ieri credo che il gol allo scadere, quando oramai erano tutti mentalmente pronti per arrivare all'intervallo con un prezioso pareggio, abbia dato una discreta mazzata.

    In finale ne sono uscite troppe in giro per pensare che non sia successo qualcosa durante l'intervallo...

  7. #39427
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, questa è fede.
    Io vedo giocare squadre che l'organico della Juve non ce l'hanno e mi rodo il fegato, tu ti diverti col gioco di Allegri.
    Ti invidio.
    Ho scritto "piacevole", non meraviglioso.

    Lo scorso anno col cambio di modulo praticamente tutti (in tv, e mi pare anche qui dentro) abbiamo salutato con felicità la cosa, ed il gioco più offensivo e gradevole.

    Poi che ci siano squadre più divertenti da vedere non ci piove.

    Ma, per rimanere in casa juve, quella di allegri è molto più gradevole dell'ultima contiana... quella davvero, nella sua fredda efficienza, era da spararsi sulle palle... quel 352 palla lunga a Llorente non si poteva vedere più.

    Non problemi atletici, intendo proprio condizione scadente: non ce la fanno, a fare 90' allo stesso ritmo.
    La differenza più evidente tra il primo e il secondo tempo della Juve è stata la distanza enorme che si è creata tra le linee (e infatti è quello, che ha permesso a Messi di scatenarsi). Quello non è questione di altro che di condizione, semplicemente non ce la fai più a ripiegare velocemente dopo aver perso palla e non riesci più ad accompagnare l'azione d'attacco con tutta la squadra.
    No beh, tenere le distanze è anche una questione di concentrazione.

    Il problema, parlo di Cardiff, è che tra primo e secondo tempo è sembrato proprio staccarsi un interruttore.
    Una cosa improvvisa, un calo inspiegabile (se solo fisico) dopo 15 minuti di riposo....
    Poi che la rosa abbia sofferto, specie davanti, per il tour de force dovuto al cambio modulo + infortunio di Pjaca è evidente... ma lo "stacco" è stato troppo netto per essere solo quello.

    Ieri è stata più "smorzata", e probabilmente è stata un insieme di più cose.

  8. #39428
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Parlavo di tutta la stagione: 54 (CINQUANTAQUATTRO) reti in 52 gare, e nella sola CL 11 reti in 9.
    Poi che persino Messi possa avere delle flessioni nel corso della stagione ci sta eh... specie per uno che gioca quasi 60 gare stagionali con il solo club... al di là della nostra prestazione, il Messi incontrato lo scorso anno non era evidentemente al top e si vedeva...
    Bene o male anche all'andata ha avuto un paio di occasioni che ieri avrebbe finalizzato al 99% mentre le ha sparacchiate via... ancora me le ricordo perchè me la feci discretamente addosso

    Ecco, lo scorso anno all'andata Dybala ha fatto il Dybala che amiamo, mentre Messi non ha assolutamente fatto il Messi.
    Ieri è accaduto il contrario.
    Io invece parlavo di CL perchè secondo me è quello, l'unico campo nel quale valutare le big europee (i campionati nazionali, ormai, sono scadenti un po' tutti, salvo forse la premier).
    E in CL Messi ha fatto quel che ti ho detto io: fenomeno da oltre 1 gol a partita con le piccole e col City (già detto del City), niente di che con le grandi.

    No spe, ho scritto "vincere" ma intendevo il primo tempo e basta
    Sono d'accordo che fosse gara da 0-0.... ma ai punti meritavamo sicuramente noi.
    Ma manco il primo tempo, eh...
    La Juve nel primo tempo ha messo insieme un tiro decentratissimo di Dybala da dentro l'area e due buoni tiri da fuori con Pjanic e De Sciglio.
    Il Barcellona nel primo tempo ha fatto il gol e quel tiro da fuori di Suarez.
    Perchè mai, meritava più la Juve? Per aver mantenuto di più l'iniziativa? Sappiamo benissimo che mantenere l'iniziativa ma poi fermarsi alla trequarti non è un merito... è solo mezzo merito. Poco.
    Era da 0-0 pure il primo tempo, che infatti è stato bruttarello (come il resto della partita).

    Nella mia testa, ma da inizio stagione, la coppia titolare è Benatia-Chiellini... con Rugani che acquisterà minutaggio strada facendo.
    Barzagli oramai è troppo in là con gli anni per pensare ad una stagione da titolare... e Rugani lo scorso anno è finito dietro al marocchino... e c'è anche howedes a giocarsi un posto.
    Però diciamo che è un ragionamento su carta... diciamo che è quello che mi aspetto vedendo come sono andate le cose negli anni scorsi.

    Se invece Rugani si prende il posto da titolare da subito, son contento e ne guadagnamo tutti pure in prospettiva
    Invece a me Benatia pare un difensore normalissimo e, ai tempi della famosa stagione-monstre nella Roma, dissi che secondo me lui e Castan stavano beneficiando alla grande del sistema di gioco di Garcia (praticamente un 4-5-1, con De Rossi a fare il mediano schiacciato sulla linea difensiva).
    Non è un bidone ma non credo possa essere un titolare, a questi livelli (al Bayern non lo era, per esempio, e i tedeschi l'hanno lasciato andar via senza stracciarsi le vesti).

    Sicuro c'è stato anche un calo fisico, ma lo stacco primo-secondo tempo è stato troppo netto ed evidente per parlare solo di calo fisico.
    A meno che qualcuno non abbia spostato gli spogliatoi della juventus a 15km dallo stadio, ovviamente, ed i giocatori se li siano dovuti fare di corsa

    Ieri credo che il gol allo scadere, quando oramai erano tutti mentalmente pronti per arrivare all'intervallo con un prezioso pareggio, abbia dato una discreta mazzata.

    In finale ne sono uscite troppe in giro per pensare che non sia successo qualcosa durante l'intervallo...
    Mah, solitamente il gol subìto (o anche subito) prima dell'intervallo dà all'avversario il vantaggio di poter impostare con calma il resto della partita come più gli aggrada, questo è vero.
    Però nell'intervallo un allenatore dovrebbe capire il morale dei suoi giocatori e, se del caso, riuscire a rivitalizzarli... o sbaglio? In fondo non è che fossimo (ancora) 0-3, c'erano ancora 45' e l'obiettivo doveva essere semplicemente quello di fare un gol, non di farne venti.
    Insomma, non parlavamo di una mission impossible: teniamo presente che il Barcellona la Juve lo aveva nettamente battuto pochi mesi prima (e nel frattempo i catalani sono peggiorati, non migliorati).

    PS: ma di gioco, non ne parla nessuno ?
    Solo a me pare incredibile avere un centravanti come Higuain e non riuscire a dargli UNA palla in area? Solo a me pare incredibile che uno come lui debba giocare sempre spalle alla porta e spesso occuparsi di rifinire?

  9. #39429
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho scritto "piacevole", non meraviglioso.

    Lo scorso anno col cambio di modulo praticamente tutti (in tv, e mi pare anche qui dentro) abbiamo salutato con felicità la cosa, ed il gioco più offensivo e gradevole.

    Poi che ci siano squadre più divertenti da vedere non ci piove.

    Ma, per rimanere in casa juve, quella di allegri è molto più gradevole dell'ultima contiana... quella davvero, nella sua fredda efficienza, era da spararsi sulle palle... quel 352 palla lunga a Llorente non si poteva vedere più.
    Ti pare che l'organico a disposizione di Allegri sia pari a quello che aveva Conte ?
    Sarà pure lecito attendersi QUALCOSINA in più, dal punto di vista del gioco, rispetto all'ultima Juve di Conte (solo l'ultima, perche le precedenti erano già meglio di quelle di Allegri)?
    Comunque, a prescindere da questo, non capisco che c'entri Conte: anche la sua ultima Juve era brutta, è vero.
    E quindi..? Dovrebbe giustificare in qualche modo Allegri?

    No beh, tenere le distanze è anche una questione di concentrazione.
    Eh, ma non puoi dirmi che stai deconcentrato per 45', eh... non scherziamo.
    Se ti fosse capitato in 2-3 occasioni, che hai perso le distanze per deconcentrazione, è credibile. Che succeda fisso e puntuale, per un tempo intero, dimostra che la concentrazione non c'entra niente: è che non ce la fai.
    Ultima modifica di tomlovin; 14-09-17 alle 00:22

  10. #39430
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma manco il primo tempo, eh...
    La Juve nel primo tempo ha messo insieme un tiro decentratissimo di Dybala da dentro l'area e due buoni tiri da fuori con Pjanic e De Sciglio.
    Il Barcellona nel primo tempo ha fatto il gol e quel tiro da fuori di Suarez.
    Perchè mai, meritava più la Juve? Per aver mantenuto di più l'iniziativa? Sappiamo benissimo che mantenere l'iniziativa ma poi fermarsi alla trequarti non è un merito... è solo mezzo merito. Poco.
    Era da 0-0 pure il primo tempo, che infatti è stato bruttarello (come il resto della partita)..
    L'iniziativa è stata loro, ma è stata sterile.
    Le occasioni, pur senza robbe clamorose, sono state più le nostre.

    Tito di de Sciglio e di Pjanic, qualche contropiede interessante, i due tiri di Higuain e Dybala (molli eh, ma si poteva dar meglio), lo scavetto di Costa per Bentacur on area, Matuidi stoppato a colpo quasi sicuro...

    Poi detto anche io: il risultato doveva essere il pareggio.
    Ma ai punti avevamo fatto più noi di loro.

    Questo sto dicendo, Mica che meritassimo di chiudere il primo tempo sopra do due gol

    .
    Invece a me Benatia pare un difensore normalissimo e, ai tempi della famosa stagione-monstre nella Roma, dissi che secondo me lui e Castan stavano beneficiando alla grande del sistema di gioco di Garcia (praticamente un 4-5-1, con De Rossi a fare il mediano schiacciato sulla linea difensiva).
    Non è un bidone ma non credo possa essere un titolare, a questi livelli (al Bayern non lo era, per esempio, e i tedeschi l'hanno lasciato andar via senza stracciarsi le vesti)..
    Ti parlo di gerarchie.
    Lo scorso anno il marocchino era davanti al biondo, ad inizio stagione mi aspettavo che si ripartisse così.. Per poi accompagnare via via Rugani al posto da titolare.

    Se poi so punta da subito su di lui tanto meglio, se si dimostra pronto.

    Ma ieri, a Barcellona e con una rosa con già parecchie emergenze, avrei puntato sul sicuro

    .
    Mah, solitamente il gol subìto (o anche subito) prima dell'intervallo dà all'avversario il vantaggio di poter impostare con calma il resto della partita come più gli aggrada, questo è vero.
    Però nell'intervallo un allenatore dovrebbe capire il morale dei suoi giocatori e, se del caso, riuscire a rivitalizzarli... o sbaglio? In fondo non è che fossimo (ancora) 0-3, c'erano ancora 45' e l'obiettivo doveva essere semplicemente quello di fare un gol, non di farne venti.
    Insomma, non parlavamo di una mission impossible: teniamo presente che il Barcellona la Juve lo aveva nettamente battuto pochi mesi prima (e nel frattempo i catalani sono peggiorati, non migliorati).
    Sono d'accordo che si potesse recuperare, ma poi come funziona la testa in questi casi è sempre un po un mistero.
    A volte basta un singolo episodio per cambiare completamente la gara.

    Però non sono per niente sicuro che il Barcellona sia peggiorato rispetto allo scorso anno.. Ma so per certo che la Juventus di ieri era peggio di quella di aprile

    Ad aprile eri in formazione tipo ed al top della forma.
    Ieri causa infortuni e squalifiche avevi fuori 5 titolari, ti sei presentato con 4 facce nuove tutte insieme, di cui due esordienti ed uno arrivato 10 giorni fa.
    E lo stato di forma generale è molto scarso.. E molti uomini importanti erano palesemente out.

    La differenza tra le due Juventus è ben più ampia, in negativo, di quella tra o due Barcellona secondo ms


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma sant'Iddio, ti pare che l'organico a disposizione di Allegri sia pari a quello che aveva Conte ?
    Sarà pure lecito attendersi QUALCOSINA in più, dal punto di vista del gioco, rispetto all'ultima Juve di Conte (solo l'ultima, perche le precedenti erano già meglio di quelle di Allegri)?
    .
    La prima Juve di conte giocava benissimo.
    Il problema è che poi il gioco è peggiorato strada facendo... Più si andava avanti, più so diventava forti, più si giocava di merda

    E no, la Juve attuale è molto più forte di quella di conte, ma la prima di allegri e l'ultima di conte erano lì eh.. Stessa fascia.
    Eppure si giocava molto meglio


    .
    Eh, ma non puoi dirmi che stai deconcentrato per 45', eh... non scherziamo.
    Se ti fosse capitato in 2-3 occasioni, che hai perso le distanze per deconcentrazione, è credibile. Che succeda fisso e puntuale, per un tempo intero, dimostra che la concentrazione non c'entra niente: è che non ce la fai.
    Ti parlo proprio di in calo mentale, di uscire in parte dalla partita.

    Non ti parlo di una singola distrazione.

    Son cose che succedono eh, da sempre

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #39431
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto i campioni d' Italia del bel gioco si prendono una bella imbarcata da una squadra ucraina che non ha più neanche lo stadio di casa (invasa dai russi).

  12. #39432
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che si potesse recuperare, ma poi come funziona la testa in questi casi è sempre un po un mistero.
    A volte basta un singolo episodio per cambiare completamente la gara.

    Però non sono per niente sicuro che il Barcellona sia peggiorato rispetto allo scorso anno.. Ma so per certo che la Juventus di ieri era peggio di quella di aprile

    Ad aprile eri in formazione tipo ed al top della forma.
    Ieri causa infortuni e squalifiche avevi fuori 5 titolari, ti sei presentato con 4 facce nuove tutte insieme, di cui due esordienti ed uno arrivato 10 giorni fa.
    E lo stato di forma generale è molto scarso.. E molti uomini importanti erano palesemente out.

    La differenza tra le due Juventus è ben più ampia, in negativo, di quella tra o due Barcellona secondo ms


    Non sei sicuro che il barcellona sia peggiorato.
    Ha perso uno dei calciatori più forti del mondo per sostituirlo con un ragazzo di grandissime prospettive ma che finora rimane sempre un 20enne con all'attivo una trentina di partite (e sei gol...) in bundesliga.
    Tutti i vari senatori hanno un anno in più (PIquè, Iniesta, Messi).
    Ha preso schiaffi in faccia (dal Real) nelle prime due uscite dalla stagione, finendo dominato in entrambe le partite (sì, lo so che ha fatto anche tanti gol alle solite squadre sparring-partner che affronta in Liga, contano zero).
    Però tu "non sei per niente sicuro" che il Barcellona sia peggiorato.
    Boh.

    In più, se ieri la Juve aveva quattro nuovi acquisti in campo, il Barcellona ne aveva due e (cosa molto più pesante, dal punto di vista degli assestamenti) un allenatore nuovo.
    Vedi un po' tu.

    Poi, se Dembele con l'andare dei mesi diventa il nuovo Henry, vedremo.
    Ma ieri la sua presenza s'è vista solo quando De Sciglio gli ha servito l'assist che ogni attaccante sogna. E lui l'ha pure cannato.
    Ma di che parliamo?

    La prima Juve di conte giocava benissimo.
    Il problema è che poi il gioco è peggiorato strada facendo... Più si andava avanti, più so diventava forti, più si giocava di merda

    E no, la Juve attuale è molto più forte di quella di conte, ma la prima di allegri e l'ultima di conte erano lì eh.. Stessa fascia.
    Eppure si giocava molto meglio
    La prima Juve di Allegri aveva semplicemente ripreso quella di Conte, Allegri è stato solo intelligente a togliere la rigidità (che con Conte, negli anni, era aumentata sempre di più) nell'applicare gli schemi e i moduli.
    Non è che facesse chissà che, era un gioco decente e niente altro.
    .
    Ti parlo proprio di in calo mentale, di uscire in parte dalla partita.

    Non ti parlo di una singola distrazione.

    Son cose che succedono eh, da sempre
    Hai parlato di "concentrazione" e su quello ti ho risposto.
    La concentrazione non può andar via per 45 minuti, non esiste al mondo: può essere solo un fatto episodico.

    Poi non so cosa tu intenda, per "calo mentale".

  13. #39433
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A me va bene tutto, assenze, infortuni, scie chimiche, esordi sfortunati, infortuni e blah blah blah.....ma intanto la squadra è nuovamente "sparita" nel secondo tempo. Che si deve fare?
    Notare peraltro come costa sia ancora un alieno in questa squadra a dimostrazione che la scelta di Allegri di aspettare ad inserire i nuovi acquisti non sia poi così tanto sbagliata.

  14. #39434
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Siamo al 13 settembre, con 3-4 titolari diversi da quelli che lo scorso anno sono arrivati in finale, ci sono nuovi innesti in tutti i reparti, un gioco che dovrebbe essere differente...e il tutto nelle mani di un tecnico famoso per le sue partenze. Solo chi non ha seguito il calcio negli ultimi anni può pensare di vedere una Juve già al top.

    Secondo me per almeno un altro paio di mesi dovremo accontentarci di una Juve brutta e sperimentale
    Poi - come già avvenuto negli ultimi 3 anni - inizieremo a vedere la vera Juve (sempre brutta...ma efficace). Magari dopo una bella batosta contro la Spal di turno.
    Ma perche' scusa non e' possibile considerare gia' ora le 5 partite ufficiali tra campionato, supercoppa e CL come banco di prova per vedere che non abbiamo un cacchio di gioco? Perche' con i giocatori in rosa dobbiamo avere un gioco brutto ma efficace, e' cosi' difficile avere un gioco efficace e piacevole a vedersi, senza doversi aspettare l'estro del campione di turno? No perche' mi sembra che un gioco manchino i giocatori, un giorno la forma fisica, ma gli altri corrono il doppio, un giorno l'amalgama, e la maggior parte delle partite giocate sino ad ora e' stata con la formazione dell'anno scorso, ma si continua a non riuscire a far 3 passaggi di fila, verticalizzare, sovrapposizioni ed altro, queste cose chi le deve far assimilare? L'anno scorso era che non avevamo gli esterni adatti, oggi ci sono, ma non si riesce a farli giocare perche' vengono sistematicamente raddoppiati o triplicati ogni volta, Higuain deve continuamente fare da raccordo con il centrocampo perche' altrimenti non vede una palla che sia una. Attendo fiducioso che si inizi a capire cosa si vuole fare da grandi.
    E per cortesia basta con la Juve del Professionista o altro, questa e' una altra squadra di un gradino piu' forte di quell'altra e mi aspetto qualcosa di piu.
    Ultima modifica di frittole; 14-09-17 alle 07:20
    [

  15. #39435
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    e vesti).


    PS: ma di gioco, non ne parla nessuno ?
    Solo a me pare incredibile avere un centravanti come Higuain e non riuscire a dargli UNA palla in area? Solo a me pare incredibile che uno come lui debba giocare sempre spalle alla porta e spesso occuparsi di rifinire?

    lo vado dicendo dall'amichevole persa brutalmente contro il Tottenham, che avevamo iniziato da dove si era finito, con Higuain costretto a ritornare a centrocampo a scambiarsi palloni con i centrocampisti, ma sembrava dicessi eresie.
    [

  16. #39436
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Notare peraltro come costa sia ancora un alieno in questa squadra a dimostrazione che la scelta di Allegri di aspettare ad inserire i nuovi acquisti non sia poi così tanto sbagliata.
    Andrea, Costa l'unica cosa che non sa fare, e non lo sapeva fare neanche Sandro, e' difendere, per il resto e' di molto superiore ad Ottusangolo in quanto a piedi e tutto il resto, certo che se quando ha la palla non sa a chi passarla perche' non c'e' nessuno in area avversaria o viene sistematicamente raddoppiato ci credo che gioca male, pero' l'assist a Bentancour e' stato pregevolissimo.
    [

  17. #39437
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio


    Non sei sicuro che il barcellona sia peggiorato.
    Ha perso uno dei calciatori più forti del mondo per sostituirlo con un ragazzo di grandissime prospettive ma che finora rimane sempre un 20enne con all'attivo una trentina di partite (e sei gol...) in bundesliga.
    Tutti i vari senatori hanno un anno in più (PIquè, Iniesta, Messi).
    Ha preso schiaffi in faccia (dal Real) nelle prime due uscite dalla stagione, finendo dominato in entrambe le partite (sì, lo so che ha fatto anche tanti gol alle solite squadre sparring-partner che affronta in Liga, contano zero).
    Però tu "non sei per niente sicuro" che il Barcellona sia peggiorato.
    Boh.

    In più, se ieri la Juve aveva quattro nuovi acquisti in campo, il Barcellona ne aveva due e (cosa molto più pesante, dal punto di vista degli assestamenti) un allenatore nuovo.
    Vedi un po' tu.

    Poi, se Dembele con l'andare dei mesi diventa il nuovo Henry, vedremo.
    Ma ieri la sua presenza s'è vista solo quando De Sciglio gli ha servito l'assist che ogni attaccante sogna. E lui l'ha pure cannato.
    Ma di che parliamo?
    Sulla carta sicuramente, all'atto pratico mi sono sembrati più in palla di qualche mese fa.
    Ma magari eravamo solo noi ad esserlo meno.

    Per la cronaca cmq la Juve di aprile aveva la formazione tipo ed era al picco della forma, quella di martedì la forma non sapeva neanche cosa fosse e gli mancavano Alves (decisivo mesi fa) e Bonucci.. E fin qui ci siamo.
    Ma gli mancavano pure Khedira, Marchisio, Chiellini, il Manzo e Cuadrado.. Non esattamente gli ultimi stronzi, e si è trovata costretta a mettere giù un modulo meno rodato, con un Costa che ancora deve inserirsi, due esordienti assoluti, un tizio arrivato da dieci giorni ed in generale un sacco di gente che era la prima volta che giocava insieme.

    Dire "eh, ma il Barcellona era più scarso di quello di aprile" e basta, come se invece noi fossimo gli stessi, non ha semplicemente senso.

    La prima Juve di Allegri aveva semplicemente ripreso quella di Conte, Allegri è stato solo intelligente a togliere la rigidità (che con Conte, negli anni, era aumentata sempre di più) nell'applicare gli schemi e i moduli.
    Non è che facesse chissà che, era un gioco decente e niente altro.
    E mica ho detto che si sia inventato chissà che, ho detto che era una Juve molto più piacevole a vedersi, e che se inizialmente ha avuto l'intelligenza di entrare in punta di piedi senza toccare troppo tutto insieme, poi si è arrivati in finale con nuovo modulo e nuovo modo di giocare.

    Ad inizio stagione era la Juve di conte ma più "libera" da binari.
    A fine stagione era la Juve di allegri al 100%

    Hai parlato di "concentrazione" e su quello ti ho risposto.
    La concentrazione non può andar via per 45 minuti, non esiste al mondo: può essere solo un fatto episodico.

    Poi non so cosa tu intenda, per "calo mentale".
    Bah, mi pare una cosa che capita da sempre nel calcio ed è capitato purtroppo pure a noi anche in tempi relativamente recenti.

    Hai presente quando, spesso in seguito ad un episodio in particolare, una delle due squadre sparisce letteralmente dal campo? Come se fosse tornata negli spogliatoi?
    Quelle fasi della gara in cui puoi prendere 3 gol in dieci minuti perché semplicemente non ci sei più con la testa?
    Ecco, quello è un calo mentale.. Anche se non sempre deve essere così "grave"
    Magari a volte si molla semplicemente un po, e poi le conseguenze dipendono da chi hai davanti.

    Chiamala concentrazione, chiamala tenuta mentale, chiamala presenza.. Chiamala come vuoi insomma, sempre quello è



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #39438
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Andrea, Costa l'unica cosa che non sa fare, e non lo sapeva fare neanche Sandro, e' difendere, per il resto e' di molto superiore ad Ottusangolo in quanto a piedi e tutto il resto, certo che se quando ha la palla non sa a chi passarla perche' non c'e' nessuno in area avversaria o viene sistematicamente raddoppiato ci credo che gioca male, pero' l'assist a Bentancour e' stato pregevolissimo.
    La vedo come Reri.
    Costa ha mezzi tecnici ed atletici eccezionali, ma i problemi di inserimento vanno ben oltre i meccanismi difensivi.

    È ancora un corpo estraneo e non si trova con i compagni.. Poi chiaro che parliamo di un gran giocatore, quindi la singola azione o giocata può essere pregevole quanto vuoi ed efficace, ma nel complesso è ancora un alieno.

    Cosa assolutamente normale eh, perché giocare a questi livelli non è come giocare al campetto con gli amici e trovare la giusta coordinazione e conoscenza con i compagni è fondamentale per rendere al massimo.
    E certe cose hanno bisogno di tempo (poi dipende dal giocatore, dal ruolo..)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #39439
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.114

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Incredibile ma sono totalmente d'accordo con tomlovin
    A proposito che fine avevi fatto?
    Quoto anche frittole, a quanto pare a difendere allegri e il suo gioco che si affida all'estro individuale sono rimasti solo Camus e Bobo
    Ultima modifica di freddye78; 14-09-17 alle 08:01

  20. #39440
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.114

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    A me va bene tutto, assenze, infortuni, scie chimiche, esordi sfortunati, infortuni e blah blah blah.....ma intanto la squadra è nuovamente "sparita" nel secondo tempo. Che si deve fare?
    Notare peraltro come costa sia ancora un alieno in questa squadra a dimostrazione che la scelta di Allegri di aspettare ad inserire i nuovi acquisti non sia poi così tanto sbagliata.
    Non sarà tanto sbagliata ma qui non si sta evidenziando il problema dei nuovi che non rendono secondo le aspettative, ma il fatto che anche i "vecchi" giocano di merda esattamente come l'anno scorso e come l'anno scorso problemi sono rimasti i medesimi.
    Insomma da cardiff non è cambiato nulla, martedì sera si è vista l'esatta replica del 6 giugno, ci può stare in questo caso l'alibi delle assenze, ma noi stiamo evidenziando che i "vecchi" ancora oggi hanno le medesime difficoltà e fanno fatica ad azzeccare due passaggi di fila quando si trovano di fronte una squadra più forte del Chievo o che attua un pressing alto.

    Di chi è la responsabilità se ancora oggi ci sono questi problemi?
    Io il ragionamento che finché vince allegri ha ragione non lo accetto nel modo più assoluto, perchè vincere non risolve automaticamente tutti i problemi
    Ultima modifica di freddye78; 14-09-17 alle 07:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su