[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1980

Pagina 1980 di 7220 PrimaPrima ... 98014801880193019701978197919801981198219902030208024802980 ... UltimaUltima
Risultati da 39.581 a 39.600 di 144390

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #39581
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.985

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Schiacciati
    Secondo me non siamo manco arrivati in finale.. Ce l'ha fatto credere mediaset per attirare più abbonati

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    sino al 27° stavamo giocando male ed il porto faceva il suo, poi l'espulsione ,lì prendemmo possesso del campo, ma segnarono 2 subentrati, pjaca che raccolse una respinta sbagliata e alves su cross preciso di sandro che subentrò a litch che allegri tolse perché in aria di seconda ammonizione

  2. #39582
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    io devo dire di essere d'accordo con jolly. La juve finora ha fatto quasi sempre partite molto difensive, discretamente noiose, a parte alcune eccezioni. Ha sempre giocato un tempo/un tempo e mezzo - e di questo ne parliamo da mesi, non dalle ultime partite. Poi dopo 60 minuti si ferma, ma solitamente quei 60 minuti sono sufficienti a fare 1-2 goal per mettere al sicuro la partita, perlomeno in serie a. Secondo me questo e' un limite di Allegri, che prepara benissimo la partita inizialmente, poi nell'intervallo gli avversari prendono contromisure tattiche e lui rimane ancorato su quello che aveva deciso prima.
    Poi per carita' i risultati sono sempre arrivati e su questo non ci piove.

  3. #39583
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ragazzi, col cuore



    Quanto cazzo avete scritto, le ultime pagine sono una sequenza di WOT più dolorosi del 3 a 0 di ieri sera.

  4. #39584
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    io devo dire di essere d'accordo con jolly. La juve finora ha fatto quasi sempre partite molto difensive, discretamente noiose, a parte alcune eccezioni. Ha sempre giocato un tempo/un tempo e mezzo - e di questo ne parliamo da mesi, non dalle ultime partite. Poi dopo 60 minuti si ferma, ma solitamente quei 60 minuti sono sufficienti a fare 1-2 goal per mettere al sicuro la partita, perlomeno in serie a. Secondo me questo e' un limite di Allegri, che prepara benissimo la partita inizialmente, poi nell'intervallo gli avversari prendono contromisure tattiche e lui rimane ancorato su quello che aveva deciso prima.
    Poi per carita' i risultati sono sempre arrivati e su questo non ci piove.
    No, é una cosa sicuramente voluta, che serve innanzitutto a gestire le energie in una stagione lunga in cui arriviamo praticamente sempre in fondo a tre competizioni, e per massimizzare le qualità del reparto difensivo.

    Si gioca, si mette al sicuro la gara, poi si arretra il baricentro facendo densità e puntando a giocare di contropiede (ed abbiamo una squadra che può arrivare in porta con tre passaggi, sulle ripartenze).
    Ed è per questo che c'è chi ha la sensazione che pure la squadra X di pippe ci "schiaccia", perché si arretra volutamente il baricentro per coprire tutte le linee di passaggio e ripartire.

    Poi la cosa può piacere o meno (a me non piace, sia perchè oggettivamente in quella fase dai la percezione, in realtà sbagliata, di subire chiunque.. Sia perché da tifoso ti porta spesso a vivere con ansia lunghi tratti di partita, anche se poi magari stringi stringi quelli non riescono a fare manco un tiro e la partita non è mai stata realmente in pericolo)

    Ripeto, da tifoso non mi piace, ma è sicuramente voluta ed altrettanto sicuramente efficace.

    Parlo in generale di quello che si vede nella maggior parte delle gare eh, poi ovvio che i casi tipo Cardiff sono una cosa diversa e non hanno nulla di "voluto"

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #39585
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, col cuore



    Quanto cazzo avete scritto, le ultime pagine sono una sequenza di WOT più dolorosi del 3 a 0 di ieri sera.


    penso che la gente che posta qua lavori meno di svapo

  6. #39586
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, col cuore



    Quanto cazzo avete scritto, le ultime pagine sono una sequenza di WOT più dolorosi del 3 a 0 di ieri sera.

    [

  7. #39587
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.103

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    io devo dire di essere d'accordo con jolly. La juve finora ha fatto quasi sempre partite molto difensive, discretamente noiose, a parte alcune eccezioni. Ha sempre giocato un tempo/un tempo e mezzo - e di questo ne parliamo da mesi, non dalle ultime partite. Poi dopo 60 minuti si ferma, ma solitamente quei 60 minuti sono sufficienti a fare 1-2 goal per mettere al sicuro la partita, perlomeno in serie a. Secondo me questo e' un limite di Allegri, che prepara benissimo la partita inizialmente, poi nell'intervallo gli avversari prendono contromisure tattiche e lui rimane ancorato su quello che aveva deciso prima.
    Poi per carita' i risultati sono sempre arrivati e su questo non ci piove.
    Eh ma secondo loro noi stiamo qui a pretendere il bel gioco, quando è da due giorni che si sta cercando di spiegare che noi si intende che per puntare a vincere la champions ci vorrebbe anche UN gioco di attacco, oggi inesistente se non con sprazzi dovuti a prodezze individuali.
    Evidentemente allegri non è in grado di fare diversamente, c'è a chi va bene lo stesso, tanto in Italia si vince e si è arrivati in finale di champions, ma c'è anche chi è stufo di vedere ste partite giocate male, e pensa che sia anche per questo motivo che si rimediano figuracce come quella di martedì e cardiff

    Mi andrebbe bene pure una El pur di vedere in bacheca una nuova coppa europea dopo 21 anni, figurati che scambierei volentieri lo scudetto dei 102 punti con l'el assegnata a Torino

    E penso che continuando a giocare in questo modo difficilmente qualcosa cambierà, spero di sbagliarmi
    Ultima modifica di freddye78; 14-09-17 alle 20:31

  8. #39588
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh ma secondo loro noi stiamo qui a pretendere il bel gioco, quando è da due giorni che si sta cercando di spiegare che noi si intende che per la champions ci vuole UN gioco di attacco, oggi inesistente se non a rari sprazzi dovuti a prodezze individuali, non un gioco incentrato principalmente alla prudenza.
    Evidentemente allegri non è in grado di fare diversamente, c'è a chi va bene lo stesso, tanto in Italia si vince e si arriva in finale, ma anche chi è stufo di vedere ste partite giocate male, vorrebbe che si cominciasse a cambiare mentalità provando a portare a casa una coppa europea ma soprattutto evitando figuracce come quella di martedì
    Sai qual'è il problema?

    Che l'atteggiamento incentrato principalmente alla prudenza e ste cose belle ti ha portato in finale, ti ha fatto meritare il passaggio del turno contro il bayern, ti ha fatto randellare con merito il barcellona, superare con merito il real madrid e fare tre anni di cammini sostanzialmente convincenti e con risultati tangibili.

    Quando siamo arrivati in finale al massimo si può dire che sei stato fortunato in qualche sorteggio... ma di certo non che non ci siamo arrivati con merito.
    Quando siamo usciti, col bayern, avremmo strameritato di passare noi. Ed il bayern sulla carta è più forte della juventus.

    Ed ho seri dubbi che "il gioco d'attacco" ti avrebbe permesso di fare meglio di quanto fatto martedì (gioco d'attacco con mezza squadra titolare fuori e stato di forma discutibile tra l'altro... avresti fatto la fine della roma, altrochè ).
    E non ti avrebbe dato neanche nessuna garanzia che le ultime due finali sarebbero andate diversamente, visto che nella prima ce la siamo giocata fino a che siamo riusciti contro un avversario palesemente più forte, e nella seconda siamo semplicemente crollati fisicamente/mentalmente nella ripresa.

    Con "l'approccio offensivo" non avremmo avuto il calo psicologico della ripresa di cardiff?
    Ed esattamente cosa dovrebbe farlo pensare? E' un atto di fede?



    Negli ultimi 4 anni in finale ci sono arrivate 4 squadre diverse.

    Due sono squadre "offensive", ma "casualmente" sono anche le due squadre più forti d'europa e quelle in cui giocano i due giocatori più forti degli ultimi 30 anni
    E sono le uniche due che hanno vinto.

    Poi ci siamo noi.

    Poi c'è l'atletico, che è tre volte più difensivista e catenacciaro di noi... e che a momenti catenacciando che manco trapattoni si portava a casa la coppa pure in finale.



    Per vincere la coppa devi generalmente essere il più forte. ed avere gente in grado di deciderti la gara in ogni momento con una giocata.
    I discorsi sull'atteggiamento lasciano il tempo che trovano.

    Mi accontenterei pure di una El pur di vedere in bacheca una nuova coppa europea dopo 21 anni
    Si, pure io.
    E non sai quanto ho rosicato quattro anni fa quando qualcuno ha preferito l'utilissimo record dei punti alla concreta possibilità di giocarsi la coppa in casa.


    Poi vabbeh... tanto avremmo perso pure quella finale, quindi forse è meglio così

  9. #39589
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.103

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Niente non riusciamo a capirci. Mi arrendo

  10. #39590
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Niente non riusciamo a capirci. Mi arrendo
    L'ultima, per chiarezza, poi chiudo.

    Se si parla semplicemente di "non mi piace come giochiamo, mi scasso il cazzo, vorrei divertirmi quando guardo la juventus e non ci riesco" è un discorso inattaccabile ed hai perfettamente ragione.

    O meglio, posso non essere d'accordo perchè magari io me la godo con piacere, ma se a te non piace non piace... poco da dire, mica si può disquisire sui gusti degli altri.
    Anche perchè ognuno ha i suoi... io per esempio odiavo il tiki taka estremo del barcellona di guardiola, mentre altri lo consideravano la massima espressione del calcio.
    I gusti so gusti.



    Se il discorso invece è: "ah, vorrei vedere movimenti studiati ed atteggiamento offensivo! Per vincere la champion ci vuole questo".
    Beh... diciamo che è una bella speranza con poche basi.

    Perchè è oggettivamente difficile fare più di quanto è stato fatto (arrivare in finale), e tanto col Barcellona quanto col Real una volta arrivati ci siamo scontrati contro squadre più forti e mentalmente più abituate di noi a giocare una finale... che è la nostra tara storica, specie negli ultimi 20 anni.

    In entrambi i casi serviva una mezza impresa per vincere (poi si, ci sono modi e modi per perdere e su questo siamo tutti d'accordo).
    Ma non parliamo di un Juve-Atletico, dove te la potevi giocare alla pari se non da favorito... ed allora puoi dirmi che magari con un atteggiamento diverso...
    No, parliamo di due partite in cui era evidente che i favoriti fossero altri.
    Con una che hai giocato in maniera dignitosa nei limiti della differenza con gli avversari, e l'altra che hai cannato totalmente nella ripresa per ragioni fisiche e psicologiche.

    Pensare che con un atteggiamento diverso ti saresti portato a casa una di quelle due coppe, specie se parliamo di cardiff (dove probabilmente qualcosa all'intervallo è successo davvero), è semplicemente un atto di fede.
    E l'atteggiamento offensivo o difensivo poco c'entrano con la tenuta mentale ed il crollo che abbiamo visto nel secondo tempo di cardiff.
    Sono due questioni diverse.

    Chiudo.

  11. #39591
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Cmq così, per chiacchierare, faccio un attimo lo Sconcerti.


    La media gol di Higuain nelle ultime 5 stagioni di Real (diciamo da quando ha cominciato a collezionare un bel po di presenze) è di 0.53

    Nel Napoli diventa 0.62 per il triennio, ma se togliamo l'ultima stagione (che fu abbondantemente sopra le sue normali medie, e potrebbe essere semplicemente stata una di quelle stagioni irripetibili che capitano a tutti), scendiamo a 0.51

    A Torino per adesso ha una media di 0.57


    Io sto degrado dovuto a tutto il lavoro a centrocampo che poverino è costretto a sobbarcarsi e quindi poi risulta poco lucido sotto porta non lo vedo.
    Mi sembra che sotto Allegri, che non lo sa valorizzare, stia rendendo sostanzialmente come altrove anche sotto il profilo realizzativo.

  12. #39592
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.985

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    L'ultima, per chiarezza, poi chiudo.

    Se si parla semplicemente di "non mi piace come giochiamo, mi scasso il cazzo, vorrei divertirmi quando guardo la juventus e non ci riesco" è un discorso inattaccabile ed hai perfettamente ragione.

    O meglio, posso non essere d'accordo perchè magari io me la godo con piacere, ma se a te non piace non piace... poco da dire, mica si può disquisire sui gusti degli altri.
    Anche perchè ognuno ha i suoi... io per esempio odiavo il tiki taka estremo del barcellona di guardiola, mentre altri lo consideravano la massima espressione del calcio.
    I gusti so gusti.



    Se il discorso invece è: "ah, vorrei vedere movimenti studiati ed atteggiamento offensivo! Per vincere la champion ci vuole questo".
    Beh... diciamo che è una bella speranza con poche basi.

    Perchè è oggettivamente difficile fare più di quanto è stato fatto (arrivare in finale), e tanto col Barcellona quanto col Real una volta arrivati ci siamo scontrati contro squadre più forti e mentalmente più abituate di noi a giocare una finale... che è la nostra tara storica, specie negli ultimi 20 anni.

    In entrambi i casi serviva una mezza impresa per vincere (poi si, ci sono modi e modi per perdere e su questo siamo tutti d'accordo).
    Ma non parliamo di un Juve-Atletico, dove te la potevi giocare alla pari se non da favorito... ed allora puoi dirmi che magari con un atteggiamento diverso...
    No, parliamo di due partite in cui era evidente che i favoriti fossero altri.
    Con una che hai giocato in maniera dignitosa nei limiti della differenza con gli avversari, e l'altra che hai cannato totalmente nella ripresa per ragioni fisiche e psicologiche.

    Pensare che con un atteggiamento diverso ti saresti portato a casa una di quelle due coppe, specie se parliamo di cardiff (dove probabilmente qualcosa all'intervallo è successo davvero), è semplicemente un atto di fede.
    E l'atteggiamento offensivo o difensivo poco c'entrano con la tenuta mentale ed il crollo che abbiamo visto nel secondo tempo di cardiff.
    Sono due questioni diverse.

    Chiudo.
    il mio è un discorso generale che non riguarda esclusivamente le coppe o vincere la finale,personalmente vorrei vedere giocatori che vengono sfruttati per le loro caratteristiche e con un gioco specie da metà campo in su dove la squadra si muove in modo congruo per esaltare i singoli, nessuno credo che parli di moduli ossessivi facilmente prevedibili alla lunga , ma di movimenti di squadra,
    la sola cosa che vedo fare alla juve è quella di muoversi il più compatta possibile in fase offensiva in modo da non esporsi al contropiede da qui la serie di passaggi orizzontali per consentire alla squadra di avanzare insieme e rimanere corta, è la forza della squadra e contemporaneamente il limite assoluto, perché questo modulo se così vogliamo chiamarlo porta a rallentare la fase d'attacco e consente agli avversari di fare densità e portare 2-3- uomini sui portatori di palla o su quelli più pericolosi e rimaniamo intruppati nella trequarti avversaria senza sbocchi se non le giocate dei singoli, e oramai l'hanno capito tutti e hanno preso le contromisure, al di la dei punteggi larghi anche le tre partite di campionato hanno fatto vedere che per buoni tratti siamo andati in difficoltà contro squadre dove il solo alex sandro vale più di tutti i 22 dell'altra messi insieme

    ,

  13. #39593
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.985

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    spero che almeno stavolta la società si faccia sentire tramite vie legali



    In Portogallo è esploso un vero e proprio caso in seguito alla decisione da parte della televisione ufficiale del Benfica, Benfica TV, che durante un programma ha deciso di mostrare una grafica sui club più corrotti d’Europa
    Il Porto, rivale storico delle Aguias, è in terza posizione, ma nella graduatoria compaiono anche diversi club italiani:la Juventus è infatti seconda, il Milan sesto, la Fiorentina settima e la Lazio nona. I dirigenti dei Draogoes del Porto non hanno naturalmente preso bene la cosa e hanno deciso di reagire a quella che ritengono una campagna diffamatoria.

  14. #39594
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La Fiorentina

    Chissà cosa avevano bevuto..

  15. #39595
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Allegri è un coglione ?
    Le sue squadre rendono ad inizio stagione ?
    Le sue squadre di solito utilizzano subito i nuovi acquisti ?

    Davvero, pensate che sia un demente, che non sia capace di dare un gioco e poi vi aspettate che lo faccia col Barcellona ?
    Ma che stai dicendo?

    Io non ho detto che è un coglione o un demente, non lo sto valutando come allenatore.
    Sto solo dicendo un fatto (giochiamo di merda, e non solo a inizio stagione) e facendo una domanda (era troppo, sperare che col Barcellona si giocasse, almeno?).
    Tutto qua.
    Poi, se per te Allegri ce l'ha nel DNA, questa cosa che in stagione parte male e che non può assolutamente giocare contro il Barcellona perchè è un demente, dillo tu: sei tu che gli vuoi trovare a tutti i costi una giustificazione per l'oscenità che abbiamo visto martedì sera, mica io.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Certo che ha un gioco, mica dico il contrario. Intendevo che non si basa su schemi rigidi, tipo appunto il Napoli, mi sembra più una questione di atteggiamento.



    Quello è il vero errore commesso da Conte a Torino, buttare via un trofeo europeo che manca da decenni per fare un inutile record di punti in campionato. Chissà che cazzo gli avrà detto la testa.
    1) Vero.
    2) Boh, a me 'sta cosa che Conte abbia deciso LUI di puntare al record di punti e non alla EL, e che la società abbia lasciato che facesse quel che voleva (perchè l'ha fatto fin dagli ottavi, mica solo col Benfica) è sempre sembrata una cazzata poco probabile .

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che gli hanno dato l'aumento per cambiare o per continuare a fare quello che facevano prima?

    E di nuovo, se allegri é così capra perché vi stupite che abbia perso col Barcellona?
    Che discorso è ?
    Altri tentativi di dimostrare che Allegri fa bene, a non migliorare il gioco della squadra?

    Cioè, in qualunque parte del mondo i tifosi vogliono vedere la propria squadra giocar bene e si lamentano se non succede.
    Qua no, se la squadra non gioca bene c'è chi si ingegna a trovare motivazioni per cui è impossibile fare meglio o per cui va bene così e si deve andare avanti così.
    Boh.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    E dovremmo vederli o capirli noi che ogni anno a fine stagione non capiamo come la Juve faccia ogni anno double?

    Il sospetto che lui non sia così capra e noi non così bravi? No?
    Ma... vuoi dire che in realtà giochiamo bene e non se n'è accorto nessuno?
    Facciamo tante azioni da gol, arriviamo facilmente al tiro dentro l'area, sviluppiamo una manovra fluida e organizzata da metà campo in su e Higuain segna 1 gol a partita... ma non si vede?
    Interessante, spiegherebbe parecchie cose.

    PS: ma basta, con 'sto "double", eh... rendetevi un attimo conto di che parliamo e di che differenza c'è tra la Juve e le (presunte) avversarie.
    Contate le partite serie che ci sono da giocare in coppa Italia e vedete quanto vale, il "double" (manco fossimo in Inghilterra).
    E no, Conte non c'è riuscito una volta in tre anni, a farlo. E sì, aveva una squadra inferiore. Toh, così ci leviamo il pensiero ed esauriamo subito l'argomento in cui i vari fan di Allegri vanno a rifugiarsi ogni volta.

  16. #39596
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma perchè, Benta è un esterno? Da quando?
    Ieri forse avesse avuto Cuadrado a disposizione saremmo andati di 4231 vero e proprio... non avendolo, e con De Sciglio in fascia e Costa in campo, ha voluto coprirsi maggiormente mettendo un mediano in più.

    Che poi magari tendeva a rimanere più esterno che in un 433 "puro", ma sempre di un mediano stiamo parlando.... di certo non è un 4231 come se ci fossero stati il Manzo e Cuadrado.
    Alla fine i numeri contano fino ad un certo punto, poi devi vedere le caratteristiche dei giocatori... e martedì giocavano 3 CC ed un solo esterno.

    Con l'impostazione di martedì, avrebbero giocato Pjanic, Khedira al posto di Matuidi e Marchisio al posto di Benta.


    E Barzagli terzino a me non piace, ma è quello che credo avrebbe fatto avendo a disposizione Chiellini.
    1) No che non è un esterno ma martedì giocava a destra e Costa a sinistra. Infatti per questo mi chiedevo che cazzo di senso avesse, far giocare lui e tenere in panchina Bernardeschi (40 mln).
    Dov'è, il 4-3-3? Chi faceva l'ala destra? Dybala? Tu hai visto Dybala giocare a destra? Dai, per favore.

    Contano le posizioni, non i ruoli naturali dei singoli uomini (a parte il fatto che Allegri ha il vizio di far giocare la gente fuori ruolo, da sempre). Pure con Mandzukic in campo, in teoria, dovrebbero esserci due punte ma in realtà è un 4-2-3-1...
    Non è vero che con l'impostazione di martedì avrebbero giocato tre centrali, guardando la posizione di Bentancur viene da pensare il contrario. E non è manco detto che avrebbe giocato Khedira invece di Matuidi (uno dei meno peggio, peraltro).

    Con l'impostazione di martedì, io avrei visto meglio uno col dinamismo di Sturaro che non Benta... che cmq sulla carta doveva dare più qualità, ma non mi pare ci sia riuscito poi all'atto pratico.
    Eh, è quello che ho già detto: avresti rinunciato ancora di più a cercare di costruire qualcosa (che già non s'è costruito quasi nulla) e a far circolare la palla, in favore di uno che avrebbe coperto non-si-sa-cosa (il Barcellona ha segnato e si è reso pericoloso sulle nostre palle perse, più che su azioni costruite da loro).
    Boh.

    Per me non ha senso.
    Hai fatto un ottimo cammino, cannando malamente una partita.

    Far cagare in finale non tocca di una virgola quanto fatto prima... compreso il dominio assoluto di 180 minuti col Barcellona
    Sì, ti piacerebbe.
    Hai fatto una figura di merda in mondovisione, davanti a non so quante decine di milioni di persone (alcune delle quali avranno guardato solo quella partita e non le precedenti) e tu credi che "non sposti di una virgola".
    Stai fresco.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq così, per chiacchierare, faccio un attimo lo Sconcerti.


    La media gol di Higuain nelle ultime 5 stagioni di Real (diciamo da quando ha cominciato a collezionare un bel po di presenze) è di 0.53

    Nel Napoli diventa 0.62 per il triennio, ma se togliamo l'ultima stagione (che fu abbondantemente sopra le sue normali medie, e potrebbe essere semplicemente stata una di quelle stagioni irripetibili che capitano a tutti), scendiamo a 0.51

    A Torino per adesso ha una media di 0.57


    Io sto degrado dovuto a tutto il lavoro a centrocampo che poverino è costretto a sobbarcarsi e quindi poi risulta poco lucido sotto porta non lo vedo.
    Mi sembra che sotto Allegri, che non lo sa valorizzare, stia rendendo sostanzialmente come altrove anche sotto il profilo realizzativo.
    Tu hai presente che Higuain al Real spesso giocava solo spezzoni di partita (il titolare era Benzema) e che nel Napoli di Benitez ha dovuto cambiare completamente modo di giocare, vero (da centravanti puro a perno dell'intero attacco)?
    Quelle cifre, messe così, non hanno molto senso: Higuain è un goleador come ce ne sono pochissimi al mondo (forse giusto 3-4), il resto sono chiacchiere.

    Ma di che parliamo, scusa?
    Stiamo veramente cercando di convincerci che Higuain viene utilizzato bene?
    A Van Gaal l'hanno preso per il culo per essere stato praticamente l'unico allenatore con cui Di Maria non ha reso. Qua, invece, andrà a finire che se Allegri non riuscirà a far rendere Higuain, non sarà stata colpa sua manco in questo caso .

  17. #39597
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.281

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tom devi capire che Allegri non ha mai colpe e responsabilità sulla squadra. La domanda è: che lo paghiamo a fare allora?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #39598
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Continuo a ribadire che se le squadre di Alegher non carburano sino a Novembre/Dicembre, chiediamo di spostare l'inizio della CL in quel periodo, dico io...magari magari....
    [

  19. #39599
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Vi meritate tutti e due Cobolli-Secco-Bl... no, scusate, l'avevate già sentita?

    Comunque sia chiaro che per me i risultati sono indiscutibili e Allegri li ha fatti (perchè due finali sono già due risultati, comunque, anche se non "pieni").
    Però tutta 'sta creatività nel cercargli scuse, attenuanti, paragoni con Conte e addirittura spacciare per attenuanti le sue mancanze ("eh, ma per schierare i giovani ci mette tempo", "eh, ma a inizio stagione le sue squadre fanno sempre schifo", come se la colpa di queste cose fosse del destino rio ) è veramente incredibile.

  20. #39600
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Boh, a me 'sta cosa che Conte abbia deciso LUI di puntare al record di punti e non alla EL, e che la società abbia lasciato che facesse quel che voleva (perchè l'ha fatto fin dagli ottavi, mica solo col Benfica) è sempre sembrata una cazzata poco probabile .
    I giocatori da mandare in campo li sceglieva lui, non Marotta. Poi probabilmente la società non sarà stata in disaccordo ma il responsabile principale resta Conte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su