[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2005

Pagina 2005 di 7229 PrimaPrima ... 100515051905195519952003200420052006200720152055210525053005 ... UltimaUltima
Risultati da 40.081 a 40.100 di 144565

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #40081
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.576

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Fa suspense

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #40082
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Per fortuna che ci sei tu che ci spieghi la realtà....





    Secondo te....in maniera del tutto soggettiva...
    E come puoi leggere non sono l'unico a pensarla così...anzi forse è vero il contrario.
    Poi siccome un anno abbiamo battuto il barca con zalayeta non è che diventa titolare della juve eh...
    Qui i risultati non si contestano ma bensi la gestione se no ci risentiamo a maggio e tiriamo le somme
    No, no, un'opinione condivisa non diventa corretta perché è condivisa. Se è una cazzata rimane una cazzata.

    E nel mio post di cose soggettive ce ne sono molto poche.

    La Juve l'anno scorso da quando è passata al 4-2-3-1 ha iniziato a vincere e convincere soprattutto in Europa, e questa non è un'opinione.

    Parte di questo è stato dovuto al nuovo ruolo per Mandzukic che grazie alle sue caratteristiche ha creato un dismatch fisico a vantaggio della Juve praticamente unico in Europa, anche questo è un fatto, non è un'opinione,

    La Juve molto spesso ha sfruttato questo divario fisico proprio con il lancio lungo, e questo è un modo di attaccare caratteristico della scorsa stagione. E questo di nuovo é un fatto.

    E che il mercato non sia stato fatto nell'ottica di cambiare modulo ma di provare a mantenerlo e dare una maggiore rotazione è di nuovo un fatto. D'altra parte in 5 partite per ora si è visto il 4-3-3 solo due volte e la somma delle due volte non arriva a 90 minuto. E anche questo è un fatto. Un'opinione è dire ora in base al mercato fatto se a gennaio la Juve cambierà nuovamente modulo.

    Il mercato può piacere o no, e quella è un'opinione, poi però a fine stagione chi si è lamentato del mercato e vede costantemente la squadra raggiungere i risultati che si è prefissata magari due domande dovrebbe farsele sulla propria capacità di giudizio. E sicuramente porta ad una perdita di autorevolezza nel giudizio soggettivo se ogni estate il giudizio è negativo ma poi la stagione va bene...

    Può piacere come Mandzukic interpreta il ruolo del suo esterno ma la sua efficacia no, quella non è un'opinione, soprattutto l'anno scorso dove lì è diventato titolare anche per mancanza di alternativa ma come prima punta è solo una riserva.

    Ah la frase "qui i risultati non si contestano ma la gestione" è, per me, una cazzata perché se la gestione criticata porta ai risultati allora la critica è ingiustificata

    Dai yuza te l'ho già scritto. Se vuoi trollare devi impegnarti di più. Se non mi distingui i fatti dalle opinioni mancano proprio le basi

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #40083
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Samus Visualizza Messaggio
    Quanto al discorso terzino destro, siamo da capo. Sturaro non lo sa fare. Puoi metterci anche Buffon che vale uguale. Vista l’emergenza, tanto vale metterci Barzagli che almeno difende.
    E possiamo anche recitare un mantra, il Barza sa difendere ma non ha piu' il fisico per fare il terzino, semmai lo avesse mai fatto in carriera, e si e' visto a Cardiff. Sturaro e' il male assoluto in quel ruolo, ma almeno corre, e' l'unica attenuante.
    [

  4. #40084
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allegri, Conte e Zidane in nomination per il Best FIFA Men’s Coach Award

    Nomination premio miglior allenatore Fifa 2017 – Sono Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Zinedine Zidane i tre allenatori finalisti del premio The Best FIFA Men’s Coach 2017 che sarà assegnato a Londra il prossimo 23 ottobre.
    L’allenatore della Juventus campione d’Italia, quello del Chelsea campione d’Inghilterra e quello del Real Madrid campione d’Europa e di Spagna sono stati scelti, all’interno di una short list iniziale formata da 12 allenatori, da una giuria internazionale formata dagli attuali allenatori di tutte le squadre nazionali aderenti alla Fifa, dai capitani di tutte le squadre nazionali, da un giornalista specializzato per ogni territorio rappresentato da una nazionale e dai tifosi di tutto il mondo registrati su FIFA.com.


    Per me comunque vince Zidane, l'anno scorso ha vinto Ranieri, quest'anno lo daranno al primo allenatore ad aver vinto due champions di seguito

  5. #40085
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.066

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Bah se questi sono i tuoi fatti...fai un pò di confusione con i risultati...
    Manzo non ha mai fatto l'esterno offensivo, era una punta centrale che in fase d'attacco giocava a sx ma un esterno mette cross, dribbling, assist cosa che lui non faceva; inoltre in fase difensiva faceva il terzo CC poi se con lo schemino a gazza lo metteva in quel ruolo...
    Poi se per dar peso alle tue parole devi parlare di : cazzate o trollate penso la cosa si commenti da sola e mi faccio solo una bella risata.
    Ps. L'ultima volta che mi hai detto che trollavo era perchè insistevo per prendere matuidi ma tu insieme ad altri compagni marotta boy's parlavate di keita....

  6. #40086
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Bah se questi sono i tuoi fatti...fai un pò di confusione con i risultati...
    Manzo non ha mai fatto l'esterno offensivo, era una punta centrale che in fase d'attacco giocava a sx ma un esterno mette cross, dribbling, assist cosa che lui non faceva; inoltre in fase difensiva faceva il terzo CC poi se con lo schemino a gazza lo metteva in quel ruolo...
    Poi se per dar peso alle tue parole devi parlare di : cazzate o trollate penso la cosa si commenti da sola e mi faccio solo una bella risata.
    Ps. L'ultima volta che mi hai detto che trollavo era perchè insistevo per prendere matuidi ma tu insieme ad altri compagni marotta boy's parlavate di keita....


    Non hai capito manco il senso dei vecchi discorsi e arrivi a stravolgerli però sei in ritardo di un giorno

  7. #40087
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Siamo arrivati in finale con Mandzukic esterno, messo lì crea una disparità fisica con quasi tutti i terzini destri d'Europa e la Juve la scorsa stagione ha sfruttato tantissimo questa disparità per il lancio lungo su di lui (sempre perché la Juve non ha schemi...)

    E va considerato fuori ruolo o che non rende ?

    No perché da esterno fa il titolare ma da punta è più scarso sia di Dybala sia di Higuain...
    1) "Siamo arrivati in finale con Mandzukic esterno" è come dire "abbiamo vinto i mondiali con Marcio Santos e Mazinho titolari": non significa assolutamente nulla ed è una frase messa lì per cercare di tirar acqua al proprio mulino (là dove l'acqua non c'è). Arrivare in finale con Mandzukic esterno non significa che Mandzukic sia un buon esterno, così come vincere il mondiale con Mazinho e Marcio Santos (ma pure Mauro Silva) non significa che questi siano buoni giocatori.
    2) Questa cosa della "disparità fisica" non si può leggere, quando si parla di esterni, a maggior ragione quando si traduce nel lancio lungo su Mandzukic (quando le altre squadre, invece, gli esterni li servono sulla corsa o con palloni rasoterra). In sintesi, fa cacare.
    Però, oh, nessuno dice che a te non piacere: solo, non cercare di spacciarla come una cosa normale o addirittura bella. E' un ripiego.
    3) Se da esterno fa il titolare ma come punta è peggio di Higuain e Dybala (più che altro è incompatibile con Higuain, imho), la soluzione è venderlo e prendere un esterno di ruolo... giusto? Che, per dirla tutta, è stato già preso.
    4) Il suo rendimento non è granchè.
    Fa scena perchè corre tanto e tanti lo ammirano per questo (manco andasse a lavorare in miniera a turni di 15 ore, vabbè) ma non fa niente che non potrebbe fare, e meglio di lui, un buon esterno di ruolo. A parte prendere il lancio lungo, ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Uh. Non sapevo fossi obbligato a seguire la Juventus
    Cioè, se non mi faccio piacere Allegri devo cambiar squadra?
    Ma sei serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Rispondo solo a questo per chiarezza, che sul Manzo ha risposto Camus.

    Qui non si sta dicendo di valutare le prestazioni singole sulla base di quelle dello scorso anno.
    Mi pare che nessuno qui o altrove abbia scritto che wow che prestazione super con la Fiorentina!
    Fino a che ci si ferma alla singola prestazione ok.

    Il problema nasce quando si usa la singola prestazione di settembre per ipotizzare andamenti del resto della stagione e sull'utilizzo del singolo giocatore ("ma se al 10 settembre non hai ancora usato Pippo, allora sono soldi sprecati!") senza considerare i tre anni precedenti.
    E qui lo storico conta eccome.
    Per la cronaca, io non ho "ipotizzato" proprio niente.
    Mi sono lamentato del gioco di merda, niente altro.

    Cmq abbiamo scoperto che siano arrivati in finale di CL senza un gioco difensivo, senza un gioco offensivo, senza schemi, senza saper fare tre passaggi di fila ed ora pure mortificando giocatori in ruoli non loro.
    Ah, con un tecnico che non azzecca le formazioni iniziali, non sa fare i cambi (o li fa troppo tardi), non sa curare la preparazione (corriamo tre mesi l'anno) e non sa gestire lo spogliatoio.
    Ogni tanto se ne aggiunge una.

    Evidentemente l'estate scorsa abbiamo fatto il ritiro lungo il Cammino di Santiago, altrimenti non si spiega come siano stati possibili i risultati raccolti durante la stagione
    Io veramente avrei detto che il gioco difensivo della Juve è buono, solo che difetta tremendamente nel diventare offensivo quando recupera palla.
    E che è questo che rende il parallelo Juve-Atletico una scemenza, visto che tra le fasi offensive delle due squadre c'è un abisso in termini di organizzazione.
    Mai detto che la Juve è "senza un gioco difensivo".

    Poi vabbè, se vuoi mettere nel calderone tutti i commenti negativi su Allegri e tutti insieme, fai pure: a me pare una caciara inutile ma oh...

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, no, un'opinione condivisa non diventa corretta perché è condivisa. Se è una cazzata rimane una cazzata.

    E nel mio post di cose soggettive ce ne sono molto poche.

    La Juve l'anno scorso da quando è passata al 4-2-3-1 ha iniziato a vincere e convincere soprattutto in Europa, e questa non è un'opinione.

    Parte di questo è stato dovuto al nuovo ruolo per Mandzukic che grazie alle sue caratteristiche ha creato un dismatch fisico a vantaggio della Juve praticamente unico in Europa, anche questo è un fatto, non è un'opinione,

    La Juve molto spesso ha sfruttato questo divario fisico proprio con il lancio lungo, e questo è un modo di attaccare caratteristico della scorsa stagione. E questo di nuovo é un fatto.

    E che il mercato non sia stato fatto nell'ottica di cambiare modulo ma di provare a mantenerlo e dare una maggiore rotazione è di nuovo un fatto. D'altra parte in 5 partite per ora si è visto il 4-3-3 solo due volte e la somma delle due volte non arriva a 90 minuto. E anche questo è un fatto. Un'opinione è dire ora in base al mercato fatto se a gennaio la Juve cambierà nuovamente modulo.

    Il mercato può piacere o no, e quella è un'opinione, poi però a fine stagione chi si è lamentato del mercato e vede costantemente la squadra raggiungere i risultati che si è prefissata magari due domande dovrebbe farsele sulla propria capacità di giudizio. E sicuramente porta ad una perdita di autorevolezza nel giudizio soggettivo se ogni estate il giudizio è negativo ma poi la stagione va bene...

    Può piacere come Mandzukic interpreta il ruolo del suo esterno ma la sua efficacia no, quella non è un'opinione, soprattutto l'anno scorso dove lì è diventato titolare anche per mancanza di alternativa ma come prima punta è solo una riserva.

    Ah la frase "qui i risultati non si contestano ma la gestione" è, per me, una cazzata perché se la gestione criticata porta ai risultati allora la critica è ingiustificata

    Dai yuza te l'ho già scritto. Se vuoi trollare devi impegnarti di più. Se non mi distingui i fatti dalle opinioni mancano proprio le basi
    "Fatti" abbastanza contestabili, credo.
    Su tutti, il discorso del "mercato fatto per provare a mantenere il modulo, non per cambiarlo": credo che gli 86 mln spesi per Costa e Bernardeschi dicano l'esatto contrario, e cioè che di questo pseudo-4231 con un centravanti a correre sulla fascia, ne abbiano piene le tasche in diversi.

    A meno che per "modulo" tu non ti riferisca al 4-2-3-1 in sè.
    In questo caso, però, diventa un discorso inutile perchè nessuno (ma proprio nessuno, eh) qua dentro ha contestato il 4-2-3-1 in sè.

  8. #40088
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Beh insomma, Tom, se imposti il modulo sul 4-2-3-1, hai in rosa Khedira, pjanic, Marchisio, Matuidi, Bentancur e Sturaro ed ad agosto c'era chi voleva un ottavo centrocampista.

    Per me chi voleva un ottavo centrocampista voleva anche un altro modulo

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  9. #40089
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Beh insomma, Tom, se imposti il modulo sul 4-2-3-1, hai in rosa Khedira, pjanic, Marchisio, Matuidi, Bentancur e Sturaro ed ad agosto c'era chi voleva un ottavo centrocampista.

    Per me chi voleva un ottavo centrocampista voleva anche un altro modulo
    No, aspetta, non t'ho capito.
    Di che modulo parliamo?

    A parte che a me, un ottavo centrocampista (centrale, immagino) pare una scemenza, a prescindere: quale modulo, richiederebbe OTTO centrocampisti centrali in rosa?
    Ultima modifica di tomlovin; 22-09-17 alle 21:10

  10. #40090
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non lo so manco io eppure ad agosto non comprare un centrocampista sembrava l'ennesima follia di Marotta

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  11. #40091
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.576

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non lo so manco io eppure ad agosto non comprare un centrocampista sembrava l'ennesima follia di Marotta

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Aggiungo: non comprarlo al posto di Bernardeschi, perché con Pjaca rotto in termini di esterni eravamo apposto così

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #40092
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.307

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se su 7 centrocampisti ne hai 3 decenti, 1 giovane che non hai idea di come si adatterà all'europa e 3 pippe spaziali...si vorrei un ottavo centrocampista forte sul serio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Aggiungo: non comprarlo al posto di Bernardeschi, perché con Pjaca rotto in termini di esterni eravamo apposto così

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Quindi Pjaca è morto? lo abbiamo già seppellito?

  13. #40093
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.576

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se su 7 centrocampisti ne hai 3 decenti, 1 giovane che non hai idea di come si adatterà all'europa e 3 pippe spaziali...si vorrei un ottavo centrocampista forte sul serio.
    No, a quel punto vendi qualcuno degli "indecenti" e lo sostituisci con uno forte.
    Non vai a prenderti un ottavo centrocampista (in toria ne giocano solo due per volta) con le rose ridosse a 25 effettivi schierabili (nella migliore delle ipotesi)

    Quindi Pjaca è morto? lo abbiamo già seppellito?
    Pjaca viene da un infortunio pesantissimo ed ancora deve rientrare.
    Io sarei già contento se riuscisse a tornare davvero utile per il girone di ritorno...

    Quanto tempo ci ha messo Marchisio a tornare al 100%?
    Io non sono neanche sicuro che ci sia ancora tornato, e parliamo di un infortunio avvenuto ad aprile 2016.


    Poi magari Pjaca a metà ottobre torna e comincia subito a spaccare culi.
    Ma una società seria non può cominciare la stagione "sperando" che Pjaca torni subito alla grande, perchè se non lo fa te devi cambiare modulo.
    Specie poi se lascia volontariamente questa falla, andando a spendere soldi per l'ottavo centrocampista centrale.

  14. #40094
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.307

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, a quel punto vendi qualcuno degli "indecenti" e lo sostituisci con uno forte.
    Non vai a prenderti un ottavo centrocampista (in toria ne giocano solo due per volta) con le rose ridosse a 25 effettivi schierabili (nella migliore delle ipotesi)



    Pjaca viene da un infortunio pesantissimo ed ancora deve rientrare.
    Io sarei già contento se riuscisse a tornare davvero utile per il girone di ritorno...

    Quanto tempo ci ha messo Marchisio a tornare al 100%?
    Io non sono neanche sicuro che ci sia ancora tornato, e parliamo di un infortunio avvenuto ad aprile 2016.


    Poi magari Pjaca a metà ottobre torna e comincia subito a spaccare culi.
    Ma una società seria non può cominciare la stagione "sperando" che Pjaca torni subito alla grande, perchè se non lo fa te devi cambiare modulo.
    Specie poi se lascia volontariamente questa falla, andando a spendere soldi per l'ottavo centrocampista centrale.
    Estate 2016: "serve un centrocampista forte mica Benatia"
    "Nooo che dite c'è marchisio a ottobre che rientra a centrocampo, un mese con lemina si può fare"

    Estate 2017:
    "Ma a che serve Bernardeschi? Non era meglio un terzino forte o un centrocampista con i controcoglioni?Alla fine rientra Pjaca a ottobre..."

    "Nooo che dite Pjaca è morto oramai. Non va contato. Serve Bernardeschi assolutamente."

    Quindi spiegatemi: il mercato lo han sbagliato quest'anno o l'anno passato?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  15. #40095
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se su 7 centrocampisti ne hai 3 decenti, 1 giovane che non hai idea di come si adatterà all'europa e 3 pippe spaziali...si vorrei un ottavo centrocampista forte sul serio.
    Dopo 5 giornate siamo tutti d'accordo a dare fiducia a Bentancur, due mesi fa chi non aveva idea delle qualità del ragazzo eravamo noi tifosi...


    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  16. #40096
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.576

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Estate 2016: "serve un centrocampista forte mica Benatia"
    "Nooo che dite c'è marchisio a ottobre che rientra a centrocampo, un mese con lemina si può fare"

    Estate 2017:
    "Ma a che serve Bernardeschi? Non era meglio un terzino forte o un centrocampista con i controcoglioni?Alla fine rientra Pjaca a ottobre..."

    "Nooo che dite Pjaca è morto oramai. Non va contato. Serve Bernardeschi assolutamente."

    Quindi spiegatemi: il mercato lo han sbagliato quest'anno o l'anno passato?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Nessuno dei due.

    L'anno scorso i centrocampisti c'erano comunque, quest'anno gli esterni no.

    Avresti iniziato la stagione con tre esterni alti in attesa del rientro di Pjaca: in pratica nella stessa situazione dello scorso anno (Alves poteva giocare anche davanti, de Sciglio no), che aveva evidenziato in maniera solare una carenza numerica nel reparto.
    Avresti iniziato la stagione con ottomila centrocampisti ma non abbastanza esterni per tenere il modulo su cui avevi puntato.
    Bello.

    Dai ragazzi, non stiamo neanche parlando di calcio.. È matematica di base.
    Se non si vede la differenza tra le due situazioni io non so che dire.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #40097
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Comunque mi sa che i centrocampisti centrali sono sei, non sette (quindi il nuovo arrivo sarebbe stato il settimo, non l'ottavo).
    Asamoah va considerato un esterno, è da anni che gioca là.

    Poi, a dirla tutta, io dei centrocampisti centrali non mi lamento: Khedira, Pjanic e Matuidi sono di alto livello, Marchisio (se riprende a giocare, una buona volta, e riprende ai suoi livelli) anche.
    Su Bentancur ci sono ottime speranze (non vado oltre, dopo due sole partite).
    Sturaro secondo me è una buona riserva: non bisogna chiedergli di impostare o di partecipare troppo all'azione ed è meglio non schierarlo quando c'è da giocare con squadre più deboli. Ma se c'è bisogno di un giocatore che si attacchi al Modric o all'Isco della situazione, dopo Marchisio è il migliore che abbiamo in rosa.

    Quest'anno, il problema sono i terzini, in particolare quello destro.
    Dirò una cosa sul mercato: secondo me Allegri, dopo due finali di CL, sta cominciando a far sentire il proprio peso nelle strategie di mercato della società, contrariamente alla sua fama notoria di "aziendalista" che lavora con ciò che gli danno.
    Non mi spiego diversamente il fatto che, partito Alves, non solo la società abbia deciso di prendere De Sciglio (che saranno almeno tre anni che solleva forti perplessità), ma ci abbia puntato come titolare indiscusso.

    Se prendiamo una formazione titolare (e "prime riserve") con
    Buffon
    De Sciglio - Barzagli (Rugani, Benatia, Howedes) - Chiellini - Alex Sandro
    Khedira (Matuidi) - Pjanic (Bentancur, Marchisio)
    Cuadrado (Bernardeschi) - Dybala - Costa (Mandzukic)
    Higuain

    mi pare chiaro che, almeno sulla carta, il ruolo di terzino destro è quello dove la Juve vale meno.
    Secondo me hanno messo in programma l'ipotesi che, se Allegri non dovesse riuscire a rivitalizzare De Sciglio, a gennaio metteranno soldi su un altro terzino destro.

  18. #40098
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma una società seria non può cominciare la stagione "sperando" che Pjaca torni subito alla grande, perchè se non lo fa te devi cambiare modulo.
    Specie poi se lascia volontariamente questa falla, andando a spendere soldi per l'ottavo centrocampista centrale.
    Una societa' seria non pensa neanche minimamente ad usare Sturaro come terzino destro, neanche negli incubi piu' pesanti, e magari, facendo le sue valutazioni non avrebbe escluso Lich, dalla lista Champions in favore di una scommessa,perche' per me DESCOGLIO e' una scommessa, qualunque problema possa esserci, ma sono convinto che problemi non ci siano stati visto che il LIch ha fatto chiaramente presente che lui avrebbe onorato il contratto fino alla fine e poi se ne sarebbe andato a contratto terminato.
    [

  19. #40099
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.576

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Una societa' seria non pensa neanche minimamente ad usare Sturaro come terzino destro, neanche negli incubi piu' pesanti, e magari, facendo le sue valutazioni non avrebbe escluso Lich, dalla lista Champions in favore di una scommessa,perche' per me DESCOGLIO e' una scommessa, qualunque problema possa esserci, ma sono convinto che problemi non ci siano stati visto che il LIch ha fatto chiaramente presente che lui avrebbe onorato il contratto fino alla fine e poi se ne sarebbe andato a contratto terminato.
    Beh, ma quella è una situazione transitoria.

    Hai cmq iniziato la stagione con due terzini di ruolo e due centrali che alla bisogna possono giocare pure li.

    Poi De Sciglio si è rotto prima che il tedesco potesse diventare disponibile, e quindi si è creata una situazione delicata.

    L'esclusione del Litch è stata spiegata con la situazione di marchisio: de Sciglio può giocare su entrambe le fasce, e dovendo scegliete tra il Litch ed Asa hanno preferito quest'ultimo perché alla bisogna può coprire pure marchisio


    Cmq si, è evidente che la parte più debole della rosa quest'anno sia il terzino destro.. Mi sa che su questo siano tutti d'accordo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #40100
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, ma quella è una situazione transitoria.

    Hai cmq iniziato la stagione con due terzini di ruolo e due centrali che alla bisogna possono giocare pure li.

    Poi De Sciglio si è rotto prima che il tedesco potesse diventare disponibile, e quindi si è creata una situazione delicata.

    L'esclusione del Litch è stata spiegata con la situazione di marchisio: de Sciglio può giocare su entrambe le fasce, e dovendo scegliete tra il Litch ed Asa hanno preferito quest'ultimo perché alla bisogna può coprire pure marchisio


    Cmq si, è evidente che la parte più debole della rosa quest'anno sia il terzino destro.. Mi sa che su questo siano tutti d'accordo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Si, ma se parliamo di Societa' Serie, non puoi puntare tutto su di una scommessa, perche' l'ex milanista lo e' a tutti gli effetti, un pallino di Alegher, ed ora ci troviamo a giocare in CL con la scelta di Barzagli o Sturaro come terzini, detto che neanche DeScoglio al momento mi rende tranquillo. A mio avviso e' stata presa un po' troppo sottogamba.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su