[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2076

Pagina 2076 di 7223 PrimaPrima ... 107615761976202620662074207520762077207820862126217625763076 ... UltimaUltima
Risultati da 41.501 a 41.520 di 144441

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #41501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Io non faccio nessun ragionamento al 18.10, io dall'inizio che vado dicendo che tenere fuori il Lich e' stata una cazzata, e non da ora, infortuni o no degli altri due.
    A centrocampo avrei fatto lo stesso considerato come tenesse in considerazione Alegher Bentancour avrei tenuto lui ed escluso Sturaro, nessuno si sarebbe stracciato le vesti.
    Cioè a centrocampo avresti accettato il rischio Bentancur (il più inesperto) e sulla fascia non avresti rischiato De Sciglio o Howedess?




    E' l'allenatore che decide in base a valutazioni che dovrebbe fare senza pensare a figli e figliastri e per il bene della squadra.
    non deve fare figli e figliastri con De Sciglio ma deve farlo con Bentancur?

    Ma non è discorso di figlie e figliastri. La Juventus e Allegri hanno scaricato Lichsteiner da un paio di anni. E anche giustamente, viste le prestazioni non certo esaltati dello scorso anno. Ad oggi si punta su Howecoso e De Sciglio.

  2. #41502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, Sturaro è un buon rincalzo (nel suo ruolo) che può tranquillamente far riposare qualcuno quando si gioca con tutta la colonna destra della classifica e quando serve un medianaccio a mordere caviglie ed a cui non chiedere di costruire gioco.
    D'altronde se davanti hai Khedira, Pjanic, Matuidi e Marchisio, Sturaro al massimo si può giocare il posto con Benta... poi i CC sono finiti eh, anche se te ne volevi una decina

    A leggerti questa juventus, oltre ad avere un tecnico incapace, ha si e no una decina striminzita di uomini validi in tutta la rosa... poi son tutte seghe, morti che camminano, vecchi che al 45esimo scoppiano... "na Cambogia" per dirla alla Lillo e Greg

    Riguardo a Matuidi... non appena Khedira è tornato, anche con una gamba sola, si è ripreso il posto in CL.
    A te non piace e ritieni sia un morto che cammina.

    Non è così.
    Fattene una ragione.



    .
    Mai detto che allegri è un incapace, anzi ho scritto che lo reputo un ottimo allenatore che al momento è in difficoltà, quindi prima di lanciarti leggi...
    Per me ci sono giocatori non piu' da juve: sturaro,barzagli,lich,khedira,benatia tutta gente che può giocare nella colonna di destra e le prestazioni lo stanno dimostrando..
    Poi se allegri ha messo khedira perchè matuidi non può mica giocare sempre e forse era convinto di faticare meno ed infatti poi è entrato il francese.
    Tutta la tua difesa che:
    1) abbiamo una delle miglior difese del mondo
    2) a CC andiamo bene così
    Si è rivelata alquanto ottimistica vedendo la partita con la lazio e ieri uno scarto come doumbia stava per pareggiare...
    Va bene la difesa ad oltranza ma qui si nega la realtà.

  3. #41503
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il Barcellona di aprile scorso, Neymar o meno, era abbastanza cotto dal punto di vista mentale (soprattutto) e fisico.
    Ricordiamo pure il 4-0 a Parigi.

    Luis Enrique era a fine ciclo e c'era un centrocampo inesistente (Andrè Gomes ).

    Valverde ha riportato un pò di equilibrio, la squadra ha ritrovato un pò di auto-stima e tutto gira meglio.

    Fermo restando che questo Barcellona è tutt'altro che irresistibile e le lacune usciranno fuori nella seconda parte di stagione (il Real è molto più forte).
    Suarez è in fase down (in sovrappeso e deve anche operarsi), manca Neymar e il suo sostituto (Dembélé rotto fino a gennaio).
    Manca qualità e brillantezza a centrocampo (Iniesta ormai è in fase calante, Rakitic male, Paulinho è molto utile e finora ha sorpreso in positivo ma non è un crack che ti fa la differenza ovviamente).

    Insomma non vedo un Barca protagonista in Liga e in Champions. Salvo azzeccare, eventualmente, un gran mercato a gennaio (si parla di Coutinho, Goretzka...vedremo).
    Ultima modifica di SimoSky; 19-10-17 alle 16:35

  4. #41504
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Mai detto che allegri è un incapace, anzi ho scritto che lo reputo un ottimo allenatore che al momento è in difficoltà, quindi prima di lanciarti leggi...
    Per me ci sono giocatori non piu' da juve: sturaro,barzagli,lich,khedira,benatia tutta gente che può giocare nella colonna di destra e le prestazioni lo stanno dimostrando..
    Poi se allegri ha messo khedira perchè matuidi non può mica giocare sempre e forse era convinto di faticare meno ed infatti poi è entrato il francese.
    Tutta la tua difesa che:
    1) abbiamo una delle miglior difese del mondo
    2) a CC andiamo bene così
    Si è rivelata alquanto ottimistica vedendo la partita con la lazio e ieri uno scarto come doumbia stava per pareggiare...
    Va bene la difesa ad oltranza ma qui si nega la realtà.
    Ma quale realtà?
    La tua?

    Khedira e Benatia mo sono addirittura giocatori da Bologna o Crotone?
    Khedira che tra l'altro non appena è tornato si è fatto due gare partendo titolare... poi che un giocatore così pesante dopo un mese e più di stop non avesse i 90 minuti era scontato, ma nonostante questo nella partita più delicata del girone (in casa, contro quelli con cui presumibilmente ti giocherai il secondo posto fino alla fine. Non vincere sarebbe stato un ENORME problema) ha messo lui... e lo ha messo nonostante l'altro fosse un Pjanic al rientro e con la consapevolezza che almeno uno dei due gli sarebbe costato al 100% una sostituzione.

    Eh, ma Matuidi proprio in CL doveva riposare.
    Strano.

    Vabbeh.

  5. #41505
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eccallà, bobo sei diventato prevedibile come allegri.
    Chiaramente colpa della sfiga e di sturaro, non di una squadra che gioca a caso con i suoi interpreti che non hanno la minima idea di dove posizionarsi e non sanno fare altro che passaggetti e retropassaggi a un metro.

    Ieri si è vista la fotocopia della partita con la lazio e di tutte le altre partite della stagione, con la differenza che l'avversario era ben più modesto e si è quindi vinto, facendo una fatica bestiale, ma si è vinto.

    Si abbiamo preso gol solo per sfiga e incapacità di sturaro e lo sporting è una delle squadre più ostiche della Champions, non sia mai
    Un altro grande classico degli interisti: quando la juve vince l'avversario è scarso

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se mio nonno avesse avuto tre palle io ero un flipper, oppure se aveva le ruote ero un carretto e quante ancora se ne possono dire a "posteriori".
    la stessa battuta ogni cazzo di giorno
    puoveretto
    Ultima modifica di Maybeshewill; 19-10-17 alle 17:36

  6. #41506
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, forse segare Sturaro (o Benta) per tenere anche il Litch poteva aver senso.
    D'altra parte a quanto ha detto Allegri a suo tempo, il dubbio era tra il Litch ed Asa, e vista la situazione di Marchisio ha preferito tenere quello che alla bisogna poteva giocare pure al centro.

    Da questo punto di vista, segare un centrale integro come Sturaro non aveva molto senso.

    Bon, il problema è che se non si fossero rotti contemporaneamente De Sciglio ed il tedesco forse ora non esisterebbe un problema
    Si parla a posteriori.
    No, aspetta, questa qua del ballottaggio tra Lichtsteiner e Asamoah, io mica l'ho mai capita: cosa c'entrano, l'uno con l'altro?

    E soprattutto, dato che Asamoah l'hai messo proprio perchè può anche fare il centrale di centrocampo, mi spieghi perchè portare Sturaro invece di Lichtsteiner?
    Dici che non ha senso segare Sturaro? Per me ne ha MOLTO meno segare l'unico terzino destro che hai (a parte De Sciglio) e contare su Barzagli (terzino... a 36 anni... e non è mai stato un velocista).

    Segare Bentancur no, per favore: perchè dobbiamo farci del male in questo modo e rinunciare addirittura all'argentino pur di tenere Sturaro?
    Me lo dai, un motivo? Uno solo?

    Imho era la più probabile, certo non pensavo di perdere in quel modo... questo no
    Forse la più probabile (lasciamo perdere il modo) ma Camus la dava addirittura per scontata.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    se ad aprile la juve ribalta il pronostico e passa col barcellona, io non sono così ottimista da dare quel risultato come ordinario ed aspettarmi la sua ripetibilità.

    Mi aspetto che in casa la juve vinca con sporting ed olympiakos in casa, che vinca con l'olympiakos ad Athene e pareggi a Lisbona e così la juve è sicura di passare ma al camp nou col barcellona se la juve ad aprile pareggia è un successo. A settembre ? quando le squadre di allegri faticano deve fare risultato in casa degli spagnoli ? No, davvero poi l'ottimista sono io
    Ma ci poteva stare, di perdere, l'ho detto anch'io.
    Tu, però, vai oltre: lo dai come risultato normale, manco come negativo.
    Ripeto, coi presupposti che c'erano (al di là del nome "barcellona"), il risultato finale era tutto tranne che scontato e non dovrebbe essere visto come la normalità.
    Non dovrebbe.

    Ripetibilità.

    Se lo fai una volta è un caso, se lo fai più volte forse non è casuale. E' un discorso che abbiamo già fatto e che tu non accetti. Le squadre di Allegri dal Cagliari in poi in autunno sono un pianto, poi però si rimettono in carreggiata e a volte magari vincono pure qualcosa.

    Solo io me lo ricordo il campionato col cagliari di allegri ? Che dopo una decina di giornate avevano tipo 10 punti, piena zona retrocessione ed a fine campionato ha ottenuto la qualificazione in Europa ? O con la juve ?

    E tu stesso mi hai detto che non chiederesti ad un altro allenatore di copiare Allegri. Perchè Allegri dovrebbe modificare il suo modo di agire ? Per fare contenti quattro coglioni mentre lui facendo così è arrivato ad essere pagato 7 milioni a stagione ?

    Oh Cazzo, mi pagano 7 milioni a stagione, ho fatto 3 double di seguito e due finali di champions quasi quasi ora cambio il mio metodo così tutti sono felici

    Sì sì è assolutamente imprevedibile questo avvio di stagione di Allegri.
    Ogni volta che non sai che rispondere, tiri fuori questa cosa del "solito avvio di stagione di Allegri, perchè vi stupite?" (stavolta accompagnato dall'altro grande classico, "Allegri ha ragione perchè lui prende 7 mln") .
    Te lo dico per la millesima volta: non si stupisce nessuno.
    Ma da qua a farlo passare per una cosa normale, ce ne passa.
    Vi piace Allegri? Problemi vostri.
    Però abituatevi all'idea che, nel mondo dei non-allegriani (ma non solo gli juventini, intendo proprio tutte le persone normali), cominciare le stagioni così di merda NON E' NORMALE.

    tom scrivi subito a transfermarkt e wikipedia e pure ad howedes, e diglielo che howedes può giocare solo centrale

    No, hai comprato De Sciglio, hai comprato Howedes e per il secondo anno di fila a settembre hanno escluso Lichsteiner. Con l'acquisto di Howedes e la difesa a 4 che finisse fuori lista un difensore era praticamente certo. Era da capire chi tra Asamoah, Lichsteiner e Barzagli.

    E' lo stesso identico discorso che ti ho fatto sopra per Allegri.

    Se lo vedi una volta e ti sorprendi ci sta, se alla seconda volta ti sorprendi come la prima la colpa non è di Allegri
    Ancora ?
    Per la milleunesima volta, non mi sto sorprendendo di niente: sto solo dicendo che Allegri con Lichtsteiner ha fatto una cazzata (sì, lo so che lui prende 7 mln e quindi non sbaglia).
    E non ti ho detto che Howedes non può giocare terzino (che poi, anche senza transfermarkt... voglio dire, parliamo di uno che gioca nella nazionale tedesca ). Come hai fatto a capire questo?
    Ti ho detto che NON E' UN TERZINO, contrariamente a quanto hai scritto tu. Sono due cose diverse.
    Tu metti Howedes nella lista dei terzini destri, come (probabilmente) ha fatto Allegri ma è già una forzatura: Howedes è un centrale e schierarlo terzino significa, in partenza, rinunciare a usarlo al meglio.
    Che poi, tutti 'sti centrali validi per cui ci possiamo permettere addirittura di prendere Howedes e metterlo a destra, dove stanno? Se il tedesco fosse stato integro, 99/100 avrebbe fatto il centrale (visto che a tutt'oggi non ne abbiamo uno che possa definirsi titolare, a parte Chiellini).

    Ah, e 'sta teoria del "non metto il giocatore in lista-champions perchè voglio venderlo a gennaio" (parlo di Lichtsteiner), a me è sempre sembrata una cazzata, a prescindere: se anche lo metti nella lista, non è che sei obbligato a farlo giocare.
    Te lo tieni là e poi, se càpita l'emergenza, puoi sempre scegliere se farlo giocare o mettere Barzagli (o Howedes) terzino.

  7. #41507
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    U

    la stessa battuta ogni cazzo di giorno
    puoveretto

    Sei utilie in questo topic come una scoreggia controvento, fatti due conti e torna in clinica Mr.Disagio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah, e 'sta teoria del "non metto il giocatore in lista-champions perchè voglio venderlo a gennaio" (parlo di Lichtsteiner), a me è sempre sembrata una cazzata, a prescindere: se anche lo metti nella lista, non è che sei obbligato a farlo giocare.
    Te lo tieni là e poi, se càpita l'emergenza, puoi sempre scegliere se farlo giocare o mettere Barzagli (o Howedes) terzino.
    Quello che vado dicendo da tempo immemore, inserisci uno dei due nuovo ed il Lich, l'altro lo usi e valuti come si integra nel sistema squadra ed al limite a Gennaio lo inserisci nella lista Cl....mah.
    [

  8. #41508
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tom su Allegri ti ho già scritto che ho ragione e tu stai scrivendo un sacco di cazzate su Allegri quindi è inutile che ci dilunghiamo ulteriormente.

    Ti rispondo solo su Howedes. È anche un terzino. Lo dice lui. Lo dice la sua carriera. Il fatto che per te non sia un terzino sono fatti tuoi ma non corrisponde alla realtà.

    E se la squadra gioca con la difesa a 4, hai chiellini, Benatia, Rugani e Barzagli come centrali e come terzini Lichsteiner e de sciglio imho al netto degli infortuni è più facile che giochi come terzino data la concorrenza...

    E occhio, perché anche mercoledì spesso con palla in movimento Sturaro finiva a fare praticamente il terzo centrale.

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  9. #41509
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.562

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Oggi è il compleanno di De Sciglio
    Restarting

  10. #41510
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, aspetta, questa qua del ballottaggio tra Lichtsteiner e Asamoah, io mica l'ho mai capita: cosa c'entrano, l'uno con l'altro?

    E soprattutto, dato che Asamoah l'hai messo proprio perchè può anche fare il centrale di centrocampo, mi spieghi perchè portare Sturaro invece di Lichtsteiner?
    Dici che non ha senso segare Sturaro? Per me ne ha MOLTO meno segare l'unico terzino destro che hai (a parte De Sciglio) e contare su Barzagli (terzino... a 36 anni... e non è mai stato un velocista).

    Segare Bentancur no, per favore: perchè dobbiamo farci del male in questo modo e rinunciare addirittura all'argentino pur di tenere Sturaro?
    Me lo dai, un motivo? Uno solo?
    No spe, ti sto dicendo quello che è uscito all'epoca.

    Anche io ho storto il naso quando ho letto dell'esclusione del Litch, ma perchè voleva dire che in CL stavi puntando su De Sciglio (che a detta dello stesso tecnico, aveva bisogno di tempo per ritrovarsi psicologicamente), Howedes appena arrivato e Barzagli.

    Poi in realtà il problema è nato perchè si sono rotti tutti, altrimenti probabilmente non avremmo un problema

    All'epoca il tecnico disse (se ben ricordo) di aver scelto Asa a dispetto del Litch (De Sciglio poteva coprire entrambe le fasce) perchè data la situazione di Marchisio preferiva tenersi un centrocampista in più.
    Se le ragioni di quella scelta son state queste, mi spieghi che senso avrebbe avuto togliere un centrocampista dalla lista?

    Non ti sto dicendo quello che avrei fatto io, ti sto dicendo quelle che sono state le ragioni dichiarate di questa scelta.

    Poi uno può essere d'accordo o meno, ma ripeto: stiamo parlando a posteriori.

    Magari sacrificavi un CC per un altro terzino, e se invece di spaccarsi De Sciglio E Howedes si fossero spaccati due altri centrocampisti ti saresti trovato in emergenza lì.

    Forse la più probabile (lasciamo perdere il modo) ma Camus la dava addirittura per scontata.

    Ma ci poteva stare, di perdere, l'ho detto anch'io.
    Tu, però, vai oltre: lo dai come risultato normale, manco come negativo.
    Ripeto, coi presupposti che c'erano (al di là del nome "barcellona"), il risultato finale era tutto tranne che scontato e non dovrebbe essere visto come la normalità.
    Non dovrebbe.
    A me pare che ci stiamo puntando su una parola... e non ne capisco il senso francamente

    Le squadre di Allegri partono piano (poi che sia un errore o meno, che sia una cosa da risolvere o meno è un altro discorso... però è un dato di fatto), e di solito la gente che va al Camp Nou perde.
    Figuriamoci la juventus di allegri a 10 giorni dall'inizio della stagione.

    Poi tutto poteva succedere, ma date anche le quote delle scommesse, direi che la nostra sconfitta era senza dubbio l'opzione più probabile.

    Insomma, credo che al primo di settembre nessuno si sarebbe stupito troppo di arrivare al giro di boa con 6 punti.

    Poi vogliamo dire "possibile", "molto probabile", "scontato".... insomma, mi pare che ci stiamo attaccando alle parole e bon.


    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Quello che vado dicendo da tempo immemore, inserisci uno dei due nuovo ed il Lich, l'altro lo usi e valuti come si integra nel sistema squadra ed al limite a Gennaio lo inserisci nella lista Cl....mah.
    Ma non lo so.

    Howedes è andato via dalla germania perchè aveva perso il posto... ed ha spinto molto per venire qui.
    Non credo che dirgli "bella, sei fuori dalla CL" avrebbe aiutato la conclusione della trattativa

    De Sciglio è arrivato e, parole del tecnico che lo ha voluto, aveva bisogno di ricotruirsi una sicurezza mentale dopo qualche anno difficile.
    Non credo che dirgli "amico mio, sei fuoi dalla CL" avrebbe aiutato molto in proposito.

    Anche perchè, ripeto, il problema non è la scarsezza di De Sciglio o il fatto che Howedes non si sia integrato nel gruppo.
    In quel caso sarei d'accordo con te.
    Il problema è che sono rotti entrambi

  11. #41511
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non capisco 'sto discorso di mettere fuori lista i due neo-acquisti, i due che si contenderanno il posto da terzino dx......per inserirne uno che già lo scorso anno è stato palesemente bocciato da società e tecnico
    Ultima modifica di Zuma; 20-10-17 alle 10:26

  12. #41512
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma non lo so.
    Howedes è andato via dalla germania perchè aveva perso il posto... ed ha spinto molto per venire qui.
    Non credo che dirgli "bella, sei fuori dalla CL" avrebbe aiutato la conclusione della trattativa
    De Sciglio è arrivato e, parole del tecnico che lo ha voluto, aveva bisogno di ricotruirsi una sicurezza mentale dopo qualche anno difficile.
    Non credo che dirgli "amico mio, sei fuoi dalla CL" avrebbe aiutato molto in proposito.
    Anche perchè, ripeto, il problema non è la scarsezza di De Sciglio o il fatto che Howedes non si sia integrato nel gruppo.
    In quel caso sarei d'accordo con te.
    Il problema è che sono rotti entrambi
    Un attimo non e' cho scritto che Howedes lo dovevi escludere da tutto, il mio ideale sarebbe stato inserire Lich e lui che di esperienza Internazionale ne hanno, e DeSciglio siccome doveva ritrovare se stesso, lo avrebbe fatto allo stadium in campionato e CL, quando si fosse ritrovato potevi tranquillamente inserire lui e togliere il Lich, almeno avevi un terzino di ruolo, ora, si sono rotti tutti e due, ed in entrambe i casi avremmo avuto il Lich disponibile per la CL. Ha una sua logica.
    [

  13. #41513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Un attimo non e' cho scritto che Howedes lo dovevi escludere da tutto, il mio ideale sarebbe stato inserire Lich e lui che di esperienza Internazionale ne hanno, e DeSciglio siccome doveva ritrovare se stesso, lo avrebbe fatto allo stadium in campionato e CL, quando si fosse ritrovato potevi tranquillamente inserire lui e togliere il Lich, almeno avevi un terzino di ruolo, ora, si sono rotti tutti e due, ed in entrambe i casi avremmo avuto il Lich disponibile per la CL. Ha una sua logica.
    Frittole...il problema non è la qualità dei due giocatori inseriti in lista ma il loro infortunio avvenuto DOPO la presentazione delle liste CL (anzi, uno proprio in una partita di CL).
    Due anni fa in lista c'era Lich e fu lui ad infortunarsi col problema al cuore, lasciando la squadra a braghe calate (in campionato fu utilizzato PADOIN sulla fascia )

    Che poi De Sciglio ha giocato pure bene in quei pochi minuti contro il Barcellona. Meglio di quanto si è visto con Lich negli ultimi mesi.

  14. #41514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Vi state focalizzando sul discorso terzino quando i problemi difficilmente risolvibili sono altri.
    Uno fra de sciglio e howedes rientrerà...
    I problemi di gioco,tenuta difensiva e psicologica della squadra quelli dobbiamo risolvere.

  15. #41515
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Un attimo non e' cho scritto che Howedes lo dovevi escludere da tutto, il mio ideale sarebbe stato inserire Lich e lui che di esperienza Internazionale ne hanno, e DeSciglio siccome doveva ritrovare se stesso, lo avrebbe fatto allo stadium in campionato e CL, quando si fosse ritrovato potevi tranquillamente inserire lui e togliere il Lich, almeno avevi un terzino di ruolo, ora, si sono rotti tutti e due, ed in entrambe i casi avremmo avuto il Lich disponibile per la CL. Ha una sua logica.
    Avresti avuto il Litch disponibile perchè il Litch non si è rotto e De Sciglio (tra l'altro proprio in CL... altrimenti sarebbe integro) si.
    Altrimenti ti saresti trovato esattamente nella situazione attuale.


    Quello si sta dicendo, e per quello si sta dicendo che è un discorso fatto a posteriori.

    Se avesse messo il Litch al posto di De Sciglio e col Barcellona si fosse rotto il Litch, adesso ci troveremmo cmq con Sturaro terzino e qualcuno direbbe: "ma cacchio, hai speso 12mln per De Sciglio e lo hai tenuto fuori dalla lista? Ad averlo messo, adesso avremmo lui che almeno era di ruolo".


    Ripeto: se De Sciglio fosse sano e si fosse dimostrato inadatto, allora sposerei pienamente il tuo discorso.
    Ma il problema è che De Sciglio è rotto, e certo al momento di redarre le liste non potevi sapere che si sarebbe rotto alla prima partita di coppa.

    Le liste sono state presentato il primo settembre.
    Howedes si è rotto l'11 (affaticamento) e poi strappato il 18.
    De Sciglio si è rotto il 12 in un contrasto di gioco.

    Si chiama sfiga a casa mia, la pianificazione non c'entra molto.



    Se poi il succo di tutto deve essere "De Sciglio è una pippa, era meglio non presentarlo" allora bon, la chiudiamo qui e via perchè è un discorso (condivisibile o meno) diverso.
    Ultima modifica di Bobo; 20-10-17 alle 11:26

  16. #41516
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma quindi le squadre di Allegri partono lente??

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  17. #41517
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se poi il succo di tutto deve essere "De Sciglio è una pippa, era meglio non presentarlo" allora bon, la chiudiamo qui e via perchè è un discorso (condivisibile o meno) diverso.
    A detta di Alegher DeSciglio doveva ritrovare se stesso, fiducia ed amenita' varie, quindi non mi sembrava il caso di inserirlo subito in una lista CL con la possibilita' che alla prima minchiata veniva affossato, cosa che e' successo con la Lazio in Supercoppa, farlo adattare, eventualmente sbagliare, e riprendersi in campionato e poi al limite inserirlo, invece ora tutti i cristi e le madonne se le sta prendendo Sturaro, poraccio. Sul fatto che sia buon o o meno, non mi esprimo, ma se devo valutarlo in base alla sua permanenza al Milan, beh e' negativa e parecchio anche.

    Ecco la situazione:

    TORINO - Ci sono stati momenti peggiori nella storia recente della Juventus, ma presentarsi al Camp Nou senza cinque giocatori infortunati e a Bergamo con sei bianconeri in infermeria può incidere sui risultati. Tanto più se i giocatori in questione sono Chiellini, Mandzukic, Khedira, Marchisio e Howedes contro il Barcellona (Pjaca è fuori dalle liste Uefa) o De Sciglio, Howedes, Khedira, Marchisio, Pjanic (ben tre centrocampisti) e Pjaca contro l’Atalanta. La situazione di “emergenza” sta pian piano rientrando: il ritorno con gol del bosniaco è una nota positiva a cui fa da contraltare un nuovo infortunio, che però non sembra grave. Mercoledì sera Medhi Benatia è stato sostituito nell’intervallo, uscendo dal campo zoppicante: la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri ha evidenziato soltanto una forte contusione alla caviglia sinistra. Certo, appare improbabile che possa recuperare per la trasferta di Udinese (fischio d’inizio domenica alle 1, ma dovrebbe sicuramente tornare a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida dello Stadium contro la Spal nell’impegno infrasettimanale o al massimo per Milan-Juventus di sabato 28.
    AGLI SGOCCIOLI - Le condizioni del difensore marocchino verranno monitorate giorno dopo giorno, ma non saranno le uniche. In infermeria restano ancora quattro bianconeri, alle prese con problematiche e tempistiche differenti. Di questi, i prossimi a rientrare saranno Mattia De Sciglio e Benedikt Höwedes: a fine mese dovrebbero riaggregarsi alla squadra e tornare nella lista dei convocati. La guarigione dell’ex Milan, che s’è fermato proprio nella trasferta di Barcellona, dopo 40 minuti buoni da terzino destro, a causa di un trauma contusivo del perone destro, sta procedendo.
    Ultima modifica di frittole; 20-10-17 alle 11:55
    [

  18. #41518
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    eh, certo, lo escludi dalla champions, sai che botta di fiducia gli dai!
    spero per il mondo, che tu non abbia competenze in ambito psicologico
    "dottor Frittole, mi sento depresso!"
    "e ne hai ben donde! La mia finestra è aperta e siamo al decimo piano... faccia lei..."

    tra l'altro è stato anche il migliore in campo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #41519
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    A detta di Alegher DeSciglio doveva ritrovare se stesso, fiducia ed amenita' varie, quindi non mi sembrava il caso di inserirlo subito in una lista CL con la possibilita' che alla prima minchiata veniva affossato, cosa che e' successo con la Lazio in Supercoppa, farlo adattare, eventualmente sbagliare, e riprendersi in campionato e poi al limite inserirlo, invece ora tutti i cristi e le madonne se le sta prendendo Sturaro, poraccio. Sul fatto che sia buon o o meno, non mi esprimo, ma se devo valutarlo in base alla sua permanenza al Milan, beh e' negativa e parecchio anche.
    Bon, la prima in CL a casa del Barcellona non stava mica facendo male

    E se devo recuperarti mentalmente, iniziare l'avventura insieme con "mi spiace, ma sei fuori dalla CL" a me personalmente non sembra esattamente il massimo.
    Vuol dire che manco sei arrivato e già non mi fido di te.


    Ma ripeto: stiamo parlando di tutto questo solo perchè De Sciglio ed Howedes si sono rotti dopo essere stati messi in lista e ci siamo quindi trovati con Sturaro terzino.
    Altrimenti non esisterebbe proprio il problema.

  20. #41520
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sturaro terzino.
    Io non ho capito perchè i tifosi fischiano lui. Lui è un modesto centrocampista incontrista, quest'anno avrebbe dovuto fare la riserva di centrocampo...probabilmente neanche la prima ad organico pieno se si considerano Pjanic, Marchisio, Khedira, Matuidi (+ Bentancur e Asamoah). E' stato COSTRETTO a giocare terzino, un ruolo difficilissimo nella fase difensiva perchè in quel ruolo non ha proprio i tempi, gli automatismi, le distanze, la marcatura, l'istinto, l'astuzia, la posizione rispetto ai suoi compagni e rispetto all'avversario.
    Nella fase offensiva idem, non può essere di alcuna utilità.

    Ma in tutto questo, la sua colpa per prendersi i fischi di 40.000 persone mi sfugge...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su