[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2189

Pagina 2189 di 7223 PrimaPrima ... 118916892089213921792187218821892190219121992239228926893189 ... UltimaUltima
Risultati da 43.761 a 43.780 di 144441

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #43761
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    L'inter di mou pur essendo difesa e contropiede al limite del catenaccio era una squadra molto ben organizzata,sbagliavano pochissimo e ogni elemento in campo sapeva esattamente quello che doveva fare, dando l'impressione che giocassero a occhi chiusi. Non era spettacolare ma dava l'impressione di essere una corazzata difficilissima da battere.

    Questa percezione non l'ho mai avuta nella Juventus allegriana, se non a sprazzi.

  2. #43762
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Nella partita che ho citato il 2-1 di Maicon per me è molto bello, ad esempio: contropiede velocissimo, tre passaggi e gol. Anche il Real di Ancelotti (con tutte le dovute differenze) faceva robe del genere.
    Per me una squadra che gioca così è spettacolare eccome.

  3. #43763
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.971

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    L'inter di mou pur essendo difesa e contropiede al limite del catenaccio era una squadra molto ben organizzata,sbagliavano pochissimo e ogni elemento in campo sapeva esattamente quello che doveva fare, dando l'impressione che giocassero a occhi chiusi. Non era spettacolare ma dava l'impressione di essere una corazzata difficilissima da battere.

    Questa percezione non l'ho mai avuta nella Juventus allegriana, se non a sprazzi.
    E' più o meno come abbiamo sempre giocato contro le corazzate europee, dove sta la differenza? Real-Juve, Bayern-Juve e Juve-Barca.
    Quell'Inter incontrò solo una squadra davvero marziana peraltro.

  4. #43764
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Te parli proprio senza sapere le cose, la roma ha fatto una fatica abnorme per battere il quarakan (o come si chiama) in casa. Se la juve avesse fatto una partita cosi vi sareste suicidati in massa
    Si, ho visto. Una partita giocata male. Le altre come le ha giocate? Cioè, per noi mesi e mesi di schifo in campo van bene perché bisogna dar tempo, alla roma invece una partita fatta male basta per giudicarla di già?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #43765
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    E' più o meno come abbiamo sempre giocato contro le corazzate europee, dove sta la differenza? Real-Juve, Bayern-Juve e Juve-Barca.
    Quell'Inter incontrò solo una squadra davvero marziana peraltro.
    Appunto ho scritto a sprazzi.

    È sbagliato desiderare che la juve lo faccia più frequentemente, tenendo conto ovviamente dei fisiologici cali di forma che hanno tutti nell'arco di una stagione giocata su tutti i fronti?
    Finora per me l'unica partita giocata "bene" dalla Juve quest'anno è quella di Napoli, perchè tatticamente interpretata molto bene seppur con diversi errori, dovuti più al Napoli che pressava in modo forsennato, ma comunque reso innocuo dall'ottima organizzazione difensiva della squadra.
    E questa partita è stata tutt'altro che spettacolare, quindi il mio discorso non verte affatto sulla spettacolarità o il "bel gioco" come lo si vuole definire, ma sulla carenza di soluzioni tattiche offensive che, viste le qualità tecniche degli uomini di cui dispone, è assolutamente ingiustificata e da cui sarebbe lecito pretendere di più da allegri.
    Ultima modifica di freddye78; 06-12-17 alle 20:16

  6. #43766
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    non rompe le palle chiedendo un budget più alto per vincere la champions e non solo andarci per fare bella figura.
    Conte voleva esattamente questo e se n'è andato quando ha capito che la proprietà non ha alcun interesse a farlo, perchè è un obiettivo troppo dispendioso e sperano nell'exploit.
    Scusa, Freddye...ma 'sto ragionamento cozza un po' con quello che dici prima

    Tu dici che Conte è andato via perché non ha visto in Marotta la voglia di investire in ottica CL (quindi ha ritenuto Morata &C. insufficienti).
    Però proprio quegli investimenti di Marotta hanno permesso alla Juve di fare un enorme balzo in avanti in ottica CL (addirittura giocarsi la finale)
    Allora le cose sono due:
    a) Conte è un incompetente ....perché non ha capito il reale valore degli investimenti della società (Morata &C.)
    oppure
    b) Allegri è un genio....perché ha portato in finale una squadra da 10€ e non rinforzata adeguatamente dalla società
    Ultima modifica di Zuma; 06-12-17 alle 20:37

  7. #43767
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Si, ho visto. Una partita giocata male. Le altre come le ha giocate? Cioè, per noi mesi e mesi di schifo in campo van bene perché bisogna dar tempo, alla roma invece una partita fatta male basta per giudicarla di già?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Veramente più che la partita fatta male sono i risultati. In campionato gioco e goal contro i poveracci ma su due scontri diretti sono arrivate due sconfitte e in Champions a parte l'exploit con il Chelsea ha fatto un punto con la terza squadra Spagnola e faticato contro i campioni del soncazzistan.
    Intendiamoci, per chi non vince un cazzo dal pleistocene può anche bastare, peccato che la Juve abbia altre abitudini..,

  8. #43768
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Si, ho visto. Una partita giocata male. Le altre come le ha giocate? Cioè, per noi mesi e mesi di schifo in campo van bene perché bisogna dar tempo, alla roma invece una partita fatta male basta per giudicarla di già?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    La verità è che non hai visto nessuna partita della roma. Comunque tieni, eccoti lo scudetto del bel giuoco, io mi tengo quell'altro.

  9. #43769
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Scusa, Freddye...ma 'sto ragionamento cozza un po' con quello che dici prima

    Tu dici che Conte è andato via perché non ha visto in Marotta la voglia di investire in ottica CL (quindi ha ritenuto Morata &C. insufficienti).
    Però proprio quegli investimenti di Marotta hanno permesso alla Juve di fare un enorme balzo in avanti in ottica CL (addirittura giocarsi la finale)
    Allora le cose sono due:
    a) Conte è un incompetente ....perché non ha capito il reale valore degli investimenti della società (Morata &C.)
    oppure
    b) Allegri è un genio....perché ha portato in finale una squadra da 10€ e non rinforzata adeguatamente dalla società
    La prima, ma ciò non toglie che avesse ragione sulle intenzioni della proprietà, perchè finora gli investimenti,(che tra l'altro investimenti non sono visto che gli acquisti sono sempre stati finanziati con le cessioni) , non sono stati sufficienti per riportare la coppa a Torino.
    E no, due finali perse non sono un obiettivo centrato.

    Allegri per loro è perfetto perchè non esige sforzi maggiori per la champions ma si accontenta di vincere l'ennesimo scudetto, esattamente come la società.

  10. #43770
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    si accontenta di vincere l'ennesimo scudetto
    Che schifo, d'altronde per voi napoletani conta solo quello del bel gioco no?
    Ultima modifica di Maybeshewill; 06-12-17 alle 22:02

  11. #43771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La prima, ma ciò non toglie che avesse ragione sulle intenzioni della proprietà, perchè finora gli investimenti,(che tra l'altro investimenti non sono visto che gli acquisti sono sempre stati finanziati con le cessioni) , non sono stati sufficienti per riportare la coppa a Torino.
    E no, due finali perse non sono un obiettivo centrato.

    Allegri per loro è perfetto perchè non esige sforzi maggiori per la champions ma si accontenta di vincere l'ennesimo scudetto, esattamente come la società.
    Vero.
    La società ha fatto solo investimenti per crescere in CL, arrivare nelle zone alte d'Europa ma non per portare la coppa a torino.

    Quali investimenti servirebbero per ASSICURARSI la vittoria della CL?

  12. #43772
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Vero.
    La società ha fatto solo investimenti per crescere in CL, arrivare nelle zone alte d'Europa ma non per portare la coppa a torino.

    Quali investimenti servirebbero per ASSICURARSI la vittoria della CL?
    Investire vuol dire non vendere un big all'anno rinforzando i reparti lacunosi per evitare di rimanere con la coperta corta da un lato, soprattutto di trovarsi a giocare una finale di champions con in panchina gli sturaro e lemina.
    Questo è investire per puntare a vincere la champions, ti risulta che a Torino lo stiano facendo?
    No, hanno detto chiaramente che l'obiettivo è il settimo scudetto e allegri è uno dei migliori allenatori del mondo, e ci credo, un altro chiederebbe quantomeno un maggiore sforzo per puntare a vincerla, il livornese si è accontentare dell'aumento di stipendio

  13. #43773
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Investire vuol dire non vendere un big all'anno rinforzando i reparti lacunosi per evitare di rimanere con la coperta corta da un lato, soprattutto di trovarsi a giocare una finale di champions con in panchina gli sturaro e lemina.
    Questo è investire per puntare a vincere la champions, ti risulta che a Torino lo stiano facendo?
    No, hanno detto chiaramente che l'obiettivo è il settimo scudetto e allegri è uno dei migliori allenatori del mondo, e ci credo, un altro chiederebbe quantomeno un maggiore sforzo per puntare a vincerla, il livornese si è accontentare dell'aumento di stipendio
    Agosto 2014.
    La Juve titolare era Buffon-Chiellini-Barzagli-Bonucci--Lichsteinen-Vidal-Pirlo-Pogba-Asamoah-Tevez-Llorente.

    Quali sono questi investimenti che avrebbero ASSICURATO la vittoria della CL ma che la Juve non ha fatto causando la fuga di Conte.

    ps.considerando che quell'11 titolare,a quei tempi, veniva buttato fuori da Galatasaraye e Benfica.

  14. #43774
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Di nuovo Conte ?!?

    Comunque io non credo che dalla Juve le vedremo mai, le spese per arrivare ai livelli di Real, Barcellona, City, PSG, ecc (parlo di costo dell'organico).
    Il che è anche abbastanza logico, considerando che quelle squadre là o hanno fatturati più alti o hanno famiglie di sceicchi alle spalle, che sventolano via miliardi senza pensarci troppo.
    Più che il soldo in sè, io trovo criticabile il modo in cui lo si è speso: pensare a De Sciglio come titolare dopo aver perso Dani Alves e poi spendere 86 mln per due ali non mi convince. Così come ho i miei dubbi su Howedes (ma vabbè, almeno lì c'è la possibilità di rispedirlo al mittente, anche se ci avrai perso 3,5 mln).

  15. #43775
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Di nuovo Conte ?!?

    Comunque io non credo che dalla Juve le vedremo mai, le spese per arrivare ai livelli di Real, Barcellona, City, PSG, ecc (parlo di costo dell'organico).
    Il che è anche abbastanza logico, considerando che quelle squadre là o hanno fatturati più alti o hanno famiglie di sceicchi alle spalle, che sventolano via miliardi senza pensarci troppo.
    Più che il soldo in sè, io trovo criticabile il modo in cui lo si è speso: pensare a De Sciglio come titolare dopo aver perso Dani Alves e poi spendere 86 mln per due ali non mi convince. Così come ho i miei dubbi su Howedes (ma vabbè, almeno lì c'è la possibilità di rispedirlo al mittente, anche se ci avrai perso 3,5 mln).
    Sì sono d'accordo nell'ultima parte del post ma spesso dimentichiamo che De Sciglio è ancora abbastanza giovane per migliorare ancora, e dà margini di crescita, mentre Dani Alves al massimo poteva farsi da noi un altro anno (e non è che l'unico anno abbia fatto proprio il fenomeno,eh...alti e bassi)

    Detto ciò entro solo per dire che il fantasmagorico Napoli col miglior gioco d'europa ha fatto da poco una discreta figura di merdah...questo non per sfottere i poveri tifosi napotelani, ma rimarcare un altro aspetto:
    Allegri, non è un grande allenatore, infonde un sistema di gioco quasi nullo e generico e cura solo l'aspetto difensivo con più attenzione, ma è un grande stratega, IMHO

  16. #43776
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto la squadra che fino alla settimana scorsa per l'esperta utenza del forum era pronta a battere il real 7 a 0 è uscito dalla champions, ai gironi, contro il feyenord

  17. #43777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Boh. Non so.
    Fino ad una settimana leggevo spesso qui dentro lodi al gioco del Napoli e a Sarri.
    Non so perchè...ma da qualche giorno non ne vedo più

  18. #43778
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Te parli proprio senza sapere le cose, la roma ha fatto una fatica abnorme per battere il quarakan (o come si chiama) in casa. Se la juve avesse fatto una partita cosi vi sareste suicidati in massa
    la roma ha giocato male una partita su quante giocate bene, 6-7? giocare male vincendo tra l'altro una partita ogni 6-7 giocate bene ci sto alla grande ,rispetto a noi che giochiamo in modo disdicevole 7su 8 con una rosa misurata uomo per uomo decisamente migliore della roma

  19. #43779
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    È sbagliato desiderare che la juve lo faccia più frequentemente, tenendo conto ovviamente dei fisiologici cali di forma che hanno tutti nell'arco di una stagione giocata su tutti i fronti?
    Finora per me l'unica partita giocata "bene" dalla Juve quest'anno è quella di Napoli, perchè tatticamente interpretata molto bene seppur con diversi errori, dovuti più al Napoli che pressava in modo forsennato, ma comunque reso innocuo dall'ottima organizzazione difensiva della squadra.
    E questa partita è stata tutt'altro che spettacolare, quindi il mio discorso non verte affatto sulla spettacolarità o il "bel gioco" come lo si vuole definire, ma sulla carenza di soluzioni tattiche offensive che, viste le qualità tecniche degli uomini di cui dispone, è assolutamente ingiustificata e da cui sarebbe lecito pretendere di più da allegri.
    Boh, ma stiamo parlando della stessa squadra?

    Se mi fate un discorso sul gioco piacevole e divertente ok, ci sta.
    Anche perchè parliamo di argomenti soggettivi.

    Ma se parliamo di concretezza, di solidità e di squadre difficilissime da battere... beh, allora è un altro paio di maniche.

    Tolto quest'anno, che in effetti (causa quelli che per me sono cali di concentrazione) la sensazione è che ogni partita sia sempre in bilico, che possa spegnersi la luce per 10 minuti da un momento all'altro, a me pare che nei primi tre anni di Allegri abbiamo avuto squadre quadrate, difficili da affrontare per chiunque, praticamente impenetrabili e che con pochissime eccezioni stagionali davano davvero la sensazione di essere assolutamente solide.

    Ed in grado di far male anche davanti, abbastanza da arrivare in fondo a tutte le competizioni.

    Lasciamo stare la serie a, che tanto non conta niente e bla bla bla.
    Ma per dire, lo scorso anno siamo arrivati in finale di CL con sole 3 reti al passivo a fronte di 21 fatte.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La prima, ma ciò non toglie che avesse ragione sulle intenzioni della proprietà, perchè finora gli investimenti,(che tra l'altro investimenti non sono visto che gli acquisti sono sempre stati finanziati con le cessioni) , non sono stati sufficienti per riportare la coppa a Torino.
    E no, due finali perse non sono un obiettivo centrato.

    Allegri per loro è perfetto perchè non esige sforzi maggiori per la champions ma si accontenta di vincere l'ennesimo scudetto, esattamente come la società.
    Per la felicità di Tom: prima di lamentarti che la proprietà non faccia investimenti tali da vincere la CL, dovresti quantomeno evitare di farti buttare fuori a calci da un galatasaray allo sbando

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Investire vuol dire non vendere un big all'anno rinforzando i reparti lacunosi per evitare di rimanere con la coperta corta da un lato, soprattutto di trovarsi a giocare una finale di champions con in panchina gli sturaro e lemina.
    Questo è investire per puntare a vincere la champions, ti risulta che a Torino lo stiano facendo?
    No, hanno detto chiaramente che l'obiettivo è il settimo scudetto e allegri è uno dei migliori allenatori del mondo, e ci credo, un altro chiederebbe quantomeno un maggiore sforzo per puntare a vincerla, il livornese si è accontentare dell'aumento di stipendio
    Il problema è che arrivati ad un certo punto, a livello di competitività, per fare l'ultimo passettino gli "investimenti" necessari (virgolette perchè in realtà, se non hai le spalle coperte, sono soldi a fondo perduto) crescono in maniera esponenziale.

    Perchè a quel punto te la devi vedere con società che fatturano il doppio di te, o che hanno il cheat dei soldi e possono permettersi di spendere mezzo miliardo di euro in due giocatori.

    E se anche spendessi come loro, aprendo una voragine nel bilancio, non avresti ugualmente nessuna certezza di portarti a casa la coppa.

  20. #43780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    I nostri possibili avversari.

    PSG
    Tottenham
    Manchester City
    Manchester United
    Besiktas
    Liverpool

    Quasi tutte le inglesi (manca solo il Chelsea)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su