[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2278

Pagina 2278 di 7222 PrimaPrima ... 127817782178222822682276227722782279228022882328237827783278 ... UltimaUltima
Risultati da 45.541 a 45.560 di 144423

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #45541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sicuramente l'emiro di Stoqaz ha scelto il PSG o il Monaco per la bellezza del campionato francese

  2. #45542
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A me sembra strano che si giochi peggio dello scorso anno...solitamente ci dovrebbe essere un miglioramento; credo che sia un problema di rosa.

  3. #45543
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Secondo me le cose sono un pelino diverse.

    Primo: La Premier League non è la serie A inglese. Nel 1992 i 22 club della first division sfancularono la lega calcio inglese, perché stufi di spartirsi la torta con la versione inglese del Borgosancazzo o della Sfigatese.
    Da li cominciarono ad arrivare i big money.
    In Italia siamo ancora ai tempi della first division. Di conseguenza lo spettacolo non c'entra una fava.
    Secondo, la Premier League, grazie ad un marketing eccellente cominciò subito ad attirare investimenti pesanti nelle squadre della suddetta serie: aziende multinazionali, banche, miliardari vari ed eventuali, tutta gente che oltre chea portare soldi, portò giri di affari, relazioni e contatti volti ad aumentare ulteriormente il business del pallone.
    Nel frattempo noi sostituivamo l'imprenditoria multinazionale italiana con borgatari da due soldi con la visione strategica di un gibbone, o con sconosciuti provenienti da oltre oceano desiderosi solo di risciacquarsi il portafoglio.
    Terzo, la Premier League ha ucciso il calcio inglese. Da quando il torneo inglese ha preso vita il valore del calcio locale è precipitato.
    Se il nostro calcio sfigato ha prodotto i Capello, gli Ancelotti, gli Allegri, i Conte, i Sarri, i Gasperini. Il calcio inglese ha prodotto zero.
    La Premier League ha 26 anni, quanti allenatori inglesi l'hanno vinta?
    Ovviamente di fronte a questo sfacelo la Nazionale Inglese non poteva che adeguarsi:
    26 anni di Premier League, 26 anni di nulla cosmico. Nel frattempo noi ci abbiamo vinto un mondiale.
    Ultima modifica di Sarpedon; 25-01-18 alle 17:20

  4. #45544
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Scrivano e dicano quello che vogliono, personalmente sono tifoso della Juventus dai tempi post platini quando non vinceva un cazzo, ho seguito la Juventus in serie b andando a vedere dal vivo un orribile Albinoleffe-juventus 1-1 e oggi guardando giocare la Juventus allegriana mi viene mal di stomaco e l'istinto di cambiare canale, trattenuto solo per la passione per questa squadra.
    ti voglio bene, fratello di tristezza.

  5. #45545
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    il polacco è il portiere nella storia della Juventus ad aver impiegato meno tempo a raggiungere le 10 clean sheets, ha impiegato soltanto 14 gare

  6. #45546
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.108

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    si sapeva da quest'estate, c'hanno riprovato e ha detto buca.

    Onestamente non ci piango sopra. Ci serve una riserva affidabile e non un giocatore che deve giocare con continuità per essere una riserva affidabile. Grazie di tutto e addio.



    Quoto ed amplio.

    Il problema della vendibilità del campionato italiano, come dice giustamente Kantor, non è la juve, ma le altre 19 squadre che sono governate o in maniera dilettantesca o anacronistica, una lega senza professionalità ed una federazione semplicemente marcia.

    E no, la juve è dal 2006 che a livello politico conta zero.

    Tornando all'articolo per me è una cazzata. Ragionata, argomentata ma una cazzata ed una cazzata quando è argomentata e ragionata rimane una cazzata.

    Il napoli per essere competitivo, arrivare a correre come sta correndo quest'anno ha sacrificato praticamente tutto in questa stagione l'anno scorso è arrivata terza, non seconda, terza, perchè doveva "affinare il gioco". E se Sarri arriva secondo voglio vedere se lo confermano....

    E chi ora vuole il bel gioco dalla juve è semplicemente in malafede, salvo rarissime eccezioni.

    Chi non tifa juve critica il gioco della juve perchè è essenzialmente l'unico aspetto che ormai può criticare della squadra.

    Chi tifa juve e critica il gioco della juve dovebbe avere l'onestà di rispondere a due semplici domande:

    Con questo napoli che corre, per vedere la juve giocare bene sarebbe disposto a vedere vincere lo scudetto dal napoli o la juve fuori ai gironi o agli ottavi ?

    E se la risposta è positiva, vorrebbe poi la conferma di Allegri ?

    Sì o no ?

    No, perchè è questo che si parla, di risultati.

    Qual è l'obiettivo minimo ? Il bel gioco ? Un piazzamento champions E il bel gioco ? Lo scudetto ? Lo scudetto E i quarti ? Lo scudetto E i quarti E il bel gioco ?

    E prima di rispondere, un attimo di onestà. All'estero quando esonerano l'allenatore che vince il campionato cosa pensiamo ?

    A sarri non vendono un titolare dall'anno scorso e ha impiegato 18 mesi per avere questo napoli. Ad allegri vendono ogni anno almeno due titolari ed ad ottobre quando puntualmente parte piano siamo già qui a chiedere la sua testa.

    Io continuo a pensare che il problema non sia l'assenza di bel gioco...
    E tu continui a pensare che una cosa escluda l'altra.

    Evidentemente per te è inconcepibile che si possa vincere mostrando un bel gioco, figuriamoci esigerlo quando la squadra ha un organico di un tasso tecnico tale da, almeno in italia, surclassare la concorrenza.

    È la classica mentalità all'italiana, vecchia e stantìa, del vinciamo e chissenefrega dello spettacolo, che la rende imho una delle cause della poca appetibilità del calcio italiano all'estero.

    A meno che tu non consideri l'organico della Juventus sufficientemente adeguato per conciliare vittorie e gioco di qualità, non reputandola così superiore alla concorrenza italiana.
    In tal caso, pur non essendo d'accordo, capirei le motivazioni del tuo ragionamento.
    Ultima modifica di freddye78; 25-01-18 alle 18:52

  7. #45547
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    il polacco è il portiere nella storia della Juventus ad aver impiegato meno tempo a raggiungere le 10 clean sheets, ha impiegato soltanto 14 gare
    E' anche arrivato in una Juve fortissima che viene da 6 scudetti consecutivi.
    Restarting

  8. #45548
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E tu continui a pensare che una cosa escluda l'altra.

    Evidentemente per te è inconcepibile che si possa vincere mostrando un bel gioco, figuriamoci esigerlo quando la squadra ha un organico di un tasso tecnico tale da, almeno in italia, surclassare la concorrenza.

    È la classica mentalità all'italiana, vecchia e stantìa, del vinciamo e chissenefrega dello spettacolo, che la rende imho una delle cause della poca appetibilità del calcio italiano all'estero.

    A meno che tu non consideri l'organico della Juventus sufficientemente adeguato per conciliare vittorie e gioco di qualità, non reputandola così superiore alla concorrenza italiana.
    In tal caso, pur non essendo d'accordo, capirei le motivazioni del tuo ragionamento.
    Il problema è solo uno: c'è solo una persona che può "pretendere" qualcosa ed è chi ci mette i soldi.

    Se quel qualcuno pretendesse calcio champagne, Allegri sarebbe partito da almeno due anni.
    O forse non sarebbe manco stato preso.

    Però chi ci mette i soldi pretende i risultati (a cui tra l'altro sono legati il rientro dei soldi), ed Allegri ad oggi li sta garantendo.

    Si possono ottenere risultati anche giocando diversamente?
    Sicuramente si.

    Ma ogni volta che cambi qualcosa che sta mostrando di funzionare ti prendi un rischio in più, ed evidentemente la proprietà non se la sente

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #45549
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Secondo me c'è da fare un distinguo. Lo spettacolo fine a se stesso non mi interessa, non voglio dei giocolieri, non serve e non lo chiedo a nessun allenatore.

    Ma, ed è un ma enorme, si può e deve chiedere organizzazione. Voglio vedere una squadra che gioca in maniera armoniosa, con i reparti ben legati tra loro, con idee chiare ed un piano da seguire in testa.

    L'anno scorso ci siamo arrivati, con tanta fatica ma ci siamo arrivati. Quest'anno ancora no, abbiamo recuperato una buona fase difensiva ma dal centrocampo in su regna il caos, tutto è lasciato all'iniziativa dei singoli e la cosa si riflette in campo, dove troppo spesso risultiamo impacciati anche contro avversari modestissimi.

    Quindi, spettacolo chissenefrega, ma un minimo di organizzazione serve, ed è giusto pretenderla.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #45550
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non più tatticismo esasperato al fine di raggiungere la vittoria a tutti i costi fregandosene dello spettacolo, ma prefissarsi di vincere offrendo uno spettacolo piacevole per il pubblico.
    Ma va a cagare, di pareggiare 4 a 4 non me ne frega una sega, di vincere 1 a a 0 con un tiro in porta si.

  11. #45551
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è da fare un distinguo. Lo spettacolo fine a se stesso non mi interessa, non voglio dei giocolieri, non serve e non lo chiedo a nessun allenatore.

    Ma, ed è un ma enorme, si può e deve chiedere organizzazione. Voglio vedere una squadra che gioca in maniera armoniosa, con i reparti ben legati tra loro, con idee chiare ed un piano da seguire in testa.

    L'anno scorso ci siamo arrivati, con tanta fatica ma ci siamo arrivati. Quest'anno ancora no, abbiamo recuperato una buona fase difensiva ma dal centrocampo in su regna il caos, tutto è lasciato all'iniziativa dei singoli e la cosa si riflette in campo, dove troppo spesso risultiamo impacciati anche contro avversari modestissimi.

    Quindi, spettacolo chissenefrega, ma un minimo di organizzazione serve, ed è giusto pretenderla.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Boh, io sta cosa non la capisco sinceramente.

    Fino a che mi fate discorsi sul "divertimento" ok, ci sta.
    Uno alla fine tifa e spera di vincere, ma le partite sono anche un modo per svagarsi e se ogni volta che vedo la mia squadra mi viene voglia di cambiare canale allora c'è qualcosa che non va.


    Ma che significa "pretendere organizzazione"?
    Capisco quello che vuoi dire, ma non capisco perchè dovrei "pretenderlo".

    Ogni tecnico gestisce la squadra a modo suo, ed alla fine si tirano le somme solo sui risultati.
    E' quello l'unico metro oggettivo di valutazione del lavoro fatto.

    Poi c'è quello che disegna i binari sul campo (all'estremo) e quello che cura molto la fase difensiva ma poi lascia molto spazio all'estro dalla trequarti in su (all'altro).

    Uno può preferire una tipologia all'altra, ma nessuna delle due è necessariamente migliore dell'altra.
    E non è necessariamente detto che uno dei due modi sia più "gradevole" dell'altro, perchè ad esempio l'impostazione dell'ultimo Conte juventino era estremamente votata all'organizzazione, ma era una robba da spararsi sui coglioni (imho) a livello di piacevolezza.


    Ed alla fine, ripeto, è il risultato finale a dettar legge.

  12. #45552
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    "Chi vi ha detto che lo spettacolo è il bel gioco? Lo spettacolo è la sofferenza, è la battaglia vinta all'ultimo istante".

  13. #45553
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E tu continui a pensare che una cosa escluda l'altra.

    Evidentemente per te è inconcepibile che si possa vincere mostrando un bel gioco, figuriamoci esigerlo quando la squadra un organico fatto di giocatori ad alto tasso tecnico che, almeno in italia, surclassa la concorrenza.

    È la classica mentalità all'italiana, vecchia e stantìa del vinciamo e chissenefrega dello spettacolo, che la rende imho una delle cause della poca appetibilità del calcio italiano all'estero.

    A meno che tu non consideri l'organico della Juventus sufficientemente adeguato da conciliare vittorie e gioco di qualità, in tal caso, pur non essendo d'accordo, capirei le motivazioni del tuo ragionamento.
    Freddy per me non è inconcepibile è solo che tu fai un bellissimo discorso teorico ma che con la realtà ha poca attinenza.

    Facciamo un esempio pratico

    Guardiola che é uno dei pochi che sa coniugare bel gioco E risultati al Bayern é stato salutato dopo aver ottenuto MENO di Allegri.

    Al city quest'anno sta dando spettacolo ma l'anno scorso è stato un miracolo che non l'abbiano silurato e dopo 12 mesi di attesa ed esperimenti ci sono arrivati. Risultati e bel gioco.

    Salvo rarissime occasioni, e l'anno scorso il city lo è stato, il risultato viene al primo posto. Sempre. E la tolleranza non è mai molta.

    Ancellotti idem. Bel gioco ok, ma quando non arrivano i risultati ciao.

    Non possiamo pensare che il calcio sia fut.

    Io voglio vincere, voglio organizzazione e magari anche il bel gioco ma se ogni anno cambiano i titolari magari l'organizzazione va un attimo rivista e poi anche il bel gioco te lo devi ritrovare.

    E non è che ritengo la Juve una squadra mediocre o che sia inconcepibile avere spettacolo e risultati ma molti tifosi sono dei coglioni viziati. Tutto qui.

    Danno per scontati i risultati, pensano che in campo ci vada solo la propria squadra e poi iniziano a ragionare come i tifosi del real.

    In ogni caso se hai ragione qualora il Napoli non vinca lo scudetto De Laurentiis rinnoverà il contratto a Sarri

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  14. #45554
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    se si vince, io mi diverto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #45555
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    In ogni caso se hai ragione qualora il Napoli non vinca lo scudetto De Laurentiis rinnoverà il contratto a Sarri

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Complessivamente d'accordo, ma credo che se il Napoli non rinnoverà a sarri non sarà tanto per un eventuale mancato scudetto (competizione nella quale partono cmq non da favoriti) ma perchè in 3 anni non si è neanche avvicinato a portare a napoli trofei più alla portata, perchè ha mostrato una certa incapacità nel gestire più impegni (che per una società che di fatto è tra le 3 più competitive d'italia, non mi sembra cosa da poco) e soprattutto perchè gli ha mezzo bruciato svariate decine di mln di mercato.
    Con giocatori presi che hanno visto il campo col binocolo.

    Il che, per una società che ha il fatturato che ha (come spesso lo stesso sarri ama far notare) e che in parte si autofinanzia con cessioni illustri, non è che sia esattamente un problema da nulla.

  16. #45556
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non credo si possa criticare Sarri, gioca bene ed è primo in classifica con una rosa numericamente inferiore alla juve.
    Anche Ancelotti perse con la juve uno scudo ma come disse l'Avv: stava facendo le nozze con i fichi secchi.
    Inoltre continuate a parlare solo di risultati (peraltro fondamentali!) ma lo scorso anno si giocava nettamente meglio e si è pure vinto, penso si possa auspicare ad avere un gioco migliore.

  17. #45557
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.496

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Non credo si possa criticare Sarri, gioca bene ed è primo in classifica con una rosa numericamente inferiore alla juve.
    Anche Ancelotti perse con la juve uno scudo ma come disse l'Avv: stava facendo le nozze con i fichi secchi.
    Inoltre continuate a parlare solo di risultati (peraltro fondamentali!) ma lo scorso anno si giocava nettamente meglio e si è pure vinto, penso si possa auspicare ad avere un gioco migliore.
    E' primo in classifica al 26 di gennaio, e per riuscirci ha sacrificato praticamente qualsiasi altra competizione a cui ha partecipato.

    Vediamo come affronteranno l'EL (che sulla carta imho potrebbero tranquillamente vincere se volessero... mi sembrano più in corsa loro per l'EL che noi per la CL francamente) ed a che posizione saranno a fine stagione.

    Il campionato è una maratona.

  18. #45558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La EL non importa quasi a nessuno ed è un peccato, noi per primi avevamo fatto male.

  19. #45559
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Concordo totalmente, anche se la juve ho iniziato a seguirla seriamente dal 78/79.
    Minchia se sei vecchio [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS🤣
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #45560
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E tu continui a pensare che una cosa escluda l'altra.

    Evidentemente per te è inconcepibile che si possa vincere mostrando un bel gioco, figuriamoci esigerlo quando la squadra ha un organico di un tasso tecnico tale da, almeno in italia, surclassare la concorrenza.

    È la classica mentalità all'italiana, vecchia e stantìa, del vinciamo e chissenefrega dello spettacolo, che la rende imho una delle cause della poca appetibilità del calcio italiano all'estero.

    A meno che tu non consideri l'organico della Juventus sufficientemente adeguato per conciliare vittorie e gioco di qualità, non reputandola così superiore alla concorrenza italiana.
    In tal caso, pur non essendo d'accordo, capirei le motivazioni del tuo ragionamento.
    Per vincere mostrando un bel gioco tutti devono avere quell'obiettivo fino a che l'80% delle squadre si chiude a riccio che bel gioco vuoi fare ?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su