[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2496

Pagina 2496 di 7255 PrimaPrima ... 149619962396244624862494249524962497249825062546259629963496 ... UltimaUltima
Risultati da 49.901 a 49.920 di 145092

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #49901
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.683
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, tutt'altro ma sono abbastanza sicuro che non si possa avere tutto e contemporaneamente che non sia possibile avere la proprietà avara, la dirigenza incapace, l'allenatore scarso ma fortunato ed una rosa indebolita di anno in anno.

    Da qualche parte bisogna concedere delle concessioni e dall'altra ammettere che alcune delle nostre critiche sono ingiustificate

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Il solo concetto che la Juve giochi, e per favore non intendo Tiki Taka, ma giochi, e non che pratichi questo solo 10 o 20' a partita e' una cosa a cui si puo' rinunciare o e' possibile con la rosa a disposizione portare questi 10/20' a qualcosa che assomigli piu' alla partita contro il Real, 60' o qualcosina in piu'?
    [

  2. #49902
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè, il gioco della Juve c'è ma non si vede.
    Non è vero che si passano partite intere a non combinare niente dalla metà campo in poi, risolvendole solo con qualche fiammata estemporanea.
    Non è vero che Higuain, da quando è arrivato alla Juve, ha visto calare le sue medie.
    Non è vero che il ritmo è bassissimo.
    Non è vero che la squadra fa il minimo indispensabile per il risultato e poi si tira indietro.
    Non è vero che si sono fatte il 90% di partite giocando di merda.

    Oppure è tutto vero ma, nonostante tutto, il gioco c'è ed è valido (perchè, come dicevo a testudo, anche piacerealcazzo che UN gioco, UNO qualunque, anche scadente, ci sia... vorrei ben vedere ).
    Capisco.
    L'assenza di gioco dovrebbe portare assenza di risultati con squadre di almeno pari livello e invece no.

    E ripeto, per la terza volta, ma dal luglio di 4 anni fa cosa è successo per cui la Juve ha realizzato questo miracolo di avere dei risultati così scontati?

    Lo hai ammesso tu. Non io.

    In Europa la Juve ha vinto le partite che contavano.

    In Europa la Juve ha puntualmente battuto le squadre al suo livello.

    Ora io così la penso, e ho questi risultati che penso dimostrino in maniera abbastanza logica quello che scrivo.

    Se il gioco, lo ammetti anche tu che c'è, l'assenza di un gioco qualitativamente migliore cosa avrebbe portato in più?

    E l'assenza di un gioco qualitativamente miglior cosa ci ha tolto?
    1) Ti ripeto che per me la difesa a 4 non è fondamentale. La preferisco ma è secondaria.
    2) Bel tentativo: il 4-3-1-2 è stato "provato e bocciato" da Allegri. Io mi farei venire il dubbio che forse non sia questione di schema non valido ma di allenatore che non è capace a farlo. Se vuoi, possiamo vedere se ci sono squadre che lo fanno, il 4-3-1-2, e bene... io, un paio ce le ho già in mente .
    Evidentemente Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Pjaca devono essere arrivati alla Juve per un disguido tattico



    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #49903
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.824

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    In realtà Higuain, ed è un discorso che avevamo già fatto numeri alla mano, lo scorso anno ha avuto medie assolutamente in linea con le sue solite.. L'anomalia fu l'ultima a Napoli.

    E Dybala?
    Pure lui ha calato le sue medie con Allegri?

    Bellissimo il discorso del "non abbiamo gioco, però nelle partite che contano abbiamo fatto sempre bene perché si, forse per induzione divina, e cazzocivuole ad arrivare in finale di CL"
    Sta cosa che non hai mai gioco e vinci per la rosa, poi però in Europa e nelle partite difficili quando sto discorso crollerebbe in tre secondi, attingiamo alla nostra limitata dose disponibile di gioco, tipo il NOS di Need For Speed, e SUPER GIOCO EUROPEO DI SECONDO LIVELLO e si va avanti così

    Non so neanche se vi rendete conto di quanto sia assurdo il discorso che siamo capaci di giocare venti minuti, poi evidentemente finisce il NOS di cui sopra e smettiamo
    È chiaramente un discorso di atteggiamento, non certo una capacità di far gioco a scadenza.

    Il punto è quello che dice Camus: la Juventus ha un gioco (indubbiamente più curato lato difensivo, mentre davanti si lascia molto spazio alle individualità), solo che a voi non piace.

    Che è assolutamente lecito e condivisibile, quest'anno a differenza di altre stagioni, molto spesso non è piaciuto neanche a me.

    Ma è una cosa diversa.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #49904
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io sta cosa per cui per avere i risultati si debba PER FORZA giocare male, sempre in precarie condizioni fisiche, sbloccando le partite senza uno straccio di canovaccio per poi sperare di non subire il pareggio, proprio non la capisco.

    Stiamo vincendo nonostante una marea di problemi evidentissimi, non è lecito pensare che FORSE potremmo vincere in modo più agevole correndo non dico tanto, ma 45 minuti a partita? E che FORSE, forse eh, senza dover sputare sangue in campionato per via di prestazioni oscene come quelle viste tante volte quest'anno ci potremmo permettere maggior concentrazione in CL?

    Non so, a me pare che per difendere Allegri e società, che hanno tantissimi meriti, ci si debba arrampicare sugli specchi per forza e sostenere tesi indifendibili. Ma perchè?

    La squadra non corre, non pressa, non addormenta le partite sfruttando il maggior tasso tecnico, non ha uno sviluppo di manovra offensivo decente. Basterebbe alternare OGNI TANTO qualcuna di queste cose per avere stagioni molto più tranquille, ed invece a 5 giornate dalla fine ci troviamo col Napoli sul collo, lo scontro diretto da giocare ed altre 2 partite in cui probabilmente perderemo punti. Col divario economico ed organizzativo che abbiamo, imho si può e si deve pretendere di meglio.

    La prima cosa, in ogni caso, è cambiare totalmente lo staff atletico. Una squadra di professionisti non può non entrare MAI in forma in tutta la stagione, è ridicolo.

  5. #49905
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.824

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Spe, quindi mo non basta dire che le vittorie in Italia sono scontate?
    Addirittura dovremmo vincere con 5 o 6 giornate di anticipo, perché stare solo a +4 non va bene?

    Questo al netto dei punti persi a cazzo con Spal e crotone ovviamente, che speriamo non siano decisivi a fine stagione

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #49906
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Spe, quindi mo non basta dire che le vittorie in Italia sono scontate?
    Addirittura dovremmo vincere con 5 o 6 giornate di anticipo, perché stare solo a +4 non va bene?

    Questo al netto dei punti persi a cazzo con Spal e crotone ovviamente, che speriamo non siano decisivi a fine stagione

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ma le vedete le partite? Vedete quanta fatica facciamo contro CHIUNQUE?

  7. #49907
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.269

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sarei curioso di leggere cosa direste se malauguratamente la juve dovesse perdere col Napoli e soprattutto perdere il campionato, tipo il tragico anno di Perugia.

    Non che me lo auguri beninteso, se la juve dovesse vincere il settimo sarei ugualmente contento anche se reputo la Juventus di quest'anno la più brutta vista negli ultimi 7 anni, in quanto a qualità dei movimenti in campo (chiamarlo gioco proprio non ci riesco)

    Sarei solo curioso di vedere che alibi vi trovereste per giustificare la debacle e difendere anche stavolta allegri.

    Spero però che questa mia curiosità non verrà mai soddisfatta
    Ultima modifica di freddye78; 20-04-18 alle 14:42

  8. #49908
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ma le vedete le partite? Vedete quanta fatica facciamo contro CHIUNQUE?
    Ma dove?
    A parte che 17 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 20 non mi sembrano risultati da una squadra che fa fatica.
    Soprattutto se poi dici che ci basta giocare 10/20 minuti per vincere. Vuol dire proprio fatica 0.

    Questa squadra ha medie superiori ovunque rispetto a questa:

    Gianluigi Buffon
    Giorgio Chiellini
    Patrick Vieira
    Emerson
    Zlatan Ibrahimović
    Alessandro Del Piero
    Pavel Nedvěd
    Mauro Camoranesi
    David Trezeguet
    Gianluca Zambrotta
    Lilian Thuram
    Fabio Cannavaro
    Claudio Marchisio

    Squadrone che vinceva le partite a suon di 1-0
    c'e' da dire altro?


    cazzo abbiamo una media di 2 gol e mezzo a parita.
    Quella sopra doveva vincerle minimo 8-0 tutte se "e' il campione a fare l'invenzione"
    Ultima modifica di testudo13; 20-04-18 alle 14:44

  9. #49909
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.269

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ma dove?
    A parte che 17 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 20 non mi sembrano risultati da una squadra che fa fatica.
    Soprattutto se poi dici che ci basta giocare 10/20 minuti per vincere. Vuol dire proprio fatica 0.

    Questa squadra ha medie superiori ovunque rispetto a questa:

    Gianluigi Buffon
    Giorgio Chiellini
    Patrick Vieira
    Emerson
    Zlatan Ibrahimović
    Alessandro Del Piero
    Pavel Nedvěd
    Mauro Camoranesi
    David Trezeguet
    Gianluca Zambrotta
    Lilian Thuram
    Fabio Cannavaro
    Claudio Marchisio

    Squadrone che vinceva le partite a suon di 1-0
    c'e' da dire altro?


    cazzo abbiamo una media di 2 gol e mezzo a parita.
    Quella sopra doveva vincerle minimo 8-0 tutte se "e' il campione a fare l'invenzione"
    Certo se si vuole considerare il campionato in cui militava la Juve di capello dello stesso livello di quello attuale.
    Oltre al fatto che quella juve vinceva 1-0, era brutta da vedere ma era una corazzata che concedeva zero occasioni all'avversario. Poi in Champions brutte figure e infatti non mi sembra che venga ricordata con chissà quale nostalgia, organico a parte
    Questa, al contrario, va in sofferenza col Benevento, la spal e il Crotone.

  10. #49910
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.117

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    provo a riassumere il pensiero di Camus, che pur essendo un po' troppo aziendalista (), condivido in alcuni punti

    si dice cha la juve non ha gioco: impossibile, perchè altrimenti a certi risultati non ci arrivi
    si dice che la juve ha un gioco brutto: e qui è vero, siamo brutti a vedersi, come la juve di Capello
    del resto, però, gioco brutto non vuol dire assente: diciamo che è pratico
    quest'anno abbiamo l'aggravante che andiamo a corrente alternata, anche all'interno della stessa partita: problemi atletici o di testa? Per me, entrambi: la condizione fisica non è ottimale, forse anche a causa di molti infortuni che hanno ridotto le rotazioni (ma è un cane che si morde la coda: colpa dello staff? Boh, l'anno scorso non andammo male... o mi ricordo male io...), però anche quella mentale, vedi partite con TUTTE le piccole, pure quelle in casa (tranne sassuolo, ma loro si scansano ), abbiamo faticato e/o fatto figure di merda

    probabilmente l'idea di calcio di allegri non è esteticamente piacevole, ma efficace: cura l'aspetto tattico in modo maniacale e lascia libertà in avanti, prediligendo la gestione dei ritmi e della palla, un atteggiamento prudente e attendista, quando magari noi vorremmo il contrario, squadra che vince facendo un gol in più, piuttosto che prendendone uno in meno... ma evidentemente non è la sua filosofia: la libertà in attacco, si traduce in buon calcio quando la combinaizone di condizione, status di grazie del singolo e motivazioni coincidono (quest'anno raramente tutte e tre...)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #49911
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    ovviamente l'opinione di un tipo, se espressa nel web, deve essere verita' assoluta'
    Per quanto ne so potrebbe benissimo essere il famoso sito di dolphin
    a proposito sto ancora aspettando draxler
    Forse sarebbe ora di ampliare le letture oltre al televideo

  12. #49912
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Domenica io la vedo grigia.
    Se Allegri avra' le palle di tenere in panca Dybala allora avremo qualche possibilita' in piu'. In questo momento e' proprio inesistente, e la partita contro il Real senza di lui ha dimostrato che possiamo benissimo farne a meno se gioca in questo modo.

    Poi il napoli sta aspettando questa partita da una vita, hanno rinunciato anche all'europa per questo. Le loro motivazioni sono decisamente molto piu' alte delle nostre. Giocheranno col sangue agli occhi.
    Per loro una sconfitta e' la fine di un sogno, per noi no (anche perche' rimarremmo cmq in testa)
    Per loro lo scudetto e' una festa che andra' avanti anni e anni, per noi e' quasi diventato normale.
    Ci sono motivazioni e spinte diverse.
    Tutte a loro favore.
    Sara' veramente una partita difficile e io vedo il Napoli vincente.
    Ultima modifica di testudo13; 22-04-18 alle 21:56

  13. #49913
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di leggere cosa direste se malauguratamente la juve dovesse perdere col Napoli e soprattutto perdere il campionato, tipo il tragico anno di Perugia.

    Non che me lo auguri beninteso, se la juve dovesse vincere il settimo sarei ugualmente contento anche se reputo la Juventus di quest'anno la più brutta vista negli ultimi 7 anni, in quanto a qualità dei movimenti in campo (chiamarlo gioco proprio non ci riesco)

    Sarei solo curioso di vedere che alibi vi trovereste per giustificare la debacle e difendere anche stavolta allegri.

    Spero però che questa mia curiosità non verrà mai soddisfatta
    La debacle!!!!
    Dopo sei scudetti di seguito e quattro coppe Italia. :

    Io sono sette anni che di fronte alle vittorie della Juventus aspetto di leggere gli alibi tuoi, di Ciccius, di Twilight, ne avessi mai letto mezzo.

  14. #49914
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io sta cosa per cui per avere i risultati si debba PER FORZA giocare male, sempre in precarie condizioni fisiche, sbloccando le partite senza uno straccio di canovaccio per poi sperare di non subire il pareggio, proprio non la capisco.
    Non si deve per forza giocare male, basta avere la squadra infarcita di campioni pagati di conseguenza.
    Nei principali campionati europei prova a cercare una qualsiasi squadra vincente in Campionato o Champion's League che abbia il monte ingaggi uguale o inferiore alla Juventus è che vinca con il bel giUoco. Quando l'avrai trovata passa di nuovo...

  15. #49915
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Certo se si vuole considerare il campionato in cui militava la Juve di capello dello stesso livello di quello attuale.
    Oltre al fatto che quella juve vinceva 1-0, era brutta da vedere ma era una corazzata che concedeva zero occasioni all'avversario. Poi in Champions brutte figure e infatti non mi sembra che venga ricordata con chissà quale nostalgia, organico a parte

    Questa, al contrario, va in sofferenza col Benevento, la spal e il Crotone.
    Avevamo anche in difesa uno che ha poi vinto il pallone d'oro eh, alla faccia che gli uomini non contano.

    In ogni caso abbiamo sofferto col benevento, crotone e spal, ma in europa questa ha fatto decisamente meglio.
    E io lo preferisco, soprattutto dopo 6 scudetti.
    Ultima modifica di testudo13; 20-04-18 alle 15:13

  16. #49916
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.269

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ma piantala che nel profondo lo sperate.
    Così finalmente potrete dire "io l'avevo detto" dopo anni di predizioni failate a balla.


    Domenica io la vedo grigia.
    Se Allegri avra' le palle di tenere in panca Dybala allora avremo qualche possibilita' in piu'. In questo momento e' proprio inesistente, e la partita contro il Real senza di lui ha dimostrato che possiamo benissimo farne a meno se gioca in questo modo.

    Poi il napoli sta aspettando questa partita da una vita, hanno rinunciato anche all'europa per questo. Le loro motivazioni sono decisamente molto piu' alte delle nostre. Giocheranno col sangue agli occhi.
    Per loro una sconfitta e' la fine di un sogno, per noi no (anche perche' rimarremmo cmq in testa)
    Per loro lo scudetto e' una festa che andra' avanti anni e anni, per noi e' quasi diventato normale.
    Ci sono motivazioni e spinte diverse.
    Tutte a loro favore.
    Sara' veramente una partita difficile e io vedo il Napoli vincente.
    Incredibile come ogni volta si tirino in ballo i risultati quando noi si fa un altro discorso.

    Di aver ragione non mi interessa, mi basterebbe che cominciaste ad analizzare le partite non fermandosi solo al tabellino

  17. #49917
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.269

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Non si deve per forza giocare male, basta avere la squadra infarcita di campioni pagati di conseguenza.
    Nei principali campionati europei prova a cercare una qualsiasi squadra vincente in Campionato o Champion's League che abbia il monte ingaggi uguale o inferiore alla Juventus è che vinca con il bel giUoco. Quando l'avrai trovata passa di nuovo...
    Ecco il solito che capisce fischi per fiaschi e parla di bel gioco quando l'argomento è tutt'altro

  18. #49918
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.269

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La debacle!!!!
    Dopo sei scudetti di seguito e quattro coppe Italia. :

    Io sono sette anni che di fronte alle vittorie della Juventus aspetto di leggere gli alibi tuoi, di Ciccius, di Twilight, ne avessi mai letto mezzo.
    Marotta ha detto che se non si vince lo scudetto sarà un fallimento.
    Debacle è sinonimo di fallimento

  19. #49919
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.427

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Viste le news sul Milan dico che in estate prendiamo Dollarumma

  20. #49920
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.038

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    L'assenza di gioco dovrebbe portare assenza di risultati con squadre di almeno pari livello e invece no.

    E ripeto, per la terza volta, ma dal luglio di 4 anni fa cosa è successo per cui la Juve ha realizzato questo miracolo di avere dei risultati così scontati?
    Quattro anni fa, il miracolo in questione si chiamava Morata. Ma vabbè, anni che lo ripeto, figurati se dirlo ancora una volta servirà a farvelo capire, che razza di peso abbia avuto Morata quell'anno. E stava per ripertersi l'anno dopo.

    Poi, negli anni successivi, c'è stato un miglioramento della squadra attraverso l'acquisto dei vari Dybala, Sandro, Pjanic, Higuain, Khedira e non so chi altro. A fronte, ovviamente, della perdita di Pirlo, Vidal e Pogba.
    Io non sono dell'idea che la rosa sia peggiorata, beninteso.
    E' peggiorata a centrocampo ma, negli altri reparti, è cresciuta.
    Non ho mai criticato la gestione della società, in quel senso.

    Lo hai ammesso tu. Non io.

    In Europa la Juve ha vinto le partite che contavano.

    In Europa la Juve ha puntualmente battuto le squadre al suo livello.
    Momento: io ho detto che la Juve ha vinto da ZERO a UNA delle partite che contavano.
    Non ho detto che le ha vinte TUTTE.
    Sennò avremmo qualcosa tipo tre CL in più.

    Comunque confermo: in quelle partite sono stati fatti risultati eccezionali.
    Non gioco eccezionale (direi buono) ma risultati eccezionali sì.
    E parliamo di due partite l'anno. A fronte di decine di partite giocate a merda.
    Ora, la domanda te la rigiro io: secondo te, per dire che la squadra ha un gioco, contano di più le due partite o le altre decine?
    Così, dai... la prima risposta che ti viene in mente. La A o la B?

    Ora io così la penso, e ho questi risultati che penso dimostrino in maniera abbastanza logica quello che scrivo.

    Se il gioco, lo ammetti anche tu che c'è, l'assenza di un gioco qualitativamente migliore cosa avrebbe portato in più?

    E l'assenza di un gioco qualitativamente miglior cosa ci ha tolto?
    Forse, dico FORSE, con un gioco migliore non saremmo andati fuori quest'anno contro il Real.
    E forse, dico FORSE, la finale dell'anno scorso ce la saremmo giocata. Magari persa uguale, però ce la saremmo giocata.
    E forse, dico FORSE, contro il Siviglia si sarebbe evitato di perdere, regalando così il primo posto del girone agli avversari (cos'era, il City?) e andando a sbattere nel Bayern di Guardiola agli ottavi.
    Arrivo a dire che pure la finale del 2015, FORSE, sarebbe potuta andare diversamente se avessimo "giocato" più di quei 20' durante i quali siamo riusciti a raggiungere il pari. Anche qua, magari avremmo perso uguale... ma ce la saremmo giocata.

    Perchè, vi piaccia o meno, giocare bene AGGIUNGE qualcosa alla squadra. Non la toglie.
    Tu conosci squadre che da quando hanno cominciato a giocare meglio siano peggiorate? O squadre che giocando peggio siano migliorate?
    Cioè, qua tocca sottolineare l'ovvio: "cosa sarebbe successo, giocando meglio?"
    Mah, vedi un po' tu.

    Poi, giacchè ci siamo, spiegami come ha fatto una squadra che ha un organico neanche paragonabile al nostro (perlomeno se si guarda l'intera rosa), a stare ancora a -4 rispetto a noi.
    No, perchè visto che giocare bene non serve, a 'sto punto sono troppo curioso di capire come cazzo hanno fatto.
    Spiegami.

    Evidentemente Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Pjaca devono essere arrivati alla Juve per un disguido tattico
    Nono, aspetta un attimo.
    Fammi capire: stai dicendo che prima Allegri ha fatto spendere più di 100 mln in giocatori per il 4-3-1-2 e poi si è reso conto che non si poteva fare?
    Cos'è, uno scherzo ?

    In realtà i giocatori che hai elencato non sono legati al 4-3-1-2. Ma manco per niente.
    Sono esteri offensivi che possono fare anche le seconde punte. Tutti, dal primo all'ultimo.
    Il che significa che possono giocare in una marea di schemi.

    E il fatto che Allegri non sappia fare il 4-3-1-2 (detto da te, non da me, che la sua Juve con quello schema non funziona), non significa che quello schema non sia adatto a quei giocatori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su