[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2576

Pagina 2576 di 7259 PrimaPrima ... 157620762476252625662574257525762577257825862626267630763576 ... UltimaUltima
Risultati da 51.501 a 51.520 di 145180

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #51501
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.128

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Certo che gli allegriani non cambiano mai disco..

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    non è discorso di essere schierati: non siamo a FM, se lui va via chi potrà venire?
    ancelotti ti ha sfanculato ieri sulla gazzetta
    giampolo (...) sembra indirizzato a napoli per il dopo sarri
    sarri probabilmente emigra (e meno male)
    conte non tornerà mai (e meno male pure qui)
    klopp non si muove
    altri sono irraggiungibili
    di oggettivamente fattibili, ci sono Inzaghi e Carrera: fareste il cambio?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #51502
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.067

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà il Dela giusto 2 giorni fa ha detto:

    «Io non avrei mollato le coppe europee. Contro il Lipsia abbiamo perso l’andata perché alla vigilia il mister aveva lasciato intendere che dell’Europa gli importava poco o niente. Dichiarazioni che potrebbero aver smontato i giocatori. Poi, a Lipsia, abbiamo dimostrato di poter vincere, ma non è bastato».

    Poi il Dela dice tutto ed il contrario di tutto a seconda di come gli convenga, ma a sentire queste dichiarazioni direi che non ci sono state direttive societarie in proposito.
    De Laurentiis sta scaricando Sarri da qualche mese (e sta scaricando su di lui tutte le responsabilità).
    Tutte le sue dichiarazioni vanno lette in questo senso, chiedi ai napoletani se non ci credi.
    La sua parola, normalmente, vale zero. Ma in questo periodo, e parlando di Sarri, vale ancora meno .

    Nel girone di CL ha fatto la metà dei punti dello Shakhtar.
    Poi possiamo ipotizzare che sia colpa del calendario, delle eclissi di luna, della depressione nell'ultima partita o della neve (no, stavolta no ), ma è uscito da un girone ampiamente alla portata di questo napoli.
    Il resto sono ipotesi, poi il campo ha detto altro.
    Hai una certa tendenza a giustificare i tecnici che ti piacciono, quando falliscono in europa
    Ho una certa tendenza a guardare le partite e farmi un'idea, purtroppo.
    Capisco che guadando solo i tabellini la cosa riesca più facile, però... insomma, renditi conto che hai fatto lo stesso post di Cocoon, mi spiego ?

    La coppa italia non conta nulla?
    Valutazioni vecchie... fino al 2000 era effettivamente considerato quasi un fastidio dalle big, che spesso si presentavano con formazioni zeppe di riserve.
    E non a caso spessissimo la vinceva qualche squadra di seconda se non terza fascia.

    Ma le cose sono cambiate da anni, e non è un caso che negli ultimi 15 anni l'abbiano vinta solo Juventus (3), Milan (1), Roma (2), Inter (4), Lazio (3) e Napoli (2)... ovvero il vertice del calcio italiano.

    Chiaro che delle tre competizioni è quella meno importante, e per squadre di vertice come la juve non è una competizione che ti salva la stagione.
    Ma vallo a dire a qualsiasi altra squadra, da Napoli/Roma in giù, e ne riparliamo.

    Tra l'altro l'ultima volta che hanno vinto la coppa italia, dalle parti di napoli son comparsi i manifesti con "Napoli campione d'Italia!!!"
    Il fatto che te la consideri poco più di un trofeo estivo non vuol dire che nel resto d'italia la pensino nello stesso modo.
    Non so se hai notato ma hai elencato sei squadre. SEI.
    Cioè, chi altro poteva vincerla? Non è che per dire che è un trofeo di cui non importa niente a nessuno, deve vincerla per forza il Vicenza .

    Tra l'altro, nei risultati che hai elencato tu sono inclusi
    1) la Lazio e il Napoli che vincono durante le stagioni in cui la Juve di Conte stradominava in A
    2) la Roma che vince umiliando letteralmente quell'Inter che aveva letteralmente disintegrato il campionato, finendo 18 (DICIOTTO) punti davanti alla stessa Roma
    3) un altro anno in cui l'Inter aveva stradominato il campionato e la coppa Italia l'ha vinta la Lazio
    4) finaliste varie e improbabili (Sampdoria? Fiorentina? Milan di quest'anno?).

    Dai, su, che cos'altro ti ci vuole, per dire che è una competizione di cui non frega un cazzo a nessuno ?
    E' ovvio che i rapporti di forza esistono sempre e rimarrà sempre difficilissimo che la vinca una squadra piccola. Ma da questo a dire che sia ambita, ce ne passa.
    Chiaro che se uno può vincerla col minimo sforzo, va pure a vincerla. Ma, proprio per questo, sulla valutazione della stagione ha un peso ridottissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    il girone è stato fatto anche abbastanza bene=eliminati

    un uomo un perché
    Sssssstt, Cocoon... si parla di cose complicate, vai un po' più in là, a trollare i segnali stradali.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    quindi secondo voi doveva sfiduciarlo prima della coppa italia ?

    E' bello che voi abbiate una tale idea, siete dei professionisti
    Vabbè, non è che esistono solo dichiarazioni binarie, tipo rimane-nonrimane.
    Esistono una marea di vie di mezzo, tra cui le classiche frasi che non significano un cazzo e che si usano sempre quando non si vuole dare una risposta.
    Dai, non fare la parte dell'ingenuo .

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Secondo voi perché la superjuve di capello faceva così asfittiche figure in CL?
    Due motivi:
    1) Gioco difensivista. In europa, raramente paga.
    2) Nella CL dell'epoca era MOLTO più difficile far bene, rispetto a quella attuale. Non è un caso che per vincere la CL di quegli anni ci volessero allenatori di un certo livello mentre quella attuale l'hanno vinta anche esordienti come Di Matteo, Luis Enrique e Zidane (addirittura tre finali di fila !).

  3. #51503
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Di Matteo ha avuto Drogba in god mode e il Bayern che l'ha regalata, Luis Enrique aveva Messi e Zidane CR7, ai tempi di Capello non c'erano calciatori così dominanti escludendo Ronaldo.
    Restarting

  4. #51504
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.872

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allegri piace alla società perchè non fa sparate, accetta abbastanza serenamente di essere "solo" il tecnico (senza pretendere di mettere becco in questioni di altri), accetta anche cessioni "importanti" e non si lamenta se gli vendono Matri e Giaccherini, riesce sempre a lanciarti qualche giovane ed a valorizzare i giocatori che gli hai preso sul mercato (a costo di cambiare continuamenti schieramenti di gioco) senza lasciarne qualcuno per strada ma includendoli tutti nel progetto.
    E nel fare tutto questo, ti porta risultati.

    Boh, credo che se fossi quello che mette soldi nella società, sarei abbastanza contento di lui pure io eh

    Poi da tifoso posso permettermi giudizi diversi, ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Certo che gli allegriani non cambiano mai disco..

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Eh, perchè gli altri invece

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai criticato a prescindere.
    Dopo il suo annuncio nel dopoConte mi stetti zitto sulle mie, perchè per me contava vedere i risultati.
    Primo anno magnifico con un percorso in Europa molto buono, anche se l'unico exploit fu contro il Real Madrid (contro cui sei passato però sul filo), mentre ricordo l'orridume teso a bloccare la partita contro l'Atletico Madrid: due anticalcio a confronto. L'Atletico era comunque più forte e si vedeva (e lo vedemmo a Torino anche).
    Comunque non me ne lamentai.

    Il secondo anno ho cominciato a vedere però l'Allegri del Milan, quello che probabilmente non fa nemmeno la preparazione estiva. E dopo la figuraccia in casa contro il Bayern (torello per 70 minuti) ho cominciato a sbuffare.

    Il terzo anno ho cominciato a non vedere più nemmeno quel minimo di gioco.

    Il quarto anno è stato un altro passo indietro. Si vince, ma grazie ai singoli e alla loro forza caratteriale/tecnica.

    Tra parentesi, per questo con lui non vinceremmo mai una finale: senza un minimo di approccio/idea di gioco offensiva, demandando del tutto ai singoli che devono ripartire dalla tua trequarti, in finale contro la qualità di una big puoi solo prenderle da pronostico. Non ne esci con Allegri, a meno che non gli compri Messi e Ronaldo insieme.
    Il primo anno, con una rosa che era praticamente quella che non ha superato il girone col Galatasaray, ti ha portato in finale di CL eliminando i campioni in carica.
    Ma sentiamo pure di dover lanciare la frecciatina che "sei passato sul filo, però". E che cazzo, incontri il Real in semifinale e non gli rifili neanche 3 gol. Che diamine.

    Il secondo anno avremmo fatto una magra figura in casa col Bayern, ma abbiamo fatto una partita meravigliosa in casa loro... fino alla cazzata, al 180esimo minuto, di Evra.
    E con dei furti arbitrali di mezzo che neanche il Real quest'anno.

    Il terzo anno, col cambio di modulo offensivo e tutta la qualità in campo, abbiamo visto bel calcio, partite divertenti... e la cosa è stata salutata con piacere da tutti, addetti ai lavori compresi.
    Ma te non hai visto neanche un minimo di gioco. Ok.

    Quest'anno in termini di divertimento e piacevolezza abbiamo fatto cagare.... su questo siamo d'accordo tutti.
    L'anno peggiore dei quattro anche per me, risultati a parte, e spero che se allegri dovesse rimanere si riesca a vedere un cambio di rotta il prossimo anno.
    Perchè quest'anno non è piaciuto per nulla neanche a me, francamente.

    E se tra due settimane mi annunciassero Ancelotti, sarei ben felice pure io.
    Con tutta la riconoscenza che cmq nutro nei confronti di Allegri.
    Ultima modifica di Bobo; 08-05-18 alle 09:56

  5. #51505
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.860
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Allegri piace alla società perchè non fa sparate, accetta abbastanza serenamente di essere "solo" il tecnico (senza pretendere di mettere becco in questioni di altri), accetta anche cessioni "importanti" e non si lamenta se gli vendono Matri e Giaccherini, riesce sempre a lanciarti qualche giovane ed a valorizzare i giocatori che gli hai preso sul mercato (a costo di cambiare continuamenti schieramenti di gioco).
    E nel fare tutto questo, ti porta risultati.

    Boh, credo che se fossi quello che mette soldi nella società, sarei abbastanza contento di lui pure io eh

    Poi da tifoso posso permettermi giudizi diversi, ovviamente.



    Eh, perchè gli altri invece



    Il primo anno, con una rosa che era praticamente quella che non ha superato il girone col Galatasaray, ti ha portato in finale di CL eliminando i campioni in carica.
    Ma sentiamo pure di dover lanciare la frecciatina che "sei passato sul filo, però". E che cazzo, incontri il Real in semifinale e non gli rifili neanche 3 gol.

    Il secondo anno avremmo fatto una magra figura in casa col Bayern, ma abbiamo fatto una partita meravigliosa in casa loro... fino alla cazzata, al 180esimo minuto, di Evra.
    E con dei furti arbitrali di mezzo che neanche il Real quest'anno.

    Il terzo anno, col cambio di modulo offensivo e tutta la qualità in campo, abbiamo visto bel calcio, partite divertenti... e la cosa è stata salutata con piacere da tutti, addetti ai lavori compresi.
    Ma te non hai visto neanche un minimo di gioco. Ok.

    Quest'anno in termini di divertimento e piacevolezza abbiamo fatto cagare.... su questo siamo d'accordo tutti.
    L'anno peggiore dei quattro anche per me, risultati a parte, e spero che se allegri dovesse rimanere si riesca a vedere un cambio di rotta il prossimo anno.
    Perchè quest'anno non è piaciuto per nulla neanche a me, francamente.


    E se tra due settimane mi annunciassero Ancelotti, sarei ben felice pure io.
    Con tutta la riconoscenza che cmq nutro nei confronti di Allegri.

    Con allegri? Lui farà sempre giocare cosi.

    Speriamo di non prenderle, speriamo in x e y.

    Guarda caso con la squadra invecchiata e un centrocampo inferiore, ha fatto fatica a far sta cosa.

    Unisci che in italia a parte altre due squadre non ce ne è una degna di poter battere la juve.

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #51506
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ancelotti ci ha già pisciato e ha annunciato anche per maggior sfregio che domani tiferà Milan.
    Restarting

  7. #51507
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Il primo anno, con una rosa che era praticamente quella che non ha superato il girone col Galatasaray, ti ha portato in finale di CL eliminando i campioni in carica.
    Ma sentiamo pure di dover lanciare la frecciatina che "sei passato sul filo, però". E che cazzo, incontri il Real in semifinale e non gli rifili neanche 3 gol. Che diamine.

    .
    No, è che a sentire voi sembra una impresa quell'anno, quando nei fatti hai avuto un cammino fino alla finale relativamente agevole (e con il Monaco hai fatto due prestazioni terribili passando poi come siamo passati e con errori arbitrali, ma non ricordiamolo eh! Conta solo con il Bayern!).

    Se poi mi vai a confrontare con l'obbrobrio che fece conte in Turchia allora chiaramente Allegri è il miglior allenatore della storia...

  8. #51508
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Secondo voi perché la superjuve di capello faceva così asfittiche figure in CL?
    abbiati.

  9. #51509
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No, è che a sentire voi sembra una impresa quell'anno, quando nei fatti hai avuto un cammino fino alla finale relativamente agevole (e con il Monaco hai fatto due prestazioni terribili passando poi come siamo passati e con errori arbitrali, ma non ricordiamolo eh! Conta solo con il Bayern!).

    Se poi mi vai a confrontare con l'obbrobrio che fece conte in Turchia allora chiaramente Allegri è il miglior allenatore della storia...
    La partita della Juve di Conte con il Galatasaray è stata molto simile a quella in casa della Juve col Napoli, con l'unica differenza che questa sconfitta alla fine è stata indolore e almeno Conte allora aveva la scusante del campo impraticabile, Allegri neanche quella.
    Restarting

  10. #51510
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.067

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ancora con 'sta cazzata che la rosa di Allegri al primo anno era la stessa di Conte ed è arrivato in finale... non è possibile !

  11. #51511
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.872

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    De Laurentiis sta scaricando Sarri da qualche mese (e sta scaricando su di lui tutte le responsabilità).
    Tutte le sue dichiarazioni vanno lette in questo senso, chiedi ai napoletani se non ci credi.
    La sua parola, normalmente, vale zero. Ma in questo periodo, e parlando di Sarri, vale ancora meno .
    D'accordo che le parole di adl valgono quello che valgono, ma sempre meglio che ipotizzare direttive della società sull'abbandono dell'europa, sulla base di nulla
    Anche perchè a posteriori, alla proprietà ed al napoli nel complesso sarebbe convenuto arrivare secondo (magari a 10-12 punti dalla prima) E in semifinale di EL (soldi, visibilità, abitudine a giocare certe competizioni, valorizzazione dei giocatori in vetrine internazionali) piuttosto che fare quella figura col lipsia nei sedicesimi e poi arrivare in ogni caso secondo ma urka, a 6-4 punti dalla prima.

    Chiaro che son discorsi a posteriori.

    Ho una certa tendenza a guardare le partite e farmi un'idea, purtroppo.
    Capisco che guadando solo i tabellini la cosa riesca più facile, però... insomma, renditi conto che hai fatto lo stesso post di Cocoon, mi spiego ?
    Più che altro hai una certa tendenza a farti i film che ti fanno più comodo, scaricando regolarmente su un fattore "esterno" le responsabilità che potrebbe avere chi ti piace

    Il napoli che ha combattuto fino all'ultimo con la juventus e che raggiungerà quota 90 in campionato, ha fatto 6 punti in 6 gare in CL (deja vu).
    Cannando la partita più importante (lo scontro diretto con la terza... era scontato che il city avrebbe vinto il girone). Ed ho un deja vu anche qui
    E poi crollando pure nell'ultima gara, togliendo un po di valore a qualsiasi tipo di discorso sul calendario... che pure esiste ed è valido eh.

    Perchè sicuramente il calendario non li ha aiutati.
    Ma quale fosse il calendario e le sue insidie lo sapevi da subito.

    Non so se hai notato ma hai elencato sei squadre. SEI.
    Cioè, chi altro poteva vincerla? Non è che per dire che è un trofeo di cui non importa niente a nessuno, deve vincerla per forza il Vicenza .

    Tra l'altro, nei risultati che hai elencato tu sono inclusi
    1) la Lazio e il Napoli che vincono durante le stagioni in cui la Juve di Conte stradominava in A
    2) la Roma che vince umiliando letteralmente quell'Inter che aveva letteralmente disintegrato il campionato, finendo 18 (DICIOTTO) punti davanti alla stessa Roma
    3) un altro anno in cui l'Inter aveva stradominato il campionato e la coppa Italia l'ha vinta la Lazio
    4) finaliste varie e improbabili (Sampdoria? Fiorentina? Milan di quest'anno?).

    Dai, su, che cos'altro ti ci vuole, per dire che è una competizione di cui non frega un cazzo a nessuno ?
    E' ovvio che i rapporti di forza esistono sempre e rimarrà sempre difficilissimo che la vinca una squadra piccola. Ma da questo a dire che sia ambita, ce ne passa.
    Chiaro che se uno può vincerla col minimo sforzo, va pure a vincerla. Ma, proprio per questo, sulla valutazione della stagione ha un peso ridottissimo.
    Beh, guarda chi l'ha vinta negli anni precedenti e ne riparliamo

    Sulla valutazione della stagione: è sicuramente vero per la juventus (il double è una ciliegina... ma di certo se quest'anno ci fossimo portati a casa solo la coppa italia non sarebbe stata una stagione positiva), ma di juventus attualmente in italia ce ne sta una sola.
    Qualsiasi altra squadra saluterebbe quella coppa come un successo... a napoli e roma ci hanno fatto i caroselli, giustamente, e c'è chi tuttora critica sarri per non aver vinto un cazzo a differenza dei predecessori (che non hanno vinto la CL eh, ma due coppe italia ed una supercoppa).

  12. #51512
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ancora con 'sta cazzata che la rosa di Allegri al primo anno era la stessa di Conte ed è arrivato in finale... non è possibile !
    Tevez c'era già, l'unico arrivo di rilievo è stato Morata, chi altro sarebbe arrivato a fare la differenza?
    Restarting

  13. #51513
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.872

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    No, è che a sentire voi sembra una impresa quell'anno, quando nei fatti hai avuto un cammino fino alla finale relativamente agevole (e con il Monaco hai fatto due prestazioni terribili passando poi come siamo passati e con errori arbitrali, ma non ricordiamolo eh! Conta solo con il Bayern!).

    Se poi mi vai a confrontare con l'obbrobrio che fece conte in Turchia allora chiaramente Allegri è il miglior allenatore della storia...
    Arrivare in finale di CL con quella squadra ed eliminando i campioni in carica del Real è un'impresa.
    Poi che in CL ci voglia pure un pizzico di culo nei sorteggi, non lo scopriamo certo oggi.

    Per dire, quest'anno il Bayern (a cui poi ha detto sfiga a livello arbitrale col Real), da secondo del girone stava rischiando di arrivare in finale incontrando Besiktas e Siviglia.


    Il real avrà anche rubacchiato qui e lì, ma almeno ha battuto i campioni di Francia, d'Italia e di Germania per arrivare in finale.

  14. #51514
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Conte per me sballò solo l'anno con il Galatasaray.

    In EL addirittura tenne fino alla semifinale, portando avanti gente con la lingua DAVVERO DI FUORI e ci teneva di più ai 102 punti.

    L'anno prima uscì con il Bayern Monaco, facendo figura migliore, addirittura, del Barcellona. Con una panchina e dei titolari che con Allegri non vedrebbero mai il campo...

    Non capisco molto il paragone con Allegri sinceramente: vero che arrivò in finale al primo anno, ma ricordiamoci anche: ottavi con il Borussia (che in patria al momento era in PIENA zona retrocessione e quindi con qualche pensierino truce in testa, oltre che in una stagione di basso rango), semifinali con il Monaco, soffertissimo (e aiutini arbitrali).

    Fece l'impresa con il Real, e poi ne prese 3 dal Barca (che tirò in porta altre 15 volte): cioè, da come la mettete sembra che fece l'impresa del 4-0 del Milan contro il Barcellona...

  15. #51515
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Conte per me sballò solo l'anno con il Galatasaray.

    In EL addirittura tenne fino alla semifinale, portando avanti gente con la lingua DAVVERO DI FUORI e ci teneva di più ai 102 punti.

    L'anno prima uscì con il Bayern Monaco, facendo figura migliore, addirittura, del Barcellona. Con una panchina e dei titolari che con Allegri non vedrebbero mai il campo...

    Non capisco molto il paragone con Allegri sinceramente: vero che arrivò in finale al primo anno, ma ricordiamoci anche: ottavi con il Borussia (che in patria al momento era in PIENA zona retrocessione e quindo con qualche pensierino truce in testa, oltre che quindi in una stagione di basso rango), semifinali con il Monaco, soffertissimo.

    Fece l'impresa con il Real, e poi ne prese 3 dal Barca (che tirò in porta altre 15 volte): cioè, da come la mettete sembra che fece l'impresa del 4-0 del Milan contro il Barcellona...
    Due a zero in casa senza tirare e due a zero li una bella figura? Ok che il Barcellona ne prese quattro ma parlare di bella figura è veramente eccessivo.
    Restarting

  16. #51516
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.872

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Tevez c'era già, l'unico arrivo di rilievo è stato Morata, chi altro sarebbe arrivato a fare la differenza?
    Morata ha segnato due gol (su 5) negli ottavi e due gol decisivi in semifinale.
    Il che lo rende una specie di maradona che ha svoltato la stagione ed il cammino della juventus.

    Nel girone non ha combinato nulla, e l'unica partita che ha giocato per intero l'abbiamo persa.

    Poi ok, l'anno prima manco il girone avevamo superato, ma era colpa delle neve.
    Mica puoi stare a controllare il meteo, checcazzo

  17. #51517
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Due a zero in casa senza tirare e due a zero li una bella figura? Ok che il Barcellona ne prese quattro ma parlare di bella figura è veramente eccessivo.
    facendo figura migliore, addirittura, del Barcellona.

    eh, ma pure a leggere però

  18. #51518
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.872

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Conte per me sballò solo l'anno con il Galatasaray.

    In EL addirittura tenne fino alla semifinale, portando avanti gente con la lingua DAVVERO DI FUORI e ci teneva di più ai 102 punti.

    L'anno prima uscì con il Bayern Monaco, facendo figura migliore, addirittura, del Barcellona. Con una panchina e dei titolari che con Allegri non vedrebbero mai il campo...

    Non capisco molto il paragone con Allegri sinceramente: vero che arrivò in finale al primo anno, ma ricordiamoci anche: ottavi con il Borussia (che in patria al momento era in PIENA zona retrocessione e quindi con qualche pensierino truce in testa, oltre che in una stagione di basso rango), semifinali con il Monaco, soffertissimo (e aiutini arbitrali).

    Fece l'impresa con il Real, e poi ne prese 3 dal Barca (che tirò in porta altre 15 volte): cioè, da come la mettete sembra che fece l'impresa del 4-0 del Milan contro il Barcellona...
    Conte fece una prima annata europea eccezionale.
    Non gli si poteva onestamente chiedere di più: la differenza tra quella juve e quel Bayern (penso uno dei più forti degli ultimi anni. Imho avrebbe rifilato in scioltezza 5 pere pure all'attuale real) era abissale.

    Poi cannò il secondo, imho sia in CL che nella gestione dell'EL.
    Il fatto di essere arrivati con la lingua di fuori ma accipicchia, con il record di punti in tasca, è una aggravante per me: al pari di Sarri, Conte non conosceva il significato della parola turnover.
    Se non in massa in coppa italia.
    Arrivare con la squadra spompa alla fine ne fu una automatica conseguenza.
    Ultima modifica di Bobo; 08-05-18 alle 10:32

  19. #51519
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.093

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    facendo figura migliore, addirittura, del Barcellona.

    eh, ma pure a leggere però
    Si ma fare una figura di poco migliore di chi ha fatto una figura di merda, non è una cosa di cui vantarsi.
    Restarting

  20. #51520
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.067

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    D'accordo che le parole di adl valgono quello che valgono, ma sempre meglio che ipotizzare direttive della società sull'abbandono dell'europa, sulla base di nulla
    Anche perchè a posteriori, alla proprietà ed al napoli nel complesso sarebbe convenuto arrivare secondo (magari a 10-12 punti dalla prima) E in semifinale di EL (soldi, visibilità, abitudine a giocare certe competizioni, valorizzazione dei giocatori in vetrine internazionali) piuttosto che fare quella figura col lipsia nei sedicesimi e poi arrivare in ogni caso secondo ma urka, a 6-4 punti dalla prima.

    Chiaro che son discorsi a posteriori.
    "Sulla base di nulla"? Ma che, non leggi o cosa..?
    E' stato De Laurentiis, tempo fa, a schifare in maniera clamorosa la EL... googla un pochino e vedrai che lo trovi.

    Più che altro hai una certa tendenza a farti i film che ti fanno più comodo, scaricando regolarmente su un fattore "esterno" le responsabilità che potrebbe avere chi ti piace

    Il napoli che ha combattuto fino all'ultimo con la juventus e che raggiungerà quota 90 in campionato, ha fatto 6 punti in 6 gare in CL (deja vu).
    Cannando la partita più importante (lo scontro diretto con la terza... era scontato che il city avrebbe vinto il girone). Ed ho un deja vu anche qui
    E poi crollando pure nell'ultima gara, togliendo un po di valore a qualsiasi tipo di discorso sul calendario... che pure esiste ed è valido eh.

    Perchè sicuramente il calendario non li ha aiutati.
    Ma quale fosse il calendario e le sue insidie lo sapevi da subito.
    1) Quali film? Ho detto solo cose che sono effettivamente successe. Casomai mi puoi contestare che non è vero che il Napoli ha mollato col feyenoord all'ultima giornata perchè sapeva che non poteva più qualificarsi. O che lo Shakhtar avrebbe comunque battuto il city, anche se il City non avesse già al sicuro non solo la qualificazione ma addirittura il primo posto. Dai, dimmi che non sono vere, queste due cose... sono "film", vero ?
    2) Sbagliato. Il Napoli ha cannato UNA delle due partite con la terza, recuperandola ampiamente nel ritorno e rimanendo in vantaggio nei confronti diretti con quest'ultima. A pari punti, si sarebbe qualificato il Napoli. Ora trai tu la conclusione (che ovviamente sarà "non ha passato il girone", ok ).
    3) Che il calendario fosse noto dall'inizio, come ho detto migliaia di volte, non cambia un cazzo: rimane che il Napoli, per qualificarsi con quel calendario, era costretto a fare PIU' punti dello Shakhtar. Non so se è un concetto complicato ma il confronto non era ad armi pari... è come se lo shakhtar partisse con tre punti in più (in b4 "non è vero, partivano tutti a zero" ).
    4) "Crollando nell'ultima gara", cos'è che succedeva..? "Toglieva valore al discorso sul calendario"? Mi sa che il discorso sul calendario non l'hai tanto capito, allora, eh... il napoli senza quel calendario non avrebbe fatto altro che passeggiare, col feyenoord... esattamente come ha fatto nell'altra partita.
    5) Quando "la partita decisiva" è falsata da condizioni strane, è giusto ricordarselo. Sempre, in qualunque occasione. Non dimenticarselo FISSO (specie ogni volta che bisogna difendere Allegri) .

    Beh, guarda chi l'ha vinta negli anni precedenti e ne riparliamo

    Sulla valutazione della stagione: è sicuramente vero per la juventus (il double è una ciliegina... ma di certo se quest'anno ci fossimo portati a casa solo la coppa italia non sarebbe stata una stagione positiva), ma di juventus attualmente in italia ce ne sta una sola.
    Qualsiasi altra squadra saluterebbe quella coppa come un successo... a napoli e roma ci hanno fatto i caroselli, giustamente, e c'è chi tuttora critica sarri per non aver vinto un cazzo a differenza dei predecessori (che non hanno vinto la CL eh, ma due coppe italia ed una supercoppa).
    Minchia, di nuovo lo spambot: ti ho già risposto, a 'sta cosa della coppa Italia.
    Non è che siccome la vincono Juve e Napoli, diventa un trofeo ambìto. Cioè, è anche abbastanza normale che la squadra più forte, COMUNQUE, vinca... no?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Tevez c'era già, l'unico arrivo di rilievo è stato Morata, chi altro sarebbe arrivato a fare la differenza?
    Proprio quel tizio che hai nominato e che ci ha fatto superare quarti di finale e semifinale (e tenuti in piedi per 20' in finale).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su