[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2909

Pagina 2909 di 7269 PrimaPrima ... 190924092809285928992907290829092910291129192959300934093909 ... UltimaUltima
Risultati da 58.161 a 58.180 di 145373

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #58161
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.020

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quindi siamo al punto che se non fai 4-0 al Real in casa sua sei senza palle e devi andartene.
    Ok.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non diciamo minchiate che qui nessuno chiede calcio champagne e' una fesseria che esce ciclicamente come le bufale sistematiche, si chiede un "gioco e basta".
    Ti dico sinceramente: secondo me questa è una favola che raccontate e bon.
    Ed alla quale non credete neanche voi.

    Perchè io qui leggo cose come "yawn", "che palle", "mi sa che la prossima vado a vedermi un film" e via dicendo.
    Ovvero esternazioni di noia.
    Abbiamo un gioco "brutto" e noioso, quindi mi scasso le palle.

    Ora non capisco esattamente in quale modo tutto questo possa cambiare se la Juventus da domani iniziasse ad avere un gioco che riuscite a riconoscere... ma che sia altrettanto "brutto".
    Difesa, palla lunga di Bonucci sulla testa del Manzo ed inserimenti di Khedira, Can e Ronaldo sulle seconde palle sono "un gioco".
    Semplice, brutto, ma riconoscibile e preparato sul campo.
    Andrebbe bene?

    Dici che in quel caso non leggeremmo più "che palle", "che gioco di merda" e robbe così ogni 5 minuti?
    Io ho moltissimi dubbi in proposito.

    E d'altra parte quando viceversa si portano esempi di "gioco" si parla del Napoli di Sarri, mica della Grecia che vince un europeo con un catenaccio osceno.
    Era "un gioco e basta" anche quello, eh? E si è mostrato molto efficace.

    Eppure si portano sempre esempi di gioco piacevole.
    Sarà un caso?

    Noi di Voyager pensiamo di no.



    Scusate se faccio ancora l'esempio di Conte, ma è solo perchè è il più recente e quello che dovremmo avere tutti più fresco in testa.
    Tom mi perdonerà.

    L'ultimo anno di Conte avevamo un squadra che giocava a memoria, che si muoveva su dei binari, in cui si vedevano sistematicamente movimenti provati e ripetuti fino a farli diventare istintivi.
    C'era un'idea di gioco evidente, studiata.
    Però mostravamo un gioco osceno, di una noia mortale.

    Ora vorrei una risposta chiara a questa domanda.
    Se mi rompo i coglioni guardando una partita della mia squadra, esattamente quale differenza ci sta se la mia squadra sta mostrando un gioco studiato a tavolino oppure se sta lasciando molta libertà ai suoi interpreti?
    Mi spiegate esattamente cosa cambia?
    Parlo da tifoso, da cliente pagante dello spettacolo che vorrebbe divertirsi guardando giocare i suoi.

    E non è questione di interpreti o di giocatori "sprecati".
    La prima juventus di Conte aveva una rosa senza dubbio più scarsa di quella del terzo anno, ma cazzo se giocava in maniera più divertente. La prima juve di Conte era uno spettacolo al confronto dell'ultima.
    Puoi fare un gran bel gioco pure col Genoa, non è che serva per forza Ronaldo e Dybala.


    Mi immagino qualcuno che di fronte ad un noiosissimo gioco "studiato" cominci a farsi le seghe su "ahhhhhh.... quarda lì khedira che movimento ti ha fattoooooaaaaahhhhhhh" e mi sembra uno scenario fortunatamente poco probabile

    Poi ognuno è libero di eccitarsi come meglio crede, ci mancherebbe.
    Becco su ste cose non ce lo voglio mettere
    Ultima modifica di Bobo; 26-08-18 alle 13:24

  2. #58162
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.727

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, lo scrive perchè pensa che giocherà male.
    E infatti Mandzukic e Pjanic hanno giocato male.

    E occhio, non si tratta di giocatori che sono noti per giocare male e poi risolvere le partite. Non parliamo di Inzaghi, Romario o gente simile.
    L'esatto contrario: sono giocatori che (quando giocano bene) offrono un contributo continuo e sono importanti anche se segnano poco.
    La cosa dovrebbe aiutare a inquadrare la loro prestazione, no?
    Mandzukic è l'unica prima punta che abbiamo in rosa se Ronaldo gioca esterno e Pjanic è l'unico regista ed entrambi possono essere decisivi, con funzioni diverse, su calcio piazzato.

    Loro possono anche giocare male e comunque risolvere la partita con una giocata

    Ieri hanno giocato male e hanno risolto la partita.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #58163
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi siamo al punto che se non fai 4-0 al Real in casa sua sei senza palle e devi andartene.
    Ok.
    No
    Voglio dire che ciclicamente questa squadra facendo risultato smette di giocare a calcio o meglio smette di attaccare a caso lasciando tutto in mano ai solisti. Via Halma Halma e palla ai centrali di difesa...
    Così come a Madrid.
    Ma anche ieri.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  4. #58164
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ci rendiamo conto che ieri senza dybala,cuadrado,douglas costa abbiamo vinto una partita senza neanche faticare piu di tanto.
    però si chiede il calcio champagne.
    con una rosa da quasi un miliardo di euro ? magari non calcio champagne , ma qualcosa di meglio di una gazzosa mischiata con birra scadente si

  5. #58165
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    È qui che si piange?


    Lo ribadisco, ci vogliono almeno 4 / 5 partite per trovare assetto e anche l'intesa di movimenti con i nuovi.

    Non hanno molto senso le piangerie sul gioco adesso e lo sapete ma vi ostinate. Ieri giocavamo sulle fasce e i movimenti e le sovrapposizioni erano legnose a palla. E più della metà dei cross sono stati fatti col culo.
    Inoltre c'era da aspettarsele certe cose.. dopo i 2 gol presi contro il Chievo sicuramente avremmo giocato per migliorare l'intesa difensiva. E così è stato. 2 tiri ha fatto la Lazio.

    Personalmente questo modulo mi fa cagare e preferisco pigliarne qualcuno di più ma giocare più offensivo.

    Quello che non capite sul bel gioco è che il bel gioco è fatto di automatismi. E gli automatismi sono prevedibili. Allegri punta su intesa e impredivibilita'. Nessun punto di riferimento è fantasia. Il tutto abbinato ad una noiosissima fase difensiva che fa 2 palle cosmiche in effetti.
    Se giochiamo più offensivi ci divertiamo di più tutti, però non bisogna fare i piangina sui gol subiti come fate tutte le sante volte.
    e dallo scorso anno che avete sto mantra, ci vogliono 4-5 partite, la vera juve a novembre, allegri parte piani poi mette il turbo, la vera juve a dicembre, la vera juve dopo la sosta, la vera juve quando i risultati contano cioè a marzo, ma non vi siete ancora rotti i coglioni?
    ma un centrocampo che sappia giocare in verticale sia sul breve che sul lungo e non i soliti passaggetti orizzontali passaggio indietro ,scarico al compagno distante 5 mt perchè con un passaggio più lungo la palla potrebbe incontrare un maniaco malintenzionato lungo la strada,
    ah già dimenticavo il classico lancio a mandzukic dai difensori

  6. #58166
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La vera Juventus l'anno scorso non l'ho vista neanche a Marzo. Per dire.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  7. #58167
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.723
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    No
    Voglio dire che ciclicamente questa squadra facendo risultato smette di giocare a calcio o meglio smette di attaccare a caso lasciando tutto in mano ai solisti. Via Halma Halma e palla ai centrali di difesa...
    Così come a Madrid.
    Ma anche ieri.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    E niente non riesce ad entrare in testa che non si chiede chissa cosa, ma semplicemente che dopo aver fatto 20' di pressing 1 goal,non devi ti abbassi a giocare dietro la linea della palla, lasciando solo Ronaldo in attacco ed il centrocampo in mano alla Lazio, come si e' visto ieri sino al 54', e che se si vuole, semplicemente con un paio di passaggi e sovrapposizioni si riesce anche a segnare il secondo, altro che liberta' ai solisti.... Si vede che piace cosi'....
    [

  8. #58168
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.346

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non è che piace, il ragionamento è molto semplice, si è vinto? Ok tutto bene.

    Analizzare l'andamento del match non ha alcuna importanza

  9. #58169
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non è che piace, il ragionamento è molto semplice, si è vinto? Ok tutto bene.

    Analizzare l'andamento del match non ha alcuna importanza
    Andava bene ai tempi del Trap un ragionamento del genere

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  10. #58170
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    cattivissima ma fa ridere

    letta su twitter

    "praticamente l'unico modo che aveva allegri per fermare Ronaldo è quello di allenarlo"

  11. #58171
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    La vera Juventus l'anno scorso non l'ho vista neanche a Marzo. Per dire.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quella che ha vinto lo scudetto? e la coppa italia?

  12. #58172
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.475

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quella che ha vinto lo scudetto? e la coppa italia?
    ehh chepalleeeee!!!!!!

    anche questa c'ha la figa ma non vengo certo a dire che è bella e che me la ingropperei
    Ultima modifica di -jolly-; 26-08-18 alle 15:29

  13. #58173
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Si certo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  14. #58174
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quella che ha vinto lo scudetto? e la coppa italia?
    Con il Goal di Dybala alla Lazio al 93° minuto con una partita agghiacciante o il goal di Higuain all'89° contro l'inter.
    Sfoggiando gioco stellare

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  15. #58175
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.723
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ehh chepalleeeee!!!!!!

    anche questa c'ha la figa ma non vengo certo a dire che è bella e che me la ingropperei
    Mamma mia, prima di postare questa roba avvisa.....
    [

  16. #58176
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.020

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    No
    Voglio dire che ciclicamente questa squadra facendo risultato smette di giocare a calcio o meglio smette di attaccare a caso lasciando tutto in mano ai solisti. Via Halma Halma e palla ai centrali di difesa...
    Così come a Madrid.
    Ma anche ieri.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Che questa squadra tenda a segnare, entrare in modalità "mantenimento/risparmio energetico" per poi eventualmente colpire in contropiede o con aumenti di pressione improvvisa è vero.
    Non è bello, ma è efficace. Anche perchè quando entri in modalità "mantenimento" è quasi impossibile che si prenda gol... e mentre gli altri si stancano e sfilacciano, te spesso e volentieri poi finisci per fare il secondo o il terzo.

    Però se posso capire che la cosa non piaccia quando lo fai col chievo o con l'udinese, a Madrid direi che è proprio un altro paio di maniche eh.
    Quella partita non l'ho vista, ma nel riassunto mi sembra che di occasioni per segnare il Real ne abbia avute, quando noi si spingeva per recuperare il risultato dell'andata.
    Ci sta assolutamente che una volta raggiunto il 3-0 si rifiati un attimo e si cerchi di giocare in maniera più accorta.

    Il real ha segnato con un rigore al 93 esimo... non è che abbia cominciato a fare il tiro a segno quando abbiamo arretrato un po.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ieri hanno giocato male e hanno risolto la partita.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ma è solo il classico culo di allegri

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    e dallo scorso anno che avete sto mantra, ci vogliono 4-5 partite, la vera juve a novembre, allegri parte piani poi mette il turbo, la vera juve a dicembre, la vera juve dopo la sosta, la vera juve quando i risultati contano cioè a marzo, ma non vi siete ancora rotti i coglioni?
    Lo scorso anno abbiamo giocato maluccio tutta la stagione.
    Sempre in maniera efficace, sempre con una corazzata dietro, ma in maniera brutta tutto l'anno.

    Ma l'anno scorso non c'entra nulla.
    Si sta semplicemente dicendo che aspettarsi qualcosa di diverso il 20 di agosto con mezza rosa entrata a disposizione 15 giorni fa è una cazzata.
    Siamo nella fase della stagione in cui c'è solo da assorbire i carichi di lavoro, da trovare una prima amalgama coi nuovi e nel frattempo cercare di mettere dentro più punti possibili.

    Ma qui eravate già partiti a Luglio con l'idea di riprendere il discorso esattamente da dove lo avevate interrotto, quindi pronti via e solite cose.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E niente non riesce ad entrare in testa che non si chiede chissa cosa, ma semplicemente che dopo aver fatto 20' di pressing 1 goal,non devi ti abbassi a giocare dietro la linea della palla, lasciando solo Ronaldo in attacco ed il centrocampo in mano alla Lazio, come si e' visto ieri sino al 54', e che se si vuole, semplicemente con un paio di passaggi e sovrapposizioni si riesce anche a segnare il secondo, altro che liberta' ai solisti.... Si vede che piace cosi'....
    Si, ma non è che basta fare tre passaggi e fai 3 gol eh.
    Che qui pare che potremmo chiudere ogni partita dopo 25 minuti ma no, non ci piace farlo

    Boh.
    E sto ancora aspettando una risposta alla mia domanda.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non è che piace, il ragionamento è molto semplice, si è vinto? Ok tutto bene.

    Analizzare l'andamento del match non ha alcuna importanza
    E analizziamolo sto match, ma facciamolo davvero.

    L'analisi dell'andamento del math parla di una partita vinta con merito, tenendo più il pallone, passando di più, costruendo di più e tirando di più degli avversari.
    Ultima modifica di Bobo; 26-08-18 alle 16:02

  17. #58177
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Con il Goal di Dybala alla Lazio al 93° minuto con una partita agghiacciante o il goal di Higuain all'89° contro l'inter.
    Sfoggiando gioco stellare

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quindi secondo te non meritavamo lo scudetto? Ho capito bene?

  18. #58178
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te non meritavamo lo scudetto? Ho capito bene?
    Secondo me non vince ho gioca meglio.
    Questo non vuol dire ripetere all'infinito che si può sempre giocare di merda tanto coi fuoriclasse che abbiamo ti risolvono la partita.
    L'allenatore a che cazzo serve se non da uno schema da più di quattro anni alla squadra? A cosa?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #58179
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    L'allenatore serve a vincere ed è quello che fa Allegri, se ti interessa il bel giuoco comparati una casacca azzurra e ciaone

  20. #58180
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    L'allenatore serve a vincere ed è quello che fa Allegri, se ti interessa il bel giuoco comparati una casacca azzurra e ciaone
    E la Juve di Lippi e di Conte allora non avevano senso di esistere.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su