[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2944

Pagina 2944 di 7224 PrimaPrima ... 194424442844289429342942294329442945294629542994304434443944 ... UltimaUltima
Risultati da 58.861 a 58.880 di 144462

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #58861
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Si può parlare a ragione di miracolo economico?
    No. Nessun miracolo economico, semplicemente si raccolgono i frutti di una gestione eccellente sia sul piano economico che sportivo, e che ha permesso alla squadra di crescere tantissimo anno dopo anno.

    Nel 2014 il top acquisto fu la riserva del Real Morata preso in prestito (anzi, ricompra). Oggi prendiamo il giocatore più importante al mondo.
    Nel 2014 la finale di CL non era neppure ipotizzabile nei nostri sogni bagnati, oggi la consideriamo obiettivo minimo.

    Ma a sentire qui dentro Marotta è un incompetente e Allegri un imbecille. E questa crescita è normalità (anzi...è pure deludente)
    Ultima modifica di Zuma; 07-09-18 alle 13:57

  2. #58862
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.994

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma cosa

    Quindi non c'è merito nell'essere arrivati in vantaggio fino al 182 esimo nonostante una lista di episodi arbitrali a sfavore allucinante, però poi è colpa dei cambi di allegri (chi doveva mettere, per curiosità?) se al 182 esimo un giocatore esperto come Evra ti fa la cagata che costa il pareggio
    Tralasciando Cuadrado che si mangia il 3-0 che avrebbe chiuso la partita.

    Davvero, stiamo toccando livelli imbarazzanti e si continua a scavare ad ogni nuovo post.

    Tra qualche anno scopriremo che Allegri ha ciulato la tipa di qualcuno qui dentro, se no un accanimento del genere è inspiegabile.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    inserendo mandzukic appena rientrato da un infortunio serio e senza preparazione nelle gambe con il compito di tenere alta la squadra, non poteva farcela perché era un palo e si mise a dare una mano in difesa ottenendo il solo scopo che i difensori tedeschi sino a quel momento rimasti sempre dietro in quanto temevano le ripartenze di morata in serata di grazia e di quadrado iniziarono a spingere mettendo ulteriore pressione a quanta ne stessero già esprimendo nel tentativo di recuperare, martella martella la cazzata di gente già provta fisicamente era la sola e logica conclusione,
    ora chi doveva capire che mandzukic in quelle condizioni era un peso e non una risorsa? se andiamo a recuperare i topic più di una persona già prima della partita aveva espresso il timore di un ingresso di mandu che veniva da 2-3- settimane di stop recuperato last minute e senza condizione

  3. #58863
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    inserendo mandzukic appena rientrato da un infortunio serio e senza preparazione nelle gambe con il compito di tenere alta la squadra, non poteva farcela perché era un palo e si mise a dare una mano in difesa ottenendo il solo scopo che i difensori tedeschi sino a quel momento rimasti sempre dietro in quanto temevano le ripartenze di morata in serata di grazia e di quadrado iniziarono a spingere mettendo ulteriore pressione a quanta ne stessero già esprimendo nel tentativo di recuperare, martella martella la cazzata di gente già provta fisicamente era la sola e logica conclusione,
    ora chi doveva capire che mandzukic in quelle condizioni era un peso e non una risorsa? se andiamo a recuperare i topic più di una persona già prima della partita aveva espresso il timore di un ingresso di mandu che veniva da 2-3- settimane di stop recuperato last minute e senza condizione
    Ma poi lo disse pure lo stesso allegri nel post partita che aveva fatto una cazzata

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  4. #58864
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma poi lo disse pure lo stesso allegri nel post partita che aveva fatto una cazzata

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Come ha detto che il suo attacco consiste nel palla a quello forte e si inventerà qualcosa...
    Ma a quanto pare non bisogna credere a quello che dice allegri

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #58865
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma di anni in cui ti capitano ad ogni turno una delle prime quattro del mondo si contano sulle dita di una mano, non il contrario.

    Capita più spesso che chiunque raggiunga la finale in realtà si sia trovato davanti uno o due turni massimo realmente complessi.. Fermo restando che se una squadra, anche meno di grido o sulla carta inferiore ad altri, vince il turno ed arriva ai quarti.. Forse proprio proprio una sega non è.

    A differenza, banale, tra Di Matteo ed Allegri è appunto che uno ha avuta una annata di culo mentre l'altro ha mostrato una enorme continuità.
    Ma tanto sarà sempre grazie ai sorteggi di culo e bon, chiusa così.
    Non "a ogni turno".
    Al solito, lo sport preferito degli allegriboys è prendere i post altrui, farne un'iperbole e poi dire "non è vero" .
    Io non ho detto che solitamente ti tocca eliminare una big a ogni turno: ho detto che, su quattro anni, la Juve di Allegri ha eliminato due volte UNA sola big e due volte NESSUNA.
    E non è un'opinione: è un dato di fatto.
    Un totale di due eliminazioni "pesanti" su... quante sono? Un 12-13 squadre in quattro anni (parlo solo della fase a eliminazione diretta, ovviamente)?
    Significa o no, che i sorteggi sono stati fortunati (o benevoli, se non si vuol dire "fortunati" )?

    Peraltro avevo anche detto che eliminare il Monaco, il Dortmund o il Porto non è scontato (anche se assolutamente probabile, confrontando le rose), quindi figurati quanto serviva, ripetere che "non sono seghe".

    Quanto alla continuità, la famosa "continuità di Allegri" è fatta della stessa sostanza di cui sono fatte le due finali: ha fatto bene ma di exploit ne ha avuti rarissimi.
    Anzi, tranne quei due turni con Barcellona e Real, direi che non ne ha avuti proprio: il suo rendimento è stato assolutamente normale (a volte addirittura mediocre).
    Sui sorteggi di culo, che ti devo dire... non è che posso cambiarli perchè a te non piace che siano considerati tali: stanno là, se pensi che anzichè di culo siano stati sorteggi sfortunati... beh, parliamone.
    Anzi, no, non parliamone. Facciamo che ti tieni la tua idea perchè non è che potrò stare qua a spiegare che incocciare il Monaco due volte è una doppia botta di culo, rispetto a incocciare Bayern/Barcellona o Atletico/Real .

    Ripeto, non sto dicendo che arrivare a quelle due finali sia stato facile: semplicemente, che le uniche imprese sono stati quei due turni, il resto era tutta roba fattibile.
    Camus chiede "come abbiamo fatto a fare due finali?", questa è la mia risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma poi lo disse pure lo stesso allegri nel post partita che aveva fatto una cazzata
    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Come ha detto che il suo attacco consiste nel palla a quello forte e si inventerà qualcosa...
    Ma a quanto pare non bisogna credere a quello che dice allegri
    Infatti... qui i limiti e gli errori di Allegri sono falsi anche quando li ammette lui stesso .
    Tra l'altro, la stessa minchiata è stata fatta anche l'anno scorso, quando è arrivato al 93' contro il Real tenendo in campo gente morta che non riusciva più a correre...
    Ultima modifica di tomlovin; 07-09-18 alle 16:43

  6. #58866
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sí Tom, ma per come é organizzata la Champions il cammino normale è arrivare affrontando una o al massimo due big.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #58867
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.568
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sí Tom, ma per come é organizzata la Champions il cammino normale è arrivare affrontando una o al massimo due big.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Beh,vallo a dire al Napoli che in una sola botta Psg e Liverpool....
    [

  8. #58868
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh,vallo a dire al Napoli che in una sola botta Psg e Liverpool....
    Ma il Napoli non è in prima fascia, oltre che sfortunato.

    Normalmente c'è una big per girone e queste iniziano a scontrarsi dai quarti in poi. Poi, ovviamente, capita di beccare una big in seconda fascia (es. Barcellona e UTD finiti beccati da noi in questi due anni), capita di beccare una big agli ottavi perché nell'urna delle seconde, così come viceversa capita di prendere una squadra non big in semifinale.

    Quest'anno ci sono stati due cammini estremi: il Real è arrivato in finale affrontando Tottenham-PSG-Bayern-Juventus, il Liverpool ha beccato solo il City.
    Ultima modifica di Zuma; 07-09-18 alle 17:21

  9. #58869
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Al solito, lo sport preferito degli allegriboys è prendere i post altrui, farne un'iperbole e poi dire "non è vero"
    Io non ho capito perché se uno non spara a zero su Allegri deve essere un "allegriboy". Sembra di sentire i 5 stelle col PD.
    Personalmente Allegri non mi piace perché è troppo cauto, gioca in maniera troppo attendista per i miei gusti e la preparazione atletica non mi sembra il massimo, ma a leggere qui dentro sembra che in panchina ci sia Oronzo Canà.
    In Italia vince tutto il vincibile ma con quella squadra sarebbero capaci tutti. La Juventus torna a dire la sua in Europa dopo 12 anni di nulla assoluto ma vale poco perché non ha mai neanche buttato fuori Real e Barcellona nello stesso anno. Viene eliminato dal Bayern dopo due partite in cui tutto quello che poteva andare storto c'è andato ma no, è comunque tutta colpa sua.
    Errori ne ha fatti e continuerà a farli (esempio: finire la partita di Madrid con due sostituzioni a disposizione), non è possibile criticare quelli senza sminuirne anche i meriti? Qualcuno, non ricordo chi, è arrivato a scrivere che non vincere la Champions sarebbe un fallimento. Un po' di senso della misura ci starebbe bene.

  10. #58870
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perché se uno non spara a zero su Allegri deve essere un "allegriboy". Sembra di sentire i 5 stelle col PD.
    Personalmente Allegri non mi piace perché è troppo cauto, gioca in maniera troppo attendista per i miei gusti e la preparazione atletica non mi sembra il massimo, ma a leggere qui dentro sembra che in panchina ci sia Oronzo Canà.
    In Italia vince tutto il vincibile ma con quella squadra sarebbero capaci tutti. La Juventus torna a dire la sua in Europa dopo 12 anni di nulla assoluto ma vale poco perché non ha mai neanche buttato fuori Real e Barcellona nello stesso anno. Viene eliminato dal Bayern dopo due partite in cui tutto quello che poteva andare storto c'è andato ma no, è comunque tutta colpa sua.
    Errori ne ha fatti e continuerà a farli (esempio: finire la partita di Madrid con due sostituzioni a disposizione), non è possibile criticare quelli senza sminuirne anche i meriti? Qualcuno, non ricordo chi, è arrivato a scrivere che non vincere la Champions sarebbe un fallimento. Un po' di senso della misura ci starebbe bene.
    la cosa divertente è che quelli che oggi minimizzano i risultati di questa Juve sono gli stessi che, nelle scorse estati, parlavano di squadra distrutta, cicli finiti, fallimenti dietro l'angolo.

  11. #58871
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.568
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perché se uno non spara a zero su Allegri deve essere un "allegriboy". Sembra di sentire i 5 stelle col PD.
    Personalmente Allegri non mi piace perché è troppo cauto, gioca in maniera troppo attendista per i miei gusti e la preparazione atletica non mi sembra il massimo, ma a leggere qui dentro sembra che in panchina ci sia Oronzo Canà..
    Ed allora si vede che non hai seguito bene tutti i discorsi, perche' quello che si contesta e' proprio quello che a te non piace
    [

  12. #58872
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.511

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Io ringraziero sempre Allegri non tanto per i risultati della squadra ma per aver fatto fare, a noi tifosi, un salto mentale enorme: lo straordinario diventa normalità

    mi spiego meglio:
    - superare un girone di media difficoltà, come quelli affrontati di questi anni, non è nulla di straordinario;
    - battere una big o una superbig non è nulla di straordinario. Quest'anno c'è riuscita anche la Roma, gli anni scorsi il Napoli.
    - vincere un campionato da favoriti non è nulla di straordinario;
    - vincere la coppa nazionale con una squadra attrezzata non è nulla di straodinario, la Juve ne aveva vinte già 9;
    - battere 2-3 grandi grandi club europei per stagione, come Porto, Borussia, Siviglia, Monaco, ..., non è nulla di straordinario, visto che la Juve aveva una rosa pari (prima) o superiore (più recentemente);

    Presi singolarmente, questi punti non sono nulla di eccezionale. La straordinarietà, però, sta nel realizzarli TUTTI contemporaneamente e di farlo per ben 4 anni di fila.

    La qualità della squadra, infatti, non garantisce un bel nulla e la Storia è piena zeppa di passi falsi\fallimenti di big. Pensiamo solo a questa stagione: il Barcellona buttato fuori dalla CL dda una Roma ben inferiore; l'Atletico Madrid uscito da un girone di ferro ma in cui era la favorita; Real che, in Liga, è finito 3° e a 20 punti da una squadra con qualità e impegni simili; Liverpool e City che hanno fatto benissimo in una competizione, malissimo nell'altra; UTD eliminato dal Siviglia. E il PSG, lo scorso anno, perse il campionato pur avendo una rosa nettamente superiore a quella del Monaco (da noi affrontato in semifinale)

    La Juve di Allegri, in questi 4 anni,si è fermata solo contro Bayern-Real-Barca, squadre con rose nettamente migliori (soprattutto i primi anni) e favorite dai pronostici. Ad Allegri gli si può imputare di non aver fatto ulteriori imprese (anche se le ha sfiorate), di aver battuto sia Barca cee Real ma non tutte e due nella stessa stagione, ma certo non hai mai commesso passi falsi decisivi o fallimenti. Per dire, non è mai stato sbattuto fuori da una squadra a lui inferiore. Ne è mai arrivato 2°-3° in campionato per dedicarsi alla sola CL.

    Dominare in Italia e nel mentre superare i gironi, battere le medio-grandi d'Europa, aggiungere qualche impresa contro Real e soci....e farlo per 4 anni di seguito NON E' LA NORMALITA'. Perché non è la normalità neppure per altre big (e ho fatto gli esempi di questa ultima stagione).
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    inserendo mandzukic appena rientrato da un infortunio serio e senza preparazione nelle gambe con il compito di tenere alta la squadra, non poteva farcela perché era un palo e si mise a dare una mano in difesa ottenendo il solo scopo che i difensori tedeschi sino a quel momento rimasti sempre dietro in quanto temevano le ripartenze di morata in serata di grazia e di quadrado iniziarono a spingere mettendo ulteriore pressione a quanta ne stessero già esprimendo nel tentativo di recuperare, martella martella la cazzata di gente già provta fisicamente era la sola e logica conclusione,
    ora chi doveva capire che mandzukic in quelle condizioni era un peso e non una risorsa? se andiamo a recuperare i topic più di una persona già prima della partita aveva espresso il timore di un ingresso di mandu che veniva da 2-3- settimane di stop recuperato last minute e senza condizione
    Si, ma in quella gara non avevamo praticamente attacco (Dybala e Manzo erano out per infortunio... si giocò ad una punta con Morata perchè non c'erano semplicemente alternative) e fu una gara intensa, in cui probabilmente Morata quando è uscito aveva dato tutto visto che doveva tenere il reparto da solo.
    Il Manzo non era sicuramente al top, ma in realtà a far cambiare l'interzia della gara fu il gol di Lewandowski avvenuto esattamente un minuto dopo l'ingresso del croato. Dici che hanno segnato per colpa sua?
    Ed anche con Morata in campo, avrebbero senza dubbio aumentato la pressione.

    Ma il mio discorso era un altro.
    Lì ti sei giocato a testa altissima un doppio turno contro una squadra più forte, in 180 minuti in cui è andato storto tutto quello che poteva andare storto, in cui l'arbitraggio è stato osceno sia all'andata che al ritorno, in cui Cuadrado sul 2-0 si è mangiato il gol della sicurezza e ti hanno recuperato solo al 182esimo con una minchiata di Evra.... ed in tutto questo non c'è alcun merito.

    No, l'unica cosa che sapete dire è che siamo usciti per le sostituzioni a cazzo del tecnico.

    Complimenti.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non "a ogni turno".
    Al solito, lo sport preferito degli allegriboys è prendere i post altrui, farne un'iperbole e poi dire "non è vero" .
    Io non ho detto che solitamente ti tocca eliminare una big a ogni turno: ho detto che, su quattro anni, la Juve di Allegri ha eliminato due volte UNA sola big e due volte NESSUNA.
    E non è un'opinione: è un dato di fatto.
    Un totale di due eliminazioni "pesanti" su... quante sono? Un 12-13 squadre in quattro anni (parlo solo della fase a eliminazione diretta, ovviamente)?
    Significa o no, che i sorteggi sono stati fortunati (o benevoli, se non si vuol dire "fortunati" )?

    Peraltro avevo anche detto che eliminare il Monaco, il Dortmund o il Porto non è scontato (anche se assolutamente probabile, confrontando le rose), quindi figurati quanto serviva, ripetere che "non sono seghe".

    Quanto alla continuità, la famosa "continuità di Allegri" è fatta della stessa sostanza di cui sono fatte le due finali: ha fatto bene ma di exploit ne ha avuti rarissimi.
    Anzi, tranne quei due turni con Barcellona e Real, direi che non ne ha avuti proprio: il suo rendimento è stato assolutamente normale (a volte addirittura mediocre).
    Sui sorteggi di culo, che ti devo dire... non è che posso cambiarli perchè a te non piace che siano considerati tali: stanno là, se pensi che anzichè di culo siano stati sorteggi sfortunati... beh, parliamone.
    Anzi, no, non parliamone. Facciamo che ti tieni la tua idea perchè non è che potrò stare qua a spiegare che incocciare il Monaco due volte è una doppia botta di culo, rispetto a incocciare Bayern/Barcellona o Atletico/Real
    Tom, i turni ad eliminazione diretta prima della finale (in cui è presumibile che troverai una squadra forte) sono solo 3 eh
    Se secondo te beccare una sola forte in quei tre turni è "culo", vuol dire che sempre secondo te la normalità dovrebbe essere beccarne almeno due se non tre: se non stai parlando di beccare una big ad ogni turno poco ci manca.

    Nella realtà, come dice Camus, per come è strutturata la competizione la via più probabile è proprio quella di prendere una sola big prima della finale.
    Poi ti può dire male, come ti può dire benissimo... ma qui la stai facendo passare come se si sia arrivati in finale a botte di culo praticamente.

    Ed il punto che fai finta che non esista riguarda la continuità di rendimento nei 4 anni.
    Parliamo di due finali e due eliminazioni a testa altissima contro squadre più forti in 4 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perché se uno non spara a zero su Allegri deve essere un "allegriboy". Sembra di sentire i 5 stelle col PD.
    Personalmente Allegri non mi piace perché è troppo cauto, gioca in maniera troppo attendista per i miei gusti e la preparazione atletica non mi sembra il massimo, ma a leggere qui dentro sembra che in panchina ci sia Oronzo Canà.
    In Italia vince tutto il vincibile ma con quella squadra sarebbero capaci tutti. La Juventus torna a dire la sua in Europa dopo 12 anni di nulla assoluto ma vale poco perché non ha mai neanche buttato fuori Real e Barcellona nello stesso anno. Viene eliminato dal Bayern dopo due partite in cui tutto quello che poteva andare storto c'è andato ma no, è comunque tutta colpa sua.
    Errori ne ha fatti e continuerà a farli (esempio: finire la partita di Madrid con due sostituzioni a disposizione), non è possibile criticare quelli senza sminuirne anche i meriti? Qualcuno, non ricordo chi, è arrivato a scrivere che non vincere la Champions sarebbe un fallimento. Un po' di senso della misura ci starebbe bene.
    E quoto anche qui.

    Gli "allegriboy", che non esistono, hanno la sola colpa di dare al tecnico merito del lavoro fatto in questi 4 anni: di fanboy di allegri qui dentro non ne vedo proprio.

    Ed hai colto in pieno uno dei problemi di questo topic: dai "critici" Allegri viene praticamente descritto come un coglione che ha raggiunto risultati senza manco sapere come.

    Non esiste una via di mezzo, una analisi critica.
    E' un coglione senza se e senza ma, uno che schiera giocatori a caso dicendogli di giocare più o meno come gli pare, che non sa gestire i rapporti con la rosa, che non sa preparare la squadra, che si limita a gridare "calma calma" dalla panchina, che va avanti a colpi di culo... addirittura non ha neanche capito quale sia "il fine" del gioco del calcio.

    E non ha merito di nulla ovviamente, i risultati raggiunti li avrebbe raggiunti chiunque e se ci sono meriti sono da dare ad altri.
    Viceversa se qualcosa non va, beh... quella è sicuramente colpa sua, non scherziamo.

  13. #58873
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi, imho, è proprio nel format della CL: se sei in prima fascia, è probabile che la prima squadra veramente forte non la becchi prima dei quarti.
    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sí Tom, ma per come é organizzata la Champions il cammino normale è arrivare affrontando una o al massimo due big.
    Camus, perchè mi ripeti quel che ho già scritto io?

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perché se uno non spara a zero su Allegri deve essere un "allegriboy". Sembra di sentire i 5 stelle col PD.
    Personalmente Allegri non mi piace perché è troppo cauto, gioca in maniera troppo attendista per i miei gusti e la preparazione atletica non mi sembra il massimo, ma a leggere qui dentro sembra che in panchina ci sia Oronzo Canà.
    Fin qua ce n'era già abbastanza per offendersi.
    Ma andiamo avanti.

    In Italia vince tutto il vincibile ma con quella squadra sarebbero capaci tutti. La Juventus torna a dire la sua in Europa dopo 12 anni di nulla assoluto ma vale poco perché non ha mai neanche buttato fuori Real e Barcellona nello stesso anno. Viene eliminato dal Bayern dopo due partite in cui tutto quello che poteva andare storto c'è andato ma no, è comunque tutta colpa sua.
    Errori ne ha fatti e continuerà a farli (esempio: finire la partita di Madrid con due sostituzioni a disposizione), non è possibile criticare quelli senza sminuirne anche i meriti? Qualcuno, non ricordo chi, è arrivato a scrivere che non vincere la Champions sarebbe un fallimento. Un po' di senso della misura ci starebbe bene.
    Ma io non ho sminuito alcunchè, ho solo detto come sono andate le cose.
    E' vero o no, che il massimo che s'è fatto in quattro anni di Allegri è stato eliminare due big e poi il resto era tutto fattibile?
    Se per voi raccontare le cose come stanno significa "sminuire", forse v'eravate fatti troppa epica, su quelle finali.
    Ah, e anche stavolta c'è in mezzo la parte gonfiata/inventata: mi indichi dove l'ho scritto, che quelle due finali "valgono poco"?
    No, perchè a me pare di aver detto esattamente il contrario.

    Per il resto, che vuoi da me? In Italia aveva un compito facile, basta paragonare la sua rosa a quelle degli avversari, per rendersene conto.
    Non è colpa mia neanche questa, parlano i numeri: se si confrontano i valori di mercato della Juve nel corso degli anni con quelli delle avversarie, si capisce chiaramente di che divario parliamo.
    Se non ti piace sentirlo, non so che farci.

    Col Bayern, paradossalmente, secondo me è stata la miglior Juve allegriana di sempre. E l'eliminazione fu immeritata.
    Ma, puttana miseria, rendetevi conto che: 1) Erano GLI OTTAVI. C'era ancora TUTTO da fare, non è che ci hanno rubato la finale... ok? 2) Abbiamo trovato il bayern agli ottavi perchè ci siamo giocati il primo posto nel girone all'ultima partita, come degli idioti, perdendo con una squadra netamente inferiore come il Siviglia. Sarà una corresponsabilità di Allegri, almeno questa? 3) Le sostituzioni sono state PERLOMENO discutibili. Ed è proprio subito dopo le sostituzioni, che la Juve ha iniziato a prendere i gol.
    Se mi volete dire che quella partita non meritavamo di perderla, ci sto. Se mi volete dire che vincendola eravamo già a un grande risultato e che Allegri non ha avuto colpe, no.

    Non ho mai detto "è TUTTA colpa sua". Nè che deve vincere per forza la CL, sennò ha fallito.
    Un altro vizio che avete in parecchi (ma soprattutto quelli che difendono Allegri), è che quando leggete delle cose che non vi convincono ne chiedete conto a cazzo, al primo che càpita, senza stare a vedere chi le ha dette.
    Come faccio, a rispondere di cose che non ho scritto io?

  14. #58874
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tom, i turni ad eliminazione diretta prima della finale (in cui è presumibile che troverai una squadra forte) sono solo 3 eh
    Se secondo te beccare una sola forte in quei tre turni è "culo", vuol dire che sempre secondo te la normalità dovrebbe essere beccarne almeno due se non tre: se non stai parlando di beccare una big ad ogni turno poco ci manca.

    Nella realtà, come dice Camus, per come è strutturata la competizione la via più probabile è proprio quella di prendere una sola big prima della finale.
    Poi ti può dire male, come ti può dire benissimo... ma qui la stai facendo passare come se si sia arrivati in finale a botte di culo praticamente.
    Ho già detto perchè penso che quei sorteggi siano stati fortunati. Mi puoi dire che, in caso contrario, i fortunati sarebbero stati gli altri finalisti? Ok, è vero... ma non è quel che è successo, quindi i fortunati siamo stati noi. Tutto qua.

    Ed il punto che fai finta che non esista riguarda la continuità di rendimento nei 4 anni.
    Parliamo di due finali e due eliminazioni a testa altissima contro squadre più forti in 4 anni.
    E una finale con figura di merda totale in mondovisione, più un'altra in cui sei stato dominato dall'avversario in 70' su 90'.
    Sicuramente te le eri dimenticate, no problem: te le ricordo io.

    Comunque, mai detto che non ci sia stata continuità di rendimento.
    Ho solo detto che è stata una cosa ben fatta ma non un miracolo.

    PS: "testa altissima" nell'ultima eliminazione per mano del Real? Mah.
    Punti di vista, immagino.

  15. #58875
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.511

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi, imho, è proprio nel format della CL: se sei in prima fascia, è probabile che la prima squadra veramente forte non la becchi prima dei quarti.
    Si ok, ed allora non capisco dove sia tutto sto culo.

    Per come è il format, la prima squadra forte è probabile che la prendi solo ai quarti.
    Tra i quarti e la finale c'è solo un'altra partita eh... mica 10.

    Quindi siamo stati fortunati perchè abbiamo preso una sola big lungo la via piuttosto che due?
    In realtà è una cosa piuttosto normale... se proprio ti dice sfiga ne becchi due.

    Poteva andar peggio?
    Si, senza dubbio... ma è più probabile un percorso come il nostro che uno in cui becchi Barcellona, Real e City nella stessa competizione.

    Ma io non ho sminuito alcunchè, ho solo detto come sono andate le cose.
    E' vero o no, che il massimo che s'è fatto in quattro anni di Allegri è stato eliminare due big e poi il resto era tutto fattibile?
    Se per voi raccontare le cose come stanno significa "sminuire", forse v'eravate fatti troppa epica, su quelle finali.
    Ah, e anche stavolta c'è in mezzo la parte gonfiata/inventata: mi indichi dove l'ho scritto, che quelle due finali "valgono poco"?
    No, perchè a me pare di aver detto esattamente il contrario.
    Imho il primo anno è stato un capolavoro, ai livelli del primo scudetto di Conte o dei 91 punti in campionato del Napoli (che, se non avessero mollato tutto a febbraio per raggiungerli, varrebbero ancora di più).

    Complessivamente, nei 4 anni, secondo me si è meritato un 8 pieno: ed ha fatto oggettivamente più di quanto si potesse pretendere da quella rosa.

    Che poi parliamo del "fattibile".
    Erano percorsi "fattibili"? Senza dubbio.
    Erano percorsi "fattibili" per una squadra che schiera giocatori a caso e non sa cosa fare in campo? Ma neanche per sogno

    In ogni caso ci sono un sacco di squadre che ogni anno partecipano a quella competizione, un sacco di squadre che hanno rose di primissimo livello e tecnici esaltati dalla critica, ed un sacco di squadre che questo percorso "fattibile" non lo fanno.
    Neanche una volta sola, figuriamoci con questa continuità.

    E si, nel momento in cui scrivi che "beh dai, era tutto fattibile... non ha manco battuto due delle tre squadre più forti del mondo nella stessa stagione" stai sminuendo quanto fatto... poco da dire.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E una finale con figura di merda totale in mondovisione, più un'altra in cui sei stato dominato dall'avversario in 70' su 90'.
    Sicuramente te le eri dimenticate, no problem: te le ricordo io.
    Ma la finale in cui siamo stati dominati per 70 minuti è quella che avevamo pareggiato, in cui ci hanno negato un rigore sull'1-1 e col Barcellona in confusione e poi solo sul 2-1 per loro è stata sostanzialmente chiusa?

    Intendiamoci, hanno sicuramente meritato loro.
    Ed erano sicuramente più forti loro.

    Ma la fai passare come se ci avessero presi a pallate senza se e senza ma e non fosse mai stata messa in discussione.
    Senza contare che noi praticamente avevamo la rosa da 10 euro dell'anno prima, e di fronte avevamo un Barcellona eccezionale, che quell'anno ha asfaltato quasi tutti quelli che si è trovato davanti.
    Ultima modifica di Bobo; 07-09-18 alle 20:57

  16. #58876
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Gli "allegriboy", che non esistono, hanno la sola colpa di dare al tecnico merito del lavoro fatto in questi 4 anni: di fanboy di allegri qui dentro non ne vedo proprio.

    Ed hai colto in pieno uno dei problemi di questo topic: dai "critici" Allegri viene praticamente descritto come un coglione che ha raggiunto risultati senza manco sapere come.

    Non esiste una via di mezzo, una analisi critica.
    E' un coglione senza se e senza ma, uno che schiera giocatori a caso dicendogli di giocare più o meno come gli pare, che non sa gestire i rapporti con la rosa, che non sa preparare la squadra, che si limita a gridare "calma calma" dalla panchina, che va avanti a colpi di culo... addirittura non ha neanche capito quale sia "il fine" del gioco del calcio.

    E non ha merito di nulla ovviamente, i risultati raggiunti li avrebbe raggiunti chiunque e se ci sono meriti sono da dare ad altri.
    Viceversa se qualcosa non va, beh... quella è sicuramente colpa sua, non scherziamo.
    Esatto.

    Che poi il discorso della qualità della nostra rosa conta fino ad un certo punto.
    Primo, la rosa attuale della Juve è tra le migliori d'Europa ma quelle dei primi anni erano ben lontane dai livelli attuali e da quello delle altre big
    Secondo, la superiorità dell'organico non è sufficiente a garantire i risultati. E questo lo abbiamo provato sulla nostra pelle prima dell'arrivo di Allegri.

    Per ottenere questi risultati - su tre fronti e per 4 anni di seguito - oltre alla qualità dell'organico servono anche organizzazione, gioco, gestione del gruppo e delle forze, capacità di motivare un gruppo appagato. E, invece, a leggere i commenti qui dentro...Allegri è un incapace pasticcione che mette i giocatori a caso.

  17. #58877
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sto Biraghi da dove lo abbiamo tirato fuori? Molinaro era un crossatore molto migliore

  18. #58878
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    In ogni caso ci sono un sacco di squadre che ogni anno partecipano a quella competizione, un sacco di squadre che hanno rose di primissimo livello e tecnici esaltati dalla critica, ed un sacco di squadre che questo percorso "fattibile" non lo fanno.
    Neanche una volta sola, figuriamoci con questa continuità.

    E si, nel momento in cui scrivi che "beh dai, era tutto fattibile... non ha manco battuto due delle tre squadre più forti del mondo nella stessa stagione" stai sminuendo quanto fatto... poco da dire.
    1) Già detto in cosa consista, quella "continuità": Allegri ha fatto il suo, eliminando squadre che erano inferiori alla Juve.
    2) Già detto che raccontare le cose per come sono andate non significa "sminuire". Se per voi dire la verità, ovvero che si sono eliminate squadre battibili e due big, significa "sminuire"... come già detto (anche questo) vi eravate fatti troppa epica, su quelle due finali. Le cose sono andate così e c'è poco da chiacchierare su "sminuire" o meno: se quel che ho detto non è vero contestalo, no? Sennò di che parliamo? Del fatto che a te pare "sminuire"?

    Ma la finale in cui siamo stati dominati per 70 minuti è quella che avevamo pareggiato, in cui ci hanno negato un rigore sull'1-1 e col Barcellona in confusione e poi solo sul 2-1 per loro è stata sostanzialmente chiusa?

    Intendiamoci, hanno sicuramente meritato loro.
    Ed erano sicuramente più forti loro.

    Ma la fai passare come se ci avessero presi a pallate senza se e senza ma e non fosse mai stata messa in discussione.
    Senza contare che noi praticamente avevamo la rosa da 10 euro dell'anno prima, e di fronte avevamo un Barcellona eccezionale, che quell'anno ha asfaltato quasi tutti quelli che si è trovato davanti.
    Proprio quella.
    1) Quella in cui il Barcellona s'è giocato 5-6 gol, oltre a due mezzi miracoli di Buffon (la Juve ha messo insieme tipo 3-4 palle-gol vere, oltre alla rete). Quella in cui la Juve ha giocato per 20, 25 minuti al massimo e nei minuti rimanenti le occasioni sono state tutte loro. Se questo non è dominare una partita, non so come altro si potrebbe definire. E tu stai a pensare al rigore, ciao...
    2) Scusa, come poteva chiudersi prima del 2-1, la partita..? Prima del 2-1 erano sul pareggio .
    3) Io non "faccio passare" niente, ancora una volta sto parlando solo di come sono andate le cose. Se non ci credi, riguardati gli highlights.
    4) La rosa da 10 euro aveva visto l'aggiunta di Morata, di gran lunga l'uomo più decisivo di quella CL (finale compresa). Te lo scordi sempre ma tranquillo, ci sono io a ricordartelo .

    Ah, quell'anno il Barcellona nella fase a eliminazione diretta ha fatto fuori City, PSG e Bayern, prima di arrivare alla finale.
    L'anno dopo l'Atletico ha eliminato Barcellona e Bayern (il Real, altra finalista, fu più fortunato)
    L'anno dopo, il Real prima di demolire la Juve in finale eliminò Napoli, Bayern e Atletico.
    Quest'anno il Real ha fatto fuori PSG, Juve e Bayern.
    Sai che c'è? Forse trovare UNA sola big prima della finale non è poi così scontato .
    Può capitare, eh... non dico di no. Ma se le due volte in cui arrivi in finale sono quelle in cui ti è capitato proprio questo... insomma, una riflessione è abbastanza facile (ed è quella che tentavo di fare io).
    Ora sentiamo il solito "stai sminuendo" .

  19. #58879
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    salve, è qui che da 15 giorni si sta parlando del gioco di allegri, ancora dopo 5 anni, con wot allucinanti?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #58880
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    salve, è qui che da 15 giorni si sta parlando del gioco di allegri, ancora dopo 5 anni, con wot allucinanti?
    La pausa per la nazionale certo non aiuta...
    Secondo me quando si ferma il campionato dovremmo mettere un bot sulla sezione che ogni tot ora generi un post tipo "Allegri incapace" o "Marotta vattene" o "nome di giocatore a caso busta di piscio".
    Il contenuto della sezione rimarebbe il medesimo e la gente potrebbe occuparsi di pratiche più costruttive, tipo il decupage o lo sminamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su