[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4073

Pagina 4073 di 7269 PrimaPrima ... 307335733973402340634071407240734074407540834123417345735073 ... UltimaUltima
Risultati da 81.441 a 81.460 di 145376

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #81441
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.343

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ma prima o poi smetteranno di giocare così male si spera, altrimenti primo o secondo posto nel girone sarebbe l'ultimo dei problemi

  2. #81442
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.349

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da 10rogue Visualizza Messaggio
    Ma prima o poi smetteranno di giocare così male si spera, altrimenti primo o secondo posto nel girone sarebbe l'ultimo dei problemi
    Lo si sperava anche l'anno scorso

  3. #81443
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ci sono ben poche analogie con lo scorso anno, comunque. Sia con prestazioni di fine 2018 sia con l'oscena seconda parte di stagione.
    Ma ci sono differenze evidenti anche con le prestazioni - sia belle che brutte - fatte nella prima parte di questa stagione. In quel caso la squadra evidenziava problemi fisiologici di adattamento al calcio di Sarri: andava a sprazzi, commetteva errori dovuti al nuovo assetto, ecc.

    Adesso la squadra sembra aver assimilato pienamente il gioco voluto dal tecnico (e questo è positivo) ....ma la velocità di gioco è troppo bassa
    Per ora non c'è nulla di cui preoccuparsi, anche perché i risultati in un modo o nell'altro ci danno tranquilità. Nei prossimi mesi, però, servirà aumentare i giri del motore

  4. #81444
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.037

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Bon, vista solo la ripresa ma a quanto leggo non è che il primo tempo sia stato molto meglio

    Continua l'involuzione dal post milano, sono d'accordo con Freddy.
    Continuiamo a prendere sistematicamente gol non appena si va in vantaggio, continuiamo a rischiare troppo dietro e continuiamo a fare possesso palla in gran parte sterile.
    Oltre a segnare oramai solo su regali degli altri, palle da fermo o giocate del singolo.
    Anche oggi si è vinto di un solo gol di scarto, e grazie alla giocata allo scadere del campione (il che è anche una cosa buona: vuol dire che sei squadra che fino al 90 è potenzialmente in grado anche mentalmente di far male).

    Non so nel primo tempo, ma nella ripresa la differenza di velocità di gioco tra noi e loro è stata evidente.
    Noi a fare tocchetti di due metri senza avvicinarsi mai, loro che con tre passaggi o un lancio lungo arrivavano al confine dell'area.
    Tra andata e ritorno coi russi ci è andata di lusso, onestamente.


    Fino a quando si vince va bene lo stesso ed i risultati ad oggi vanno benissimo (qualificazione con due turni di anticipo e primo posto quasi in ghiaccio se non si fanno cazzate), però a me un po preoccupa questo passo indietro.
    Si continuasse a vedere un percorso di crescita, magari anche lento ed intervallato da qualche comprensibile passo falso, sarebbe diverso... ma oramai sono settimane che le cose vanno così.

  5. #81445
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.987

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Io ho visto solo gli ultimi 10 minuti e ho goduto come pochi

  6. #81446
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.378

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Dopo Milano non ne abbiamo giocata una decentemente
    Restarting

  7. #81447
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.349

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, vista solo la ripresa ma a quanto leggo non è che il primo tempo sia stato molto meglio

    Continua l'involuzione dal post milano, sono d'accordo con Freddy.
    Continuiamo a prendere sistematicamente gol non appena si va in vantaggio, continuiamo a rischiare troppo dietro e continuiamo a fare possesso palla in gran parte sterile.
    Oltre a segnare oramai solo su regali degli altri, palle da fermo o giocate del singolo.
    Anche oggi si è vinto di un solo gol di scarto, e grazie alla giocata allo scadere del campione (il che è anche una cosa buona: vuol dire che sei squadra che fino al 90 è potenzialmente in grado anche mentalmente di far male).

    Non so nel primo tempo, ma nella ripresa la differenza di velocità di gioco tra noi e loro è stata evidente.
    Noi a fare tocchetti di due metri senza avvicinarsi mai, loro che con tre passaggi o un lancio lungo arrivavano al confine dell'area.
    Tra andata e ritorno coi russi ci è andata di lusso, onestamente.


    Fino a quando si vince va bene lo stesso ed i risultati ad oggi vanno benissimo (qualificazione con due turni di anticipo e primo posto quasi in ghiaccio se non si fanno cazzate), però a me un po preoccupa questo passo indietro.
    Si continuasse a vedere un percorso di crescita, magari anche lento ed intervallato da qualche comprensibile passo falso, sarebbe diverso... ma oramai sono settimane che le cose vanno così.
    Io spero solo sia un periodo di appannamento fisico perché ieri erano tutti fermi, solo ramsey e higuain si sbattevano a smarcarsi per ricevere palla, gli altri passeggiavano in attesa del pallone

  8. #81448
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.431

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Eh però alla fine correva solo la Juve, mi sa che l'appannamento fisico è da escludere.
    Per me il problema è di testa, anche se non so quale sia. Comunque dev'essere legato al fatto che la squadra non riesce a mantenere un vantaggio per più di dieci minuti.

  9. #81449
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.553

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Un problema potrebbe essere l'eccessiva rotazione dei giocatori... comunque in questo momento un po' tutti i top club sono sottotono.

  10. #81450
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.037

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Il fatto di farsi pareggiare sistematicamente è sicuro un problema di testa.

    Sul resto non so... certo ieri si correva proprio poco, e ci sta che tra appannamento e rotazione ci sia qualche periodo un po così.
    Ma il problema imho è la continuità di questo periodo un po così e del ripetersi degli stessi problemi.

    Poi che si dovesse mettere in conto almeno fino a dicembre/inizio girone di ritorno per vedere la vera juve di Sarri siamo d'accordo.
    Ma mi aspettavo di vedere una crescita più continua

  11. #81451
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.098

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Per me, la cosa di farsi pareggiare subito è una coincidenza e basta.
    Alla fine, in quante partite è capitato?

  12. #81452
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.378

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per me, la cosa di farsi pareggiare subito è una coincidenza e basta.
    Alla fine, in quante partite è capitato?
    Troppe, 3 gare di fila in campionato, Inter, Bologna e Lecce.
    In generale troppe rimonte subite vedi anche la partita col Napoli che hai sculato con l'errore di Koulibaly e la partita con l'Altetico che vincevi 2-0 e ti sei fatto pareggiare 2-2.
    Restarting

  13. #81453
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Troppe, 3 gare di fila in campionato, Inter, Bologna e Lecce.
    In generale troppe rimonte subite vedi anche la partita col Napoli che hai sculato con l'errore di Koulibaly e la partita con l'Altetico che vincevi 2-0 e ti sei fatto pareggiare 2-2.
    Anche col Genoa della scorsa settiamana è arrivato il pareggio dopo pochi minuti
    Quindi sono 4 gare di fila in campionato.
    E abbiamo rischiato anche nella 5a, quella di quattro giorni fa , col Torino che ha avuto una delle migliori occasioni proprio nell'azione successiva al gol di De Ligt, col tizio che arrivò a calciare in area piccola dribblando mezza squadra. Poi, per fortuna, Sceczecoso fu bravo a tenere la posizione e a deviare il tiro.

    Il problema è che anche quando la rimonta non è arrivata, la Juve spesso dopo il gol di vantaggio ha mostrato poca attenzione, facendo pressing e marcature meno valide e rischiando grosso. Anche con l'Inter, giusto per citare un'altro esempio, subito dopo il 2-1 di Higuain arrivò una ghiotta occasione per i nerazzurri con uscita provvidenziale di Scezecoso in 1 vs 1

  14. #81454
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.145

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    ho l'impressione che Chiellini mi valga un Ronaldo, in quanto a carisma e presenza in campo, ma anche fuori
    la sua assenza la stiamo pagando molto cara: mi immagino anche in allenamento, la crescita De Ligt (o l'adattamento, se preferite) sarebbe stata ben diversa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #81455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho l'impressione che Chiellini mi valga un Ronaldo, in quanto a carisma e presenza in campo, ma anche fuori
    la sua assenza la stiamo pagando molto cara: mi immagino anche in allenamento, la crescita De Ligt (o l'adattamento, se preferite) sarebbe stata ben diversa
    Mah.
    Dei 3 big in difesa - De Ligt, Chiellini e Bonucci - uno era comunque destinato a far panchina, con scarse possibilità di turn-over visto il ruolo. il predestinato sarebbe stato probabilmente Bonucci.

    Forse, come dici tu, Chiellini avrebbe aiutato più De Ligt nella sua crescita o avrebbe dato più tranquillità di inserimento al giovane difensore .
    Ma potrebbe anche valere il contrario: forse un Bonucci in gran forma in panchina avrebbe messo ancora più pressione a De Ligt.
    DIfficile dirlo.
    Secondo me, nell'economia generale della squadra tra la coppia Chiellini-De Ligt e quella effettiva Bonucci-De Ligt sarebbe cambiato poco, visto che Bonucci sta facendo una gran stagione e sono convinto che Chiellini avrebbe fatto altrettanto.
    Con la coppia Bonucci-Chiellini sarebbe un discorso ben diverso,sia per valore ed esperienza dei due giocatori sia perché l'anello debole di oggi è De Ligt.
    Ma è uno scenario poco verosimile, a mio avviso...80 mln sono difficili da tenere in panchina (De Ligt si lamentò già alla prima panchina, mi pare )

  16. #81456
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Anche col Genoa della scorsa settiamana è arrivato il pareggio dopo pochi minuti
    Quindi sono 4 gare di fila in campionato.
    E abbiamo rischiato anche nella 5a, quella di quattro giorni fa , col Torino che ha avuto una delle migliori occasioni proprio nell'azione successiva al gol di De Ligt, col tizio che arrivò a calciare in area piccola dribblando mezza squadra. Poi, per fortuna, Sceczecoso fu bravo a tenere la posizione e a deviare il tiro.

    Il problema è che anche quando la rimonta non è arrivata, la Juve spesso dopo il gol di vantaggio ha mostrato poca attenzione, facendo pressing e marcature meno valide e rischiando grosso. Anche con l'Inter, giusto per citare un'altro esempio, subito dopo il 2-1 di Higuain arrivò una ghiotta occasione per i nerazzurri con uscita provvidenziale di Scezecoso in 1 vs 1
    Inter Juve - pari dopo 14 min
    Juve bologna - pari dopo 7 minuti
    lecce juve - pari dopo 6 minuti
    juve genoa - pari dopo 4 minuti

    lokomotiv juve - pari dopo 9 minuti

    in campionato tra un po' di pareggiano in contemporanea visto l'escalation..

  17. #81457
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    28.037

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ma come si fa a parlare di coincidenza?

    Io boh, davvero


    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Mah.
    Dei 3 big in difesa - De Ligt, Chiellini e Bonucci - uno era comunque destinato a far panchina, con scarse possibilità di turn-over visto il ruolo. il predestinato sarebbe stato probabilmente Bonucci.

    Forse, come dici tu, Chiellini avrebbe aiutato più De Ligt nella sua crescita o avrebbe dato più tranquillità di inserimento al giovane difensore .
    Ma potrebbe anche valere il contrario: forse un Bonucci in gran forma in panchina avrebbe messo ancora più pressione a De Ligt.
    DIfficile dirlo.
    Secondo me, nell'economia generale della squadra tra la coppia Chiellini-De Ligt e quella effettiva Bonucci-De Ligt sarebbe cambiato poco, visto che Bonucci sta facendo una gran stagione e sono convinto che Chiellini avrebbe fatto altrettanto.
    Con la coppia Bonucci-Chiellini sarebbe un discorso ben diverso,sia per valore ed esperienza dei due giocatori sia perché l'anello debole di oggi è De Ligt.
    Ma è uno scenario poco verosimile, a mio avviso...80 mln sono difficili da tenere in panchina (De Ligt si lamentò già alla prima panchina, mi pare )
    Per parole dello stesso Sarri, De Ligt sarebbe stato inserito in maniera mooooolto più graduale.
    Poi ovvio che sul medio termine sarebbe diventato lui il titolare (magari col Chiello accanto), ma sul lungo per questioni anagrafiche la coppia sarebbe stata quella attuale

  18. #81458
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.378

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Inter Juve - pari dopo 14 min
    Juve bologna - pari dopo 7 minuti
    lecce juve - pari dopo 6 minuti
    juve genoa - pari dopo 4 minuti

    lokomotiv juve - pari dopo 9 minuti

    in campionato tra un po' di pareggiano in contemporanea visto l'escalation..
    Il calo di attenzione dopo essere passati in vantaggio è evidente, non può essere un caso, si perdono i campionati e le coppe così.
    Restarting

  19. #81459
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.727

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho l'impressione che Chiellini mi valga un Ronaldo, in quanto a carisma e presenza in campo, ma anche fuori
    la sua assenza la stiamo pagando molto cara: mi immagino anche in allenamento, la crescita De Ligt (o l'adattamento, se preferite) sarebbe stata ben diversa
    io lo penso dall'anno scorso con l'ajax

    In generale se hai un fenomeno, che sia ronaldo, chiellini o buffon, avere una riserva non significa avere uguali prestazioni

  20. #81460
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.098

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Cioè, anche 14 minuti significa "subito dopo" ?
    E non può essere una coincidenza, considerato che si tratta di 4 partite (CL inclusa) su... boh, ne avranno giocate quasi una ventina?

    Va bene .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su