Originariamente Scritto da
Zuma
Bobo..ti prego...basta con 'sto 433
Si può giocare anche in altri modi...non esiste solo il 433 né rappresenta il nirvana del calcio
Ogni tuo discorso, da anni, ruota intorno a 'sto benedetto 433, modulo che quest'anno abbiamo visto solo all'inizio stagione, in una fase emergenziale e con risultati non eccezionali
Si è ritornati al 352 prima e poi si è usato (da un paio di mesi) un 442 sbilenco...in cui - a turno - l'esterno di centrocampo spinge di più ma con due punte vere in attacco (prima e seconda, ovviamente).
1) discorso Berardi: esterno tutto-campo NO. Ma può giocare esterno davanti ad un terzino, come spesso ha giocato Cuadrado quest'anno. Anche come vice-Dybala può trovare spazio, visto che ha fatto anche la seconda punta.
2) 4312 --> La differenza con lo scorso anno non è un trequartista (Vidal) ma due...perché Pereyra quest'anno è sempre in infermeria. Se si ritorna a questo modulo, credo sia necessaria qualche garanzia tattica in più di Pereyra.
3) 4231 o 433 benedetto, usando dybala come ala? mmm...dybala è stato protetto quando era una new-entry...non credo che lo snatureranno ora che è uno dei perni della squadra. Credo che continuerà a giocare seconda punta e si adotteranno i moduli di quest'anno. A meno di profondi cambiamenti (= via Pogba, Bonucci, etc.)