[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4310

Pagina 4310 di 7230 PrimaPrima ... 331038104210426043004308430943104311431243204360441048105310 ... UltimaUltima
Risultati da 86.181 a 86.200 di 144582

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #86181
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.306

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Sì ma Khedira chi te lo compra, adesso?

  2. #86182
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Hai ragione titolarissimo 17 partite con allegri e 17 con sarri, la butto li' magari 20 la prossima stagione? Ma è troppo semplice no?

    Se non e' rotto e' titolare. quindi sì titolare.

    Ma in ogni caso la societa' l'anno scorso, consapevole del fatto che non avrebbe potuto garantire una stagione intera, e che non sarebbe stato titolare ancora per molto, ha adeguatamente preso il sostituto: Emre CAN.

    Il problema e' stata la bocciatura di Sarri quest'anno. Nonsense.
    Ultima modifica di testudo13; 17-02-20 alle 17:17

  3. #86183
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nessun giro di parole, ho detto semplicemente due cose semplicissime:
    1) Se parli di Guardiola allenatore di un club "tra i top 3" e poi ti lamenti che "non ribalta il pronostico", ti contraddici da solo.
    2) Se tu reputi "meno di quel che ci si aspettasse" (testuale) quel che ha fatto Guardiola a Monaco, allora dovresti anche dire: qual era, secondo te, il minimo che ci si potesse aspettare?

    Poi, le aspettative lasciano esattamente il tempo che trovano: io lo considero uno dei più grandi di sempre (perchè, al di là dei risultati, conta anche quanto "pesi" nella storia del calcio, un concetto che in pochi riescono a capire), tu lo consideri uno che da 10 anni delude.
    Ma quando si parla di risultati e di rapporti tra i risultati e quelli che era lecito attendersi (su una base "oggettiva" il più possibile, non sulla base di idee personali) allora contano quelli che sono i numeri.
    Io ci rimango sempre basito, a leggere che se uno non raggiunge almeno la finale di CL, allora ha deluso.

    Poi, oh, se proprio si vuol considerare Guardiola uno normale, uno è padronissimo di farlo .
    Diciamo che se Guardiola fosse uscito dalla CL ai quarti, o anche agli ottavi, piu' o meno alla pari con la squadra che l'ha buttato fuori, ci sta. Ma ha deluso perche' e' uscito (col Bayern) dopo uno stupro di gruppo.

  4. #86184
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Hai ragione titolarissimo 17 partite con allegri e 17 con sarri, la butto li' magari 20 la prossima stagione? Ma è troppo semplice no?


    - - - Aggiornato - - -



    Concordo però quando e quanto è sano?

    A me piaceva tantissimo Alen Bokšić ma vista la condizione non rimase molto alla juve, è questo il problema la condizione.
    Come dice anche felaggiano, khedira quando è disponibile è il primo nella lista.

    Sicuramente non è il giocatore che noi tifosi vorremmo vedere come prima scelta, ma se lo è per ben due allenatori un motivo ci sarà


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #86185
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.927

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tom, non so contraddicendo nulla ed ho detto chiaramente cosa fosse lecito aspettarsi da Guardiola (non cosa mi aspettassi io, ma cosa ci si potesse aspettare di più di quanto fatto).

    Ma va bene così, come detto mi hai praticamente dato ragione: hai evidentemente aspettative piuttosto basse su uno dei tecnici "più grandi di sempre"
    Il punto del non trovarsi d'accordo sta tutto qui.
    Queste cose le hai già dette prima e ho già risposto prima.
    Sia su quale sia la contraddizione in quel che dici, sia su quanto contino le aspettative personali, sia su quali parametri considero Guardiola uno dei più grandi di sempre.
    Il tuo sillogismo "ti va bene anche se non ha vinto la CL --> non lo consideri così forte" è completamente campato per aria: la CL è una competizione in cui una partita storta ti manda a puttane tutto irrimediabilmente.
    Ergo, il fatto che una squadra esca male da una CL può avere diverse motivazioni (tra cui il dettaglio di aver incontrato una delle squadre più vincenti di sempre ) e non implica direttamente l'idea che da quell'allenatore non ci si potesse aspettare di meglio.
    Questo è un tentare di distorcere le cose per arrivare a una conclusione predefinita .

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Diciamo che se Guardiola fosse uscito dalla CL ai quarti, o anche agli ottavi, piu' o meno alla pari con la squadra che l'ha buttato fuori, ci sta. Ma ha deluso perche' e' uscito (col Bayern) dopo uno stupro di gruppo.
    Venire eliminati in quel modo è assolutamente deludente.
    Però quel parametro lo puoi applicare a chiunque.
    Qua siamo stati anni (giustamente) a incensare Allegri per le due finali di CL, tralasciando il fatto che in entrambe la Juve è stata complessivamente dominata e che entrambe (soprattutto la prima) potevano finire molto peggio, nonostante il punteggio finale già molto chiaro.

    Quindi, una delle due: o il modo in cui vieni eliminato conta, o si tengono in considerazione solo i risultati in sè (intesi come piazzamenti).

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Questa cosa del "pago quindi pretendo" o del diritto di fischiare lascia il tempo che trova.

    I tifosi si stanno bevendo le peggio minchiate, da agnelli che parlava di Champions l'anno scorso, a pensare che quest'anno cambiando solo l'allenatore avremmo visto il tiki taka del Napoli.

    Se il tifoso è bue con tanto di anello al naso più che fischiare al massimo può muggire.

    Le aspettative dei tifosi si basavano su fatti? Dichiarazioni? O semplici desideri?

    No, perché se fischiano perché non vedono i loro desideri realizzati unicamente perché pagano tanto sono delle belle volpi
    Vabbè, però questa è la deresponsabilizzazione totale di società e dirigenti .
    E non è una cosa accettabile: se Agnelli parla di CL, io tifoso non posso pensare in partenza "sta dicendo cazzate" perchè vale sempre il principio per cui chi sta dentro ne sa di più... giusto?
    Se tu società dici "puntiamo alla CL", poi te ne prendi le tue belle responsabilità davanti ai tifosi.

    E non ho mai capito questa cosa che il tifoso pagante non può fischiare perchè... boh, perchè?
    Uno paga il biglietto per vedere uno spettacolo. Se lo spettacolo è scadente, fischia.
    Non vedo proprio dove sia il problema.
    Questa idea che quando vai a vedere la Juve devi fare atto di fede e non puoi esprimere dissenso, che basi avrebbe?
    Ultima modifica di tomlovin; 17-02-20 alle 18:52

  6. #86186
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.306

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Uno paga il biglietto per vedere uno spettacolo. Se lo spettacolo è scadente, fischia.
    Senz'altro. Ma se sai già in anticipo che lo spettacolo sarà scadente e vai lo stesso a vederlo per fischiare, secondo me qualche domanda dovresti fartela.

  7. #86187
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.592
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Senz'altro. Ma se sai già in anticipo che lo spettacolo sarà scadente e vai lo stesso a vederlo per fischiare, secondo me qualche domanda dovresti fartela.

    Beh se hai un abbonamento pagato con il sangue perche' ti avevano assicurato, la societa', che Sarri era il meglio del meglio del meglio che potevi trovare e che la CL era alla nostra portata, magari ci credi anche, quindi ci va.
    [

  8. #86188
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.605

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    La differenza, evidente, tra le due situazioni è che uno è arrivato a quella finale con una squadra su cui nessuno avrebbe puntato (i famosi festeggiamenti dei madrileni, se ne ha memoria, si?) ed ha affrontato quella finale da outsider contro un avversario molto più forte.
    È stato un capolavoro arrivarci, poi lì si è fatto quello che si poteva.

    L'altro era alla guida di una delle reali aspiranti al titolo e quando ha incrociato le altre ha preso 5 e 6 pere rispettivamente.

    Uguali proprio

    In altre parole si sta valutando i risultati ottenuti senza considerare un piccolo particolare: la squadra che si stava guidando.

    Se Guardiola avesse fatto tre semifinali di seguito con l'ajax sarei il primo a dargliene atto come di una grande impresa.
    O due finali in tre anni con quella Juventus.
    O quello che ha fatto il Cholo con l'atletico.
    Ma non è così.

    A me non interessa cosa ha fatto dodici anni fa alla guida di una delle squadre più forti degli ultimi venti anni, io sto parlando di cosa ha fatto dopo.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #86189
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.927

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Senz'altro. Ma se sai già in anticipo che lo spettacolo sarà scadente e vai lo stesso a vederlo per fischiare, secondo me qualche domanda dovresti fartela.
    No, aspetta, fammi capire: io ho comprato l'abbonamento e siccome so che la Juve sta andando male NON devo usarlo, così evito di fischiare?
    Secondo me, se ho l'abbonamento ho ancora più motivi, per andare a fischiare .

    Poi, se parli del tifoso che compra il singolo biglietto, direi che il discorso ha una conclusione logica: nei momenti in cui una squadra va male, i biglietti non li deve comprare più nessuno .

  10. #86190
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.927

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La differenza, evidente, tra le due situazioni è che uno è arrivato a quella finale con una squadra su cui nessuno avrebbe puntato (i famosi festeggiamenti dei madrileni, se ne ha memoria, si?) ed ha affrontato quella finale da outsider contro un avversario molto più forte.
    È stato un capolavoro arrivarci, poi lì si è fatto quello che si poteva.

    L'altro era alla guida di una delle reali aspiranti al titolo e quando ha incrociato le altre ha preso 5 e 6 pere rispettivamente.

    Uguali proprio

    In altre parole si sta valutando i risultati ottenuti senza considerare un piccolo particolare: la squadra che si stava guidando.

    Se Guardiola avesse fatto tre semifinali di seguito con l'ajax sarei il primo a dargliene atto come di una grande impresa.
    O due finali in tre anni con quella Juventus.
    O quello che ha fatto il Cholo con l'atletico.
    Ma non è così.

    A me non interessa cosa ha fatto dodici anni fa alla guida di una delle squadre più forti degli ultimi venti anni, io sto parlando di cosa ha fatto dopo.
    Quella del "nessuno ci avrebbe puntato" è una mezza balla: può valere per la prima finale, non per la seconda (quando la Juve aveva una squadra di tutto rispetto e se non era tra le prime 3 candidate era subito dietro).
    Ma comunque, come detto sopra, la domanda non è quella: la domanda è "conta o no, il punteggio con cui sei stato eliminato"?
    Perchè non è che per Guardiola conta e per Allegri no. O, almeno, spero .

    PS: visto che fai finta di non capire, ripetiamo: non ho detto che ha fatto una "grande impresa". Rispondere a domande che nessuno ha posto, è pratica comune di chi cerca di buttare le cose in caciara.
    Io ho detto che dire "ha deluso" è una minchiata fatta e finita, dato che ragionevolmente non si poteva chiedere di più, in partenza, che il raggiungimento delle semifinali.

  11. #86191
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.605

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quella del "nessuno ci avrebbe puntato" è una mezza balla: può valere per la prima finale, non per la seconda (quando la Juve aveva una squadra di tutto rispetto e se non era tra le prime 3 candidate era subito dietro).
    Ma comunque, come detto sopra, la domanda non è quella: la domanda è "conta o no, il punteggio con cui sei stato eliminato"?
    Perchè non è che per Guardiola conta e per Allegri no. O, almeno, spero .

    PS: visto che fai finta di non capire, ripetiamo: non ho detto che ha fatto una "grande impresa". Rispondere a domande che nessuno ha posto, è pratica comune di chi cerca di buttare le cose in caciara.
    Io ho detto che dire "ha deluso" è una minchiata fatta e finita, dato che ragionevolmente non si poteva chiedere di più, in partenza, che il raggiungimento delle semifinali.
    Parlavo della prima finale infatti.

    Per inciso, imho il primo anno (culminato con la finale col Barcellona) è una capolavoro dall'inizio alla fine.
    Un cammino splendido ed assolutamente insperato, l'impresa in semifinale col Real (dove eravamo dati per spacciati da tutti) e poi in finale si è fatto quel che si è potuto contro una squadra molto più forte di noi.
    C'è comunque il merito di aver tenuto il risultato in bilico fino alla fine, e sull'1-1 ci manca un rigore che poteva dare a quella partita una storia diversa (nonostante il Barcellona abbia meritato di vincere).
    Detto sempre, quella prima CL di Allegri mi vale il primo scudetto di Conte: due capolavori su cui nessuno avrebbe puntato una lira.

    Il secondo cammino è stato splendido fino alla finale... dove oggettivamente abbiamo deluso.
    Per me quella squadra era sicuramente un gradino sotto il real, quindi ci stava senza problemi di perdere. Ma non in quel modo.
    Ma tuttavia in quel percorso non era per niente scontato superare il Barcellona, ed in quel modo poi: senza fargli fare quasi un tiro in porta per 180 minuti.


    Completamente diverso il discorso per Guardiola, che aveva in mano una delle candidate più serie al titolo per tre anni, ed in tre anni ha superato solo squadre inferiori.
    Quando così non è stato, ha preso badilate da Real, Barcellona ed è uscito (più combattuta quella, ma partivano in ogni caso da favoriti) con l'Atletico... tra l'altro nell'anno del furto con noi, altrimenti sarebbe uscito agli ottavi.


    Ed occhio che non ho detto che abbia fatto schifo: ho detto che era lecito chiedergli di più.

    Perchè Guardiola ha fatto il suo.
    Sicuramente nulla di più, probabilmente qualcosa di meno (quantomeno nel come è uscito 2 volte su 3).
    Non tanto come risultati in senso assoluto, quanto per come sono maturati.

    Da uno di quel livello, ci si aspetta che faccia qualcosa in più "del suo".
    Se ti accontenti di uno che fa "il suo", c'è parecchia altra gente in giro meno quotata di lui, eh.
    Tutto qui

    Sollievo Juve, per Pjanic escluse lesioni muscolari
    174

    Il centrocampista bosniaco si è sottoposto agli esami: lieve affaticamento all’adduttore destro. Condizioni da valutare nei prossimi giorni
    Sollievo Juve, per Pjanic escluse lesioni muscolari

    lunedì 17 febbraio 2020

    Sospiro di sollievo per Maurizio Sarri. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Miralem Pjanic dopo l'infortunio nella gara contro il Brescia hanno escluso lesioni muscolari. “Per il giocatore - si legge nel comunicato della Juve - è stato riscontrato un lieve affaticamento all’adduttore destro. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni”. Ieri era entrato al posto di Ramsey, salvo poi lasciare il campo dopo appena 7' a Matuidi. Adesso un po' di riposo che servirà a stabilire l'entità del recupero: probabile che il regista resti fuori con la Spal per tornare a pieno regime nella sfida di Champions contro il Lione.
    Meno male

  12. #86192
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.927

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Perchè Guardiola ha fatto il suo.
    Sicuramente nulla di più, probabilmente qualcosa di meno (quantomeno nel come è uscito 2 volte su 3).
    Non tanto come risultati in senso assoluto, quanto per come sono maturati.

    Da uno di quel livello, ci si aspetta che faccia qualcosa in più "del suo".
    Se ti accontenti di uno che fa "il suo", c'è parecchia altra gente in giro meno quotata di lui, eh.
    Tutto qui
    Ma infatti io non ho mica detto che Guardiola ha fatto i miracoli, al Bayern.
    Ho detto che non è affatto vero che ha "deluso".
    Poi, ciò di cui mi accontento io e ciò di cui ti accontenti tu, sono cose che lasciano esattamente il tempo che trovano .

    Per inciso, ripeto, quel che penso di Guardiola non è legato solo ai risultati e al suo Barcellona.
    E' un discorso molto, MOLTO più ampio, paragonabile a quelli che si possono fare per i vari Sacchi, Michels, Rocco, ecc...

  13. #86193
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.306

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh se hai un abbonamento pagato con il sangue perche' ti avevano assicurato, la societa', che Sarri era il meglio del meglio del meglio che potevi trovare e che la CL era alla nostra portata, magari ci credi anche, quindi ci va.
    Uno che crede a una roba del genere probabilmente non ha soldi perché li ha versati ad un principe nigeriano in esilio.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Poi, se parli del tifoso che compra il singolo biglietto, direi che il discorso ha una conclusione logica: nei momenti in cui una squadra va male, i biglietti non li deve comprare più nessuno .
    Meglio stare a casa che andare allo stadio solo per incazzarsi, secondo me.

    Comunque mi sembra che nel 2017 in finale la Juve fosse data per favorita dai bookmaker, ma forse ricordo male.

  14. #86194
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, però questa è la deresponsabilizzazione totale di società e dirigenti .
    E non è una cosa accettabile: se Agnelli parla di CL, io tifoso non posso pensare in partenza "sta dicendo cazzate" perchè vale sempre il principio per cui chi sta dentro ne sa di più... giusto?
    Se tu società dici "puntiamo alla CL", poi te ne prendi le tue belle responsabilità davanti ai tifosi.

    E non ho mai capito questa cosa che il tifoso pagante non può fischiare perchè... boh, perchè?
    Uno paga il biglietto per vedere uno spettacolo. Se lo spettacolo è scadente, fischia.
    Non vedo proprio dove sia il problema.
    Questa idea che quando vai a vedere la Juve devi fare atto di fede e non puoi esprimere dissenso, che basi avrebbe?
    Solo i sith vivono di assoluti

    Io non saprò mai cosa fanno in allenamento i giocatori e perché un allenatore arrivi a scegliere un determinato undici.

    Io invece posso leggere il bilancio della juve e farmi un’idea sul fatturato delle altre e mentre io non saprò mai se quello che dice Sarri in conferenza è vero su quello che c’è scritto sul bilancio della juve, essendo quotato in borsa, posso presumere che sia vero.

    La juve pur prendendo Ronaldo continuava ad avere l’undicesimo fatturato d’Europa e ha preso un calciatore comunque in declino atletico, con pesanti esigenze tattiche, che personalmente non sapevo come avrebbe colmato.

    Ora se si è sempre detto che l’operazione Ronaldo era più commerciale che sportiva, perché poi se Agnelli mi dice “puntiamo alla champions” devo pensare che la juve in realtà ha fatto un’operazione sportiva ?

    E per pura provocazione, se Guardiola al Bayern non è garanzia di vittoria o legittima l’aspettativa di vincere la champions perché invece Ronaldo e le dichiarazioni del presidente legittimerebbero le aspettative del tifo? Bastano le dichiarazioni di Agnelli ?

    E perché invece quelle dichiarazioni non possono essere viste come dichiarazioni di pura facciata finalizzate al marketing ? Come quelle di altri presidenti per scudetti e altri traguardi ?

    Per quanto riguarda i fischi il discorso è il solito, se sei un tifoso tifa, se non ti piace non andare, se a febbraio fischi la tua squadra capolista allora o sei spettatore o sei tifoso.

    Tutte e due non si può


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #86195
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.927

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Solo i sith vivono di assoluti

    Io non saprò mai cosa fanno in allenamento i giocatori e perché un allenatore arrivi a scegliere un determinato undici.

    Io invece posso leggere il bilancio della juve e farmi un’idea sul fatturato delle altre e mentre io non saprò mai se quello che dice Sarri in conferenza è vero su quello che c’è scritto sul bilancio della juve, essendo quotato in borsa, posso presumere che sia vero.

    La juve pur prendendo Ronaldo continuava ad avere l’undicesimo fatturato d’Europa e ha preso un calciatore comunque in declino atletico, con pesanti esigenze tattiche, che personalmente non sapevo come avrebbe colmato.

    Ora se si è sempre detto che l’operazione Ronaldo era più commerciale che sportiva, perché poi se Agnelli mi dice “puntiamo alla champions” devo pensare che la juve in realtà ha fatto un’operazione sportiva ?
    Perchè nessuno ha mai detto che CR7 fosse un'operazione ESCLUSIVAMENTE commerciale: stavi comunque prendendo uno dei calciatori più forti del mondo.
    E quindi il tifoso si è trovato una situazione in cui 1) la sua squadra aveva preso uno dei calciatori più forti del mondo (cosa mai successa prima) e 2) il presidente aveva parlato esplicitamente di CL.
    Fa 2+2 ed è assolutamente legittimo che pensi che gli obiettivi della società siano cambiati e l'asticella si fosse alzata.

    I bilanci, non capisco che c'entrino: qua non parliamo della necessità o meno di vendere qualcuno, parliamo di competitività di una squadra in un determinato contesto (cioè la CL).
    Per quale motivo dovrei valutare la competitività della squadra dal bilancio e non dalla rosa?
    Secondo questo criterio, dovrei pensare assurdità tipo che lo United sia nettamente più forte della Juve.

    E per pura provocazione, se Guardiola al Bayern non è garanzia di vittoria o legittima l’aspettativa di vincere la champions perché invece Ronaldo e le dichiarazioni del presidente legittimerebbero le aspettative del tifo? Bastano le dichiarazioni di Agnelli ?
    Ti rispondi da solo: perchè in un caso si parla di "garanzie" e nell'altro di "aspettative".
    Nel calcio le garanzie non esistono, le aspettative sì (poi possono essere realistiche o meno ma questo è un altro paio di maniche).

    E perché invece quelle dichiarazioni non possono essere viste come dichiarazioni di pura facciata finalizzate al marketing ? Come quelle di altri presidenti per scudetti e altri traguardi ?
    Perchè quegli altri presidenti di cui parli sono dei cazzari riconosciuti e Agnelli non ha mai voluto inquadrarsi tra di loro (anzi, direi proprio che tiene ad avere una reputazione di non-cazzaro).
    E' la differenza tra sentir parlare di calcio da un Tosatti e sentirne parlare da Maurizio Mosca. Perchè in un caso devo crederci e nell'altro no?
    Mah, vedi un po' tu.

    Per quanto riguarda i fischi il discorso è il solito, se sei un tifoso tifa, se non ti piace non andare, se a febbraio fischi la tua squadra capolista allora o sei spettatore o sei tifoso.

    Tutte e due non si può
    Cioè, in pratica solo lo spettatore neutrale ha diritto di fischiare se non gli piace lo spettacolo, mentre invece il tifoso ha il dovere di sostenere sempre e comunque la sua squadra? E' questo?

  16. #86196
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Per quanto riguarda i fischi il discorso è il solito, se sei un tifoso tifa, se non ti piace non andare, se a febbraio fischi la tua squadra capolista allora o sei spettatore o sei tifoso.

    Tutte e due non si può
    con le dovute differenze, henry cavill su the witcher ancora non uscito: "i fan mi insulteranno? hanno il dovere di farlo, chi meglio di loro conosce l'opera e sa cosa il suo fan vuole?".

    l'ultima volta che sono andato allo stadio il coro che andava per la maggiore ancora non era "juvèh akhbàr".

  17. #86197
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.605

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Beh, ma il contestare la squadra fa parte secondo me dei diritti del tifoso... specie se c'è la sensazione che i problemi siano dovuti allo scarso impegno.
    Se vedo che scendi in campo in ciabatte e rendi al 30% di quanto potresti, ci sta di mandarti a cagare: e quello è uno dei pochi modi in cui puoi farti sentire.

    Senza esagerare, cercando di non impuntarsi con qualcuno per ragioni del cacchio (ricordo i fischi per Poulsen, che poretto ce la metteva tutta, ma aveva solo la colpa di essere arrivato dopo che i giornali ci avevano venduto Xabi Alonso, per dire).
    Però ci sta.


    Fermo restando che la squadra poi si sostiene, soprattutto nei momenti di difficoltà.
    Se no è troppo facile.

    Ma se vedo che stai "mollando" mentalmente e le difficoltà te le crei anche da solo, allora nei limiti di quanto mi è possibile provo a darti una sferzata e bon.

  18. #86198
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.167

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se vedo che stai "mollando" mentalmente e le difficoltà te le crei anche da solo, allora nei limiti di quanto mi è possibile provo a darti una sferzata e bon.
    E, appunto, non è il caso della Juventus degli ultimi mesi?
    Direi che si è avuta abbastanza pazienza e i fischi di domenica sono ampiamente giustificabili, per non dire sacrosanti.

  19. #86199
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Parliamone.

    Siamo primi in classifica, agli ottavi di champions ed in semifinale di coppa Italia.

    Da allegriano e da aziendalista, sarri per ora sta rispettando i parametri minimo di rendimento, possiamo discutere su come i risultati che stiamo arrivando ma torniamo al solito discorso.

    Hanno preso un allenatore difficile che è risaputo voglia tempo, sopratutto fuori casa, a cui hanno chiesto di fare qualcosa che non ha mai fatto prima, il processo di crescita ha avuto un intoppo, e stiamo giocando male, ma ad oggi la discussione è unicamente “dovremmo essere a +10 e vorremo vedere un calcio più divertente”.

    Sono davvero legittimi i fischi di un intero stadio alla prima difficoltà del nuovo corso ? Una difficoltà che per ora è solo sul come e non sui risultati ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #86200
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.605

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Parliamone.

    Siamo primi in classifica, agli ottavi di champions ed in semifinale di coppa Italia.

    Da allegriano e da aziendalista, sarri per ora sta rispettando i parametri minimo di rendimento, possiamo discutere su come i risultati che stiamo arrivando ma torniamo al solito discorso.

    Hanno preso un allenatore difficile che è risaputo voglia tempo, sopratutto fuori casa, a cui hanno chiesto di fare qualcosa che non ha mai fatto prima, il processo di crescita ha avuto un intoppo, e stiamo giocando male, ma ad oggi la discussione è unicamente “dovremmo essere a +10 e vorremo vedere un calcio più divertente”.

    Sono davvero legittimi i fischi di un intero stadio alla prima difficoltà del nuovo corso ? Una difficoltà che per ora è solo sul come e non sui risultati ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Beh aspetta però.

    "Prima difficoltà"?
    Sono quattro mesi che la squadra sta girando male, anche se solo nell'ultimo periodo la stai pagando sotto l'aspetto dei risultati.
    Ma è un caso... si poteva prendere sberle molto prima per quello che si è visto, e nessuno avrebbe potuto parlare di sfortuna.


    Qui il discorso è diverso da "non mi piace come giochiamo, ma i risultati arrivano".
    Qui è più un "per ora i risultati in un modo o nell'altro sono arrivati, ma per come stanno andando le cose rischiamo seriamente di mandare in vacca la stagione"

    La pazienza c'è stata, ed è durata mesi: tutti quanti eravamo consapevoli che Sarri avrebbe avuto bisogno di tempo, ma probabilmente nessuno pensava che a metà febbraio le cose sarebbero state ancora a questo punto.


    Poi io non sono neanche convinto che il problema sia la testa (o quantomeno che sia solo quella).
    Per me è proprio che la squadra non riesce a giocare come vorrebbe. Ma non è certo un problema di oggi.

    E penso che di mio non fischierei.
    Ma capisco se qualcuno lo fa... specie se dopo le robbe oscene viste nelle ultime settimane, mostri tutte quelle difficoltà in casa contro la penultima in 11vs10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su