[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4526

Pagina 4526 di 7224 PrimaPrima ... 352640264426447645164524452545264527452845364576462650265526 ... UltimaUltima
Risultati da 90.501 a 90.520 di 144469

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #90501
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.072

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto che Immobile è quasi irraggiungibile, io lascerei Ronaldo a riposo almeno in una delle ultime 2 per ricaricare le batterie in vista del Lione.
    Idem io scendereinin campo con la under 23 così possiamo darci alle plusvalenze...che quest'anno(2020-2021) ho paura serviranno come il pane...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #90502
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Appunto...
    Non siamo solidi come gli anni scorsi, prendiamo una marea di gol...e il gap è ampio? Noi abbiamo buttato molti punti e l'inter no?
    Fatti...non potenziale... (tutto da dimostrare...)
    I fatti ci sono: campionato vinto senza patemi pur facendo schifo.

    Il distacco dagli avversari è tuttora enorme; il giochino che fai tu di prendere le prestazioni dei singoli giocatori non ha senso (oltre ad essere sballato: Alex Sandro benino? Sembra ritardato), la squadra nel suo complesso rende molto meno di quello che potrebbe. Per fare un esempio, prende molti più gol rispetto agli anni scorsi eppure i giocatori sono gli stessi e non credo abbiano dimenticato come si difende.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Si ma non sono andati via tutti assieme sono andati via uno per anno, quindi con più attenzione si poteva prendere gente diversa.
    Parliamoci chiaro Matuidi ci mette l'anima ma più che l'anima non ha...per carità il cuore che ci mette è molto juventino ma poi manca tutto il resto.
    Non c'entra quando sono andati via, il punto è che sostituire giocatori del genere senza svenarsi è impossibile, anche uno alla volta. Ci puoi mettere tutta l'attenzione che vuoi ma come fai a prendere uno che non faccia rimpiangere Pirlo?

    Matuidi è orribile da vedere ma è un buonissimo giocatore, non hanno certo sbagliato a prenderlo.

  3. #90503
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.517

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da kaiman76 Visualizza Messaggio
    Fammi fare un altro esempio... ho una yamaha che 3 tizi la guidano normalmente e rende, ma per il mio stile di guida non va. Ti chiedo di fare dei cambiamenti nel setup ma non lo fai... e faccio 12mo... poi fai questi cambiamenti che ti chiedevo... e io me la batto con i primi. Non è che se hai una ferrari/yamaha sotto il culo sei obbligato ad arrivare primo, se non si adatta al tuonstile di guida.
    Sicuramente, ma si stava parlando della potenzialità della rosa (moto/auto), che è indipendente da chi ci si siede sopra.

    Quella Ferrari/Yamaha ha il potenziale di vincere facile contro delle Panda/Vespe, si o no?

    Se si, ma non ci riesce, poi si va ad indagare le ragioni.

    Che possono trovarsi sia nel fatto che il pilota sia una sega, sia che sia bravo ma voglia un setup diverso.


    Però il punto arriva prima di queste riflessioni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto che Immobile è quasi irraggiungibile, io lascerei Ronaldo a riposo almeno in una delle ultime 2 per ricaricare le batterie in vista del Lione.
    Io sono d'accordo, ma glie lo dici tu a Cr7?

  4. #90504
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.594

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Deve recuperare 3 goal, e Immobile all'ultima giornata gioca col Brescia.
    Restarting

  5. #90505
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.517

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Deve recuperare 3 goal, e Immobile all'ultima giornata gioca col Brescia.
    Ma ti ho detto che io sono d'accordo, il problema sarà andare da Cr7 e dirgli "hai presente quel titolo di capocannoniere su cui ti eri fatto la bocca? Ecco, le ultime due le gioca un pischello random dell'U23"

  6. #90506
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I fatti ci sono: campionato vinto senza patemi pur facendo schifo.

    Il distacco dagli avversari è tuttora enorme; il giochino che fai tu di prendere le prestazioni dei singoli giocatori non ha senso (oltre ad essere sballato: Alex Sandro benino? Sembra ritardato), la squadra nel suo complesso rende molto meno di quello che potrebbe. Per fare un esempio, prende molti più gol rispetto agli anni scorsi eppure i giocatori sono gli stessi e non credo abbiano dimenticato come si difende.



    Non c'entra quando sono andati via, il punto è che sostituire giocatori del genere senza svenarsi è impossibile, anche uno alla volta. Ci puoi mettere tutta l'attenzione che vuoi ma come fai a prendere uno che non faccia rimpiangere Pirlo?

    Matuidi è orribile da vedere ma è un buonissimo giocatore, non hanno certo sbagliato a prenderlo.
    Rende meno dello scorso anno?
    Mmmm forse perchè alcuni sono piu' vecchi? Forse perchè Sarri difende 20 metri piu' avanti?
    Ti faccio una previsione: scommettiamo che difensivamente non si tornerà mai al periodo di Allegri?
    Il discorso del distacco lascia il tempo che trova, guarda le prestazioni...
    Tu sei convinto che la juve abbia fatto il minimo con la rosa e per me invece quasi il massimo...
    Il giochino degli elementi è molto semplice...ma anche parecchio chiaro...Sandro benino ma è 2/3 anni che non è piu' fra i top nel suo ruolo..

    Le squadre si costruiscono sulle prestazioni dei singoli...se no come credi che paratici scelga chi tenere o chi dare via...siamo seri...

    Io allo stato attuale vedo le possibili crescite di rabiot,ramsey,demiral e benta per il resto non vedo crescite...anzi cr7,bonucci,higuain,chiellini ...avranno un anno in piu' sul groppone e non sono giovanissimi....

  7. #90507
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Rende meno dello scorso anno?
    Mmmm forse perchè alcuni sono piu' vecchi? Forse perchè Sarri difende 20 metri piu' avanti?
    Ti faccio una previsione: scommettiamo che difensivamente non si tornerà mai al periodo di Allegri?
    E grazie al cazzo, scusa.
    Certo che è per via del sistema di gioco e certo che non si tornerà indietro, a meno di mettere in panchina Mourinho o un suo simile. Resta il fatto che la squadra non rende per quello che potrebbe, per tutta una serie di motivi.
    La Juve ha bisogno urgente di almeno due terzini e un attaccante, ma roba seria non materiale di scarto. Nonostante questo la differenza con le avversarie al momento è abissale, vedremo cosa succederà col mercato.

    Alex Sandro quest'anno non ha fatto benino, ha fatto schifo.

  8. #90508
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma ti sei perso da dove è partito il discorso?

    Il discorso è partito dall'ipotesi di Fire (che francamente io e molti altri con cui mi è capitato di parlare condividiamo abbastanza) che senza il covid forse lo scudo lo avremmo perso.

    Non c'è una lamentela, c'è una considerazione: prima del covid avevamo la Lazio a -1, la Lazio stava andando a mille, era in una fase magica e le riusciva tutto... e, potendo preparare una partita a settimana contro avversari che dovevano giocare ogni tre giorni, poteva colmare il gap dovuto alla rosa meno profonda.
    Il covid ha disintegrato tutto questo.

    Ha interrotto la corsa della Lazio nel suo momento migliore.
    L'ha costretta a giocare ogni tre giorni, come le avversarie, ma senza una rosa per sostenere questo sforzo (e gli infortuni importanti che anche loro hanno avuto, di certo non li hanno aiutati).

    Quindi ripeto: il punto non è che la juventus le dovesse vincere tutte perchè si, si rifletteva soltanto su quando la sosta possa aver avvantaggiato qualcuno a discapito di altri.


    Poi, si parla di ipotesi senza controprova.
    Quindi son chiacchiere e stop, ovviamente
    Penso di aver già risposto a questa cosa: alla fine, tutta la teoria del "senza la sosta la Juve avrebbe perso il campionato" è basata sulla famosa "panchina lunga" che la Juve ha e le altre no e che le avrebbe garantito un vantaggio sulle partite ravvicinate.
    Poi, vai a vedere la famosa "panchina lunga" e ti accorgi che in realtà, per motivi vari, è molto più corta di quel che si pensi.
    Anzi, voi che parlate di panchina lunga mi dovete spiegare dove la vedete: a parte l'11 titolare (Schezncanczny, Cuadrado - De Ligt - Bonucci - Sandro, Bentancur - Rabiot - Pjanic, Ronaldo - Dybala - Bernardeschi), dove sono tutte queste decine di giocatori a disposizione nel post-covid? Di chi stiamo parlando, di così più forte dei giocatori a disposizione di Lazio e Inter?Tutto questo vantaggio della Juve nel giocare ogni tre giorni, è molto più teorico che reale.

    In aggiunta: per me la Lazio non è scoppiata per colpa delle partite serrate, semplicemente fino a febbraio stava overperformando di brutto. Ma non poteva certo continuare, era uno stato di grazia e non una cosa normale. E non è una novità: alla Lazio di Inzaghi questo calo di rendimento nel girone di ritorno è capitato spesso. Quando sono tornati al rendimento normale (appesantito, come tutte le altre, anche dal calendario serrato), le distanze con la Juve si sono ristabilite.
    Per l'Inter, il discorso del perdere terreno rispetto alla juve, semplicemente non esiste (hanno fatto più o meno i nostri stessi punti, nel post-covid).

  9. #90509
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.594

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Invece esiste l'Inter ha perso i punti nelle prime partite in particolare con Sassuolo e Bologna e li ha recuperati quando la Juve ha perso colpi, se avesse iniziato bene poteva mettere molta più pressione alla Juve.
    Restarting

  10. #90510
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.568
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Matuidi è stato un ottimo affare, ma l'anno che è arrivato, già il campionato scorso dava segni di claudicanza, quest anno ancor di più, con l'aggravante che quest'anno è ancora più confusionario. Buona riserva e basta. Quello che nn capisco è il rinnovo di Khedira l'anno scorso ed ora la mediazione x rescindere.
    comunque si la base c'è, ma anche per Ramsey, che a me piace molto, ho dei dubbi che rimanga.
    [

  11. #90511
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ramsey è un altro di quei componenti della panchina lunga teorica .
    In teoria è un ottimo dodicesimo uomo, in pratica ha sempre fatto schifo.
    Più o meno come Higuain: uno vede una panchina con Higuain e pensa "minchia, oh", poi vedi giocare Higuain e ti rendi conto che è un ex giocatore di 33 anni in condizioni pietose, che faticherebbe pure in serie B (e la cosa, considerando che a inizio anno era partito bene, è un mistero).

  12. #90512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Rende meno dello scorso anno?
    Mmmm forse perchè alcuni sono piu' vecchi? Forse perchè Sarri difende 20 metri piu' avanti?
    Ti faccio una previsione: scommettiamo che difensivamente non si tornerà mai al periodo di Allegri?
    .
    E i benefici quali sono, ad oggi?

    Perché il nocciolo è quello! Sapevamo che con Sarri la Juve avrebbe ceduto qualcosa in solidità difensiva e mentale, ma avrebbe guadagnato in continuità e coralità di gioco e propensione offensiva.
    Purtroppo la solidità difensiva/mentale l'abbiamo perduta, e anche più del previsto,mentre i benefici offensivi non si sono visti.
    Mai come quest'anno la squadra crea poco e fatica a sbloccare/chiudere la partita;
    Mai come quest'anno si va avanti con la giocata del singolo o col rigorino salva risultato.
    E mai come quest'anno la Juve non ha avuto un lungo periodo di continuità di buon gioco...perché abbiamo giocato delle buone/ottime partite, ma a sprazzi...le prime 3/4 partite stagionali (fino al cambio modulo); nele 2-3 settimane prima della batosta con la Lazio; tra la finale di CI e il Milan...

    EDIT: la partita di ieri è emblematica. E' stata una delle nostre migliori partite post-COVID, importantissima per lo scudetto, a Torino, contro una squadra già salva e in vacanza. E per 40 minuti non abbiamo fatto un tiro in porta, coi nostri che trotterellavano in campo.
    Ultima modifica di Zuma; 27-07-20 alle 11:45

  13. #90513
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    In un post, Douglas Costa:

    A volte le scuse non bastano, mi rendo conto, sarà il tempo ad appianare le cose… Intanto vi dico che sono super felice si aver vinto il terzo scudetto di fila con la Juventus che è la mia seconda famiglia, e farò di tutto per guarire e combattere con voi FINO ALLA FINE!!! FORZA JUVENTUS. I Campioni dell’Italia siamo noi!
    Che scuse? Per cosa?

  14. #90514
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.517

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Penso di aver già risposto a questa cosa: alla fine, tutta la teoria del "senza la sosta la Juve avrebbe perso il campionato" è basata sulla famosa "panchina lunga" che la Juve ha e le altre no e che le avrebbe garantito un vantaggio sulle partite ravvicinate..
    No, non si basa solo su questa evidenza (vedi cosa hanno significato gli infortuni per noi e cosa per la lazio, e ne riparliamo), ma mi pare di capire che sia un discorso abbastanza inutile, quindi bene così

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    E i benefici quali sono, ad oggi?

    Perché il nocciolo è quello! Sapevamo che con Sarri la Juve avrebbe ceduto qualcosa in solidità difensiva e mentale, ma avrebbe guadagnato in continuità e coralità di gioco e propensione offensiva.
    Purtroppo la solidità difensiva/mentale l'abbiamo perduta, e anche più del previsto,mentre i benefici offensivi non si sono visti.
    Mai come quest'anno la squadra crea poco e fatica a sbloccare/chiudere la partita;
    Mai come quest'anno si va avanti con la giocata del singolo o col rigorino salva risultato.
    E mai come quest'anno la Juve non ha avuto un lungo periodo di continuità di buon gioco...perché abbiamo giocato delle buone/ottime partite, ma a sprazzi...le prime 3/4 partite stagionali (fino al cambio modulo); nele 2-3 settimane prima della batosta con la Lazio; tra la finale di CI e il Milan...

    EDIT: la partita di ieri è emblematica. E' stata una delle nostre migliori partite post-COVID, importantissima per lo scudetto, a Torino, contro una squadra già salva e in vacanza. E per 40 minuti non abbiamo fatto un tiro in porta, coi nostri che trotterellavano in campo.
    Esatto, il punto è questo.

    Ci aspettavamo tutti delle difficoltà comprensibili nei primi mesi, e ci aspettavamo tutti di perdere un po di solidità per guadagnare in manovra e resa offensiva.

    Il problema è che le difficoltà non sono mai finite, le mostriamo ancora, che abbiamo perso la solidità difensiva (e la solidità mentale, che pure negli ultimi due anni ogni tanto zoppicava ma poi ti riprendevi subito) ma non abbiamo guadagnato nulla davanti.

    Per lunghissimi tratti abbiamo visto una squadra che aveva perso i punti di forza della precedente ma non ne aveva guadagnati di nuovi.
    E ci siamo pure persi qualche singolo per strada (vedi Can e non solo).

  15. #90515
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, non si basa solo su questa evidenza (vedi cosa hanno significato gli infortuni per noi e cosa per la lazio, e ne riparliamo), ma mi pare di capire che sia un discorso abbastanza inutile, quindi bene così
    Gli infortuni della Lazio..?

    Va bene, dai, sono d'accordo: basta così .

  16. #90516
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Credo che molti di voi non abbiano ancora realizzato quello che sta succedendo alla Juventus. È finito un ciclo, la squadra è in piena rivoluzione, e ciò nonostante siamo riusciti di nuovo a vincere.
    Se guardo indietro non ricordo cicli che si sono chiusi, e riaperti mantenendo una continuità di risultati come la nostra. Il nostro principale competitor sono 10 anni, e fraccate di milioni che sta ancora cercando di vincere una coppa Italia, e noi ci lamentiamo perché in piena ristrutturazione della squadra siamo "solo" riusciti a vincere il campionato.
    Non so quanto sia corretta come impostazione sai?

    È vero che sono stati fatti importanti investimenti, ma i giocatori in attacco c'erano anche l'anno scorso, a centrocampo é stata fatta teoricamente una rivoluzione ma poi comunque si é provato a giocare con Khedira, pjanic e Matuidi e in difesa Danilo e Cuadrado si dovevano alternare, Chiellini e Bonucci teoricamente finché hanno potuto hanno fatto i titolari, con De Ligt e demiral che hanno reso la rivoluzione in difesa molto tranquilla.

    Quindi poi ok, la rivoluzione forse era l'obiettivo ma c'è stata? Ed era più di rosa o di mentalità? Ed era una necessità o una scelta?

    Sono d'accordo che questo anno probabilmente é un anno di transizione in un anno assurdo, ma l'impressione è che ci siamo andati a creare più problemi noi da soli che quelli che ci sarebbero stati

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #90517
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    tra lo spostatore di sgabelli capitano e lo spostatore di sigarette in panchina, con contorno di minestra riscaldata buffon (poi le ha fatte le sue presenze e può levarsi dalle palle?), non riesco a entusiasmarmi per questa vittoria. la squadra resta e gli uomini passano, e questi uomini non sono la mia squadra. poveraccio dybala a predicare nel deserto, e volevano pure liberarsene. gli altri allo sbando, chi più chi meno. la società per prima.
    si prospettano tempi bui.

  18. #90518
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.517

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Mo Buffon che problema è?

    Ad averceli secondi di questo livello.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Gli infortuni della Lazio..?

    Va bene, dai, sono d'accordo: basta così .
    Primo articolo trovato, che non avevo voglia di scrivere (di una quindicina di giorni fa)

    "Quanti infortuni
    Il fondamentale Leiva, operato al menisco il 4 aprile, alla ripresa - a quasi tre mesi dall'intervento - non era ancora pronto, il ginocchio si gonfiava. Gli infortuni hanno tormentato la squadra: stagione finita per Lulic e Marusic, Correa (stiramento al collaterale del ginocchio sinistro, out 20 giorni) e Cataldi in condizioni precarie, Luiz Felipe è rientrato a Lecce dopo 3 settimane di stop, Vavro ha la pubalgia. A disposizione, per la sfida con il Milan, considerando anche gli squalificati Immobile e Caicedo, i calciatori sani erano 13 più 2 portieri. A Lecce avevano problemi muscolari Jony, Luis Alberto e gli stessi Immobile e Caicedo. Una situazione incredibile. Insomma il tecnico ha dovuto rinunciare a uomini importanti in ogni reparto e anche su questo Lotito chiede spiegazioni, pretende risposte da staff tecnico e medico.
    "

    Ma quale serie A stai seguendo tu?

    No, che si spiegherebbero molte cose

  19. #90519
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non so quanto sia corretta come impostazione sai?

    È vero che sono stati fatti importanti investimenti, ma i giocatori in attacco c'erano anche l'anno scorso, a centrocampo é stata fatta teoricamente una rivoluzione ma poi comunque si é provato a giocare con Khedira, pjanic e Matuidi e in difesa Danilo e Cuadrado si dovevano alternare, Chiellini e Bonucci teoricamente finché hanno potuto hanno fatto i titolari, con De Ligt e demiral che hanno reso la rivoluzione in difesa molto tranquilla.

    Quindi poi ok, la rivoluzione forse era l'obiettivo ma c'è stata? Ed era più di rosa o di mentalità? Ed era una necessità o una scelta?

    Sono d'accordo che questo anno probabilmente é un anno di transizione in un anno assurdo, ma l'impressione è che ci siamo andati a creare più problemi noi da soli che quelli che ci sarebbero stati

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    La rivoluzione non c'è stata, la rivoluzione è in corso, e lo sarà anche il prossimo anno.
    Se avessimo avuto i soldi per rivoluzionare tutto in un anno, il campionato sarebbe finito a Dicembre.
    Il punto è che, mentre la rivoluzione è in corso, la Juventus continua a vincere, mentre tutti gli altri sono anni che rivoluzionano, poi restaurano, poi rivoluzionano ancora, ma alla fine stanno a guardare.
    Ecco, secondo me è questo punto che non viene sottolineato a sufficienza.

  20. #90520
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.517

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    La rivoluzione non c'è stata, la rivoluzione è in corso, e lo sarà anche il prossimo anno.
    Se avessimo avuto i soldi per rivoluzionare tutto in un anno, il campionato sarebbe finito a Dicembre.
    Il punto è che, mentre la rivoluzione è in corso, la Juventus continua a vincere, mentre tutti gli altri sono anni che rivoluzionano, poi restaurano, poi rivoluzionano ancora, ma alla fine stanno a guardare.
    Ecco, secondo me è questo punto che non viene sottolineato a sufficienza.
    A me pare che l'unica rivoluzione riguardi la guida tecnica.

    A livello di rosa, sostanzialmente, la Juventus va avanti a cambiamenti annuali da sempre.
    Che poi è la soluzione migliore, sotto un certo punto di vista, perchè ti permette di non dover spendere uno sproposito tutto insieme, di non dover cambiare mezza rosa tutta insieme e di avere sempre qualcuno nuovo e con la giusta fame che aggiunga il proprio entusiasmo al comprensibile "appagamento" che possono avere gli altri.

    Poi non sempre ci si riesce ed alcuni innesti sono più riusciti di altri.

    Ma stiamo parlando di un gruppo che ogni anno rinnova almeno un paio di titolari.

    Stiamo vincendo da 9 anni.
    Se prendi le rose a distanza di 4, vedrai che tolti i due centrali di difesa (quest'anno, neanche loro), poi è cambiato sostanzialmente tutto.


    L'unica rivoluzione vera c'è stata dopo la serie B.

    Poi ci si è sempre mossi di cambiamenti progressivi, ogni anno... dando via qualche titolare e prendendone di nuovi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su