[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4929

Pagina 4929 di 7254 PrimaPrima ... 392944294829487949194927492849294930493149394979502954295929 ... UltimaUltima
Risultati da 98.561 a 98.580 di 145069

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #98561
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Il tifoso juventino è probabilmente l’unico sul pianeta terra che può lamentarsi ed essere deluso dopo 9 scudetti consecutivi
    È facile generalizzare ma imho è meglio parlare in maniera specifica.

    È probabilmente il miglior decennio della storia juventina ma non è privo di difetti, é un decennio dove se da una parte è riuscito a ripristinare il valore del brand da dopo calciopoli e la gestione secco e blanc ma non è riuscito a far comprere quel salto di livello necessario per riportare la Juve tra i primi 5 nonostante ormai spese e indebitamento siano su quel livello.

    Se poi la domanda è se questo decennio e soprattutto l'ultimo quinquennio possano legittimare le aspirazioni di Agnelli di salire di livello e passare alla Ferrari imho i risultati non sono dalla sua parte.

    Quindi è il 2021 ma la tua capacità di comprensione e di giudizio rimane la solita

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #98562
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Le tue solite parole vuote a mascherare ragionamenti tra il delirio e il non-sense. C'è solo da ringraziare di aver vissuto questo decennio, la stragrande maggioranza degli altri tifosi non può neanche immaginare di vivere un quarto di tutto questo.

  3. #98563
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.030

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Solo cose semplici, per Cocoon.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    amplio il mio discorso perchè con Ciccius hai toccato imho un punto controverso.

    Vincere lo scudetto non può essere mai dato come risultato ordinario, e su questo sono d'accordo con te Angels, però da persona attenta ai soldi mi viene anche da dire che se per vincere lo scudetto hai aumentato in modo spropositato costi e indebitamento per migliorare il piazzamento in Europa (con tutte le variabili che la competizione europea ha) allora inevitabilmente il risultato dello scudetto va vista in un'altra ottica e il giudizio sul manager va poi rivisto.

    Hai aumentato i costi da 100 a 130 (cifra teorica) per migliorare in champions ma poi hai ottenuto risultati uguali o peggiori E in campionato il livello non si è alzato così tanto da giustificare quell'innalzamento dei costi per continuare a ritenere lo scudetto come un risultato straordinario.
    Sì, penso anch'io che che la valutazione da fare sia quella.
    Non avevo capito che ti riferissi al discorso del rapporto tra i risultati e i soldi spesi.

    Va anche detto, però, che per provare a vincere la CL non si poteva fare altro che spendere più soldi di prima.

    Allo stesso modo, proseguendo il discorso, Agnelli:
    - ha ereditato Marotta e Paratici;
    - ha imposto Conte;
    - ha accettato Allegri;
    - ha tenuto Paratici e sfanculato Marottta, ha deciso che il fare il mercato con le occasioni non andava più bene, ma poi ha pianificato l'operazione Ronaldo;
    - come dirigente non ha protetto Allegri dallo spogliatoio (e va bene);
    - ha accettato la decisione su Sarri, non lo ha protetto dallo spogliatoio e lo ha cacciato a fine stagione;
    - in una stagione in cui praticamente nessuna squadra ha cambiato allenatore ha promosso e imposto Pirlo e ora sta "permettendo" che lo spogliatoio tra champions e campionato giochi con due velocità;

    Imho se quando si giudica il cammino di un allenatore non si guarda solo ai risultati ma anche alla gestione della rosa, allora quando si giudica un dirigente non bisogna guardare solo ai risultati e alla gestione dello staff ma anche a come ha speso i soldi.
    1) Non ha ereditato Marotta e Paratici, li ha scelti lui. Ed è un grosso merito.
    2) Non capisco perchè sia un bene il fatto di NON proteggere dallo spogliatoio gli allenatori . Posto che non credo neanche che fosse compito suo farlo, dato che sotto di lui c'erano Paratici, Marotta e Nedved.
    3) Non credo che il presidente c'entri granchè, con il (presunto, imho) diverso atteggiamento della squadra in CL e in campionato.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    È probabilmente il miglior decennio della storia juventina
    Nel decennio di Umberto Agnelli, la Juve fece quattro finali di CL vincendone una e vinse cinque scudetti in una serie A nettamente più competitiva di quella attuale.
    Credo sia un decennio nettamente migliore di quello attuale.

  4. #98564
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Le tue solite parole vuote a mascherare ragionamenti tra il delirio e il non-sense. C'è solo da ringraziare di aver vissuto questo decennio, la stragrande maggioranza degli altri tifosi non può neanche immaginare di vivere un quarto di tutto questo.
    Scusa, hai ragione, colpa mia che ho aspirazioni, se fossi come un mediocre come te mi limiterei a ringraziare come te

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #98565
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Solo cose semplici, per Cocoon.
    già così stiamo alzando l'asticella, povero cucciolo.

    Sì, penso anch'io che che la valutazione da fare sia quella.
    Non avevo capito che ti riferissi al discorso del rapporto tra i risultati e i soldi spesi.

    Va anche detto, però, che per provare a vincere la CL non si poteva fare altro che spendere più soldi di prima.
    vero anche quello


    1) Non ha ereditato Marotta e Paratici, li ha scelti lui. Ed è un grosso merito.
    2) Non capisco perchè sia un bene il fatto di NON proteggere dallo spogliatoio gli allenatori . Posto che non credo neanche che fosse compito suo farlo, dato che sotto di lui c'erano Paratici, Marotta e Nedved.
    3) Non credo che il presidente c'entri granchè, con il (presunto, imho) diverso atteggiamento della squadra in CL e in campionato.
    Marotta pare che sia stata una scelta di Elkann, una sorta di "ti dò la Juve ma almeno all'inizio ti metto un aiuto"

    Per la questione spogliatoio io credo molto al modello verticale (presidente-dirigenti-allenatore-squadra) per cui ad esempio Berlusconi arrivò a dire che Sacchi sarebbe stato l'allenatore del Milan anche il secondo anno e se allo spogliatoio non andava bene potevano anche cambiare squadra. E fú lo stesso che quando Sacchi gli chiese di cambiare metà squadra prese Capello

    È il presidente che impone le scelte, viene giudicato per i suoi risultati ma le devi difendere.

    Prendi Sacchi/Sarri/Pirlo? Allora lo spogliatoio deve fare quello che vuole l'allenatore

    Poi si può anche arrivare a Capello ma prima la squadra deve avere obbedito all'allenatore, vedi allegri.

    Sennò passa il messaggio che é sempre lo spogliatoio a comandare

    Bisogna fare un po' e un po' e imho questo nella Juve non sta accadendo da un po'
    Nel decennio di Umberto Agnelli, la Juve fece quattro finali di CL vincendone una e vinse cinque scudetti in una serie A nettamente più competitiva di quella attuale.
    Credo sia un decennio nettamente migliore di quello attuale.
    I 9 scudetti di fila e i tre double però vanno contati


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #98566
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.030

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Marotta pare che sia stata una scelta di Elkann, una sorta di "ti dò la Juve ma almeno all'inizio ti metto un aiuto"
    Elkann ne capisce così tanto di calcio da sapere che Marotta sarebbe stato indispensabile per Andrea Agnelli e da arrivare addirittura a imporglielo?
    A me pare molto improbabile.

    Per la questione spogliatoio io credo molto al modello verticale (presidente-dirigenti-allenatore-squadra) per cui ad esempio Berlusconi arrivò a dire che Sacchi sarebbe stato l'allenatore del Milan anche il secondo anno e se allo spogliatoio non andava bene potevano anche cambiare squadra. E fú lo stesso che quando Sacchi gli chiese di cambiare metà squadra prese Capello

    È il presidente che impone le scelte, viene giudicato per i suoi risultati ma le devi difendere.

    Prendi Sacchi/Sarri/Pirlo? Allora lo spogliatoio deve fare quello che vuole l'allenatore

    Poi si può anche arrivare a Capello ma prima la squadra deve avere obbedito all'allenatore, vedi allegri.

    Sennò passa il messaggio che é sempre lo spogliatoio a comandare

    Bisogna fare un po' e un po' e imho questo nella Juve non sta accadendo da un po'
    Non ti sto capendo.
    Anch'io sono dell'idea che l'allenatore vada difeso sempre e comunque e che i giocatori devono adeguarsi. Ma sei stato tu, a scrivere che Agnelli ha fatto bene a NON difendere Allegri.

    Ciò su cui non sono d'accordo è il fatto che il presidente debba addirittura andare in prima persona a gestire le questioni spogliatoio-allenatore.
    Può essere utile se si è all'inizio e si fa tabula rasa (come fu per Berlusconi negli anni 80) oppure in presenza di una scollatura evidente tra squadra ed allenatore (tipo Mourinho allo United): in questi casi, è bene che il presidente faccia sentire il suo peso.
    Ma Agnelli era in questa situazione?
    Squadra consolidata, società consolidata, già tot scudetti di fila vinti, risultati che comunque continuano ad arrivare: laddove la squadra cominciava a mostrare insofferenza per Allegri, perchè doveva andarci Agnelli, a imporre l'allenatore ai giocatori? Perchè non sarebbe stato compito di Nedved? O, al massimo, di Marotta?
    Voglio dire, non mi sembra ci fossero le condizioni per un "atto di emergenza" simile.

    I 9 scudetti di fila e i tre double però vanno contati
    Mi stai proponendo di scambiare quattro scudetti e tre coppe italia per una CL?
    Dove devo firmare? Va bene l'inchiostro o devo metterci il sangue?
    Ultima modifica di tomlovin; 02-01-21 alle 19:27

  7. #98567
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Quando ti indicano la Luna e tu guardi il dito.....

    Avrei lasciato volentieri uno dei tanti scudetti per vincere una Cl, invece eliminati dall'Aiax e l'anno dopo dal Lione, dico il Lione mica il Real...
    anche vero che più che col lione, la sconfitta è arrivata contro la leggenda del ritmo-partita.

  8. #98568
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Scusa, hai ragione, colpa mia che ho aspirazioni, se fossi come un mediocre come te mi limiterei a ringraziare come te

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Scusa ma le tue aspirazioni quali sarebbero?
    Vincere la Champion's League fatturando meno degli altri?
    Spendendo meno degli altri?
    Facendo meno debiti degli altri?
    Perché queste non sono aspirazioni, sono cazzate e belle grosse.
    Come se la tua aspirazione fosse ciularti la Leotta quando fai fatica a rimediare un mezzo cesso che ti si fili.
    Per riprendere il contatto con la realtà ti consiglio di guardare quanto hanno speso Inter e Milan (ai tempi di "we are so rich") per stare a guardare noi vincere per nove anni di seguito, e mentre rimpiangi i bei tempi della Juventus Moggiana, magari ricordati che oltre ai trofei, quella gestione ci ha spedito in serie B.

  9. #98569
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.994

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Non torniamo a calciopoli please, comunque è ovvio che tutti noi vorremmo vincere una Champions ma anche con il fatturato della gestione Agnelli e con tutti gli investimenti del caso, è una cosa difficilissima, il Bayern è riuscito nell'impresa perchè nel mercato domestico ha un ruolo stradominante tanto è vero che tutti i giocatori più forti tedeschi o che giocano nel campionato tedesco prima o poi vanno a giocare da loro e ha saputo prendere degli stranieri fortissimi, ma è una cosa maledettamente difficile vincerla.
    Restarting

  10. #98570
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.151

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Scusa ma le tue aspirazioni quali sarebbero?
    Vincere la Champion's League fatturando meno degli altri?
    Spendendo meno degli altri?
    Facendo meno debiti degli altri?
    Perché queste non sono aspirazioni, sono cazzate e belle grosse.
    Come se la tua aspirazione fosse ciularti la Leotta quando fai fatica a rimediare un mezzo cesso che ti si fili.
    Per riprendere il contatto con la realtà ti consiglio di guardare quanto hanno speso Inter e Milan (ai tempi di "we are so rich") per stare a guardare noi vincere per nove anni di seguito, e mentre rimpiangi i bei tempi della Juventus Moggiana, magari ricordati che oltre ai trofei, quella gestione ci ha spedito in serie B.
    tutto vero ma non fu Moggi a spedirci in B fu Moratti e lega Calcio...ricordiamocelo sempre.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  11. #98571
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.994

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Si ma Moggi gli diede una mano, comunque è inutile tanto non si può tornare indietro.
    Restarting

  12. #98572
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Scusa ma le tue aspirazioni quali sarebbero?
    Vincere la Champion's League fatturando meno degli altri?
    Spendendo meno degli altri?
    Facendo meno debiti degli altri?
    Perché queste non sono aspirazioni, sono cazzate e belle grosse.
    Come se la tua aspirazione fosse ciularti la Leotta quando fai fatica a rimediare un mezzo cesso che ti si fili.
    Per riprendere il contatto con la realtà ti consiglio di guardare quanto hanno speso Inter e Milan (ai tempi di "we are so rich") per stare a guardare noi vincere per nove anni di seguito, e mentre rimpiangi i bei tempi della Juventus Moggiana, magari ricordati che oltre ai trofei, quella gestione ci ha spedito in serie B.
    Quei due sono fuori dal mondo

  13. #98573
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Scusa ma le tue aspirazioni quali sarebbero?
    Vincere la Champion's League fatturando meno degli altri?
    Spendendo meno degli altri?
    Facendo meno debiti degli altri?
    Perché queste non sono aspirazioni, sono cazzate e belle grosse.
    Come se la tua aspirazione fosse ciularti la Leotta quando fai fatica a rimediare un mezzo cesso che ti si fili.
    Per riprendere il contatto con la realtà ti consiglio di guardare quanto hanno speso Inter e Milan (ai tempi di "we are so rich") per stare a guardare noi vincere per nove anni di seguito, e mentre rimpiangi i bei tempi della Juventus Moggiana, magari ricordati che oltre ai trofei, quella gestione ci ha spedito in serie B.
    Io non rimpiango la gestione moggiana, anzi

    Da dopo Cardiff la juve per colmare il suo gap con le altre, invece che continuare a copiare il Bayern ha deciso di prendere Ronaldo, non preoccuparsi di vendere higuain per il bilancio e non preoccuparsi di costruire una squadra intorno al portoghese ma ha chiesto, per l’ennesima volta, ad Allegri di inventarsi una soluzione.

    Eravamo più vicini alle big europee dopo Cardiff che non ora e non credo che ci voglia molto ad ammetterlo.

    La mia aspirazione è, ma sopratutto era, che la juve non si assumesse dei costi insostenibili per il suo fatturato, cioè Ronaldo.
    La mia aspirazione è che se la juve decide di aumentare i costi non si trova poi a dover fare ogni anno un centinaio di plusvalenze che la obbliga poi a dover cedere titolari come cancelo o potenziali titolari come emre Can.

    La mia aspirazione è arrivare a vincere la champions, ma prima devi essere una pretendente credibile e da quando abbiamo preso Ronaldo la juve ha smesso di esserlo.

    La mia aspirazione è vedere la Juventus guidata con competenza e pazienza, come è stato nei primi anni della sua gestione, dove l’azzardo era prende Pirlo o anelka a zero, non prendere Ronaldo a 30 milioni....

    Allo stesso modo il suo nuovo obiettivo è costruire questa benedetta superlega.

    Ai tempi della finale di Cardiff quella juve magari non avrebbe vinto la superlega MA magari se la giocava da protagonista.

    Questa juve invece che ruolo avrebbe nella superlega? Da protagonista, da comprimaria o da carne da cannone ?

    Imho non avrebbe più un ruolo da protagonista perché abbiamo fatto dei passi indietro da Cardiff ad oggi.

    Il decennio della juve è incredibile MA l’operato di agnelli non è esente da critiche e imho non legittimerebbe ora una sua promozione ad un’azienda più blasonata.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #98574
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quei due sono fuori dal mondo
    Ben felice di non far parte del tuo mondo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #98575
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Elkann ne capisce così tanto di calcio da sapere che Marotta sarebbe stato indispensabile per Andrea Agnelli e da arrivare addirittura a imporglielo?
    A me pare molto improbabile.
    Nemmeno agnelli ai tempi ne capiva così tanto di calcio, da qui l’illazione per cui marotta fu imposto ad agnelli


    Non ti sto capendo.
    Anch'io sono dell'idea che l'allenatore vada difeso sempre e comunque e che i giocatori devono adeguarsi. Ma sei stato tu, a scrivere che Agnelli ha fatto bene a NON difendere Allegri.

    Ciò su cui non sono d'accordo è il fatto che il presidente debba addirittura andare in prima persona a gestire le questioni spogliatoio-allenatore.
    Può essere utile se si è all'inizio e si fa tabula rasa (come fu per Berlusconi negli anni 80) oppure in presenza di una scollatura evidente tra squadra ed allenatore (tipo Mourinho allo United): in questi casi, è bene che il presidente faccia sentire il suo peso.
    Ma Agnelli era in questa situazione?
    Squadra consolidata, società consolidata, già tot scudetti di fila vinti, risultati che comunque continuano ad arrivare: laddove la squadra cominciava a mostrare insofferenza per Allegri, perchè doveva andarci Agnelli, a imporre l'allenatore ai giocatori? Perchè non sarebbe stato compito di Nedved? O, al massimo, di Marotta?
    Voglio dire, non mi sembra ci fossero le condizioni per un "atto di emergenza" simile.
    Il mio discorso è che agnelli non sta mai facendo sentire il suo peso, lo impone all’inizio sulla scelta e poi stop.

    Questa mossi, imho, a conti fatti non è sempre la mossa giusta


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  16. #98576
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.030

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    C'è da dire che la prima parte della gestione-Agnelli (quella pre-Cardiff) fu dovuta anche a una serie di circostanze irripetibili e che non dipesero dalla Juve (leggi: botte di culo pazzesche).
    Prendere Pirlo gratis, Vidal sottocosto, Pogba gratis, Tevez sottocosto, Barzagli praticamente gratis... queste sono cose che succedono se A) sei bravo a gestire la squadra ma anche B) incontri delle condizioni favorevoli di cui approfittare.

    Non è merito della Juve se al Milan sono stati tanto tonni da lasciar partire Pirlo gratis, se Raiola ha deciso di usare la Juve per organizzare la sua partita di giro megamilionaria con Pogba, se il Leverkusen rinunciò a dei soldi per non lasciare andare Vidal al Bayern, se al Wolfsburg erano tanto tonni da non capire Barzagli o se Tevez era in rotta con il City.
    Bravo Marotta ad approfittare delle occasioni (in questo è un maestro) ma, appunto, ti si sono presentate le occasioni.
    E comunque, anche in quegli anni furono fatti diversi errori, sia in entrata che in uscita (Isla, Coman, Elia, Immobile). Persino Higuain, a conti fatti, è stato un errore (ha fatto bene per due anni su cinque ed è diventato pure una minusvalenza).

    A me pare che la differenza di risultati tra l'operato di Agnelli pre-Cardiff e quello post-Cardiff sia dovuto soprattutto al fatto che l'asticella si era alzata e che quindi la Juve ha dovuto affrontare spese superiori per continuare a crescere.
    In fondo, se guardiamo all'aspetto economico-sportivo, anche nel post-Cardiff sono stati fatti ottimi colpi di mercato (Pjanic, Bentancur, Sc...zny, De Ligt, anche Ronaldo) ed errori (Bernardeschi, Howedes, la cessione di Spinazzola).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Nemmeno agnelli ai tempi ne capiva così tanto di calcio, da qui l’illazione per cui marotta fu imposto ad agnelli
    Ho capito, ma che senso ha che uno che non capisce di calcio imponga qualcosa a un altro che non ne capisce ma a cui è stata appena affidata la squadra?
    Voglio dire, se a imporre Marotta fosse stato Umberto Agnelli, l'avrei considerato credibile. Ma che Elkann prima affidi la squadra ad Andrea Agnelli e poi gli imponga Marotta... mah.

    Il mio discorso è che agnelli non sta mai facendo sentire il suo peso, lo impone all’inizio sulla scelta e poi stop.

    Questa mossi, imho, a conti fatti non è sempre la mossa giusta
    Non sempre, sono d'accordo.
    Però, imho, se non c'è una vera emergenza, il presidente deve rimanere a fare il presidente e gli altri dirigenti devono fare il loro lavoro.

  17. #98577
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Io non rimpiango la gestione moggiana, anzi

    Da dopo Cardiff la juve per colmare il suo gap con le altre, invece che continuare a copiare il Bayern ha deciso di prendere Ronaldo, non preoccuparsi di vendere higuain per il bilancio e non preoccuparsi di costruire una squadra intorno al portoghese ma ha chiesto, per l’ennesima volta, ad Allegri di inventarsi una soluzione.

    Eravamo più vicini alle big europee dopo Cardiff che non ora e non credo che ci voglia molto ad ammetterlo.

    La mia aspirazione è, ma sopratutto era, che la juve non si assumesse dei costi insostenibili per il suo fatturato, cioè Ronaldo.
    La mia aspirazione è che se la juve decide di aumentare i costi non si trova poi a dover fare ogni anno un centinaio di plusvalenze che la obbliga poi a dover cedere titolari come cancelo o potenziali titolari come emre Can.

    La mia aspirazione è arrivare a vincere la champions, ma prima devi essere una pretendente credibile e da quando abbiamo preso Ronaldo la juve ha smesso di esserlo.

    La mia aspirazione è vedere la Juventus guidata con competenza e pazienza, come è stato nei primi anni della sua gestione, dove l’azzardo era prende Pirlo o anelka a zero, non prendere Ronaldo a 30 milioni....

    Allo stesso modo il suo nuovo obiettivo è costruire questa benedetta superlega.

    Ai tempi della finale di Cardiff quella juve magari non avrebbe vinto la superlega MA magari se la giocava da protagonista.

    Questa juve invece che ruolo avrebbe nella superlega? Da protagonista, da comprimaria o da carne da cannone ?

    Imho non avrebbe più un ruolo da protagonista perché abbiamo fatto dei passi indietro da Cardiff ad oggi.

    Il decennio della juve è incredibile MA l’operato di agnelli non è esente da critiche e imho non legittimerebbe ora una sua promozione ad un’azienda più blasonata.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Io credo che tu del Bayern non conosca neanche l'indirizzo, figuriamoci il modello.
    Il Bayern può comprare i migliori giocatori tedeschi a due lire, perché a questi basta sapere dell'interesse dei bavaresi, per rifiutare immediatamente tutte le proposte di rinnovo costringendo le varie società della Bundesliga, a svenderli ai Bavaresi, per non perderli a zero. In Italia se la Juventus vuole comprare un giocatore Italiano, lo deve strapagare, perché le altre società piuttosto che svenderlo preferiscono venderlo all'estero. In Germania quando successe una cosa del genere con Vidal, successe il finimondo, e infatti tutte le società tedesche furono prontamente richiamate all'ordine.
    Per il resto capisco che, a te che non ami la mediocrità, piaccia vedere ciarpame come Anelka, o bidoni come Cancelo vestire la nostra maglia, ma a noi altri "mediocri" l'idea di vedere, dopo anni di mestieranti, il miglior giocatore del mondo, vestire la maglia che fu di Sivori, Platini, Baggio, Zidane e Del Piero, e nel farlo, fare pure una carrellata di goal, ti assicuro che è piaciuta parecchio e piace tutt'ora. Poi certo, immagino che sul pianeta delle aspirazioni, il prodotto Juventus, possa essere venduto meglio, togliendo CR7 e mettendo Pavoletti, fortunatamente, sul pianeta Terra, pare che le cose vadano diversamente.

  18. #98578
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Io credo che tu del Bayern non conosca neanche l'indirizzo, figuriamoci il modello.
    Il Bayern può comprare i migliori giocatori tedeschi a due lire, perché a questi basta sapere dell'interesse dei bavaresi, per rifiutare immediatamente tutte le proposte di rinnovo costringendo le varie società della Bundesliga, a svenderli ai Bavaresi, per non perderli a zero. In Italia se la Juventus vuole comprare un giocatore Italiano, lo deve strapagare, perché le altre società piuttosto che svenderlo preferiscono venderlo all'estero. In Germania quando successe una cosa del genere con Vidal, successe il finimondo, e infatti tutte le società tedesche furono prontamente richiamate all'ordine.
    Per il resto capisco che, a te che non ami la mediocrità, piaccia vedere ciarpame come Anelka, o bidoni come Cancelo vestire la nostra maglia, ma a noi altri "mediocri" l'idea di vedere, dopo anni di mestieranti, il miglior giocatore del mondo, vestire la maglia che fu di Sivori, Platini, Baggio, Zidane e Del Piero, e nel farlo, fare pure una carrellata di goal, ti assicuro che è piaciuta parecchio e piace tutt'ora. Poi certo, immagino che sul pianeta delle aspirazioni, il prodotto Juventus, possa essere venduto meglio, togliendo CR7 e mettendo Pavoletti, fortunatamente, sul pianeta Terra, pare che le cose vadano diversamente.
    Sarpe, calma calma, ho risposto con maleducazione a cocoon perché non ha avuto educazione con me e nella sua patetica vita una mia risposta è quanto di più alto gli possa capitare.

    Se non sei d’accordo con me puoi anche non rispondermi invece di raccogliere provocazioni non sono rivolte a te e insultarmi in modo più o meno velato.

    Agnelli semplicemente non ha condotto bene la juve negli ultimi 5 anni come nei primi 6.

    Questa è la mia opinione ampiamente motivata senza mancare mai di educazione verso te o verso altri come Angels che in questo caso non la pensate come me.

    Se non la pensi come me, amen, ma se pensi che io ti giudichi mediocre hai fatto tutto da solo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  19. #98579
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    In realtà la mia prima risposta è stata abbastanza pacata, sei tu che oltre a delirare ad ogni post ti inalberi come un ceceno sotto acidi, capisco che puoi avere avuto problemi nella vita ma datti un contegno.

  20. #98580
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.726

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    In realtà la mia prima risposta è stata abbastanza pacata, sei tu che oltre a delirare ad ogni post ti inalberi come un ceceno sotto acidi, capisco che puoi avere avuto problemi nella vita ma datti un contegno.
    Tu prova a rispondere in modo educato e vedrai che avrai risposte educate in cambio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su