[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 5055

Pagina 5055 di 7417 PrimaPrima ... 405545554955500550455053505450555056505750655105515555556055 ... UltimaUltima
Risultati da 101.081 a 101.100 di 148328

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

"Meno critiche" ?
    Qua dentro siamo praticamente d'accordo all'unanimità, sul fatto che si gioca di merda.

Poi, personalmente, l'idea di aver mandato via Allegri per poi ritrovarsi Pirlo alla Allegri... cioè, proprio ...

Senior Member L'avatar di Howard TD

Probabilmente con questa rosa puoi giocare solo all'Allegri

Senior Member L'avatar di testudo13

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Meno critiche" ?
    Qua dentro siamo praticamente d'accordo all'unanimità, sul fatto che si gioca di merda.

Poi, personalmente, l'idea di aver mandato via Allegri per poi ritrovarsi Pirlo alla Allegri... cioè, proprio ...
    Qui sono 9 anni di critiche. Non fate testo un cazzo.

Si ovvio che non ha senso.
    Ma e' altrettanto vero che non sono in pochi quelli che criticavano Allegri ma che negli ultimi 2 anni stanno pensando: "..eh pero'.... Allegri alla fine...."

"Allegri alla fine"... cosa?
    Allegri era uguale, dall'inizio alla fine: grandi risultati e due coglioni così davanti al televisore.
    Si sapeva già, cosa si stava facendo quando lo si è mandato via: mettere a rischio i risultati in cambio di una possibilità di vedere la squadra giocare a calcio quando entrava in possesso di palla.
    Non c'è mai stato nessuno spazio per i ripensamenti, è sempre stato tutto chiaro fin da subito, cioè da quando è stato mandato via il livornese.

E adesso, dopo due anni che è andato via, rivedere il fantasma di Allegri anche se lui ora sta allenando il Real M... il Bayern M... il Barc... vabbè, quel cazzo di megasquadrone europeo che sta allenando.
    Dicevo, adesso rivederselo davanti anche se lui non c'è, è peggio di una delusione.
    E' un cazzo di incubo da cui ho paura di non riuscire a risvegliarmi mai più.
    E' successo con Sarri, sta succedendo ultimamente con Pirlo. E' troppo, per me.

Però stasera sono curioso: senza Arthur, pare che il regista basso lo farà Rabiot.
    Sulla gazzetta c'è pure un articolo in proposito, sul probabile duello tra lui e Barella ("chi preferite tra i due?" Mah, secondo te ?).
    Molto, molto curioso: ho sempre pensato che Rabiot potesse fare bene in quel ruolo, sia per caratteristiche psicologiche (è uno che ha bisogno di essere al centro del gioco, sennò tende a sparire), sia per caratteristiche fisiche (bello grosso anche se un po' leggero, abbastanza forte fisicamente) che per caratteristiche tecniche (ottimi piedi, da vedere se è capace di leggere tempi e movimenti).

PS: perchè quelli che criticano non fanno testo e quelli che "va tutto bene, siamo fortissimi, sempre e comunque" sì ?

Allegri era uguale, dall'inizio alla fine: grandi risultati e due coglioni così davanti al televisore.
    Si sapeva già, cosa si stava facendo quando lo si è mandato via: mettere a rischio i risultati in cambio di una possibilità di vedere la squadra giocare a calcio quando entrava in possesso di palla.
    Non c'è mai stato nessuno spazio per i ripensamenti, è sempre stato tutto chiaro fin da subito, cioè da quando è stato mandato via il livornese.

E adesso, dopo due anni che è andato via, rivedere il fantasma di Allegri anche se lui ora sta allenando il Real M... il Bayern M... il Barc... vabbè, quel cazzo di megasquadrone europeo che sta allenando.
    Dicevo, adesso rivederselo davanti anche se lui non c'è, è peggio di una delusione.

Però stasera sono curioso: senza Arthur, pare che il regista basso lo farà Rabiot.
    Sulla gazzetta c'è pure un articolo in proposito, sul probabile duello tra lui e Barella ("chi preferite tra i due?" Mah, secondo te ?).
    Molto, molto curioso: ho sempre pensato che Rabiot potesse fare bene in quel ruolo, sia per caratteristiche psicologiche (è uno che ha bisogno di essere al centro del gioco, sennò tende a sparire), sia per caratteristiche fisiche (bello grosso anche se un po' leggero, abbastanza forte fisicamente) che per caratteristiche tecniche (ottimi piedi, da vedere se è capace di leggere tempi e movimenti).

PS: perchè quelli che criticano non fanno testo e quelli che "va tutto bene, siamo fortissimi, sempre e comunque" sì ?
    Wait. Non quelli che criticano, ma qui dentro. Non fanno testo perche' ci sono state troppe e continue critiche a prescindere. Anche quando spaccavamo i culi a destra e sinistra.
    E ovvio che non sto parlando di tutti.

Il tuo discorso sulle 2 palle ha senso per te.
    A me vedere la solidita', il cinismo, il cambio di passo quando si decideva, la lettura delle partite etc di Allegri mi faceva godere. E non solo a me.

Allegri e' stato cambiato perche' il suo ciclo era finito. Pure chi lo apprezzava, come me, Bobo etc, ne era consapevole. Era palese.
    Ma sto sentendo anche un sacco di gente che lo criticava, rimpiangerlo non poco.

A me Rabiot non dispiace. Sa leggere molto bene i movimenti degli avversari, un po' meno quello dei compagni.
    Ma credo che la juve con Arthur in quel ruolo e' proprio un'altra cosa.
    E comunque per me il regista basso se lo divideranno un po' lui e un po' il benta. Dubito che vedremo fisso Rabiot in quel ruolo stasera.

E dubito che vedremo una bella partita.

Senior Member L'avatar di freddye78

Beh, De Ligt l'anno scorso ha dimostrato di trovarcisi bene, contro Lukaku.
    Pure chiellini in campionato

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Il problema di Rabiot nn è che nn è capace ma che spesso si addormenta con la palla al piede.
    Vada come vada, sara' un successo.....
    Ultima modifica di frittole; 09-02-21 alle 12:42

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Qui sono 9 anni di critiche. Non fate testo un cazzo.

Si ovvio che non ha senso.
    Ma e' altrettanto vero che non sono in pochi quelli che criticavano Allegri ma che negli ultimi 2 anni stanno pensando: "..eh pero'.... Allegri alla fine...."
    ma manco per il cazzo, antiallegriano ero e antiallegriano resto, e comunque appartengo al partito che nessun allenatore al mondo deve restare in un club più di 3 -4 anni,neanche fosse mio figlio

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ma manco per il cazzo, antiallegriano ero e antiallegriano resto, e comunque appartengo al partito che nessun allenatore al mondo deve restare in un club più di 3 -4 anni,neanche fosse mio figlio
    ferguson e ancelotti non sono d'accordo con te, e nemmeno io

Mica parlavo di qua dentro.

Sfatiamo un mito.
    La Juventus ha stimati 10.000.000 di tifosi.
    Qui scriviamo in 10.

Ti devo proprio fare una percentuale di quanto facciamo statistica?

Senior Member

appartengo al partito che nessun allenatore al mondo deve restare in un club più di 3 -4 anni,neanche fosse mio figlio
    c'è un girone speciale dell'inferno per chi molesta i bambini, chi parla al cinema e chi dice quelle cose.

Senior Member L'avatar di Camus

Ci pensa il Chiello.

Da quando Pirlo gioca all'Allegri piovono meno critiche, quindi presumo che giocheremo ancora così.
    Anche perche' sono loro che devono attaccare a testa bassa.
    Ha giocato una partita "allegriana", prima di dire che giochi e giocherà sempre così imho è prematuro, anche perchè in conferenza ha detto che aveva preparato la partita per giocare in risposta a Fonseca.

Vediamo se giocheremo anche le prossime partite in modo reattivo e il campo emetterà il suo giudizio

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Probabilmente con questa rosa puoi giocare solo all'Allegri
    speriamo di no, perchè significherebbe che Allegri aveva ragione a chiedere un cambio di rosa e che nonostante sia stato praticamente fatto il cambio di allenatore è stato inutile.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    speriamo di no, perchè significherebbe che Allegri aveva ragione a chiedere un cambio di rosa
    Beh ma questo mi pare sia assodato. O almeno, è assodato che la dirigenza a un certo punto sia giunta alla stessa conclusione.

Senior Member

Sarri ha allenato la Juve con una rosa non adatta e con metà squadra che non lo seguiva (vedi cr7 che ora con Pirlo gioca punta...)
    Allegri è senza dubbio il migliore dei 3 ma il suo ciclo era finito.
    Pirlo nelle prime partite è partito con una squadra frenetica che difendeva altissima con parecchia confusione (cc a 2 poi a 3 poi nuovamente a 2...), ora ha capito un pò meglio come giocare soprattutto come vincere.
    Pirlo è un progetto di allenatore che sta andando meglio di come pensassi, io ho visto delle buone trame di gioco (tranne che con la roma) per lunghi tratti della partita con l'inter non saremo mai il City (dove il famose Bidone Cancelo sta giocando benissimo da falso terzino e Gundogam falso 9) ma possiamo avere un identità ben riconoscibile.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Mica parlavo di qua dentro.

Sfatiamo un mito.
    La Juventus ha stimati 10.000.000 di tifosi.
    Qui scriviamo in 10.

Ti devo proprio fare una percentuale di quanto facciamo statistica?
    i suoi ultimi 2 anni allo stadio più della metà dei tifosi lo insultava, tutti i forum juventini maggiori e non noi 4 gatti di machine non lo voleva più vedere neanche in cartolina, l'ultima stagione aveva oramai lo spogliatoio contro, cosa doveva fare in più per essere cacciato?
    doveva essere mandato via dopo cardiff si sono persi 2 anni per ricostruire la squadra gli ultimi 2 scudetti di allegri li avrebbe vinti anche mia madre in panchina, e sarri sta li a dimostrarlo spogliatoio contro tutto si è visto tranne il bel gioco con si e no 3-4 partite giocate a buon livello squadra in pantofole le ultime giornate e tanto lo si è vinto uguale

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Beh ma questo mi pare sia assodato. O almeno, è assodato che la dirigenza a un certo punto sia giunta alla stessa conclusione.
    Allegri chiedeva un azzeramento della rosa e ripartire con una squadra giovane senza avere l'obbligo di vincere per almeno 1 anno, la dirigenza non ha mai avvalato questa scelta.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ha giocato una partita "allegriana", prima di dire che giochi e giocherà sempre così imho è prematuro, anche perchè in conferenza ha detto che aveva preparato la partita per giocare in risposta a Fonseca.

Vediamo se giocheremo anche le prossime partite in modo reattivo e il campo emetterà il suo giudizio

speriamo di no, perchè significherebbe che Allegri aveva ragione a chiedere un cambio di rosa e che nonostante sia stato praticamente fatto il cambio di allenatore è stato inutile.

Ne abbiamo giocate piu' di una alla Allegri ultimamente, non solo quella con la Roma come ha ammesso anche lui.
    Anche la vittoria con l'inter e' stata molto allegriana per esempio. Con l'inter che attaccava senza combinare una ceppa e noi a vincere.

Dalla 'batosa con l'inter' abbiamo palesemente cambiato molto. Molta piu' protezione per la difesa e squadra piu' bassa di almeno 5 metri.
    Non a caso da quella partita li abbiamo vinto 6 partite di fila con 14 gol fatti e 1 subito. Un cambio notevole e quasi un ritorno al passato.
    La maggior parte le ha giocate chiellini, e credo che questo influisca sia in positivo che negativo. Uno come de ligt e' abituato a giocare alto alto, chiellini mica tanto...

Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Pirlo è un progetto di allenatore che sta andando meglio di come pensassi, io ho visto delle buone trame di gioco (tranne che con la roma) per lunghi tratti della partita con l'inter non saremo mai il City (dove il famose Bidone Cancelo sta giocando benissimo da falso terzino e Gundogam falso 9) ma possiamo avere un identità ben riconoscibile.
    Anche il bidone Danilo sta giocando bene alla Juventus e ci hanno pure dato 28 milioni in più come premio.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Allegri chiedeva un azzeramento della rosa e ripartire con una squadra giovane senza avere l'obbligo di vincere per almeno 1 anno, la dirigenza non ha mai avvalato questa scelta.
    Quindi la rosa non è stata profondamente rinnovata? Mi pareva di sì.

Wait. Non quelli che criticano, ma qui dentro. Non fanno testo perche' ci sono state troppe e continue critiche a prescindere. Anche quando spaccavamo i culi a destra e sinistra.
    E ovvio che non sto parlando di tutti.

Il tuo discorso sulle 2 palle ha senso per te.
    A me vedere la solidita', il cinismo, il cambio di passo quando si decideva, la lettura delle partite etc di Allegri mi faceva godere. E non solo a me.

Allegri e' stato cambiato perche' il suo ciclo era finito. Pure chi lo apprezzava, come me, Bobo etc, ne era consapevole. Era palese.
    Ma sto sentendo anche un sacco di gente che lo criticava, rimpiangerlo non poco.
    1) Perchè, in altri forum/blog/sarcazzo, chi criticava il non-gioco di Allegri ha cambiato idea nel tempo e ha smesso di criticare? Non credo proprio, eh...
    2) Il mio discorso sulle 2 palle ha senso per la stragrande maggioranza delle persone. La Juve faceva pena, dal punto di vista del gioco (non che ora sia tanto meglio, beninteso) ed era tremendamente pallosa da vedere. E non è discutibile. Poi, che a te piacesse, è tutt'altro paio di maniche. In vita mia ho sentito di gente a cui piacciono i cinepanettoni, Elettra Lamborghini e Justin Bieber, non è poi così strano che a te piacesse guardare 80 minuti di giocatori che non sapevano che cazzo fare col pallone tra i piedi e poi 10' di "cambi di passo (quando si decideva, pure)", "cinismo", ecc...
    In generale, però, di tutta 'sta roba non sanno che farsene rispetto a squadre che invece puntano a dominare il gioco e giocare a calcio per tutti i 90'. Tant'è che Allegri, dopo due anni, allena il Real M.. no, il Barc... lo Unit.. insomma, lo sai tu cosa allena, mentre un tot di squadre grosse ha preferito affidarsi a semi-esordienti o gente che aveva ottenuto un decimo dei risultati del livornese ma che almeno PROVA a giocare a calcio.
    3) Allegri è un allenatore che, ovunque vada, rimane al suo posto solo per un motivo: i risultati. Non costruisce un gioco, non costruisce una identità di squadra, non fa NIENTE altro che studiare volta per volta come vincere. E finchè, appunto, vince, va bene. Quando vengono meno i risultati, è un dead man walking perchè non c'è nessun progetto da portare comunque avanti. E, alla Juve, l'iniezione letale è arrivata con due anni di ritardo.
    Anche questo, è palese (spero).

A me Rabiot non dispiace. Sa leggere molto bene i movimenti degli avversari, un po' meno quello dei compagni.
    Ma credo che la juve con Arthur in quel ruolo e' proprio un'altra cosa.
    E comunque per me il regista basso se lo divideranno un po' lui e un po' il benta. Dubito che vedremo fisso Rabiot in quel ruolo stasera.

E dubito che vedremo una bella partita.
    Sì, più o meno lo penso anch'io.
    Eppure, Rabiot io credo che il regista lo possa fare, però è effettivamente più probabile che finisca per alternarsi con Bentancur nel ricevere palla in uscita dalla difesa (è già successo tutte le volte che c'erano loro due in campo ma non Arthur).

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pure chiellini in campionato
    Eh, 'nzomm... Chiellini complessivamente se l'è cavata ma una volta è stato proprio bruciato dal belga (poi, con l'aiuto di Frabotta, ha fatto un gran recupero) e ha fatto diversi falli.
    De Ligt mi è sembrato soffrirlo molto meno, Lukaku.

Sarri ha allenato la Juve con una rosa non adatta e con metà squadra che non lo seguiva (vedi cr7 che ora con Pirlo gioca punta...)
    Allegri è senza dubbio il migliore dei 3 ma il suo ciclo era finito.
    Pirlo nelle prime partite è partito con una squadra frenetica che difendeva altissima con parecchia confusione (cc a 2 poi a 3 poi nuovamente a 2...), ora ha capito un pò meglio come giocare soprattutto come vincere.
    CR7 sono 15 anni che gioca sempre nello stesso modo, eh... parte largo e poi fa un po' che cavolo vuole.

Poi, la cosa del "bidone Cancelo" è una barzelletta, su questo sono d'accordo.
    Ultima modifica di tomlovin; 09-02-21 alle 19:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su