[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5210

Pagina 5210 di 7223 PrimaPrima ... 421047105110516052005208520952105211521252205260531057106210 ... UltimaUltima
Risultati da 104.181 a 104.200 di 144448

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #104181
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il modello italiano invece dove le società di calcio sono viste come società sportive è dall'altra parte superato e privo di logica.
    E cosa c'entra, esattamente?

  2. #104182
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.218

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Dire che ci sono troppe partite é un modo gentile per dire che ormai ci sono troppe squadre in serie a e le prime 6 avrebbero convenienza a giocare con altre squadre.
    Il modello italiano invece dove le società di calcio sono viste come società sportive è dall'altra parte superato e privo di logica.

    Soprattutto quando nello stesso calderone devi mettere la prima della serie a e l'ultima della serie b

    Il problema è che in un'ipotetica superlega la Juve avrebbe forse il ruolo dell'atalanta/Sassuolo di turno

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Mah.. al momento in Europa c'è solo una supersquadra (ovviamente il Bayern), tra le altre big i distacchi non sono così abissali.

  3. #104183
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E cosa c'entra, esattamente?
    Che il modello superlega per una società come la Juve è probabilmente più compatibile della lega calcio italiana

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #104184
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il problema è che in un'ipotetica superlega la Juve avrebbe forse il ruolo dell'atalanta/Sassuolo di turno
    allora ci mandiamo... scegli tu, un nome a caso. avrei voluto fare una battuta ma, davvero, a caso. qualsiasi venga fuori farà comunque ridere.

  5. #104185
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    la rete subita sembra emblematica di come manchi una preparazione all'avversario. tre a seguire un singolo attaccante, zero in marcatura sull'altro. stanno in campo ma non sanno perché. o almeno la speranza è quella, perché se vengono date istruzioni e marcature ma quello è il risultato hanno il quoziente intellettivo di una bottiglia rotta.
    più che altro io vedo cose che non capisco a lato del campo fateci caso.

    quando abbiamo un potenziale raddoppio abbiamo il terzino che segue il giocatore fino ad un certo punto poi questo viene preso in consegna dal centrocampista in modo da non sguarnire le fasce e non intralciarsi, cosa molto giusta, ma questi movimenti li fanno anche quando i terzini sono da soli e lasciano degli sapzi enormi a chinque ci attacchi ai lati cosa che ci fa soffrire in maniera enorme.

    sembra quasi che chi ha imparato quei movimenti li faccia in automatico senza valutare se è il caso di farlo oppure no.

    io ho visto Danilo e Cuadrado farlo almeno 2 volte e mi sembra una cosa assurda.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #104186
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    un sovracampionato da 64 squadre Europee lo vedrei benissimo 4 giorni da 16 squadre, poi le priem 4 per ogni girone si giocano con ottavi quarti lo scudetto europeo che sarebbe la CL
    La migliore Italiana/francese/tedesca/spagnola/ecc.. vince lo scudetto nazionale le ultime 32 si affrontano per farne retrocedere 16 che vengono sostituite da altrettante squadre dello stesso paese prese dal campionato nazionale più alto.
    le seconde quattro insieme alle migliori squadre dei campionati nazionali si giocano l'EL
    le ultime 8 più un certo numero di squadre dei campionati nazionali si giocano la UEL2


    con una formula simile il livello si alzerebbe in maniera enorme.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Dire che ci sono troppe partite é un modo gentile per dire che ormai ci sono troppe squadre in serie a e le prime 6 avrebbero convenienza a giocare con altre squadre.
    Il modello italiano invece dove le società di calcio sono viste come società sportive è dall'altra parte superato e privo di logica.

    Soprattutto quando nello stesso calderone devi mettere la prima della serie a e l'ultima della serie b

    Il problema è che in un'ipotetica superlega la Juve avrebbe forse il ruolo dell'atalanta/Sassuolo di turno

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    non credo alla lunga i livelli non saranno mai troppo differenti e tutti potrebbero vincere anche perchè non ci sarebbe nessuna partita facile quindi ti trovi a giocare con squadre che possono far perdere punti a tutti.
    Ultima modifica di Firestorm; 14-03-21 alle 22:09
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #104187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    non mi starai per caso dicendo... che... che sono scarsi? [surprised kirk]

  8. #104188
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non mi starai per caso dicendo... che... che sono scarsi? [surprised kirk]
    no che fanno movimenti che non capisco sembra li abbiano imparati a memoria ma li facciano senza giudizio anche quando i compagni non li fanno...è chiaro che se ti basi su movimenti precisi o la squadra funziona come un orologio o ti trovi dei buchi in difesa che fanno spavento...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #104189
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Che il modello superlega per una società come la Juve è probabilmente più compatibile della lega calcio italiana
    Il modello superlega non è compatibile con lo sport, secondo me.

  10. #104190
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.906

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Perchè? L'idea è di fare l'nba del calcio europeo. Ti sembra che l'nba sia l'antitesi dello sport? O l'nfl?
    No perchè, una volta fatta la NBA, hai messo dentro praticamente tutto il basket USA.
    Ci sono anche franchigie di cui non frega niente a nessuno, quindi direi che fuori rimane molto poco.

    Ma se fai la superlega europea, rimangono fuori pezzi di tutt'altra importanza: solo per citare le italiane, tra le escluse ci sarebbero probabilmente Lazio, Torino, Samp, Atalanta... squadre di cui magari in Inghilterra non sentiranno la mancanza ma in Italia sì.

    La NBA, questo problema, non ce l'ha.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Che il modello superlega per una società come la Juve è probabilmente più compatibile della lega calcio italiana
    Probabile.
    Ma nessuno ha chiesto se la superlega alla Juve conviene: si sa, che la risposta è sì.

    Il punto è se conviene al calcio.

  11. #104191
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il modello superlega non è compatibile con lo sport, secondo me.
    Come non è compatibile con lo sport il modello gestionale di Barcellona, Juve, real, Bayern e compagnia.

    Il concetto di sport e campionato va bene fino alla colonna destra della serie a, poi inizia una cosa diversa.

    Il problema è tutto lì.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  12. #104192
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.717

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Il modello NBA in Europa è assolutamente non replicabile, su.

  13. #104193
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Il modello nba funziona in un unico paese.
    L'europa mon è un unico paese.
    Quindi non funziona.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  14. #104194
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Il modello nba funziona in un unico paese.
    L'europa mon è un unico paese.
    Quindi non funziona.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Gli usa sono una confederazione di stati, esattamente quello a cui probabilmente auspica l'europa.
    Anche loro hanno minors e campionati vari.
    Per come si è evoluta l'industria del calcio la superlega sarà l'unica soluzione possibile, o il giocattolo esploderà, la pandemia ha probabilmente accellerato la cosa.
    Una volta costituita ci saranno effetti benefici anche per il resto delle squadre, fosse solo il fatto di non doversi impiccare economicamente per stare al passo di quelle squadre

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #104195
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Gli usa sono una confederazione di stati, esattamente quello a cui probabilmente auspica l'europa.
    Anche loro hanno minors e campionati vari.
    Per come si è evoluta l'industria del calcio la superlega sarà l'unica soluzione possibile, o il giocattolo esploderà, la pandemia ha probabilmente accellerato la cosa.
    Una volta costituita ci saranno effetti benefici anche per il resto delle squadre, fosse solo il fatto di non doversi impiccare economicamente per stare al passo di quelle squadre

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ma non pensate minimamente di paragonare stati uniti e l'europa per dio

    Solo per le tasse, in Italia paghi tot, in spagna y, in Germania z etc....
    Nfl,nba non hanno mercato, esiste il sistema draft.
    Non esiste un city o un psg che compra tutto li.
    Le ultime prendono i più forti provenienti dal ncaa.
    È tutto il sistema americano che non è minimamente replicabile qua.



    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bicampione Asturiano; 15-03-21 alle 00:48
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  16. #104196
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    che merda la superlega

  17. #104197
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.906

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Le squadre più piccole, già adesso ci rinunciano, a competere con le big.
    Però, giocando nello stesso campionato delle big, perlomeno fanno soldi. Se togli le big dai campionati, stai decidendo che le piccole devono scomparire o, al più, diventare società dilettantistiche.

    Ma poi, è proprio il paragone con la NBA che non ha senso: in un caso è un campionato nazionale, nell'altro no.
    In un caso la superlega distruggerebbe ciò che ne rimane fuori, nell'altro no (perchè fuori non rimane praticamente niente).
    In un caso, non esiste nessuna storia, nell'altro invece sì (la NBA è sempre stata così).

    Per rendere più sostenibile il calcio, la soluzione è moderare i costi (salary cap, fpf fatto seriamente, ecc.), non certo andare inseguendo ogni tot anni nuove maniere per tirare fuori dai tifosi altri soldi.
    Prima è stata la volta dell'allargamento della CL, poi un ulteriore allargamento, poi i 4 posti garantiti per i campionati maggiori... adesso, addirittura la lega chiusa con garanzia di partecipazione per le squadre blasonate?

    Ma dai, è una merda anche solo a pensarla, 'sta roba.

  18. #104198
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    io spero la superlega venga fatta il prima possibile. Delle squadre minori non mi frega una sega.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #104199
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Bella la Gazza. Sempre imparziale.


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #104200
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.280

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Per come si è evoluta l'industria del calcio la superlega sarà l'unica soluzione possibile, o il giocattolo esploderà, la pandemia ha probabilmente accellerato la cosa.
    Ma speriamo, a questo punto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su