[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5292

Pagina 5292 di 7223 PrimaPrima ... 429247925192524252825290529152925293529453025342539257926292 ... UltimaUltima
Risultati da 105.821 a 105.840 di 144454

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #105821
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    L'attuale UEFA non si presterà mai ad una cosa del genere

    - - - Aggiornato - - -

    Intanto il titolo Juve vola in borsa
    non credo abbia troppa scelta l'urlo the champions del napoli non riempie le casse se se ne vanno veramente i 12 club...( e se se vanno loro Dortmund, PSG e bayern corrono in supeleague)

    Il bayern sta dicendo no perchè tanto lui sa che in CL ci andrà sempre ha un mercato in cui fa quello che vuole e compra chi vuole, ma se si trova da solo dovrà correre in superleague.

    Ripeto io ho idea che finirà a tarallucci e vino con la UEFA che cederà il passo a mio parere non può fare altro specie dopo le pessime figure nei casi City e PSG.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    i posti fissi sono LAMMERDA
    domanda da quanto è che la Cl non la vince una squadra che non sta nei primi 12 posti del fatturato?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #105822
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Banche si son già esposte dicendo che ha pronti 4.5 mld per l'avvio, 350 mln a partecipante vincolate alle infrastrutture per preparsrsi alla superlega come bonus di ingresso a cui poi andranno aggiunti i ricavi dagli eventi e dei diritti televisivi.
    La uefa se tira dritto con i ban si fa autogol e davvero distrugge il calcio, perché a quel punto le 20 trasformano la superlega davvero nell'nba del calcio, magari prendendo altre 4/6 squadre e facendo un campionato invece che una coppa, a girone unico o con due gironi (tipo est/ovest) e playoff per il titolo e ciaone fifa/uefa/topo gigio

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #105823
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.218

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    non credo abbia troppa scelta l'urlo the champions del napoli non riempie le casse se se ne vanno veramente i 12 club...( e se se vanno loro Dortmund, PSG e bayern corrono in supeleague)

    Il bayern sta dicendo no perchè tanto lui sa che in CL ci andrà sempre ha un mercato in cui fa quello che vuole e compra chi vuole, ma se si trova da solo dovrà correre in superleague.

    Ripeto io ho idea che finirà a tarallucci e vino con la UEFA che cederà il passo a mio parere non può fare altro specie dopo le pessime figure nei casi City e PSG.
    Il Bayern soprattutto non ha debiti milionari

    Se i milioni promessi sono reali, la macchina della superlega può partire benissimo da agosto.. tempo di assegnare i diritti tv e stabilire le regole.

  4. #105824
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Banche si son già esposte dicendo che ha pronti 4.5 mld per l'avvio, 350 mln a partecipante vincolate alle infrastrutture per preparsrsi alla superlega come bonus di ingresso a cui poi andranno aggiunti i ricavi dagli eventi e dei diritti televisivi.
    La uefa se tira dritto con i ban si fa autogol e davvero distrugge il calcio, perché a quel punto le 20 trasformano la superlega davvero nell'nba del calcio, magari prendendo altre 4/6 squadre e facendo un campionato invece che una coppa, a girone unico o con due gironi (tipo est/ovest) e playoff per il titolo e ciaone fifa/uefa/topo gigio

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ah, la UEFA distrugge il calcio.
    Capisco.

  5. #105825
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Banche si son già esposte dicendo che ha pronti 4.5 mld per l'avvio, 350 mln a partecipante vincolate alle infrastrutture per preparsrsi alla superlega come bonus di ingresso a cui poi andranno aggiunti i ricavi dagli eventi e dei diritti televisivi.
    La uefa se tira dritto con i ban si fa autogol e davvero distrugge il calcio, perché a quel punto le 20 trasformano la superlega davvero nell'nba del calcio, magari prendendo altre 4/6 squadre e facendo un campionato invece che una coppa, a girone unico o con due gironi (tipo est/ovest) e playoff per il titolo e ciaone fifa/uefa/topo gigio

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    imho mediare ormai è impossibile.

    I 12 club, o 15 quelli che saranno senza le wild card, hanno potenzialmente la possibilità di spartirsi molti, molti, molti, soldi.

    La uefa se vuole far rientrare la situazione dovrà fare pesanti concessioni, anche economiche, e per farle a quei 12 dovrà non farle agli altri club coinvolti nella nuova champions

  6. #105826
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ah, la UEFA distrugge il calcio.
    Capisco.
    Nel senso che vietare alle società della superlega di partecipare ai rispettivi campionati nazionali demolirebbe quei campionati, perchè senza quelle squadre ci sarebbe una perdita economica a cascata incolmabile.
    Vietare ai giocatori di quelle 20 squadre di partecipare a mondiali ed europei distruggerebbe l'appeal di tali tornei (chi si fila le partite delle olimpiadi? Il livello sarebbe ancora più infimo).
    Andare a muso duro in questo caso provocherebbe l'esplosione del sistema calcio su tutti i livelli

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #105827
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    C'è una cosa che non capisco

    Come fa ad essere così più conveniente per queste squadre farsi il proprio torneo piuttosto che partecipare alla CL?

    Ok, essendo il "proprietario" del torneo non hai intermediari.
    E già questo è tanto.

    La torta si divide in meno squadre (ora in CL sono 32, lì sarebbero teoricamente al massimo 20)

    Gli introiti sono meno aleatori, visto che per i soci fondatori ci saranno una valanga di soldi sempre indipendentemente dai risultati sportivi.



    Ma si parla di disponibilità miliardarie da parte di banche di investimenti... il nuovo giocattolo in termini di giro di soldi si assesterebbe (a livello di previsioni) sui livelli della CL, sotto questi livelli (prodotto nuovo, meno partecipanti) o magari addirittura sopra (prodotto nuovo, partecipanti di più alto livello medio)?


    No, perchè da come se ne parla sembrerebbe un affare enormemente più conveniente (per chi ci partecipa ) dell'attuale CL

  8. #105828
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non capisco

    Come fa ad essere così più conveniente per queste squadre farsi il proprio torneo piuttosto che partecipare alla CL?

    Ok, essendo il "proprietario" del torneo non hai intermediari.
    E già questo è tanto.

    La torta si divide in meno squadre (ora in CL sono 32, lì sarebbero teoricamente al massimo 20)

    Gli introiti sono meno aleatori, visto che per i soci fondatori ci saranno una valanga di soldi sempre indipendentemente dai risultati sportivi.



    Ma si parla di disponibilità miliardarie da parte di banche di investimenti... il nuovo giocattolo in termini di giro di soldi si assesterebbe (a livello di previsioni) sui livelli della CL, sotto questi livelli (prodotto nuovo, meno partecipanti) o magari addirittura sopra (prodotto nuovo, partecipanti di più alto livello medio)?


    No, perchè da come se ne parla sembrerebbe un affare enormemente più conveniente (per chi ci partecipa ) dell'attuale CL
    Proprio perchè senza intermediari che prendono una bella fetta e con meno squadre e più appeal arrivano più soldi e vengon redisteibuiti praticamente tutti tolti quelli di gestione base

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #105829
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Non avevo focalizzato una cosa:

    Juventus, Inter e Milan sono i club italiani fondatori della SuperLega. Cosa cambia per loro? Primo: rischiano di essere espulsi da ogni competizione di Uefa e Figc e per “ogni competizione” si intende tutto. Non solo la prima squadra non potrebbe partecipare a nessun campionato dalla Serie A in giù, ma anche la Primavera, qualsiasi squadra giovanile e qualsiasi squadra femminile.
    Saranno contente le ragazze della Juventus Women

  10. #105830
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.942

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non avevo focalizzato una cosa:



    Saranno contente le ragazze della Juventus Women
    La superlega prevede anche la versione femminile, lo han già detto ieri, quindi nessun problema, anzi, credo che loro saranno molto più contente di giocare allo stadium contro big europee piuttosto che contro la pergolettese femminile

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #105831
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    ricordiamoci che in Italia il calcio femminile non è ancora considerato uno sport professionistico e lo sarà solo dal 2022/23

    https://www.calciofemminileitaliano....na-data-certa/

  12. #105832
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La superlega prevede anche la versione femminile, lo han già detto ieri, quindi nessun problema, anzi, credo che loro saranno molto più contente di giocare allo stadium contro big europee piuttosto che contro la pergolettese femminile

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ah ok

  13. #105833
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Nel senso che vietare alle società della superlega di partecipare ai rispettivi campionati nazionali demolirebbe quei campionati, perchè senza quelle squadre ci sarebbe una perdita economica a cascata incolmabile.
    Vietare ai giocatori di quelle 20 squadre di partecipare a mondiali ed europei distruggerebbe l'appeal di tali tornei (chi si fila le partite delle olimpiadi? Il livello sarebbe ancora più infimo).
    Andare a muso duro in questo caso provocherebbe l'esplosione del sistema calcio su tutti i livelli
    Sì, l'avevo capito.
    Quel che non capisco tanto è il criterio con cui viene attribuita la colpa di tutto ciò: la UEFA non fa altro che difendersi e difendere l'interesse comune di tutte le squadre iscritte, i famosi 12 club non fanno altro che attaccare il sistema-UEFA per ingrassare le loro casse... e chi farà esplodere il calcio è la UEFA?
    Ma come funziona, questo ragionamento? Adesso i cattivi sono la UEFA e i buoni sono i 12?

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Proprio perchè senza intermediari che prendono una bella fetta e con meno squadre e più appeal arrivano più soldi e vengon redisteibuiti praticamente tutti tolti quelli di gestione base
    E tu credi che questo basterebbe a bilanciare l'assenza delle ALTRE squadre?
    Valencia, Napoli, Roma, diverse squadre inglesi, Siviglia, Lyon, OM... prese una per una non sommano molti tifosi ma prese tutte insieme rappresentano un bel po' di gente che a questa competizione non sarà interessata (quantomeno come tifo).

    Poi, come detto, a me pare strano che una competizione nata dal nulla possa avere l'appeal di una CL.

  14. #105834
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.218

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Io non vedo buoni e cattivi.. sono tutti figli di puttana che cercano di difendere i loro interessi a discapito del pubblico (europeo)

  15. #105835
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    A me, tra una federazione che cerca di includere tutte le squadre e una che cerca di escluderle tutte tranne 12, pare abbastanza evidente chi siano i buoni e chi i cattivi.
    Sarò ingenuo io .

  16. #105836
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E tu credi che questo basterebbe a bilanciare l'assenza delle ALTRE squadre?
    Valencia, Napoli, Roma, diverse squadre inglesi, Siviglia, Lyon, OM... prese una per una non sommano molti tifosi ma prese tutte insieme rappresentano un bel po' di gente che a questa competizione non sarà interessata (quantomeno come tifo).

    Poi, come detto, a me pare strano che una competizione nata dal nulla possa avere l'appeal di una CL.
    Spesso e volentieri i tifosi di queste squadre la CL se la vedono in TV anche ora, perlomeno dagli ottavi in poi.

    Se ci mettiamo il bayern (che dovesse ingranare, sicuramente si accoderà), a naso direi che in quelle 12 + il bayern ci sono tutte le CL degli ultimi venti anni.

    E delle big attuali mancherebbe a quel punto solo il psg (che si accoderà pure lui)

    Tolto magari il periodo di assestamento, io ho pochi dubbi su quale delle due competizioni avrà maggior appeal internazionale, sinceramente.

    Non a caso si stanno cagando in mano


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  17. #105837
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Le 12 squadre iniziali sono solo le battistrada, molte altre si accoderanno presto.
    JPMC ci ha buttato sopra quasi 4 miliardi di euro, e i suoi legali sono in grado di prendere i legali di UEFA, FIFA e peones vari e triturarli.
    Il format non mi appassiona, ma dopo aver assistito ad anni di porcate da Tavecchio, a Gravina su su fino ad Infantino un bel calcione a tutta la baracca mi fa solo che piacere.

  18. #105838
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.909

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Spesso e volentieri i tifosi di queste squadre la CL se la vedono in TV anche ora, perlomeno dagli ottavi in poi.

    Se ci mettiamo il bayern (che dovesse ingranare, sicuramente si accoderà), a naso direi che in quelle 12 + il bayern ci sono tutte le CL degli ultimi venti anni.

    E delle big attuali mancherebbe a quel punto solo il psg (che si accoderà pure lui)

    Tolto magari il periodo di assestamento, io ho pochi dubbi su quale delle due competizioni avrà maggior appeal internazionale, sinceramente.

    Non a caso si stanno cagando in mano
    Sì ma non era un confronto tra chi avrebbe più appeal, eh...

    Il discorso era un altro: se la CL attuale genera TOT ricavi, includendo TUTTE le squadre europee, come farà una competizione tra quelle sole 12 squadre a generare la stessa cifra?
    Ho capito che ci sono più big match, che non c'è l'intermediario, ecc., però uno che tifa un'altra squadra (e non una delle 12-15), che motivo ha di guardarla?
    E, ripeto, non parliamo di bruscolini: se metti insieme i tifosi di tutte le squadre escluse, secondo me si arriva a ben oltre la metà del tifo europeo. Questa gente qua, guarderà la superlega? Anche quando Real-City diventerà una partita che si gioca due volte l'anno, come tutte le altre (cioè, perderà tutte le caratteristiche dell'evento)?

  19. #105839

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Tom tu praticamente nel tuo calcolo inserisci TUTTI i tifosi non di quelle 15 squadre, ma la realtà é che solo i tifosi di altre 17 squadre, annualmente, si cagano la CL, perché si sono qualificati, quindi il rapporto vero che dovresti fare è prendere le 17 squadre con più tifosi immediatamente dopo quelle 15, e capirne il volume totale di tifosi. Quelli sono i “potenziali” tifosi certi che non avrebbero più interesse a seguire la competizione europea.
    Ovvio questo non è neppure il calcolo corretto in quanto è impossibile che le 17 squadre con più tifosi dopo quelle 15 vadano tutte in champions ogni anno sicuramente. E al tempo stesso bisogna considerare le altre 5 squadre che comunque parteciperebbero alla superlega.
    E oltre a questo c’è da chiedersi quanti tifosi comunque guardano le partite di champions anche quando la loro squadra non c’è (cosa che penso sia non così assurda) e quindi guarderebbero comunque l'eventuale superlega

    La uefa è da Missilare esattamente come sta superleague perché è la uefa stessa ad aver generato questa situazione dove i club sono andati a spendere sempre di più per star dietro a sceicchi che il fpf se lo rigiravano come volevano
    Ultima modifica di The Great Guerra; 20-04-21 alle 07:58

  20. #105840
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il discorso era un altro: se la CL attuale genera TOT ricavi, includendo TUTTE le squadre europee, come farà una competizione tra quelle sole 12 squadre a generare la stessa cifra?
    La Champions non viene seguita solo dai tifosi delle squadre interessate, anzi.
    Prova piuttosto a ribaltare la domanda, quanta gente seguirebbe la Champions senza Real, Barcellona, United e compagnia bella?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su