[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5751

Pagina 5751 di 7223 PrimaPrima ... 475152515651570157415749575057515752575357615801585162516751 ... UltimaUltima
Risultati da 115.001 a 115.020 di 144441

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #115001
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Putroppo la rivoluzione andava fatta 3 anni fa, prima della cacciata di Allegri I
    Ho paura che il peccato originale sia proprio quello, assieme all'addio di Marotta.

  2. #115002
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ho paura che il peccato originale sia proprio quello, assieme all'addio di Marotta.
    La Societa' ed in primis Agnello non ammetterà mai che Alegher aveva ragione che andava cambiata metà squadra, tenuto conto anche che se l'avessero accontentato il gioco probabilmente sarebbe stato lo stesso...
    [

  3. #115003
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    beh, sostituisci ronaldo con kean e poi ti stupisci di non fare gol...
    mi sembra chiaro che dobbiamo puntare al quarto posto, nè più nè meno che con pirlo, la squadra era scarsa l'anno scorso con CR7, è più scarsa quest'anno senza, mi pare palese
    Pirlo era parte del problema, Allegri non il mago zurlì
    rassegnamoci al fatto che se non cambia dirigenza e staff di GM, TM, ecc, gli anni di marotta ce li dimenticheremo per un bel pezzo

    e auguriamoci che non venga fuori troppo dall'inchiesta sulle false (palesemente, direi) plusvalenze
    Si ok ragazzi, ma io mi aspetto più di 80 punti.

    Poi se altri corrono più di noi si alza le mani ed ok, ma non possiamo mettere un quarto posto come obiettivo stagionale.

    Poi chiaro che se sostituisci Cr7 con Kean la cosa si sente, però l'obiettivo deve essere star lì a portata delle prime due fino ad aprile e poi si vede come va.


    Si veniva da 9 risultati utili consecutivi (di cui 7 vittorie, mi pare), non farei eccessive tragedie per aver perso al 95esimo contro una buonissima squadra una gara che meritavamo di vincere.

    C'è sicuramente stata una flessione dopo lo stop delle nazionali, anche perchè sono andati in flessione alcuni giocatori normalmente fondamentali (Chiesa e Cuadrado su tutti).

    Però la strada è lunga

  4. #115004
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quindi l'apporto di Allegri compensa almeno la cessione di Cr7.
    Senza Cr7 Pirlo sarebbe si e no entrato in EL. Bene così.

    Siamo onesti

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Fix

    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    La Societa' ed in primis Agnello non ammetterà mai che Alegher aveva ragione che andava cambiata metà squadra, tenuto conto anche che se l'avessero accontentato il gioco probabilmente sarebbe stato lo stesso...
    Beh, ora è cambiata mezza squadra rispetto all'ultimo Allegri.

    Il problema forse è che l'ingombro di Cr7 ha costretto a cambiarla parzialmente a ciufolo

  5. #115005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si ok ragazzi, ma io mi aspetto più di 80 punti.

    Poi se altri corrono più di noi si alza le mani ed ok, ma non possiamo mettere un quarto posto come obiettivo stagionale.

    Poi chiaro che se sostituisci Cr7 con Kean la cosa si sente, però l'obiettivo deve essere star lì a portata delle prime due fino ad aprile e poi si vede come va.


    Si veniva da 9 risultati utili consecutivi (di cui 7 vittorie, mi pare), non farei eccessive tragedie per aver perso al 95esimo contro una buonissima squadra una gara che meritavamo di vincere.

    C'è sicuramente stata una flessione dopo lo stop delle nazionali, anche perchè sono andati in flessione alcuni giocatori normalmente fondamentali (Chiesa e Cuadrado su tutti).

    Però la strada è lunga
    Obiettivo minimo 4 posto ma logicamente la Juve deve lottare per lo scudo.
    Milan,Inter, Napoli al momento ci saranno superiori ma al momento (non considerando la partita di ieri) possiamo giocarcela con le altre.
    Il problema che per fare una rifondazione non dovevi prendere cr7 e con quei soldi comprare e spendere anche per tagliare i giocatori che non reputavi utili per il progetto; come ha fatto il Milan negli scorsi anni ed ora ne stà raccogliendo i frutti.

  6. #115006
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Fix

    Quoto



    Beh, ora è cambiata mezza squadra rispetto all'ultimo Allegri.

    Il problema forse è che l'ingombro di Cr7 ha costretto a cambiarla parzialmente a ciufolo
    Lol

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  7. #115007
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.114

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    L'immagine di Nedved in tribuna che sbraita con agnelli impietrito vicino a lui è emblematica del disastro a cui si è arrivati a causa dell'arrogante malagestione degli ultimi anni il cui principale responsabile è il presidente che ha piazzato gli amici in Juventus, in primis il tizio che è seduto in panchina, invece che gente competente.
    Ultima modifica di freddye78; 28-10-21 alle 09:29

  8. #115008
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    A me pare sempre più evidente che Allegri si sia tenuto tutti i suoi difetti (gioco improvvisato, preparazione atletica pesantissima, incapacità cronica di continuare a giocare quando si passa in vantaggio) e non sia stato capace di fare l'unica cosa che probabilmente davvero serviva alla squadra: cambiare mentalità.
    Non credo che Allegri l'abbia mai fatto durante la sua carriera, a inizio anno mi chiedevo appunto se sarebbe stato capace di farlo. Finora, non mi pare si possa dire che ci sia riuscito.
    E occhio, il cambio di mentalità è difficile ma (a differenza di quelli tattici) non è roba che richieda tantissimo tempo: solitamente, basta e avanza un precampionato o, al massimo, un inizio di stagione. Dopo di che, o ci sei riuscito o non ci sei riuscito.

    Dopo due anni di fateunpo'checazzovolete, tra Sarri e Pirlo, a me pare evidentissimo che ciò che è venuto veramente meno è proprio questo aspetto: prima la Juve lottava sempre, da Sarri in poi si è lasciata andare in maniera clamorosa.
    A un certo punto di quest'anno pareva quasi che la cosa stesse cambiando (tra Chelsea e Torino, mi pare), poi sembra essere precipitata di nuovo: le partite con Roma e Inter sono state una tragedia, la squadra non è mai sembrata avere la determinazione giusta.
    Tant'è che, come avevo già detto qualche giorno fa, credo che le vittorie in rimonta siano state pochissime: di solito, se andiamo sotto perdiamo. Non è una prova, ma è un indizio che la mentalità da provinciale (in senso buono) non ce l'abbiamo.

    E comunque, come detto, ha ragionissima Dybala: se giochi sempre per fare APPENA qualcosa in più dell'avversario, poi basta che ti vada storto qualcosina (anche qualcosa di piccolo) e ti fotti. E la Juve veniva da quattro partite vinte per 1-0 (e c'era pure chi era contento ), il disastro era nell'aria: lo si è evitato a malapena con l'Inter, non si è riusciti ad evitarlo col Sassuolo.

    I discorsi sulla qualità della rosa (giusti o sbagliati che siano) vengono molto in second'ordine.
    Qua, il problema principale è che non c'è ancora una squadra e non c'è ancora una mentalità da Juve.

  9. #115009
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Quante volte ho sentito l'anno scorso "non serve mica Cr7 per battere squadrettarandom in casa", ho perso il conto.

    Ma ora la rosa è da quarto posto al massimo, e l'inter si è indebolita meno di noi

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  10. #115010
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    A me pare sempre più evidente che Allegri si sia tenuto tutti i suoi difetti (gioco improvvisato, preparazione atletica pesantissima, incapacità cronica di continuare a giocare quando si passa in vantaggio) e non sia stato capace di fare l'unica cosa che probabilmente davvero serviva alla squadra: cambiare mentalità.
    Non credo che Allegri l'abbia mai fatto durante la sua carriera, a inizio anno mi chiedevo appunto se sarebbe stato capace di farlo. Finora, non mi pare si possa dire che ci sia riuscito.
    E occhio, il cambio di mentalità è difficile ma (a differenza di quelli tattici) non è roba che richieda tantissimo tempo: solitamente, basta e avanza un precampionato o, al massimo, un inizio di stagione. Dopo di che, o ci sei riuscito o non ci sei riuscito.

    Dopo due anni di fateunpo'checazzovolete, tra Sarri e Pirlo, a me pare evidentissimo che ciò che è venuto veramente meno è proprio questo aspetto: prima la Juve lottava sempre, da Sarri in poi si è lasciata andare in maniera clamorosa.
    A un certo punto di quest'anno pareva quasi che la cosa stesse cambiando (tra Chelsea e Torino, mi pare), poi sembra essere precipitata di nuovo: le partite con Roma e Inter sono state una tragedia, la squadra non è mai sembrata avere la determinazione giusta.
    Tant'è che, come avevo già detto qualche giorno fa, credo che le vittorie in rimonta siano state pochissime: di solito, se andiamo sotto perdiamo. Non è una prova, ma è un indizio che la mentalità da provinciale (in senso buono) non ce l'abbiamo.

    E comunque, come detto, ha ragionissima Dybala: se giochi sempre per fare APPENA qualcosa in più dell'avversario, poi basta che ti vada storto qualcosina (anche qualcosa di piccolo) e ti fotti. E la Juve veniva da quattro partite vinte per 1-0 (e c'era pure chi era contento ), il disastro era nell'aria: lo si è evitato a malapena con l'Inter, non si è riusciti ad evitarlo col Sassuolo.

    I discorsi sulla qualità della rosa (giusti o sbagliati che siano) vengono molto in second'ordine.
    Qua, il problema principale è che non c'è ancora una squadra e non c'è ancora una mentalità da Juve.
    Per una volta quoto completamente.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  11. #115011
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.114

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    A me pare sempre più evidente che Allegri si sia tenuto tutti i suoi difetti (gioco improvvisato, preparazione atletica pesantissima, incapacità cronica di continuare a giocare quando si passa in vantaggio) e non sia stato capace di fare l'unica cosa che probabilmente davvero serviva alla squadra: cambiare mentalità.
    Non credo che Allegri l'abbia mai fatto durante la sua carriera, a inizio anno mi chiedevo appunto se sarebbe stato capace di farlo. Finora, non mi pare si possa dire che ci sia riuscito.
    E occhio, il cambio di mentalità è difficile ma (a differenza di quelli tattici) non è roba che richieda tantissimo tempo: solitamente, basta e avanza un precampionato o, al massimo, un inizio di stagione. Dopo di che, o ci sei riuscito o non ci sei riuscito.

    Dopo due anni di fateunpo'checazzovolete, tra Sarri e Pirlo, a me pare evidentissimo che ciò che è venuto veramente meno è proprio questo aspetto: prima la Juve lottava sempre, da Sarri in poi si è lasciata andare in maniera clamorosa.
    A un certo punto di quest'anno pareva quasi che la cosa stesse cambiando (tra Chelsea e Torino, mi pare), poi sembra essere precipitata di nuovo: le partite con Roma e Inter sono state una tragedia, la squadra non è mai sembrata avere la determinazione giusta.
    Tant'è che, come avevo già detto qualche giorno fa, credo che le vittorie in rimonta siano state pochissime: di solito, se andiamo sotto perdiamo. Non è una prova, ma è un indizio che la mentalità da provinciale (in senso buono) non ce l'abbiamo.

    E comunque, come detto, ha ragionissima Dybala: se giochi sempre per fare APPENA qualcosa in più dell'avversario, poi basta che ti vada storto qualcosina (anche qualcosa di piccolo) e ti fotti. E la Juve veniva da quattro partite vinte per 1-0 (e c'era pure chi era contento ), il disastro era nell'aria: lo si è evitato a malapena con l'Inter, non si è riusciti ad evitarlo col Sassuolo.

    I discorsi sulla qualità della rosa (giusti o sbagliati che siano) vengono molto in second'ordine.
    Qua, il problema principale è che non c'è ancora una squadra e non c'è ancora una mentalità da Juve.
    Soprattutto se negli anni precedenti ha campato di rendita su una mentalità costruita da un altro, colui che a giugno andava richiamato a costo di pregarlo in ginocchio sui ceci perché, per quanto si sia comportato da pezzo di merda come pochi, la sua competenza nel costruire le squadre è indiscutibile.
    Ultima modifica di freddye78; 28-10-21 alle 09:38

  12. #115012
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    La Societa' ed in primis Agnello non ammetterà mai che Alegher aveva ragione che andava cambiata metà squadra, tenuto conto anche che se l'avessero accontentato il gioco probabilmente sarebbe stato lo stesso...
    Non c'è bisogno che lo ammettano a parole visto che hanno cambiato mezza squadra e richiamato il livornese.
    Il problema grosso è che a guidare il cambiamento c'è stato Paratici, non Marotta.

  13. #115013
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno che lo ammettano a parole visto che hanno cambiato mezza squadra e richiamato il livornese.
    Il problema grosso è che a guidare il cambiamento c'è stato Paratici, non Marotta.
    No, io intendevo che la cambiasse quando ancora Alegher era alla Juve con gente concordata con lui, non con il guazzabuglio che c'e' ora.
    [

  14. #115014
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quante volte ho sentito l'anno scorso "non serve mica Cr7 per battere squadrettarandom in casa", ho perso il conto.

    Ma ora la rosa è da quarto posto al massimo, e l'inter si è indebolita meno di noi

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    mai detto ciò
    anzi, ho più volte ringraziato san cristiano
    e sono uno dei pochi, penso, che CR7, vista la scarsezza del resto della squadra, l'avrei tenuto
    però è un cane che si morde la coda: tieni CR7, mascheri i problemi e visto l'ingaggio non ti puoi permettere niente; cedi CR7, risparmi l'ingaggio ma la squadra è scarsa e tutti i problemi vengono fuori
    lo scorso anno ci ha salvato il culo più di una volta, è che la voragine economica provocata dalla sua presenza (presenza che, non essendo soldi miei, mi ha sempre inorgoglito), ce la trascineremo per molto tempo
    per questo dico che la dirigenza è roba da accompagnatore: dovevi ricostruire, ti sei liberato del macigno (e ronaldo è andato via gli ultimi giorni, ma sono convinto che tutti sapessero che sarebbe finita così), ne hai aggiunto un altro con Allegri, invece di puntare su un De Zerbi per provare a trovare il nuovo Lippi (e no, a Pirlo gli voglio bene, ma era impresentabile)
    dovremmo vivere per almeno 3/4 anni coi colpi à la Marotta senza avere Marotta e affidarci al vice del suo vice che è stato silurato...
    tempi bui e vacche magre, facciamoci l'abitudine

    allegri la mentalità l'ha migliorata, lo si è visto nella serie di 1-0, ma se hai giocatori con la merda nel cervello e la grinta di un ameba, i miracoli non li puoi fare
    Ultima modifica di benvelor; 28-10-21 alle 09:54
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #115015
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.566
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    allegri la mentalità l'ha migliorata, lo si è visto nella serie di 1-0, ma se hai giocatori con la merda nel cervello e la grinta di un ameba, i miracoli non li puoi fare
    Ecco.....
    [

  16. #115016
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Qua, il problema principale è che non c'è ancora una squadra e non c'è ancora una mentalità da Juve.
    Imho si sta lavorando ancora su entrambe le cose, e con qualche risultato su entrambi gli aspetti.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Soprattutto se negli anni precedenti ha campato di rendita su una mentalità costruita da un altro


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    però è un cane che si morde la coda: tieni CR7, mascheri i problemi e visto l'ingaggio non ti puoi permettere niente; cedi CR7, risparmi l'ingaggio ma la squadra è scarsa e tutti i problemi vengono fuori
    lo scorso anno ci ha salvato il culo più di una volta, è che la voragine economica provocata dalla sua presenza (presenza che, non essendo soldi miei, mi ha sempre inorgoglito), ce la trascineremo per molto tempo
    Si, ma il problema è stata la combo Cr7+Covid

    Ti sei dovuto liberare del portoghese, ma "usando" quel risparmio per tappare i buchi... non per prendere altro.

    Questa estate abbiamo perso il portoghese ma abbiamo pure indebolito complessivamente la rosa.

  17. #115017
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.218

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    2 anni senza pubblico e le uscite anticipate in CL hanno fatto grossi danni...

  18. #115018
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    No, io intendevo che la cambiasse quando ancora Alegher era alla Juve con gente concordata con lui, non con il guazzabuglio che c'e' ora.
    Sì sì avevo capito e sono d'accordo, intendevo dire che Agnelli dovrebbe essere consapevole di aver fatto una cazzata all'epoca visto che è tornato precipitosamente sui suoi passi.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ronaldo è andato via gli ultimi giorni, ma sono convinto che tutti sapessero che sarebbe finita così
    Dici? Perché a me le dichiarazioni rilasciate da varie parti fanno pensare il contrario.

  19. #115019
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.909

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Il Milan sta ricostruendo senza soldi grazie a un paio di dirigenti che capiscono di calcio

    Alla Juve la priorità deve essere togliere potere decisionale ad un Agnelli che assomiglia più a un Moratti che a un Berlusconi

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  20. #115020
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.114

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    allegri la mentalità l'ha migliorata, lo si è visto nella serie di 1-0, ma se hai giocatori con la merda nel cervello e la grinta di un ameba, i miracoli non li puoi fare
    1-0 nelle ultime partite frutto di episodi girati nel verso giusto(vedi rigore sbagliato dalla Roma e modestia imbarazzante dello zenit)altrimenti sarebbero andate diversamente, avendo prodotto in entrambe le partite una miseria di tiri in porta,non parliamo poi del pareggio a Milano, frutto di un regalo di dumfries allo scadere
    Sto miglioramento di mentalità è alquanto insignificante direi, per non dire nullo, è la solita squadra scombinata tatticamente e fragile mentalmente.
    Ultima modifica di freddye78; 28-10-21 alle 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su