[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 6228

Pagina 6228 di 7223 PrimaPrima ... 52285728612861786218622662276228622962306238627863286728 ... UltimaUltima
Risultati da 124.541 a 124.560 di 144443

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #124541
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    A livello di considerazione sicuramente quella del 2017 era molto considerata, visto che nel 2015 era arrivata in finale, però come forza della squadra già eravamo in calo, il centrocampo era chiaramente meno forte.
    Il centrocampo era meno forte ma il resto della squadra lo era di più, riserve comprese. Altroché calo.

  2. #124542

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Poi la partita con l'inter, persa come sappiamo tutti, ha completamente cambiato l'inerzia psicologica.
    Ecco questo è un punto importante di cui non si parla abbastanza. Io posso accettare i periodi di transizione, la sfiga, gli errori arbitrali. Posso avere pazienza e aspettare che il lavoro dia i suoi frutti eccetera eccetera, ma questo no.

    Se giochi in una squadra come la Juve non puoi permetterti di essere debole mentalmente, non puoi e basta. Se lo sei te ne vai. Se hai in panchina uno che allena da 20 anni e ha un CV di tutto rispetto non puoi tollerare questa debolezza. Se giochi per la juve continui a lottare anche se stai sotto 3-0, anche se quelli davanti a te sono lontani. Giochi al massimo e provi a vincere sempre e comunque.

    Si è spesso criticato Sarri perché si preoccupa solo della parte tecnica e non sa motivare i giocatori (in parte condivido), adesso la forza mentale dovrebbe la nostra arma MIGLIORE (i 9 scudetti consecutivi li abbiamo vinti anche (e soprattutto?) così).

  3. #124543
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Questo è verissimo. La debolezza mentale è un problema che si trascina dal 2020 e non si sono visti grandi miglioramenti da allora.
    Sarri non riusciva a farsi seguire dalla squadra, Pirlo era un neofita impossibile da prendere sul serio, ma Allegri? Forse l'allenatore non è l'unico problema.
    Ultima modifica di felaggiano; 25-05-22 alle 13:16

  4. #124544
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Bobo fammi capire: le prime partite non contano, le ultime neanche...valgono solo quelle vinte?
    Poi, vincere la coppa italia avrebbe reso la stagione migliore? ma lo scorso anno fu detto che non contava un cazzo. Quest'anno contava?

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Ma con chi stai parlando?

    La supercoppa è sempre stata solo poco più di una amichevole estiva (che poi faccia piacere vincerla, specie contro l'inter, è un altro discorso) trasformata magicamente in un trofeo che dovrebbe avere una qualche importanza solo lo scorso anno, da quelli che "due trofei".

    La coppa italia a me personalmente è sempre interessata, pure quando si vincevano gli scudetti
    Poi che sia il trofeo minore tra quelli a cui partecipiamo è pacifico, ma a me personalmente è sempre interessata.

    Quindi si, chiudere questa stagione con un quarto posto "comodo" ed una coppa italia in bacheca lo avrebbe reso un po meno amaro.

    Citazione Originariamente Scritto da duemilaquarantasei Visualizza Messaggio
    Ecco questo è un punto importante di cui non si parla abbastanza. Io posso accettare i periodi di transizione, la sfiga, gli errori arbitrali. Posso avere pazienza e aspettare che il lavoro dia i suoi frutti eccetera eccetera, ma questo no.

    Se giochi in una squadra come la Juve non puoi permetterti di essere debole mentalmente, non puoi e basta. Se lo sei te ne vai. Se hai in panchina uno che allena da 20 anni e ha un CV di tutto rispetto non puoi tollerare questa debolezza. Se giochi per la juve continui a lottare anche se stai sotto 3-0, anche se quelli davanti a te sono lontani. Giochi al massimo e provi a vincere sempre e comunque.

    Si è spesso criticato Sarri perché si preoccupa solo della parte tecnica e non sa motivare i giocatori (in parte condivido), adesso la forza mentale dovrebbe la nostra arma MIGLIORE (i 9 scudetti consecutivi li abbiamo vinti anche (e soprattutto?) così).
    Beh, mi pare che neanche per Allegri il boost mentale sia mai stato il suo forte
    Al massimo è bravo a far mantenere la tranquillità quando le cose possono mettersi male (ne abbiamo visti negli anni di casi in cui da uno schiaffone abbiamo svoltato la stagione senza buttarci più) ma non a dare chissà quale motivazione in più.

    Prendi la stagione di Hernanes, quella in cui dopo dieci gare stavamo nel lato destro della classifica.
    Lì il rischio di farsi travolgere dalla situazione e perdere completamente la brocca era concreto... invece si è tenuta bella dritta la barra, si è continuato a lavorare ed abbiamo fatto un recupero semplicemente epico. Da storia della Serie A. In quello Allegri è bravo.

    Ma se hai perso il treno oramai, e non hai più nulla da chiedere alla stagione, non è il tecnico che ti crea motivazioni dal nulla prendendoti a calci in culo.
    Nel momento in cui non avevi più nulla da chiedere, ci si è concentrati sull'ultimo obiettivo rimasto (la finale di coppa) e qualche punto per strada in più ci è rimasto.
    Ultima modifica di Bobo; 25-05-22 alle 13:22

  5. #124545

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, mi pare che neanche per Allegri il boost mentale sia mai stato il suo forte
    Al massimo è bravo a far mantenere la tranquillità, ma non a dare chissà quale motivazione in più.
    Eh appunto... la tranquillità, la pazienza, il mantenere la calma sono cose che ripete all'infinito (in partita, nelle interviste, nel suo libro). Qua invece appena prendiamo un gol o perdiamo una partita giocata bene andiamo in paranoia e questo potrei (forse) accettarlo con un allenatore giovane, poco esperto, che si dedica soprattutto alla parte tecnica, ma non con Max che sull'aspetto mentale ci ha costruito un personaggio (e anche tante vittorie).

    EDIT: se poi arrivi anche a farti espellere allora la situazione ti è proprio sfuggita di mano.

  6. #124546
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il fatto di essere Juventini non vuol dire che il mondo sia solo bianco o nero, così come il nostro motto "vincere è l'unica cosa che conta" non va preso alla lettera.
    Va preso alla lettera eccome, anche perchè è maledettamente vero.
    La Juventus storicamente in Europa fa pena, però ha disputato un numero di finali di Champion's da top club europeo.
    Qualcuno se ne impippa? No, neanche per sbaglio, anzi gli avversari ti prendono ancora più per il culo. Perché? Perché il piazzamento non conta un cazzo, come non conta un cazzo il gioco fine a se stesso, il progetto, la tenuta dello spogliatoio, la valorizzazione di Tizio e di Caio, la sconfitta ai rigori piuttosto che nei tempi regolamentari, l'arbitro bravo piuttosto che scarso, conta solo vincere, perché per chi non vince non c'è memoria.

  7. #124547
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Va preso alla lettera eccome, anche perchè è maledettamente vero.
    La Juventus storicamente in Europa fa pena, però ha disputato un numero di finali di Champion's da top club europeo.
    Qualcuno se ne impippa? No, neanche per sbaglio, anzi gli avversari ti prendono ancora più per il culo. Perché? Perché il piazzamento non conta un cazzo, come non conta un cazzo il gioco fine a se stesso, il progetto, la tenuta dello spogliatoio, la valorizzazione di Tizio e di Caio, la sconfitta ai rigori piuttosto che nei tempi regolamentari, l'arbitro bravo piuttosto che scarso, conta solo vincere, perché per chi non vince non c'è memoria.
    Il tuo è un ragionamento da bar, e manco da tifoso imho.

    Non ha veramente senso fare una distinzione secca e senza sfumature tra chi vince la CL (che sono sempre le stesse 4 da 20 anni praticamente, con qualche singolo exploit qui e lì) e tutte le altre.

    Come se uscire al girone tutti gli anni o arrivare tutti gli anni in semifinale fossero la stessa cosa.

    Anche a livello puramente societario, una squadra che arriva stabilmente tra le prime 8 potrà contare stabilmente su una serie molto più alta di introiti diretti, su una maggiore visibilità (che attira giocatori e ti fa vendere meglio il prodotto) e quindi su una maggiore competitività nel tempo.
    A forza di arrivare tra le prime 8 magari arrivi in finale. E se arrivi in finale poi magari te la giochi, anche se quello davanti è più forte.
    Ed avendo stabilmente più introiti puoi migliorare sempre più la squadra, portando avanti un processo di crescita continuo che ti avvicina allo step successivo.

    E pure da tifoso: quando abbiamo battuto il Real e siamo tornati in finale dopo 12 anni ed una serie B io ho pianto ragazzi.
    Non abbiamo vinto? Sticazzi, io ho pianto lo stesso, perchè pure da tifoso sentire la musichetta della CL prima di una finale non ha lo stesso significato e non restituisce le stesse emozioni che sentirla prima di Juventus-Malmo del girone.

  8. #124548
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.559
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Che tristezza essere contenti di arrivare secondi

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #124549
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ranieri?

    Io mi ricordo che gli ultimi due son stati Pirlo e Sarri
    il paragone con ranieri era per dire che allegri è scarso come allenaatore, ranieri un'idea di gioco piacevole o meno ce l'ha, allegri no lui cura la difesa e da li in avanti basa tutto sullo io speriamo che me la cavo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Bobo mi dai il tuo voto alla stagione e ad Allegri?
    Per me è 4,5 il tuo?
    4,5? moooolto generoso, rapporto costo risultato non arriva a 2

  10. #124550
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ah beh allora se hai pianto mi rimangio tutto.
    Vai a raccontarlo ai media sportivi di tutta Europa così magari la smettono di prenderci per il culo perché in Europa non vinciamo un cazzo dalle guerre puniche, nonostante in Italia abbiamo doppiato la concorrenza per il numero di campionati vinti.
    Poi mi dispiace deluderti, ma la parabola della formichina che, piano piano arriva in finale, e poi magari se la gioca, l'hanno già trasmessa: è finita con la formichina mangiata e sputata dal ragno, con il resto del prato che la prendeva per il culo.
    Ultima modifica di Sarpedon; 25-05-22 alle 13:55

  11. #124551
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Anche all'asilo il problema principale sono quelli che ti prendono per il culo.

  12. #124552
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Anche all'asilo il problema principale sono quelli che ti prendono per il culo.

  13. #124553
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, mi pare che neanche per Allegri il boost mentale sia mai stato il suo forte
    Al massimo è bravo a far mantenere la tranquillità quando le cose possono mettersi male (ne abbiamo visti negli anni di casi in cui da uno schiaffone abbiamo svoltato la stagione senza buttarci più) ma non a dare chissà quale motivazione in più.
    Mesi a dire che chiunque avrebbe fatto meglio, e ora si scopre che quel "chiunque" praticamente era solo Conte, e che Allegri non aveva neanche una caratteristica che gli permettesse di fare meglio del suo predecessore.

    Tra l'altro, per tutti quelli che "ehhhhhhhhh ma solo 8 mesi + 2 di prestagione di lavoro sono pochi per vedere dei progressih! Negli higlights dominiamo!":

    prende il Tottenham nono, e lo porta al quarto posto in un campionato giusto un pelo più competitivo del nostro

    media punti prima del suo arrivo 1.5 a partita, con lui 2.0

    Media gol fatti prima di lui 0.9, con lui 2.1

    Media gol subiti prima 1.6, con lui 0.9

    Son capocannoniere

    Giusto per rimarcare cosa siano i "progressi", quelli veri, non le favolette.

  14. #124554
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Anche all'asilo il problema principale sono quelli che ti prendono per il culo.
    Vero, e per quelli che piangono va anche peggio.

  15. #124555
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Mesi a dire che chiunque avrebbe fatto meglio, e ora si scopre che quel "chiunque" praticamente era solo Conte, e che Allegri non aveva neanche una caratteristica che gli permettesse di fare meglio del suo predecessore.

    Tra l'altro, per tutti quelli che "ehhhhhhhhh ma solo 8 mesi + 2 di prestagione di lavoro sono pochi per vedere dei progressih! Negli higlights dominiamo!":

    prende il Tottenham nono, e lo porta al quarto posto in un campionato giusto un pelo più competitivo del nostro

    media punti prima del suo arrivo 1.5 a partita, con lui 2.0

    Media gol fatti prima di lui 0.9, con lui 2.1

    Media gol subiti prima 1.6, con lui 0.9

    Son capocannoniere

    Giusto per rimarcare cosa siano i "progressi", quelli veri, non le favolette.
    Che Conte sia bravissimo, probabilmente il migliore, a risollevare squadre in difficoltà non è una novità. E mi pare che anche qua dentro in molti lo avrebbero ripreso volentieri (io l'avrei voluto l'anno che è arrivato Sarri. E anche quelli successivi, chiaro).

  16. #124556
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Il valore di Conte non è in discussione ovviamente, il mio era un discorso diverso.

  17. #124557
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Scusa Ciccius, mi dispiace che non te ne sia accorto, ma sei in ignore list da mesi
    Puoi anche evitare di quotarmi, se preferisci.

    Mi capita di leggerti quando qualcuno quota te o quando, praticamente ogni 15 minuti, sto forum di merda decide che l'utenza si deve sloggare e quindi mi torni visibile.

    E' una cosa che credo di aver fatto 3 volte in 20 anni di forum, ma penso ne abbiano guadagnato tutti: io che non devo più leggere i tuoi post da bot identici da mesi, te che non devi leggere i miei pipponi di risposta e tutti gli altri che non devono leggere pagine e pagine di scambi inutili e sempre uguali.

    Quando poi deciderai di toglierti la veste del personaggio che hai deciso di indossare da un paio di anni, magari si torna a discutere normalmente come prima
    In amicizia




    Cmq il mondo è bello grande e Conte sta bene dove sta per quanto mi riguarda.
    Che Sarri fosse un grosso rischio (per una serie di ragioni fuori dall'aspetto tecnico e dal suo valore come allenatore in quanto tale) e probabilmente il professionista meno adatto a questa società era abbastanza probabile anche a suo tempo, che Pirlo fosse una scommessa più di cuore che di testa pure, che il ritorno di Allegri potesse non essere la scelta migliore idem.

    Ma di tecnici bravi che avrebbero potuto fare bene a torino ce ne sono... non è che esista solo Conte.
    Conte che, per la cronaca, prendeva 12mln a Milano e 17,5 al Tottenham e quindi di fatto è ampiamente fuori da ogni realistica possibilità per la Juventus.

    A quel punto provo a portarmi a Torino Klopp

  18. #124558
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    E sti grandissimi cazzi non ce lo metti? Se scrivi vaccate ti quoto e rispondo, poi che tu legga o non legga non mi frega proprio niente

    Non che tu abbia poi argomentazioni convincenti che smentiscano la tua orrenda ipocrisia

  19. #124559
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da duemilaquarantasei Visualizza Messaggio
    Eh appunto... la tranquillità, la pazienza, il mantenere la calma sono cose che ripete all'infinito (in partita, nelle interviste, nel suo libro). Qua invece appena prendiamo un gol o perdiamo una partita giocata bene andiamo in paranoia e questo potrei (forse) accettarlo con un allenatore giovane, poco esperto, che si dedica soprattutto alla parte tecnica, ma non con Max che sull'aspetto mentale ci ha costruito un personaggio (e anche tante vittorie).

    EDIT: se poi arrivi anche a farti espellere allora la situazione ti è proprio sfuggita di mano.
    allegri non è la prima volta che perde la testa in campo, ne ricordo almeno altre 2-3

  20. #124560
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Coi suoi giocatori spesso, con gli altri sinceramente non mi pare. Non ricordo altre sue espulsioni, almeno alla Juve.
    Quella sera comunque secondo me non era lucido, oltre a quello me lo fanno pensare alcune scelte abbastanza incomprensibili (dite quello che volete ma per lui fare entrare un difensore per un attaccante non è la normalità, l'avrà fatto due volte prima).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su