[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 6238

Pagina 6238 di 7268 PrimaPrima ... 523857386138618862286236623762386239624062486288633867387238 ... UltimaUltima
Risultati da 124.741 a 124.760 di 145353

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #124741
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.723
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Marotta non viene da una famiglia con 3 generazioni di juventini a vita.
    Fintanto che sono giocatori sono d'accordo, da Dirigente e probabilmente NON gli viene rinnovato il mandato, non vedo perche' non possa accasarsi da altra parte, se ancora vuole lavorare in questo ambiente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa frittole, ma che c'entra Marotta?

    I Maldini indossano la maglia del Milan dagli anni 50 del secolo scorso, mi sembra una cosa abbastanza diversa

    Poi son d'accordo che se il Milan decide di non rinnovare e lui vuol continuare questo mestiere, per forza di cose andrà altrove. È normale

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ed io ho risposto anche a Felaggiano che fintando sono giocatori, sono d'accordo, ma da dirigente il cui contratto non viene rinnovato, non vedo perché non possa accasarsi da altra parte se vuole ancora far parte di questo ambiente.
    [

  2. #124742
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.785

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    ?
    No no rimetti pure il commento che avevi prima di modificare

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #124743
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.785

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Fintanto che sono giocatori sono d'accordo, da Dirigente e probabilmente NON gli viene rinnovato il mandato, non vedo perche' non possa accasarsi da altra parte, se ancora vuole lavorare in questo ambiente.

    - - - Aggiornato - - -



    Ed io ho risposto anche a Felaggiano che fintando sono giocatori, sono d'accordo, ma da dirigente il cui contratto non viene rinnovato, non vedo perché non possa accasarsi da altra parte se vuole ancora far parte di questo ambiente.


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #124744
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.723
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ah beh,è se ti diverti così chi sono io per negartelo, c'è chi espone un pensiero magari anche non condivisibile e chi mette le faccine, l'importante è essere contenti.
    [

  5. #124745
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Se conte è andato all'Inter, Maldini può tranquillamente andare alla Juve.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  6. #124746
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.785

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Dev'essere una cosa contagiosa.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #124747
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.564

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Conte, notorio nativo di Torino, cresciuto in bianconero dove ha passato l'intera carriera.
    Per non parlare di suo padre Giovanni Giampiero Conte, bandiera bianconera degli anni '50.

  8. #124748
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.425

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Fintanto che sono giocatori sono d'accordo, da Dirigente e probabilmente NON gli viene rinnovato il mandato, non vedo perche' non possa accasarsi da altra parte, se ancora vuole lavorare in questo ambiente.
    Credo sia più probabile che gli interessi fare quel lavoro al Milan, non altrove. O comunque non in un'altra società italiana.

  9. #124749
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.723
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Credo sia più probabile che gli interessi fare quel lavoro al Milan, non altrove. O comunque non in un'altra società italiana.
    Bon, contento lui, anche se lo defenestrano ha sempre una poltrona al Meazza.
    [

  10. #124750
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.985

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Dai, alla brutta lo chiama Silvio al Monza.. Lì non potrebbe certo essere visto come un tradimento

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  11. #124751
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.388

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Maldini: magari gli è piaciuta l'esperienza e potrebbe voler provare anche in un altra squadra
    ma non dovesse rinnovare al milan ora tornerebbe a fare quello che faceva prima cioè niente (per quanto riguarda il mondo calcio)

  12. #124752
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.332

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS


  13. #124753
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.985

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    Beh, meglio adesso che a settembre... anche se la pubalgia è sempre una bella rottura di balle

  14. #124754
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.985

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Juve, Allegri si racconta: "De Ligt leader, Locatelli capitan futuro. Conta solo vincere"
    Il tecnico intervistato da Barzagli: «Servono campioni che tirano fuori l’orgoglio. Vlahovic è un trascinatore in campo»
    Marina Salvetti
    31.05.2022 10:30

    Un gioco da tavola, versione calcistica del Monopoli, si alzano le carte e si fanno le domande, Andrea Barzagli nella veste di giornalista, Massimiliano Allegri in quello dell’intervistato, protagonisti dello speciale di Dazn “TeoreMax - La versione di Allegri” in esclusiva sulla App da oggi. L’allenatore della Juventus si racconta parlando di passato e futuro, di rimpianti e gioie, di Dna e leadership, di addii e ritorni con il contorno di battute e sorrisi. «L’unico che mi è mancato allenare è Messi - confessa -. Ho allenato anche CR7. Poi Ibrahimovic, Ronaldinho, Robinho, Cassano, Seedorf, Pirlo, Buffon, un fuoriclasse, a parte quando si metteva in porta e non si buttava...».

    I campioni
    Si parte in salita, con la Juventus che non ha battuto in questa stagione le prime tre in classifica. «No, non ci erano superiori, ma se non abbiamo mai vinto, qualcosa c’è mancato sotto l’aspetto caratteriale o della gestione» dice Allegri. E si entra subito nel vivo della discussione, affrontando la questione della leadership: «O ce l’hai o difficilmente ti viene a una certa età. In questo gruppo, Chiellini è stato importante, come anche te Andrea, come Buffon o Marchisio, parlando degli italiani». Il Conte Max indica chi potrà diventare leader. «Per il futuro ce ne sono due, De Ligt e Locatelli. Manuel è stato un ottimo acquisto, potrà esse re il capitano, ha le caratteristiche tecniche e morali per stare tanti anni alla Juve. Poi, quest’anno è stata una piacevole sorpresa Danilo: quando parla non è mai banale e mette davanti la squadra. Un vero leader è silenzioso, deve parlare poco e deve mettere sempre davanti la squadra. È la squadra che ti riconosce come leader».

    E Dusan Vlahovic come rientra in questa classifica, bomber o leader, o entrambi. «Vlahovic può essere un leader a modo suo, ha un carattere leale, vuole sempre vincere, più che con le parole, diventerà un leader carismatico in campo a livello caratteriale. Mi emoziono ancora se penso alle annate trascorse con grandi giocatori che mi hanno insegnato e dato tanto. Con loro ho avuto anche degli scontri, ma il campione non è quello che esce dallo spogliatoio, sconsolato, e chiama il procuratore. È quello che tira fuori l’orgoglio, ti dimostra che è ancora un campione e così in campo vince le partite».

    L’Under 23
    Dai campioni ai talenti in crescita: Allegri ha un’attenzione particolare verso i giovani visto che quest’anno ne ha fatti debuttare cinque in prima squadra. «L’Under 23 è un passaggio molto importante per la crescita dei ragazzi, il distacco tra Primavera e prima squadra, soprattutto quando si parla di una grande squadra come la Juventus, è troppo ampio. Sono più pronti ma è un discorso che riguarda anche la prima squadra: quando vengono con noi, hanno un livello più alto e quindi riescono a tenere i ritmi fisici e tecnici, quindi anche l’allenamento della prima squadra non si abbassa di livello. Miretti ha fatto 4 partite, buone, è stato molto bravo. La sua qualità è l’affidabilità». I due anni di stop «mi sono serviti, mi sono riavvicinato alla famiglia, a casa, agli amici. Ho apprezzato alcune cose che quando siamo nella “centrifuga” diventa difficile. Ora però avevo bisogno di rientrare». Allegri si lascia così andare a pensieri filosofici su gioco, vittorie e obiettivi.

    «Chi vince non potrà mai giocare male. Però anche chi gioca bene, perde e viene criticato perché non arriva il risultato. Quando sei in campo non c’è un metodo unico per vincere: bisogna avere giocatori molto bravi, metterli nelle giuste condizioni e dargli un’idea. La differenza è che quando alleni una grande squadra, l’obiettivo è arrivare a vincere. Tutti vogliamo giocare bene, ma è una parola astratta perché alla fine ci si ricorda della rovesciata fatta da Ronaldo qui a Torino, non di com’è venuta fuori l’azione. Poi dipende dalle caratteristiche del giocatore, ma soprattutto dal Dna della società, altro elemento che non puoi cambiare». E in fatto di Dna Allegri ha potuto confrontarsi con due top club come Milan e Juventus.

    Juventus
    «Quando sei in una grande squadra devi vincere. Quindi un metodo lo devi trovare e tutti gli anni non è uguale. Milan e Juventus hanno mentalità diverse. La Juventus ha un Dna ben preciso, dove ogni giorno devi lavorare duro. Oggi è conosciuta tantissimo anche in Europa, tutti parlano del fatto che ha perso 7 finali, ma ne ha giocate 9. Nessuno hai mai parlato del gioco del Real Madrid, ma dei campioni del Real, e tutti parlano del gioco del Barcellona, che ha iniziato a vincere quando sono arrivati Messi, Iniesta, Xavi, Busquets e tutti gli altri, con Guardiola che ha fatto un lavoro straordinario. In Italia andiamo a “scimmiottare” gli altri, invece di lavorare su quelle che sono le nostre qualità. Si rincorre il Barcellona, il Bayern Monaco, il Psg, ma quando rincorri sei sempre dietro».

    Le finali perse
    Il passato riaffiora nei rimpianti. «Rigiocherei le due finali di Champions. A Cardiff ci siamo arrivati un po’ in discesa perché avevamo fatto tutto in quattro mesi, eravamo favoriti, non considerando che il Real Madrid arrivava in ascesa. Nel secondo tempo, quando hanno capito che noi eravamo “morti”, con l’infortunio di Pjanic per esempio, non c’è stato scampo. Noi abbiamo pagato, loro erano veramente forti. E come dice Messina, allenatore di basket, “le grandi sfide, si vincono con le grandi difese”, quando giochi una finale dove le squadre hanno entrambe le qualità, chi difende meglio vince». Il passato riaffiora anche nelle scelte, quando il tecnico ha rifiutato il Real: «La Juventus era una sfida, insieme alla società e ai tifosi, insieme a tutti, volevo vincere in Italia e fare bene in Europa».

    Fa ormai parte del passato pure Paulo Dybala. «Deve tornare a essere se stesso, c’è stato un momento in cui si è fatto trascinare dal fatto che era il nuovo Messi. Un giocatore non può emulare o pensare di essere come un altro. Ha ancora tanto da dare perché ha qualità tecniche straordinarie, gioca in modo divino». Allegri però evita di rispondere su come deciderà di sostituirlo, anche se un abbozzo su come giocherà la Juventus targata 2022-23 lo dà: «Potremmo anche vedere una Juve con due esterni». E chissà che in squadra non ci sia spazio per Pogba. «Non tornerà perché lui ha paura di sfidarmi... - sorride Allegri -. Prima ha perso con i piedi, poi con le mani, quindi è andato via. Il vero motivo per cui se n’è andato è questo e difficilmente ora torna».

  15. #124755
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.425

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Lo stronzissimo luogo comune del DNA delle squadre non finirà mai di farmi imbestialire.

  16. #124756

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Lo stronzissimo luogo comune del DNA delle squadre non finirà mai di farmi imbestialire.
    E' stupido parlare di un DNA "vincente", perché la vittoria è sempre una conseguenza di quello che fai durante la settimana e poi in partita.

    Per me invece ha senso parlare di DNA come stile e modo di lavorare di una squadra, e deve arrivare dal presidente e dai suoi collaboratori. Il DNA da top club è quello che ti responsabilizza ma ti obbliga anche a rimanere umile. Che costringe i giocatori a impegnarsi sempre, anche in allenamento, anche quando sei in vantaggio.
    Il Real ha vinto la Champions soprattutto grazie al DNA. Ha tanti giocatori forti (non più giovani) ma non è l'unica, non ha un gioco spettacolare, non corre molto più degli altri, ma non ha mai mollato e anche per questo ha spesso segnato nei minuti finali.
    Questo è il DNA che vorrei vedere (di nuovo) alla Juve.

  17. #124757
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.425

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Non è questo, è che lo fanno sembrare una cosa "storica". Cazzo c'entra la Juve di adesso con quella di 10 anni fa?

  18. #124758
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.723
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non è questo, è che lo fanno sembrare una cosa "storica". Cazzo c'entra la Juve di adesso con quella di 10 anni fa?
    Perchè bisogna sempre aggrapparsi a qualcosa, anche dopo un annata di melma come questa passata, ecco perchè.
    [

  19. #124759
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.339

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Allegri la pensa come ciccius sul valore delle avversarie, praticamente è una mezza ammissione di colpa per l'annata fallimentare quando fa riferimento a mancanze nella gestione
    Ultima modifica di freddye78; 31-05-22 alle 15:05

  20. #124760
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.985

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Allegri la pensa come ciccius sul valore delle avversarie, praticamente è una mezza ammissione di colpa per l'annata fallimentare quando fa riferimento a mancanze nella gestione
    Beh, tra "non ci sono superiori" e "so tutte pippe e dovremmo vincere lo scudo a Marzo" credo ci sia giusto giusto qualche sfumatura di mezzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su