anche perchè non credo che ora trovi qualcuno che ti dia gli stessi soldi che hai speso per vlahovic 15 mesi fa..
anche perchè non credo che ora trovi qualcuno che ti dia gli stessi soldi che hai speso per vlahovic 15 mesi fa..
Io starei un po' attento ora a fare plusvalenze con vlahovic
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sicuramente è un problema di testa, alla Fiorentina (in un contesto di squadra ben più scarso) faceva reparto da solo
Come fai ad indovinare qualcosa se giochi sempre spalle alla porta e 30 metri dietro, se nn sai tenere un pallone o fare una giocata nn la sai fare neanche in nazionale, a me sembra che li ogni partita che gioca segna.
Cioè Montenegro/Serbia 2-0 doppietta di Vlaho.
Ultima modifica di frittole; 10-04-23 alle 11:26
l'anno scorso da febbraio a maggio di goal ne ha segnati 9 oggi ad ora 8. Ripeto se in nazionale segna regolarmente ci si dovrebbe chiedere come mai nn gli riesce la stessa cosa alla Juve, testa, forse, ma il fatto che giochi in un modulo di melma sia fattore predominante.
Giocare COSTANTEMENTE con l'uomo addosso, perchè sei da solo in mezzo al deserto e perchè la manovra è lentissima e improvvisata (quindi, chi deve marcarti ha tutto il tempo di avvicinarti e spingerti, sbilanciarti, pressarti, ecc.), è una cosa che ti complica tutto quel che devi fare.
Tra l'altro, Vlahovic ogni tanto le giocate di pregio per i compagni riesce anche a farle ma si vede lontano un miglio che NON è quello, il suo modo di giocare.
E' un centravanti, santo iddio, piacerealcazzo che se gli chiedi di fare il trequartista (come fu chiesto a Higuain a suo tempo) non è a suo agio.
Lui sarà pure depresso (e vorrei vedere chi non lo sarebbe, venendo da Firenze a Torino non credo si aspettasse di PEGGIORARE la sua situazione) ma questo modo idiota di utilizzarlo è il migliore per affossarlo definitivamente.
Ma essere marcato sistematicamente da 2/3 avversari nn è che ne faciliti il gioco, poi che sbagli è anche come dici te una questione di testa sicuramente, ma quando ha mai giocato con una seconda punta di supporto, con qualche centrocampista che gli aprisse degli spazi, mai, e ti ripeto, Vlaho segna regolarmente in nazionale ma torna alla Juve e sembra un Kean qualsiasi, qualcuno si dovrebbe fare qualche domanda.
ricordo ancore le prime interviste all'inizio del secondo ciclo allegri, quando diceva di essere venuto per CREARE VALORE![]()
Ammetto di non aver visto tutte le partite della Juve, anzi, ma non mi pare che Vlahovic venga raddoppiato o triplicato sistematicamente e in ogni caso l'ho visto sbagliare le cose più basilari anche senza l'uomo addosso.
Questo a Milik non succede, per cui direi che i problemi vanno al di là dell'utilizzo sbagliato del giocatore (che pure è innegabile).
This
Milik, sarà un po per caratteristiche, un po per testa, un po per esperienza... da proprio l'idea di essere calcisticamente più intelligente.
Al di là dei gol, riesce a dare un contributo alla manovra che Vlaho proprio non riesce a fare... probabilmente, sono d'accordo, per una questione anche di testa... visto che sembra innervosirsi e perdere la brocca alla prima cosa che sbaglia. Ed a quel punto comincia a non azzeccarne più una.
Stiamo parlando di una bestia di un metro e novanta, molto ben piazzato e molto bravo anche a livello tecnico: se non riesci a proteggere un pallone, a stopparlo o a passarlo al compagno accanto, è evidentemente anche un problema di testa.
E un modo per dire che rimane sempre da solo in avanti ed ogni volta che gli arriva un pallone è raddoppiato sistematicamente, oppure passa il tempo a cercare di riceverla o torna indietro di 30mt e nn è più lucido. Nn è il suo modo di giocare e quel modulo di melma nn l'aiuta.
Ultima modifica di frittole; 11-04-23 alle 10:16