[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 7220

Pagina 7220 di 7229 PrimaPrima ... 6220672071207170721072187219722072217222 ... UltimaUltima
Risultati da 144.381 a 144.400 di 144570

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #144381
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.309

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    a proposito di rinnovi e partenze: Sceszny ha rifiutato il prolungamento con spalmatura
    meno male.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  2. #144382
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Perchè ha quelle due o tre partire l'anno che mi fa incazzare, abituato a Gigi è stato comunque un calo.
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    È vero che ha ancora un alto rendimento ma prima o poi inevitabilmente inizierà il calo, ho solo paura di quello
    Basta che ti decidi, sulle motivazioni per cui vuoi Sc...ny fuori dalla Juve.

    Tra l'altro, Sc...ny ha 34 anni.
    Trattandosi di un portiere, è lecito aspettarsi almeno un altro anno ad alto livello, probabilmente due.

  3. #144383
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.591

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Tuttosport ha fatto il conto dei punti che mancano per essere sicuri:

    La Juve e la matematica certezza: quanti punti mancano alla Champions
    Ecco perché la squadra di Allegri deve battere almeno una fra Milan, Bologna e Roma per non correre troppi rischi

    La Juventus affronta la sfida con il Milan che può essere importantissima per la qualificazione in Champions League e per il secondo posto. Ma quest'ultimo per i bianconeri conta poco, perché con la finale di Coppa Italia ha già conquistato l'accesso alla final four di Supercoppa Italiana in Arabia per il prossimo dicembre (o gennaio). Il Milan, infatti, non deve temere la Juventus, ma semmai il Bologna, perché se la Juventus arrivasse seconda sarà la terza in campionato a prendersi il posto.

    Juve, cosa serve per la Champions
    La Juventus, dunque, è più concentrata sulla zona Champions. Adesso ha 10 punti di vantaggio sull'Atalanta che occupa il sesto posto. Ma i bergamaschi hanno una partita in meno (da recuperare contro la Fiorentina). Quindi, nell'ipotesi che l'Atalanta vinca tutte e sei le partite che le mancano, prendendosi 18 punti, la Juventus dovrebbe farne almeno 9 nelle prossime cinque giornate. Non un compito facilissimo, considerate le condizioni della squadra di Allegri, perché oltre alla sfida con il Milan, la Juventus affronterà due trasferte molto complicate contro le lanciatissime Bologna e la Roma. È vero, ci sono anche le due sfide casalinghe contro la già retrocessa Salernitana e il Monza, ma per avere la matematica certezza di andare in Champions, la Juventus dovrebbe battere almeno una fra Milan, Roma e Bologna. Certo, non è detto che l'Atalanta le vinca tutte, ma la Juventus ha ridottissimo margine per sbagliare.
    Carino come diano per scontati i 6 punti contro Monza e Salernitana

    Per domani pare formazione tipo, ma con un possibile ballottaggio tra Chiesa ed Yildiz

    - - - Aggiornato - - -

    Mi è saltato all'occhio questo articolo di Repice

    “So che vado controcorrente, ma per me Allegri ha compiuto un autentico miracolo a tenere la Juve lì dov'è, sia l'anno scorso che quest'anno. So che queste parole risultano stonate per gli esteti del pallone, ma per quello che è la Juve a livello di organico, essere terzi e per gran parte della stagione anche secondi è davvero un autentico miracolo, per me”.
    https://www.tuttojuve.com/altre-noti...iracolo-685091

    Ora... se avessimo continuato sulla scia di quanto fatto fino a 3 mesi fa, gli darei anche ragione.
    Perchè questa squadra non è neanche lontanamente una squadra da > 90 punti, e continuando su quella scia ci saremmo andati quantomeno vicini.

    Ma ora come ora proprio no.
    Non è che uno può far finta che sti 3 mesi non siano esistiti... e trovarsi a 5 dalla fine a farsi i conti per non finire sesti, non può essere considerato "un miracolo" manco sotto l'effetto di acidi.

  4. #144384
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ma cos'è, sotto stupefacenti?
    Terzi con pochi punti sul BOLOGNA, in una stagione in cui il Napoli si è disintegrato e Roma e Lazio hanno fatto così male da cambiare allenatore in corsa... sarebbe un "miracolo con quell'organico"?

    Contestualizzazione zero, capacità di analisi zero, l'unica cosa che ha fatto è stata guardare le posizioni (manco i punti) in classifica.
    E poi dire "vado controcorrente" (piacerealcazzo che ci vai, se scrivi stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra).
    E questo dovrebbe essere uno dei giornalisti sportivi italiani più quotati, mamma mia !

  5. #144385
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma cos'è, sotto stupefacenti?
    Terzi con pochi punti sul BOLOGNA, in una stagione in cui il Napoli si è disintegrato e Roma e Lazio hanno fatto così male da cambiare allenatore in corsa... sarebbe un "miracolo con quell'organico"?

    Contestualizzazione zero, capacità di analisi zero, l'unica cosa che ha fatto è stata guardare le posizioni (manco i punti) in classifica.
    E poi dire "vado controcorrente" (piacerealcazzo che ci vai, se scrivi stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra).
    E questo dovrebbe essere uno dei giornalisti sportivi italiani più quotati, mamma mia !
    nella situazione attuale questa squadra doveva assicurarsi il 3/4 posto con 10 giornate di anticipo altro che sperare nel quinto fino all'ultima, è chiaro che non sono dei campioni ma con un allenatore normale che prepara le partite e non si affida al caso sarebbe stata una cosa alla portata senza troppi patemi
    Ultima modifica di Firestorm; 27-04-24 alle 07:27
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #144386
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.218

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    tanti si scannano nel valutare bene o male Allegri sulla base dei risultati di questa stagione

    però il motivo principale che a me fa desiderare ardentemente l'esonero rimane comunque uno, principalmente: l'assenza di progressi tecnico/tattico/atletici in questi 3 anni

    gli unici che hanno performato meglio rispetto a quanto valevano a inizio 21/22 sono A) Rabiot, quasi solo in prossimità del rinnovo B) McKennie che imho quest'anno rende grazie alla stagione in GB e C) Vlahovic che non è ancora quello della Viola ma quest'anno ha fatto un lavorone (su se stesso)

    il resto dei giocatori che si è messo in luce è principalmente gente che arrivava da fuori e lo ha fatto agli inizi, prima di essere fagocitato dalla mediocrità generale (vedi Kostic)

  7. #144387
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    tanti si scannano nel valutare bene o male Allegri sulla base dei risultati di questa stagione

    però il motivo principale che a me fa desiderare ardentemente l'esonero rimane comunque uno, principalmente: l'assenza di progressi tecnico/tattico/atletici in questi 3 anni

    gli unici che hanno performato meglio rispetto a quanto valevano a inizio 21/22 sono A) Rabiot, quasi solo in prossimità del rinnovo B) McKennie che imho quest'anno rende grazie alla stagione in GB e C) Vlahovic che non è ancora quello della Viola ma quest'anno ha fatto un lavorone (su se stesso)

    il resto dei giocatori che si è messo in luce è principalmente gente che arrivava da fuori e lo ha fatto agli inizi, prima di essere fagocitato dalla mediocrità generale (vedi Kostic)
    l'assenza di progressi è ormai un fatto certificato quindi non vedo più motivo di discuterne spero che anche gli allegri In si rendano conto dello schifo generale in cui ogni nuovo arrivo viene trascinato. rimangono i risultati mediocri se non peggio tra parentesi in continuo peggioramento nonostante gli acquisti.
    Ultima modifica di Firestorm; 27-04-24 alle 08:06
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #144388
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    C'è da dire anche che gli "acquisti" di quest'anno sono stati giocatori inutili.
    L'ho detto e ripetuto: Giuntoli finora ha portato a torino Weah e Alcaraz, con formule diverse. Entrambi si inquadrano, a seconda di quanto si è severi, tra il giocatore qualunque e il giocatore mediocre.
    Credo si possa tranquillamente dire che sono stati soldi buttati. Non tanti ma comunque buttati.

    Speriamo arrivino alla svelta i nostri Kim, Osimhen, Allan, Zielinski, ecc...
    Perchè finora sono arrivati solo gente tipo Rog, Petagna, Maksimovic, Ounas e compagnia.

    Giuntoli deve cominciare ad azzeccare qualche acquisto serio e deve cominciare alla svelta.

  9. #144389
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.149

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Io francamente prima di esprimere giudizi sui nuovi arrivati aspetterei che venissero allenati sul serio visto che con sto re Mida al contrario sono peggiorati tutti, anche quelli più bravi.
    Anche chiellini e barzagli con del neri sembravano mediocri/pippe e con conte sono diventati quelli che conosciamo.
    Ultima modifica di freddye78; 27-04-24 alle 08:56

  10. #144390
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Vabbè, su Alcaraz che vuoi aspettare? Tra un paio di mesi se ne torna in UK, sicuro al 100%.
    E quando stava in UK non era un titolare fisso manco in serie B, per inciso.

    Su Weah, tutto può essere ma le premesse non è che siano favolose: se a 23 anni sei al Lille, il Lille ti cede per la miseria di 12 mln e, pur con un cartellino così basso, nessuno ti considera nei campionati/club grossi (quelli che 12-15 mln li pagano pure per il cartellino del parcheggiatore)...
    Tra l'altro, a me il giocatore sembra carente non solo sotto l'aspetto tecnico (atleticamente è ok) ma soprattutto sotto quello della personalità. E quello non dipende da Allegri, se non in parte: è vero che in una squadra depressa si deprimono tutti, però è anche vero che Chiesa i dribbling ha continuato a tentarli comunque.
    Weah, più che passare il pallone indietro (e indovinare un gol favoloso con la Salernitana ), non l'ho mai visto fare. Tant'è che doveva fare il titolare ed è finito a fare la riserva.

  11. #144391
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.591

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Si, ma io non capisco cosa ti aspettassi te da Giuntoli in 10 mesi, senza CL, senza soldi, con la direttiva di cedere chiunque fosse monetizzabile (perchè viceversa un Rovella sarebbe rimasto tranquillamente... altro che andarsi a pescare Alcaraz a gennaio) e di pescare nell'u23

    Weah aveva 23 anni, era nazionale USA e copriva il ruolo lasciato vacante da Cuadrado.
    E se un ragazzo di 23 anni ti costa solo 12mln, probabilmente non è un fenomeno e probabilmente verrà per entrare si e no nelle rotazioni (e magari diventare titolare in prospettiva).
    Tra l'altro nasce attaccante esterno, con una stagione da terzino in una difesa a 4... non aveva mai fatto l'esterno a tutto campo in un 352, e magari non è il ruolo che lo esalta di più.
    Poi son d'accordo pure io che non ha assolutamente impressionato in questa stagione (fa vedere di più un Iling, per dire... che almeno si vede che le giocate le ha), ma è stata presa una mezza riserva, col budget per una mezza riserva e che sta facendo la mezza riserva.
    Di Kava a 10mln ne capita uno ogni dieci anni, probabilmente.
    Tra l'altro Osimeh è stato pagato una vagonata di soldi, ed anche spedendo in giro dei ragazzini da valutare 30mln ( pare si possa fare ) uno con quel cartellino ti sarebbe costato 4 volte il budget estivo.

    Alcaraz è stato detto dai diretti interessati.
    Nasce come un'idea di fine mercato per rimpolpare numericamente la rosa, non c'è stato il tempo tecnico per imbastire una cosa più definitiva, e si è tirato fuori quel prestito con la promessa di riparlarne in estate. Imho lo rispediscono in UK, perchè davvero non ha fatto vedere nulla di più di un Miretti, un Fagioli o anche un Barrenechea (quindi non si capisce sulla base di cosa dovresti spenderci dei soldi sopra), ma era una toppa "futuribile" che è stata tentata e bon.

    D'altra parte con 3-4mln a disposizione chi ci prendi?
    O un pensionato di esperienza, ma a quel punto ti rimane sul groppone, oppure provi ad imbastire una roba su un giovane che se va bene almeno ti può crescere e diventare una risorsa... fosse anche economica.

    E poi c'è Djalo a P0... di quello si parla bene, è da vedere in che condizioni ritorna.
    Ultima modifica di Bobo; 27-04-24 alle 10:59

  12. #144392
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma io non capisco cosa ti aspettassi te da Giuntoli in 10 mesi, senza CL, senza soldi, con la direttiva di cedere chiunque fosse monetizzabile (perchè viceversa un Rovella sarebbe rimasto tranquillamente... altro che andarsi a pescare Alcaraz a gennaio) e di pescare nell'u23

    Weah aveva 23 anni, era nazionale USA e copriva il ruolo lasciato vacante da Cuadrado.
    E se un ragazzo di 23 anni ti costa solo 12mln, probabilmente non è un fenomeno e probabilmente verrà per entrare si e no nelle rotazioni (e magari diventare titolare in prospettiva).
    Tra l'altro nasce attaccante esterno, con una stagione da terzino in una difesa a 4... non aveva mai fatto l'esterno a tutto campo in un 352, e magari non è il ruolo che lo esalta di più.
    Poi son d'accordo pure io che non ha assolutamente impressionato in questa stagione (fa vedere di più un Iling, per dire... che almeno si vede che le giocate le ha), ma è stata presa una mezza riserva, col budget per una mezza riserva e che sta facendo la mezza riserva.
    Di Kava a 10mln ne capita uno ogni dieci anni, probabilmente.
    Tra l'altro Osimeh è stato pagato una vagonata di soldi, ed anche spedendo in giro dei ragazzini da valutare 30mln ( pare si possa fare ) uno con quel cartellino ti sarebbe costato 4 volte il budget estivo.

    Alcaraz è stato detto dai diretti interessati.
    Nasce come un'idea di fine mercato per rimpolpare numericamente la rosa, non c'è stato il tempo tecnico per imbastire una cosa più definitiva, e si è tirato fuori quel prestito con la promessa di riparlarne in estate. Imho lo rispediscono in UK, perchè davvero non ha fatto vedere nulla di più di un Miretti, un Fagioli o anche un Barrenechea (quindi non si capisce sulla base di cosa dovresti spenderci dei soldi sopra), ma era una toppa "futuribile" che è stata tentata e bon.

    D'altra parte con 3-4mln a disposizione chi ci prendi?
    O un pensionato di esperienza, ma a quel punto ti rimane sul groppone, oppure provi ad imbastire una roba su un giovane che se va bene almeno ti può crescere e diventare una risorsa... fosse anche economica.

    E poi c'è Djalo a P0... di quello si parla bene, è da vedere in che condizioni ritorna.
    1) Mi aspettavo che quei pochi soldi che aveva li spendesse bene, l'ho già detto più volte.
    Al momento, è stato fatto? Valeva la pena spendere 12 mln per Weah, considerato quel che (non) ha dato? O magari è la mia pretesa che spendesse bene i soldi, a essere irrealistica ?
    2) Se "nasce attaccante esterno, ha fatto il terzino ma mai l'esterno nel 3-5-2"... che cazzo lo prendi a fare, visto che giochi col 3-5-2? Perchè pensi che possa rendere bene anche in quel ruolo? Beh, hai pensato male.
    3) Giuntoli è alla Juve proprio per prendere i Kvara, i Kim e gli Allen, eh... mica per altro.
    Magari non porterà 5 Osimhen o 5 Allen? Bene, portasse 7-8 buoni affari, va bene lo stesso. Ma non ci si può certo accontentare di due non-affari come Weah e Alcaraz. Quelli, potevo prenderli pure io.
    4) Deciditi: per Alcaraz non c'era il "tempo tecnico" per fare l'acquisto definitivo o non c'erano i soldi? Perchè nel primo caso ti potrei chiedere perchè non hai cominciato a lavorarci prima (Giuntoli è alla Juve da luglio), nel secondo ti chiederei perchè, piuttosto che Alcaraz, non sei andato a buttare quei 3-4 mln su qualche ragazzo promettente (tanto, male che vada lo rivendi alla stessa cifra a giugno).
    Su Alcaraz, comunque, direi che bisogna stare ai fatti: spendere 3-4 mln per un prestito oneroso di cinque mesi (di cui non ti rimarrà poi NIENTE, a differenza dell'ipotesi-giovane) e poi vedere che in quei cinque mesi quello non gioca neanche e, quando gioca, non serve a niente... ha un nome: si chiama buttare i soldi.
    I prestiti onerosi hanno senso se sono finalizzati a un acquisto successivo o se il giocatore porta qualcosa immediatamente alla squadra, sul campo. Altrimenti non si chiamano "prestiti onerosi", si chiamano "buttare i soldi nel cesso". Anche qua, ho pretese troppo alte se chiedo che Giuntoli non butti i soldi nel cesso ?
    5) Non c'entra niente, il discorso del "non aveva soldi": io non ho mica detto che dovesse spendere bene 100 mln, ho detto che doveva spendere bene quel che aveva, per poco che fosse. E non è successo.

    Io spero di sbagliarmi di brutto ma ho sempre un timore: che Giuntoli sia l'ennesima decisione presa da gente che non capisce niente di calcio.
    Se ci si pensa, hanno preso un ds subito dopo che a napoli aveva realizzato un capolavoro di squadra, azzeccando degli acquisti clamorosi (Osimhen, Kvara, Kim) in pochissimo tempo. Cioè, hanno fatto il ragionamento che qualunque fesso (o qualunque ragioniere che procede per schemi prefissati) avrebbe potuto fare: chi è considerato il miglior ds, al momento (a parte Marotta)? Ok, prendiamolo.
    Mi viene da chiedermi se hanno considerato anche tutta la carriolata di calciatori normalissimi (se non proprio mezzeseghe) che sono arrivate a napoli durante la gestione di Giuntoli.
    La lista è lunghissima perchè, in otto anni, di crack ne saranno arrivati 5 o 6, non di più. Il resto, sono tutti affari medi (tanto pago, tanto mangio) o proprio negativi.

    PS: Djalò non è un P0, è costato circa 4 mln (può essere meno o può essere più, a seconda dei bonus).
    E può diventare tanto un acquistone quanto un pacco, se non si riprende al 100% dall'infortunio. Al momento, è semplicemente un'incognita.

  13. #144393
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.591

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ma dove sta scritto che i 12mln per weah sono buttati?
    Chi ci prendi con quella cifra?

    Ci hai preso un ragazzo di 23 anni, nazionale USA.
    E' un acquisto di prospettiva, che magari quest'anno non ha reso come si sperava ma non è detto che non possa crescere in futuro, col tempo.
    E male che vada... se ti rimane per 5 anni come uomo da rotazioni... va bene lo stesso. Se lo rivendi, facile che ci rifai i soldi che hai speso.
    A 12mln se vuoi uno pronto subito per fare il titolare nella juventus, probabilmente devi andare su gente ben più matura e di minore prospettiva.
    Si potevano spendere meglio? Sicuramente si, ma non sono certo soldi buttati.

    Su Alcaraz:
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Calci...thampton.shtml

    Gli altri nomi che si facevano all'epoca, e le cui valutazioni si aggiravano tutti su quei 3-4mln investiti sul ragazzo, erano over 30 che ti sarebbero rimasti sul groppone.
    E' cmq un'operazione da valutare quando sarà realmente chiusa... in un modo o nell'altra.
    Ad oggi io non vedo ragione per preferirlo a giovani che abbiamo già e per i quali non c'è da spendere nulla... ma c'è da dire che è entrato da fuori, alla prima in serie A e con una maglia pesante, nella Juventus peggiore della stagione
    Difficile chiedere a lui di emergere dalla mediocrità generale degli ultimi 3 mesi.

    Djalo prima dell'infortunio ne valeva una ventina, di mln... se anche non dovesse rimanere dei nostri, probabile che ci incassi più di quello che hai speso.


    Devi cmq tenere conto che giuntoli ha firmato a Luglio... imho si potrà cominciare a giudicare il suo lavoro soprattutto da quest'anno, in cui probabilmente vedremo il primo tecnico scelto da lui ed il primo mercato realmente impostato da lui: solo così cominceremo a vedere quale è la sua visione di questa juventus.


    Piuttosto un punto in cui mi ha lasciato perplesso è al di fuori del mercato: la gestione anche mediatica di questi ultimi mesi.
    Lo scorso anno abbiamo visto Allegri fare anche il dirigente aggiunto come voce della juventus, di fronte alle telecamere. Ma lo scorso anno la dirigenza era stata decapitata in corsa.
    Quest'anno stiamo vedendo la stessa cosa, anche in questi ultimi mesi piuttosto complicati.... eppure ora una dirigenza in teoria c'è.
    Non mi pare una buona cosa.

    E sinceramente non so se è una "assenza" solo mediatica, o se c'è pure dietro le quinte.
    Un Marotta fa un gran lavoro non solo sul mercato, non solo davanti alle telecamere ma anche nella gestione degli equilibri del gruppo.

    Ma se è vero che Allegri e Giuntoli a momenti non si parlano da mesi... boh. Anche questa non mi pare una buona cosa

  14. #144394
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Se mi parli di dirigenza attuale, questi meno parlano meglio è, sono contabili personalmente penso che direbbero solo delle grandi minchiate su tutto che non sia la questione Economica, la scorsa dirigenza male che vada qualcosa di calcio la masticava anche se hanno fatto dei gran casini.
    Riguardo a Giuntoli presumo che stia ancora capendo come muoversi, l'allenatore è stato praticamente sfiduciato da Elkann in persona, la squadra va come va, e si potrebbe anche rischiare la CL, Giuntoli viene intervistato e fa dichiarazioni di circostanza.
    [

  15. #144395
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.591

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Vabbeh, ma io Giuntoli lo metto nella dirigenza.

    Fino a luglio scorso erano tutti contabili, ora la parte sportiva sta a lui... che di calcio dovrebbe capirne.

    Che il presidente non parli sticazzi, ma quando ci sono guai lato sportivo io mi aspetto che i dirigenti sportivi si vedano

    Mi pare un po comodo mandare sempre il tecnico a prendere le pizze... ma pare quasi che Allegri sia la Juventus a volte, e forse sta cosa è un po un problema

  16. #144396
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ancora con "sportivi", questi a parte Giuntoli ne sanno di calcio giusto perche' ci gravitano intorno, forse, per il resto di cosa dovrebbero andare a parlare, anche quelli precedenti parlavano ai microfoni ma di sportivo dicevano poco e niente, questi sono dei Cobolli Gigli 2.0 e se parlano lo fanno solo per discutere di conti. Gente di Calcio vera non c'e' ne a parte Giuntoli.
    Ultima modifica di frittole; 27-04-24 alle 16:19
    [

  17. #144397
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.218

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    gatti bremer danilo
    weah cambiaso locatelli rabiot kostic
    vlahovic yildiz

  18. #144398
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma dove sta scritto che i 12mln per weah sono buttati?
    Chi ci prendi con quella cifra?
    Da nessuna parte, infatti i "soldi buttati" ho detto che sono quelli per il prestito di Alcaraz .
    Quelli su Weah potevano essere spesi meglio, sicuramente: eravamo con le pezze al culo, avevi pochissimi soldi e li spendi per una riserva che quest'anno non è servita praticamente a niente?
    Dai, su.

    Su Alcaraz:
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Calci...thampton.shtml

    Gli altri nomi che si facevano all'epoca, e le cui valutazioni si aggiravano tutti su quei 3-4mln investiti sul ragazzo, erano over 30 che ti sarebbero rimasti sul groppone.
    E' cmq un'operazione da valutare quando sarà realmente chiusa... in un modo o nell'altra.
    Ad oggi io non vedo ragione per preferirlo a giovani che abbiamo già e per i quali non c'è da spendere nulla... ma c'è da dire che è entrato da fuori, alla prima in serie A e con una maglia pesante, nella Juventus peggiore della stagione
    Difficile chiedere a lui di emergere dalla mediocrità generale degli ultimi 3 mesi.
    Come detto, se devi prendere a 3-4 mln un giocatore che non ti serve, almeno prendilo giovane e poi o te lo cresci o te lo rivendi.
    Spendere 3-4 mln di prestito oneroso per uno che neanche gioca, sono LETTERALMENTE soldi buttati. C'è poco da girarci intorno: a giugno avrai 4 mln in meno e praticamente NIENTE come contropartita, nè come "produzione" in campo (nel periodo gennaio-giugno) nè in organico.
    Spendere per un prestito oneroso che non gioca sono soldi buttati, fine della storia.

    Djalo prima dell'infortunio ne valeva una ventina, di mln... se anche non dovesse rimanere dei nostri, probabile che ci incassi più di quello che hai speso.
    Ma non credo proprio, eh... se Djalò non recupera, col cazzo che qualcuno ti dà i 4-5 mln che l'hai pagato.
    Chi lo comprerebbe, un rottame?
    Già tanto se riesci ad arrivare alla rescissione consensuale.

    Devi cmq tenere conto che giuntoli ha firmato a Luglio... imho si potrà cominciare a giudicare il suo lavoro soprattutto da quest'anno, in cui probabilmente vedremo il primo tecnico scelto da lui ed il primo mercato realmente impostato da lui: solo così cominceremo a vedere quale è la sua visione di questa juventus.
    Passi (forse) per il mercato estivo ma su quello invernale (Alcaraz) questa scusa non regge.

    Piuttosto un punto in cui mi ha lasciato perplesso è al di fuori del mercato: la gestione anche mediatica di questi ultimi mesi.
    Lo scorso anno abbiamo visto Allegri fare anche il dirigente aggiunto come voce della juventus, di fronte alle telecamere. Ma lo scorso anno la dirigenza era stata decapitata in corsa.
    Quest'anno stiamo vedendo la stessa cosa, anche in questi ultimi mesi piuttosto complicati.... eppure ora una dirigenza in teoria c'è.
    Non mi pare una buona cosa.

    E sinceramente non so se è una "assenza" solo mediatica, o se c'è pure dietro le quinte.
    Un Marotta fa un gran lavoro non solo sul mercato, non solo davanti alle telecamere ma anche nella gestione degli equilibri del gruppo.

    Ma se è vero che Allegri e Giuntoli a momenti non si parlano da mesi... boh. Anche questa non mi pare una buona cosa
    A me, invece, pare l'unica cosa positiva .
    Significa che probabilmente defenestrano Allegri e questa già la considererei la prima mossa davvero azzeccata da Giuntoli.

  19. #144399
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.591

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ma guarda che Djalo mica ha perso una gamba

    Una cosa è non tornare al top, ma te stai già pronosticando un ritiro dal calcio a momenti
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ancora con "sportivi", questi a parte Giuntoli ne sanno di calcio giusto perche' ci gravitano intorno, forse, per il resto di cosa dovrebbero andare a parlare, anche quelli precedenti parlavano ai microfoni ma di sportivo dicevano poco e niente, questi sono dei Cobolli Gigli 2.0 e se parlano lo fanno solo per discutere di conti. Gente di Calcio vera non c'e' ne a parte Giuntoli.
    Frittole, io di Giuntoli sto parlando

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  20. #144400
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.218

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    dunque, la partita...

    primi 20 minuti quasi spavaldi, ora siamo tornati al solito giocare dietro la palla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su