[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 3999

Pagina 3999 di 7220 PrimaPrima ... 299934993899394939893997399839994000400140094049409944994999 ... UltimaUltima
Risultati da 79.961 a 79.980 di 144390

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #79961
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Gonzalone! Per fortuna che è rimasto sto bidone![IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
    La stessa cosa che ho pensato anch'io .
    Finora, nelle due partite di CL, è stato il migliore in assoluto: un gol, un assist e soprattutto tanta qualità dalla trequarti in su (che è dove dovrebbe giocare sempre... ma che sorpresa, eh?).
    E non è colpa sua se poi la star si divora certi cioccolatini in piena area di rigore.
    Non male, per un esubero: finora è sicuramente il migliore degli attaccanti della Juve nonchè quello che si sta trovando più a suo agio nel gioco di Sarri (e vabbè).
    Personalmente credo che migliorerà ancora, lo vedo ancora un po' giù come forma fisica (non nel senso che è grasso, nel senso che non mi pare brillante).

    Ieri non è stata una grande Juve, ha giocato bene per... toh, un 60', non di più.
    La differenza enorme rispetto al passato è che nel resto del tempo ha provato a giocare. Che non è "giocare" ma non è neanche tirarsi indietro e lasciare il pallino agli avversari.
    Preferisco di gran lunga questo modo di gestire le fasi di attesa (palleggiando, cercando sempre e comunque di indovinare l'imbucata), la cui efficacia mi pare sia stata dimostrata in pieno: la cosa più pericolosa che ha fatto il Bayer è stata un cross basso e forte in mezzo all'area su cui nessun tedesco poteva arrivare.
    C'è da considerare che si giocava in nove e mezzo: Bernardeschi è stato come se non ci fosse (secondo me, tra tutti i giocatori d'attacco, è quello che meno ha capito quel che deve fare) e Ronaldo è riuscito a fare una marea di errori banali, di quelli che non ti aspetti manco da un buon giocatore (figurarsi da lui). Il gol sbagliato su quel passaggio di Higuain cui accennavo prima, è da frustate.
    Poi ha fatto un gol su cui, imho, ha sbagliato la conclusione (è sulla figura del portiere) ma è stato fortunato (gli è passato sotto).
    Su Cuadrado terzino, era e rimane una scelta di necessità.
    Ad attaccare è forte, a interpretare il ruolo di terzino (sia in possesso che non), proprio no: ieri il suo è stato l'unico lato su cui il Bayer è riuscito a combinare qualcosa e non è un caso. Potrebbe imparare ma (a 31 anni) la vedo difficile.
    Bene Pjanic, Sandro, Matuidi e Khedira, abbastanza bene De Ligt (belle chiusure, qualche errore di troppo).

    PS: non ho capito perchè Ramsey non gioca sempre titolare, secondo me con lui in campo la velocità da metà campo in su aumenta novevolmente...
    Ultima modifica di tomlovin; 02-10-19 alle 08:15

  2. #79962
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Szczesny. Mi sembra regredito.. con i piedi e' un mezzo disastro. Il gigione in panca lo sta pressando psicologicamente?
    Non solo coi piedi: quell'uscita a caso verso la fine su cui stava per prendere gol è stata allucinante.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    PS: non ho capito perchè Ramsey non gioca sempre titolare, secondo me con lui in campo la velocità da metà campo in su aumenta novevolmente...
    Perché domenica c'è l'Inter, credo. Il gallese e Dybala sono al momento gli attaccanti più in forma, l'unica ragione che mi viene in mente per tenerli fuori entrambi è risparmiarli in vista del campionato.

  3. #79963
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ramsey non gioca sempre perché reduce da un infortunio piuttosto lunghetto...

  4. #79964
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ramsey non gioca sempre perché reduce da un infortunio piuttosto lunghetto...
    condivido
    E secondo me al momento Ramsey e Dybala vanno un po' a braccetto nelle scelte. Nel 433 è ancora Higuain la prima scelta

  5. #79965
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ramsey penso giocherà titolare contro l'Inter.
    Restarting

  6. #79966
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    ronaldo sa che deve gestire le sue energie, non ha più vent'anni
    probabilmente la musichetta della Champions nei gironi, lo accende poco...
    sinceramente preferisco vederlo incattivito da febbraio, piuttosto che adesso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #79967
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.281

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Si ritira Marchisio è stato uno dei miei giocatori preferiti :( spero entri in società con qualche ruolo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #79968
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.483

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Cuadrado terzino non è una necessità, ma è una scelta precisa fatta in sede di programmazione dalla società, questa estate.

    Ed è una scelta che si sta dimostrando assolutamente corretta.. Se continua così, il titolare di destra è lui con Danilo e De Sciglio (entrambi ambi-fascia) alternative ai titolari
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si ritira Marchisio è stato uno dei miei giocatori preferiti :( spero entri in società con qualche ruolo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Quoto :(
    Un gran bel giocatore, che non avrebbe sfigurato neanche in questa Juventus, rovinato dagli infortuni

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #79969
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.483

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ramsey non gioca sempre perché reduce da un infortunio piuttosto lunghetto...
    Si, se non sbaglio lo stesso Sarri ha parlato della necessità di gestirlo


    Cmq si, Berna mi pare uno di quelli che sta maggiormente soffrendo la nuova situazione.. Sembra proprio non avere idea di cosa fare in campo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #79970
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Grandissimo il nostro principino.
    Pero' senza fare flame, per me ha fatto 2/3 stagioni sopra le righe. Le altre mi e' sempre sembrato che "stava per" ma non faceva quel piccolo step in piu'.
    Chiariamo: cmq sempre sopra la media in italia.






    Ma Pochettino?

  11. #79971
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.483

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Grandissimo il nostro principino.
    Pero' senza fare flame, per me ha fatto 2/3 stagioni sopra le righe. Le altre mi e' sempre sembrato che "stava per" ma non faceva quel piccolo step in piu'.
    Chiariamo: cmq sempre sopra la media in italia.






    Ma Pochettino?
    No beh, non parliamo di un giocatore da olimpo del calcio eh

    Però di un ottimo giocatore si.. Che senza tutti quegli infortuni avrebbe potuto avere una carriera ancora più fortunata.
    Giocatore in grado di fare tutto, e di farlo bene.. Che nella Juve dei migliori Pirlo, Vidal e Pogba non era titolare proprio per questo suo essere jolly (nei singoli "lavori" quei tre gli erano superiori), ma che avrebbe trovato un posto in rosa ovunque.. Anche nella Juve attuale

    Aveva tecnica, visione (con caratteristiche diverse, è stato un ottimo vice Pirlo), capacità di interdizione, di inserimento ed intelligenza superiore a molti dei suoi compagni di reparto imho

    Fosse stato integro, avrebbe tranquillamente potuto chiudere la carriera qui come uomo esperto, nelle rotazioni del reparto (che poi è probabilmente la fine che farà Khedira)


    Poi juventino vero, bandiera e ragazzo molto intelligente e mai sopra le righe

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  12. #79972
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Buona Juve, loro non erano pippe anzi ma noi siamo forti.
    La juve ancora non gioca a memoria ma ha voglie di pressare per 90 minuti cose viste raramente con Allegri, Cr7 parla gia di ritiro fra 1/2 anni quindi i discorsi del fisico del 20enne sono accantonati...ieri giornata no ma spero sia decisivo da febbraio in poi.
    Vediamo un pò che combiniamo con l'inter ma noi stiamo bene!

  13. #79973
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Cuadrado terzino è una "scelta" dovuta alla necessità di risparmio, quindi non è una scelta (men che meno "precisa" ).

    L'hanno capito pure i sassi, che quest'anno la Juve non aveva manco i soldi per fare gli acquisti che ha fatto (e infatti avrebbe voluto cedere uno tra Dybala e Higuain), la cessione di Spinazzola (cioè il terzino mancante) è stata dovuta esclusivamente a questo.
    Altrimenti, Cuadrado non avrebbe mai giocato da terzino, che è un ruolo dove ha evidenti lacune (soprattutto nella gestione del momento della gara).

    D'altronde, si sa che è pieno il mondo, di gente che a 30 anni cambia ruolo.
    Questo sicuramente avvalora la tesi della "scelta precisa" .

  14. #79974
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    veramente cuadradro nasce terzino
    sarebbe un ritorno alle origini: anche a firenze giocava esterno nel 3-5-2, quindi non esente da compiti difensivi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #79975
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ma veramente no.
    Cuadrado nasce ala (epoca Lecce), a Firenze ha giocato da esterno nel 3-5-2.

    Che, comunque, è una cosa completamente diversa dal terzino, cioè dall'esterno di una difesa a 4.
    Il fatto che spesso gli allenatori utilizzino dei terzini come esterni di 3-5-2 non signfica nulla, il terzino è un difensore e non un centrocampista.
    Ultima modifica di tomlovin; 02-10-19 alle 11:30

  16. #79976
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.483

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Cuadrado se non sbaglio ha iniziato la carriera in sudamerica da terzino, e così è arrivato ad Udine.
    Poi, come spesso accade in Italia, un giocatore così tecnico ed all'epoca ben allegro in fase difensiva è stato spostato in avanti dove ha costruito la sua carriera.

    Ma per anni ha giocato come esterno in un 352, dove non sei un terzino ma devi cmq anche essere in grado di coprire.
    E difensivamente parlando oramai è maturo da un pezzo... e non particolarmente meno affidabile di un Cancelo, per dire... anche lui molto più forte davanti che dietro.
    Non stiamo parlando di mettere Costa terzino.... Cuadrado quel lavoro lo sa fare già.

    Ha fatto partite da terzino anche da noi, ed in estate è stato da subito provato lì con continuità e se si è scelto di cedere Pellegrini (che era già tuo e come U20 non ti occupava manco spazio in lista) è perchè evidentemente è stato considerato una alternativa valida per il reparto.
    Sei la Juventus, stai puntando il bersagio grosso: non inizi la stagione con un CC in più, un attaccante in più.... e solo 3 terzini, se non ritieni di essere coperto già con quello che hai.

    Il punto non è cosa facesse prima, il punto è cosa può fare ora.
    A volte ci si incaglia in questa cosa che "eh ma il suo ruolo era un altro" senza cogliere la differenza tra ruolo primario e ruoli tranquillamente copribili.

    Poi ovvio che abbiamo un set di terzini diversi per caratteristiche, e magari Cuadrado potrebbe essere più adatto in alcune gare e De Sciglio preferibile in altre.
    Ma abbiamo iniziato la stagione con la tranquillità di poter considerare il colombiano membro attivo del reparto, ed il giocatore sta ampiamente rispondendo sul campo.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Cr7 parla gia di ritiro fra 1/2 anni quindi i discorsi del fisico del 20enne sono accantonati...ieri giornata no ma spero sia decisivo da febbraio in poi.
    Beh, ha anche 34 anni... e per carattere credo sia cmq uno voglia smettere quando può ancora essere decisivo.
    Non ce lo vedo trascinarsi, magari in una squadra di provincia, tra tanti ricordi e poche giocate.

  17. #79977
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq si, Berna mi pare uno di quelli che sta maggiormente soffrendo la nuova situazione.. Sembra proprio non avere idea di cosa fare in campo
    Forse è anche un problema "fisico"... ormai sembra Mike Tyson da quanto è grosso

    Appena arrivato alla Juve non arrivava a 20 kg...

  18. #79978
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    La cosa che "ci si incaglia sul ruolo" subito dopo essersi andati a pescare il ruolo di Cuadrado nel Medellin (per la cronaca, era 11 anni fa) è da antologia.

    Per il resto, è palese che Cuadrado non sia un terzino e non pensi come un terzino.
    I compiti di un difensore vanno ben oltre il "saper coprire" (quello bastava, forse, trent'anni fa), quel che è ancora più importante è saper leggere le situazioni.
    E Cuadrado ieri si è fatto pescare fuori posizione un paio di volte (cioè quelle in cui il Leverkusen è riuscito a sfondare sulla nostra destra, guarda un po') e una o due volte si è fatto pressare da 2-3 avversari, col pallone tra i piedi, vicino alla nostra area di rigore.
    Errori che un terzino di mestiere non avrebbe mai fatto e che potevano costare cari.

    Certo che è migliorato nell'1vs1 (anzi, su quello è già buono), ma chi pensa che basti quello per fare un terzino, pensa in modo molto semplice.
    A tutt'oggi, è semplicemente un'ala che parte più dietro e sa contrastare.

  19. #79979
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.483

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Si, ha forse fatto degli errori che faceva tranquillamente pure Cancelo, e che capita di fare anche a Danilo e De Sciglio.
    Gente che sulla carta d'identità calcistica ha scritto "terzino".

    Un terzino che fosse insuperabile dietro ed inarrestabile davanti costerebbe 90mln.
    Cancelo è stato comprato 24enne a 40 e rivenduto a 30 + Danilo perchè è un fenomeno davanti ma è molto rivedibile dietro... al di là della continuità di rendimento, su cui ha cmq da lavorare.


    Cuadrado ha dimostrato e sta dimostrando ampiamente di poter ricoprire quel ruolo.
    E lo sta dimostrando sul campo.

    Certo, come terzino offensivo (che quindi dietro ogni tanto qualche buco lo lascia), ma lo sta ampiamente dimostrando.

    C'è poco da far filosofia: basta vedere le partite eh.
    E si scoprirà che le pippe sul "eh, ma non può fare il terzino, non è il suo ruolo, non lo ha mai fatto, ne abbiamo solo tre" son minchiate e basta.
    Ultima modifica di Bobo; 02-10-19 alle 14:20

  20. #79980
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.483

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Forse è anche un problema "fisico"... ormai sembra Mike Tyson da quanto è grosso

    Appena arrivato alla Juve non arrivava a 20 kg...
    Non so, a me pare che a volte non sappia proprio dove deve stare o cosa fare col pallone

    Mai stato un mostro di continuità, ma mi sembra che quest'anno ancora non sia entrato per nulla nel sistema di gioco... nè da esterno (che forse è più suo come ruolo) nè tantomeno da trequartista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su