[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5120

Pagina 5120 di 7221 PrimaPrima ... 412046205020507051105118511951205121512251305170522056206120 ... UltimaUltima
Risultati da 102.381 a 102.400 di 144419

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #102381
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Fritt hai bisogno di una camomilla. Puoi guardare le partite dal 54 per quanto mi riguarda, non significa certo che tu le capisca, anzi, evidentemente l'età ti sta giocando brutti scherzi.
    Napoli, prendiamo atto che appoggiare una mano addosso all'avversario in area è rigore. Perfetto, ci sto. Ieri uno ha messo una mano addosso a ronaldo spingendolo forte, si è visto benissimo, e non è stato fischiato niente.
    Napoli è solo una delle partite assurde viste quest'anno, se per te è stato tutto regolare e cristallino non so che dirti, forse eri sintonizzato sul canale sbagliato.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2. #102382
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Quindi dovrebbe essere una discriminante?
    E' inutile che ti incazzi. Citi partite e ti rispondo che l'anno scorso abbiamo fatto anche peggio in quelle partite.
    E ribatti con un discorso piu' ampio.
    E torniamo sempre lì, vuoi il discorso piu' ampio? Bene: La juve ha avuto un crollo graduale da quando e' stato silurato Marotta per Paratici. Da scelte che ci stiamo portando avanti da 3 anni. E da 3 anni facciamo abbastanza cagare.
    Hai stressato per "E ma questa rosa non e' in grado di battere il crotone o il verona?" Con ovvio riferimento a Pirlo. E ti rispondo che Sarri, espertone, ci ha perso. Non era in grado quella rosa di battere il verona?????

    Qui c'e' un problema che e' oltre l'allenatore evidentemente. Le uscite champions contro squadre inferiori sono state il primo punto di allarme.

  3. #102383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E questo dovrebbe contraddire la mia affermazione che Ronaldo ha saltato diverse partite, Lukaku no?



    Prendo atto che per te negli ultimi due mesi (e rotti) il contributo di Ronaldo, che a volte sembrava uno che non aveva mai giocato a calcio prima, è stato fondamentale e paragonabile a quello che Lukaku ha dato all'Inter. Poi mi dici quali partite hai visto.
    Ieri sera, fra l'altro, ha fatto una doppietta ma ha sbagliato TRE gol di cui due a porta vuota. E ha giocato bene rispetto alle uscite recenti.
    Devi prendere atto che il peso specifico di Lukaku è identico (o forse inferiore al momento) a quello di cr7, loro hanno segnato 30 gol in 2...
    Quindi è vero il contrario di ciò che affermavi inizialmente...( che stai cercando di variare avendo capito che hai detto una fesseria.)

  4. #102384
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Siamo una squadra che ha vari problemi, alcuni profondi e altri meno. Uno dei problemi è sicuramente pirlo, un Allegri, un Conte, un Mourinho avrebbero fatto sicuramente meglio.

    Come, sicuramente, se ad una squadra con problemi togli 6 punti o più con delle ruberie non la aiuti. E se ne perdi altri 4 o 6 con gol sbagliati a porta vuota in modo incomprensibile o fuorigioco misurabili in capelli i problemi si fanno ancora più grandi.

    Io dico semplicemente che la situazione complicata attuale è figlia di tanti fattori. Se per voi l'unico responsabile è pirlo e con DeZerbi saremmo pronti a vincere la CL da imbattuti boh, buon per voi, io i miei dubbi li ho.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  5. #102385
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    CR7 e' difficilmente criticabile. Ci risolve spesso le partite.
    E' un mostro.... come giocatore singolo.

    Ma per me e' deleterio a livello di gioco.
    Indirizza spesso le giocate. Facile incazzarsi con il gioco quando hai uno che e' costantemente con il braccio alzato perche' vuole il lancione verso di lui. E si chiama Cr7, sentilo tu poi.
    Spesso vedi i compagni in posizione migliore di lui dargli la palla anche se non avrebbero dovuto. Una certa sudditanza la crea palesemente nei compagni. (non a tutti fortunatamente, ieri Danilo credo lo abbia mandato a cagare proprio per questo )

    Non so.. e' inbubbio che e' spesso determinante. Ma credo che alla lunga giocheremmo meglio senza.

  6. #102386
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.562
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    E' inutile che ti incazzi.
    Anche te, non mi sto certamente incazzando, posso incazzarmi solo se ho un interlocutore davanti.....

    Citi partite e ti rispondo che l'anno scorso abbiamo fatto anche peggio in quelle partite.
    E ribatti con un discorso piu' ampio.
    E torniamo sempre lì, vuoi il discorso piu' ampio? Bene: La juve ha avuto un crollo graduale da quando e' stato silurato Marotta per Paratici. Da scelte che ci stiamo portando avanti da 3 anni. E da 3 anni facciamo abbastanza cagare.
    Hai stressato per "E ma questa rosa non e' in grado di battere il crotone o il verona?" Con ovvio riferimento a Pirlo. E ti rispondo che Sarri, espertone, ci ha perso. Non era in grado quella rosa di battere il verona?????
    Ed io ti continuo a ribadire che si sarebbe potuto benissimo batterle, ed infatti mi ci incazzai anche allora, ma fare i confronti se quello ha perso perché non può perderci quell'altro sono degradanti


    Qui c'e' un problema che e' oltre l'allenatore evidentemente. Le uscite champions contro squadre inferiori sono state il primo punto di allarme.
    E ne sono convinto anche io.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio

    Non so.. e' inbubbio che e' spesso determinante. Ma credo che alla lunga giocheremmo meglio senza.
    Abbiamo giocato meglio senza se ricordi, indubbiamente e' quello che citi te, ma ogni tanto dovrebbe sedere in panca riflettere, ma non abbiamo attaccanti e quindi gioca sempre.
    [

  7. #102387
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Parliamo di 2 partite non di 6, battere il Napoli in casa mi sembra molto probabile, lo scontro diretto con l'Inter ovviamente sarà più dura.
    Mi sembrava molto probabile anche battere un napoli in piena crisi qualche settimana fa... è andata un po diversamente.

    A me sembra che tendiate tutti a dare per scontato che quella partita in meno siano 3 punti in più per noi.
    Non è così.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Se si dovesse rompere Lukaku l'Inter arriverebbe al massimo terza, secondo me bisognerebbe considerare anche questo nel valutarne la rosa.
    Sono d'accordo con yuza: vale lo stesso discorso per noi con Ronaldo.
    Anzi... noi siamo terzi con Ronaldo... senza staremmo si e no in zona EL

    Anche ieri alla fine l'ha decisa lui eh.
    Poi magari dalli e dalli avresti segnato lo stesso, ma l'ha sbloccata e chiusa lui.

    Fino a quel momento il Crotone stava reggendo benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se vinciamo le prossime 6 di Cl e quella tra la vincitrice della CL e dell'EL e se vinciamo il torneo amatoriale successivo vinciamo la Intercontinentale...


    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Perché una partita ha avuto un esito regolare, e in questo modo la differenza di qualità ha avuto modo di emergere. L'altra si è svolta in modo non regolare, plafonando così i valori in campo.
    Ma son sicuro tu stia trollando.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Riprendendo quanto detto da Tom, l'espulsione non è avvenuta al decimo... ma a mezzora dalla fine.
    Ed io ricordo ampi spezzoni di gara in cui il Crotone ci ha messi sotto.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    L'andata con il crotone era la 4 di campionato (ma ne avevamo giocate solo 3. Perche' quella prima era qualla con il napoli non presentato). Era all'inizio e a Pirlo han dato in mano le chiavi ed e' partito subito senza neanche fare test drive.
    Ti dico, secondo me alla base di queste discussioni c'è un fraintendimento.

    A me sembra che nessuno stia dicendo che Pirlo non faccia il suo.
    Se io giudico Pirlo per quello che è, un esordiente, imho sta facendo il suo.
    Non sta facendo miracoli, non sta facendo fallimenti... sta facendo il suo.

    Ed in quest'ottica la cosa molto positiva è che la maggior parte dei punti "stupidi" li abbiamo persi nei primi mesi... quando era molto più giustificabile fare dei passi falsi.

    Se vediamo in tempi più recenti c'è lo scivolone brutto con la fiorentina (ma sono passati due mesi), ma con tutte le attenuanti del mondo, una sconfitta che ci può stare contro l'Inter (con Conte che ha preso per mano Pirlo e gli ha fatto vedere come si prepara una partita... batosta che forse gli ha fatto bene) ed una brutta sconfitta con un Napoli allo sbando (sconfitta immeritata però, visto che il Napoli ha praticamente fatto solo il tiro del rigore, e pure generoso. Ma non è che noi abbiamo fatto molto di più)

    Tra l'altro nell'ultimo mese e mezzo c'è stato effettivamente anche l'alibi delle assenze in attacco, con gli infortuni contemporanei di Dybala e Morata.



    Ma il punto non è la critica a Pirlo, che in stagione ha fatto le sue minchiate ma era anche normale che le facesse.

    Il punto semmai è la critica a chi ce lo ha messo lì, aggiungendo un grosso punto interrogativo ad una stagione che già ne aveva di suo.


    Quindi se uno parla dei punti stupidi persi nelle prime settimane, la risposta non è "eh ma pirlo era nuovo, senza preparazione era anche normale che facesse qualche passo falso iniziale".
    Perchè è vero. E siamo tutti d'accordo su questo.
    Ma non è il punto.


    Il punto è che magari un allenatore più esperto, io dico un Mancini qualunque che imho si poteva convincere, quelle cazzate iniziali non le avrebbe fatte.


    Se dalla scelta di Pirlo parte un progetto pluriennale per un nuovo ciclo a me va anche benissimo: detto tempo fa che io Pirlo lo adoravo e preferirei vincere con lui in panchina che con un Sarri o chi per lui.

    Se però non sarà così (ed in effetti a fronte di una maggior concretezza nei risultati, non è che si sia vista chissà quale evoluzione nel progetto tattico), avremo letteralmente buttato un anno nel cesso regalando lo scudetto alla concorrenza.

    Anche l'anno scorso hai buttato un anno nel cesso.
    Ma hai portato lo scudetto a casa (e molto meno al limite di quanto il punteggio finale faccia credere, visto che siamo crollati a scudo già vinto)

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo: continuo a leggere nell'aria quella stessa sensazione che avevo quando poi arrivammo settimi.

    Un generale "ma si siamo forti, ci basta vincere questa e quella ed ecco che siamo a -2, dai che ancora tutto è possibile".
    E poi canniamo regolarmente le occasioni per avvicinarsi davvero lì davanti.

    Quell'anno eravamo tutti abbastanza sicuri che prima o poi la nostra superiorità tecnica avrebbe avuto la meglio su Palermo e soci e saremmo entrati in CL.
    Poi è andata diversamente.

    Quest'anno mi pare che ci sia tutto questo ottimismo sul fatto che prima o poi ci si avvicinerà alla vetta.
    Ma ad oggi, nonostante un cammino abbastanza positivo negli ultimi mesi, non ci siamo avvicinati per nulla ed a fine Febbraio rimaniamo più vicini all'EL (Atalanta e Lazio, non due squadrette, rimangono a -2) che non dallo scudetto.

    Poi si, c'è la partita con il Napoli da recuperare.

  8. #102388
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.562
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro nell'ultimo mese e mezzo c'è stato effettivamente anche l'alibi delle assenze in attacco, con gli infortuni contemporanei di Dybala e Morata.
    Mi piango di più Morata, il Dybala sino all'infortunio era il fantasma di quello degli anni scorsi.

    Se però non sarà così (ed in effetti a fronte di una maggior concretezza nei risultati, non è che si sia vista chissà quale evoluzione nel progetto tattico), avremo letteralmente buttato un anno nel cesso regalando lo scudetto alla concorrenza.
    Ecco il punto, hai un progetto tattico, io personalmente non l'ho visto, siamo passati dal gioco con la difesa quasi a centrocampo, all'attendismo Allegriano e ieri nel secondo tempo di nuovo alla difesa alta, se questo fa parte di un progetto tecnico/tattico è realmente poca roba.

    Ma tanto Agnelli e' passato dall'assemblea azionisti dove disse che l'obiettivo era di vincere il decimo all'ultima dove ha affermato che se non si vince per un anno va bene lo stesso.
    [

  9. #102389
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Devi prendere atto che il peso specifico di Lukaku è identico (o forse inferiore al momento) a quello di cr7, loro hanno segnato 30 gol in 2...
    Quindi è vero il contrario di ciò che affermavi inizialmente...( che stai cercando di variare avendo capito che hai detto una fesseria.)
    Ok, adesso mi dici dove e quando avrei cambiato le mie affermazioni, voglio proprio ridere.

    Io non devo prendere atto di un bel niente, il peso di un giocatore non è determinato solo dai gol che segna, non immaginavo di dover specificare una cosa del genere: il gioco offensivo dell'Inter inizia e finisce con Lukaku, cosa che certamente non si può dire della Juve in cui Ronaldo è il terminale (ultimamente pure spuntato) ma in fase di costruzione fa più danni che altro.
    Quindi abbiamo uno che "si limita" a segnare (molto) contro uno che fa quasi lo stesso numero di gol e in più è fondamentale nella costruzione di tutte le manovre della squadra, chissà quale dei due "pesa" di più.

  10. #102390
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ok, adesso mi dici dove e quando avrei cambiato le mie affermazioni, voglio proprio ridere.

    Io non devo prendere atto di un bel niente, il peso di un giocatore non è determinato solo dai gol che segna, non immaginavo di dover specificare una cosa del genere: il gioco offensivo dell'Inter inizia e finisce con Lukaku, cosa che certamente non si può dire della Juve in cui Ronaldo è il terminale (ultimamente pure spuntato) ma in fase di costruzione fa più danni che altro.
    Quindi abbiamo uno che "si limita" a segnare (molto) contro uno che fa quasi lo stesso numero di gol e in più è fondamentale nella costruzione di tutte le manovre della squadra, chissà quale dei due "pesa" di più.
    Il ns gioco è palla a cr7 che inventa o segna, loro idem ma hanno pure lautaro. (30 gol in 2)
    Come dicevo hanno lo stesso peso specifico o forse cr7 per noi al momento molto di piu'...

  11. #102391
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Il ns gioco è palla a cr7 che inventa o segna, loro idem ma hanno pure lautaro. (30 gol in 2)
    Come dicevo hanno lo stesso peso specifico o forse cr7 per noi al momento molto di piu'...
    Adesso Cristiano Ronaldo inventa, addirittura.
    Vabbè, ti lascio nel tuo mondo.

  12. #102392
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.562
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Adesso Cristiano Ronaldo inventa, addirittura.
    Vabbè, ti lascio nel tuo mondo.
    Secondo me voleva intendere che si inventa la giocata solitaria, chesso un passo Doble, un assist al bacio o un tiro da fuori alla Holly...

  13. #102393
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    E quest'anno, quante volte gli hai visto fare una di quelle cose (conclusioni a parte)?

  14. #102394
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.562
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E quest'anno, quante volte gli hai visto fare una di quelle cose (conclusioni a parte)?
    Io nessuna, ma io ho solo espresso un mio giudizio su quello che probabilmente intendeva....
    [

  15. #102395
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E quest'anno, quante volte gli hai visto fare una di quelle cose (conclusioni a parte)?
    Occhio che ha fatto ben 2 assist quest'anno.

  16. #102396
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Quindi il problema quest'anno è Ronaldo?
    Restarting

  17. #102397
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E quest'anno, quante volte gli hai visto fare una di quelle cose (conclusioni a parte)?
    Beh, tipo ieri il secondo gol non dico che se lo è inventato da solo ma poco ci manca

    Missile terra-aria da fuori, intravede un corridoio che ha visto solo lui, sulla respinta ci si infila e gli arriva il pallone esattamente dove aveva previsto.
    Chiaro che qualcuno il pallone glie lo ha passato, ma lì anche solo un ottimo Morata quel gol imho non lo avrebbe fatto.

  18. #102398
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quindi il problema quest'anno è Ronaldo?
    Comprensione del testo over 9000 anche tu eh.
    No che non è un problema, ma si parlava di peso e partecipazione alla manovra.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Missile terra-aria da fuori, intravede un corridoio che ha visto solo lui, sulla respinta ci si infila e gli arriva il pallone esattamente dove aveva previsto.
    E secondo te perché ho scritto "conclusioni a parte"? Ogni volta che ha la palla cerca di tirare, e per fortuna direi perché se non è l'unico in squadra a farlo poco ci manca. Ma non è certo un segno di partecipazione al gioco.
    La seconda parte però scusami ma è degna del miglior fanboy, manco fossi Manu.
    Il pallone è andato lì perché Ramsay ha, per una volta, crossato benissimo; poi Ronaldo ci ha messo del suo ma che nei colpi di testa fosse bravino si sapeva già.

  19. #102399
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ronaldo non partecipa alla manovra, finalizza.
    Restarting

  20. #102400
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Comprensione del testo over 9000 anche tu eh.
    No che non è un problema, ma si parlava di peso e partecipazione alla manovra.



    E secondo te perché ho scritto "conclusioni a parte"? Ogni volta che ha la palla cerca di tirare, e per fortuna direi perché se non è l'unico in squadra a farlo poco ci manca. Ma non è certo un segno di partecipazione al gioco.
    La seconda parte però scusami ma è degna del miglior fanboy, manco fossi Manu.
    Il pallone è andato lì perché Ramsay ha, per una volta, crossato benissimo; poi Ronaldo ci ha messo del suo ma che nei colpi di testa fosse bravino si sapeva già.
    Si, però stavamo parlando sull'impatto sui risultati no?

    Sono d'accordo che in termini di centralità del gioco Lukaku sia probabilmente più pesante di Cr7, ma ai fini dei risultati non so.

    Cr7 ha fatto oltre il 40% delle nostre reti in campionato, Lukaku ha fatto meno del 30% di quelle dell'inter.

    E Cr7 non è Inzaghi, a cui davi il pallone in porta per segnare... Cr7 dei gol che si è inventato quasi da solo ne ha fatti.
    Non c'è bisogno di saltare 12 persone, basta prendere un pallone relativamente innocuo ed inventarti un missile che finisce in porta.

    Vero che i gol non sono tutto sul contributo di un giocatore, ma per un attaccante sono tanto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su