[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5488

Pagina 5488 di 7218 PrimaPrima ... 448849885388543854785486548754885489549054985538558859886488 ... UltimaUltima
Risultati da 109.741 a 109.760 di 144356

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #109741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma perchè triennale?
    Alla fine per arrivare al mondiale (inverno 2022, giusto?) basta molto meno.
    E che ne so, questa è la voce che veniva riportata dai soliti cronisti [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #109742
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.467

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    E che ne so, questa è la voce che veniva riportata dai soliti cronisti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    A meno che i 30 pippi netti non vengano trasformati in 3 stagioni da 10 pippi.

    L'unica che mi viene in mente


    Ma insomma.... con tutto l'affetto del mondo, se davvero vogliono continuare insieme fino a quasi i 40 anni, forse bisogna mettere in chiaro alcuni punti del rapporto.
    Se no è una cosa che fa più male che bene


    Edit.
    Leggo di voci (dal portogallo) su un rinnovo fino al 2023
    Quindi un anno in più rispetto al contratto attuale

  3. #109743
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A meno che i 30 pippi netti non vengano trasformati in 3 stagioni da 10 pippi.

    L'unica che mi viene in mente


    Ma insomma.... con tutto l'affetto del mondo, se davvero vogliono continuare insieme fino a quasi i 40 anni, forse bisogna mettere in chiaro alcuni punti del rapporto.
    Se no è una cosa che fa più male che bene


    Edit.
    Leggo di voci (dal portogallo) su un rinnovo fino al 2023
    Quindi un anno in più rispetto al contratto attuale
    2023 inteso stagione 2022/23 o 2023/24?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #109744
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.467

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    2023 inteso stagione 2022/23 o 2023/24?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    2022/23

    Il contratto attuale finisce nel 2022 (21/22)

  5. #109745
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tom, fossi in te smetterei di parlare di Can... davvero

    Considerato che sei stato 6 mesi a vaneggiare di misteriosi accordi internazionali che vedevi solo te, io proprio eviterei di nominarlo nella speranza che la gente se ne dimentichi.

    Ed invece no... sei sempre te a tirarlo fuori.
    Incredibile
    Qua dentro, penso che chiunque sappia cosa significa "ipotesi", tranne te e Zuma.
    Oppure, ed è pure peggio, sai cosa significa e preferisci far finta di non saperlo, da cazzaro certificato.
    In ogni caso, è un problema tuo e non mio, alla fine un dizionario non è che costi tanto. Ci sono anche quelli gratuiti, online.

    Comunque, vedo che sei ancora convinto che Can l'abbia venduto Sarri, eh ?
    Effettivamente, è noto che l'allenatore, alla Juve, ha un enorme peso sul mercato. In special modo uno appena arrivato e che nel palmares aveva solo una Europa League.

    Paragoniamo quel Manzo a quel Coman?

    La Juventus dell'anno di Coman non giocava con le ali e non giocava con gli esterni.
    Aveva 4 dietro, i 3 a cc e poi un uomo a supporto delle due punte.
    Se non erro fu l'ultimo anno con Pogba-Vidal-Pirlo-Marchisio.... al posto di chi doveva giocare Coman?

    O provi a metterlo terzino, oppure provi a vedere come rende trequartista/seconda punta.
    Di certo non vai a rivoluzionare una formazione (che ha vinto scudo, coppa italia ed è arrivata in finale di CL, ricordiamolo) per far giocare un ragazzino.

    A meno che non sia Messi.
    Ma Coman, per quanto mi piaccia, non è Messi.


    In estate è arrivata un'offerta interessante, il ragazzo giustamente ha spinto per andare (d'altronde se ti chiama il Bayern, rispondi) e la società ne ha fatto una ricca plusvalenza.


    Il resto son cazzate.
    Ma davvero non capisci quel che leggi ?
    Io non ho mai parlato di rivoluzionare la formazione e non ho paragonato niente a nessuno. Ho parlato di Mandzukic proprio per indicare la strada contraria: cioè quella di mettere un giocatore fuori ruolo pur di farlo giocare senza sconvolgere l'assetto.
    E tu, ovviamente, cosa rispondi? Di nuovo "non si poteva rivoluzionare la formazione". Come un bot programmato per ripetere sempre la stessa cosa, indipendentemente da ciò che gli viene detto.
    E' roba da matti, oh .

    Il resto, è la solita marea di cazzate buttata là sperando che qualcuno ci creda.
    Quella Juve giocava col 3-5-2 (di qui il riferimento all'esterno a tutta fascia) e Coman poteva giocare sia su un esterno che sull'altro. Non era il suo ruolo, ovvio, ma considerando che l'anno dopo sei passato proprio al 4-5-1 nel quale lui si trova a meraviglia...
    Abbastanza semplice, senza rivoluzionare niente e senza avventurarsi nelle fantasiose ipotesi di cui stai parlando tu.
    Oppure, malissimo che vada, lo davi in prestito ma con un DDR molto più alto (qua è roba della società, non c'entra Allegri).

    Possibilità ce n'erano, insomma, per evitare di rimetterci qualche decina di milioni. Perchè penso che ormai sia chiaro proprio a chiunque, che su Coman la Juve ci ha cavato molto meno di quel che avrebbe potuto.
    Ma ormai, vedo che (come il girone "semplice" dell'Italia e la grande Germania ) la linea è tracciata è quella bisogna seguire... costi quel che costi .

  6. #109746
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.291

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quella Juve giocava col 3-5-2
    La Juve con Allegri ha giocato a 3 un po' all'inizio e poi per breve tempo nel 2017 (mortacci sua), altrimenti il modulo base è sempre stato coi 4 dietro.

  7. #109747
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    La BBC è stata titolare almeno fino a Cardiff.
    E con la BBC, la soluzione con Barzagli terzino destro era una cosa eccezionale, vista solo in alcune partite (tra cui Cardiff).

  8. #109748
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.291

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La BBC è stata titolare almeno fino a Cardiff.
    E con la BBC, la soluzione con Barzagli terzino destro era una cosa eccezionale, vista solo in alcune partite (tra cui Cardiff).
    Ricordi male, vai a riguardare un po' di formazioni se non mi credi: a meno di emergenze di vario tipo giocavano sempre Bonucci e Chiellini con due terzini veri (Lichtsteiner ed Evra prima, Dani Alves e Alex Sandro dopo).
    La difesa a 3 è stata impiegata solo saltuariamente, ad esempio nelle due semifinali 2017 col Monaco (per motivi incomprensibili, visto che fino a quel momento si era giocato benissimo a 4). Come dici tu, Barzagli terzino s'è visto di sicuro a Cardiff poi non so..

  9. #109749
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Nel 2015-2016, la BBC era titolare, senza se e senza ma. E quindi si giocava a tre.

    Nel 2016-2017, la difesa era a volte a quattro e a volte a tre. Ma qua si sta sviando il discorso: nel 2016-2017 si giocava a quattro con il 4-2-3-1.
    Mi vuoi dire che in quel contesto non c'era spazio per Coman?

  10. #109750
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Coman era un P0 venduto a 30 ml a 19 anni quando aveva fatto vedere qualcosa del suo talento, scelta sbagliata? forse si ma la Juve non credeva in lui e giocavamo un calcio diverso con giocatori diversi.
    Gli errori pesanti sono altri Cr7 in primis che ha condizionato pesantemente il ns mercato, e sinceramente ha un pò rotto questo atteggiamento da n°1 quando non lo è +...si prenda i suoi 30 ml e tanti saluti altro che triennale.

  11. #109751
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Ma anche sticazzi di quello che fa la madre di Rabiot.

    L'importante è quello che fa il ragazzo in campo.
    Infatti il primo e più importante motivo per liberarsene è che in campo fa ribrezzo. La mamma arpia succhia sangue cagacazzo è solo la ciliegina sulla torta di merda rappresentata da Rabiot.



    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  12. #109752
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.467

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Qua dentro, penso che chiunque sappia cosa significa "ipotesi", tranne te e Zuma.
    Oppure, ed è pure peggio, sai cosa significa e preferisci far finta di non saperlo, da cazzaro certificato.
    In ogni caso, è un problema tuo e non mio, alla fine un dizionario non è che costi tanto. Ci sono anche quelli gratuiti, online.

    Comunque, vedo che sei ancora convinto che Can l'abbia venduto Sarri, eh ?
    Effettivamente, è noto che l'allenatore, alla Juve, ha un enorme peso sul mercato. In special modo uno appena arrivato e che nel palmares aveva solo una Europa League.
    So bene anche riconoscere una "ipotesi ridicola", e stupirmi se qualcuno continua a sostenerla per mesi
    Ma non è il caso di riparlarne che non frega nulla a nessuno.

    Su Sarri e Can: non hai capito nulla a suo tempo di quanto si diceva, ed ho dubbi che tu possa farlo ora.

    Nessuno ha mai detto che Sarri facesse il mercato, si è semplicemente detto che evidentemente per la società Can non fosse un asset fondamentale ed imprescindibile, e considerato che si trattava anche di una plusvalenza sulle gambe hanno deciso di assecondare le opinioni del tecnico e metterlo sul mercato.

    Anche perchè se ho un giocatore praticamente fuori rosa perchè il tecnico non lo vede, ho un giocatore che si svaluta e basta.

    Basta vedere come si è evoluta la storia Can (ad inizio stagione rassicurato e con Khedira sul mercato, poi pian piano con le gerarchie che si sono spostate e quindi messo fuori progetto dopo il ritiro), ma tanto è tempo perso e tra 4 mesi sarai ancora qui a dire "ah ah ah, Sarri che cede Can".


    Ma davvero non capisci quel che leggi ?
    Io non ho mai parlato di rivoluzionare la formazione e non ho paragonato niente a nessuno. Ho parlato di Mandzukic proprio per indicare la strada contraria: cioè quella di mettere un giocatore fuori ruolo pur di farlo giocare senza sconvolgere l'assetto.
    E tu, ovviamente, cosa rispondi? Di nuovo "non si poteva rivoluzionare la formazione". Come un bot programmato per ripetere sempre la stessa cosa, indipendentemente da ciò che gli viene detto.
    E' roba da matti, oh .

    Il resto, è la solita marea di cazzate buttata là sperando che qualcuno ci creda.
    Quella Juve giocava col 3-5-2 (di qui il riferimento all'esterno a tutta fascia) e Coman poteva giocare sia su un esterno che sull'altro. Non era il suo ruolo, ovvio, ma considerando che l'anno dopo sei passato proprio al 4-5-1 nel quale lui si trova a meraviglia...
    Abbastanza semplice, senza rivoluzionare niente e senza avventurarsi nelle fantasiose ipotesi di cui stai parlando tu.
    Oppure, malissimo che vada, lo davi in prestito ma con un DDR molto più alto (qua è roba della società, non c'entra Allegri).

    Possibilità ce n'erano, insomma, per evitare di rimetterci qualche decina di milioni. Perchè penso che ormai sia chiaro proprio a chiunque, che su Coman la Juve ci ha cavato molto meno di quel che avrebbe potuto.
    Ma ormai, vedo che (come il girone "semplice" dell'Italia e la grande Germania ) la linea è tracciata è quella bisogna seguire... costi quel che costi .

    La cosa buffa è che non ti rendi neanche conto che il tuo esempio col Manzo va esattamente contro quello che vorresti dire.

    Nell'anno di Coman abbiamo cominciato assecondando il 352 di Conte, per non rivoluzionare troppo tutto insieme.
    Ma dopo pochi mesi siamo passati al 442, con uno dei centrocampisti a supporto delle punte (Vidal, di base).
    Non c'era un'ala, non c'era un esterno offensivo, non c'era un esterno a tutto campo da 352: c'era nella prima parte della stagione, ma nella prima parte della stagione Coman era un ragazzino della primavera del PSG appena sbarcato a torino.
    A sinistra c'era Evra che faceva il terzino e basta, a destra il Litch.

    Quello che si è tentato di fare è esattamente quello di cui te parli col Manzo: ha provato a far giocare Coman fuori ruolo, provandolo seconda punta o centrocampista a supporto degli attaccanti. L'altra alternativa sarebbe stata provarlo terzino.
    E coman non fece manco malissimo, se consideriamo che era un ragazzino della primavera del PSG con una 50ina di minuti in prima squadra.
    Ricordo anche che in coppa italia si provò a giocare a tre davanti con lui nel suo ruolo, ma senza che combinasse nulla di che.
    Che ci sta, ripeto, essendo un ragazzino alla prima tra i grandi.


    Ma il punto è trovare il modo migliore per far rendere al massimo la squadra e poi incastonare i giocatori eventualmente anche "fuori ruolo" al suo interno.
    L'anno di coman avevamo trovato la quadra mettendo tutti i migliori CC in campo (Pogba-Pirlo-Marchisio con Vidal "trequartista"), e quindi Coman è stato provato fuori ruolo in quello schema.
    L'anno del Manzo esterno alto abbiamo trovato la quadra con uno schieramento diverso ed abbiamo provato il Manzo "fuori ruolo" come esterno d'attacco.

    Esattamente la stessa cosa.


    Tra l'altro l'anno successivo alla cessione di Coman, dopo i primi mesi tribolati, siamo tornati al 352: un altro modulo in cui Coman avrebbe dovuto giocare fuori ruolo, visto che Coman non è un esterno tutta fascia che ti fa pure la fase difensiva.


    A suo tempo mi incazzai proprio con la società per come lo abbiamo dato via in quel modo.
    Soprattutto non ho mai digerito il prestito biennale senza obblighi (se non quelli dell'accordo tra gentiluomini) con un riscatto a quel punto abbastanza basso.

    Perchè se mi dai sull'unghia quei 25mln allora ti stai prendendo il rischio di puntare sul ragazzo, ma se te lo faccio provare comodamente per due anni per poi decidere se riscattarlo (potenzialmente a due soldi, se è esploso) oppure no, è un discorso diverso.
    Ma non siamo mai stati dei fenomeni nelle cessioni, quindi nulla di nuovo.



    Il punto è che dare responsabilità "tecniche" a quella cessione non ha senso.

    Non è mai stato un nuovo caso Henry, per intenderci.

  13. #109753
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Infatti il primo e più importante motivo per liberarsene è che in campo fa ribrezzo. La mamma arpia succhia sangue cagacazzo è solo la ciliegina sulla torta di merda rappresentata da Rabiot.



    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Onestamente in Nazionale non mi sembra cosi' scarso, anzi, mi domando come mai alla Juve sia meno incisivo.
    [

  14. #109754
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.291

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nel 2015-2016, la BBC era titolare, senza se e senza ma. E quindi si giocava a tre.
    Fu una soluzione disperata dovuta all'inizio anno piagato da infortuni e crisi di risultati; nel prosieguo della stagione il modulo è stato variabile (vedi ad esempio le partite col Bayern, o quella contro il Napoli del gol di Zaza) perché comunque non c'è mai stato un periodo tranquillo dal punto di vista delle assenze, la squadra era sempre in qualche tipo di emergenza.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nel 2016-2017, la difesa era a volte a quattro e a volte a tre. Ma qua si sta sviando il discorso: nel 2016-2017 si giocava a quattro con il 4-2-3-1.
    Mi vuoi dire che in quel contesto non c'era spazio per Coman?
    Sì, c'era. Ma Coman se n'è andato nel 2015, dopo la finale col Barcellona, quando il centrocampo della Juve era Marchisio - Pirlo - Pogba - Vidal: spazio per il francese non ce n'era, né era prevedibile che ci sarebbe stato nell'immediato futuro (il cambiamento della stagione 2015/2016, come detto prima, è stato dovuto a situazioni contingenti, non era certo previsto).

    Citazione Originariamente Scritto da frittole
    Onestamente in Nazionale non mi sembra cosi' scarso, anzi, mi domando come mai alla Juve sia meno incisivo.
    Perché non ha una gran personalità (eufemismo) ed ha bisogno di un ambiente che funzioni, non può essere lui il punto di riferimento. Ma non è scarso.
    Ultima modifica di felaggiano; 30-06-21 alle 09:39

  15. #109755
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.512

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Non era facile prevedere l'esplosione di Coman fino al punto da essere decisivo in una finale di Champions, certo col senno di poi cessione evitabile, più di quella di Pogba, che voleva comunque andare via, Coman non voleva andare via, sarebbe rimasto volentieri con un posto da titolare.
    Restarting

  16. #109756
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non era facile prevedere l'esplosione di Coman fino al punto da essere decisivo in una finale di Champions, certo col senno di poi cessione evitabile, più di quella di Pogba, che voleva comunque andare via, Coman non voleva andare via, sarebbe rimasto volentieri con un posto da titolare.
    Non sono d'accordo, che Coman sarebbe diventato forte lo sapevano tutti, tanto che e' stato lo stesso Vidal a "chiamarlo" al Bayern, e forse neanche si sarebbe concluso l'affare Vidal se non avessero inserito il francese, ma questo non lo sapremo mai. La Juve ha comunque sempre avuto bisogno di introiti cospicui annualmente, anche frutto di cessioni importanti. Che poi con quei soldi ci paghino gli ingaggi o i cartellini di mezze seghe come Rabiot e Bernardeschi, e' una critica a parte

  17. #109757
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    siamo tornati a parlare di Coman? davvero?

    e perchè non di Henry o del primo Vialli?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #109758
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.467

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    siamo tornati a parlare di Coman? davvero?

    e perchè non di Henry o del primo Vialli?
    Henry è una ferita ancora aperta

  19. #109759
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Onestamente in Nazionale non mi sembra cosi' scarso, anzi, mi domando come mai alla Juve sia meno incisivo.
    non gli permettono di fare la giocata.

  20. #109760
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Perché non ha una gran personalità (eufemismo) ed ha bisogno di un ambiente che funzioni, non può essere lui il punto di riferimento. Ma non è scarso.
    Non e' il punto di riferimento, e non lo è mai stato, anche perché in Nazionale ha Pobba di fianco ed in queste partite è stato messo a fare il terzino dove non ha sfigurato, quindi il problema è da ricercare da un altra parte.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non gli permettono di fare la giocata.
    anche a lui???
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su