[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5638

Pagina 5638 di 7218 PrimaPrima ... 463851385538558856285636563756385639564056485688573861386638 ... UltimaUltima
Risultati da 112.741 a 112.760 di 144353

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #112741
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Per me questa è una cagata. Pirlo non è un man in black che è arrivato sparaflashando lo spogliatoio facendo dimenticare a tutti 10/15/20 anni di carriera e calcio giocato. Nessuno dei membri della rosa ha disimparato a passare, a fare le diagonali, a pressare o altro. E non era successo neanche l'anno prima con Sarri eh, non è una questione tecnica o di schemi.
    Vabbeh, ma allora tanto vale non prendere proprio un tecnico, tanto hanno tutti 10/15/20 anni di esperienza e sanno fare da soli

    A quel punto mi chiedo: ma con 10/15/20 anni di esperienza serve qualcuno che ti motivi?

    Rileggi pure le pagine passate, moltissimi (te compreso) han già riveduto completamente i pareri sulla rosa a disposizione, ora lo scudetto è diventato impossibile (come se ci fossero rose migliori della nostra in Serie A), si spera nella qualificazione in CL senza darla + per scontata ecc ecc
    Se mi ritrovi il post in cui ho parlato di scudetto impossibile o mi sono detto felice di un piazzamento in EL te ne sarei grato
    Se no torniamo a quanto detto prima: ti devi inventare che altri abbiano detto X per avere qualcosa a cui rispondere.

    E guarda che noi non abbiamo sostituito Cr7 con Locatelli, ma con Allegri.

    Ho provato varie volte a chiedere quale fosse il valore di Allegri, in termini di numeri e trofei, rispetto a un novellino come Pirlo, e avete sempre glissato perchè ovviamente non è una risposta che si sposi con le vostre tesi passate per cui chiunque avrebbe fatto meglio Ma ci riprovo, magari posta in un altro modo diventa più facile da digerire. Era potenzialmente più forte la Juve senza allenatore con Pirlo e Cr7, o la Juve di Allegri + Locatelli e Kean ma senza Cr7? E' una domanda facilissima...
    Anche qui, già risposto 200 volte.
    Solo che fai finta di no.

    Lo scorso anno Pirlo senza Cr7 sarebbe si e no arrivato a fare a schiaffi con la Roma.
    Per l'EL.

    Altro che "senza scesni saremmo arrivati secondi" e CL.
    Sarebbe stato un disastro.

    Se quest'anno Allegri senza Cr7 arriva a quota 80, avrà già fatto il suo.

    papere atroci nel Derby, 2 punti buttati via che ci avrebbero fatti arrivare tranquillamente al secondo posto che tanti qui avete invocato come risultato minimo da raggiungere.

    Numeri alla mano Scezny ha collezionato una quantità di insufficienze notevolissima lo scorso anno, altro che tutti
    Guardati le pagelle di scesni lo scorso anno: a parte uno o due 5.5, ha tutti voti dal 6 in su.

    Che nel computo della stagione ci possa scappare una papera è un discorso, che in tre gare abbia sulla coscienza 3 gol su 5 (e 4 punti su 9 disponibili) mi pare un attimo diverso, eh

    Ed anche qui, detto 200 volte: il problema principale dell'anno scorso non sono stati i risultati (a posteriori: ottavi, CI e qualificazione in CL) ma il fatto che in un anno non si sia costruito assolutamente nulla su cui valesse la pena riprovare a ripartire la stagione attuale.

    Detto duemila volte: se Pirlo mi avesse portato una qualificazione CL più tranquilla, non avesse vinto la CI e però mi avesse portato a casa un progetto valido ed interessante da cui ripartire nella stagione successiva, avrebbe meritato la conferma molto più di quanto fatto lo scorso anno.

    Il problema è che non ha portato nulla di tutto questo... se non dei risultati arrivati più per inerzia grazie al livello della rosa che altro.


    Il fatto che sia stato gentilmente accompagnato alla porta (nonostante gli ottimi rapporti con Agnelli e tutta la società) dovrebbe farsi suonare qualche campanello, no?


    E bada bene.
    Io di quest'anno ho scritto che non c'è nulla di cui essere felici.
    Mica ho detto che va tutto bene ma è solo colpa di quel puzzone di Scesni se non siamo primi, eh?
    Abbiamo fatto una buona prima gara (in cui strameritavamo i 3 punti), una pessima gara con l'Empoli ed una brutta gara col Napoli (ma con tutte le attenuanti del caso... visto che mancava letteralmente mezza rosa titolare).

    Gli errori individuali purtroppo tolgono tranquillità, perchè una cosa è affrontare questa ripartenza mentalmente con 1 punto ad uno sputo dalla zona retrocessione ed un'altra sarebbe farlo con 4 punti magari poco dietro le altre big.

    Ma non toglie nulla alla valutazione di quanto si sta vedendo.
    Mica giustifico il brutto che stiamo vedendo con le papere di Scesi, eh?
    Non so se noti la differenza con un utente che dovresti conoscere bene

    Al massimo sto dicendo: aspettiamo un attimo e diamo al tecnico il giusto tempo.
    D'altra parte se agli altri ho contesso una stagione intera non mi sembra onesto non concedere manco una gara ad Allegri.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che Manolas la stoppa male, fa un controllo normalissimo.
    E non è vero che non vede Morata: lo vede eccome, infatti invece di restituire palla a Di Lorenzo si gira e calcia verso il portiere (che motivo avrebbe avuto di farlo, altrimenti?).
    Là il greco non ha nessunissima attenuante.
    Secondo me la stoppa anche male, troppo alta e nell'immediato fuori dal suo controllo.
    Non a caso non appena Morata se ne accorge gli piomba addosso, ed a quel punto arriva in tempo per intercettarla.

    L'avesse stoppata meglio ci avrebbe messo la metà a fare quel passaggio e Morata non ci sarebbe arrivato mai.

    Imho tra l'altro non ha proprio visto lo spagnolo, considerato quanto è rimasto sorpreso quando se l'è trovato addosso

    In conclusione ha fatto due errori: uno stop troppo lento che ha dato a Morata modo di attaccarlo, e poi una pessima visione periferica che non gli ha fatto rendere conto di dove fosse Morata. Altrimenti l'avrebbe spazzata via senza troppi complimenti.

    Viceversa Scesni si è trovato solo e su un cross per niente complicato ed abbastanza vicino alla sua posizione, si è allungato malamente senza riuscire a trattenerla.
    Una roba del genere faccio fatica a ricordarla

    "Sconfitta" e "non vincere" sono due cose diverse, però.

    Non vincere, poteva anche essere prevedibile.
    La sconfitta, invece, era tutt'altro che scontata (anche considerando il Napoli attuale, che non è granchè).
    E infatti, è arrivata a causa di due regali.
    Io tutto considerato avrei firmato per il pareggio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per me, col Malmoe vinciamo facile.
    E non risolveremo niente, ovviamente, dato che i problemi rimarranno tutti là.
    Imho in questo momento abbiamo bisogno anche un po di fiducia.

    Se perdiamo pure in coppa so cazzi, se facciamo una bella vittoria in europa e magari anche qualche punto col milan magari cominciamo a rimetterla mentalmente sul binario giusto.
    Ultima modifica di Bobo; 13-09-21 alle 16:56

  2. #112742
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Per me questa è una cagata. Pirlo non è un man in black che è arrivato sparaflashando lo spogliatoio facendo dimenticare a tutti 10/15/20 anni di carriera e calcio giocato. Nessuno dei membri della rosa ha disimparato a passare, a fare le diagonali, a pressare o altro. E non era successo neanche l'anno prima con Sarri eh, non è una questione tecnica o di schemi.

    Con Sarri si è imboccata una spirale negativa evidente a tutti credo (si lo scudetto blablabla, ma guardate come è arrivato quello scudetto), e la squadra ha perso via via sicurezza col passare dei mesi, fino all'abisso del finire di stagione. Pirlo ha preso quella squadra e in 2 settimane senza precampionato ha cercato di rimetterla in piedi, fallendo sicuramente pur raggiungendo alcuni obiettivi minimi che han evitato il disastro assoluto, ma non perchè non sia riuscito a inculcare le sue idee (sempre che ne avesse ), ma perchè non è mai riuscito a far tornare la voglia al gruppo, se non in sporadiche e troppo isolate partite (Barcellona, il ritorno con l'Inter, le semifinali sempre con l'Inter e la finale di Coppa Italia con l'Atalanta). La squadra era fragilissima sul piano emotivo, si scioglieva alla prima occasione avversa (e ne sono successe tante purtroppo) ed era incapace di reagire.

    Ma son TUTTI nazionali. Tutta gente con centinaia di partite tra i professionisti, centinaia di partite nelle giovanili, che ha girato il mondo e decine di squadre diverse, allenatori diversi, metodi, schemi, allenamenti diversi. Pirlo ha allenato dall'8 Agosto 2020 al 28 Maggio 2021, 9 mesi e mezzo, e volete dirmi che in questi nove mesi e mezzo l'80% dei giocatori della rosa ha disimparato a giocare a pallone? No, neanche te ci credi a sta fregnaccia. C'è solo da recuperare sul piano mentale, e questo in 2 mesi si fa eccome. Si comincia se non altro, si deve cominciare a vedere qualche progresso, non è possibile ritrovarsi nelle stesse identiche condizioni di prima.

    Quindi mi chiedo, per quale cazzo di motivo un gruppo che ha toccato il fondo, allenato da un non allenatore (parole vostre eh), senza schemi, senza ordine, senza nulla, dopo 2 mesi dall'arrivo di un tecnico tra i migliori del mondo, intelligente, flessibilissimo sugli schemi da utilizzare, che predica un calcio semplicissimo per altro, non da il MINIMO segnale di ripresa? Neanche uno scatto d'orgoglio, niente. Abbiamo visto 3 partite identiche a quelle dell'anno scorso, come è possibile? Io non me lo so spiegare sinceramente.



    Aspettarsi una partenza rapida no, ma non venire presi a pallonate dall'Empoli magari si...
    Pirlo è semplicemente un incompetente la cui scelta era semplicemente folle se la tua rosa è costantemente composta da giocatori "sì MA" per i quali speri di trovare un nuovo ruolo, di rigenerarli o di creare un surplus e che ha aggravato tutta la situazione mentale di insicurezza e concentrazione che già un allenatore come Sarri non era riuscito a gestire.

    La dirigenza della juve alle richieste di Allegri di due anni ha risposto dandogli un calcio in culo, lo spogliatoio ha rigettato Sarri e sputato Pirlo.

    La professionalità dello spogliatoio è questa e in due anni hanno fatto quello che volevano, con Ronaldo che se ne sbatteva delle riunioni e tutto il resto.

    E' semplicemente sbagliato pensare che Allegri risolva in due mesi ANNI di cattiva gestione dello spogliatoio e della società.

  3. #112743
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Detto, dipende da quali sono le cause.

    Se lo vedi poco concentrato perchè magari non glie ne fotte più nulla allora magari panchinandolo un po gli dai una sveglia.
    Altrimenti no.

    Immagino (spero) che sappiano quali siano le ragioni, perchè errori come quelli delle ultime gare non sono normali.
    Non parliamo di imprecisioni su parate, parliamo di papere da giovanili.

    Per uno che per 12 anni ha difeso porte parecchio importanti e titolare in nazionale da quasi altrettanto tempo, non è una cosa normale.
    sarà diventato miope come van der sarr
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #112744
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.186

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    a quanto pare cesni confermato per domani sera

  5. #112745
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    mamma mia un altra sciagura tra i pali...

  6. #112746
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Questo è autolesionismo
    Restarting

  7. #112747
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Vole che si sblocchi, Allegri spera che con un clean shit si rassereni un attimo e torni il portiere di prima

  8. #112748
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Formazione prevista per domani: 442 "asimmetrico"

    Scesni
    Danilo-Bonny-Chiello-Sandro
    Cuadrado-Bentancur-Locatelli-Rabiot
    Dybala-Morata
    A naso direi 442 in fase di non possesso che diventa un mezzo 433 in fase offensiva

  9. #112749
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Vole che si sblocchi, Allegri spera che con un clean shit si rassereni un attimo e torni il portiere di prima
    Clean shEEt .

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Formazione prevista per domani: 442 "asimmetrico"



    A naso direi 442 in fase di non possesso che diventa un mezzo 433 in fase offensiva
    Io lo vedo più come un 442 che rimane un 442, sennò Dybala dovrebbe spostarsi sull'ala (e ciò è male).
    Rabiot probabilmente rimarrà in pianta stabile a sinistra per tutto l'anno, Allegri pare aver trovato in lui il nuovo pezzo d'argilla da plasmare ( ).

  10. #112750
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Clean shEEt .


    Io lo vedo più come un 442 che rimane un 442, sennò Dybala dovrebbe spostarsi sull'ala (e ciò è male).
    Rabiot probabilmente rimarrà in pianta stabile a sinistra per tutto l'anno, Allegri pare aver trovato in lui il nuovo pezzo d'argilla da plasmare ( ).
    Si, scrivevo "mezzo" 433 proprio per quello

    Dietro scalano a tre, Cuadrado avanza più degli altri e Dybala-Morata si muovono di conseguenza

  11. #112751
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    No, non ho capito... perchè dovrebbero scalare a tre?

  12. #112752
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Certo che, se Allegri ha già cominciato a cancellare, finora non se n'è accorto nessuno .
    Intendo dal punto di vista psicologico/mentale, dal punto di vista tattico qualcosa si vede già.

    Ma come carattere siamo ancora a due galassie dalla Juve di Conte e del primo Allegri.
    Cavolo se si vede. Unica pecca l'autista non ha capito come parcheggiare l'autobus nell'area piccola.

  13. #112753
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, non ho capito... perchè dovrebbero scalare a tre?
    Intendo che in fase offensiva Benta-Locatelli-Rabiot si avvicinano in un centrocampo a tre, con Cuadrado che va a sostegno delle punte più avanti

    Salvo tornare ad un CC a 4 di maggior copertura quando si difende

  14. #112754
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    Aridatece Moliladro.
    PC:ASUS ROG Strix X570-F Gaming,AMD Ryzen 9 5900x,Corsair H150i PRO RGB,4x16GB DDR4 Crucial Ballistix 3666mhz CL16,NVME Samsung 980PRO 1TB,NVME Gigabyte Aorus Gen.4 2 TB,Zotac Gaming GeForce RTX 3090 Trinity,Segate Barracuda 4TB (+Crucial BX500 120GB cache memory), Cooler Master Silent Pro 1000w.
    HACKINTOSH:Asus PRIME Z490M-PLUS,Intel I9 10850K,Corsair H100i RGB Platinum,4x8 DDR4 Corsair Vengance 3333mhz, NVME Samsung 960 EVO 512GB,Crucial MX 1TB, Sapphire RX 560 4GB.

  15. #112755
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Intendo che in fase offensiva Benta-Locatelli-Rabiot si avvicinano in un centrocampo a tre, con Cuadrado che va a sostegno delle punte più avanti

    Salvo tornare ad un CC a 4 di maggior copertura quando si difende
    E a sinistra dovrebbe scendere Sandro, con Dybala che rimane insieme a Morata?
    Cioè, dovremmo attaccare a quattro, con Rabiot a dimenticarsi di inserirsi.

    Boh, può essere.

  16. #112756
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E a sinistra dovrebbe scendere Sandro, con Dybala che rimane insieme a Morata?
    Cioè, dovremmo attaccare a quattro, con Rabiot a dimenticarsi di inserirsi.

    Boh, può essere.
    Sandro e Danilo fanno i normali terzini di una difesa a 4 (magari con Sandro che parte di più, sia per caratteristiche sia perchè Danilo davanti ha Cuadrado), mentre a CC abbiamo una situazione simile a quella del 442 "asimmetrico" di delneri (visto che lo abbiamo citato oggi )... con Krasic (Cuadrado) a destra che in realtà in fase offensiva diventava a tutti gli effetti una punta in più e Marchisio (Rabiot) a sinistra che invece rimane dietro a dare sostanza e copertura al centrocampo.

    Penso che di base, vedendo le caratteristiche dei giocatori, andrà più o meno così.

    Poi a differenza di Krasic, Cuadrado sa anche difendere (e pure bene) quindi ci saranno momenti in cui è lui a rimanere dietro e qualcuno dei CC si inserisce (sanno farlo abbastanza bene tutti e tre, in fondo).

    Però di base penso che Cuadrado spingerà ben più di Rabiot... che di certo non farà l'esterno tutto corsa e cross sulla fascia sinistra

  17. #112757
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Cuadrado ora comincia a peggiorare in fase difensiva e di spinta, perchè l'età comincia a pesare.
    Restarting

  18. #112758
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    I problemi della Juve non si risolvono in una settimana, probabilmente si vedranno dei miglioramenti in coppa e magari facciamo il colpo al Milan ma ci saranno altre cadute. Non siamo da titolo probabilmente 4° posto perchè come organico siamo dietro Inter,milan e napoli e come gioco neppure lo dico...
    Allegri è stato preso per ricostruire e il contratto lungo e oneroso ne è la prova quindi meglio armarsi di pazienza.
    Visto Bobo? Organico da quarto posto

    Ma come si fa

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  19. #112759
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Piu' che altro dove si vede la partita stasera?
    Che non ci ho capito niente

  20. #112760
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Piu' che altro dove si vede la partita stasera?
    Che non ci ho capito niente
    Io finalmente la vedo su Sky....
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su