[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5671

Pagina 5671 di 7218 PrimaPrima ... 467151715571562156615669567056715672567356815721577161716671 ... UltimaUltima
Risultati da 113.401 a 113.420 di 144353

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #113401
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La gazzetta dice che il Barcellona sta valutando di mettere Pirlo sulla loro panchina.
    Ma che, veramente?
    Questo esordisce con la Juve, fallisce e l'anno dopo allena il Barcellona? Già era un caso unico, diventerebbe irripetibile.
    Fallisce dove come quando?

  2. #113402
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    E' da anni che vediamo un bel po' di calciatori finire i 90' con ancora benzina in corpo.

    Senza scomodare le squadre di PL, il Milan ha Calabria, Theo e Kessié che spesso e volentieri hanno continuato a scattare fino alla fine della partita. Lo stesso Rebic, contro di voi, ha pressato fino al 90'. Senza gestirsi.

    Certo, non può essere fatto OGNI volta che giochi
    Basta avere uno staff atletico competente

  3. #113403
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Dichiarazione pre-gara di Allegri:

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...57790400.shtml

    Le dichiarazioni su Chiesa mi lasciano un pochino interdetto: lo sa, Allegri, che Chiesa è uno dei pochi che l'anno scorso si sono salvati?
    E che se succederà che dal 60' è "da buttar via" sarà solo dopo che è passato per il metodo-Allegri di allenarsi?

    Io più lo sento, questo, più penso che viva in un mondo tutto suo: adesso vorrebbe dimostrare che è necessario fare "gestione", sennò poi duri solo 60'?
    Non l'ha mai notato, che ci sono squadre che corrono per 90'? O che è con la sua "gestione", che non si va effettivamente oltre il 60'?

    E l'accenno allo "scontro-salvezza" ...
    Secondo me la frase su Chiesa ha un altro senso

    Chiesa deve giocare con la squadra e non solo puntare l'avversario e tirare sennò rimane un giocatore alla Krasic o come era il vecchio Cuadrado.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #113404
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me la frase su Chiesa ha un altro senso

    Chiesa deve giocare con la squadra e non solo puntare l'avversario e tirare sennò rimane un giocatore alla Krasic o come era il vecchio Cuadrado.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    insomma deve diminuire la sua pericolosità offensiva
    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #113405
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    insomma deve diminuire la sua pericolosità offensiva
    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Sì insomma deve tornare in area e fare il terzino

  6. #113406
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    insomma deve diminuire la sua pericolosità offensiva
    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Cuadrado con Allegri è migliorato o è peggiorato?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #113407
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me la frase su Chiesa ha un altro senso

    Chiesa deve giocare con la squadra e non solo puntare l'avversario e tirare sennò rimane un giocatore alla Krasic o come era il vecchio Cuadrado.
    Ma parliamo dello stesso Chiesa?
    Quello che puntando l'uomo e saltandolo è diventato fondamentale nella Juve l'anno scorso e nella nazionale all'europeo?

    Perchè a sentire te, sembra che parliamo del Chiesa dell'epoca della Fiorentina (che ok, è vero che aveva sempre la testa bassa, faceva sempre le stesse cose e aveva un'efficacia relativa).
    E' da parecchio, che il gioco di Chiesa è migliorato: oggi come oggi, non è più un buco nero.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Cuadrado con Allegri è migliorato o è peggiorato?
    Finchè ha fatto l'ala, è rimasto praticamente uguale: ha "solo" aggiunto la copertura sulla fascia (ma questo non c'entra, con il discorso di giocare coi compagni).
    Da terzino è migliorato. Ma non è che ora dobbiamo augurarci che Chiesa diventi un terzino, spero.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Fallisce dove come quando?
    Ommammamia... ancora qua, stiamo ?

    Mettiamola così: se secondo te, con quella rosa, è stato un buon risultato arrivare quarti grazie al Verona all'ultima giornata, venire eliminati agli ottavi di CL e non costruire assolutamente NULLA a livello di squadra... allora Pirlo non ha fallito.
    E infatti, quest'anno se lo sono conteso fior di squadre, no ?

  8. #113408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma parliamo dello stesso Chiesa?
    Quello che puntando l'uomo e saltandolo è diventato fondamentale nella Juve l'anno scorso e nella nazionale all'europeo?

    Perchè a sentire te, sembra che parliamo del Chiesa dell'epoca della Fiorentina (che ok, è vero che aveva sempre la testa bassa, faceva sempre le stesse cose e aveva un'efficacia relativa).
    E' da parecchio, che il gioco di Chiesa è migliorato: oggi come oggi, non è più un buco nero.


    Finchè ha fatto l'ala, è rimasto praticamente uguale: ha "solo" aggiunto la copertura sulla fascia (ma questo non c'entra, con il discorso di giocare coi compagni).
    Da terzino è migliorato. Ma non è che ora dobbiamo augurarci che Chiesa diventi un terzino, spero.

    - - - Aggiornato - - -


    Ommammamia... ancora qua, stiamo ?

    Mettiamola così: se secondo te, con quella rosa, è stato un buon risultato arrivare quarti grazie al Verona all'ultima giornata, venire eliminati agli ottavi di CL e non costruire assolutamente NULLA a livello di squadra... allora Pirlo non ha fallito.
    E infatti, quest'anno se lo sono conteso fior di squadre, no ?
    Chiesa deve imparare a gestire le energie nel corso della gara, non può essere morto al 60°...tutto qua.
    Probabilmente Allegri chiede piu' intelligenza nella gestione delle energie ma è logico.
    I ns giovani come Kulu hanno perso un anno con Pirlo, basta vedere Tonali dopo un anno di Pioli...si deve dar tempo ma con criterio.

  9. #113409
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Kulu deve proprio imparare a giocare a pallone, ora come ora come ora mi sembra un oggetto sconosciuto.
    [

  10. #113410
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ma io non mi farei troppi film con De Ligt e Chiesa.

    In questa fase iniziale probabilmente Allegri preferisce affidarsi ad una coppia che conosce (e che lo conosce), ma l'olandese tornerà facile tra i titolari.

    Chiesa si è anche rotto e non era al top

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  11. #113411
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Chiesa deve imparare a gestire le energie nel corso della gara, non può essere morto al 60°...tutto qua.
    E infatti non lo è... anche senza le idiozie di Allegri sulla "gestione" .

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma io non mi farei troppi film con De Ligt e Chiesa.

    In questa fase iniziale probabilmente Allegri preferisce affidarsi ad una coppia che conosce (e che lo conosce), ma l'olandese tornerà facile tra i titolari.
    Sì ma così stiamo freschi, eh .
    Cioè, se ogni allenatore nuovo, anzichè partire dai titolari deve ripartire da "quelli che conosceva" e poi ricominciare da capo la fase di inserimento dei "nuovi" (che nuovi non sono)...
    Buonanotte proprio: signfica che finchè non se ne vanno Chiellini e Bonucci, possiamo comprare pure Van Djik ma si farà comunque 6-7 giornate in panchina.
    A 'sto punto, comincio a pensare all'addio di Buffon e Barzagli come a una fortuna .

  12. #113412
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Bon, ad oggi se Chiellini e Bonucci stanno bene, rimangono la coppia centrale migliore che abbiamo.

    Che il futuro sia di De Ligt non ci piove, ma ad oggi è ancora così

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  13. #113413
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    E' da anni che vediamo un bel po' di calciatori finire i 90' con ancora benzina in corpo.
    Ovvio, ma non tutti sono in grado di farlo correndo sempre come pazzi. Io non capisco perché si debba sempre discutere, anche delle cose più scontate.

  14. #113414
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Solo che Chiesa era proprio uno di quelli che corrono per tutti i 90' senza problemi .

    Se c'è una cosa scontata, è che un appunto del genere a Chiesa è una cazzata fatta e finita.
    Anche perchè gliel'ha fatto in una partita in cui è entrato al 70' o giù di lì... è proprio una barzelletta.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, ad oggi se Chiellini e Bonucci stanno bene, rimangono la coppia centrale migliore che abbiamo.

    Che il futuro sia di De Ligt non ci piove, ma ad oggi se c'è Allegri è ancora così
    Fix doveroso.
    Ma di che stiamo parlando, scusa? De Ligt sono due anni che è titolare fisso e mò ridiventa "il futuro"?
    Ma dai, su, anche qua stiamo veramente al paradosso .

  15. #113415
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mettiamola così: se secondo te, con quella rosa, è stato un buon risultato arrivare quarti grazie al Verona all'ultima giornata, venire eliminati agli ottavi di CL e non costruire assolutamente NULLA a livello di squadra... allora Pirlo non ha fallito.
    E infatti, quest'anno se lo sono conteso fior di squadre, no ?
    A parte qualche eccezione era una squadra di merda come quest'anno, in più ha giocato tutto l'anno senza Dybala, uscito dalla champions per un autogol di Bentacour e massacrato dagli arbitri tutto l'anno (credo si sia fatto il record di gol annullati).

  16. #113416
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, ad oggi se Chiellini e Bonucci stanno bene, rimangono la coppia centrale migliore che abbiamo.

    Che il futuro sia di De Ligt non ci piove, ma ad oggi è ancora così

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Raiola vuole che i suoi giocatori siano valorizzati.

    Se non giocano de Ligt parte e arriva un altro, facile facile

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #113417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    se qualcuno caccia i 150 milioni della clausola, volentieri. tanto è da anni che o si comprano pippe o chi arriva s'impippisce.

  18. #113418
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    A parte qualche eccezione era una squadra di merda come quest'anno, in più ha giocato tutto l'anno senza Dybala, uscito dalla champions per un autogol di Bentacour e massacrato dagli arbitri tutto l'anno (credo si sia fatto il record di gol annullati).
    Era una squadra di merda, quindi.
    Vediamo un po': l'anno prima quella squadra di merda ha vinto lo scudetto, giocando praticamente senza allenatore (dato che a Sarri non se lo inculavano più di tanto).
    Rispetto all'anno prima, mancavano: 1) Dybala (infortunato, ecc.), 2) un giocatore che per tutto l'anno era stato contestato (Pjanic), 3) un giocatore finito (Matuidi), 4) due cadaveri (Costa e Higuain).
    Rispetto all'anno prima, c'erano in più: 1) Arthur, 2) Chiesa, 3) Kulusevski, 4) Mckennie, 5) Morata

    Ora, fammi capire: secondo te, la squadra era inferiore a quella dell'anno precedente?

    Perchè l'anno prima, con Sarri, si è vinto lo scudetto con due giornate d'anticipo. Con Pirlo, si è raggiunto il quarto posto grazie al Verona, all'ultima giornata.
    I risultati sono completamente (ma COMPLETAMENTE) diversi.
    Quindi, o la squadra era diventata molto (ma MOLTO) più scarsa, oppure Pirlo ha fallito.
    Tertium non datur.

  19. #113419
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io direi che è una cazzata fatta e finita, piuttosto .
    Come detto, c'è gente che corre per 90'. E Chiesa, quando mai è durato solo 60'?
    E' sbagliato fare quel tipo di appunto a Chiesa, perchè Chiesa di solito corre per 90 minuti.

    In linea generale però non è un discorso sbagliato, e lo abbiamo visto proprio col milan.
    La squadra ha retto fino ad un certo punto, poi è esplosa.
    Nel primo tempo le punte hanno letteralmente chiesto ai centrocampisti di smetterla di lanciare sempre lungo e giocarla un po, che altrimenti sarebbero morti.
    Ed infatti sono morti ed usciti coi crampi

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Raiola vuole che i suoi giocatori siano valorizzati.

    Se non giocano de Ligt parte e arriva un altro, facile facile

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Si, chiaro.
    Ma non sto parlando della stagione, sto parlando di ora.

    Siamo al 20 di settembre, le cose non stanno andando benissimo, magari ora preferisce affidarsi ad una coppia che conosce e che in ogni caso da ottime garanzie per poi tornare a mettere l'olandese con continuità al centro della difesa quando il progetto avrà cominciato a muoversi sui binari più giusti.

    Cmq per ora se è vero che ha saltato i due big match della serie A, lo è altrettanto che ha giocato la CL e complessivamente 300 minuti su 450.
    Non è che abbia fatto compagnia a Rugani mentre i due vecchi giocavano belli felici

  20. #113420
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E' sbagliato fare quel tipo di appunto a Chiesa, perchè Chiesa di solito corre per 90 minuti.

    In linea generale però non è un discorso sbagliato, e lo abbiamo visto proprio col milan.
    La squadra ha retto fino ad un certo punto, poi è esplosa.
    Nel primo tempo le punte hanno letteralmente chiesto ai centrocampisti di smetterla di lanciare sempre lungo e giocarla un po, che altrimenti sarebbero morti.
    Ed infatti sono morti ed usciti coi crampi
    Eh, appunto.
    E io della stupidità di dirlo a Chiesa, parlavo, non di altro.

    Anche se, questa cosa dei 60', io la vorrei veramente capire: si gioca "gestendo" (cioè di merda) perchè sennò non si dura più di 60'.. giusto? E' questa, la teoria?
    E allora, com'è che si dura comunque 60' ?
    Col Milan dopo un'ora c'è stato un calo atletico evidente, con l'Udinese anche, col Napoli pure.
    Secondo me, questa teoria del "gestire" deve avere qualche falla.

    Si, chiaro.
    Ma non sto parlando della stagione, sto parlando di ora.

    Siamo al 20 di settembre, le cose non stanno andando benissimo, magari ora preferisce affidarsi ad una coppia che conosce e che in ogni caso da ottime garanzie per poi tornare a mettere l'olandese con continuità al centro della difesa quando il progetto avrà cominciato a muoversi sui binari più giusti.

    Cmq per ora se è vero che ha saltato i due big match della serie A, lo è altrettanto che ha giocato la CL e complessivamente 300 minuti su 450.
    Non è che abbia fatto compagnia a Rugani mentre i due vecchi giocavano belli felici
    Sono due anni che il titolare è De Ligt e Chiellini la "riserva" (diciamo così).
    Che senso ha, ora, uscirsene con questi discorsi della "coppia che conosce"? Bonucci-Chiellini sono stati titolari l'ultima volta nel 2018-2019, poi Chiellini ha saltato una intera stagione e poi ha fatto la riserva di De Ligt. Che senso ha, parlare come se fossimo ancora nel 2018?
    E comuque, dopo due anni saranno ormai una coppia collaudata, De Ligt-Bonucci? O ci vuole qualche altro lustro?

    Adesso che è tornato Allegri, il criterio sarebbe di far giocare Chiellini e poi di ricominciare a inserire De Ligt, tutto perchè Allegri "lo conosce", a Chiellini? Ma è da matti .
    L'ho detto, meno male che non ci sono più Barzagli e Buffon, sennò chissà come andava a finire.

    Per me la spiegazione è molto più semplice ed è che De Ligt non è in forma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su