[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 6998

Pagina 6998 di 7624 PrimaPrima ... 59986498689869486988699669976998699970007008704870987498 ... UltimaUltima
Risultati da 139.941 a 139.960 di 152479

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Bella Sassuolo che faceva cagare lo abbiano resuscitato complimenti, non ho visto niente ma immagino grandi meriti del nostro pseudo allenatore.
    Beh calcola che due goal li ha regalati Cesni ed uno Gatti...
    [

AFUERA L'avatar di Manu

Ciao ciccius, hai ancora voglia di cacare il cazzo?

Come dici? Avete risentito dell'impegno infrasettimanale?
    Ultima modifica di Manu; 23-09-23 alle 20:33

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh calcola che due goal li ha regalati Cesni ed uno Gatti...
    Prossimo anno regalo a tutti iscrizione al trail.chenorganizziamo nel mio paese almeno si scampa una delle partite dell'anno con sto allenatore indecente.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Comunque, a parer mio, a 'sto giro Allegri è meno colpevole del solito.
    Su quattro gol presi, due li ha regalati Sc...ny e uno ( ) Gatti.
    Oddio, se devo essere onesto non so proprio perchè facciamo questo turnover Perin-Sc...ny. Però rimane il fatto che l'allenatore, su quei tre gol, non c'entra.

Senza quelle tre stronzate pazzesche, avremmo vinto 2-1 .

Senior Member L'avatar di freddye78

Anche perché ha confermato giustamente la formazione che ha giocato bene una settimana fa con la Lazio.
    Speriamo sia solo uno di quei blackout che capitavano alla squadra anche ai bei tempi, oggi erano completamento scarichi mentalmente ed è andato tutto storto
    Ultima modifica di freddye78; 23-09-23 alle 21:52

Comunque, dovessi dire il peggiore in campo (a parte i nostri eroi Gatti e Sc...ny), direi Rabiot.
    Novanta minuti di niente, abbiamo giocato praticamente in 10.

Gli altri, bene o male, se la sono cavata: Danilo ha sofferto (come al solito) la posizione sulla sinistra e Kostic (secondo me) sente la mancanza di fiducia.
    Ma gli altri sono andati bene, a cominciare soprattutto da Bremer, Chiesa, Mckennie e pure Vlahovic (deve essere più lucido, però).

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Anche perché ha confermato giustamente la formazione che ha giocato bene una settimana fa con la Lazio.
    Speriamo sia solo uno di quei blackout che capitavano alla squadra anche ai bei tempi, oggi erano completamento scarichi mentalmente ed è andato tutto storto
    una squadra che ha una partita a settimana dovrebbe entrare in campo con i cosciotti degli avversari in bocca, specie dopo la pmerda che abbiamo subito l'anno scorso, se non ci riesce direi che il primo problema è l'allenatore che è molle come un caciucco la seconda è l'allenatore che in 2 anni e 3 mesi non è stato in grado di speigare alla squadra che cosa vuole, la terza l'allenatore che ha dei colalboratori scelti da lui indecenti ( preparatori fisici in primis) poi possiamo andare a prendere ad uno ad uno i giocatori, e cene sono un certo numero che hanno un livello prestazionale non commendabile, tra cui codice fiscale che passa da parate belle e importanti a scorsarsi spesso e volentieri di coprire il primo palo come un ragazzino di 7 anni.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Sull'aspetto psicologico, devo dire che concordo: questa Juve è meglio di quella dell'anno scorso (vabbè, ci voleva poco ) ma è tutt'altro che forte, psicologicamente.
    Hanno cominciato la partita benissimo, tuttavia non sono riusciti a segnare. Risultato: hanno rallentato, per poi riprendere ad accelerare solo dopo aver preso il gol.
    E questa cosa di cominciare a cannone e poi rallentare succede SEMPRE, fin dall'anno scorso.

Ora, dato che non è sicuramente un problema atletico (non è possibile andare in debito d'ossigeno dopo 20'), è ovvio che il problema sia psicologico: sembra quasi che negli spogliatoi si carichino ma che dopo poco venga fuori la mancanza di quella grinta da Juve.
    Cioè quella che ti durava per tutti i 90' e su cui tanti dei nostri allenatori (Lippi, Capello, Conte) hanno costruito le loro vittorie.
    Probabilmente dipende da una lacuna di Allegri (non m'è mai sembrato un leader, uno alla Conte) ma dipende anche da quel che dico da una vita: ci manca un leader in campo, una figura di riferimento per gli altri 10 che sappia spronarli e motivarli.

Senior Member L'avatar di xyz

Quale grinta da Juve se metà giocatori manco panchina una volta avrebbero fatto, e abbiamo un allenatore che continua a dire che puntiamo al quarto posto...

Gamer IDs

Effettivamente se l'allenatore, anche ieri, continua a dire che se arriviamo quarti è una vittoria, dopo che a parte la Ci nn hai altri impegni la carica emotiva finisce nel cesso, ed è anche vero che si vedono gli stessi e continui errori dei due anni precedenti, si parte a cannone e dopo 15' si molla per riprendere a fasi alterne. Come si usava dire gli anni scorsi, nn serve Cr7 per battere un Sassuolo che ne ha prese 4 fal Frosinone.

Bah, comunque per me la partita col Sassuolo non fa testo.
    Di quattro gol subìti, uno l'ha fatto Gatti e gli altri due li ha regalati Sc...ny: quante altre volte potrà capitare?

Gamer IDs

Considerato i precedenti un altra volta, visto che Cesni contro l'udinese e la successiva fece delle cappelle.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Bon, due cappelle come la prima di Scesni e quella di Gatti credo di non averle mai viste o quasi a questi livelli e nella stessa partita

C'è da dire che abbiamo fatto solo due tiri in porta, e non abbiamo fatto una gran partita.
    Ma se regali 2 gol e mezzo (sono buono) all'avversario, è veramente difficile non perderla.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    ma dipende anche da quel che dico da una vita: ci manca un leader in campo, una figura di riferimento per gli altri 10 che sappia spronarli e motivarli.
    Di questo sono abbastanza sicuro anche io.

Nelle ultime sessioni di mercato se ne è andata gente che da questo punto di vista aveva un gran peso in campo, e non ne è arrivato uno che possa realmente prenderne il posto.

Forse Danilo, che mi sembra uno abbastanza sul pezzo... ma non so poi quanto riesca a farsi sentire sul campo

Considerato i precedenti un altra volta, visto che Cesni contro l'udinese e la successiva fece delle cappelle.
    Che c'entrano, i precedenti? Sempre di singoli episodi si tratta, non è che Sc...ny o Gatti si mettono a fare stronzate come quelle per tutta la stagione.
    Sto dicendo che è meglio non dedurre niente da una partita del genere perchè è stata tremendamente compromessa da quei tre episodi: il primo gol, il terzo gol (Sc...ny respinge centralmente un pallone non irresistibile, come un pensionato qualunque) e il quarto gol.
    Sono tre gol che normalmente non prendi.

Poi vabbè, l'ho detto io per primo che Sc...ny sono almeno tre anni che all'inizio della stagione fa schifo.
    Sarà il terzo anno che le partite iniziali le perdiamo per colpa sua.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Di questo sono abbastanza sicuro anche io.

Nelle ultime sessioni di mercato se ne è andata gente che da questo punto di vista aveva un gran peso in campo, e non ne è arrivato uno che possa realmente prenderne il posto.

Forse Danilo, che mi sembra uno abbastanza sul pezzo... ma non so poi quanto riesca a farsi sentire sul campo
    Io ho sempre pensato che i calciatori non siano scemi.
    E se non sei scemo, è difficile che tu venga ispirato da un... toh, Alessandro Lucarelli che sbraita in mezzo al campo. Gli puoi riconoscere una certa grinta, magari un certo carisma. Ma se poi pensi "è comunque più scarso di me, a giocare a calcio", che ispirazione può essere?

I leader veri sono quelli carismatici E campioni.
    Un Materazzi non può essere un leader, uno Zanetti sì.
    Un Di Livio no, un Del Piero sì.
    Un Gattuso no, un Maldini sì.
    Quelli che abbiamo perso noi erano carismatici E campioni: Buffon, Chiellini (Bonucci non è mai stato un campione e infatti non è mai stato neanche un leader, è da quando manca Chiellini che siamo deficitari sotto quell'aspetto).

Danilo è un buonissimo giocatore ma non è un campione.
    E' il capitano perchè è giusto che sia così ma non è lui che potrà risollevare i compagni nei momenti di difficoltà.

Gamer IDs

Che c'entrano, i precedenti? Sempre di singoli episodi si tratta, non è che Sc...ny o Gatti si mettono a fare stronzate come quelle per tutta la stagione.
    Sto dicendo che è meglio non dedurre niente da una partita del genere perchè è stata tremendamente compromessa da quei tre episodi: il primo gol, il terzo gol (Sc...ny respinge centralmente un pallone non irresistibile, come un pensionato qualunque) e il quarto gol.
    Sono tre gol che normalmente non prendi.
    Alla domanda "quante altre volte potrà capitare" rispondo, visto i precedenti di due anni fa con l'Udinese e la successiva partita dove fece un altra fesseria, un altra partita prima di resettarsi.
    [

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

E se non sei scemo, è difficile che tu venga ispirato da un... toh, Alessandro Lucarelli che sbraita in mezzo al campo. Gli puoi riconoscere una certa grinta, magari un certo carisma. Ma se poi pensi "è comunque più scarso di me, a giocare a calcio", che ispirazione può essere?

Quelli che abbiamo perso noi erano carismatici E campioni: Buffon, Chiellini (Bonucci non è mai stato un campione e infatti non è mai stato neanche un leader, è da quando manca Chiellini che siamo deficitari sotto quell'aspetto).

E' il capitano perchè è giusto che sia così ma non è lui che potrà risollevare i compagni nei momenti di difficoltà.

Incredibilmente concordo pienamente

Battletag: MrWashington#21181

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, due cappelle come la prima di Scesni e quella di Gatti credo di non averle mai viste o quasi a questi livelli e nella stessa partita
    Kondombia fece una cosa tipo Gatti quando giocava nell Inter...

Senior Member L'avatar di felaggiano

Vista dal vivo, giornata divertente ma per il resto si salva poco.
    La mia impressione è che non ci fossero di testa (3 gol regalati su 4 e tutti per scarsa concentrazione), a parte Chiesa e McKennie che però non sa crossare. Il che è molto grave visto che hanno avuto una settimana per preparare la partita.
    Poi c'è anche il problemino che in diversi sono piuttosto scarsi tecnicamente, è difficile vedere tre passaggi in fila, ma questa non è una novità.
    Riguardo Allegri, Laurienté ha fatto il cazzo che voleva per tutta la partita, direi che è compito dell'allenatore trovare rimedi a situazioni del genere.

Ah sì, Berardi era palesemente da rosso. Il VAR ormai è diventato un orpello.
    Ultima modifica di felaggiano; 24-09-23 alle 11:42

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Peggio di Gatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Secondo me non necessariamente.
    Chiaro che se vado io ad urlare in mezzo al campo, quelli mi guardano e dicono "ma che vuole questo?"

Però non devi manco essere necessariamente Cr7

Per dire, Gattuso era certamente un leader in campo, un trascinatore, uno che per certi versi ti reggeva il reparto da solo.
    Nonostante tecnicamente non fosse certo al livello della gente che aveva intorno.

Le qualità caratteriali e "morali" sono qualità proprie di un uomo, tanto quanto quelle tecniche.
    Ed io, che sono tuo compagno di squadra, te le posso riconoscere anche se non sei un campione a 360 gradi.

Anzi... se un Gattuso (un un Manzo, oppure un Litch... ovvero gente che dava sempre il 110% e non mollava un pallone) mi sprona può permetterselo, perchè è lui per primo a dare l'esempio.
    Viceversa se un fenomeno (a livello tecnico) ma dalla scarsa tenuta mentale, viene a cazziarmi per andare avanti e non mollare... beh, la prima cosa che penso è "ma che vuole questo, che è lui per primo a mollare? Mo rompe le palle a me perchè mi sono fermato un attimo?".

Il problema è che noi di sta gente non ne abbiamo praticamente più, e da parecchio... da quando hanno cominciato a venire via i senatori.

Vlaho e Chiesa sono potenzialmente dei campioni, ma nessuno dei due attualmente è un leader.
    Chiesa imho può diventarlo, Vlaho invece mi sembra molto più "sensibile" di testa, meno solido, meno trascinatore... vero che è giovane, ma queste cose devono un po anche far parte di te.

A centrocampo non mi viene in mente nessuno che possa ricoprire questo ruolo.
    Kostic è uno tosto, ma mi da sempre l'impressione di essere uno che sta lì a farsi i cazzi suoi
    Fa il suo lavoro, lo fa bene... ma non lo vedo mai andare troppo in giro a trascinare altri.

Locatelli fa il suo compitino, McCoso è un onesto mestierante, Pogba non esiste (e non è un leader).
    Rabiot non lo è mai stato e mai lo sarà... anche se quantomeno ha raggiunto un buon livello di continuità.
    Gli altri sono troppo giovani.

In difesa l'unico può essere Danilo, ed in potenziale Gatti.
    Che è davvero uno con l'indole del Chiello... ma non può ancora essere un leader per una squadra come la juventus.
    Bremer fa il suo, ma non mi pare un trascinatore.

Una volta dietro c'era gigi a bestemmiare contro gli altri... Scesni contro chi deve imprecare, se non se stesso?

Ed è successo nella stessa partita in cui il portiere ha regalato due gol (di cui uno clamoroso) agli avversari?

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vista dal vivo, giornata divertente ma per il resto si salva poco.
    La mia impressione è che non ci fossero di testa (3 gol regalati su 4 e tutti per scarsa concentrazione), a parte Chiesa. Il che è molto grave visto che hanno avuto una settimana per preparare la partita.
    Questo è certamente grave.

Una cosa è avere un calo mentale se giochi ogni tre giorni e magari vieni da un turno di CL, ma giocando una volta a settimana e con solo quest'obiettivo in testa, te veramente devi scendere in campo sempre con la voglia di portare a casa i 3 punti e stop.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su