Dopo un primo tempo dove si era visto uno spiraglio di sole, nel secondo è calato il buio piu' totale...concordo con Tom, non vedo l'ora che finisca questo strazio.,
Un supplizio quest'anno
Restarting
Perchè gli ultimi due, invece, sono stati un idillio.
MASTER TROLL Alegher, "abbiamo fatto una buona partita, sono tre gare che nn prendiamo goal" un fenomeno.
Non è una trollata, lo pensa veramente.
Per lui non prendere gol significa fare una buona partita, è l'ultimo discepolo della filosofia calcistica di Nereo Rocco.
Ultima modifica di freddye78; 14-04-24 alle 10:27
Ma ci sta.
Questa squadra ha costruito i risultati ottenuti fino ad un paio di mesi fa sulla solidità difensiva... se ritrovi quella, è già un buon passo per riprendere a fare risultati.
Non è un caso che in queste tre partite senza gol hai fatto 2 vittorie ed 1 pareggio... vedi cosa hai fatto nelle 6 prima
Cmq pure ieri giocato malino, ma se ti divori i gol che si è divorato Vlaho nel primo tempo (che poteva chiudersi 2-0 senza problemi) poi a volte ne paghi il pegno.
Ed infatti a momenti al 94esimo ci scappava la beffa
Cosa, "ci sta"?
Che giocando contro squadre nettamente più deboli tu abbia bisogno di non prendere gol per portare a casa il pareggio?
Quello di Allegri è un ragionamento che può essere o da graziealcazzo o da TSO.
Se intendeva che non prendendo gol porti a casa almeno un pareggio, è il primo caso.
Se intendeva che non prendere gol rinunciando a giocare è una "buona prestazione", è il secondo caso.
Allegri tende sempre (in pubblico) a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ed il bicchiere mezzo pieno ci dice che nelle ultime 3 gare hai preso 0 gol e fatto 2 vittorie ed un pareggio.
"Graziealcazzo"?
Può darsi, ma nelle gare precedenti hai preso gol dal Frosinone, dal Verona, dall'Udinese ecc ecc... raccogliendo in media molto meno di 2 vittore ed un pareggio in 3 gare.... 12 gol in 9 gare, e mica le hai giocare tutte contro City e Real.
Siamo ben lontani dalla miglior juventus della stagione, e non credo proprio che da qui a fine campionato torneremo a vederla, ma pare che il crollo verso il precipizio si stia arrestando e si ricominci a vedere un po la luce alla fine del tunnel.
Ci servono i punti per la CL, e la juventus degli ultimi 2 mesi rischiava seriamente di non raccoglierli, e se riusciamo a mettere in fila due buone gare in CI, magari la coppetta di consolazione.
Stop.
Poi se Dio vuole dal prossimo anno ci sarà qualcun altro, e saremo tutti più felici.
Ultima modifica di Bobo; 14-04-24 alle 11:44
Mi riferivo alla "buona prestazione".
In cosa consisterebbe, la "buona prestazione"?
Perchè sì, che i numeri siano un po' meglio di quando eravamo in caduta libera... graziealcazzo, appunto.
E non è che ci volesse chissà che, dato che stiamo parlando di un periodo con una media-punti da retrocessione.
hujisen prova a farci un regalino per mettere in sicurezza il quarto/quinto posto
Magari
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma sono numeri, eh... basta una calcolatrice, per capire che in queste ultime due partite abbiamo avuto una media migliore delle precedenti 7, 8 o quante erano.
Quindi sì, graziealcazzo al 100%.
Poi, numeri a parte, ci vogliono giusto due neuroni per capire che ci voleva proprio poco per migliorare quella media. A meno di non essere la Salernitana o qualcosa del genere.
In tutto questo, rimane la domanda: in cosa consisterebbe, la "buona prestazione"?
Nell'aver fatto un punto con il Torino (9° in classifica, 45 punti in 32 partite)?
Magari c'è qualcosa che mi sfugge.
Partita sospesa per malore a Ndicka.
Auguri a lui.
Certo, ma ne basta anche solo mezzo per capire che erano due mesi che non ti scollavi da quella media li.
Quindi certo, la Juventus ha il potenziale per fare molto molto meglio di quanto stava facendo.. Il problema è che non ci riusciva.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk