[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5255

Pagina 5255 di 7219 PrimaPrima ... 425547555155520552455253525452555256525752655305535557556255 ... UltimaUltima
Risultati da 105.081 a 105.100 di 144375

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #105081
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io non riesco a prendermela con l'allenatore se le sconfitte col Real arrivano in quei modi allucinanti (inutile stare a ripetere per l'ennesima volta del fallo su Hakimi, della scemenza dello stesso Hakimi, di Vidal che impazzisce e si fa cacciare, di Lukaku che stoppa il gol-qualificazione contro lo Shakhtar, ecc.).

    L'eliminazione in coppa Italia contro la Juve, è anche peggio: si sono eliminati da soli facendoci due regali, uno più assurdo dell'altro. Ma l'Inter è stata l'unica squadra che ha giocato, tra andata e ritorno, mentre la Juve ha fatto due partite oscene e ha capitalizzato quei due regali, niente altro.

    Certo, se ti basi solo su tabellini e classifiche, allora il quadro che ti fai è diverso.

    Sul discorso delle "rivali" in campionato, imho ha poco senso: io ho parlato di punti e di proiezione di punti a fine campionato.
    Quindi, o mi dici che quest'anno i punti si fanno facile, o tocca ammettere che l'Inter sta facendo un ottimo campionato.
    TOm se facciamo questo "gioco" io ti dico che la juve ha costantemente più xg dell'avversaria quindi alla fine le occasioni le crea e quindi il gioco c'è e allo stesso modo subiamo meno delle avversarie quindi anche la fase difensiva funziona e quindi è colpa dei giocatori in campo.

    VOgliamo dire che Pirlo è innocente ? Direi di no, ma allora dobbiamo applicare lo stesso metro di giudizio a tutti gli allenatori.

    L'inter quando affronta squadre di livello va in difficoltà, quando non le affronta vince e tanto Pirlo quanto Conte non riescono a trasmettere tranquillità alla squadra solo che lo fanno a livelli e in modi diversi.

  2. #105082
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    ma quale gioco.. è una squadra inguardabile...
    agnelli da cacciare a pedate,per una ripicca ha buttato il campionato nel cesso mentre il cugino se ne frega...
    poi frignano che non hanno soldi,buffoni!!
    la exsor se caccia gli euro ti fa uno squadrone!! ma jhon se ne frega...

    - - - Aggiornato - - -

    danilo centrocampista...


    non mi parlate di gioco per cortesia che pirlo continua a non capirci una ceppa...

  3. #105083
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Io non ho parlato di occasioni create o concesse. E neanche di gioco in sè, per quanto ci sarebbe parecchio da dire.
    Ho parlato di episodi privi di senso, eventi che non dipendono in alcun modo da ciò che fa o non fa l'allenatore. E li ho citati esplicitamente, proprio per evitare il gioco al qualunquismo.

    E l'Inter ha giocato meglio della Juve in tutti e tre i confronti diretti, finora: quindi, o la Juve non è un avversario "di livello", oppure la cosa che l'Inter va in difficoltà contro squadre "di livello" non è vera.
    Tra l'altro, sarei curioso di capire quali sono, questi "avversari di livello" contro cui l'Inter è andata in tale difficoltà... forse c'è qualcosa che non ricordo.

    Poi, se proprio vuoi fare un confronto Pirlo-Conte, ti dico in due parole perchè lo vince il secondo: perchè l'Inter ha una identità di squadra e la Juve no.
    L'Inter può non piacerti per come gioca ma è innegabile che in campo tutti sappiano esattamente cosa fare. Della Juve, si può dire lo stesso?
    Ultima modifica di tomlovin; 04-04-21 alle 12:27

  4. #105084
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    ma quale gioco.. è una squadra inguardabile...
    agnelli da cacciare a pedate,per una ripicca ha buttato il campionato nel cesso mentre il cugino se ne frega...
    poi frignano che non hanno soldi,buffoni!!
    la exsor se caccia gli euro ti fa uno squadrone!! ma jhon se ne frega...

    - - - Aggiornato - - -

    danilo centrocampista...


    non mi parlate di gioco per cortesia che pirlo continua a non capirci una ceppa...
    La Juventus si autofinanzia da quando Andrea Agnelli andava alle elementari.

  5. #105085
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Beh no, direi che la Juventus di quest'anno non è un avversario di livello

    Per il resto, occhio che potremmo parlare anche per Pirlo di tanti episodi sfortunati che di base non dipendono direttamente dal tecnico.

    Senza neanche dover andare troppo indietro nel tempo, ieri o due gol del Torino sono mezzi regali nostri ad esempio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #105086
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh no, direi che la Juventus di quest'anno non è un avversario di livello

    Per il resto, occhio che potremmo parlare anche per Pirlo di tanti episodi sfortunati che di base non dipendono direttamente dal tecnico.

    Senza neanche dover andare troppo indietro nel tempo, ieri o due gol del Torino sono mezzi regali nostri ad esempio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Un attimo, una volta puo' essere un errore, due anche ma quando quel tipo di retropassaggio diventa il terzo di errore c'e' qualcosa di piu' che un regalo, perche' Ieri Kulucoso prima di fare quel retropassaggio era a meta della nostra area, invece di provare ad andare sulla fascia o cercare qualcuno avanti si e' girato ed ha passato indietro, questa non e' la prima volta. Qui c'e' qualcosa che va oltre, io l'attribuisco al NON SAPERE COSA FARE CON LA PALLA AL PIEDE.
    [

  7. #105087
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sembra che lanci la palla a Cristina, invece la lancia all'altezza dell'ultimo difensore granata.
    Sì, ho visto. Sembra che facciano a gara a chi fa la stronzata più grossa.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ho parlato di episodi privi di senso, eventi che non dipendono in alcun modo da ciò che fa o non fa l'allenatore. E li ho citati esplicitamente, proprio per evitare il gioco al qualunquismo.
    Quasi tutte le sconfitte si possono ricondurre a episodi in cui i giocatori scazzano per i fatti loro, ragionando così gli allenatori non hanno mai colpe.

  8. #105088
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo, con un allenatore decente partite come quella di oggi si sarebberò vinte, e soprattutto non avresti buttato un anno.
    Se hai un portiere a cui basta tirare in porta per segnare diventa difficile vincere qualsiasi partita

  9. #105089
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Kulu era pressato e aveva due linee di passaggio bloccate dai giocatori del toro. Lì l'errore è figlio di un passaggio provato più volte probabilmente che però aveva un problema, de ligt era fuori posizione e non era a dettare la linea al punto giusto, non so perchè fosse così basso e a lato, ma doveva essere esattamente dove kulu ha passato. Quindi gli errori son 2, kulu che pressato va a memoria senza prima controllare se c'era l'uomo posizionato e de ligt che stava fuori posizione. Poi la perla di tek che si fa segnare sul suo palo praticamente spingendo lui in rete la palla (e facendo un errore sul primo gol che manco i pulcini)

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #105090
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Sul primo gol è stato più sfortunato che altro, il tiro non era semplice, è più colpevole la difesa che è stata a guardare. Le seconda rete è ingiustificabile.

  11. #105091
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    La Juve odierna è in confusione, Pirlo non è l'unico responsabile ma è il simbolo delle scelte di questa dirigenza.
    Come se ne esce?
    Rifondare con un allenatore con esperienza (gasperini, Inzaghi S.) che sappia lavorare con i giovani e tagliare i giocatori non utili al progetto del tecnico.
    Si potrebbe tenere anche Pirlo ma non ho grande fiducia in lui.
    Ultima modifica di yuza76; 04-04-21 alle 15:34

  12. #105092
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Inzaghi sarebbe un allenatore con esperienza?

  13. #105093
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Inzaghi sarebbe un allenatore con esperienza?
    entrambi gli inzaghi hanno sicuramente più esperienza di Pirlo, tanto che uno ha fatto 5 punti con la Juve l'altro per ora 1 ma ne mancano 3 praticamente sicuri.
    E filippo ha mangiato intesta a pirlo nella gestione della squadra con il benevento. di tre gare dovevano essere 9 punti, invece se va tutto bene ne arriveranno 4.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  14. #105094
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Fatemi capire, la vostra soluzione ai problemi della Juventus è
    Filippo
    Inzaghi?
    Davvero?

  15. #105095
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io non ho parlato di occasioni create o concesse. E neanche di gioco in sè, per quanto ci sarebbe parecchio da dire.
    Ho parlato di episodi privi di senso, eventi che non dipendono in alcun modo da ciò che fa o non fa l'allenatore. E li ho citati esplicitamente, proprio per evitare il gioco al qualunquismo.

    E l'Inter ha giocato meglio della Juve in tutti e tre i confronti diretti, finora: quindi, o la Juve non è un avversario "di livello", oppure la cosa che l'Inter va in difficoltà contro squadre "di livello" non è vera.
    Tra l'altro, sarei curioso di capire quali sono, questi "avversari di livello" contro cui l'Inter è andata in tale difficoltà... forse c'è qualcosa che non ricordo.

    Poi, se proprio vuoi fare un confronto Pirlo-Conte, ti dico in due parole perchè lo vince il secondo: perchè l'Inter ha una identità di squadra e la Juve no.
    L'Inter può non piacerti per come gioca ma è innegabile che in campo tutti sappiano esattamente cosa fare. Della Juve, si può dire lo stesso?
    Appunto.

    All'Inter basta avare un'identità di gioco, eppure il napoli di Sarri era ben oltre questo concetto e la Juve di Allegri con la sola identità e una rosa più vecchia faceva ben altri numeri.

    Sugli episodi (segue dopo)
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh no, direi che la Juventus di quest'anno non è un avversario di livello

    Per il resto, occhio che potremmo parlare anche per Pirlo di tanti episodi sfortunati che di base non dipendono direttamente dal tecnico.

    Senza neanche dover andare troppo indietro nel tempo, ieri o due gol del Torino sono mezzi regali nostri ad esempio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Io la penso come Fritt.

    Una volta é un caso, se puntualmente ti capita la stessa tipologia di errori forse l'allenatore non riesce a dare quella serenità necessaria ad affrontare quel particolare momento.

    Com'è possibile che per Conte nelle competizione ad eliminazione diretta ha sempre giocatori che fanno vaccate impensabili?

    Com'è possibile che con Pirlo i giocatori sotto pressione fanno errori di bassissimo livello?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  16. #105096
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per il resto, occhio che potremmo parlare anche per Pirlo di tanti episodi sfortunati che di base non dipendono direttamente dal tecnico.

    Senza neanche dover andare troppo indietro nel tempo, ieri o due gol del Torino sono mezzi regali nostri ad esempio
    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Quasi tutte le sconfitte si possono ricondurre a episodi in cui i giocatori scazzano per i fatti loro, ragionando così gli allenatori non hanno mai colpe.
    No.
    Gli errori di ieri sono imputabili ANCHE al tecnico (non esclusivamente, ovvio).
    Se una squadra sbaglia sistematicamente la costruzione dal basso, si può facilmente capire come i casi siano due: o questa cazzo di costruzione dal basso non è impostata bene alla base (movimenti dei giocatori senza palla) o i giocatori adatti per farla non ci sono proprio e quindi non si deve insistere a tentare di farla.
    In entrambi i casi, è il tecnico che deve prendere provvedimenti.
    E, se non lo fa, la colpa è SUA.

    Viceversa, se un arbitro non vede un fallo evidente su Hakimi o se Vidal rincoglionisce in maniera inedita, come fa a essere colpa dell'allenatore?

    E' per questo, che parlavo di qualunquismo: si fa volutamente confusione tra "l'episodio" in genere, e l'episodio imprevedibile, quello di cui stavo parlando e che alla fine ti fa ritrovare fuori dalla CL.
    E sono quelli del secondo tipo, che hanno buttato l'Inter fuori dalla CL.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Inzaghi sarebbe un allenatore con esperienza?
    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Fatemi capire, la vostra soluzione ai problemi della Juventus è
    Filippo
    Inzaghi?
    Davvero?
    No, Cocoon, non è questo che ti si sta dicendo .
    E comunque, rispetto a Pirlo i due Inzaghi hanno esperienza da vendere.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Appunto.

    All'Inter basta avare un'identità di gioco, eppure il napoli di Sarri era ben oltre questo concetto e la Juve di Allegri con la sola identità e una rosa più vecchia faceva ben altri numeri.
    La Juve di Allegri aveva solo mezza identità di gioco, quella nella fase di non possesso .
    Ma che c'entra, questo? Si stava dicendo se l'Inter sta o non sta facendo un ottimo campionato. A me pare ovvio di sì.

    Una volta é un caso, se puntualmente ti capita la stessa tipologia di errori forse l'allenatore non riesce a dare quella serenità necessaria ad affrontare quel particolare momento.

    Com'è possibile che per Conte nelle competizione ad eliminazione diretta ha sempre giocatori che fanno vaccate impensabili?

    Com'è possibile che con Pirlo i giocatori sotto pressione fanno errori di bassissimo livello?
    Per Conte, non saprei... tu hai un modo per attribuire all'allenatore certe idiozie che fanno i giocatori? Magari partendo dagli esempi che ti ho fatto prima?
    Per Pirlo, mi pare evidente che la risposta sia nella prima parte di questo post: o la costruzione dal basso la fa male, o la fa con giocatori che sono geneticamente impediti a farla (ma, ad occhio, mi pare più probabile la prima).

  17. #105097
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Quindi per conte le vaccate individuali sono un alibi valido, se sczezny decide di buttarsi la palla in rete 2 volte da solo come ieri è colpa di Pirlo. Mi pare giusto.

    Pirlo ha tantissime colpe, mi pare evidente, ma i giocatori stanno facrndo una serie di errori tecnici francamente inaccettabili. Kulucoso quella palla non la deve sbagliare MAI. Se le linee di passaggio fai altro, la tieni, la spazzi, provi un dribbling, non la passi a caso regalandola all'avversario. Ed è una frase applicabile ad ogni nefandezza vista in campo in questi mesi, dove 2 gol su 3 sono nostri regali, sempre. Sandro che non salta, Bonucci che inciampa, sczezny che fa rimpiangere Buffon 42enne con errori da terza categoria, ecc ecc ecc. Certe cose non hanno giustificazione.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  18. #105098
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quindi per conte le vaccate individuali sono un alibi valido, se sczezny decide di buttarsi la palla in rete 2 volte da solo come ieri è colpa di Pirlo. Mi pare giusto.

    Pirlo ha tantissime colpe, mi pare evidente, ma i giocatori stanno facrndo una serie di errori tecnici francamente inaccettabili. Kulucoso quella palla non la deve sbagliare MAI. Se le linee di passaggio fai altro, la tieni, la spazzi, provi un dribbling, non la passi a caso regalandola all'avversario. Ed è una frase applicabile ad ogni nefandezza vista in campo in questi mesi, dove 2 gol su 3 sono nostri regali, sempre. Sandro che non salta, Bonucci che inciampa, sczezny che fa rimpiangere Buffon 42enne con errori da terza categoria, ecc ecc ecc. Certe cose non hanno giustificazione.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Gli errori individuali ci stanno e non sono colpa di Pirlo è chiaro ma la confusione nasce da:
    Fai giocare fuori ruolo i tuoi calciatori (danilo);
    La squadra non ha uno straccio di gioco ma neppure lontanamente, non come sarri o allegri che poteva non piacere come giocavano...ora c'è il nulla! Kulu non sapeva a chi passare....
    Pirlo ha portato altri problemi e non ha risolto nulla...

  19. #105099
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Kulu se non la può passare deve fare altro, o prendiamo atto che il giocatore non ha abbastanza intelligenza calcistica per giocare nella Juve e bon. Ieri abbiamo messo fuori rosa gli unici 2 cc decenti che abbiamo, tutti gli altri disponibili avrebbero fatto poco coe danilo, o pure peggio.

    Comunque la cosa di agnelli e allegri che guardano la partita assieme non può essere un caso. Troppe voci, l'intervista, ora questo. Qualcosa in ballo c'è di sicuro.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  20. #105100
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Dei tre messi fuori rosa solo McChicken e Dybala forse erano disponibili, invece non capisco il perché nonostante tutto Rabiot sia rimasto in panca usando Danilo che non è un CC, non ha i movimenti di un CC, anche se l'ha fatto all'alba dei tempi. Per il resto Kulu poteva fare qualsiasi cosa anche lanciarla avanti o dall'altra parte rispetto a lui, il problema che di questo tipo di errori siamo arrivati a tre o forse quattro e tre di questi hanno portato al goal l'avversario, e come ho gia' scritto 2 possono essere un caso ma 3 diventano una statistica e questo vuole dire che, ripeto, non sanno cosa fare con la palla, non ci sono movimenti a liberare, niente, e questo se non e' l'allenatore ad insegnarlo non vedo chi debba essere. Il Gioco della Juve attualmente e' come le interviste a fine partita di Pirlo, sempre le stesse parole e lamentele.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su