[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4562

Pagina 4562 di 7218 PrimaPrima ... 356240624462451245524560456145624563456445724612466250625562 ... UltimaUltima
Risultati da 91.221 a 91.240 di 144353

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #91221
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Prego sia zizou, qualcun altro sarebbe un ripiego

  2. #91222
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Imho un mezzo abboccamento c'è stato da tempo, dubito che abbiano raggiunto l'accordo con l'allenatore nuovo in meno di 24h
    Visto come siamo arrivati a Sarri l'anno scorso, visto come siamo arrivati ad Allegri, non ho più questa fiducia nella nostra dirigenza.

    Il cambio di allenatore la dirigenza della Juve lo improvvisa

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #91223
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Prego sia zizou, qualcun altro sarebbe un ripiego
    Sarà un ripiego perché non arriveranno Guardiola, Klopp o Zidane
    Restarting

  4. #91224
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Basta trovare un centravanti forte che si batte, guarda Zapata ad esempio. Chiaro che non puoi prendere un Lewandoski che vuole finalizzare tutto se hai Ronaldo.
    Sì, ma Zapata vorrà fare il titolare. E se lui e Ronaldo vogliono fare il titolare, o Dybala si adegua a fare il trequartista nel 4312 o viene utilizzato come ala/attaccante esterno alla Douglas Costa (cioè per spaccare le partita nei 15-20 min finali).

    puoi farli stare tutti nel 4231 (ma non so se è nelle corde di Sarri)...ma tu ce lo vedi Ronaldo a farsi tutta la fascia per un campionato intero?




    Lo scorso anno ci sono state battute d'arresto nei gironi e in coppa italia che facevano presagire che qualcosa non andasse. La squadra incerottata è una costante, e come ho già detto mille volte questa non è una scusante, è un'AGGRAVANTE data dal fatto che abbiamo una rosa marcia, di giocatori injury prone.
    Si era data colpa a Folletti e Allegri, un anno avanti siamo qui ancora con questi giocatori rotti. Ci diamo appuntamento all'anno prossimo con Inzaghi a dire le stesse cose, o cambiamo questi giocatori?
    Sì, ma la battuta d'arresto in Coppa Italia arrivò a fine dicembre. E tra le battute d'arresto in CL ci fu pure quella col Manchester United. Una partita meravigliosa da parte della Juve, con 2-3 legni colpiti e rovinata nei minuti finali con autogol con doppio rimpallo e una punizione (mi pare). Davvero vuoi paragonare quella battuta d'arresto con quella di ieri in cui non abbiamo fatto mezza azione?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    No, ma tutti i media lo danno come fatto e che si sta aspettando il comunicato ufficiale
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Lo scrive gazzetta, tuttosport e corriere della sera
    ah, ok

  5. #91225
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì, ma Zapata vorrà fare il titolare. E se lui e Ronaldo vogliono fare il titolare, o Dybala si adegua a fare il trequartista nel 4312 o viene utilizzato come ala/attaccante esterno alla Douglas Costa (cioè per spaccare le partita nei 15-20 min finali).

    puoi farli stare tutti nel 4231 (ma non so se è nelle corde di Sarri)...ma tu ce lo vedi Ronaldo a farsi tutta la fascia per un campionato intero?
    Contro i 3/4 delle squadre un tridente del genere è fattibile, quasi ci riusciamo con Higuain che ormai è completamente nullo in fase di pressing e copertura del pallone.
    Poi se contro le big non vuoi rischiare e giocare più coperto puoi farlo. Meglio così che far entrare Oliveri alla disperata.


    Sì, ma la battuta d'arresto in Coppa Italia arrivò a fine dicembre. E tra le battute d'arresto in CL ci fu pure quella col Manchester United. Una partita meravigliosa da parte della Juve, con 2-3 legni colpiti e rovinata nei minuti finali con autogol con doppio rimpallo e una punizione (mi pare). Davvero vuoi paragonare quella battuta d'arresto con quella di ieri in cui non abbiamo fatto mezza azione?

    - - - Aggiornato - - -
    Ricordo anche la sconfitta contro l'Atletico senza fare un'azione, con l'Ajax ci hanno abbastanza surclassato etc. Non erano certo i sintomi di una squadra in salute, sintomi che quest'anno si sono aggravati e che se non vengono curati porteranno alla degenerazione totale.

  6. #91226
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    parlano di Sarri e Paratici out
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #91227
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Prego sia zizou, qualcun altro sarebbe un ripiego
    Quale top team é così scemo da cambiare guida tecnica in una stagione che si deve preparare in 40 giorni?

    Quale club può arrivare alla stessa decisione dopo le final 8?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #91228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Contro i 3/4 delle squadre un tridente del genere è fattibile, quasi ci riusciamo con Higuain che ormai è completamente nullo in fase di pressing e copertura del pallone.
    Poi se contro le big non vuoi rischiare e giocare più coperto puoi farlo. Meglio così che far entrare Oliveri alla disperata.
    Per Sarri è (era ) l'esatto contrario: il tridente era sostenibile per poco tempo, non in maniera continua. E non penso per colpa di Higuain, quanto più per la necessità di tenere Dybala il più vicino possibile all'area (quindi non fargli fare il lavoro di copertura a distanza dalla porta).
    Se prendi un altro centravanti cambia poco (anzi, Higuain da questo punto di vista è molto bravo nell'abbassarsi e aiutare la squadra): CR7 non copre, il centravanti deve rimanere in area e Dybala deve rimanergli vicino per sfruttare le sue potenzialità.

    Tridente pesante usato in maniera continua NO, usato per fasi della partita Sì...ma a quel punto c'è il solito discorso: uno tra Dybala e Higuain/centravanti deve stare in panchina quando non viene utilizzato

    Ricordo anche la sconfitta contro l'Atletico senza fare un'azione, con l'Ajax ci hanno abbastanza surclassato etc. Non erano certo i sintomi di una squadra in salute, sintomi che quest'anno si sono aggravati e che se non vengono curati porteranno alla degenerazione totale.
    Scusa Roby, ma ho scritto che la Juve aveva fatto bene fino al periodo natalizio. Mi stai elencando tutte partite SUCCESSIVE, in cui ho scritto che la Juve aveva fatto oggettivamente male (almeno nelle coppe, in campionato ha continuato a vincere ma più per inerzia)

    - - - Aggiornato - - -

    EDIT: arrivata l'ufficialità https://twitter.com/juventusfc/statu...79128850694146

    Alla faccia dei "giorni" presi per analizzare la situazione

  9. #91229
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ufficiale pure sul sito e Facebook
    Restarting

  10. #91230
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Per Sarri è (era ) l'esatto contrario: il tridente era sostenibile per poco tempo, non in maniera continua. E non penso per colpa di Higuain, quanto più per la necessità di tenere Dybala il più vicino possibile all'area (quindi non fargli fare il lavoro di copertura a distanza dalla porta).
    Se prendi un altro centravanti cambia poco (anzi, Higuain da questo punto di vista è molto bravo nell'abbassarsi e aiutare la squadra): CR7 non copre, il centravanti deve rimanere in area e Dybala deve rimanergli vicino per sfruttare le sue potenzialità.

    Tridente pesante usato in maniera continua NO, usato per fasi della partita Sì...ma a quel punto c'è il solito discorso: uno tra Dybala e Higuain/centravanti deve stare in panchina quando non viene utilizzato
    Mah il tridente non è che deve pressare tutto, forse al Napoli puoi farlo. Ma se NESSUNO pressa è un problema. Con Higuain-Ronaldo-Dybala nessuno pressava, se ce ne metti uno che pressa già è meglio.

    Scusa Roby, ma ho scritto che la Juve aveva fatto bene fino al periodo natalizio. Mi stai elencando tutte partite SUCCESSIVE, in cui ho scritto che la Juve aveva fatto oggettivamente male (almeno nelle coppe, in campionato ha continuato a vincere ma più per inerzia)
    Pure quest'anno all'inizio sembravamo giocare un pò meglio, sull'onda dell'entusiasmo.....io vedo una continuità fra l'anno scorso e quest'anno, non vedo una Juve fantastica che si è involuta solo per colpa dell'allenatore.
    E la continuità sono i giocatori.

  11. #91231
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Dai, le opzioni son quelle.

    - Il grande ritorno di Allegri, che è libero ed è l'unico che può preparare la prossima stagione in così poco tempo, conoscendo tutti.
    Ma se è vero che sia stato fatto fuori dalla dirigenza, mi pare strano che possa tornare senza che cada qualche testa pesante (Pavel?)
    - Inzaghino, con cui c'erano stati contatti già lo scorso anno e non ha ancora firmato il rinnovo.

    Più le opzioni svincolate di cui si parla sempre, che sono Spalletti e Pochettino.

    Ultima opzione che potrebbe essere raggiungibile, il solito Mancini... ma giusto perchè dalla nazionale ci si può svincolare forse un po più facilmente.


    La promozione immediata di Pirlo mi sembrerebbe un azzardo enorme.
    O magari Cr7 allenatore giocatore

    Tanto gioca sempre lo stesso




    Se si arriva a questa decisione (Sky ha titolato "UFFICIALE", ma per ora ancora non sembra) è perchè evidentemente la scintilla non è mai partita e c'è l'impressione che non sia stata usata questa stagione per mettere delle basi solide per il nuovo progetto.

    Ce lo siamo sempre detto: si può anche accettare di non vincere un anno, se questo vuol dire costruire un progetto nuovo e più forte del precedente.
    Ma se questa cosa non succede, hai solo buttato un anno nel cesso.


    Ecco, se si arriva all'esonero direi che sia essenzialmente per questo, più che per l'uscita col Lione di per se.


    Edit.
    Ok è ufficiale.

    Bon, tanti auguri a Sarri per le sue prossime avventure.
    Ammetto che ero molto scettico alla firma ma speravo di ricredermi e di riuscire anche a divertirmi di più (visto che l'ultima di Allegri era davvero inguardabile )
    Purtroppo no... non è nata mai la scintilla con la Juve, non è nata mai neanche con me

    Ma c'era davvero troppo poco da salvare in questa stagione.
    Ultima modifica di Bobo; 08-08-20 alle 14:03

  12. #91232
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Le parole di Agnelli erano chiare, per me ci stava già lavorando personalmente da tempo.

    Il sogno sarebbe Zidane, ma non penso sia possibile. Allegri è la soluzione più facile e sicura, Conte non lo voglio.

  13. #91233
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Quale top team é così scemo da cambiare guida tecnica in una stagione che si deve preparare in 40 giorni?

    Quale club può arrivare alla stessa decisione dopo le final 8?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Peggio di come abbiamo fatto quest'anno è comunque difficile fare.

    La stagione glie l'hanno fatta fare tutta, mica è stato esonerato in corsa. E progressi in un anno zero.
    Ha ottenuto risultati peggiori del predecessore, che a sua volta era stato esonerato. C'è poco da fare, è assolutamente sacrosanto.

    Bonucci ha voglia di dire cazzate che l'obbiettivo era lo scudo. Ogni hanno agnelli parla e come obbiettivi mette lo scudo e arrivare almeno tra le prime 8.
    Si è failato, sopratutto perché francamente il Lione era alla stra portata. Poi visto che loro non aveva più giocato ancora di più.

  14. #91234
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Pare che salti anche paratici. Se fosse così sarebbe un chiaro segnale del malcontento di Agnelli. Tornano sia Marotta che Allegri

  15. #91235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mah il tridente non è che deve pressare tutto, forse al Napoli puoi farlo. Ma se NESSUNO pressa è un problema. Con Higuain-Ronaldo-Dybala nessuno pressava, se ce ne metti uno che pressa già è meglio.
    Ma non credo sia un problema di pressing ma di compatibilità tattica di Dybala. Che nel tridente fa più l'esterno d'attacco che l'ala "classica", e per sue caratteristiche deve rimanere vicino al centravanti. Il problema è che pure Ronaldo sull'altro lato fa l'esterno d'attacco.
    Quindi si crea il vuoto sulla trequarti, che deve essere colmato dai centrocampisti, che devono allargarsi e il Sarriball diventa pure meno efficace.

    Ma, ripeto, non sono io a dirlo ma Sarri che il tridente pesante poteva essere utilizzato per fasi specifiche delle partite, e quando l'avversario abbassava il suo baricentro

  16. #91236
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Le parole di Agnelli erano chiare, per me ci stava già lavorando personalmente da tempo.

    Il sogno sarebbe Zidane, ma non penso sia possibile. Allegri è la soluzione più facile e sicura, Conte non lo voglio.
    Il giornale di casa dice che i candidati sono: Inzaghino, Pochettino, il sogno Zidane e sousa.

    Nessun bis, nessuna seconda chance.

    Due liberamente prendibili, uno per tenere buoni i tifosi ma che non arriverà mai e uno italiano tanto per.

    Dato che pare che stia per lasciare anche Paratici mi sa che prendiamo Sousa e come dirigente ombra arriva Mendes

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #91237
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Le parole di Agnelli erano chiare, per me ci stava già lavorando personalmente da tempo.

    Il sogno sarebbe Zidane, ma non penso sia possibile. Allegri è la soluzione più facile e sicura, Conte non lo voglio.
    Effettivamente Agnelli sembrava incazzato nero.
    Ma anche le parole di Buffon non sembravano proprio a difesa del tecnico, ecco.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il giornale di casa dice che i candidati sono: Inzaghino, Pochettino, il sogno Zidane e sousa.
    Alla fine sarà Mazzarri

  18. #91238
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma non credo sia un problema di pressing ma di compatibilità tattica di Dybala. Che nel tridente fa più l'esterno d'attacco che l'ala "classica", e per sue caratteristiche deve rimanere vicino al centravanti. Il problema è che pure Ronaldo sull'altro lato fa l'esterno d'attacco.
    Quindi si crea il vuoto sulla trequarti, che deve essere colmato dai centrocampisti, che devono allargarsi e il Sarriball diventa pure meno efficace.

    Ma, ripeto, non sono io a dirlo ma Sarri che il tridente pesante poteva essere utilizzato per fasi specifiche delle partite, e quando l'avversario abbassava il suo baricentro
    Al Chelsea faceva giocare Giroud perchè garantiva copertura, protezione della palla e sponde per i compagni. Anche lì c'era Hazard che faceva un pò l'esterno atipico.
    Io credo che con Gonzalo in queste condizioni qualunque tidente siai mpossibile- a proposito è partito già per l'argentina pare, volo last minute?

    Se lascia Paratici ci deve essere uno pronto subito, Cherubini gli subentra?

  19. #91239
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Sousa no per carità

  20. #91240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Al Chelsea faceva giocare Giroud perchè garantiva copertura, protezione della palla e sponde per i compagni. Anche lì c'era Hazard che faceva un pò l'esterno atipico.
    Io credo che con Gonzalo in queste condizioni qualunque tidente siai mpossibile- a proposito è partito già per l'argentina pare, volo last minute?
    Sì, ma Hazard è molto più completo di Dybala per giocare nei vari ruoli sulla trequarti (centrale, esterno...). E ha capacità maggiori di giocare distante dagli altri. Dybala è una seconda punta vecchio stile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su