[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5379

Pagina 5379 di 7219 PrimaPrima ... 437948795279532953695377537853795380538153895429547958796379 ... UltimaUltima
Risultati da 107.561 a 107.580 di 144373

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #107561
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Terzini da sufficienza erano i Birindelli o i Pessotto, il Litch era su un livello più alto.
    Qui si sottovaluta Pessotto, vedo.

  2. #107562
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Sì, penso anch'io che il livello di Birindelli e quello di Pessotto non fossero per niente uguali.
    Pessotto era più tecnico, più continuo, più affidabile di Birindelli.

  3. #107563
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Si, Pessotto era più forte di Birindelli

    Diciamo uno da sei meno, l'altro da sei e mezzo.


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Lichtsteiner superiore a Spinazzola in "quasi tutto"... cosa? Quali sarebbero, queste cose in cui lo svizzero era superiore?
    2) Lichtsteiner ha fatto un paio di stagioni superiori alle altre, il resto è sempre stato da 6,5 o lì attorno. Il che non significa sufficienza, significa giocatore affidabile e niente altro. Che, infatti, è proprio ciò che era.
    3) Hai scritto tu, nello stesso post, che era esagerato paragonarlo a Spinazzola e poi che lo facevo sembrare "quasi De Sciglio". Metti insieme le due cose e ne vien fuori che hai messo Spinazzola quasi al livello di De Sciglio . Il che, semplicemente, non esiste.
    4) No che non era un terzino difensivo. Era un terzino di fascia, lo è sempre stato. Valeva tanto in attacco quanto in difesa e passava tutta la partita a fare entrambe le fasi: per quale motivo dovrebbe essere considerato "difensivo"? Solo perchè non è Alves o Cuadrado?

    PS: tra Lichtsteiner e Spinazzola, io sceglierei l'italiano.
    Spinazzola è più bravo nel dribbling e nel cross.
    Il Litch era superiore in tutto il resto: continuità di rendimento, tenuta fisica, tenuta difensiva, grinta, capacità di inserimento.
    Ha giocato ad alti livelli per anni.

    Non stiamo parlando di Roberto Carlos vs Molinaro eh, ma imho era complessivamente più forte.

    Spinazzola è più forte di De Sciglio, senza dubbio, il che però non rende De Sciglio una sega sparata.
    Sei te che stai mettendo lo svizzero sotto Spinazzola e quindi verso un De Sciglio, mica io

    Per me un terzino deve correre e deve farsi la fascia.
    Poi ci sono quelli con attitudini più offensive, che magari stanno mediamente qualche metro più avanti e che pur lasciando qualcosa per strada quando si tratta di coprire, poi si fanno perdonare quando giocano nella metà campo avversaria.
    E ci sono quelli con attitudini più difensive, che sono molto efficaci dietro anche se non eccellono davanti.

    Poi ci sono i Barzagli o i Caceres, per fare due nomi, che sono fondamentalmente difensori che tengono la posizione ed ogni tanto se capita sgroppano davanti.
    Ma sono difensori che se la cavano anche sull'esterno, non sono terzini veri e propri.

    Ecco, se per te questi sono i terzini "difensivi" allora no: il Litch spingeva molto di più.

    Ma ripeto: per me quelli sono difensori, un terzino vero deve correre e coprire la fascia.
    Solo che un terzino "offensivo" (toh, un Cancelo) interpreta il ruolo con caratteristiche e qualità completamente diverse da un terzino "difensivo".

  4. #107564
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    quest' anno lo dobbiamo bollare come l'anno buttato nel cesso a livello calcistico per la juve...
    grazie a gnello...

  5. #107565
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, ma bentancur non sa fare niente bene, e non solo da quest'anno
    è un giocatoricchio come se ne trovano a bizzeffe
    il fatto che sia costato un Tevez, non lo fa diventare bravo in qualcosa

    farei ora uno scambio con uno Zaccagni qualsiasi
    È costato un Tevez che valeva 0 perché non voleva rinnovare e voleva tornare a casa.

  6. #107566
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, Pessotto era più forte di Birindelli

    Diciamo uno da sei meno, l'altro da sei e mezzo.




    Spinazzola è più bravo nel dribbling e nel cross.
    Il Litch era superiore in tutto il resto: continuità di rendimento, tenuta fisica, tenuta difensiva, grinta, capacità di inserimento.
    Ha giocato ad alti livelli per anni.
    "Tenuta fisica" sì, l'ho detto anch'io che Lichtsteiner si è infortunato di meno.
    Continuità di rendimento, mah: Spinazzola gioca anche lui ad alti livelli da anni (infortuni permettendo, ovviamente).
    Difensivamente era un po' meglio Lichtsteiner, infatti.
    Come grinta, mah... Lichtsteiner era parecchie volte arrabbiato ma non so se questo sia sinonimo di grinta. Non credo di aver mai visto avversari intimiditi da lui.

    Nei cross, appunto, Spinazzola è meglio.
    Nei dribbling, invece, non è semplicemente "meglio": tra lui e Lichtsteiner ci passa un bel po'. Lo svizzero non ha mai, mai avuto l'1vs1, cosa nella quale Spinazzola è invece bravissimo.
    Per quanto riguarda gli inserimenti, credo che i gol in più fatti da Lichtsteiner siano stati soprattutto questione di compiti dell'allenatore: Spinazzola è bravo a inserirsi in area, anche facendo triangoli coi compagni. Solo che rimane largo e cerca di crossare, mentre Lichtsteiner spesso andava verso il centro e tirava.

    Spinazzola è più forte di De Sciglio, senza dubbio, il che però non rende De Sciglio una sega sparata.
    Sei te che stai mettendo lo svizzero sotto Spinazzola e quindi verso un De Sciglio, mica io
    Ma il fatto che io consideri migliore Spinazzola, non significa che reputi Lichtsteiner più vicino a De Sciglio che al romanista .

    Per me un terzino deve correre e deve farsi la fascia.
    Poi ci sono quelli con attitudini più offensive, che magari stanno mediamente qualche metro più avanti e che pur lasciando qualcosa per strada quando si tratta di coprire, poi si fanno perdonare quando giocano nella metà campo avversaria.
    E ci sono quelli con attitudini più difensive, che sono molto efficaci dietro anche se non eccellono davanti.

    Poi ci sono i Barzagli o i Caceres, per fare due nomi, che sono fondamentalmente difensori che tengono la posizione ed ogni tanto se capita sgroppano davanti.
    Ma sono difensori che se la cavano anche sull'esterno, non sono terzini veri e propri.

    Ecco, se per te questi sono i terzini "difensivi" allora no: il Litch spingeva molto di più.

    Ma ripeto: per me quelli sono difensori, un terzino vero deve correre e coprire la fascia.
    Solo che un terzino "offensivo" (toh, un Cancelo) interpreta il ruolo con caratteristiche e qualità completamente diverse da un terzino "difensivo".
    Per me, "terzino difensivo" è un Danilo o un Hysaj.
    Gente che NON è un difensore centrale spostato sulla fascia (tipo Barzagli, appunto, o talvolta Sule o... boh, Rudiger), è semplicemente il terzino che rimane più dietro rispetto a quello di fascia opposta.
    E Lichtsteiner non lo era affatto.

    PS: con tutto questo parlare di terzini destri, mi sta tornando in mente che qualcuno (non ricordo chi) qualche tempo fa diceva che la Juve aveva fatto una gran cosa a dar via "quella sega di Cancelo" e che addirittura ci aveva GUADAGNATO, prendendo Danilo.
    Cancelo, oggi, è uno dei migliori terzini della premier !

  7. #107567
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    quest' anno lo dobbiamo bollare come l'anno buttato nel cesso a livello calcistico per la juve...
    grazie a gnello...
    Secondo me sei troppo ottimista

    Una stagione del genere non la riassorbi in una stagione

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #107568
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    PS: con tutto questo parlare di terzini destri, mi sta tornando in mente che qualcuno (non ricordo chi) qualche tempo fa diceva che la Juve aveva fatto una gran cosa a dar via "quella sega di Cancelo" e che addirittura ci aveva GUADAGNATO, prendendo Danilo.
    Cancelo, oggi, è uno dei migliori terzini della premier !
    Non ricordo che qualcuno abbia mai detto qualcosa del genere

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me sei troppo ottimista

    Una stagione del genere non la riassorbi in una stagione

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Temo anche io

    O meglio... se entri nelle prime 4 magari si.
    Altrimenti so cazzi

  9. #107569
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non ricordo che qualcuno abbia mai detto qualcosa del genere
    Io sì .

  10. #107570
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Tenuta fisica" sì, l'ho detto anch'io che Lichtsteiner si è infortunato di meno.
    Continuità di rendimento, mah: Spinazzola gioca anche lui ad alti livelli da anni (infortuni permettendo, ovviamente).
    Difensivamente era un po' meglio Lichtsteiner, infatti.
    Come grinta, mah... Lichtsteiner era parecchie volte arrabbiato ma non so se questo sia sinonimo di grinta. Non credo di aver mai visto avversari intimiditi da lui.

    Nei cross, appunto, Spinazzola è meglio.
    Nei dribbling, invece, non è semplicemente "meglio": tra lui e Lichtsteiner ci passa un bel po'. Lo svizzero non ha mai, mai avuto l'1vs1, cosa nella quale Spinazzola è invece bravissimo.
    Per quanto riguarda gli inserimenti, credo che i gol in più fatti da Lichtsteiner siano stati soprattutto questione di compiti dell'allenatore: Spinazzola è bravo a inserirsi in area, anche facendo triangoli coi compagni. Solo che rimane largo e cerca di crossare, mentre Lichtsteiner spesso andava verso il centro e tirava.


    Ma il fatto che io consideri migliore Spinazzola, non significa che reputi Lichtsteiner più vicino a De Sciglio che al romanista .


    Per me, "terzino difensivo" è un Danilo o un Hysaj.
    Gente che NON è un difensore centrale spostato sulla fascia (tipo Barzagli, appunto, o talvolta Sule o... boh, Rudiger), è semplicemente il terzino che rimane più dietro rispetto a quello di fascia opposta.
    E Lichtsteiner non lo era affatto.

    PS: con tutto questo parlare di terzini destri, mi sta tornando in mente che qualcuno (non ricordo chi) qualche tempo fa diceva che la Juve aveva fatto una gran cosa a dar via "quella sega di Cancelo" e che addirittura ci aveva GUADAGNATO, prendendo Danilo.
    Cancelo, oggi, è uno dei migliori terzini della premier !
    Ah siamo passati da: non è un terzino difensivo a per me...La mossa del Gambero.

  11. #107571
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me sei troppo ottimista

    Una stagione del genere non la riassorbi in una stagione

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Con una società seria alle spalle non cambia un cazzo.

  12. #107572
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.474

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Con una società seria alle spalle non cambia un cazzo.
    E' più questione di soldi che di "serietà".

    Non entrare in CL comporta una perdita enorme a livello economico.
    Se dietro hai quello che stacca l'assegno e ripiana la perdita, al netto di eventuali maggiori difficoltà a prendere gente che in EL non ci vuole giocare, puoi rimetterti sulla strada giusta senza troppi problemi.

    Se devi ripianare le perdite con cessioni sofferte in un mercato che tra l'altro sarà pure poco ricco (quindi rischi di svendere rispetto ad un paio di anni fa), allora puoi essere quello più "serio" del mondo ma so cazzi lo stesso.

  13. #107573
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ah siamo passati da: non è un terzino difensivo a per me...La mossa del Gambero.
    Non esistendo una definizione certificata di "terzino difensivo", è ovvio che si possano creare equivoci. Il "per me" indica "cosa intedo io", più che "come la vedo io".
    Nello specifico, mentre Bobo intendeva "centrale di difesa adattato a terzino", io intendevo "terzino che copre di più e spinge meno".
    Due definizioni che potevano starci entrambe, alla fine.

    Il che non significa che qualunque idea personale sia valida: ad esempio, la tua, per cui Lichtsteiner era "uno dei migliori d'europa", è una cavolata buttata là senza avere la minima idea di quali fossero gli altri terzini che giocavano in europa all'epoca .

  14. #107574
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me sei troppo ottimista

    Una stagione del genere non la riassorbi in una stagione

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Per riassorbire e mangiarsi i cumuli di letame creati in questa stagione, non penso basti un anno solo, specialmente se non si va in CL, cosa probabilissima, nonostante il Maestro pane e calcio continui con il training autogeno a dire che siamo solo 1 punto distanti dal quarto posto, non tenendo conto che le altre non sono li a smacchiare giaguari.
    Come scrive Bobo, o la proprietà conscia della minchiata fatta da Agnelli Junior mette il grano e ripiana, e si fa la EL cercando magari di vincerla pure, che non farebbe comunque male, oppure sono uccelli per diabetici.
    Ultima modifica di frittole; 14-05-21 alle 09:57
    [

  15. #107575
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non esistendo una definizione certificata di "terzino difensivo", è ovvio che si possano creare equivoci. Il "per me" indica "cosa intedo io", più che "come la vedo io".
    Nello specifico, mentre Bobo intendeva "centrale di difesa adattato a terzino", io intendevo "terzino che copre di più e spinge meno".
    Due definizioni che potevano starci entrambe, alla fine.

    Il che non significa che qualunque idea personale sia valida: ad esempio, la tua, per cui Lichtsteiner era "uno dei migliori d'europa", è una cavolata buttata là senza avere la minima idea di quali fossero gli altri terzini che giocavano in europa all'epoca .
    La tua idea è valida ne piu' ne meno rispetto alla mia, senza se o ma. La differenza che io non ti dico che dici cazzate perchè non ho la presunzione di essere sicuro di aver sempre ragione a differenza tua.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E' più questione di soldi che di "serietà".

    Non entrare in CL comporta una perdita enorme a livello economico.
    Se dietro hai quello che stacca l'assegno e ripiana la perdita, al netto di eventuali maggiori difficoltà a prendere gente che in EL non ci vuole giocare, puoi rimetterti sulla strada giusta senza troppi problemi.

    Se devi ripianare le perdite con cessioni sofferte in un mercato che tra l'altro sarà pure poco ricco (quindi rischi di svendere rispetto ad un paio di anni fa), allora puoi essere quello più "serio" del mondo ma so cazzi lo stesso.
    Io credo che ci sarà una rivoluzione pesante probabilmente Paratici e Pirlo saltano, e a livello di rosa ci saranno cessioni pesanti per rimettere in sesto un centrocampo mal assemblato che ha mostrato molti limiti con il Non gioco di Pirlo.
    Ultima modifica di yuza76; 14-05-21 alle 10:00

  16. #107576
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Secondo me, la nostra speranza più concreta sta nel fatto che il Napoli sbagli una delle ultime due partite.
    Ma, anche così, dovremmo vincere con l'Inter (il Napoli sta meglio di noi negli scontri diretti, raggiungerli non basterebbe).

    In pratica, è quasi impossibile qualificarsi .
    Che fine di merda, mamma mia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Idem la tua con il tuo ragionamento
    Eh ?

  17. #107577
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    PS: con tutto questo parlare di terzini destri, mi sta tornando in mente che qualcuno (non ricordo chi) qualche tempo fa diceva che la Juve aveva fatto una gran cosa a dar via "quella sega di Cancelo" e che addirittura ci aveva GUADAGNATO, prendendo Danilo.
    Cancelo, oggi, è uno dei migliori terzini della premier !
    Ricordo anche io una serie di commenti del genere

  18. #107578
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Boh, Cancelo a mio avviso e' stato mandato via sempre per una questione di bilancio, per essere forte era forte, almeno offensivamente era un boost non indifferente, però c'è da dire che difensivamente spesso faceva delle minchiate d'antologia, non che ora non se ne facciano.
    [

  19. #107579
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Boh, Cancelo a mio avviso e' stato mandato via sempre per una questione di bilancio, per essere forte era forte, almeno offensivamente era un boost non indifferente, però c'è da dire che difensivamente spesso faceva delle minchiate d'antologia, non che ora non se ne facciano.
    Cancelo con Guardiola dopo il primo anno scarso in questa stagione ha giocato bene spesso a centrocampo perchè tecnicamente è molto forte, difensivamente non tanto ma quando hai quasi sempre la palla come il City si nota meno.

  20. #107580
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.554
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Cancelo con Guardiola dopo il primo anno scarso in questa stagione ha giocato bene spesso a centrocampo perchè tecnicamente è molto forte, difensivamente non tanto ma quando hai quasi sempre la palla come il City si nota meno.
    Nella Juve ha fatto una prima parte di stagione alla grande per andare in calando la seconda, ripeto secondo me e' stato sacrificato sull'altare del Bilancio, altrimenti rimaneva, e non mi sarebbe dispiaciuto.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su