[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2672

Pagina 2672 di 7219 PrimaPrima ... 167221722572262226622670267126722673267426822722277231723672 ... UltimaUltima
Risultati da 53.421 a 53.440 di 144365

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #53421
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io non ho detto che Icardi è scarso, di testa, eh... ho solo detto che forse Higuain è anche meglio.
    Comunque, quell'articolo (che non capisco perchè dovrei smontare ) rivela cose incredibili, che avevo detto anch'io prima: per andare forte di testa, ci vogliono i cross.
    Una cosa che nessuno avrebbe mai potuto sospettare e della quale Higuain, nella Juve, semplicemente NON beneficia (se non da palla inattiva).

  2. #53422
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Douglas costa non crossa?

  3. #53423
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Difficilmente riuscirà a mettere insieme, da solo, la quantità di cross che fanno Candreva e Perisic (in quell'articolo si parla anche di cifre e siamo su pianeti diversi).
    D'altra parte, quanti cross (su azione, ovviamente) vi ricordate, verso Higuain?

    E poi noi Douglas Costa lo facciamo giocare gli ultimi 30', perchè le ali bisogna farle entrare solo quando gli avversari sono stanchi. Mica come quei plebei che le fanno giocare 90', a fare le cose ovvie sono buoni tutti .

  4. #53424
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    credo parli di Kane del tottenham, non il kean che era in prestito al verona...
    Boia hai ragione....Kane, Kean, assonanze ma comunque il discorso resta valido, non lo vendono o se lo fanno non meno di 100mln....
    Detto questo, perche' si stanno incaponendo su Chiesa?
    Ultima modifica di frittole; 10-06-18 alle 08:51
    [

  5. #53425
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Però a vedere qualche statistica che interessi la carriera del giocatore, così ci togliamo dal contesto juventino che non lo esalta, a me pare che il numero di gol di testa sia davvero esiguo.. A maggior ragione per un giocatore abituato a segnare così tanto.

    Il che non significa che sia una pippa di testa, ma i suoi punti di forza sono decisamente altri.

    D'altra parte anche il gioco dei compagni è influenzato da chi hai davanti secondo me.

    Il Manzo solo quest'anno ha fatto più gol di testa di quanti ne abbia fatti Higuain in due, pur giocando meno, segnando molto meno e giocando quasi sempre esterno.

    Perchè?
    Sicuramente perché in quel fondamentale è più bravo, ma anche perché se ho il Manzo davanti il cross glie lo faccio: è un giocatore che per caratteristiche può lottare ed avere la meglio con chiunque nel gioco aereo.

    Higuain no.
    Se ho Higuain davanti, magari tendo a servirlo in maniera diversa, sfruttando le sue caratteristiche migliori.

    Insomma, se ho Llorente prima punta tenderò a giocare in un modo, se ho Dybala prima punta gioco in un altro.
    Mi pare scontata come cosa.

    Cmq quest'anno di gente che sa crossare ne abbiamo eh

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #53426
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ricordo a tutti che l'ultimo gol di testa del pipita è valso uno scudetto.... Se non tutto almeno tre quarti...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #53427
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma davvero state discutendo sulle capacità aeree di Higuain?

    Higuain avrà tutti i pregi di questo mondo ma difetta proprio sulle palle alte: segna poco di testa, ha poca elevazione ed è scarso nei contrasti aerei. Vi ricordate qualche azione in cui Higuain ha sovrastato il difensore avversario in un duello aereo? Un gol di Higuain di testa da calcio d'angolo?

    i gol di testa alla Juve sono tutte reti in cui a malapena ha sollevato i piedi da terra Reti segnate grazie alle sue enormi capacità di liberarsi dalle marcature e di anticipare gli avversari. Contro l'inter non solo non ha saltato neppure, ma ha pure abbassato la testa
    Non è neppure questione di gioco perché anche a Napoli, sia con Benitez sia con Sarri, Higuain ha segnato pochissimo di testa. E di certo a Napoli non hanno mai avuto problemi nel far cross o cambi di gioco.

    Con Icardi siamo su ben altro livello, al di là del dato statistico: l'interista ha notevole stacco di testa, è fortissimo nei duelli aerei ed è in grado di sovrastare di testa anche difensori abili nel gioco aereo (juventini compresi ). E' uno che segna tranquillamente anche da corner.


    EDIT questi dovrebbero essere i gol di Higuain di testa nella Juve

    (min 1:5

    Ultima modifica di Zuma; 10-06-18 alle 11:26

  8. #53428
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.552
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ed intanto sembrerebbe che Cancelo abbia detto si alla Juve, e no al colesterolo, quindi Pjaca dovrebbe diventare pedina di scambio......
    Mah, ho i miei dubbi su questa "presunta" operazione.
    [

  9. #53429
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    In quell'articolo, si spiega chiaramente come Icardi non segni quasi mai di testa grazie a elevazione o forza fisica o statura, bensì per movimenti e anticipi .

    Che sono le stesse cose che sa fare benissimo Higuain.
    Solo che a Icardi i cross li fanno (e tantissimi, anche se molti sballati), a Higuain manco per niente.
    E non c'è motivo per cui questa debba essere una scelta di gioco: per arrivare sul pallone di testa, non è necessario (come visto) essere enormi, forti o particolarmente determinati. "Basta" sapersi muovere.
    Certo, se quando uno arriva sul fondo, io sto ancora a centrocampo o sulla trequarti (perchè l'azione ho dovuto avviarla di là)...

    Il paragone con le stagioni a Napoli ha poco senso, Sarri è uno che (da bravo guardiolano) di cross ne fa fare pochissimi. Praticamente l'unico schema ricorrente di quel tipo è la palla di Insigne a Callejon (ma è più un lancio che un cross), poi basta.
    E vale sia per i due anni con Mertens che per l'anno con Higuain.

    Io prima di dire che Higuain è scarso di testa, vorrei vederlo all'opera in una squadra che quel tipo di gioco lo faccia.

  10. #53430
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quindi, ricapitolando....

    I tanti allenatori dell'Inter, in tutti questi anni, hanno impostato il gioco della squadra sui cross per Icardi, pur consapevoli delle modeste doti aeree dell'argentino Masochisti
    Mentre Benitez-Sarri-Allegri sono incapaci, perché hanno rinunciato ai cross pur avendo Higuain in campo, e dispettosi, perché cominciano a far crossare la squadra appena in campo c'è un altro centravanti....Zapata, Milik o Mandzukic.
    Anche i compagni, poi, sono stronzetti...perché ad un facile cross sulla testa di Higuain preferiscono giocate più difficili per scavalcarlo e servire i vari Callejon o la testona di Mandzukic sul secondo palo.

    Potrebbe essere Perché no?!

    Io, però, la penso in maniera molto più semplice: l'inter gioca sui cross per Icardi perché Icardi è forte di testa, viceversa Napoli e Juve non hanno mai privilegiato il gioco aereo perché Higuain non eccelle nel gioco aereo.
    Benitez,Sarri, Allegri sanno giocare coi cross quando hanno avuto al centro dell'attacco un giocatore abile sulle palle alte (Mandzukic, Zapata,Milik)

    E lo vedo anche dai calci d'angolo: Icardi è il riferimento principale per compagni e avversari. Mentre nella Juve non si cerca la testa di Higuain, preferendo lanciare per Mandzukic, Khedira o i difensori centrali (Bonucci, Chiellini, Benatia).


    in spoiler: esempio di giocatore abile nel gioco aereo

    Ultima modifica di Zuma; 10-06-18 alle 14:17

  11. #53431
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Icardi è un Trezeguet. Higuain è un giocatore diverso molto più completo.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  12. #53432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Icardi è un Trezeguet. Higuain è un giocatore diverso molto più completo.
    Secondo me Icardi è un Trezeguet più per caratteristiche tattiche, più per come gioca e viene fatto giocare, che per caratteristiche tecniche, in quanto ha capacità di gioco palla a terra superiori al francoargentino e più simili a Higuain (che pure è francoargentino ).

    Icardi è più bravo nel gioco aereo di Higuain ma non come Trezeguet
    Icardi è più bravo nelle ripartenze e nel gioco palla a terra di Trezeguet ma non come Higuain
    Icardi ha ottime doti balistiche ma, mi pare, non ai livelli dei due francoargentini (soprattutto Higuain).

  13. #53433
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quoto Zuma

    Tra l'altro mi sembra che stiamo andando a finire sulla solita via: le cose stanno così, e non importa che tali qualità non le abbia mai mostrate in carriera. Perché le annate a Torino non contano perché non abbiano gioco, quelle a Napoli non contano perché il Napoli gioca in maniera diversa, quelle al real manco perché si... E via dicendo


    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed intanto sembrerebbe che Cancelo abbia detto si alla Juve, e no al colesterolo, quindi Pjaca dovrebbe diventare pedina di scambio......
    Mah, ho i miei dubbi su questa "presunta" operazione.
    Ma sto Pjaca lo stiamo offrendo a tutti?
    Non capisco

    Se si parla di soluzioni temporanee ok (anche con la viola si parlava di riscatto e contro riscatto), ma non capisco la fretta di cederlo in via definitiva

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #53434
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Ricordo a tutti che l'ultimo gol di testa del pipita è valso uno scudetto.... Se non tutto almeno tre quarti...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Allora Evani era un maestro nel battere le punizioni: risolse una Intercontinentale

    Higuain nella testa ha il suo peggior punto debole. Non è un saltatore, forse anche perchè corre con i talloni e non sulla punta dei piedi.

    Quando è appesantito in effetti sembra che si trascina le zampogne.
    Ultima modifica di Glorfindel; 10-06-18 alle 16:18

  15. #53435
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed intanto sembrerebbe che Cancelo abbia detto si alla Juve, e no al colesterolo, quindi Pjaca dovrebbe diventare pedina di scambio......
    Mah, ho i miei dubbi su questa "presunta" operazione.
    Bravo

    Il valencia è nelle stesse situazioni di Inter e Roma, entro il 30 di giugno deve rispettare i parametri del fpf, inoltre ha già comprato Kondogbia. Secondo quelli della gazzetta dovrebbe comprare anche Pjaca e risolvere i suoi problemi semplicemente vendendo Cancelo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma sto Pjaca lo stiamo offrendo a tutti?
    Non capisco

    Se si parla di soluzioni temporanee ok (anche con la viola si parlava di riscatto e contro riscatto), ma non capisco la fretta di cederlo in via definitiva

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    a leggere i giornali la juve salvo de sciglio ed un altro paio ha messo sul mercato tutti

    I giornali imho stanno puntando pjaca semplicemente perchè ha detto che vuole giocare di più e perchè tra cuadrado, costa e bernardeschi lo vedono ancora come esubero puro.

  16. #53436
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Comunque io casco dal pero, a sentirvi parlare di Higuain.
    Veramente, eh... per me è il miglior centravanti del mondo insieme a Suarez (forse anche superiore), e qua sento accostamenti a Cavani, a Tevez... tutta gente fortissima ma che al livello di Higuain non ci arriva.
    Personalmente sono convinto che, se non si squagliasse nelle finali, staremmo parlando di un fuoriclasse assoluto.
    Così com'è, invece, è "solo" un fuoriclasse.

    Poi, non è colpa di Higuain, se alla Juve deve fare la mezzapunta.
    Ad oggi:

    Lewandowski, Aguero, Cavani e Kane sono tutti superiori ad Higuain, anche se non di molto.

    Il Suarez attuale è più o meno sullo stesso livello.

  17. #53437
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E Icardi, simo?

  18. #53438
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    E Icardi, simo?
    A me Icardi non piace e sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che non farà una carriera da “top”.

    Tradotto: non ce lo vedo proprio come attaccante protagonista in una big europea che lotta per vincere lo scudetto e per fare bene in Champions.

    Secondo me la sua massima dimensione è l’Inter attuale. Come per Immobile lo è la Lazio.

  19. #53439
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Ad oggi:

    Lewandowski, Aguero, Cavani e Kane sono tutti superiori ad Higuain, anche se non di molto.

    Il Suarez attuale è più o meno sullo stesso livello.
    Lì in mezzo non ce n'è uno, superiore a Higuain (Aguero? Ma che, veramente ?).
    Giusto giusto Lewandowski, forse, è allo stesso livello.
    Gli altri hanno tutti i loro limiti, molto evidenti.
    Magari prova a partire da un altro punto di vista, che non sia il solito "se gioca in serie A non è buono, i migliori stanno altrove": vedrai che ti si aprirà un mondo .

    Sul resto, visto il livello delle risposte (e delle frustrazioni personali), credo sia inutile continuare .
    Ultima modifica di tomlovin; 10-06-18 alle 21:22

  20. #53440
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.472

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Singolare come nonostante giochi in una squadra guardioliana che non fa cross, Milik abbia segnato in meno di 550 minuti stagionali lo stesso numero di gol di testa (un terzo del totale) che ha fatto Higuain in quasi 4000.

    Magari è che quando hai un giocatore forte di testa a disposizione, la palla sulla testa cerchi di fargliela arrivare più spesso.
    Ma sarà sicuramente un caso


    Ah, curiosità statistica: quest'anno nella juventus ha segnato più gol di testa Cuadrado che Higuain

    Vabbeh.

    Calciomercato, Cancelo vuole la Juventus: Pjaca come contropartita
    La trattativa col Valencia si scalda: Marotta ne parla a oltranza con gli spagnoli
    di Filippo Cornacchia e Antonino Milone domenica 10 giugno 2018

    TORINO - L’affare è molto caldo, tanto più che il ragazzo guarderà il Mondiale in tv e spinge per capire quanto prima dove potrà vivere la prossima stagione da protagonista. Joao Cancelo morde il freno, non vuole perdere tempo e dopo aver metabolizzato il mancato riscatto del suo cartellino dalla sponda interista (38 milioni sono troppi per chi deve cedere al fine di rientrare nei parametri del Financial Fair Play) aspetta che passi il prossimo treno, sperando magari che conduca a una destinazione definitiva. Girovagare in prestito non è una prospettiva che gli va particolarmente a genio. La Juventus è seriamente intenzionata a far di tutto per convincere il Valencia a mollare uno dei terzini più forti in Europa: 24 anni e un desiderio matto di trovare il proprio luogo d’elezione, prima o poi. E il portoghese, piuttosto che firmare per il Wolverhampton appena tornato in Premier League, scalpita per giocare la Champions e sa che i bianconeri possono garantirgli una delle vetrine più radiose in circolazione.

    (…)

    Gli spagnoli, in sostanza, potrebbero incassare anche meno dei 40 milioni previsti, ma con un giocatore in più nella rosa del tecnico Marcelino e un “tot” in milioni da rendicontare entro il 30 giugno. Due gli indiziati, nel caso decollasse una simile strategia: Stefano Sturaro, ma soprattutto Marko Pjaca
    Ammetto di aver seguito poco l'inter, ma davvero Cancelo lo mettereste tra i terzini più forti d'europa?
    Mi pare abbia pure poche presenze quest'anno, tutto sommato...

    Boh, per quanto la cosa possa pure aver senso (a questo punto ci serve più un terzino forte che la quinta scelta sulle ali... e Pjaca probabilmente ha bisogno di giocare), a me sacrificare Pjaca mi dispiacerebbe parecchio.

    Pare che gli abbiamo proposto un "prestito" con riscatto obbligatorio il prossimo anno, ma la cosa non risolverebbe i loro problemi col fpf.
    Quindi si parla di giocatori per abbassare l'esborso economico.

    Spero in sturaro, a sto punto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su