[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4544

Pagina 4544 di 7220 PrimaPrima ... 354440444444449445344542454345444545454645544594464450445544 ... UltimaUltima
Risultati da 90.861 a 90.880 di 144384

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #90861
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La Juve aveva un sacco di potenziale ma non era una rosa come il Napoli dove comunque c'era già l'idea di giocare come avrebbe voluto sarri.
    Nonchè una rosa molto più adatta a fare il 4-3-3 sarriano, in particolar modo a centrocampo (ma non solo).
    Chè adattarsi ai giocatori a disposizione è una cosa molto bella ma non è sempre facile e quasi mai è immediato, specialmente se si ha a che fare con campioni consacrati.
    Sarri, poi, di capacità di adattarsi non ne ha mai mostrata molta (come un po' tutti gli allenatori con una precisa idea di squadra e di gioco). Quest'anno ha provato a farlo e i risultati sono stati abbastanza scadenti .

  2. #90862
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sí ma resta il fatto che Sarri non é un allenatore che alla prima stagione riesce già a far girare la squadra al pieno delle sue potenzialità e la Juve aveva un sacco di ruggine da levare.

    La Juve aveva un sacco di potenziale ma non era una rosa come il Napoli dove comunque c'era già l'idea di giocare come avrebbe voluto sarri.

    I due anni gli sono "dovuti", soprattutto perché il suo lo sta facendo.



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Si si, non parlo di esonero

    Anche data la situazione, direi che in generale non è il caso.

    Però se mi aspettavo senza dubbio un necessario periodo di assestamento dopo il cambio di guida tecnica, francamente pensavo anche che sarebbe durato meno.

    Invece abbiamo chiuso la stagione con molto dei problemi che avevamo all'inizio

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #90863
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Durato di meno?
    Ma se il periodo di assestamento della concorrenza sono nove anni che va avanti.
    Qui non è ancora chiaro che il ciclo Contianallegriano è finito, la squadra sta venendo rifondata completamente e il tutto lo si sta facendo vincendo il campionato.

  4. #90864
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Sono curioso di vedere come andranno i nuovi, a centrocampo ci siamo ringiovaniti parecchio, speriamo che ciò porti ad un centrocampo fisicamente più dinamico e in grado di pressare alto i difensori avversari, che è come vuole sarri.
    Le lacune più grosse rimangono sui terzini perché tra pippe sempre rotte, pippe, buoni ma in declino e ali adattate, la situazione è quasi tragica, non voglio credere che si accontentino di riportare alla base il solo pellegrini anche se, va detto, in giro non vedo granché disponibilità
    Ultima modifica di freddye78; 05-08-20 alle 09:37

  5. #90865
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Durato di meno?
    Ma se il periodo di assestamento della concorrenza sono nove anni che va avanti.
    Qui non è ancora chiaro che il ciclo Contianallegriano è finito, la squadra sta venendo rifondata completamente e il tutto lo si sta facendo vincendo il campionato.
    Ma basta con questa "rifondazione", via.

    Abbiamo cambiato guida tecnica, stop.

    Mi puoi dire che il nuovo tecnico ha bisogno di una squadra disegnata su di lui più del precedente, e sarei d'accordo.
    Mi puoi dire che la nostra rosa, pur fortissima, non è perfettamente adatta al suo modo di giocare, e sarei d'accordo.
    Mi puoi dire che questo tipo di tecnici hanno bisogno di più tempo di altri per arrivare ad esprimere il 100% del proprio calcio, e sarei d'accordo anche su questo.

    Ma non parliamo di rifondazione.

    In estate non abbiamo fatto nulla che non sia stato fatto ogni estate negli ultimi anni: occasioni di mercato da provare ad inserire, P0 di qualità, singole operazioni più onerose e mirate.
    Anzi, questa estate non abbiamo neanche ceduto dei titolari "pesanti", cosa che in passato abbiamo quasi sempre fatto.
    Giusto Cancelo, che era cmq appena arrivato e si era reso protagonista di una mezza stagione ottima ed una mezza mediocre.

    Il portiere è lo stesso, con tanto di ritorno di Nonno Gigi a fare da balia al gruppo.
    La difesa sostanzialmente pure: De Ligt si è inserito prima e più del previsto, ma la coppia titolare iniziale era quelle degli ultimi 10 anni.
    Sandro a sinistra, Cuadrado aveva già fatto il terzino destro anche prima di quest'anno.

    Siamo partiti col terzetto di centrocampo titolare degli ultimi anni, e solo col tempo siamo riusciti ad inserire con più continuità Rabiot.
    Bentancur ha continuato il suo lavoro di inserimento nel gruppo, che già si era visto bene lo scorso anno e che è stato favorito anche dai continui infortuni di Khedira.

    L'attacco è lo stesso dello scorso anno, addirittura col ritorno di Higuain.

    Dove la vedi sta rifondazione?
    Nel fantasma Ramsey ed in Rabiot?
    Nell'infortunio del Chiello che ha fatto bruciare i tempi di inserimento di De Ligt?


    Quella fatta nei primi due anni di Marotta era rifondazione, questa è la normale amministrazione della Juventus almeno degli ultimi
    5 anni.

    Solo che sul campo invece di andare avanti siamo tornati indietro.
    Ultima modifica di Bobo; 05-08-20 alle 10:03

  6. #90866
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    D'altra parte è anche vero che se quest'anno il rendimento della Juve è stato così inferiore a quello dell'anno precedente, con Lazio e Inter abbastanza vicine, forse significa anche che qualcosa alla Juve é successo.

    Il problema è che non si capisce se la Juve sia arrivata a fine ciclo, se la rosa abbia rigettato il dettame tattico del nuovo allenatore o se nel naturale processo di apprendimento, che non ha mai un andamento lineare, il covid e il campionato ogni 3 giorni abbia praticamente azzerato tutto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #90867
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Juventus titolare 2018-2019:
    Scecenzncvnzy
    Cancelo/De Sciglio - Bonucci - Chiellini - Sandro
    Bentancur - Pjanic - Matuidi/Can
    Bernardeschi/Cuadrado/Costa - Dybala/Mandzukic - Ronaldo

    Juventus titolare 2019-2020 (quella finale, almeno):
    Scecenzncvnzy
    CUADRADO/DANILO - Bonucci - DE LIGT - Sandro
    Bentancur - RABIOT - Matuidi/RAMSEY
    Bernardeschi/Costa - Dybala/HIGUAIN - Ronaldo

    E la differenza più grossa (cioè Sarri, quindi il modo diverso di intendere il calcio e il modo diverso di approcciare le partite) non è neanche nella formazione.
    Non è una rifondazione perchè nell'11 titolare i cambiamenti sono tre (più altri due in rotazione). Ma se si mettono insieme le differenze di formazione (che comunque ci sono) e il cambio di rotta radicale dal punto di vista tattico, ce n'è più che abbastanza per parlare di due squadre diverse.
    E non poteva essere altrimenti.

    Ripeto, il problema non è che il cambiamento non sia ancora stato portato a termine e l'identità di squadra ancora non sia definita al 100%.
    Il problema è che questo cambiamento a volte è parso più vicino a essere completato, a volte molto meno. E queste volte si sono avvicendate in modo molto casuale, senza un'apparente spiegazione logica.
    Il che è una pessima cosa.

  8. #90868
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    D'altra parte è anche vero che se quest'anno il rendimento della Juve è stato così inferiore a quello dell'anno precedente, con Lazio e Inter abbastanza vicine, forse significa anche che qualcosa alla Juve é successo.

    Il problema è che non si capisce se la Juve sia arrivata a fine ciclo, se la rosa abbia rigettato il dettame tattico del nuovo allenatore o se nel naturale processo di apprendimento, che non ha mai un andamento lineare, il covid e il campionato ogni 3 giorni abbia praticamente azzerato tutto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Tutto è possibile, e neanche io escludo che la rosa sia arrivata davvero alla fine di un ciclo ed abbia davvero bisogno di una rifondazione massiccia.
    Ma più che altro per un discorso di "fame", che dopo 9 anni in cui vinci quasi tutto ci può effettivamente stare.
    Per quanto negli anni in realtà la juventus sia stata molto brava a rinnovare stagione per stagione, quindi in realtà i giocatori che hanno tutte quelle vittorie alle spalle sono praticamente 3: Buffon ed i centrali di difesa.

    Quello su cui non sono d'accordo è dare la responsabilità del "calo" di questa stagione ad una rifondazione che non esiste.

    E' cambiata la guida tecnica.
    Stop.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Juventus titolare 2018-2019:
    Scecenzncvnzy
    Cancelo/De Sciglio - Bonucci - Chiellini - Sandro
    Bentancur - Pjanic - Matuidi/Can
    Bernardeschi/Cuadrado/Costa - Dybala/Mandzukic - Ronaldo

    Juventus titolare 2019-2020 (quella finale, almeno):
    Scecenzncvnzy
    CUADRADO/DANILO - Bonucci - DE LIGT - Sandro
    Bentancur - RABIOT - Matuidi/RAMSEY
    Bernardeschi/Costa - Dybala/HIGUAIN - Ronaldo

    De Sciglio c'era anche lo scorso anno, idem Cuadrado che aveva già ricoperto anche quel ruolo.

    Pjanic c'è stato pure quest'anno, non capisco perchè lo hai tolto.
    A centrocampo abbiamo iniziato con Khedira-Pjanic-Matuidi (il terzetto più classico dei classici), con Bentancur che ha approfittato anche della stagione del tedesco per prendersi il posto da titolare (ma ha 40 presenze anche lo scorso anno... non è che sia arrivato ora) e Rabiot che col tempo ha fregato il posto al connazionale.

    Davanti hai perso il Manzo ma c'è stato il ritorno di Higuain.

    La rifondazione sarebbero De Ligt e Rabiot?

  9. #90869
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    De Sciglio c'era anche lo scorso anno, idem Cuadrado che aveva già ricoperto anche quel ruolo.

    Pjanic c'è stato pure quest'anno, non capisco perchè lo hai tolto.
    1) De Sciglio è un refuso, dovevo cancellarlo.
    2) "Aver ricoperto" occasionalmente un ruolo (praticamente in emergenza) è completamente diverso da essere il titolare in quel ruolo. L'anno scorso c'era Cancelo, quest'anno Cuadrado.
    3) Ho scritto apposta "quella finale, almeno", nel senso che è la formazione a cui Sarri è arrivato dopo un anno di tentativi. E Pjanic non c'è, o perlomeno non è uno dei tre titolari.
    A centrocampo abbiamo iniziato con Khedira-Pjanic-Matuidi (il terzetto più classico dei classici), con Bentancur che ha approfittato anche della stagione del tedesco per prendersi il posto da titolare (ma ha 40 presenze anche lo scorso anno... non è che sia arrivato ora) e Rabiot che col tempo ha fregato il posto al connazionale.
    Eh, appunto: hai semplicemente iniziato in quel modo, poi la stagione è andata diversamente.
    E comunque, non credo che nei programmi di Sarri ci sia mai stato Khedira titolare. In ogni caso, il motivo per cui non l'ho messo (nè quest'anno nè l'anno scorso) è semplicemente perchè ha giocato pochissimo. Difficile considerarlo un elemento della formazione-tipo.
    Per Matuidi, stesso discorso di Pjanic: nella formazione a cui Sarri è "arrivato", non c'è.
    Bentancur non ho capito perchè lo nomini... non l'ho messo, tra le novità di quest'anno.
    Davanti hai perso il Manzo ma c'è stato il ritorno di Higuain.
    Higuain è tornato ma in un contesto molto diverso da quello che aveva lasciato. Come compagni (soprattutto per la presenza di CR7) ma, ancora di più, come modo di giocare della squadra. Che fosse già un giocatore della Juve in anni passati, conta poco.
    E infatti, inizialmente era il migliore dei nostri tre davanti (probabilmente perchè era quello che già sapeva cosa voleva Sarri). Poi, a un certo punto, è morto.

    Come detto, non c'è una "rifondazione" in termini di giocatori.
    Ma due squadre diverse,sì.
    Ultima modifica di tomlovin; 05-08-20 alle 12:20

  10. #90870
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ho scritto apposta "quella finale, almeno", nel senso che è la formazione a cui Sarri è arrivato dopo un anno di tentativi. E Pjanic non c'è, o perlomeno non è uno dei tre titolari.
    Pjanic le partite chiave le ha giocate quasi tutte, come fai a dire che non è titolare?

  11. #90871
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Pjanic le partite chiave le ha giocate quasi tutte, come fai a dire che non è titolare?
    Pjanic è uno dei giocatori più utilizzati della Juve, più di Sczeczcoso, di De Ligt, Bentancur e Dybala.....ma non è tra i titolari della Stagione 2019/20

    Idem Matuidi, che ha ben 45 presenze, un minutaggio simile a quello di Dybala.

  12. #90872
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Pjanic le partite chiave le ha giocate quasi tutte, come fai a dire che non è titolare?
    Come dicevo, ho parlato di "Juve finale", cioè quella a cui Sarri è arrivato dopo un anno di tentativi.
    E lì, Pjanic è stato in panchina in tre delle sue ultime sei partite, comprese le partite-chiave con Lazio e Atalanta.
    In precedenza, non era praticamente mai stato in panchina.
    Mi sembra evidente che è passato da essere un titolare inamovibile a essere solo uno di quelli che ruotavano.
    Poi, oh, fa sempre in tempo a smentirmi nelle gare di CL... però, per ora, questo è.

    Per Matuidi, la cosa è ancora più evidente: nelle ultime 12, è entrato a partita in corso 7 volte.
    Zuma: "è uno dei giocatori più utilizzati, con minutaggio simile a Dybala". In pratica, non ha capito niente neanche stavolta.
    Io l'ho sempre detto, che il problema è l'italiano... e le lacune sembrano aumentare di volta in volta .

  13. #90873
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    C'è da dire che la Juve ha anche ufficializzato la cessione di pjanic prima della fine del campionato.

    Su pjanic credo che vada fatta una certa tara pre e post cessione per qualificarlo come uno dei tanti

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  14. #90874
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come dicevo, ho parlato di "Juve finale", cioè quella a cui Sarri è arrivato dopo un anno di tentativi.
    E lì, Pjanic è stato in panchina in tre delle sue ultime sei partite, comprese le partite-chiave con Lazio e Atalanta.
    In precedenza, non era praticamente mai stato in panchina.
    Mi sembra evidente che è passato da essere un titolare inamovibile a essere solo uno di quelli che ruotavano.
    Beh però sono solo 3 partite, e considera anche che il giocatore è stato venduto.
    Vediamo in Champions.

  15. #90875
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come dicevo, ho parlato di "Juve finale", cioè quella a cui Sarri è arrivato dopo un anno di tentativi.
    E lì, Pjanic è stato in panchina in tre delle sue ultime sei partite, comprese le partite-chiave con Lazio e Atalanta.
    In precedenza, non era praticamente mai stato in panchina.
    Mi sembra evidente che è passato da essere un titolare inamovibile a essere solo uno di quelli che ruotavano.
    Poi, oh, fa sempre in tempo a smentirmi nelle gare di CL... però, per ora, questo è.

    Per Matuidi, la cosa è ancora più evidente: nelle ultime 12, è entrato a partita in corso 7 volte.
    Zuma: "è uno dei giocatori più utilizzati, con minutaggio simile a Dybala". In pratica, non ha capito niente neanche stavolta.
    Io l'ho sempre detto, che il problema è l'italiano... e le lacune sembrano aumentare di volta in volta .
    Ma non dire puttanate!
    Si stava discutendo sul rendimento della Juve nel corso della stagione e dei cambiamenti nella rosa rispetto alla stagione passata.

    E la.stagione è fatta di circa 50 partite.

    Te invece prendi le ultime 6 partite dell'anno (di cui 2-3 inutili e coi primavera in campo ) per rappresentare l'intera stagione.
    Che poi non è che sarri è arrivato ad escludere Pjanic dopo un anno di tentativi.
    Pjanic è finito in fondo alla rotazione quando è stato ceduto al barcelona. E quindi, ovviamente, si preferisce dare priorità ai propri giocatori (Pjanic, se non sbaglio, rischia pure di non poter giocare in CL, se la norma non è cambiata).



    Ah, e per l'operazione Pjanic, Paratici ha detto chiaramente che era una "occasione" e una "Ottima operazione finanziaria", senza tirare in ballo incompatibilità tattiche come con Emre Can per mentire agli investitori. Chissà che ne pensano gli investitori di un'operazione fatta per sistemare il bilancio
    Ultima modifica di Zuma; 05-08-20 alle 16:00

  16. #90876
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Beh però sono solo 3 partite, e considera anche che il giocatore è stato venduto.
    Vediamo in Champions.
    Eh, ho capito che l'hanno venduto ma mi pare un pochino eccessivo retrocederlo da titolare fisso a "in rotazione" solo per questo... tra l'altro, proprio nelle partite decisive della stagione.
    Per poi, tra l'altro, metterlo in campo nella penultima partita, a campionato già deciso (una delle "partite coi primavera" di Zuma, che manco si è accorto che Pjanic in un'occasione è stato titolare e nell'altra era squalificato )..
    A me non pare casuale che un giocatore salti tre partite delle ultime sei (di cui due fondamentali) quando nel resto della stagione ne aveva saltata una sola in tutto.
    Poi, oh, se in CL torna titolare, allora vuol dire che ci saranno stati altri motivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    noncihocapitonientemadevoparlarecomunque
    Va bene, Zuma, tranquillo: le partite con Lazio e Atalanta (esplicitamente menzionate), che Pjanic ha saltato, erano ininfluenti e infatti c'erano i primavera in campo.
    Basta che ti levi dai piedi, te l'ho già detto che con te non ci voglio perdere altro tempo .

  17. #90877
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Se si fa il quadro di quest'anno, Pjanic è senza la minima ombra di dubbio un titolare.
    Prendere le ultime 4 partite per toglierlo dai titolari che senso ha?

    Un discorso è farlo per Matuidi/Rabiot, perchè lì si è visto in maniera evidente la staffetta durante la stagione tra i due.
    Ma Pjanic è stato il titolare per tutto l'anno.


    Tra l'altro se non sbaglio è stato detto che non fosse al top, e se in alcune partite la scelta può essere stata tecnica (con Atalanta e Lazio, che sono squadre fisiche e di movimento, un Pjanic non al top potrebbe non essere la scelta migliore) magari in altre hanno semplicemente voluto preservarlo per la CL, visto che il vantaggio in campionato era abbastanza buono e le alternative nel reparto c'erano.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) De Sciglio è un refuso, dovevo cancellarlo.
    2) "Aver ricoperto" occasionalmente un ruolo (praticamente in emergenza) è completamente diverso da essere il titolare in quel ruolo. L'anno scorso c'era Cancelo, quest'anno Cuadrado.
    3) Ho scritto apposta "quella finale, almeno", nel senso che è la formazione a cui Sarri è arrivato dopo un anno di tentativi. E Pjanic non c'è, o perlomeno non è uno dei tre titolari.

    Eh, appunto: hai semplicemente iniziato in quel modo, poi la stagione è andata diversamente.
    E comunque, non credo che nei programmi di Sarri ci sia mai stato Khedira titolare. In ogni caso, il motivo per cui non l'ho messo (nè quest'anno nè l'anno scorso) è semplicemente perchè ha giocato pochissimo. Difficile considerarlo un elemento della formazione-tipo.
    Per Matuidi, stesso discorso di Pjanic: nella formazione a cui Sarri è "arrivato", non c'è.
    Bentancur non ho capito perchè lo nomini... non l'ho messo, tra le novità di quest'anno.

    Higuain è tornato ma in un contesto molto diverso da quello che aveva lasciato. Come compagni (soprattutto per la presenza di CR7) ma, ancora di più, come modo di giocare della squadra. Che fosse già un giocatore della Juve in anni passati, conta poco.
    E infatti, inizialmente era il migliore dei nostri tre davanti (probabilmente perchè era quello che già sapeva cosa voleva Sarri). Poi, a un certo punto, è morto.

    Come detto, non c'è una "rifondazione" in termini di giocatori.
    Ma due squadre diverse,sì.
    Si, ma si stava parlando di questa ipotetica "rifondazione", mica di altro.


    Le due squadre degli ultimi due anni erano diverse meno di quanto lo fossero tra 17/18 ed il 18/19 (IN: Bonucci, Cancelo, Spinazzola, Can, Cr7 OUT: Buffon, Asa, Litch, Marchisio, Higuain) o tra il 16/17 ed il 17/18 (IN: Sciesni, Bentancur, Costa, Matuidi, Bernardeschi OUT: Bonucci, Alves) o ancora l'anno prima (IN: Benatia, Alves, Pianic, Higuain OUT: Pogba, Morata).

    E si può andare dietro così per ogni anno... vedi l'anno dell'arrivo di Dybala che rivoluzione c'è stata, altro che questa estate.


    C'è un mercato estivo di mezzo, la Juventus generalmente è piuttosto attiva sia lato cessioni che acquisti, qualche cambiamento c'è sempre.
    Ma questa estate non c'è stato un cambiamento, in termini di uomini, particolarmente più profondo che in altri anni.


    Di questo si sta parlando.
    Ultima modifica di Bobo; 05-08-20 alle 23:30

  18. #90878
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.891

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se si fa il quadro di quest'anno, Pjanic è senza la minima ombra di dubbio un titolare.
    Prendere le ultime 4 partite per toglierlo dai titolari che senso ha?

    Un discorso è farlo per Matuidi/Rabiot, perchè lì si è visto in maniera evidente la staffetta durante la stagione tra i due.
    Ma Pjanic è stato il titolare per tutto l'anno.
    Ho già detto tre volte perchè non ho incluso Pjanic tra i titolari, dubito molto che una quarta volta sarebbe utile.

    Tra l'altro se non sbaglio è stato detto che non fosse al top, e se in alcune partite la scelta può essere stata tecnica (con Atalanta e Lazio, che sono squadre fisiche e di movimento, un Pjanic non al top potrebbe non essere la scelta migliore) magari in altre hanno semplicemente voluto preservarlo per la CL, visto che il vantaggio in campionato era abbastanza buono e le alternative nel reparto c'erano.
    Quindi, con Atalanta e Lazio il problema è che sono "fisiche e di movimento". Curioso come Pjanic, all'andata, sia stato titolare con entrambe.
    Il modo di "preservarlo per la CL", poi è ancora più curioso: lo tolgo dalle due partite-chiave e poi gli faccio giocare la penultima, che non solo è successiva ma è anche completamente inutile.
    E le alternative nel reparto c'erano pure prima, solo che Pjanic giocava fisso.

    Si, ma si stava parlando di questa ipotetica "rifondazione", mica di altro.
    E infatti, io su questa rifondazione ho risposto.
    Sono sempre più convinto che tu non legga i post a cui rispondi .

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è una rifondazione perchè nell'11 titolare i cambiamenti sono tre (più altri due in rotazione).
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come detto, non c'è una "rifondazione" in termini di giocatori.
    Piuttosto chiaro, no?

    Le due squadre degli ultimi due anni erano diverse meno di quanto lo fossero tra 17/18 ed il 18/19 (IN: Bonucci, Cancelo, Spinazzola, Can, Cr7 OUT: Buffon, Asa, Litch, Marchisio, Higuain) o tra il 16/17 ed il 17/18 (IN: Sciesni, Bentancur, Costa, Matuidi, Bernardeschi OUT: Bonucci, Alves) o ancora l'anno prima (IN: Benatia, Alves, Pianic, Higuain OUT: Pogba, Morata).

    E si può andare dietro così per ogni anno... vedi l'anno dell'arrivo di Dybala che rivoluzione c'è stata, altro che questa estate.
    Anche qua, già detto e, anche qua, non hai letto :

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E la differenza più grossa (cioè Sarri, quindi il modo diverso di intendere il calcio e il modo diverso di approcciare le partite) non è neanche nella formazione.
    Parlare solo di giocatori, è estremament miope.

    Un cambio di rottta così netto, dal punto di vista tecnico, la Juve non l'ha mai visto dai tempi di... boh, sempre.
    Allegri ha allenato per ben cinque anni (una durata che non si vedeva dai tempi di Lippi) ed è l'allenatore più distante che si possa immaginare, rispetto a Sarri.
    C'è una enorme differenza (di importanza) tra cambiare uno, due, tre, quattro o anche dieci giocatori, rispetto a cambiare radicalmente il gioco su cui quei giocatori devono inserirsi.

    PS: per inciso, il fatto che rifondare una squadra significhi "cambiare i giocatori" è un assunto tuo e di nessun altro .
    Io non chiamo "rifondazione" quella attuale (lo ripeto), però se oltre all'arrivo di Sarri i titolari cambiati anzichè tre fossero stati (ad esempio) cinque e magari in ruoli chiave, il discorso sarebbe stato diverso.
    Ultima modifica di tomlovin; 06-08-20 alle 07:08

  19. #90879
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma basta con questa "rifondazione", via.

    Abbiamo cambiato guida tecnica, stop.

    Mi puoi dire che il nuovo tecnico ha bisogno di una squadra disegnata su di lui più del precedente, e sarei d'accordo.
    Mi puoi dire che la nostra rosa, pur fortissima, non è perfettamente adatta al suo modo di giocare, e sarei d'accordo.
    Mi puoi dire che questo tipo di tecnici hanno bisogno di più tempo di altri per arrivare ad esprimere il 100% del proprio calcio, e sarei d'accordo anche su questo.

    Ma non parliamo di rifondazione.

    In estate non abbiamo fatto nulla che non sia stato fatto ogni estate negli ultimi anni: occasioni di mercato da provare ad inserire, P0 di qualità, singole operazioni più onerose e mirate.
    Anzi, questa estate non abbiamo neanche ceduto dei titolari "pesanti", cosa che in passato abbiamo quasi sempre fatto.
    Giusto Cancelo, che era cmq appena arrivato e si era reso protagonista di una mezza stagione ottima ed una mezza mediocre.

    Il portiere è lo stesso, con tanto di ritorno di Nonno Gigi a fare da balia al gruppo.
    La difesa sostanzialmente pure: De Ligt si è inserito prima e più del previsto, ma la coppia titolare iniziale era quelle degli ultimi 10 anni.
    Sandro a sinistra, Cuadrado aveva già fatto il terzino destro anche prima di quest'anno.

    Siamo partiti col terzetto di centrocampo titolare degli ultimi anni, e solo col tempo siamo riusciti ad inserire con più continuità Rabiot.
    Bentancur ha continuato il suo lavoro di inserimento nel gruppo, che già si era visto bene lo scorso anno e che è stato favorito anche dai continui infortuni di Khedira.

    L'attacco è lo stesso dello scorso anno, addirittura col ritorno di Higuain.

    Dove la vedi sta rifondazione?
    Nel fantasma Ramsey ed in Rabiot?
    Nell'infortunio del Chiello che ha fatto bruciare i tempi di inserimento di De Ligt?


    Quella fatta nei primi due anni di Marotta era rifondazione, questa è la normale amministrazione della Juventus almeno degli ultimi
    5 anni.

    Solo che sul campo invece di andare avanti siamo tornati indietro.
    Ma non diciamo puttanate dai. Lo scorso anno la rivoluzione ha portato due difensori giovanissimi, e molto forti che ci sono costati 100 milioni più Rabiot, quest'anno sono già arrivati Kulusevski, e Arthur, Betancour si è affermato come titolare, e probabilmente il mercato estivo porterà ancora altri innesti.
    Ovviamente il contorno di quest'anno è stato fortemente influenzato dai resti di quello precedente, l'anno che si sta per aprire lo sarà di meno per via dei nuovi acquisti, e il prossimo vedrà scomparire gli ultimi residui della Juventus Allegriana.
    Chiaro, se per te la Rivoluzione è spendere 500 milioni per regalare subito una squadra nuova di pacca al tuo nuovo allenatore, allora è meglio che riprendi il contatto con la realtà.

  20. #90880
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.482

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Tom, nel primo post all'inizio di questa discussione ho scritto che il grosso cambiamento è quello relativo alla guida tecnica, ma che viceversa sotto altri aspetti non c'è stato nulla di particolarmente diverso da quanto sempre fatto dalla juventus negli anni.
    Nel primo.

    Dieci post in cui dai zero contributo alla discussione, e quando uno te lo fa notare: "eh, ma allora non leggi quello che scrivo".

    Ed abbiamo letto tutti perchè hai tolto Pjanic dalla formazione titolare, ed in 4 ti abbiamo spiegato perchè è una cazzata farlo.
    "Eh, ma ho già scritto questa cosa".

    Eh.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo puttanate dai. Lo scorso anno la rivoluzione ha portato due difensori giovanissimi, e molto forti che ci sono costati 100 milioni più Rabiot, quest'anno sono già arrivati Kulusevski, e Arthur, Betancour si è affermato come titolare, e probabilmente il mercato estivo porterà ancora altri innesti.
    Ovviamente il contorno di quest'anno è stato fortemente influenzato dai resti di quello precedente, l'anno che si sta per aprire lo sarà di meno per via dei nuovi acquisti, e il prossimo vedrà scomparire gli ultimi residui della Juventus Allegriana.
    Chiaro, se per te la Rivoluzione è spendere 500 milioni per regalare subito una squadra nuova di pacca al tuo nuovo allenatore, allora è meglio che riprendi il contatto con la realtà.
    Si, e cosa c'è di diverso rispetto a come la Juventus si sta muovendo da anni?

    Nessuno ha mai parlato di mercati da 500mln per rivoluzionare tutto, ma vatti a rivedere il mercato che ha portato Dybala in bianconero ad esempio (fatto con il solito budget e l'autofinanziamento) e dimmi se quello di questa estate ti sembra descrivibile come "rifondazione".

    Vedi anche i mercati degli ultimi anni, che ho riassunto a Tom, e dimmi se non c'erano stati cambiamenti anche superiori a questi.

    Negli anni abbiamo sempre ceduto dei pezzi grossi per finanziare il mercato, preso i P0 di occasione che si trovavano in giro e fatto singoli acquisti mirati.
    Infatti se ti vai a vedere le rose titolari degli ultimi anni, noterai come tra un biennio e l'altro ci siano sempre parecchi elementi diversi... proprio perchè la gestione è sempre stata orientata ad un cambiamento continuo, sia per ragioni economiche (dovendo per forza di cose fare delle plusvalenze importanti ogni anni, devi per forza vendere qualcuno) sia per ragioni tecniche (un gruppo che vince troppo si può sedere... ma se io rinnovo continuamente il gruppo, inserisco continuamente nuovi stimoli e nuova fame).

    Ed anzi, quest'anno abbiamo fatto pure meno "rifondazione" degli altri anni, visto che si è perso un solo titolare e pure neanche particolarmente importante.

    E si sta parlando della resa di questa stagione.
    Il fatto che in estate arrivino Arthur, Kulusevski e magari tutta l'u21 francese non ha alcun impatto sulla stagione che si sta concludendo ora.
    Il rinnovo del centrocampo era già iniziato da un pezzo, con un Bentancur arrivato anni fa e che ha fatto 40 presenze pure l'anno scorso, ed un giocatore giovane e forte come Can.

    Tra l'altro quest'anno arriva Kulusevski, due anni fa arrivava Bernardeschi (che era giovanissimo anche lui), ancora prima arrivava Dybala.
    Questa estate è arrivato Demiral, qualche anno prima era arrivato Rugani, era stato preso Caldara.... giovani potenzialmente interessanti ne abbiamo sempre presi, poi a volte mantengono le promesse, altre no, altre ancora sono sacrificati sull'altare del bilancio.



    Ma non mi pare che ogni anno qui dentro appena cambiano due giocatori in croce si parli di rifondazione per giustificare qualcosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su