comunque pare che vogliano rivedere la regola
comunque pare che vogliano rivedere la regola
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Sono inciampato in un video di Ranieri che parla di Dovbyk dopo la partita con l'Athletic.
https://www.youtube.com/shorts/O5m8kenjbVo
Ed è MOLTO peggio di quel che disse Gasperini di Lookman (Gasperini, in sintesi, disse che Lookman come rigorista fa schifo, nient'altro).
Sono sicuro che adesso ci sarà lo stessissimo biasimo verso Ranieri che ci fu verso Gasperini.
Ci scommetterei, proprio, conoscendo la coerenza di tifosi e giornalisti vari.
Effettivamente tutte ste frecciate lasciano un po’ perplessi: io visto poco o nulla della Roma ma entra così insolente in campo ogni volta ?
Io avrei dei dubbi su cos'e peggio tra
"non ha voglia di impegnarsi (ma se vuole può rimediare)"
e
"è una segaccia come pochi a tirare i rigori e oltretutto fa di testa sua"
La prima frase penso di averla sentita non so quante volte, sbaglio o anche lippi all'inter disse "se fossi il presidente caccerei tutti, giocatori e allenatore"?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
il problema è che gasperini aveva la faccia di uno che era a tanto così dal dirla ma si è trattenuto
però l'ha pensata forte forte
Dovbyk come il peggior balotelli
Intendevi "indolente", immagino.
E' praticamente fermo per tutto il tempo, quando la palla ce l'hanno gli avversari al massimo va di corsetta.
Cioè, non che ci voglia molto, eh: uno dice che un suo giocatore è il peggior rigorista che abbia mai visto.
L'altro dice che l'ucraino NON si impegna. Cioè, non che "sta passando un periodo così", "la palla non entra", "comunque ci aiuta" o tutte le solite cose che si dicono di un attaccante che non serve a un cazzo. No, ha detto proprio che non si impegna, cioè che non fa il lavoro per cui è pagato. E lo minaccia pure esplicitamente di panchinarlo.
E tu che ti chiedi cos'è peggio.
Boh, secondo me lo fai apposta: non è possibile non capire una cosa del genere.
Comunque, non è questione di "chi ne esce meglio", non hai colto il punto: per me Gasperini non era da condannare e non è da condannare Ranieri.
Non esiste "chi ne esce meglio", perchè per me ne escono bene tutti e due, nessuno ha fatto niente di male.
ll punto è che (al solito) il tifoso medio, come te, non ha il cervello acceso e va dove lo portano gli ormoni: sa solo che Gasperini ha l'immagine da cattivone mentre Ranieri ha quella del signore e legge tutto in quella prospettiva, con senso critico azzerato.
Quindi, quando l'uno dice che Lookman è scarso sui rigori non va bene mentre l'altro che dice che Dovbyk è uno svogliato va bene.
Poi grazie che le toppe ti sembrano peggio del buco: non sai manco qual è il buco e qual è la toppa.
- - - Aggiornato - - -
Mai sentito nessuno dire di un proprio calciatore che non si impegna. O almeno, non mi viene in mente nessuno.
L'esempio di Lippi non c'entra niente, ovviamente: Lippi si riferiva al fatto che la squadra andava male, non che non si impegnasse. D'altra parte, come poteva dire di se stesso che non si impegna?
Mah, Balotelli lo faceva perchè per tutta la vita anzichè gli avversari ha affrontato i fantasmi che ha in testa.
Dovbyk, invece, pare proprio che giochi così: anche se per l'intera partita non ne imbrocca una non è mai nervoso, non sembra avercela con nessuno e non lo vedi mai arrabbiarsi o rammaricarsi per tutte le palle che spreca o per trascorrere decine di minuti senza prenderne una.
Sembra che non gliene freghi niente.
Comunque Lippi dopo quella frase fu esonerato.
Dovbyk è scarso scarso, un gigione fermo e inutile alla manovra
Fermo e inutile alla manovra, sì.
"Scarso", dopo aver vinto il titolo di capocannoniere nella Liga... come dire...
scarso non è scarso, però come tanti altri attaccanti di questa generazione è quasi inutile nel gioco spalle alla porta o di sponda
Mica come Abraham: che assists ieri sera !