[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 1053

Pagina 1053 di 1223 PrimaPrima ... 535539531003104310511052105310541055106311031153 ... UltimaUltima
Risultati da 21.041 a 21.060 di 24458

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #21041

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Se c'è un punto per cui non scucirei un euro per l'Inter è proprio per farle fare mercato: troppo rischioso, basta investire sul giocatore sbagliato e quei soldi diventano carta straccia. Piuttosto stadio di proprietà e altre forme di investimento che vanno a stabilizzare i conti per rendere meno drammatiche le annate storte.

    Comunque non credo che il concetto di azionariato ppolare sia quello del "pago tot ogni anno e la società lo usa come vuole". Quello è l'abbonamento. L'azionariato da quel po' che capisco, significa comprare una quota delle azioni della società. A quel punto sei socio a tutti gli effetti e non devi sborsare ancora, il pagamento è una tantum. Pertanto alla società arriva nuova liquidità fintanto che ci sono quote da vendere.
    Si ok su questo ci siamo, il mio dubbio riguardava una cosa ancora più banale al di là dell'azionariato in questione: cioè se qualche tifoso (che siano uno o più) volesse finanziarie una società sportiva dall'esterno a fondo perduto per motivi X (acquisto calciatore, stadio nuovo ecc) ste cose come funzionano?

    Immagino ci sia una sorta di impossibilità a livello di regolamenti, divieto di donazioni ecc
    Però magari da socio...boh
    Ultima modifica di Stenka; 20-07-21 alle 06:37
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  2. #21042
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Basta che Nandez non venga preso per fare l'esterno...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  3. #21043

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Si ok su questo ci siamo, il mio dubbio riguardava una cosa ancora più banale al di là dell'azionariato in questione: cioè se qualche tifoso (che siano uno o più) volesse finanziarie una società sportiva dall'esterno a fondo perduto per motivi X (acquisto calciatore, stadio nuovo ecc) ste cose come funzionano?

    Immagino ci sia una sorta di impossibilità a livello di regolamenti, divieto di donazioni ecc
    Però magari da socio...boh
    Penso tu possa farlo, così come puoi decidere di comprare azioni di Apple, e poi metterci capitale (cosa che ovviamente non fa nessuno), non capisco che blocchi dovrebbero esserci per voi, quando si tratta di soldi si fa tutto al limite paghi un % di tasse

  4. #21044
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Ma l'Inter non è mica quotata in borsa, non ci sono (al momento) azioni da comprare per finanziarla. Quello di cui parla Stenka (fixed) mi par di capire sia più una sorta di "elemosina", tipo lasciare un po' di soldi nella cassetta delle lettere della sede dell'Inter con un bigliettino "per l'acquisto di Ronaldo". O al più un crowfunding su una piattaforma apposita, in stile kickstarter.

    Sull'"elemosina" non so come funzioni, ma è un concetto che rifiuto a priori. L'elemosina (o il "contributo volontario") si fa ai poveretti o alle associazione no-profit, non certo a una società che fattura centinaia di milioni e gli utli (quando ci sono) se li tiene per sè. Se invece parliamo di una quota associativa (come nell'azionariato popolare), che in cambio del tuo contributo ti dà una sorta di potere, per quanto minimo, il discorso cambia, e credo che personalmente una quota da 500-1000 euro potrei anche mettercela.
    Sul discorso crowfunding non so come sia regolata la cosa: mi pare che per aprirne uno ci siano comunque delle regole, tra cui un progetto chiaro da finanziare (e dubito che tra i progetti possibili ci sia l'acquisto di un giocatore o la costruzione di uno stadio), nonché dei limiti sui soggetti che possono aprire dei progetti sulle piattaforme (so che ci sono editori di giochi da tavolo che usano kickstarter come una sorta di preorder dei giochi, ma non so se la cosa possa valere anche epr società multimilionarie come quelle calcistiche di alto livello).
    Ultima modifica di pikappa80; 20-07-21 alle 13:12

  5. #21045

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Non devi essere quotato in borsa per prendere una parte di quote di una azienda.. mi sono espresso male, in ogni caso tu puoi prendere le quote di una azienda e metterci poi dei soldi dentro, é quello che fanno da sempre tutti. Alla fine interspac é da vedere come un fondo di investimento, solo che é guidato dall'ammmoooreee per l'inter e non dalla ricerca di guadagno.

  6. #21046
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.239
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Basta che Nandez non venga preso per fare l'esterno...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Spiaze vuole metterlo esterno a destra.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #21047

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Ma l'Inter non è mica quotata in borsa, non ci sono (al momento) azioni da comprare per finanziarla. Quello di cui parla Garlic mi par di capire sia più una sorta di "elemosina", tipo lasciare un po' di soldi nella cassetta delle lettere della sede dell'Inter con un bigliettino "per l'acquisto di Ronaldo". O al più un crowfunding su una piattaforma apposita, in stile kickstarter.

    Sull'"elemosina" non so come funzioni, ma è un concetto che rifiuto a priori. L'elemosina (o il "contributo volontario") si fa ai poveretti o alle associazione no-profit, non certo a una società che fattura centinaia di milioni e gli utli (quando ci sono) se li tiene per sè. Se invece parliamo di una quota associativa (come nell'azionariato popolare), che in cambio del tuo contributo ti dà una sorta di potere, per quanto minimo, il discorso cambia, e credo che personalmente una quota da 500-1000 euro potrei anche mettercela.
    Sul discorso crowfunding non so come sia regolata la cosa: mi pare che per aprirne uno ci siano comunque delle regole, tra cui un progetto chiaro da finanziare (e dubito che tra i progetti possibili ci sia l'acquisto di un giocatore o la costruzione di uno stadio), nonché dei limiti sui soggetti che possono aprire dei progetti sulle piattaforme (so che ci sono editori di giochi da tavolo che usano kickstarter come una sorta di preorder dei giochi, ma non so se la cosa possa valere anche epr società multimilionarie come quelle calcistiche di alto livello).
    Beh sì ovvio si parla sempre po' per assurdo... però in sostanza la stessa Interspac, come diceva pure TGG, non è una sorta di "elemosina" mascherata da azionariato da parte di gente appassionata?

    Insomma, resto convinto che se una società di calcio di un certo calibro e quindi con molti tifosi a livello mondiale aprisse anche un semplice crowdfunding per un acquisto X parecchie persone ce li butterebbero due soldi
    Ultima modifica di Stenka; 20-07-21 alle 11:15
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  8. #21048
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Non devi essere quotato in borsa per prendere una parte di quote di una azienda.. mi sono espresso male, in ogni caso tu puoi prendere le quote di una azienda e metterci poi dei soldi dentro, é quello che fanno da sempre tutti. Alla fine interspac é da vedere come un fondo di investimento, solo che é guidato dall'ammmoooreee per l'inter e non dalla ricerca di guadagno.
    Pensavo intendessi azioni di borsa perché in borsa la decisione di comprare delle azioni spetta solo a te, non devi rendere conto a nessuno (credo...): sono lì, sono acquistabili, le compri e finita lì. Nel caso dell'Inter, non essendo quotata in borsa, deve esserci qualcuno disposto a vendere le proprie quote per fare entrare qualcun altro, quindi non dipende da te. Che è poi quello che cerca di fare interspac: convincere Suning a cederle una parte delle proprie quote.

    Sul fatto che l'operazione di Interspac sia un puro e semplice finanziamento: io spero tanto che non sia così, ma sia qualcosa di simile all'azionariato popolare di Bayern o Barcellona: non qualcosa che ti faccia guadagnare dividendi, ma qualcosa che ti permette di partecipare attivamente alla vita della società, ad esempio con l'elezione del presidente e roba così. Chiaro che finché Suning manterrà la maggiornaza assoluta continuerà a fare più o meno quello che vuole, ma anche i soci di minoranza contano qualcosa.

  9. #21049
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Ma l'Inter non è mica quotata in borsa, non ci sono (al momento) azioni da comprare per finanziarla. Quello di cui parla Garlic mi par di capire sia più una sorta di "elemosina", tipo lasciare un po' di soldi nella cassetta delle lettere della sede dell'Inter con un bigliettino "per l'acquisto di Ronaldo". O al più un crowfunding su una piattaforma apposita, in stile kickstarter.

    Sull'"elemosina" non so come funzioni, ma è un concetto che rifiuto a priori. L'elemosina (o il "contributo volontario") si fa ai poveretti o alle associazione no-profit, non certo a una società che fattura centinaia di milioni e gli utli (quando ci sono) se li tiene per sè. Se invece parliamo di una quota associativa (come nell'azionariato popolare), che in cambio del tuo contributo ti dà una sorta di potere, per quanto minimo, il discorso cambia, e credo che personalmente una quota da 500-1000 euro potrei anche mettercela.
    Sul discorso crowfunding non so come sia regolata la cosa: mi pare che per aprirne uno ci siano comunque delle regole, tra cui un progetto chiaro da finanziare (e dubito che tra i progetti possibili ci sia l'acquisto di un giocatore o la costruzione di uno stadio), nonché dei limiti sui soggetti che possono aprire dei progetti sulle piattaforme (so che ci sono editori di giochi da tavolo che usano kickstarter come una sorta di preorder dei giochi, ma non so se la cosa possa valere anche epr società multimilionarie come quelle calcistiche di alto livello).
    Non ero io
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Spiaze vuole metterlo esterno a destra.
    Molto male

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  10. #21050
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Non ero io
    Sistemato

    Non ho capito, quindi per sostituire Hakimi andiamo a prendere uno che nasce trequartista/mezz'ala e che è stato adattato a destra?

  11. #21051
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Sistemato

    Non ho capito, quindi per sostituire Hakimi andiamo a prendere uno che nasce trequartista/mezz'ala e che è stato adattato a destra?
    Così leggo.
    Nandez come centrale è tanta roba: può giocare al posto di Barella o insieme a lui.
    Fa l'esterno per emergenza, ma non lo è...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  12. #21052

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Ma solo io con Bellerin sento odore di bidonazzo?
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  13. #21053
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Ma solo io con Bellerin sento odore di bidonazzo?
    Io ne ho un ottimo ricordo, ma non lo vedo giocare da molto.
    Lo ricordo tecnico e velocissimo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  14. #21054
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    A me puzza molto da giocatore con un grande avvenire alle spalle, visto che dal rientro dall'infortunio al crociato non è più stato titolare. Ci sta anche che sia stato panchinato perché magari, mentre era fuori, l'Arsenal ha trovato un nuovo equilibrio e per lui non c'era più il posto fisso, però... è una scommessa. A me preoccupa soprattutto la descrizione che ne fanno i giornali come di un fissato con la moda: non che ci sia nulla di male in ciò, ma ho il timore che a Milano trovi interessi diversi da quelli calcistici.

    Leggo anche di un possibile ritorno di Telles, ma non mi pare che avesse lasciato chissà quali bei ricordi.

  15. #21055
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    A me puzza molto da giocatore con un grande avvenire alle spalle, visto che dal rientro dall'infortunio al crociato non è più stato titolare. Ci sta anche che sia stato panchinato perché magari, mentre era fuori, l'Arsenal ha trovato un nuovo equilibrio e per lui non c'era più il posto fisso, però... è una scommessa. A me preoccupa soprattutto la descrizione che ne fanno i giornali come di un fissato con la moda: non che ci sia nulla di male in ciò, ma ho il timore che a Milano trovi interessi diversi da quelli calcistici.

    Leggo anche di un possibile ritorno di Telles, ma non mi pare che avesse lasciato chissà quali bei ricordi.
    Nainngolan e Vidal avevano interessi ben più pesanti, e non mi pare gli abbia impedito di diventare dei giocatori determinanti
    Telles invece fece un campionato positivissimo da noi, fu un peccato cederlo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  16. #21056
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Non ho capito se stai trollando, visto che Naingollan e Vidal a Milano sono stati pessimi. Ma se dicevi sul serio, parlando della loro carriera altrove, possiamo parlare di Adriano, tanto per citare uno dei casi più clamorosi di giocatori che si sono rovinati con la bella vita milanese. Non sto dicendo che Belerin sicuramente sarà poco professionale, esprimo solo la preoccupazione che possa diventarlo.
    Diciamo che se so che un giocatore non ha particolari interessi a parte il calcio stesso, sono più tranquillo.

  17. #21057
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Non ho capito se stai trollando, visto che Naingollan e Vidal a Milano sono stati pessimi. Ma se dicevi sul serio, parlando della loro carriera altrove, possiamo parlare di Adriano, tanto per citare uno dei casi più clamorosi di giocatori che si sono rovinati con la bella vita milanese. Non sto dicendo che Belerin sicuramente sarà poco professionale, esprimo solo la preoccupazione che possa diventarlo.
    Diciamo che se so che un giocatore non ha particolari interessi a parte il calcio stesso, sono più tranquillo.
    Non trollo,mi riferivo a quando giocavano a Roma, o nella Juve.
    Adriano è un altro paio di maniche....il suo alcolismo ha origine nella depressione, nulla a che vedere con gli altri.


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  18. #21058

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Non trollo,mi riferivo a quando giocavano a Roma, o nella Juve.
    Adriano è un altro paio di maniche....il suo alcolismo ha origine nella depressione, nulla a che vedere con gli altri.


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    esatto, adriano non é stata la vita milanese anzi, infatti é scappato per tornare in brasile. é andato in depressione pesante per la morte del padre

  19. #21059

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    Niente usa!

  20. #21060
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

    https://www.calcioweb.eu/2021/07/il-...onte/10509974/
    Non ho mai capito quanto questi retroscena siano credibili o meno, immagino dipenda dal giornalista e da quanto siano affidabili le sue fonti, e non so se questo sia il caso.
    Ma ammetto che l'idea di un Conte "pentito", perché magari pensava che una volta libero avrebbe avuto la fila alla porta e invece si è ritrovato un telefono muto (o perlomeno senza le offertone che lui sperava), mi fa sorridere parecchio. Poi penso ai 7,5 milioni di buonuscita (che potevano fare comodo, visto che quest'anno basta la differenza di un milione per far saltare il trasferimento di un giocatore...) e sorrido un po' meno, ma vabbé.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su